CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

56
3021

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 10 gennaio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 14:50 – RIPRESI I CONTATTI CON AOUAR – La Roma ha ripreso i contatti con l’entourage di Houssem Aouar (24). Il fantasista classe ’98, attualmente in forza al Lione, è in scadenza di contratto con i francesi e potrebbe lasciare il club già in questa finestra di mercato. (Calciomercato.com)

Ore 14:30 – IN TANTI BOVE, MA LA ROMA LO CEDE SOLO IN PRESTITO – Sassuolo, Salernitana, Verona e ad alcuni club esteri sono interessati a Edoardo Bove (19). Tiago Pinto è disposto a cederlo solo in prestito secco o inserendo una recompra, in modo che possa tornare alla base. (Corriere dello Sport)

Ore 13:25 – IN ARRIVO UN DIFENSORE DALLE CESSIONI – Sembrano delinearsi le strategie di mercato della Roma per gennaio: qualora Karsdorp e Shomurodov dovessero accasarsi altrove, Pinto in entrata punterà su un difensore centrale giovane e di piede mancino. (Corrieredellosport.it)

Ore 10:30 – ODRIOZOLA SE PARTE KARSDORP – Se la Roma riuscirà a trovare una sistemazione a Karsdorp, dovrà poi arrivare un suo sostituto. In pole resta Alvaro Odriozola (27) del Real Madrid, già accostato nelle scorse settimane. Il terzino spagnolo lo scorso anno ha militato in prestito alla Fiorentina. (Il Messaggero)

Ore 10:15 – SMALLING, ECCO L’OFFERTA DELLA ROMA – Tiago Pinto ha proposto un biennale da 4,5 milioni di euro a Chris Smalling (33), che ha particolarmente apprezzato lo sforzo della società, tanto da aver messo in secondo piano l’Inter. Occhio però alle possibili sirene dalla Premier, con la famiglia del calciatore vorrebbe tornare in Inghilterra. (Calciomercato.com)

Ore 9:45 – VINA E SHOMURODOV, ALTRE FUMATE GRIGIE – Matias Vina (24) e Eldor Shomurodov (27) restano in uscita dalla Roma, con Betis e Torino che restano fortemente interessate. C’è lo scoglio dell’obbligo di riscatto, richiesto da Pinto, a frenare la definitiva fumata bianca. Si tratta ancora. (Sport)

Ore 8:00 – KLUIVERT-VALENCIA, MANCA L’ACCORDO SUL CONTRATTO – Justin Kluivert (24) non ha ancora perfezionato il suo passaggio a titolo definitivo al Valencia: manca infatti l’accordo sul contratto che dovrebbe firmare con gli spagnoli. La Roma, che dal suo riscatto incasserà una decina di milioni di euro, attende fiduciosa. (Sky Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteIFFHS World’s Best Club Manager Award, vince Ancelotti. Mourinho al quinto posto dietro Klopp
Articolo successivoCoppa Italia Primavera, la Roma batte il Lecce ai rigori e vola ai quarti. Presente Mou, grida all’arbitro: “Lascia tranquillo il bambino!”

56 Commenti

    • È tutto delineato…escono 2 entra 1… fin qui è ovvio, se dobbiamo fare i conti, sempre, co sto cavolo di FFP, è così. Ma credo che la società, voglia accontentare MOU, qua bisogna inserire pochi innesti, giusti e di livello, questo è, comprare bene, non tanto per comprare, ma penso che, già qualcosa è fatta, basta far uscire il superfluo, mi fido di Pinto, si muove per direttiva MOU.

  1. Ma speràmo che nun compra nessuno. Tanto so’ giocatori de n’livello medio da fa’ paura. Rimanemo così e basta. Così risparmiamo pure…

  2. e certo la famiglia di smalling non vede de torna nella nebbia inglese tutto l anno , voi mette invece de sta qua che a gennaio fa 15 gradi , quasi quasi me trasferisco pure io.

    • Roma è stupenda. Per me, da straniero, è la città più bella del mondo. Però, la bellezza o il clima non sono tutto. Potrebbe aver voglia di tornare in patria o di riavvicinarsi alla famiglia o mille altre ragioni.
      Detto questo, secondo me, non sanno niente della voglia del calciatore e cercano di creare polemiche inutili.

    • bove , zalewski , tahirovic , faticanti , ma quanti ne hanno di centrocampisti giovani ? magari aspettano che il sassuolo vada in B

    • per Frattesi devo domandare a 7 de coppe, che c’ha la fuente sicura che gli ha detto che ha firmato con la Roma dal 26 giugno 2022, mentre l’Inter stava per ufficializzare Dybala…

  3. Theo Hernandez prende 4 milioni netti, De Vrij ne prende 4,2, Skriniar ne prende 3 netti, Kim ne prende 2,5, giusto per fare i nomi dei primi difensori di un certo livello che mi vengono in mente…darne 4,5 a un 33enne per due anni, per quanto Chris sia forte, mi sembra un po’ un controsenso visto che piangiamo miseria e che non possiamo fare mercato per i paletti del FPF. Continuiamo a strapagare gente che, vuoi per rendimento, vuoi per età, vuoi per condizioni fisiche precarie, ci costa una cifra e rende da quinto/sesto posto. Guardiamo gli ingaggi di Milan e Napoli e magari prendiamo esempio da loro? tanto per dire di due squadre che dovrebbero essere nostre dirette concorrenti, ma che a livello strategico ed economico mi sembra si muovano un pochino meglio di noi…

    • sì, peccato che De Vrij e Skriniar per rinnovare ne chiedano 6 adesso.
      E che il rischio per l’Inter di perdere (anche questi) a zero è altissimo,
      ma magari per te questo significa muoversi meglio a livello strategico eh…

      a proposito del Milan, ma invece l’acquisto a 30ML di De Ketelaere a 3ML netti annui
      immagino sia l’ennesimo trionfo no?

    • Theo Hernandez, De Vrij, Skriniar sono con le valigie in mano perché rivogliono ridiscutere il proprio contratto o chi è in scadenza tira la corda grazie ad indicenti offerte Europee. Rimane il fatto che le loro richieste sono superiori ai 5 mln. E’ vero che Kim prende 2,5 ma è anche vero che il Napoli sta tremando per la clausola e sta spingendo prima che entra in vigore di ridiscutere il contratto raddoppiando la clausola e l’ingaggio oltre i 4 mln. Detto ciò, se Chris sta bene come sembra ad avere salutato del tutto l’infortunio ed essere ritornato quello dei 10 anni da ttolare del grande M.U., vale i due anni di contratto a 4,5 mln e il motivo è semplice: appartiene a un altro pianeta. Sul resto tipo FPF e altro di folkoristico del calcio, che sia la Società ad interessarsene e credo che con l’investimento di oltre 700 mln in circa due anni, il Presidente Friedkin lo stia facendo alla grande. Per ultimo, penso che la Roma debba continuare con la pianificazione di risanamento guardando in alto e siano Società come Milan e Inter che devono prendere l’esempio da noi, visto che il 50% dei loro giocatori ultra trentenni prende oltre 5 mln l’anno, per non parlare di Lukako con i suoi oltre 9 mln!!
      Viva Chris e Sempre Forza Roma!!

    • Aldo, dubito che il biennale sia di 2,25 l’anno, cioè un forte ridimensionamento rispetto a quanto prende adesso.
      Io sono sulla linea di criPtico: per quanto apprezzi Chris, secondo me è folle offrire un biennale a quelle condizioni per le casse della Roma. Il massimo sforzo per me sarebbe un anno alle stesse condizioni, con eventuale opzione per il secondo al verificarsi di determinate condizioni, ma con ingaggio ridotto.
      Di buoni stopper è pieno il mondo, a saperli cercare…

    • beh, Inter e Milan hanno vinto gli ultimi due scudetti…guardiamo solo i problemi che hanno, o guardiamo pure che hanno vinto un titolo che noi ci sogniamo da 22 anni? il Milan sicuramente ha speso male su alcuni giocatori, ma ha fatto una campagna di risanamento mica da ridere, e con Massare a Maldini hanno fatto ottimi acquisti, altro che puntare il dito su un ragazzino che si deve ancora ambientare…l’Inter avrà pure fatto buffi a non finire, ma qualcosa a casa l’ha portato, e pare che stanno ancora là senza penalizzazioni o altro, e ai giocatori persi a zero sono ampiamente sopravvissuti, specie il Milan…se vuoi, possiamo cambiare i paragoni con il Napoli, che di giocatori ne ha persi anche di più, o con gli sbiaditi, che con due forme de cacio e 3 ricotte, ce stanno davanti da anni (lascia stare gli aiuti, e pensa solo alla differenza di investimenti, e dimmi se non ci si deve incaxxare). La nostra gestione di rosa e acquisti è penosa, al netto di due soli colpi validi (Dybala e Gini, per quanto a mezzo servizio uno e ancora nullo l’altro), peraltro probabilmente legati più a Mou che a mosse del DS/DG…

    • Dove sta José credo, infatti ,d aver interpretato al ribasso..4,5 l anno sono tanti per un 33 enne ma pochi se rapportati all incidenza che ha sulla squadra ed agli ingaggi di alcuni suoi compagni di squadra. Poi credo la Roma si avvalga per lui del decreto crescita o sbaglio ?

    • Criptico,
      sulla gestione da rivedere io sono d’accordo.

      Se guardi la rosa che aveva l’ultimo Spalletti e quella di adesso è demoralizzante.

      Per quello non capisco gli attacchi a Mourinho,
      che letteralmente deve fare le nozze con i fichi secchi.

      Tu dimmi in quale squadra della zona europea sarebbero titolari Mancini,
      Cristante, Karsdorp, Zalewski, Pellegrini, Zaniolo, Abraham.
      Poi chiaro che ci sono situazioni diverse:
      Spinazzola deve recuperare,
      Zalewski è giovane, Abraham ha sempre segnato, anche l’anno scorso,
      e magari è un appannamento momentaneo,
      Pellegrini dall’infortunio non è più entrato in forma.
      Zaniolo…. boh….

      Poi continuiamo a parlare di modulo a due o a tre,
      ma un conto è se in mezzo al campo hai Tonali, Barella, Pogba, Wjinaldum, Zielinski,
      un conto Cristante….

    • @Criptico

      “Continuiamo a strapagare gente che, vuoi per rendimento, vuoi per età, vuoi per condizioni fisiche precarie, ci costa una cifra e rende da quinto/sesto posto”

      Verissimo.
      E vuoi risolvere questo problema continuando a strapagarli e lasciando andare uno dei pochi che invece se li meriterebbe ?

    • intanto c’è chi li ha comprati i vari Tonali, Barella, Zielinski quando ancora erano semisconosciuti…noi no…poi Mou conta qualcosa in società o è un sissignore come DiFra? perchè se lui conta ( e io ci credo che conta), i rinnovi ai Mancini, Cristante, Pellegrini, Zaniolo e tutti quelli che tu, giustamente, non metti come titolari in squadre dalle ambizioni europee, li ha avallati anche lui o no? questa rosa in due anni LUI avrebbe potuto pretendere che fosse smantellata e rifatta da zero o quasi…se ha accettato di lavorare con questo materiale umano, per giunta facendo rinnovare a certe cifre giocatori ridicoli, quantomeno è corresponsabile, e questo al di là del gioco penoso o meno. L’ano scorso sul mercato abbiamo investito quasi 100 milioni, quest’anno hai fatto i colpi Dybala e Gini e devi giocarti uno spareggio di EL? essere ancora tra quinto e settimo posto? ma per questi risultati bastava molto meno…e a me non toglie nessuno dalla mente che la Conference, dove ci hanno tolto il Tottenham a tavolino, la poteva vincere pure il portoghese scarso, visto che in semifinale di EL c’era arrivato pure lui con buona parte di questi giocatori…

    • @ DSJ

      “Di buoni stopper è pieno il mondo, a saperli cercare…”

      D’accordo anche con questo.
      Pero’ io suggerisco prima di trovarlo e assicurarselo, uno di questi buoni stopper, e poi, solo allora, dare il benservito a Smalling.
      Levare Smalling a fine stagione senza avere in mano un rimpiazzo adeguato (e nemmeno un’idea di chi possa essere tra quelli che ci possiamo permettere) non ha molto senso.

    • dtf, non dico di dargli il benservito, tutt’altro, lo terrei volentieri. Ma solo a condizioni che siano compatibili per le casse del club in considerazione dell’età del giocatore, nonché del suo ruolo.
      Io mi sono già sbilanciato dicendo che farei solo contratti annuali, al massimo con opzione sul secondo, a giocatori che hanno superato i 32 anni, con rarissime eccezioni, quale avrebbe potuto essere un Totti.
      Il Chelsea, che ha tutt’altro budget rispetto al nostro, a gennaio 2018, non accordò ad un Dzeko allora 32enne il triennale che chiedeva, offrendogli solo la metà della durata.
      Ragion per cui andò a monte quell’allora sciagurato affare imbastito da Monchi (anche se la letteratura da libro Cuore vorrebbe che sia stata la moglie a convincere il consorte a restare a Roma).
      Io un biennale a 4,5 non lo farei mai. Se poi non siamo in grado di scovare manco uno stopper di adeguato valore in tutto il globo, allora mi arrendo.

  4. Se aspettiamo che vendiamo karsdop per prendere odriozola stiamo freschi..anche se riescono a venderlo negli ultimi giorni e a prendere odriozola quanto tempo ci vorrà per prendere la forma fisica per giocare?? O si prende adesso o nn ha senso

    • Se non sbaglio, nell’intervista, Pinto disse che se avessero venduto Karsdorp avrebbero preso un difensore centrale ,a vendo già in rosa sufficienti esterni ( ce ne fosse uno bono e di ruolo!) . quanti anni sono che la Roma non investe in un difensore centrale forte ed un grande centrocampista?

    • @Monika e pensare che tra prestito ed acquisto la ASR ha speso 30M per Kumbulla.
      Investimento da grande difensore, però purtroppo Marash non lo è.

    • Ma quali 30 milioni, Kumbulla è costato 12 o 13 milioni, ora non ricordo, il resto è scambio di plusvalenze…

  5. Le possibilità che qualcuno compri in via definitiva Vina, Shomurodov o Karsdorp direi che sono vicinissime allo zero.
    I primi due non hanno praticamente giocato nel 2022,
    e Karsdorp non se lo sono mai comprati quando era più giovane e c’erano ancora
    speranze, figurarsi ora….

    L’unica speranza è in qualche scambio estivo.

  6. La rosa della Roma per me é competitiva per raggiungere uno dei primi 4 posti a fine anno (arbitri permettendo) ma incompleta.
    Me ne sbatto dei soldi (sono del tutto materia altrui 😊), ma partendo dalle scelte attuali di Mourinho.
    In difesa manca un laterale dx: MISSORI evidentemente non é pronto, giocherebbe.
    Se arrivasse l’ODRIOZOLA che ho visto a FIRENZE, ok. Per l’altro quinto (sx) stiamo bene.
    Da SMALLING va pretesa una risposta, almeno fino a giugno cmq c’è, ma deve chiarire cosa farà.
    Davanti alcuni si devono inserire. Credo nel Gallo, è ormai pronto a dare il suo.
    Con Solbakken partirà Eldor che non gioca quasi mai? Nell’uzbeko vedo più eleganza che grinta, ne faremo a meno, peccato non averlo visto molto.
    Siamo a posto in attacco però, tanto in campo che dietro, pagano tanto l’impostazione tattica. Infatti a chi si chiede perché il mister butta dentro tutta la qualità che ha (i fab four) pure coprendosi fino al naso, forse é perché dai 4 ti aspetti sempre la giocata importante, il famoso episodio?

    Supportato CELIK poi, in difesa RUI é il ? che mi allarma di più. Fosse più giovane, magari soffre un break mentale post mondiale (dove cmq ha perso il posto e il Portogallo in panchina aveva un mister sveglio che sapeva il suo), la paura che la flessione non sia momentanea c’è.
    SVILAR avrebbe respinto, penso, la capocciata di KALULU, su Pobega c’era deviazione?
    Dietro forse servirebbe un difensore centrale bravo più nel far ripartire la squadra che in marcatura (tipo il SENESI visto contro noi).
    Restando così (accanto ad ODRIOZOLA e ritrovando certezza tra i pali) per me serve un mediano a centrocampo. Il mister sa se CAMARA può essere quello. BOVE a me è piaciuto quando gioca (più di VOLPATO certamente, acerbo, e pure di TAHIROVIC, acerbo uguale, e cmq di caratteristiche diverse)
    Se il Sassuolo si convincesse a ceder FRATTESI modello Locatelli alla Juve (vana speranza) a centrocampo, aspettando GINI, saremmo forti.
    Riassumendo: Odriozola va benissimo, un mediano di corsa, interdizione e inserimento (puo’ esser CAMARA, saprebbe farlo BOVE, FRATTESI il meglio.)
    Ritrovare certezze tra i pali.
    Aggiungendo un difensore centrale bravo con i piedi (KUMBULLA é un marcatore buono ma non è capace a proporre, IBANEZ pure, ROGER sa proporsi ma palla al piede, SMALLING idem, MANCINI puo’ suggerire bene ma gioca molto sull’uomo) sarebbe un mercato davvero IMPORTANTE, e non chiederei niente altro. Dovendo scegliere il minimo, un vice CELIK e FRATTESI al giusto prezzo, incrociando le dita sul portiere.

  7. Ma la moglie di Chris non potrebbero portarsela via gli UFO che tanto lei c’è già in confidenza così smette di rompere e lui resta con noi?!? 😜FRS🧡❤️

  8. Siamo sempre alle solite un direttore incapace di piazzare un qualsiasi voglia calciatore.
    Quando I Friedkin capiranno, che un Direttore Sportivo eccellente, vala come un bomber a cinque stelle staremo un passo avanti

  9. vendere subito:
    pellegrini
    tammy
    zaniolo
    rui
    svilar
    karsdrop
    mancini
    vina
    Con l’augurio che spinazzola ritorni ad essere la spina di prima
    poi gli acquisti verranno dopo aver venduto questi presunti calciatori che per me potrebbero al massimo stare in panchina se non in serie b

    • te serve l’esorcista o na lavanda gastrica ? 👀
      l’etilometro quanto segna ?

    • Meno male che non sei ne’ Pinto ne’ Mou e neanche i Friedkin. Mettece l’accento sulla O, che fai proprio ridere. Anzi, no, resta cosi’, come il cagnolino di Judy Garland ne Il Mago di Oz.

  10. Ma prendere Umtiti, ex campione del mondo con la Francia, difensore centrale di piede sinistro di 28 anni, valore di mercato 2 milioni, in uscita dal Barcellona, attualmente in prestito al Lecce dove sta facendo molto bene e che a giugno rientrerà dal prestito al Lecce?
    Più giovane di Smalling, prende meno di ingaggio e ha il giusto mix di esperienza e buona forma fisica (i suoi problemi fisici sembrano ormai del tutto passati, visto che gioca con regolarità col Lecce).
    Voi ragazzi che ne pensate?

  11. Inter e Milan hanno vinto due scudetti..
    guardiamo solo il cosiddetto lavoro finito. o guardiamo pure come lo hanno fatto, con plusvalenze babà con i giovani valutati a peso d’,oro, con falsi in bilancio e riciclaggio di denaro sporco…( you Remember MR.LI ??)
    Se lo possiamo fare pure noi senza pagare dazio…io preferisco cioè senza peccato e con un trofeo Internazionale, definito coppa di serie C da quattro rosiconi

    • non ci sono slot libere per extracomunitari , e poi la Roma prende solo giocatori in scadenza , c’è da fare i conti con il FpF.

  12. Per me l’unica operazione che va fatta obbligatoria è un terzino destro forte titolare , poi se Gini va ancora per le lunghe (e mady non schierabile per il riscatto ) , obbligatorio diventa anche il centrocampista.

  13. Ndicka o kiwior, odrionzola al posto di karsdrop, aouar e vicario per anticipare la concorrenza, spendiamo poco ma sopratutto con vicariò ndicka o kiwior e vicario in campo siamo tra le prime posizioni, pochi giocatori che aggiungono qualità. 4-3-3: vicario(Rui)-celik(odrionzola)-smalling (ibanez)-ndicka(mancini)-spinazzola (vina)-wuijnaldum (matic)-aouar (camara)- pellegrini (cristante)- dybala (soolbaken)- abrham ( belotti)- el sharaawy (zalewski). Ovviamente ci dovranno essere le vari cessioni di kumbulla, shomurodov, bove e tanti altri. Spero vivamente che venga venduto anche zaniolo, se fossi in pinto piomberei subito su mudryk se avviene il miracolo che zaniolo venisse venduto.

  14. ma il 2 gennaio alle 16:10 avevate scritto accordo raggiunto con Aouar adesso ripresi i contatti.. i 2 articoli si contraddicono, potete far chiarezza sulla situazione? considerando l´informazione del 2 gennaio, l´ultimo passo sarebbe quello di trovare un accordo economico con il Lione, giusto?

  15. Operazione da fare ?
    giocare in 11.
    Pellegrini giustifica il suo impiego su palla ferma , poi poco altro.
    Zaniolo NON giustifica il suo impiego.
    2 calciatori che NON creano gioco , che danno palla agli avversari. nocivi alla squadra ,
    in 11 si gioca al calcio no 9+2 oppure 10+1
    in 11

    • Quindi, visto che Mourinho ne vorrebbe tre, significherebbe giocare in otto.
      Ah, poi c’è ovviamente Zaniolo e quindi sarebbero sette.
      Non potremmo manco iscriverci al campionato di calciotto…un casino.

    • Si ma pellegrini ha uno sponsor importante!!!! Quale ? tavernello!!😂😂😂🍺🍷🍹🍸🥃😅

    • cit “se avessi 4 Pellegrini li metterei tutti in campo”
      è talmente nocivo , che ha la media voto più alta della Roma da 3 anni , quest’anno con 7.21 di rating … non te se mai chiesto se tante volte il nocivo per la Roma sei tu e quelli come te ?🤔

  16. Ci stanno Jorginho, Zaha e Moukoko in scadenza che sono profili interessanti oltre a Ndicka per la difesa. con quei tre che ho citato prima miglioreresti non di poco la squadra

  17. Pasquino secondo me il problema è tanto per la rosa che per l’impostazione tattica. Secondo me Pellegrini,come altri, funziona se lo metti al posto giusto . Ma resto con la convinzione che con la difesa a 4 e 3 centrocampisti ( veri, non adattati come appunto Pellegrini) sia il modulo migliore.

    • questa sono valutazioni del tutto personali , resta il fatto che in qualsiasi modulo ha giocato , Pellegrini sono 3 anni di seguito che ha il rating rendimento più alto della squadra , i numeri parlano per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome