CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

58
1448

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa mercoledì 10 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 16:10 – LA ROMA VUOLE RINNOVARE SUBITO A DYBALA – L’obiettivo della Roma e di Paulo Dybala (30) è di trovare un accordo per il rinnovo di contratto prima della partenza per il matrimonio di metà luglio: le parti potrebbero raggiungere l’intesa sulla base di un ingaggio da non meno di 7 milioni di euro netti a stagione e con un prolungamento almeno fino al 30 giugno 2027, eliminando la clausola rescissoria. (Calciomercato.com)

Ore 14:10 – L’AL-ITTIHAD VUOLE AOUAR – Il futuro di Houssem Aouar (25) potrebbe essere alla corte di Laurent Blanc. L’allenatore francese ha un accordo verbale con l’Al-Ittihad per diventare il nuovo allenatore del club. Fra i giocatori sulla lista dei sauditi, secondo quanto riferisce Gianluigi Longari di Sportitalia, c’è anche il centrocampista giallorosso.

Ore 11:30 – ANCHE LA ROMA SU MORATA – Stando a quanto riporta in questi minuti il giornalista di DAZN Orazio Accomando, la Roma avrebbe tentato di inserirsi sull’attaccante spagnolo Morata (31). Il Milan, però, risulta ancora favorito e ha proposto al giocatore triennale da 6 milioni. Morata vuole però prima concludere l’Europeo e poi concentrarsi sul suo futuro.

Ore 10:00 – DE ROSSI CHIEDE SEMPRE FRATTESI – Daniele De Rossi continua a puntare forte su Davide Frattesi (24) per completare il centrocampo dopo l’arrivo di Le Fee. Investimento possibile se la Roma dovesse cedere Paredes, tentato dall’Arabia. (Leggo)

Ore 9:25 – LA ROMA TORNA SU EN-NESYRI  – La Roma è tornata a farsi avanti per Youssef En-Nesyri (27), centravanti marocchino del Siviglia, in scadenza di contratto nel 2025. Gli spagnoli chiedono 20 milioni. (Il Tempo / Gianlucadimarzio.com)

Ore 8:20 – PAREDES RIFLETTE SULL’OFFERTA ARABA – Leandro Paredes (30) tentenna davanti all’offerta degli arabi. Il centrocampista argentino vorrebbe restare alla Roma un altro anno, ma la proposta monstre dei sauditi lo sta facendo riflettere. Ghisolfi attende di capire cosa vorrà fare l’argentino. (La Repubblica)

Ore 8:05 – ROMA IRRITATA CON CHIESA – La Roma e De Rossi sono sorpresi dall’atteggiamento di Federico Chiesa (26) che non è convinto dell’offerta giallorossa e del ruolo promesso dal tecnico…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – QUATTRO NOMI PER LA SINISTRA – Per la fascia sinistra, oltre allo svincolato Sergi Cardona (25), si valutano anche Sergio Gomez (23) del City, Antonino Gallo (24) del Lecce e l’ex conoscenza della Serie A Robin Gosens (30), attualmente all’Union Berlino.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRITIRO ROMA: squadra in campo nella seduta del mattino. De Rossi ai ragazzi: “Lavorate sulla qualità, è quella che ci salva” (VIDEO)
Articolo successivoVerdone: “Alla Roma mancano troppe cose. Un film sul calcio? Mai, mi vengono i conati…”

58 Commenti

  1. come terzino sinistro mi tengo Angelino titolare e investo su un giovane potenziale top come Oosterwolde. Su Chiesa secondo me ci raccontano un mucchio di fesserie, certo che vorrebbe giocare la Champion ma se non si presentasse questa occasione sarebbe ben felice di venire a Roma come è con Dybala. Per Paredes non mi preoccupo, se resta è meglio, se va via ne arriverà uno migliore. Per Frattesi invece sono un po infastidito, la sua scelta l’ha fatta l’anno scorso e ha sbagliato..non abbiamo bisogno di una riserva dell’Inter per entrare fra le prime 4, ma di un titolare eventualmente. Frattesi lo abbiamo visto in Nazionale e non è quel che serve. a noi serve un centrocampista esperto, non troppo giovane, forte tecnicamente e fisicamente: Fofanà. in più un centrocampista su cui investire sperando che diventi top: Gabriel Sara.

  2. Chiesa po’ anna’ a…. . Frattesi a Roma nun ce vie’, primo perché l’Inter nun lo molla, secondo perché co l’Inter gioca la CL, terzo perché è laziale. Il marocchino del Siviglia a 20 milioni è un mezzo pacco. Va bene se ne vale la metà e tanto vale dare un’altra possibilità a Abramo di far vedere se è quello del primo anno o l’inguardabile del secondo.

  3. Finito con Chiesa ricominciamo con Frattesi?
    Ricordo:
    che Frattesi fu ceduto al Sassuolo nell’ambito dell’ “affare” Defrel (all’epoca maramaldeggiava ai danni della Roma la banda Ballotta-Monchi)
    che non fu esercitato il diritto di recompra prima a 10, poi a 15 milioni
    che Frattesi rinnovò il contratto col Sassuolo piuttosto che farlo andare in scadenza per agevolare un eventuale ritorno alla Roma (a chiacchiere da lui auspicato)
    che l’Inter lo ha appena riscattato pagandolo, complessivamente, oltre 30 milioni

    Insomma, di che cacchio stiamo parlando?
    Pensassero a non farsi sfuggire altri giovani promettenti, tipo Bove, Mannini, Pisilli, per poi “rimediare” strapagando qualche mezza sega straniera…
    Di tanta incompetenza non se ne può davvero più.

    -39 giorni all’inizio del campionato.

    • Hai perfettamente ragione, la Roma è guidata da una manica d’incompetenti che si fanno fregare su qualsiasi trattativa (vedi Le fee da 25 a 23, quando poi si poteva prendere a 17/18), le cessioni importanti di Salah, Rudigher, Allison, Marquigno ecc. ecc. messe in atto dai finti DS (Monchi, Petrachi ed altri). L’unico a scoprire talenti è stato il buon Sabatini!! Secondo me la Roma che vorremmo andrebbe rifatta proprio dai vertici e non dalle basi!!

    • certo uno come Sabatini lo rivorrei anche in fin di vita come ora, ma almeno andare a fare una bella proposta al Ds del Bologna no? Cavolo, ci manca proprio uno che ci porti a pochi soldi i vari Allisson, Marquinhos, Lamela, certo, anche tanti errori, ma molti di più e molto più significativi e importanti i successi e gli acquisti azzeccati. Speriamo in questo Ghisolfi..

  4. C’è manca Frattesi e la B può diventare realtà
    Frattesi Le Fèe…come terzo devi prendere Desailly, altrimenti parti da 3 pere a partita sicure

  5. Se partisse Paredes la Roma non avrebbe il regista:

    LeFee non è un regista, ha più un ruolo alla Naingollan, ma purtroppo non è forte come lui.
    Frattesi invece potrebbe arrivare se partisse Aouar, come si pensa.
    Resta da capire il futuro di Bove.
    Al momento a centrocampo abbiamo: Pellegrini, Bove, Paredes, Cristante, Aouar, Darboe (!).

    • il gioco moderno non prevede il regista.nel calcio moderno appena entri in possesso del pallone ti devi proiettare verso la porta avversaria prima che gli avversari si posizioni.

  6. See, uno come Frattesi l’Inter te lo fa pagare minimo 40-45. Non ci credo. Non in un ruolo già parzialmente coperto come il centrocampo. Mi aspetto qualche colpo pesante sulle fasce o in attacco.

    • 40/45 milioni per frattesi? Ma siamo matti? Un giocatore inutile perchè è il doppione di quel lumacone di pellegrini! Cosa dobbiamo farci con questi due cadaveri? Arrivare in CL? Mi viene da ridere! A noi servono giocatori dinamici, di gamba, che vogliono vincere tutte le partite, non come i giocatori che abbiamo adesso!

  7. A leggo hai rotto i cosiddetti co sto Frattesi so tre anni che gira sto nome che non verrà mai e poi che ne sapete voi chi giocatori ha chiesto DE ROSSI. Basta non siete credibili

  8. Ancora con questi profili Mourinhani di gente satolla a fine carriera a Roma non li vedremo piu’..e aggiungo per fortuna

    • Oggettivamente giudicare Morata solo dal numero di gol è sbagliato perché lui è uno di quei centravanti che appartengono alla categoria “nove e mezzo” contribuendo in modo importante alla manovra della squadra.
      Però è oltre la trentina ormai, devi pagare cartellino e un ingaggio molto pesante, quindi la liquiderei come fake.

    • Che c entra pure Lukaku fa salire la squadra, ma in Italia ha sempre fatto una quindicina di gol, poi con Conte diventa l incredibile Hulk e ne fa 60 in due stagioni

    • No, Lukaku non è quel tipo di giocatore lì, non scherziamo, tecnicamente c’è un abisso a favore di Morata che è un vero playmaker avanzato.
      Lukaku è forza bruta, potenza allo stato puro, anche se mi verrebbe di parlarne al passato ormai…

    • Si parla di calcio oppure di numeri?
      I numeri ovviamente fanno parte del calcio ma in primis vanno interpretati, e cosa più importante, il calcio è fatto da movimenti..

      La maggior parte sono movimenti senza palla..

      Lukaku e un animale d’area, forte nel puntare la porta, ti fa salire grazie alla protezione della palla, non per la sua tecnica..

      Morata invece viene a prendersi la palla, partecipa al gioco, e di gran lunga più tecnico.. Non è un killer come Lukaku ma gioca molto di più con i compagni..

      Sono calciatori completamente diversi.. Come ha detto Drastico Morata e più un nove e mezzo, questo non significa che sa far salire i compagni, significa che gioca con loro..

      Lukaku assolutamente no, punta la porta sempre, protegge il pallone?.. Si è ciò che fa un numero nove puro.. Ma difficilmente lo vedrai scambiare con i compagni..se non degli scarichi semplici..

      Tutto dipende cosa vuoi, vuoi un nove che punta la porta e che fa reparto?.. Prendi Lukaku..

      Vuoi un calciatore che scende a centrocampo, dialoga come un numero dieci, allora prendi Morata..

      Non faccio paragoni su chi è più forte.. Per un modo di giocare Lukaku e migliore.. Per un altro modo può essere migliore Morata..

      Manovra della squadra e farla salire, sono due concetti terribilmente diversi..

      Forza Roma

  9. Morachi? Ancora co sto Morata! Per quello che rende è un lusso che non possiamo permetterci! Scrivo lusso, perché… Per come la vedo io… Può solamente essere un “top panchinaro player”… Morata fa difficoltà ad andare anche in doppia cifra… A noi serve un bomber da 25/30 gol! Fino ad oggi gli unici più rilevanti che hanno superato i 20 e 30 gol sono l’anno piuttosto fortunato di Abraham, Dzeko sicuramente più coerente, l’immenso CAPITANO… Poi si va già ai ricordi con Montella, un anno di Batistuta… Del Vecchio per poi finire nel passato con Pruzzo… Praticamente sono diversi anni che ci manca un vero e proprio “purga squadre”… Quindi, se mi si chiede Morata… Anche NO!

  10. cardona e frattesi si, morata neanche no , cosa ne facciamo di uno che non segna ? fa salire la squadra? e sticazzi a noi serve chi fa 20 gol la squadra sale da sola

  11. Osservavo le foto dei giovani aggregati alla prima squadra in ritiro ce ne fosse uno che non e’ gia”pieno de tatuaggi

    • se non ti riempi al giorno d’oggi non sei nessuno, c’è ne fosse uno che fa vita da professionista come CR7

    • Quindi uno si tatua (come Messi e altri mille) e non è un professionista.
      Ma Ronaldo che se si fa le punture in faccia si.
      Dipende da quello, secondo loro…
      Ma sta gente nel 2024 dove si nasconde, sulle montagne?

  12. Alla fine credo che terremo Abramo e prenderemo anche un altro centravanti. Lasciamo che Abraham faccia la sua bella preparazione atletica( ricordiamoci quella fatta la scorsa estate…per carità) e poi tireremo le somme. Io sono più che fiducioso che lui possa tornare davvero spaccare le porte come nel primo anno.Quest’anno vedremo una Roma più tonica e brillante secondo me…sensazione!

  13. Tre giorni fa ho scritto si questo sito che piuttosto di Sorloth mi sarei fiondato su En-Nesyri, simile ma più forte ed in scadenza di contratto nel 2025, quindi acquistabile per meno soldi.
    Oggi leggo che la Roma punta l’attaccante.
    Mi piacerebbe fosse vero e non credo che i giornalisti leggano i post dei tifosi per poi prendere spunto per l’ennesima fanta notizia, più semplicemente credo che il ragionamento che ho fatto io (simile, più forte e più economico) possa farlo chiunque, anche un imbrattatore di carta.
    Che la missione del giornalista non dovrebbe però essere quella di trasformare deduzioni in notizie è un altro discorso.

  14. fonte ..Leggo… ” aridatece Diawara” !! con questo slogan decine di tifosi si sono prrsentate davanti ai cancelli del Tre Fontane… Come stampa sportiva siamo messi male..

  15. Se rinnovano a 7 netti a Dybala fino a 2027 (14 lordi), quando avrà 34 anni, è nulla ogni programmazione, vuol dire non aver imparato nulla in questi anni e indebitarsi senza soluzione di continuità. Non c’è futuro né presente con questa gestione finanziaria scriteriata, rimarremo dietro a Bologna ed Atalanta e ci supereranno altri competitor più scaltri e abili nel gestire una società di calcio. Diversamente sarebbe rinnovare a 3-4 Mil netti per 3 anni massimo mantenendo un giocatore spettacolare ma fragile sotto tutti i punti di vista. Questo farebbe una società equilibrata ed ambiziosa, non schiava del divo di turno.

  16. Ok Dybala, ci mancherebbe, ma 7 mln netti sono tantini…
    Sarei tentato di portarlo a scadenza e al massimo ridiscuterne l’anno prossimo, specialmente in caso di una (improbabile a mio parere) qualificazione in Champions. E se volesse partire, gli augurerei buona fortuna e andrei oltre.
    Sono stanco delle scommesse multimilionarie che non ripagano – quasi – mai l’investimento. E finora Paulo, per quanto spesso splendido da vedere in campo, non ha spostato granché gli equilibri.

    Ovviamente, in caso di separazione mi aspetto che reinvestino i soldi risparmiati. Non che ci fosse bisogno di dirlo, ma non si sa mai…

    …detto questo, mi tolgo la camicia da commercialista e aggiungo che averlo in squadra non fa mai schifo, quindi potrò ritenermi contento in ogni caso.

    • Si ma chi prendi? Poi li abbiamo dati a Lukaku e Mourinho 7 milioni, perché non a lui? Inoltre penso che con questa preparazione possa anche crescere pur essendo ormai un trentunenne rodato. In questa squadra è un leader ed è fondamentale

    • @Adriano, bella domanda chi prendi… per questo non faccio il DS. Lascio fare ai professionisti.

      Sul fatto che ne abbiamo buttati altrettanti o più per Lukaku e Mou, io dico che è proprio quello un punto da cui ripartire: basta sperperare in quel modo. Non è che se abbiamo fatto f3sserie in passato dobbiamo per forza ripeterci solo per il gusto della coerenza!

  17. De Rossi chiede Frattesi perché è de coccio. Frattesi nun viene perché l’Inter nun lo vende e se lo vende devi anda’ a Milano con un tir pieno de biglietti da 200.000 euri, nun viene perché con l’Inter fa la CL, nun viene perché è laziale. Qualcuno je lo dicesse a Danielino nostro che Frattesi alla Roma nun ce viene

  18. io punterei su Patrick Dorgu del Lecce. Ha fatto benissimo in questa stagione. Giovane che vogliono in molti in Premier. Viste le buone relazioni con il Lecce punterei su questo esterno sinistro.

    SFR ,🐺💛❤️

  19. Frattesi??? L Inter deve ancora iniziarlo a pagare al Sassuolo che poi deve darci una parte….. è il gran mercato di occhio di lince ( l unico della Rubentus a essere innocente per le plusvalenze ed era lui a fare il mercato che Pupazzata)
    Cmq tutti nomi a caso come l anno scorso
    Con il Denkey ( che non so chi sia) di ieri siamo arrivati a 19 punte centrali
    Aspetto la 20 entro il fine settimana

  20. ho visto stanotte Argentina Canada e sono rimasto impressionato dal mediano kone’ e dal terzino sinistro nonché capitano del Canada, giocano entrambe in Inghilterra in ….b…. io un tentativo lo farei

    • Uno Davies e’ solo il terzino sx più forte al mondo (Bayern Monaco) L altro già acquistato dal Marsiglia

    • Ciao Vecchio Romanista, forse volevi dire l’esterno di attacco sx Shaffelburg che gioca negli USA perché il terzino sx è un certo Alphonso Davies del Bayern Monaco e pare stia andando al Real Madrid, fa i cento metri piani in dieci secondi, roba da olimpiadi. Casomai aggiungerei pure il terzino dx Johnston che gioca col Celtic in Scozia.

  21. Forse i soldi ci stanno, sono le idee che mancano…e ci sono tifosi che preferivano l’Europa League piuttosto che andare in Champions (il caso Bologna-Atalanta)…bei tifosi che c’avemo.

    • facile generalizzare..la realtà nn le fantasie dicono una finale rubata con conseguente accesso alla Champions e quest’ anno una semifinale impiccata da una mega cappella e un autogol.. quindi era giusto tentare.. invece nn è giusto avere critici come te che nn pensano xchè fanno fatica..😄🐒💣

  22. Ma siamo matti! Ma chi glieli dà 7 milioni a Dybala per come sta messo! Giusto gli Arabi! Per carità! Non ci posso credere! Menomale che i soldi non sono i miei!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome