CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

136
6218

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 1 agosto 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:10 – CRESCONO LE QUOTAZIONI DI ARNAUTOVIC – Oltre a Marcos Leonardo, la Roma è a caccia di un centravanti esperto e nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Marko Arnautovic (34) del Bologna, giocatore che Mou conosce e apprezza molto. (Sportmediaset.it)

Ore 19:00 – SCAMACCA, NESSUN RILANCIO ROMA – La Roma non ha dato alcun segnale di voler rilanciare per Gianluca Scamacca (24) che dunque è diretto all’Inter. Nelle prossime ore i nerazzurri proveranno ad accontentare il West Ham, il giocatore ha già dato piena disponibilità al trasferimento. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 18:25 – CASSANO-CITTADELLA, LE CIFRE – Rese note le cifre del trasferimento di Claudio Cassano (20) al Cittadella: la Roma incasserà 200 mila euro e manterrà anche il 20% della futura rivendita dell’esterno offensivo. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 18:00 – CASSANO VA AL CITTADELLA – Altro Primavera che lascia la Roma: dopo aver segnato 9 gol tra campionato e Coppa Italia la passata stagione, Claudio Cassano (20) passa al Cittadella a titolo definitivo. (Sportitalia)

Ore 17:30 – VILLAR-GRANADA, FRENATA – Frenata improvvisa nella trattativa tra Roma e Granada per il trasferimento di Gonzalo Villar (25) in Spagna. La società giallorossa ha interrotto l’affare perché ritiene l’offerta da 1.5 milioni di euro presentata dal club andaluso troppo bassa. (Tmw.com)

Ore 16:45 – SANCHES, OGGI NUOVI CONTATTI PER CHIUDERE – Oggi previsto un nuovo contatto tra Pinto e il PSG per Renato Sanches (25): il punto di incontro sarà trovato molto probabilmente attraverso un prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni condizionato al 50% delle presenze del centrocampista. Entro la fine della settimana la Roma punta ad avere Renato Sanches in rosa. (Calciomercato.com)

Ore 14:30 – SCAMACCA, SI’ ALL’INTER – Gianluca Scamacca (24) ha detto sì all’ipotesi di un trasferimento all’Inter. Nuovi contatti tra il club nerazzurri e il West Ham sono previsti nelle prossime ore per chiudere l’accordo. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 12:20 – INTERESSE CONCRETO PER MARCOS LEONARDO – Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la Roma sarebbe tornata con forza su Marcos Leonardo (20), attaccante del Santos…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:30 – IN CRESCITA LE QUOTAZIONI DI SANCHEZ – Occhio al nome di Alexis Sanchez (34), reduce da un’ottima stagione al Marsiglia (35 presenze, 14 gol): il giocatore è svincolato, e piace per caratteristiche tecniche. (Il Messaggero)

Ore 10:00 – OFFERTI NZOLA E ZAPATA – Ripresa la caccia al centravanti, a Tiago Pinto sono stati offerti nuovamente Mabala Nzola (26) dello Spezia e Duvan Zapata (32) dell’Atalanta. (Corriere dello Sport)

Ore 9:10 – RENATO SANCHES, ACCORDO COL PSG – Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, il passaggio di Renato Sanches (25) alla Roma sarebbe cosa praticamente fatta, con i francesi che avrebbero accettato il prestito con diritto di riscatto. L’affare si concluderà nei prossimi giorni. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:20 – MORATA, SIMEONE: “SPERO RESTI” – Diego Simeone blinda Morata (30), prima scelta di Mourinho per la Roma: “Alvaro è profondo, allunga la squadra, ha altezza, una grande testa. È fondamentale. Speriamo che rimanga con noi”. (AS)

Ore 7:45 – SCAMACCA ASPETTA UN RILANCIO ROMA – Trattativa avviatissima tra il West Ham e l’Inter per Scamacca (24): offerta di 22 milioni più bonus, gli inglesi chiedono 30 ma si può chiudere a metà strada. Il giocatore ha dato la parola alla Roma, e aspetterà un rilancio dei giallorossi, altrimenti dirà sì ai nerazzurri. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRITIRO ROMA: Solbakken torna in gruppo, ancora out Matic e Pisilli. Presente Tiago Pinto
Articolo successivoJuventus, Allegri: “Morata? Al momento non c’è spazio”

136 Commenti

  1. ah offerti,
    quindi Atalanta e Spezia ce li regalano, che carine 🙂
    Zapata è a fine carriera, come Belotti. Sta bene lì.
    Per Nzola lo Spezia ha rifiutato 15 dalla Fiorentina.
    Fine.

    • La Roma non vende sogni ma solide realtà! La realtà che anche quest’anno stanno riuscendo a spendere di meno dell’anno scorso (praticamente ZERO rispetto a quei 5/6 mln della scorsa sessione di mercato estiva) per i poveri illusi che ancora riempiono lo stadio! Penso che i Friedkin se ne stanno facendo di risate alla faccia di tutti quegli allocchi che a costo ZERO gli fanno il sold out! E dove trovano un altro popolo così “fesso” a questi prezzi! Daje Roma Daje!!! Ma tanto sù… Il mercato non è ancora finito ed è troppo presto per poter parlare!!!! Ahahahahahahahahaahahhaha

    • Solite illusioni ti sbagli di grosso su tutto. Noi romanisti non smettiamo mai di sostenere la squadra, abbiamo visto anche tempi molto peggiori. I friedkin non si stanno facendo nessuna risata, hanno messo dei bei soldini per tenere in piedi la baracca anche se abbiamo capito che non è una proprietà che investe (chi lo vuole fare in qualche modo lo fa… Vedi il PSG con gli autosponsor)…mi pare non ci sia di molto meglio in giro. Chiudo su Scamacca: normale che il ragazzo, davanti all’impossibilità di ritornare alla Roma accetti l’Inter (si perché se un club offre 25 milioni quello che offre di prenderlo in prestito a pochi muoni è ovviamente tagliato fuori e il calciatore non può più puntare i piedi) ma mi pare si possa giocare a calcio anche senza Scamacca (che a me piace tanto). Non ci facciamo prendere da isterismi e depressione, per ora il mercato è ottimo (si, non si pesa in milioni ma in calciatori: dentro Ndicka, Aouar, Kristensen e fuori Wijnaldum), manca poco per comperare la rosa: Renato Sanchez un attaccante senza cedere nessuno e siamo ok (Abraham potrebbe risultare anche a gennaio non è morto, magari ritorna incaxxato come il primo anno).
      Animo! E forza Roma sempre

    • Caro Fabio…la Roma parte dietro le altre…e con questi acquisti rimane dietro le altre.

    • Giangian pensa per esempio a chi ha perso l’Inter: Brozovic, Lukaku, Dzeco, Onana, Skriniar, D’Ambrosio… E prende Frattesi e Scamacca? Si rinforza secondo te?
      Partono davanti a noi per gli arbitraggi…

    • Spero sia come dici tu. È ovvio che mi farebbe piacere tutto ecc… È uno sfogo amaro quello che scrivo (comprese le risate ironiche di “rabbia”) nel mio commento di anni e anni di delusioni. Sullo stadio pieno non sono così d’accordo perché sarà anche vero che abbiamo sempre sostenuto la Roma ma non con uno stadio così incomprensibilmente pieno quando la società fa poco e niente per riempirlo. Il FPF ce l’hanno tutti e solo la Roma non sta cacciando fuori un euro… Per 10 mln ci siamo fatti scappare Icardi… Poi Frattesi… Ora Scamacca… E dai no! In compenso due parametri zero che per circa un mese e mezzo se ne andranno a giocare la Coppa d’Africa (sperando che tornino sani)… Sto Sanches 25 anni, forte ma sempre in infermeria! E io devo pagare l’abbonamento a chi? E che iniziassero a guadagnarsela la nostra presenza! A tutto c’è un limite! Poi, si tifa Roma lo stesso ma i soldini me li tengo in tasca io!

  2. Che delusione …. Tra 1 mese il calciomercato è finito e tra 20 giorni inizia il campionato è non abbiamo comprato nemmeno un attaccante forte, centrocampista, portiere e terzino sinistro. Almeno un attaccante e centrocampista per credere in qualcosa quest’ anno, Mc tominay per il presente e futuro a centrocampo e un attaccante, i miei preferiti sono, Balogun, Wahi, Icardi e David. Ci serve come il pane un attaccante da 20-25 goal a stagione.

    • Ancora? Non esistono gli attaccanti da 25 goal! Lukaku lo scorso campionato ne ha fatti 8…
      Esiste il giocare compatti e determinati. Ci sono ancora tanti giocatori e tanti giorno di calciomercato…attendiamo

  3. Ma…Nzola e Zapata sono stati “offerti” in che senso? Come? Da chi? E soprattutto, a quali prezzi e condizioni?
    Saperlo fa tutta la differenza del mondo; altrimenti è solo caciara giornalettistica, buttandosi a indovinare per esclusione e per sentito dire.
    Comunque acquisti a titolo oneroso sono da escludere fino al momento in cui si sarà venduto un giocatore da 15-20 milioni. Almeno…
    Se si finge, da parte di chi riporta queste voci, di ignorare questo dato di fatto, si intravede una intenzione (dolosa) di ripetere, con nuovi nomi purchessia, le operazioni di denigrazione destabilizzante già compiute con Frattesi, Morata e Scammacca.
    Il che, per quanto sia divertente per gli odiatori della Roma, rischia di diventare così ripetitivo da non raggiungere più il suo (vile) scopo…

    • chi dissente, liberissimo per carità, dimentica, probabilmente, di considerare la questione Abraham. Non inserito in lista uefa, e vale SOLO sul parametro del monte ingaggi della rosa in rapporto al fatturato, ma che rimane il giocatore più pesante a bilancio.
      Considerato il ffp, di cui l’agreement in realtà è un’applicazione in teoria mitigatrice (questa è la sua espressa funzione), è giocoforza che, senza un incasso e un risparmio di ingaggio ulteriori, la società non si farà carico di un altra passività (ammortamento cartellino + ingaggio annuale), che, nella logica seguita finora, vanificherebbe buona parte degli sforzi di consolidamento fatti.

      Abraham purtroppo si sta rivelando uno degli acquisti più…sfortunati della nostra storia.
      (Ma lo considero una scelta discutibile, fatta in una situazione di confusione gestionale, tutt’ora irrisolta, FIN DALL’INIZIO. E non col senno di poi…).

    • te sei scordato de quajarella .. maro’ .. come me piacerebbe er quaja .. ma c’ho paura che a Trigoria se infortuna subito e je se stacca ‘na gamba .. sarebbe teribbile .. daje Pinto .. assumi o fai assumere Sabatini .. magari ce divertimo un po’ de piu’ ..

    • Io rifarei un contratto di 3 anni al Capitano! Sicuro che 7/8 gol più una ventina di assist te li fa!

    • Sanchez è quello che in tre anni nell’Inter ha fatto quasi sempre panchina??????

  4. Sanchez? perfetto aggratise a soli 34 anni è il profilo giusto altro che Scamacca e Morata.

    • Lo so agli spolliciatori andrebbe bene un’accoppiata goal con Beppe Savoldi,qualche anno in più nma sempore rigorosamente aggratise.

  5. Ottimo Alexis Sanchez. Se gli affianchiamo anche Pruzzo rimarrebbe solo un piccolo sforzo da fare a centrocampo, dove con la meta’ di Mattheus ed i 3/4 di Zidane non sarebbe assurdo nominare la parola triplete…
    Sono fiducioso…

  6. Stiamo al 1 di Agosto e non abbiamo ne una punta centrale ne un centrocampista “vero”. Ora capendo tutte le difficoltà e tutte le regole da rispettare(che solo la Roma rispetta) possibile mai che con un po di fantasia e i giusti agganci non si riesca a costruire uno straccio di squadra? Mourinho ha fatto miracoli veri in questi 2 anni ma non può andare sempre bene. Non dimentichiamoci poi che abbiamo uno dei settori giovanili più fiorenti ed importanti al mondo del quale però ne stanno usufruendo altre squadre. Sassuolo in primi. Serve gente di calcio ai vertici della Roma. Gente che sa di pallone. Basta barbe spagnole Mr Ben portoghesi e amichette greche.

  7. ci rimane non molto da scegliere nel mercatino dove andiamo a fare la spesa .. Balotelli, Quagliarella, N’Zola, adesso anche Alexis Sanchez .. oggi mi sento un po’ depresso ..

    • E si che te ne intendi di stadi per Abbocconi…..

    • Ma dai che poi c’hai un cantiere dove svernare. Non sei contento Fresco’?

    • Zeno i friedkin non lo fanno lo stadio perché la tua preziosa consulenza li ha dissuasi..
      però mo va a nanna che è tardi ..specialmente x nn sentire le tue stronzate ,salì sul carro scendi dal carro a tuo comodo.riposate che quest’attività è stancante xvte e x noi abbocconi …

    • I cesarocommercialisti sono già al lavoro per trovare l’argomento giusto.
      Ciò che conta sarà l’età biologica, eventualmente, e Alexis in questo caso avrebbe si e no 25/26 anni, Morata 38.

  8. GIFT ORBAN
    El _NESIRY.
    il primo velocissimo , grande capacità realizzative
    il secondo centravanti di manovra , già esperto.
    Entrambi sui 20 mln ,
    Morata per costi cartellino e ingaggio è un investimento a perdere.

    • Orban sembra in orbita Tottenham, in effetti sarebbe una bella scommessa, ma più sostenibile di quella sul brasiliano del Santos. Entrambi potrebbero essere buoni per la Roma, anche se con prospettive diverse.

  9. Ve prego, Zola Zapata e Sanchez no, ditelo che mi volete morto.
    Tanto non c’ho ‘na lira da parte pure se schiatto.

  10. Dopo esser stato beffato l’anno scorso con l’affaire Dybala, Marotta quest’anno si sta vendicando…
    Che agonia vedere la Roma con poche mire, sempre patetiche e venir pure surclassata da tante altre squadre!
    Un mercato sempre in salita e con lo zaino pesante, bahhh
    😞

  11. Quagliarella e Tommasi insieme a Sanchez. E abbiamo risolto il problema dei posti letto vacanti a Villa Stuart. Che pena! Mai avrei pensato di rimpiangere Pallotta. Friedkin è riuscito anche in questo…

  12. no sanchez no ve prego!!! piuttosto nzola o Zapata ma non sanchez ve prego!!! Cmq rinnovo i miei complimenti a Pinto ed i Friedkin per il progetto di crescita triennale complimenti! Degno finale di un triennio nato come un film da colossal e finito come la peggiore delle telenovelas sudamericane. Complimenti ancora alla dirigenza per le ambizioni e soprattutto per la capacità mostrata in sede di calciomercato. A questa gente vorrei solo dire che di acqua sotto i ponti ne abbiamo vista passare parecchia e che la nostra Roma resterà per sempre. Di dirigenza ed allenatori altresi’ ne sono passati parecchi!!! Sempre e solo forza Roma

    • forse te sei scordato che razza de dirigenza c’era prima dei friedkin….

    • Spero tanto che l’utente Parchi si compri la Roma e la riporti finalmente alla sua gloria. Quella che l’utente Parchi – violentato nei sentimenti e nel corpo dalla tragica gestione Pallotta – coltiva nella sua memoria: scudetti, coppe europee e intercontinentali, campioni con contratti al livello della NBA. La storia della Roma (secondo l’utente Parchi).

    • Tutta la vita Pallotta, sempre in Champion e soprattutto provavi a giocartela per lo scudo

  13. Non c’è alcun disegno, alcuna proiezione strategica. Esempio: si è giustamente allungata la batteria dei centrali di difesa perché tanto si è capito che da questa difesa a 3 non ci schiodiamo: perché rinnovare Kumbulla che, al netto dell’infortunio, sarebbe stato comunque l’ultimo nelle rotazioni? Si dice per spalmare l’ingaggio; ma prima, a fine giugno 24, lo avresti finalmente lasciato libero, così te lo ritrovi sul groppone con ZERO possibilità che diventi titolare e sarai costretto a fare il consueto prestito gratuito stile Vina.

    • Dei 17 l’ultimo anno rimane ben poco a bilancio, circa 1/5, quindi è questa la somma che vai a spalmare. Almeno fateli bene, i ragionieri.

    • Me sa che non hai capito, come funzionano gli ammortamenti. Se prima del rinnovo tu avevi Kumbulla a bilancio per 6,2 milioni all’anno, ora negli anni sino al 2027 lo hai alla metà. E non si tratta di dettagli, visto che in base al patto siglato con l’UEFA la Roma non può spendere più soldi per gli stipendi di quelli dell’anno passato. Ciò vuol dire che con questo rinnovo è stato liberato spazio salariale per nuovi acquisti pari a 3 milioni e passa ogni anno. Inoltre, andando in là con gli anni è più facile vendere un giocatore senza fare minusvalenze, in quanto puoi accontentarti di offerte minori. Noi non sapremo fare i ragionieri, ma tu manchi proprio delle basi.

  14. Sanchez ha finito di giocare 5 anni fa.
    Se non si vuole investire su Scamacca ( perche’ simile ad Abraham) andiamo su un altro profilo…
    Abbiamo bisogno di un titolare

    • Sanchez ha finito di giocare 5 anni fa, ma quest’anno con il Marsiglia ha fatto 14 reti, una più del mitico Thuram che molti volevano qui (per questi massimo in carriera). Io ci andrei piano, con le barzellette. E naturalmente non è che prenderei Sanchez, ma i fatti sono fatti, non pugnette.

    • cucs ma perché dai spiegazioni a sti antiromanisti tanto non hanno capito lo stesso sono ignoranti con me le capre …damme retta fiato sprecato

  15. Io ho scelto di avere pazienza e fede.
    Le cessioni, gli scambi e gli acquisti si pianificano con mesi di trattative ed accordi preliminari, Frattesi docet che sapeva già da un anno che sarebbe finito all’inter.
    Credo che chi prendere sia stato definito da mesi, ameno da dopo l’infortunio di Abramo. Sono propenso a credere che ci siano tempi, non so se contabili, strategici o di altro genere, da rispettare. Alla fine qualcuno arriverà, oltre i tre già presi che non mi sembrano afatto male. Ricordo l’altranno che il nome di N’Dicka furoreggiava in queste pagine, Aouar è un giocatore di tutto rispetto e il vichingo lo valuteremo, ma viene comunque dalla premier.
    Non possiamo far altro che attendere e lasciare che i giornali, che escono quotidianamente, riempiano le proprie testate con riflessioni, spifferi, speranze e fandonie.
    Saluti romanisti dallo stupendo Giappone.

  16. quando dissi che ci sarebbero voluti almeno 5 anni per risistemare i danni del broccolaro….mi fu risposto “ormai il broccolaro e’ il passato” ….come no , con tutta la zavorra di macerie di debiti che ha lasciato….centinaia di milioni ….lui e lo stadio in mezzo alle ranocchie

    • E tutti sti cesaroni massimi esperti di finanza e bilanci che ce li sfrantumavano per perorare ballotta ndo stanno?
      Io direi che dall’alto delle loro competenze tecniche dovrebbero spiegare a noi sempliciotti cosa non è andato per il verso giusto, vista la gestione esemplare, attenta al bilancio, senza macchia e rivolta al futuro del suddetto spacciatore di broccoli fracichi.

    • Chi continua a insultare altri tifosi Romanisti con la scusa di Pallotta secondo te merita risposte ilario ilario ?

    • Il sonatore de nacchere come lo soprannominai (venendo naturalmente sommerso di pollici versi e insulti) dopo il suo primo disastroso mercato con i vari SChick a 42, DEfrel addirittura a bilancio a 23, Karsdorp a 18 milioni già rotto come poi a gennaio Silva fracico, l’ex giocatore Gonalons a 5 milioni piò ben 3,6 di commissioni, Moreno l messicanoi, era un altro che non ci si poteva minimamente azzardare a mettere in discussione. I soliti noti ballottari, veri tifosi pendevano letteralmente beandosi pure quando se ne usciva con quelle battute che purtroppo hanno fatto storia e che non sto a riepilogare. Gli stessi ora spariti, gnorri o sotto altre sembianze hanno continuato pure dopo gli sconsiderati acquisti di Pastore, NZonzo e Bianda. VERGOGNA, altro che dimenticare e passarci sopra sperando che chi ci ha salvato dal duo monnezza BALLOTTA-MONCHI riescano a uscire fuori dalle macerie ereditate. Troppo facile non parlarne più…..

  17. … E pensare che era pure partito bene Pinto prendendo un diga Cristian e ho parametro Zero Poi però la benzina l’ha finita, è un ruolo nevralgico come il centravanti ci manca il titolare e la riserva oltre che un centrocampista regista che dire Allo stato attuale il divario con le prime cinque aumenta

  18. Con Sanchez siamo proprio alla frutta. Finora i nomi che circolavano, nonostante il FFP, erano quantomeno passabili. Adesso stiamo raschiando il fondo del barile. Abbiate pietà di noi!!! Ma come si fa? Mi auguro sia una balla ma, purtroppo, credo di no.

  19. Io farei un pensierino a due o tre ragazzi dell’under uruguaiana. Contro i nostri mi hanno veramente impressionato

    • Gricia328 per quelli che dici ci vuole il cash cosa che la Roma non vuole spendere ed è altamente limitata col budget, per rispettare gli accordi con l’UEFA fino al 2026.
      Gli unici che la Roma può prendere escludendo le cessioni sono al momento Zapata o Sanchez svincolato o arnautovic oppure Nzola se te lo danno in prestito secco.
      Quello che si può fare per me al momento è o aspettare fino all’ultima settimana di mercato il miracolo che ti arriva un’offerta per Ibanez rischiando ugualmente di non prendere nessuno alla fine oppure vai a prendere uno tra Zapata o Sanchez svincolati dandoti via Belotti pure gratis ed investendo su un giovane.

  20. che amarezza un mercato senza un euro da spendere e in mano ad un incompetente come Pinto …ma proprio noi meritavamo americani del genere??

  21. Anche scamacca è andato… L Inter ci ha messo meno di 24h per fargli dimenticare la Roma che ci lavora da 3 mesi.
    Qualche domanda tocca farsela se due romanisti come frattesi e scamacca che ovviamente avevano dato priorità alla Roma alla fine hanno preferito altri lidi e non è solo una questione contrattuale. Nessuno crede in questo non progetto e quest anno peggio che mai visto che mou è un separato in caso ed andrà via di certo il prossimo anno. La presidenza muta in 3 mesi non è stata in grado di incontrare l allenatore, oltre che assurdo é anche poco educato a mio avviso. Tutto in mano a pinto che é l unica figura che compare è parla, tra l altro dicendo frasi stereotipate che non hanno un reale valore. Situazione veramente complicata in un anno che si preannuncia difficile a meno di un miracolo di quelli che andranno in campo, molti dei quali e mi riferisco alla vecchia guarda, sono abbonati al settimo posto ed a non vincere praticamente mai contro le altre 6 big.

    • Qualche domanda tocca farsela, esatto. Io, per esempio, mi domanderei perchè devo scrivere che giocatori che avevano accettato e addirittura dato preferenza alla Roma non “credono in questo progetto” quando è evidente che se vanno altrove è perchè, di fatto, la uefa ti vieta di spendere soldi per i cartellini mentre l’inter può perchè s’è venduta 2-3 pezzi da 90. A parità, per esempio, Scamacca sceglierebbe la Roma.
      Cioè in pratica mi domanderei se sono stupido o in malafede…

    • Il fatto è che l’Inter ha venduto dei titolari incassando contante, e conta sulle entrate della Champions. Sono trattative alla ti piace vincere facile, l’Inter ha i soldi, la Roma no. Se fa presto a scippà, così.

    • qua di separati in casa vedo solo parecchi neuroni, i giocatori possono decidere liberamente se sposare o no un progetto solo se svincolati o a parametro zero, e in questo mi pare siamo messi piuttosto bene, tipo dybala, matic, auouar e ndika, il resto son commenti privi si senso logica, è chiaro che se l’inter compra subito e la Roma offre prestito co diritto, chi vende sceglie la prima.
      troppo complicato capirlo, ve’?

    • PS: che la presidenza non abbia incontrato Mou lo scrive lo stesso ballerino che dava per certissima la partenza del portoghese a giugno, fai un po’ te

    • Unodepassaggio una curiosità se siamo limitati per un accordo assurdo con l’UEFA fino al 2026 più dipesi dalle cessioni che al momento hanno fruttato solo i primavera e tre esuberi a cifre basse, perché stai a presso due mesi per due giocatori che non sono alla tua portata economica, dato che atletico Madrid e west ham ti hanno chiesto soldi e cessione a titolo definitivo o obbligo di riscatto a condizioni facili per scamacca e Morata.
      Si può dire che sono stati degli azzardi o errori di pinto da evitare, visto che siamo a 18 giorni dell’inizio del campionato senza ancora un centravanti titolare.

  22. Marcos Leonardo sarebbe un acquisto alla Sabatini. È molto meno rischioso di Scamacca dove vedo possibili scenari di carrieta alla Borriello, Destro o Zaza, eterni inespressi. Molto meno oneroso di Morata, anche se, secondo me, con il fattore arabi, il fatto del rischio di trovarsi un ultra trentenne sul groppone è enormemente diminuito perché tra 1 o 2 qualcuno che se li prende lì lo trovi. Non so se hanno il cash pronto per il brasiliano perché io farei sia lui che Morata, al netto della cessione di Ibanez (prendendo un centrsle affidabile giovane o parametro zero al suo posto)

  23. Pinto si è fatto fregare ancora una volta…uno stillicidio quotidiano di nomi e di somme e una disillusione costante e permanente…L’uomo non mi sembra all’altezza, forse è meglio che se ne torni in Portogallo…

  24. Mah… sono perplesso, l’Inter accelera su tutti gli obiettivi alla Roma… al contempo sta facendo il Sassuolo di due anni fa… boh

  25. Onestamente non capisco tutto questo sconforto, basato per altro su telenovele messe in piedi dai giornali. Magari sarà pur vero che abbiamo perso Scamacca, ma non è l’unico attaccante in circolazione.
    Ma aspettare la fine del mercato (o se si vogliono fare le cose per bene, le prime di campionato) per lamentarsi della società?

  26. Giunti a questo punto mi azzardo a dire che la Roma non aveva alcun piano per l’acquisto di un centravanti in questa sessione di mercato.
    Se Abraham non si fosse spaccato a 20 minuti dalla fine della stagione, saremmo ripartiti da lui e Belotti sperando nella resurrezione di almeno uno dei due. Cosa di per sé già alquanto avvilente.
    Non c’è stato alcun lavoro anticipato, come nel caso di Aouar e Ndicka, gente sulla quale stavi già da mesi.
    Ti trovi nella situazione di girare con le tasche vuote sperando nell’obolo di qualche club che rimane a fine mercato con qualche esubero da piazzare.
    La situazione è chiara: non arriverà un profilo cercato ma quello che capita o avanza dal banchetto degli altri.
    Sempre che avanzi qualcosa, altrimenti toccherà rovistare nel cestino dell’umido, come nei casi di Sanchez e Zapata.

  27. Due mesi fa se avessi scritto che era un affare prendere Scamacca a 25 milioni più l’ingaggio mi avreste pernacchiato a oltranza. Adesso tutti a fa’ il pianto greco perché lo prende l’inter. Poi tutti a piagne per Morata che come giocatore non si discute ma l’Atletico vuole 20 pippi e lui un contrato a 3 o 4 anni non proprio economico per un trentenne. Francamente personalmente non mi metto a piangere se non si riesce a prenderli. Sicuramente qualcuno lì davanti andrà preso perché non siamo messi bene ma è perfettamente inutile suggerire un nome o un altro alla fine si prenderà chi è possibile prendere tenendo conto della situazione e cercando di fare il meglio per consegnare al mister un buon acquisto

  28. …leggo molta dietrologia spiccia qui…
    Posso anche, ad esempio, ipotizzare che la Roma sul mercato delle punte nn si muova decisa perché magari già ha in mano qualche centravanti che è in scadenza 24 quindi nn ha senso investire oggi su un attaccante..
    …che ne sappiamo?
    Chi programma (tutti a parte la Lazio dalla A alla C) lo fa sulla base di 2/3 anni…

  29. Milan,Inter, Napoli comprano giocatori
    che noi ci sognano
    Mercato della Roma +37 milioni
    Sesti pure quest’anno? speriamo di NOOO!
    Solo Mou ci può salvare da questa dirigenza
    Friedkin=Pallotta

    • premesso che non si può essere contenti perchè ci manca dannatamente una prima punta, proviamo ad analizzare le stup..le cose che hai scritto:

      chi ha comprato il napoli? boh, intanto ha dato via il difensore più forte che avevano e ha perso l’allenatore dello scudetto
      l’inter ha perso dzeko e lukaku e preso scamacca, via brozovic e onana e preso modriccesi, rinforzata, boh, SICURAMENTE a livello numerico no, ma vedremo a livello tecnico, certo coi 5 cambi -4 + 2 i conti non sono complicatissimi…

      il mercato della Roma partiva da -30 e lo sapevano anche i sassi, quindi scrivere + 37 è ignoranza o malafede, decidi liberamente.

      non venitemi poi a fare il pieno che siamo noi che dobbiamo recuperare, perchè con arbitraggi non dico buoni, ma decenti, la zona champions (e i 40/50 mln conseguenti) era raggiungibilissima, però magari la vedi come damascelli e allora alzo le mani

    • Il Napoli ha ceduto Kim, sta cedendo Lozano e non ha comprato nessuno. L’Inda ha perso Onana, Brozovic, Lukaku, Skriniar e Dzeko e ha acquistato Frattesi, Scamacca (vituperati su questo stesso forum) e Thuram (13 reti massimo in carriera, in un campionato non esaltante come la Bundesliga). Ora che il mercato della Roma sia stato sinora a zero euro spesi, va bene, ma la realtà è che gli altri non stanno meglio di noi, se si fa eccezione per il Milan, che ha sculato con Tonali.

  30. Che servisse almeno una punta era chiarissimo già prima della fine dello scorso campionato. E per le punte forti servono soldi. La dura realtà è che questa proprietà più di questo attualmente non riesce a fare. Bisogna prenderne atto e prepararsi (a meno di colpi di scena clamorosi – Magari!!!) ad un altro anno di accuse di “mercatino” e alibi per non poter fare di più con questa rusa. E come dargli torto?
    Forza Roma

  31. una domanda
    ma scamacca non ha avuto un infortunio serio?
    siamo sicuri che si e’ ripiato bene?
    visto che chi viene da noi se infortuna?
    tutti sti nomi non saranno I procuratore à farli per via delle ricche entrate?

    • Infatti Scamacca la scorsa stagione ha saltato 23 partite per 4 infortuni di 173 giorni e stranamente questo i scribbachini non lo scrivono affatto. I miei dubbi su Scamacca è che sembra che la gente non si rende conto che viene da un grave problema al ginocchio che lo ha fatto operare e tenere fuori dai giochi per 82 giorni, di cui ha ripreso da poco a giocare. Carnevali dice che dovrebbe rimanere in Premier League ma Scamacca secondo me non regge a livello fisico quel campionato e ritorna in Serie A già fisicamente non nelle migliori condizioni quindi un’azzardo prenderlo a titolo definitivo e se anche volessimo prenderlo, e vanno eseguite visite mediche molto approfondite perché per me un calciatore che è stato infortunato la scorsa stagione più di 150 giorni, io dei seri dubbi ne ho sulla sua tenuta fisica.

    • Avremo lo stesso problema noi con Abraham, che rientrerà probabilmente il prossimo anno!

  32. In un club normale i 3 flop per distacco assoluto della stagione passata ovvero Patricio ,Pellegrini ,Belotti ,che incidono a bilancio con 25 milioni di stipendio lordo bonus compresi ,sarebbero stati oggetto primario di vendita/svendita anche solo per liberarsi dell ingaggio ,mentre a quanto pare saranno la spina dorsale della squadra anche la prossima stagione………avanti così !!!

    • D’accordissimo con te. Se un manager o un allenatore non riesce a capire questo meglio lasciar perdere. Per quanto mi riguarda io quest’anno cercherò di risparmiarmi un po di soldi e un po di salute. Ad Maiora

  33. Vogliamo fare un discorso concreto?
    Chi puoi prendere in prestito con diritto da subito?
    Diverse tipologie, cioè:
    giocatori che recentemente hanno giocato poco e necessitano rilancio (vedi winaldum e renato sanchez), giocatori che magari se rompono spesso (vedi dyba e renato), giovani che devono giocare (vedi majoral), giocatori da sbolognare al primo offerente perché ingestibilii e/o onerosi (vedi icardi).
    Questo è il panorama, perciò rassegnamoci a giocatori con qualche serio ‘difetto’!!!
    Oppure aspettiamo la fine del mercato, quando rimarranno gli esuberi ‘buoni’ a condizioni favorevoli.
    Mi pare che il verso sia la seconda che ho detto!!!
    Daje

  34. Cassano al Cittadella farà molto bene. È una squadra che da anni milita in b e fa crescere i giovani. È il Sassuolo scarso. Se Mourinho non l’ha considerato adatto ben venga che sia stato ceduto.

  35. Scamacca comunque ha battuto il record. C’ha messo 3 decimi de secondo a scorda’ la Roma e lo stesso tempo a innamorasse dell’inter

  36. Mi sbaglio o pian pianino stanno sfoltendo la Primavera? Tra chi è stato ceduto e chi è stato portato in prima squadra si è perso il conto, non sò quanto Guidi sarà soddisfatto. Son curioso di sapere chi scenderà in campo il prossimo campionato.

  37. Cassano al Cittadella altri 200.000,00 a bilancio….
    me devo comprare la cucina sapete a quanto la vende quella di Trigoria?
    chiedo a solide e anto

  38. Se non si possono fare acquisti sotto coi parametri zero ma vedo che neanche quelli si prendono.Prendiamo Alexis Sanchez e Zapata a questo punto.Faranno meglio di Belotti???? Pinto aspetta ancora mi raccomando l’ultimo giorno di mercato.

  39. Se qualcuno riesce nell’impresa di spiegarmi con parole proprie il senso dell’operazione Cassano al Cittadella gliene sarei grato.
    Non so voi, ma io sono veramente nauseato da questa gestione dei giovani.
    Cedere un ragazzo di 20 anni, uno dei più bravi della nostra primavera e che aveva un contratto sino al 2026, a 200000€ non ha alcun senso: queste sono operazioni che potrebbe fare giusto il curatore fallimentare di una società.
    E non venitemi a fare la solita battuta penosa sulla “vedova di Cassano”, perché dovremo tutti augurarci che i nostri giovani vengano valorizzati ed eventualmente ceduti almeno ad un prezzo congruo.

    • Guarda è lo stesso quesito che mi stavo ponendo anch’io quindi mi trovi pienamente d’accordo
      Se andiamo a confrontare i prezzi, l’impressione è che i nostri ragazzi li stiamo davvero regalando. Se poi si vuol sostenere che un Pagano, un Missori o un Volpato valgano tali cifre allora è un altro discorso. Nonostante il 20% sulla futura rivendita, 200.000€ me sembrano tanto nà barzelletta

    • Il discorso suppongo sia sempre lo stesso Vegemite..

      Se un ragazzo non viene visto è non viene preso in considerazione lo dai via anche solo per liberare spazio a chi potrebbe essere considerato.. In questo caso non è una questione di prezzo..

      Tuttavia stavolta sono d’accordo su una cosa.. Per quale assurdo motivo non inseriamo una recompra???

      Se lo vendi a 200.000 euro.. Puoi inserire una recompra a 2/3 mln.. Così hai la quasi certezza che il Cittadella lo farà giocare.. Farà esperienza.. Si formerà in un campionato professionistico..

      E tra un paio di anni se sarà veramente cresciuto lo potrai riportare con 2/3 mln..

      Queste sono le operazioni dove una recompra si può inserire..

      Risulta complicato farlo se vendi un primavera a quasi 10 mln.. Ma in questo caso lo trovo un errore non banale..

      Un errore in ogni caso.. Anche se poi il ragazzo non crescerà..

      Forza Roma

    • Ad una certa età la primavera la devi abbandonare non fosse altro che ci sono gli under che avanzano e devi fargli posto ,e se a 20 anni dopo la tua miglior stagione e le penalizzanti doti fisiche ti cerca “solo” il cittadella, facciamoci una domanda a meno che tu non voglia schierarlo al posto di Elsha o Dybala.
      Abbiamo perso fin troppo tempo con Volpato ,Tahirovic & co. e qualcuno voleva il “bel” Ciervo titolare tra i grandi anni fa per dirne una ………
      Per un Bove che cresce ci sono 10 Cassano che partono e lui è partito.

    • pinto sta cercando di privare Mou della possibilità di aggregare primavera alla prima squadra. Così non avrà calciatori in prima squadra e non potrà attingere dalla primavera, come fatto negli anni passati, per supplire alle carenze di mercato. Così si dirà che Mou lavora solo con i campioni affermati e, visto che non ce li possiamo permettere, sarà meglio prendere un allenatore meno pretenzioso (uno disoccupato perché chi lavora sta in società che hanno budget migliori del nostro anche in lega pro). Pinto, invece, è un intoccabile. Vende tutto il vendibile, spesso a poco, non compra nulla se non telefona Mou e, se Mou se ne va, avrà la scusa per dire che non riusciamo a comprare nessuno.

    • Se lo rivendono a 20 milioni tu ne incassi 4 e puoi pagare un altro anno di stipendio lordo a Belotti (più o meno). Diavolo di un Pinto!

    • Stefano1 non condivido nulla del tuo commento anche perché hai scritto cose senza senso.
      – “ti cerca solo il Cittadella” fa sorridere. Lo cerca una società di serie B non una di dilettanti, una squadra che la scorsa stagione si è piazzata in classifica meglio di Brescia,Cosenza, Spal, Perugia e Benevento.
      Non mi sembra un cattivo inizio, anzi!
      – “penalizzanti doti fisiche” ….. è bassino, ma per un’ala non è un gran problema anche perché ha grande velocità
      – “a meno che tu non voglia schierarlo al posto di Elsha e Dybala” …… vabbè dopo questa perla di saggezza c’è poco da ribattere
      – “abbiamo perso tempo dietro a Volpato e Tahirovic” ….. hanno giocato una miseria di minuti ed hanno portato in dote la bellezza di 16 ml in totale ….. di quale tempo perso vaneggi? Direi che è stato piuttosto un tempo molto fruttuoso!

    • Ma si è vista chiaramente la strategia della Roma sui giovani!
      Si prendono adolescenti, si selezionano quelli buoni, si vincono🤘i campionati under, si portano in prima squadra a crescere con mou e fare vetrina, si tengono col contagocce (zale, bove) o si vendono per plusvalenza e soldi (anche futuri).
      Non fa una piega!!
      Finché dura…🤘
      Daje

  40. Certo è che leggendo le notizie pubblicate oggi, mi viene in mente la colonna sonora di Apocalypse now’, this is the end….ma siamo proprio sicuri che i nomi circolati in questi giorni fossero i veri obiettivi della AS Roma?
    Sempre Forza Roma

    • Il problema è che qualsiasi obiettivo dove vai o che dichiari che ti interessa se non cacci i soldini come prima cosa mica te lo danno e mica puoi incrociare le dita tutte le volte che te lo danno in prestito il giocatore.
      Qua bisogna rendersi conto o meglio la società deve rendersi conto che il mercato non lo puoi fare solo facendo acquisti a zero o attraverso prestiti un qualcosa ogni anno la devi investire per il futuro specie se vuoi alzare l’asticella e essere dipeso dalle plusvalenze ogni anno per il bilancio e accordi uefa, nessuno fa le nozze con i fichi secchi.

  41. Non ho capito cosa caxxo deve rilanciare la Roma! Sono settimane che la Roma contratta per il prestito poi arriva l’Inter che se lo vuole comprare e sti scribacchini te dicono che la Roma non rilancia. La Roma non ha mai espresso la volontà di comprarlo punto, non esiste il rilancio. L’Inter lo vuole comprare e se lo prendesse pagandolo 25/30M ma basta scrivere stroxxate su Scamacca e la Roma.

    • è vero anche perché la Roma non può fare nessuna offerta , non può spendere 1 euro, può solo elemosinare il prestito, gli inglesi non sono cretini che lo pagano 38 e te lo prestano a te

  42. Il rilancio per Scamacca? si va bhe domani,un’altra volta, Pinto è andato ad accattarsi pure 200.000 per Cassano (che colpaccio!!!) figuriamoci. Indipendentemente da SCAMACCA l’Inter HA i SOLDI E PAGA, quindi….PInto può rilanciare a Briscola, a rubamazzo, a sottomuro e d’altra parte co sta politica dei prestiti e parametri zero ultratrentenni giusto i giovani come Cassano, Thairovic, Missori gli consentono di fare uno straccio di plusvalenza non certo mercato.L’unico spendibile era Zaniolo svenduto a molto meno di quanto pagato SHOMU ora regalato con metà ingaggio a carico. PINTO GO HOME!

    • tranquillo…. penso questo sarà l’ultimo mercato alla Roma, almeno lo spero.

    • ammazza non sapevo che Aouar e Ndicka avessero più di 30 anni.. sembrano più giovani… se li portano bene

    • E dalli a giustificare un mercato per ora assolutamente insufficiente e poi Smalling 34, Matic va per i 36, Belotti è finito da 2 anni e comunque prende 3, 2 milioncini netti e cosa pensi che Aouar e N Dicka son venuti gratis o con ingaggi fuori dalla norma e comunque bastino per recuperare il gap dalle altre che si giocano la Champion a cominciare dal Napoli e addirittura dalla Lazio (20 e 11 punti ci hanno dato oltre a 4 scoppole su4)?? Comunque tranquilli Arnautovic è un giovane virgulto con ampi margini di miglioramento sul quale potremo fare mercato l’anno prossimo. Ci manca solo che il problema centravanti lo risolviamo con Arnautovic e il centrocampista? perchè non Romeo Benetti?

    • Romano però bisogna essere onesti specialmente quando si fa una critica..

      E sbagliato dare via Cassano senza nemmeno una recompra.. Certo che si..

      Pinto ha colpe se non può fare un offerta vera al West Ham?… No.. Se non ha soldi come potrebbe essere realmente colpa sua?

      È riuscito a raggiungere accordi finanziari per.. Dybala, Matic, Aouar, Ndicka.. Per me questi calciatori hanno un valore complessivo di cartellino di almeno 70 mln..

      Questo non è un merito?

      Ha speso troppo per Shomurodov e Vina.. Forse anche per Rui Patricio… Tutti errori fatti al suo primo anno..

      Ha dato via Shomurodov e Vina senza guadagnare nulla?.. Ma in questo caso.. Se le offerte sono troppo basse.. Si fa minusvalenza.. Di conseguenza è di gran lunga meglio dargli in prestito..

      Con i prestiti.. I costi a bilancio si ammortizzano di un altro anno.. Hai la possibilità di far rivalutare un calciatore.. Che qui invece, non giocando mai si svaluterebbe ancora di più..

      Ora Pinto ha fatto alcuni errori.. Non ci sono dubbi.. E per me non è neanche un Ds.. Ma un esecutore.. Che segue le indicazioni di Mou e dello scouting..

      Ma incolparlo di non aver venduto no dai… E arrivato con una Roma che aveva tutti i disastri di Monchi e di Petrachi messi insieme.. Da Kluivert, Nzonzi, Pau Lopez, Carles Perez, Under, Pastore,Fazio, Diawara.. E tanti tanti altri calciatori.. Pagati tanto e che rendevano poco..

      Non è il genere di Ds che amo.. A me piace il Ds alla Sabatini.. Ma per essere così capace serve anche uno scouting capace.. Noi lo abbiamo?

      Per il resto.. Se non hai soldi.. Se non puoi promettere degli obblighi di riscatto.. Fare mercato e qualcosa di terribilmente complicato..

      Tutti continuano a ripetere che la Roma cerca di cedere Ibanez.. Ma a me sembra un altra caxxata.. Con Ibanez abbiamo 5 difensori +Kumbulla che è rotto.. Senza Ibanez ne abbiamo 4.. Con una difesa a 3 sono pochi..

      Se non può spendere i soldi per 2 attaccanti + un centrocampista.. La colpa è veramente di Pinto?.. Io onestamente non credo..

      Se avesse potuto non avrebbe chiuso immediatamente per Scamacca?.. Perché fissarsi su un diritto?… Forse perché non può inserire l’obbligo senza la certezza di entrare in Champions?

      Insomma.. Le critiche ci stanno.. Di errori ne ha fatti.. Ma io vedo anche cose buone… Purtroppo in questo momento.. Per la mancanza di giocatori chiave.. Come gli attaccanti.. Si tende ad estremizzare tutto.. Ogni piccolo passo falso..

      Si tende ad incolpare il manager di tutto.. Prende i vecchi.. Come se fosse lui a volerli.. Dovrebbe essere ovvio che non è lui.. Ma è chi vuole Morata..

      È si tende a non vedere che i Dybala i Matic Gli Aouar.. Ndicka.. Ma anche un Llorente.. Gli ha portati lui.. Senza spendere un euro per il cartellino..

      Le critiche ci stanno.. E sicuramente ho anche scordato qualcosa.. Ma che siano giuste..

      Forza Roma..

  43. non capirò mai perché non abbiamo copiato la Juve con la creazione di una squadra B.
    Dicono perché i costi sono elevati…. ma cavolo, invece di regalare ragazzi, li fai crescere lì, li testi in un campionato professionistico come la C, vedi i margini di crescita….su 20 giocatori basta che scopri il Frattesi di turno (che infatti è maturato calcisticamente tardi) ed ecco che ti sei finanziato tutta la squadra B per 10 anni. E magari ogni anno ne escono 2-3 che puoi piazzare a cifre più alte invece che sta elemosina, e poi può uscire il campioncino e te lo ritrovi in casa. È veramente illogico, si può dire anti commerciale…. abbiamo un tesoro storicamente infinito e lo dilapidiamo.
    Cassano non può mai valere 200.000…. non esiste. Gli occhi li abbiamo tutti…..

  44. Scamacca sarebbe stato la bufala della prossima Roma; ma facciamo la vera Roma con quelli della Primavera e non coi ticiclati

  45. Tutto oggi e’andata in onda la SAGRA delle Lacrime.
    Gente ,( alcuni, si i soliti noti) che se il presidente parla, fa proclami, dopo gli rinfaccia ciò che ha detto ( vedasi con Pallotta)
    Se non parla, allora deve parlare ehhh deve dire quali sono gli obiettivi, se no ci sta prendendo per i fondelli.
    Se il Napoli pesca khiavica 77 , viene osannato perché ha preso uno sconosciuto a 4 soldi .
    Se lo facciamo noi, vedasi il brasiliano Marcos Leonardo ( senza manco sapere se la notizia e’vera o no) e’iniziato subito il piatto con annessi insulti,
    chi è…
    ma dove andiamo
    siamo da Sesto posto.
    anni che va avanti sto tiro a segno sulla Roma, su i suoi tesserati, sui presidenti.
    Cioe quello che prendono per il cielo i poveri tifosi della Roma, non sono quei farabutti , corrotti, mafiosi del palazzo marcio del calcio italiano , no sono presidenti , dirigenti, allenatori , giocatori, e chi li difende.
    Cioè chi difende la As ROMA CALCIO.
    Ve lo ho detto più di una volta e c’è lo ripeto . siete una combriccola di lazziesi, antisocietari seriali, troll e tifosi delle proprie idee, e vi dovete VERGOGNARE.
    Buonanotte

    • Gaetano se prendiamo un ljubicic o Marcos Leonardo come giocatori per il futuro sarei ancora più contento soprattutto se sono validi, però assieme ad una scommessa ci devi aggiungere accanto pure un attaccante esperto valido che non può essere ovviamente Belotti, in grado di permettere alla scommessa che acquisti di ambientarsi e abituarsi al nostro campionato.
      Il problema principale però della Roma è sul modo di come agisce che è inspiegabile, cioè mi spiego meglio tralasciando gli errori passati sai che da due mesi a questa parte ti manca il centravanti titolare per Abraham infortunato gravemente, ora dico sono due mesi che pinto sta a presso a due giocatori per l’attacco come morata e scamacca ma se non hai la sostenibilità economica per acquistarli ma che dannazione ci rimani a fare due mesi su questi giocatori se non hai cash dalle cessioni per comprarli e stai ora a 18 giorni dell’inizio del campionato senza centravanti titolare.
      Per carità non si pretendono di spendere cifre folli ma Dio santo un pizzico di buon senso e buona gestione del mercato in entrata questo si, se non eri in grado di prendere scamacca o morata allora già da prima si doveva virare su altri obiettivi e magari a costi più abbordabili anziché ritrovarsi a meno di 20 giorni dell’inizio del campionato con poche soluzioni a basso costo.

  46. Arnautovic sarebbe una barzelletta se non come panchinaro ma visto che fino a dic-gen siamo scoperti direi di puntare su scamacca

  47. per Nettunese..
    infatti l’anno scorso l’Inter Lukaku l’ha pagato…

    ora, visto che al Chelsea sono scemi, non è che hanno qualcuno da dare via pure quest’anno?

  48. Da quando ci sono i Friedkin ho capito che i giornalisti tirano ad indovinare e non ci prendono mai, come ad esempio Sarri praticamente allenatore della Roma e poi sulla pagina Twitter leggo dell’annuncio di Mourinho. Immagino nelle varie redazioni le urla dei direttori per non aver trovato da nessuna parte la notizia.
    Questo per dire, avete mai sentito Pinto parlare di Scamacca?

    • da quando ci sono i friedkin anche mou tira ad indovinare, sono muti e non parlano da novembre 2022.

  49. Ma si un bel 35 enne a fine carriera è quello che fa per noi. Io spero siano boutade estive altrimenti sarà chiara la dimensione futura della Roma.

  50. Caro Marco d’accordo con te come non sia effettivamente giusto e corretto addossare ogni responsabilità al povero Pinto costretto a confrontarsi con una disastrosa eredità economica e tecnica, con il Fair Ply e anche con un soggetto non certo facile e comprensivo come Mou, tuttavia non pare neanche giusto attribuirgli meriti che per me non ha assolutamente tipo la definizione Di Dybala, Matic ma anche Aouar e N.Dicka. Dybala e Matic in particolare son venuti per Mou e per gli ingaggi invero elevati riconosciutigli dai Friedkin ma stesso discorso pure per N.Dicka (su Aouar non mi esprimo conoscendolo poco) elemento sicuro, affidabile ma non certo un crack al quale Mou avrà garantito un posto da titolare oltre ai ben 4 milioni e rotti annui per 5 anni d’ingaggio. Ti pare scusami che questi compresi Aouar e N.Dicka se interessavano squadre che vanno per la maggiore non li prendevano dopo i 70 milioni per Tonali, i 50 per Onana, gli addirittura 75 più 10 di bonus per Hoylund o anche i 58 di clausola pagati per KIM? ecco al Napoli N.Dicka per sostituire KIm non poteva andar bene? no perchè DE Laurentis un pluriennale da 4,2 milioni netti a stagione non li dà a un nuovo arrivato (solo per Higuain ma fu un eccezione) pensa che Karashkelia sta rinnovando da 1,2 a 2,6 ed è quoto oltre 70 milioni, forse è proprio per questo oltre che per Giuntoli che il Napoli stravince lo Scudetto senza mai incorrere nel Fair Play ma addirittura guadagnando.

    • No.. Romano.. Mi sei caduto sulla cosa peggiore..

      Gli errori sono di Pinto.. I meriti tutti di Mou.. Una narrazione totalmente sbagliata..

      Pinto e un esecutore.. E deve trovare gli accordi giusti.. Senza accordi giusti giocatori come Dybala ce li sognamo..

      Su Dybala ad esempio.. Il calciatore chiedeva 8 mln più bonus alla firma.. In quel caso la Roma non poteva prenderlo.. Pinto ha aspettato il momento giusto.. E nel momento in cui Dybala ha abbassato le richieste lo è andato a chiudere.. In praticamente due giorni..

      A quasi metà di ciò che chiedeva..

      Per Aouar e Ndicka.. Dove per esempio c’è stato l’interesse anche del Barcellona.. E arrivato prima di tutti..

      Il Mou che telefona.. Credi che mette Pinto in una posizione di vantaggio rispetto a Marotta?..

      Ma neanche per scherzo.. L’Inter per blasone, vittorie, per fatturato.. E come se avesse sempre un Mou che telefona.. Mou ci mette quasi in parità.. Nulle di più..

      Per quanto riguarda il valore.. Ndicka prima di andare in scadenza aveva un valore di mercato di 35 mln.. Sono dati Transfermarket..

      Aouar prima di litigare con il presidente del Lione era tra i giovani più forti in tutta Europa.. Veniva valutato solamente lui 70 mln.. Poi è successo qualcosa.. Ed anche il calciatore ha iniziato a rendere di meno..

      Per quanto riguarda gli ingaggi.. Certo che Kvara prende pochissimo.. E un ragazzino che viene dalla Dinamo Batumi. . Non lo devi paragonare ad Aouar oppure a Ndicka..

      Il paragone nella Roma ad esempio è Julen Guerrero.. Che viene addirittura da una realtà superiore rispetto a Kvara..

      È per essere completi.. Kvara neanche nei sogni più belli di Giuntoli e stato scoperto da Giuntoli.. Kvara e stato scoperto da Micheli.. Il capo del reparto Scouting..

      Ed è per questo che continuo a ripetere.. Che date troppa importanza al Ds.. Ciò che conta veramente per un club.. E il reparto Scouting..

      Ti faccio un esempio ben diverso.. Hai mai notato il Real Madrid??… Continua a prendere ragazzini dal Brasile.. Li paga tantissimo.. D’altronde se lo può permettere.. Non cercano il costo basso.. Cercano i fenomeni.

      Ma la cosa strana è che non sbagliano un colpo in Brasile.. Prima Vinicius.. Poi Rodrygo.. Ora hanno preso un 16 enne a 60 mln.. Questo perché hanno degli scout in Brasile tra i migliori al mondo.. Non per il Ds.. Per gli scout..

      Guarda al Napoli quanto prende Lozano .. E Lozano viene dal Psv.. Non era un campione d’Europa (Europa League).. Come Ndicka..

      Ndicka così come Aouar hanno il decreto crescita.. Quindi ti costano molto meno al lordo.. E specialmente non hai nulla da ammortizzare.. Perché hai pagato zero..

      Non sto dicendo che il Napoli non si muove bene.. Anzi, sono stati bravissimi.. Ma in questi casi serve anche un po’ di fortuna.. E degli scout veramente bravi… Chissà perché a Dela non è importato nulla di Giuntoli..

      Magari perché da dentro sa chi è che conta davvero.. E continuo a ripeterlo.. La Roma deve potenziare l’area Scout.. Che contano di più di tutti i Ds del mondo..

      Ah.. Per chiudere.. Anche il Napoli si avvicinò a Ndicka.. Così come il Milan.. Ma il ragazzo aveva già chiuso con la Roma.. Perché qualcuno aveva anticipato tutti.. Ed anche questo dovrebbe essere un merito..

      Forza Roma..

  51. E poi mica veramente punteranno sul 34 enne Arnautovic, magari a 3,5 milioni annui (stile Belotti) e poi diamo pure meriti a Pinto? Scopra e prenda un Karashkelia a 9 milioni o un Marqauinhos a 4, un Emerson a 2,5 o un Alisson a 8 e giuro che mi metto in ginocchio ogni volta che viene nominato.

    • Ed ecco che ci sei ricaduto ancora..

      Secondo te Pinto vorrebbe il ragazzino Brasiliano oppure Arnautovic?

      Mettiamola così. Qualsiasi Ds Al mondo.. Preferisce i giovani per più motivi..

      Costano meno di ingaggio..
      Possono crescere e valutarsi..
      Possono esplodere e valere il quadruplo..
      È specialmente.. Se prendi una sola.. In qualche modo i giovani li potrai vendere.. Cosa diversa per i 30 enni..

      Mentre uno come Mou.. Chi preferisce?
      Uno che vuole vincere preferisce aspettare i giovani oppure avere uomini che già sanno cosa dovranno fare?

      Dimmi.. Pinto deve accontentare Mou oppure no??

      Ragazzi decidetevi.. Prima ripetete che Mou deve essere accontentato.. Poi se invece va da Morata, Arnautovic, Zapata.. Etc etc etc.. E Pinto che sbaglia..

      Quando questi sono chiaramente profili di Mou..

      È questo lo sapete anche voi..

      Quindi… Questo dirigente deve accontentare Mou oppure non deve?… Perché Mou.. Vuole Esperienza.. E probabilmente anche Marcos Leonardo non è assolutamente un calciatore che Mou vorrebbe..

      Mou ha voluto Matic.. Mou ha voluto Rui Patricio.. Mou ha voluto Belotti.. Mou aveva voluto Sergio Oliveira.. Mou Vuole Morata..

      L’unica scelta di Mou su un giovane è quella di Abraham.. Punto e fine.. Perché già lo conosceva..

      Decidetevi.. Mou va accontentato si o no?

      Forza Roma..

    • E dai Caro Marco non ci siamo proprio anche se apprendo ora che il DS normalmente prende solo gli accordi e non individua ,meglio se di concerto con l’allenatore, gli elementi da trattare. Allora diciamo pure ,e comunque è la sacrosanta veritò ,che non abbiamo scouting e quindi Sabatini come faceva a pescare spesso e volentieri e con successo direi nel mercato sudamericano? i vari Marquinhos, Lamela, Castan ,Alisson e quando era al Palermo il primo Pastore per es. e diversi altri: Era lo scouting oppure era Sabatini,che come so per certo, aveva i suoi precisi riferimenti in Sudamerica e non solo? Perchè allora non dovrei aspirare da tifoso ad avere un DS come Sabatini?
      Altro punto e qui ti volevo N.Dicka 35 milioni di valutazione so transfermarket? bhe io avevo letto 30 ma allora solo 4 mesi prima su transfermarket Zaniolo non era valutato ben 45 milioni? e poi……..lo abbiamo svenduto a 16,5 meno percentuale all’Inter perchè evidentemente non ha ribadito di meritare quella valutazione. ma su ZAniolo meglio non proseguire le cose non sono andate come si dice ma un tantino diversamente fermo restando che SERVIVA COMUNQUE UNA PLUSVALENZA IN QUEL PERIODO.

      PS.SE comunque è come sostieni allora avevo ancor più ragione quando postavo continuamente che Monchi era uno scappato de casa sonatore de nacchere e che i successi del Siviglia erano dovuti a quello Scouting e non a lui? va bene ma questa è un’altra storia e vediamo come conclude il mercato il nostro Pinto.
      In ogni caso un caro saluto e rispetto per te e le tue considerazioni in tanri casi assolutamente condivisibili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome