CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

74
1471

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 13 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:40 – SOUMARE’ VUOLE SOLO LA ROMA – Nella giornata di oggi Soumaré (25) ha avuto un colloquio con il Leicester e ha chiarito la sua volontà: il centrocampista classe 1999 vuole solo la Roma e non prende in considerazione altre destinazioni. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo.

Ore 16:15 – IL SIVIGLIA DICE NO A 15 MILIONI PER BADE’ – Stando a quanto riferiscono dalla Spagna, lo Stoccarda ha offerto 15 milioni per Loic Badè (24) incassando il no del Siviglia, che ne chiede 20 per lasciar partire il suo difensore. Anche la Roma è sulle tracce del centrale francese.

Ore 15:55 – SOUMARE’, IL LEICESTER DICE NO AL PRESTITO – Frenata Roma per Boubakary Soumarè (25): il Leicester ha fatto sapere di non essere interessata al prestito del giocatore, ma chiede un trasferimento a titolo definitivo. Anche Lione e Monaco sono in corsa. Lo scrive Filippo Biafora su Il Tempo.

Ore 14:10 – L’EMPOLI ORA PENSA ANCHE A KUMBULLA – Stando a quanto riferisce su X Gianluca Di Marzio, l’Empoli ha effettuato un sondaggio con la Roma per avere Marash Kumbulla (24). I toscani stanno per chiudere anche l’affare Solbakken in prestito.

Ore 13:50 – SONDAGGIO ROMA PER LAURIENTE’ – Non solo la Lazio su Laurientè (25), esterno offensivo del Sassuolo: stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, anche la Roma in queste ore si è fatta avanti con il club neroverde per avere informazioni sull’attaccante.

Ore 13:40 – NUSA VA AL LIPSIA PER 21 MILIONI – Antonio Nusa (19) passa al Lipsia per 21 milioni di euro più bonus. A riferirlo è Fabrizio Romano. Il giocatore era stato accostato con insistenza alla Roma, alla ricerca di calciatore in quel ruolo.

Ore 11:35 – SHOMURODOV IN MLS, TRATTATIVE IN CORSO – Eldor Shomurodov (29) potrebbe proseguire la sua carriera in MLS: trattativa in corso con l’Atlanta United, buone possibilità di riuscita. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

Ore 10:30 – LA ROMA SU TIAGO DJALO – Con l’imminente chiusura dell’operazione Kalulu, la presenza di Tiago Djalò (24) nella rosa della Juventus diventa sempre più in bilico. Il portoghese, arrivato a gennaio dal Lille, non ha trovato spazio e adesso è sul mercato. Sulle sue tracce ci sarebbe la Roma. (Tuttosport)

Ore 10:00 – IL WEST HAM PUNTA ABRAHAM – Il West Ham, dopo aver visto naufragare la trattativa con l’Aston Villa per Duran, vuole investire 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro) per Tammy Abraham (26). La Roma attende l’offerta per cominciare a trattare. (Il Romanista)

Ore 9:45 – BOVE PUO’ PARTIRE PER 13 MILIONI – Scende il prezzo di Edoardo Bove (22): se prima la Roma chiedeva 18-20 milioni per il giovane mediano, ora potrebbe accontentarsi di 13 milioni di euro. La Fiorentina è sulle sue tracce da tempo. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – PAREDES NELLA LISTA DEI CEDIBILI – Leandro Paredes (30) è finito nella lista dei cedibili di Ghisolfi, che sta sondando il mercato saudita (e non solo) per trovare una squadra pronta ad acquistare l’argentino. (Corriere dello Sport)

Ore 8:55 – DYBALA IN SOSPESO – Versioni contrastanti sui giornali per quanto riguarda Paulo Dybala (30): per la Gazzetta l’argentino resterà alla Roma, per il Corriere della Sera la trattativa con il fondo Pif sta andando avanti, mentre per il Corriere dello Sport l’esito finale di questa vicenda è ancora incerto.

Ore 8:20 – ASSIGNON, AFFARE IN STALLO – Tutto fermo sul fronte Assignon (24): il Rennes chiede 15 milioni di euro per l’obbligo di riscatto, una cifra giudicata eccessiva dalla Roma. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – GHISOLFI VUOLE CALARE IL TRIS FRANCESE – Loic Badè (24) per la difesa, Boubakary Soumarè (25) per il centrocampo e Lorenz Assignon (24) per la fascia destra: Florent Ghisolfi spera di calare presto questo tris francese, ma prima servono le cessioni. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuove voci su Dybala messo sul mercato: da Trigoria arrivano smentite
Articolo successivoFenerbahce ko nei preliminari di Champions col Lille. Mourinho: “Se faremo bene in Europa League? Guardatevi Roma-Siviglia…”

74 Commenti

  1. Assignon sopra i 10 è una marchetta (gioca poco, da poche garanzie e non difende come in Italia è importante saper fare). Theate tutta la vita: sa stradifendere, è già andato alla grande nel campionatoitaliano che conosce (Bologna) e dove è stato apprezzato tantissimo. Quindi non si dovrebbe ambientare. Ricopre più ruoli difensivi (terzino, centrale e se serve anche medianoa centrocampo). Piedi ottimi, forte fisicamente, molto veloce, sa impostare ed è uno sano. Lui lo pagherei anche caro ma lo prenderei assolutamente. Con uno sistemi la difesa e ripeto, all’occorrenza lo alzi in mediana. Qui a Bologna si mangiano le mani per averlo venduto (a molto…)

  2. Si e’ scatenato un attacco mediatico contro la squadra. Adesso vendiamo tutti a prezzo di saldo, Tutti vogliono scappare , Siamo pieni di esuberi . In realta abbiamo 25 giocatori e qualche Primavera
    Ogni pretesto e’ buono per attaccare la Roma.

    • Infatti…
      De Rossi parlando di 31 giocatori in rosa, ha incluso i primavera e quelli sul piede di partenza.
      In realtà siamo corti:
      Svilar, Ryan, x ( terzo portiere)
      Angelino, Dahl
      N’dicka, Mancini, Smalling, Kumbulla
      Celik, x (td titolare)
      Paredes, Le Fee, Pellegrini, Cristante, Bove
      Elsha, Zale, Dybala, Baldanzi, Soule
      Abraham, Dovbik
      Kardsdorp è fuori rosa
      Darboe, Solbakken, Shomu sono in partenza
      I giovani non entrano in lista
      Siamo 23 contando anche il terzo portiere (che potrebbe essere under 22 e quindi fuori lista) ed il terzino titolare (che spero sia in arrivo)
      C’è spazio numerico per i 2/3 acquisti necessari a completare la rosa
      Oltre al td, difensore veloce, centrocampista importante ed esterno sinistro alto
      Siamo incompleti…altro che 31 giocatori in rosa
      Forza Roma

    • iniziano ad avere paura. ad esempio Soulè ha scelto Roma perché ci sono Dybala e Paredes, guarda caso entrambi sono diventati all’improvviso cedibili anzi di più…se ne vogliono andare. Basta solo questo per far capire che è iniziato il bombardamento contro una pretendente ad un posto champions

    • @Pierluigi a me non dispiace quando cercano di creare disfattismo… di solito è in arrivo qualche acquisto…

  3. Molte notizie sono inattendibili: vedere che Paredes e Dybala sono sul mercato destabilizza molto l’ambiente. Già in molti oggi sarebbero addirittura favorevoli ad una loro partenza.

    Eppure, vedendo i giocatori al momento in rosa, una formazione d’attacco col 4-2-3-1 non è fantacalcio.

    Un centrocampo formato da Paredes e Cristante (più massiccio di LeFee davanti la difesa)
    La trequarti campo con Soulè a destra, Dybala al centro e Pellegrini a sinistra (capace quindi di coprire in fase difensiva) dietro a Dovbyk è una bellissima ipotesi.

    Certo è che in difesa siamo fragili e lenti, con N’dicka e Mancini al centro e Celik e Angelinho sulle fasce davanti a Svilar.
    Eppure si continua a lavorare sul quel settore del campo sul mercato.

    • Ancora metti in squadra Cristante e Pellegrini? Basta vogliamo un centrocampo veloce che possa strappare palloni agli avversari e far ripartire immediatamente la squadra!

    • Ti posso chiedere una cosa?
      Ti ricordi che si diceva , un mese fa, che con i soldi di Soule “la Juve avrebbe preso Koopmaiers? Così giusto per ricordarlo.
      Ma quanto caxx costa koopmaiers ?
      Ma chi è Iniesta?
      Xabi Alonso??

    • rispondi a una domanda, ma se costa così poco perché non l’ho comprano i tuoi datori di lavoro caro maggiordomo? non sarà Iniesta ma è più forte di quelli che abbiamo ah no comprano Nusa.
      a sto punto non so chi è peggio o i Friedkin o certi servi, la cosa sicura che so 4 anni che ce rimette la Roma e i suoi tifosi quelli veri.

    • Romano e romanista cambiate nome in ciociaro ciociarista. Vattene in analisi frustrato, oppure compratela tu la Roma così compri chi te pare. St

  4. E bellissimo ,quando compriamo noi il prezzo lo fanno gli altri ,quando vendiamo noi ,il prezzo lo fanno sempre gli altri 😂😂😂 fantastico
    Oramai passo a leggere solo per ridere

    • il prezzo lo si fa in due, solo che quando compriamo mettono il prezzo richiesto e quando vendiamo quello offerto e fanno sembrare che la Roma non possa rifiutare, ma Ghisolfi sembra che sia pagato dalla Roma e si ostina a non cederli ai prezzi dei giornalari.

    • E se dobbiamo comprare il prezzo che fanno gli altri e da 20 mln a salire, no dilazioni, no sconti, non trattabili in nessun modo.
      Se invece dobbiamo vendere , il prezzo è da 20 mln a scendere.
      Restano sempre dei grandi quesiti.
      O’Riley a Bergamo è arrivato ?
      Pubill??
      Lukaku a Napoli è arrivato.?
      Todibo alla Juve è arrivato?
      Fofana al Milan è arrivato??
      Greenwood alla lazzie è arrivato??

    • Casomai la Sora Camilla, tutti la vogliono, nessuno se la piglia…

      Si può discutere se Bove diventerà ma in futuro qualcosa di meglio di un centrocampista che corre e basta spezzando o rallentando le azioni avversarie, ma addirittura che sia la Roma ad accontentarsi 13M, praticamente un esubero, trovo veramente esagerata…….

  5. Questo deve essere l’anno della rifondazione sia tecnica che finanziaria,quindi di fronte a offerte congrue ben vengano le cessioni di giocatori illustri ma poco utili alla causa romanista,anche Dybala a mio parere può essere sacrificato a causa della sua discontinuità in fatto di presenze e a causa dell’alto ingaggio,ceduti solo a patto che vengano rimpiazzati con altri che siano all’altezza della situazione o che siano dei profili dal grande potenziale.
    Gli altri come Zaleswky,Paredes, Bove,Abraham,Cristante,El Sharaawy etc…sono tutti sacrificabili(soprattutto se generano plusvalenza)poiché non determinanti per il salto di qualità che ci si aspetta dalla squadra.
    Infine i giocatori come Smalling,Kumbulla,Shomurodov,Solbakken,Kasdorp etc…sono zavorre di cui ci dovremmo liberare a prescindere.
    Ovviamente non tutti dovranno e potranno essere ceduti,ma una bella sfoltita non farebbe male per ripartire con giocatori possibilmente giovani,motivati,validi e perché no anche rivendibili qualora dovesse essere necessario.

  6. Mi sembra strano che il Milan di Fonseca si privi di Kalulu per venderlo alla Juve trovandosi con Gabbia come 4 centrale.
    La cosa più ovvia sarebbe che alla Juve chieda in cambio Djaló che con Fonseca era titolare inamovibile nel Lille.

    • smirzo. Cederei in massa quelli che DDR ha fatto capire che sono fuori dal percorso per arrivare in champions perché i loro ingaggi sommati insieme, fanno un totale ingaggi troppo pesante da sopportare se non giocano. Su dybala sono più per la cessione sempre per questo motivo. Tante cessioni ci frutterebbero anche qualcosa che si mette al pizzo per acquistare i pezzi che mancano: e sono circa 4-5 giocatori che ancora mancano per sistemare il centrocampo e la difesa, insomma, considerando i prezzi in circolazione. Prendiamo Matteo Prati che de rossi ha chiesto da subito. A centrocampo oltre Prati sarebbe stato importante uno come Onana, ma ormai è tardi, e allora soumaré; ecco Prati e Soumaré e sistemiamo (bene)il centrocampo. Attacco ok,ma il resto è rimasto indietro.

    • Mah, anche il mercato della Juve suscita più di una perplessità. Kalulu non mi sembra meglio del Djalò che hanno frettolosamente accantonato, hanno ancora una marea di costosi esuberi a carico (quanto ha reso dichiararli ufficialmente tali?) e probabilmente spenderanno tra gli 85 e i 90 mln di euro per portare a casa Koopmeiners e Nico Gonzalez, per il quale Commisso li sta prendendo per il collo.
      A quelle cifre sono capaci tutti, non ci vuole certo un genio del mercato come Giuntoli, il quale per la cronaca sta prendendo non poche mazzate dai suoi tifosi, accusato di avere “svenduto” la Next Gen per comprare un giocatore a prezzo da strozzino.
      Il Milan ha praticamente sostituito Giroud con Morata, a Napoli Conte ha già dato il via alle lamentazioni (“mi mancano 12(sic!) giocatori”), l’Atalanta ha i suoi bei problemi coi crack di Scalvini e Scamacca e dovrà sostituire Koopmeiners.
      A parte la relativa tranquillità dell’Inter, mi sembra che altrove le situazioni non siano migliori di quelle della Roma.
      E questo mi conforta in una fase di stallo e tanti dubbi sui profili che la Roma sembra trattare.

    • Vege, nel girone di ritorno Gabbia è Stato per distacco il miglior centrale del Milan.
      Se provi a farti un giro sui siti dei tifosi milanisti molti lo vorrebbero titolare.

    • @smirzo
      nn ci manca nessuno,
      le partite si giocano in 11/16 giocatori la Roma 24/25 li ha.
      Prati me piace pure a me, ma Bove non ha niente da invidiargli forse è vero il contrario.
      Se Dybala non entra in campo dal primo minuto è perchè il Cagliari ha Palomino e sarebbe da evitare farselo massacrare.
      E’ meglio che nella zona di Palomino ci giri Cristante o Mancini che Palomino al secondo calcio che da’ e si fa male inizia a rivedere il suo comportamento e considera l’ipotesi i riirarsi in convento.

    • Nicola ieri dopo la Coppa Italia ha detto più volte che la squadra è incompleta, almeno sarà una partita “alla pari”.

  7. Tranquilli, oggi Ghisolfi è andato a compra’ mezza pecora pe falla alla brace a Ferragosto.
    Dice che non c’è fretta per il mercato invece la pecora va condita du giorni prima che se deve insapori’ per bene. Dice che dal 16 parte a spron battuto e ce pensa lui. Va in Francia che lo conoscono tutti e je fanno o sconto.

  8. ma tuttosport non si arrende? prima dava riaperta la pista per chiesa alla roma ora djalo mi chiedo ancora chi compri un giornale del genere

  9. Queste “pseudo” notizie mi lasciano perplesso perché vuol dire che i giornalai girano a vuoto: o Ghisolfi sta preparando 2 colpi da 1000 + 1 alla Dahl, oppure non prenderemo più nessuno

    • Potresti essere un genio ma anche un sola. Rispetto a quello che si prospettava, il ragazzino argentino (la juve ha preso la più grande sola da quando l’om inventò er cavallo :)) e quella bestia davanti, lo fanno diventare già un mercato da 7. Attento anche il francesino, nel ruolo giusto pùò dare la metà di quello che è necessario a centrocampo. Se l’inglese sta bene, abbiamo acquistato il più forte centrale difensivo della serie A, visto che l’anno scorso è stato assente. Infine in porta nel mercato di gennaio 2023 abbiamo riacquistato 🙂 in porta un fenomeno. Questa volta le mie sensazioni sono buone, poi tutti possono esser smentiti.

  10. con lo stesso ridicolo centrocampo e fascia destra dello scorso anno .inutile comprare attaccanti se i palloni non arrivano e soprattutto i cross chi li fa ancora kardops

    • dopo aver visto un po’ (5 6)
      partite di coppa Italia , l’impresione che ho avuto e che forse il nostro centrocampo è il meno ridicolo di tutti quelli delle squadre di serie A viste.
      il Napoli ha avuto grossi problemi con il Modena, il Parma con il Palermo per non parlare del Torino con il Cosenza.
      ed erano partite da dentro o fuori.

  11. L’Empoli con Kumbulla sta cercando di retrocedere a tutti i costi (scherzo). Spero che riescano a rianimarlo e che anche Solbakken faccia bene.

  12. Drastico hai parlato di tutte squadre (Napoli a parte) che ci sono arrivate davanti e con pieno merito. Noi partendo da dietro (molto) avevamo bisogno di una rifondazione che partisse in primis dai ruoli completamente scoperti (vedi terzino dx e centrocampisti (sottolineo plurale maschile) e invece niente e a Cagliari allo stato attuale giocheremo con Celik, Cristante e Pellegrini). Non c’è programmazione.

    • Sono d’accordo con te. Diciamo che la consolazione è quella di non vedere squadre che con buon grado di confidenza abbiano finora aumentato il gap.
      Se ti fai un giro intorno vedrai che c’è insoddisfazione un po’ ovunque, e a Bergamo una certa preoccupazione per gli infortuni, il caso Koopmeiners e adesso l’ancora oscuro dietrofront su Pubill.
      Solo in casa Inter le acque sembrano relativamente tranquille, per il resto sono agitate ovunque.
      Per quanto riguarda Cagliari, davo per scontato che non saremmo arrivati pronti, ma appunto varrà un po’ per tutti.
      In quanto alla mancanza di programmazione, intanto aspettiamo la fine del mercato per dirlo, e poi concediamo che Ghisolfi non ha avuto nemmeno il tempo necessario per farne una meticolosa.
      Celik, Cristante e Pellegrini, assieme agli altri, e quindi i Dovyk, Soulè, Dybala, Mancini, Ndicka ecc., possono essere sufficienti per battere il Cagliari e anche l’Empoli.

    • …e pensi male… la Roma se l’è giocata la partita, se il gol lo fa allo scadere qualcuno che 5 minuti prima doveva essere clamorosamente espulso ed invece era ancora in campo, mi sa che la colpa non è stata della Roma…

    • Ione wolf….. Tu Empoli Roma neanche l’hai vista… In particolare gli ultimi 5 minuti.
      Senza fare le verginelle…. Se semo proprio scansati!!! Essi bono, daje…!!!

    • me sa che non l’hai vista te, la partita…
      ce so’ le registrazioni, fai n’artro tentativo

  13. Ma con Paredes in rosa, con Pellegrini in rosa, con Dybala in rosa, con Soulé obiettivo dichiarato da tempo, con Baldanzi che De Rossi lo vede mezz’ala…

    era proprio necessario spendere 23 milioni per l’ennesimo centrocampista offensivo (Le Fee) e ridursi ad elemosinare il prestito per Soumaré?

    a De Rossi e Ghisolfi glielo hanno detto che in serie A si vince, anche nel 2024, con una squadra equilibrata ?

    Con quasi 90 milioni spesi sul mercato, forse non si è investito eccessivamente sulla fase offensiva, trascurando oltremodo la necessità di calciatori più difensivi?

    Secondo me questi errori sono lampanti e mi stupisce come si perpetui a commetterli e a legittimarli sinceramente.

    • Le Fée non è un acquisto sbagliato tenendo conto delle sue caratteristiche tecniche e tattiche mentre altri nomi di centrocampisti anche molto buoni alcuni di loro, invece sono meno compatibili purtroppo e non avrebbero le caratteristiche giuste ma dovrebbero diventare adattati e noi questa politica di prendere calciatori ed adattarli in nuovi ruoli, non solo non ha portato risultati buoni ma ha penalizzato diversi nostri calciatori nel dover cambiare ruolo e calare nel loro rendimento.
      Però quello che manca per completare il centrocampo è un mediano di ruolo, meglio se di movimento pure ed allora avresti rinforzato ben il reparto.
      Il centrocampista è poi un ruolo molto delicato soprattutto a livello tattico perché deve avere le caratteristiche giuste più di altri ruoli, e ci vuole del tempo prima che possa rendere al meglio pure. Poi per quello che si evince, noi vogliamo giocare con un 4-2-3-1 ed in alternativa un 4-3-3, quindi devi andare a prendere centrocampisti che hanno già dimestichezza con entrambi i moduli, che perlomeno non facciano quindi errori di posizionamento gravi a cui devi solo insegnare i movimenti che vuoi che loro facciano nelle due fasi di gioco e da lì costruire un’intesa ed amalgama tra compagni di reparto oltre ad alcuni automatismi di gioco. Le Fée tenendo in considerazione tali fattori, rispetto ai tanti nomi circolari, è effettivamente quello più adatto per entrambi i moduli, potendo giocare bene in 3 posizioni diverse in cui ha esperienza, e lo vedo anche per le transizioni tra le due fasi di gioco rispetto ad altri. Poi non è che lo abbiamo pagato in blocco €23M ma in quella cifra sono inclusi anche bonus vari che potrebbero scattare alcuni anche solo dopo 2-3 stagioni e secondo me la base su cui lo abbiamo pagato è sui €15M ma se lo avesse acquistato un’altro club del Nord, avrebbero scritto €15M mentre con noi devono scrivere €23M così nelle nostre teste ci convinciamo che di base lo abbiamo pagato €23M.

  14. Se l’Empoli oltre a Solabakken s’accolla pure Kumbulla, ci alleggerisce la sola che ci ha appioppato con Baldanzi 😱

    • A Zeno’ te lo dico senza ironia, rispetto alla stragrande maggioranza degli utenti di questo sito tu ne hai visti e valutati di calciatori, penso fin dai tempi di Capello Landini e Spinosi (se non addirittura prima) e appunto per questo mi sembra assurdo questo astio verso Baldanzi, che per carità di Dio non è certo Brunoconti (tutto attaccato) ma ha delle potenzialità evidenti, che non tarderanno a manifestarsi.

    • Caro Zenò, vorrei ricordarti che hai dato per mesi della pixxa al sugo a Ndika, ad oggi per distacco il nostro migliore centrale.
      Che dire: speriamo che tu possa bissare con Baldanzi.

    • ‘Ndicka è PER DISTACCO il nostro migliore centrale… chissà se Mancini è d’accordo.

    • Caro Prohaska ti chiedo scusa, non sapevo che tu (grande esperto di calcio sotto ogni sua forma) la pensassi diversamente, altrimenti non avrei mai postato quel commento. Ed inoltre complimenti per la battuta…… è veramente iconica…..(hai mai pensato di andare a Zelig?) Continua così che vai forte. La Roma ha bisogno di tifosi come te.

  15. Per quanto riguarda la questione Dybala sinceramente non si capisce come stiano messe le cose. Basandoci sui si dice, emergono alcune considerazioni che portano a dire :Ipotesi numero 1) Dybala vuole andare via e accettare la proposta araba (io personalmente penso sia la meno credibile). A questo punto non ci puoi fare niente e lasciarlo andare. Ipotesi numero 2) Dybala riceve una proposta mostruosa dagli arabi che però rifiuta e la Roma, prendendo la palla al balzo, gli dice di pensarci bene prima di rifiutare perché è bene che sappia che, quest’anno, non ha il posto assicurato. Praticamente lo spinge ad andare via (a 5 giorni dall’inizio del campionato) per risparmiare sul l’ingaggio e ricevere un indennizzo che in futuro non avrebbe più. Se fosse vera una cosa del genere, ripeto SE FOSSE VERA (nessuno può saperlo tranne i protagonisti della vicenda) penso che sarebbe una GRANDISSIMA STRONZATA. Mandare via il nostro miglior giocatore a 5 giorni dall’inizio del campionato penso sia assurdo (se avevi questa intenzione diglielo a fine stagione e non oggi). Poi, se fosse vera, ripeto SE FOSSE VERA l’intenzione di ingaggiare Chiesa, allora staremmo nel delirio più assoluto. (Mandare via Dybala per prendere un calciatore, anche se con un ruolo diverso, più scarso, ma con gli stessi problemi fisici e lo stesso stipendio, è assurdo).
    P. S. Ripeto tutte le considerazioni fatte danno per scontato che quello che si dice sia vero altrimenti è logico che staremmo a parlare del nulla cosmico.
    In secondo luogo è anche vero che facendo i conti della serva (prima che qualche tifoso commercialista me lo faccia presente) lo so anche io che il risparmio economico sarebbe enorme
    ma il discorso è un’altro Dybala può aiutarmi a vincere qualche cosa? (io penso di sì) e allora va tenuto se invece si pensa che è un giocatore finito allora è giusto cederlo (prendendosi le giuste responsabilità, DDR in primis, del quale, ancora non ho capito il ruolo in questa vicenda).

    • Però al tempo stesso, sempre ammesso che ciò sia vero, e ragionando in positivo (cioè che DS e DDR non sono du scemi), magari con tale risparmio possono sicuramente prendere 1/2 giocatori che, al netto della classe ma anche della fragilità di Dybala, comunque (secondo loro) migliorerebbero la squadra. Poi per carità si possono criticare anche i professionisti, ma consiglierei cautela…

  16. America’ caccia li sordi!!! La squadra la devi fare completa!!! Iniziamo di nuovo con i buchi, tre titolari, tre, mica uno, tre… dal sesto posto partiamo e vogliamo andare in Champions partendo senza tre titolari? Muovetevi che è tardi da un pezzo.
    Forza Roma

  17. Diciamo che nell’attuale calciomercato targato DDR-Ghisolfi, vedo finalmente una logica ne voler strutturare una squadra su una base di un 4-2-3-1 e 4-3-3 con giocatori quelli arrivati fino ad oggi che possono giustificare la scelta anche in base a caratteristiche in cui diversi di loro hanno già dimestichezza con questi due moduli. Soumare non mi fa impazzire ma è l’unico centrocampista additato dalla stampa fino ad oggi che ha le caratteristiche giuste, seppure io vorrei altro ma devo ammettere che un senso ce l’ha (sarebbero meglio Martel o Kana ma sono calciatori il primo suggerito da @Vegemite ed il secondo una mia raccomandazione per via della situazione del calciatore e potenziale basso costo che non ci vengono accostati).
    Però un dubbio che potremmo anche considerare la difesa a 3 può sorgere per via di nomi come Bade (difensore che dava il suo meglio quando giocava in una difesa a 3 sia al Lens sia al Siviglia) e Bellanova giocando più alto se dovessero arrivare e per farli rendere al meglio. Se giochiamo in un 3-4-1-2, allora sia Bade sia Bellanova avrebbero un senso soprattutto Bade come braccetto di destra con Bellanova sulla fascia destra (così i due si adatterebbero più velocemente mentre adattarli in altri schieramenti dovremmo pazientare anche più di mezza stagione o anche la prossima stagione), ma allora Soule sarebbe l’acquisto meno sensato come acquisto e dovrebbe essere adattato come trequartista centrale (3-4-1-2 che potrebbe essere Dovbyk prima punta e Dybala seconda punta con dietro che gioca uno tra LP7, Baldanzi o provare Soule come trequartista). Tocca vedere come finirà questa sessione perché la pedina fondamentale a mio avviso è un mediano di ruolo, meglio se uno di movimento.

    • Save’ mte rimagna’ la dote😂😂😂 coi “terzini in rosa” non puoi giocare a 4 ma solo che perdere😂 de te dice culo pareggi🥳 invece per con due scartine Mukiele e Del prato, il centrale della Juventus e Amrabat forse una difesa che regge la costruisci, se volessero spendere di più: Mc Tominay al posto di Amrabat. Ciao

    • @Prohaska
      La difesa a 4 la possiamo fare ed anche se alcuni non piace Celik, lui nel Lille di Gourvennec quando messo in campo in un 4-2-3-1 avevo fatto alcune prestazioni da migliore in campo pure. Non è un campione ovvio ma se posizionato nel ruolo giusto e non sballottato in posizioni e moduli a lui non famigliari, ovvio che fa fatica ad adattarsi. Noi questa impronta di dover cambiare ed adattare calciatori in ruoli a loro nuovi adottata in questi ultimi anni l’ho scritto, è stata fallimentare. Puoi farlo con calciatori estremamente giovani tra i 17-22 anni ma per calciatori dai 23 anni in poi, soprattutto se abituati da alcune stagioni a giocare in un determinato modo, devi allora compiere un lavoro di diseducazione a livello tattico e di alcuni automatismi di gioco oltre di posizionamento che richiede del tempo e dove un calciatore in un ruolo soprattutto nuovo, avrà dei tempi di gioco per forza più lenti. Al limite puoi adattare 1 o al massimo 2 calciatori sugli 11 iniziali, con gli altri 10 o al limite 9 calciatori che devono essere calciatori che giocano in ruoli e posizioni loro consoni se vuoi vedere soprattutto un buon gioco fluido e rapido.
      Io stavo solo ipotizzando che Bade e Bellanova francamente hanno un senso solo per un 3-4-1-2, modulo a loro più consono perché con un 4-2-3-1 francamente sono una grossa scommessa che potrebbe anche essere un flop e che richiederebbe tempo per loro ad adattarsi bene pure.

  18. Mancini/Cristante/Celik/Pellegrini: per ora vrfo aria di sesto posto. il centrocampo, la difesa r la fascia destra restano settori di medio livello secondo me

  19. Per come la vedo io, bisogna avere pazienza.. La Roma tornerà a muoversi solo quando avrà ceduto gli esuberi..

    Puoi metterne uno fuori rosa (Karsdorp).. Non puoi mettere fuori rosa 10 calciatori e pagarli..

    Oltre ad una spesa sul monte ingaggi che non ti puoi permettere, può nascere anche una certa instabilità collettiva.. E questo non fa bene allo spogliatoio.. E nemmeno al mister..

    Quindi piazzati Darboe, Solbakken, Forse Shomurodov, qualcosa mi dice che anche Kumbulla è pronto ad uscire..

    Forse si potrebbe tornare sul mercato.. Almeno per il centrale ed il terzino..

    Sul terzino probabilmente ci stanno già lavorando, magari una prima offerta per Assignon.. Ma si sono fermati, e questo mi fa pensare che Assignon non convince tutti..

    Del tipo.. Se me lo dai in prestito con Diritto, lo proviamo se no, ci devo pensare prima di spendere soldi veri..

    Questo è un pensiero in base a come si è mossa la Roma fino ad ora..

    Per chiudere.. Con la vendita di Tammy si potrebbe completare la squadra..

    Si potrebbe perché non c’è niente di sicuro..

    Anche perché a quel punto per completare veramente servirebbe 1 ala sinistra.. Un centrocampista.. Ed una punta..

    Non si può pensare che Dybala sia il sostituto di Dovbyk.. Paulo è assente il 40% delle partite.. Non lo puoi usare in questo modo..

    E sempre parlando di Dybala.. Per ora non credo minimamente nella sua cessione.. E spero di non sbagliare.. Sarebbe un errore di programmazione gigantesco..

    Forza Roma

  20. Credo che la squadra sia stata ancora in parte modificata sulla presenza importante di Dybala se gli articoli dicono dell’ offerta per Paulo dei 100 milioni in 5 anni, com’e’ che Grisolfi propone altri nomi… in caso li propongono loro no, da qui non capisco la vericita’ delle notizie di mercato. Di solito e’ il procuratore che per aumentare il contratto da notizie naif che naturalmente tutti noi crediamo senza pensare.

  21. Dopo Sangaré, Le Fee, Soulè, e’ evidente che si mira a comprare Badé, Somare’ e Lauriente’
    Li morte’, che squadra onomatopeica!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome