Ufficiale: Diego Llorente è un nuovo giocatore della Roma. Pinto: “La difesa ne trarrà beneficio”. Lo spagnolo: “Grande passo in avanti”

59
2373

AS ROMA NEWS – Arriva l‘ufficialità dell’acquisto da parte della Roma di Diego Llorente, difensore spagnolo di 29 anni che arriva in prestito e diritto di riscatto dal Leeds.

Il club giallorosso ha appena pubblicato un comunicato apparso sul sito ufficiale che annuncia l’affare. Queste le dichiarazioni di Tiago Pinto al riguardo: “Llorente porta con sé caratteristiche che si integrano con quelle dei suoi compagni e per questo siamo convinti che il reparto difensivo possa trarre beneficio dal suo arrivo. Diego viene da una scuola importante e negli anni ha maturato l’esperienza giusta per affrontare al meglio questa nuova sfida”.

Le prime parole di Diego Llorente al sito della Roma: “Quando si è presentata l’opportunità di venire alla Roma non ci ho pensato due volte. Essere qui rappresenta un grande passo in avanti per la mia carriera e voglio sfruttare questa occasione al massimo.

Roma è bellissima, una città spettacolare, credo sia quasi impossibile trovare un posto migliore dove giocare a calcio. La Roma è in lotta su tutti i fronti per fare qualcosa di importante e io sono pronto a dare il mio contributo”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteZaniolo, Di Marzio: “Stanotte si era deciso ad accettare il Bournemouth, ma gli inglesi…”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59 Commenti

  1. Benvenuto Diego,
    riscatto improponibile per qualcuno che viene per fare il quarto il quinto,
    ma ad oggi ha la nostra maglia quindi Forza LLorente!!!

    ps: ma quanti LLorente ce stanno in Liga???

  2. Allora può’ essere convocato per domani sera! Non è’ fermo da braì ba da due giorni! Intanto assaggia la ianchiba e il calore dell’Olimpico!

  3. Benvenuto Diego Llorente, ci sarà sicuramente bisogno del suo apporto.
    Speriamo sia rapido, in campo e nell’ambientamento.

    Forza Roma Sempre

  4. Secondo me questo è un acquisto importante, a livello di titolare o prima rotazione; l’effetto sorpresa sta evitando di valutarlo/salutarlo in maniera adeguata.

    • Personalmente penso che con 18 milioni si possa trovare di meglio…tra l’altro ha già 29 anni…..
      Spero vivamente di sbagliarmi…al Campo l’ardua sentenza….
      Sempre Forza Roma !!!!!

  5. benvenuto, almeno questo un po’ di spirito…
    poi sicuramente non sara’ aldair,ma occhio che pinto se mosso ..quindi occhio alla cessione di smalling,di male in peggio con mr 7 e mezzo in pagella,per non parlare poi dei friedkin, solo la maglia,forza ROMA

  6. Per me in questo mercato non ci siamo rinforzati, se recupera bene gini forse c è qualche speranza in più. Zaniolo è stata una mazzata, solbakken non basta.

  7. Benvenuto. L’importante è che ti comporti da persona seria. Poi, per quanto riguarda le considerazione tecniche ci sarà tempo, modo e maniera per farle. Anche se ci serviresti subito al massimo. Ma non è questo il punto.
    Prima L’IMPEGNO E LA SERIETA’ poi il resto.
    FORZA ROMA.

  8. giocatore normale, ha qualche potenziale, visto un paio di volte non mi dispiace ma non aspettiamoci però granché, tocca vede se si integra bene o fa il moreno della situazione. cmq è un semestrale,altra scommessa inutile di pinto. speriamo in qualcosa ma.nce credo

  9. Dal nome non promette bene, tradotto in italiano significa Pianto, Piangente… non è che ce n’avemo avuti pochi de pianti ultimamente…
    Speriamo bene…

  10. Purtroppo tutto da copione. Zaniolo è rimasto, per karsdorp in 2 mesi e mezzo non si è trovata una soluzione, un altro terzino destro non è arrivato ed il centrocampista nemmeno. Cambio in attacco solbakken per zaniolo che è fuori causa, Llorente per rinforzare la difesa.
    Voto personale 5.5

  11. Vedo un sacco di gente coi fazzoletti in mano, ma francamente non capisco cosa vi aspettavate.
    Non sto dicendo che sono felice, anche io preferirei vedere arrivare gente di categoria AAA+ pagata dai 50 mln in su.
    Ma non è possibile, Pinto è stato chiaro, e cmq i termini del SA con la Uefa sono pubblici e disponibili a tutti. Però forse giova ripeterli: per altre due sessioni di mercato, le prossime venture estiva ed invernale la bilancia dovrà segnare al peggio 0 (ZERO).
    Significa che tanto esce e tanto può entrare, e Friedkin non può “caccià li sordi”. Pure arrivasse un megasponsor che ci versa 500 mln l’anno non potremo spenderli, non l’anno prossimo almeno. Capita l’antifona o no?
    Da questo mercato non è entrato nulla e quindi nulla può uscire, si sono liberati solo gli stipendi di Vina e Shomu, e quello è il massimo che potevi spendere.
    Ci prendi uno Llorente, infatti quello è arrivato…

  12. dopo aver fatto perdere a zero giocatori come pedro, dzeko, mikitarian, aver creato un danno enorme sia economico che di immagine con un giocatore come zaniolo, non aver rinnovato ancora all’unico difensore buono che abbiamo smalling, portato pippe al sugo come vina, shomoroudov, reynolds, sivilar, celik, camara e chi più ne ha più ne metta ancora sta qui grazie alla fiducia incondizionata di alcuni tifosi e ai friedkin, la roma in questo calcio mercato invernale ne esce pure indebolita grazie pure a questo signore

  13. Io qualche partita del Leeds United quando la allenava Bielsa l’ho vista e Llorente giocava bene ed infatti dimostrava di avere classe e tecnica pur essendo un difensore ed i suoi rilanci lunghi erano anche buoni. Mi ricordo di una palla velenosa da lui catturata, si gira di 180 gradi e non so come fa un rilancio verticale non con il destro ma con il sinistro di una precisione sorprendente verso un compagno che stava scattando verso la trequarti a piena velocità, il tutto con una velocità di esecuzione impressionante. Sfiora anche la rete in quella partita, non fa molto a livello di interdizione in quella partita ma gestisce in modo efficace tante azioni nella costruzione dal basso anche quando messo sotto pressione. Se Mou riesce ad utilizzarlo come Bielsa, allora Llorente può diventare un titolare inamovibile e con lui possiamo passare alla difesa a 4. Se però viene sfruttato in una linea difensiva a 3 dove deve fare il difensore di centro-sinistra, qui li ci potrebbe volere un po’ più tempo per adattarsi.

  14. Pinto uno dei peggiori direttori sportivi capitato alla Roma ringrazia Mourinho perché con un allenatore più normale a quest’ora le contestazioni si sprevano

  15. Il caro pinto sarebbe ora di rispedirlo con educazione al benfica, il suo operato lo trovo imbarazzante poi se si vuole giustificare sempre tutto e tutti

  16. bryan reynolds 6,8 milioni
    eldor shomurov 17,5 milioni
    matias vina 13 milioni
    sergio oliveira
    svilar
    maitland niles
    e potrei continuare
    per non parlare del caso zaniolo gestito da dilettante allo sbaraglio, di mkhitaryan, di pedro finito a zero alla lazio, di smalling unico pilastro della difesa che non ha ancora rinnovato con l’inter che da mesi si è fatta sotto, il farsi prendere per i fondelli da carnevali del sassuolo, carmara, solbakken , mourinho che lo smentisce ad ogni intervista, non è all’altezza e per il bene della roma a giugno deve essere sostituito

    • Si e’ aperta gia’ la stagione della caccia? Perche’ non cacciate le quaglie invece di Pinto? Cosa dite? Sarebbe un suicidio?

  17. Benvenuto Diego. Daje !!!
    Credo che Llorente sia un difensore forte ed esperto, soprattutto tecnicamente e forse potrebbe anche diventare titolare, scuola Real Madrid, da giovanissimo se non erro fu lanciato proprio da Mourinho quando allenava il Real Madrid, ha giocato anche 10 partite con la Spagna inoltre, cosa non da poco conto.

  18. di questi tempi, in cui i giocatori fanno quello che vogliono, le dichiarazioni di amore di Frattesi alla Roma puzzano.

    perché poteva non rinnovare lo scorso anno e oggi le pretese di Carnevale sarebbero state molto ma molto più caute.

    allora sai che c’è?
    State bene così. sbrigati a venderlo a 100 milioni e dacci il 15%

  19. A me nella foto me pare il fratello intelligente di Renzi…
    Scherzi a parte secondo me sta facendo il massimo con i mezzi a disposizione.
    Camara l’avemo preso perché Gini s’è rotto subito.
    Celik a me non dispiace, anche se c’ha i ferri da stiro ai piedi.
    Caxxate sul mercato le fanno tutti convincemose.
    Che Zaniolo uscisse de capoccia che c’entra Pinto?
    L’unica cosa che non gli perdonerei mai è se perdessimo Smalling, il capitano morale di questa squadra. Professionista esemplare, mai un gesto e una parola fuori posto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome