CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

58
820

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 3 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:45 – Ghisolfi mette gli occhi su Mijnans dell’AZ

A centrocampo un profilo che già da diverse settimane piace a Trigoria è quello di Sven Mijnans (25). La Roma, scrive Calciomercato.it, resta vigile sul numero 25enne olandese, al pari del Bologna e della Fiorentina. Affrontato nella sfida di Europa League, il numero 10 dell’AZ Alkmaar ha ben impressionato i giallorossi. Viene valutato circa 10 milioni di euro.

Ore 18:30 – Zalewski, senza Inzaghi riscatto incerto

Ora che Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l’Inter, il riscatto di Nicola Zalewski (23) da parte dei nerazzurri non è più così sicuro: molto dipenderà dalle volontà del nuovo allenatore.

Ore 15:50 – Anche il Milan su Svilar

Tra le squadre che seguono con particolare interesse Mile Svilar (24) c’è anche il Milan. Stando a quanto riferisce Calciomercato.com, il Chelsea sta puntando Maignan, e i rossoneri pensano al belga, oltre a Carnesecchi, per rimpiazzare il francese tra i pali.

Ore 13:25 – Oliveras di ritorno a Roma

Il terzino sinistro spagnolo Jan Oliveras (20) tornerà a Trigoria dopo un’esperienza molto deludente in prestito alla Dinamo Zagabria: il club croato ha scelto di non riscattare il calciatore ex Primavera, che dunque rientra nella Capitale.

Ore 10:30 – Bloccata la cessione di Cristante

Nonostante le indiscrezioni di queste ultime settimane lo vedessero lontano dalla Capitale (destinazione Como), il futuro di Bryan Cristante (30) potrebbe ancora essere a tinte giallorosse. Come scrive il giornalista Attilio Malena su X infatti la Roma avrebbe bloccato per il momento ogni discorso di cessione del centrocampista classe 1995.

Ore 9:40 – Paredes, ritorno di fiamma del Boca

La situazione Paredes (31) è abbastanza chiara: prima o poi andrà al Boca, scrive il Corriere dello Sport. Ma bisogna capire quando. Se il club di Buenos Aires verserà nelle casse della Roma circa 3,5 milioni di euro, l’argentino potrà tornare a indossare la maglia della squadra in cui è nato e cresciuto. Cadena Xeneize ha lanciato l’indiscrezione secondo la quale il Boca Juniors sta lavorando per presentare un’offerta alla Roma, con l’obiettivo di riportare il campione del mondo in Argentina in tempo per il prossimo mondiale per club.

Ore 7:20 – Attacco Roma: occhi su Sargent e Woltemade

La Roma valuta nuovi profili per rinforzare l’attacco. Tra i nomi seguiti ci sono Josh Sargent(25) del Norwich e Nick Woltemade (23) dello Stoccarda. I due si conoscono bene: hanno condiviso lo spogliatoio al Werder Brema e ora potrebbero ritrovarsi in giallorosso. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter, Inzaghi lascia la panchina e va all’Al-Hilal: Fabregas o De Zerbi i possibili eredi
Articolo successivoGasperini, primo summit di mercato con Ghisolfi: è caccia al centrale

58 Commenti

  1. Sarebbe il quindicesimo allenatore che si tiene cristante! Avranno capito i leoni della tastiera che lo hanno sempre massacrato che non capiscono un ca..o di pallone?

    • Ma loro si basano sulle convocazioni delle nazionali… ancora non hanno capito che sono pilotate!

    • purtroppo il calcio è bello perché è vario, con qlc eccezione,cioè tutti gli allenatori fanno
      giocare Cristante! però sbagliano…

    • …ma ‘nfatti! Con tutti gli esperti che popolano ‘sto forum, non si capisce perché si devono ingaggiare allenatori che non capiscono una mazza…

    • zelesky se rinnova mi piacerebbe vederlo con Gasperini è un esterno offensivo che con lui (sempre se non fa il cogl…. ) potrebbe realmente rilanciarsi

    • cristante e’ un buon giocatore e tutti gli allenatori lo hanno fatto giocare molto probabilmente perche’ di meglio in rosa non c’era. Va anche sottolineata la sua adattabilita’ in piu’ ruoli cosa che in una rosa non certo eccelsa gli ha permesso, ribadisco con merito rispetto agli altri, di diventare pressoche’ indispensabile. Va cmq ricordato che con cristante sempre in campo abbiamo galleggiato fra il 5/6 posto. Con Gasperini vedremo in quale ruolo verra’ utilizzato se sulla linea dei mediani o nel ruolo gia’ con lui ricoperto fra i due dietro la prima punta , sempre che non venga ceduto per monetizzare e liberarci di un contratto pesante. Vedremo

  2. Beh, dopo essercelo tenuto per tutti questi anni e averlo visto impegnato in qualsiasi ruolo con alterni risultati (ma sempre con impegno e dedizione, questo va riconosciuto), ammetto che un certo grado di curiosità nel vedere Cristante nuovamente a disposizione di Gasperini c’è.
    Per cui, a meno di offerte che sarebbe spiacevole rimandare al mittente, vediamo se quell’anno è stato un caso oppure se il Gasp è l’unico a sapere come si fa a spremere il meglio da lui.

  3. L’elenco di chi parte e di chi rimane l’anno prossimo,dipende da quali giocatori devono passare all’asilo a prendere i bambini.
    Con le doppie sedute di Gasp,i papà saranno in difficoltà.

    • Me ne viene in mente uno che ha un paio di pargoli da ritirare…toccherà organizzare una colletta tra di noi per pagargli una baby sitter che evidentemente non si può permettere.
      Mi raccomando, dona con generosità…

    • …e purtroppo non è una battuta. Ne parlavano SERIAMENTE ai tempi de Fonseca e EDF…

  4. Redazione ok la nuova grafica, ma quel “giallorossi.net” scritto in celeste sbiadito non si potrebbe modificare in un altro colore?

    • anche io vedo la grafica nostrana, a tal proposito questo week end sono stato a Napoli,ed alla fine di via toledo hanno messo uno striscione con le immagini beatificate di pedro,orsolini,san Gennaro e Maradona con uno speciale ringraziomento…..ma mi chiedo questi psedo tifosi sono proprio “mariuoli” si sono rubati pure il gollasso di SOULE’…purtoppo il nostro argentino deve ancora studiare per diventare santo hahahaha mai na soddisfazione…

  5. Paredes, a 31 anni, ritornasse ora al Boca finirebbe molto presto la sua carriera da giocatore, mentre se restasse alla Roma ancora un paio di anni la sua carriera si allungherebbe. Credo che stia valutando questo. Da sue dichiarazioni, Paredes vorrebbe far crescere i figli, che sono nati a Roma, di farli stare nella capitale il più lungo possibile. Io non credo che Paredes tornerà in Argentina se non a scadenza contratto con la Roma e per una stagione sola lasciando qui la sua famiglia.

    Cristante e gli altri membri della rosa al momento sono tutti in attesa di valutazione da parte di Gasperini. A parte i prestiti, quindi, al momento nessuno della Roma è sul mercato. Può accettare qualche cewssione incombrante per fare cash o abbassare il monte ingsaggi, ma il grosso lo vuole vedere sul campo, compreso Abraham che già voleva 3 stagioni fa.

  6. In maglia ‘rosa’ intendevi dire? A parte gli scherzi e parafrasando il ciclismo, l’onesto Bryan è un ottimo gregario, uno che si spolmona nei contrasti e nel cercare di recuperare palloni, per smistare su chi può finalizzare il gioco tipo ‘Oriali’… se poi migliorasse la precisione in ottica di rilanci….
    Sempre Forza Roma

  7. anche io vedo la grafica nostrana, a tal proposito questo week end sono stato a Napoli,ed alla fine di via toledo hanno messo uno striscione con le immagini beatificate di pedro,orsolini,san Gennaro e Maradona con uno speciale ringraziomento…..ma mi chiedo questi psedo tifosi sono proprio “mariuoli” si sono rubati pure il gollasso di SOULE’…purtroppo il nostro argentino deve ancora studiare per diventare santo hahahaha mai na soddisfazione…

  8. Cristante è perfetto in un centrocampo a due con Kone che va avanti e indietro dietro. È un giocatore di sostanza che fa le cose semplici. Io gli preferisco trenta volte Paredes, ma non è adatto a Gasperini. È uno da 6 che può stare in una rosa di più di 20 giocatori

  9. mo pure il milan …… basta un bel comunicato svilar si parte dai 120 milioni in su FINE vedrai come finisce sta baraonda.
    ha ancora 2 anni di contratto honno tutto il tempo di risolvere il problema se non gli sta bene 120 milioni e ne compri un altro.
    anche basta coi ricatti , poi che il giocatori meriti di piu è giusto e lecito , ma bata cappiu al collo stile pellegrini derossi ecc ecc.

    • Guarda, quella der Bbila è sicuramente una panzana, do sempre quelli che volevano lo sconto di 200 euro pe Florenzi. Poi dopo che se so rimagnati la parola sullo scambio di prestiti credo che la Roma non farà più nulla co sti purciari

    • Ma nooo, loro venderanno Maignan a 50 e poi offriranno 30 a noi. Praticamente affare fatto. (fonte: la Cazzetta dello Sporc).

    • Er problema è che sei fai n’comunicato der genere, li procuratori se sentono in diritto de chiede 12 mln de ingaggio all’anno. Perché loro dicono se per te vale così tanto me lo devi stipendià altrettanto

  10. Aoh, ma un anno fa c’era gente che voleva incatenarsi a Trigoria per protestare contro la cessione del fenomeno Oliveras in Arabia, per nove milioni, ma ci pensate?

    • Eri te quello che si voleva incatenare, solo che l’hai rimosso per pudore virginale.

    • Se se, come no, vai a pescare i miei messaggi su Oliveras, in cui troverai un giudizio chiarissimo: una bella pippa. Stacce e torna ar cantiere.

    • Mio commento del 18 luglio 2024, ore 9 e 55, a commento della cessione di Oliveras a sei milioni: “Ghisolfi santo, subito!”

      Alle 11 e 42: “…non gli ho mai visto fare la differenza coi pari età, figuriamoci quando si confronterà con il calcio vero, se vogliamo ritenere vero quello che si gioca tra le dune. Roba che talenti veri con due campionati di Serie A in Francia, Belgio o Germania, ovvero tornei veri, te li tirano dietro praticamente a quella cifra o poco più.

      Alle 15 e 56: “Questo Oliveras potrebbe pure essere il nuovo Djalma Santos, ma nella Primavera della Roma non ha mai dimostrato nulla che possa giustificare il rifiuto di sei milioni di euro. E se lo vogliono solo in Arabia qualche motivo ci sarà…”

      Ed ecco come al solito smascherato il povero Zenone…

  11. Si come no…
    Maignan va via per guadagnare di più (ora 2,8mln) e loro prendono Svilar per pagarlo quanto..??
    Poi voio vede come pagano il cartellino..
    Sempre più imbarazzanti… 🤷

  12. non ci avete dato saelemaekers, se volete svilar per voi si può fare solo con una cifra a 8 zeri, 100 milioni, grazie

    • Io tolto nome e pisilli gli altri li manderei tutti a quel paese. zalesky lo puoi usare in uno scambio con il Parma per keita .Svilar non se tocca .

  13. Io credo e spero che si tratti di normale gioco delle parti.
    L’agente spara alto essendo lautamente pagato per quello, oltre che consapevole di stare gestendo gli interessi di un top player nel ruolo.
    La società come è normale punta a rinnovare contenendo l’aggravio di spesa, forte della volontà del giocatore di restare e del fatto che mancano ancora più di 2 anni alla scadenza dell’attuale contratto ad un milione netto l’anno circa.
    Di offerte e contro offerte si arriverà alla quadra presumibilmente per la fine del corrente mese di giugno, per un importo che prevedibilmente si aggirerà sui 3 mln netti bonus compresi a salire.

  14. Sur polacchetto io ce penserei bene.
    Questo gioca male solo a Roma, e quasi sempre quando fa tuttafascia.
    Nun vorrei che fosse n’antra toppata clamorosa farlo partire…

  15. e del ritorno del polacco? con il contratto allungato per darlo in prestito all’inter …. e c’è il rischio che lo rispediscano al mittente !
    una genialata !!
    come quella dello scambio Abraham Saele….
    con la stretta di mano tra gentiluomini !!!😂
    e per fortuna che a loro servivano i due nostri tesserati….. mah

  16. Io sono del partito che a Zalewski la preparazione con Gasperini gliela farei fare perchè il talenzo rozzo ancora c’è , la tigna pure e ,fatte le dovute proporzioni ,mi sembra un piccolo Soulè, Gasperini potrebbe farlo rinascere. Poi se il Gasp capisce che non è cosa, credo che una una quindicina di milioni ce li danno a fine agosto perchè con l’Inter non ha fatto male e sicuramente questo non è sfuggito a qualche squadra in Europa. Purtroppo non è sfuggito nemmeno all’Iter che ora può pagarlo solo 6 milioni e mezzo e poi rivenderselo al doppio… Ah Ghisolfi Ghisolfi…

    • Da 6 a 15 e poi di nuovo 12, per me ne vale massimo 8 in questo momento ma sono totalmente d’accordo sul fargli fare tutta la preparazione e vedere a gennaio se darlo via o tenerlo e basta. Il problema è che in premier non esitano a spendere per i giovanissimi, zale avrebbe il mercato delle ‘piccole’ di premier dato che non è più un 18enne, quindi, per ora, 8 massimo.

  17. parlando sempre per me, la risposta a molte domande ironiche sul perchè ogni allenatore continua a far giocare Cristante mi pare molto più semplice di quel che si vorrebbe far sembrare per poter perculare altri tifosi che non la pensano cosi…
    gioca lui perchè in questi 5 anni i vari DS, ufficiali e non (Ghisolfi), nn sono riusciti a prenderne uno migliore… diciamo che è la stessa domanda che mi faccio con Celik, ma come fà ancora a scendere in campo??? perchè nn abbiamo un terzino dx…

  18. Cristante con Gasperini segnò 9 gol in campionato e 3 gol in Coppa Italia, stagione niente male per lui anche se l’Atalanta finì all’ottavo posto comunque in netto miglioramento rispetto alla quasi zona retrocessione prima di Gasperini. Cristante fu schierato trequartista dietro le punte. Tuttavia c’è da dire che aveva 22 anni, quindi più fresco e meno lento di oggi che ne ha 29.
    Valuterà Gasperini comunque.

  19. Con l’arrivo di Gasperini improvvisamente so’diventati(o meglio tornati) boni tutti, persino Zalewski che forse ha il record di più insultato sul forum insieme a Pellegrini. Dai che con ancora un mese pure a LP7 je damo na possibilità.

  20. Mijnans, Sargent e Woltemade: che sono? questi nome li sento per la prima volta mi sembrano nomi giusti per il calciomeracato di Verona, ma i giornalisti sono sicuri che questi nomi le vuole La ROMA. Ma ingaggiare Gasperini per darle questi sconosciuti?.

  21. Cristante ha esordito con Allegri,ma Gasperini lo ha valorizzato e conosce meglio.Su Zalevsky direi che anche con Inzaghi l’Inter avrebbe riflettuto molto sul suo riscatto…se la Roma mette le mani su Gosens il suo ritorno a Roma lo vedo Inutile,farebbe il campionato in panchina.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome