CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59
3535

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 17 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 21:20 – ACCORDO RAGGIUNTO CON EN-NESYRI – La Roma avrebbe raggiunto un accordo di massima con Youssef En-Nesyri (27). Si parla di un contratto quadriennale con uno stipendio netto che oscilla tra i 3 e i 3,5 milioni di euro netti a stagione. (elsevillista.net)

Ore 20:00 – UFFICIALE L’ACQUISTO DI RYANMathew Ryan (32) è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Lo annuncia con un comunicato il club giallorosso.

Ore 16:35 – SERGI CARDONA PASSA AL VILLARREALSergi Cardona (25), terzino sinistro spagnolo in scadenza di contratto avvicinato anche alla Roma, ha firmato per il Villarreal. Tre anni di contratto per il giocatore che, come fa sapere Fabrizio Romano su X, aveva ricevuto proposte da Porto, club italiani ed inglesi.

Ore 12:50 – OFFERTA PER IL BABY NUNZIANTE – La Roma ha mosso passi concreti per arrivare a dama con Alessandro Nunziante (17) portiere del Benevento che interessa molto anche a Inter, Juve e Atalanta. I giallorossi hanno presentato un’offerta “importante”, ma il Benevento non ha intenzione di cederlo ora, convinto che dopo un anno da protagonista in Serie C, il valore possa crescere ulteriormente. (Calciomercato.com)

Ore 10:15 – JUVE-KOOPMEINERS DOPO LA CESSIONE DI SOULE’ – La Juventus andrà all’assalto di Koopmeiners dopo aver incassato i soldi che pensa di ricavare dalla cessione di Matias Soulè (21). Il Leicester è pronto a una nuova offerta per l’argentino, la Roma è ancora in corsa. Lo scrive Fabrizio Romano su X.

Ore 9:30 – POSSIBILE SCAMBIO BOVE-KAYODE – La Fiorentina vuole Edoardo Bove (22) per il quale la Roma chiede circa 18 milioni di euro. I viola pensano a una contropartita, si pensa a uno scambio con Michael Kayode (20), terzino destro italo-nigeriano. (Leggo)

Ore 9:20 – ANCHE IL FEYENOORD SU DAHL – Samuel Dahl (21), terzino sinistro svedese su cui la Roma sembrava pronta a chiudere, è finito nel mirino del Feyenoord. (Tele Radio Stereo)

Ore 9:00 – UFFICIALE LA CESSIONE DI AOUAR – Houssem Aouar (25) è stato ceduto ufficialmente all’Al-Ittihad a titolo definitivo. LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 8:15 – OFFERTA WEST HAM PER SORLOTH – Su Alexander Sorloth (28) si fa sotto con forza il West Ham, che ha proposto ben 30 milioni di euro al Villarreal per il gigante norvegese. Il Villarreal continua a chiedere i 38 della clausola rescissoria. (Relevo.com)

Ore 8:00 – EN-NESYRI CHIEDE DI PIU’ ALLA ROMA – Nonostante il gradimento al trasferimento in giallorosso, Youssef En-Nesyri (27) chiede uno stipendio più alto di quello proposto dalla Roma. Il Fenerbahce sarebbe pronto a garantirgli 5 milioni l’anno, cifra che il marocchino vorrebbe guadagnare anche nella Capitale. (Il Messaggero)

Ore 7:40 – IL LEICESTER NON RILANCIA PER SOULE’ – La corsa a Matias Soulé (21) al momento sembra ristretta a due club: il Leicester, che non ha il gradimento del calciatore, non ha rilanciato dopo la proposta (rifiutata) i 25 milioni di euro, bonus compresi. Si aspetta ora una mossa della Roma. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Ryan è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere: “Io e Svilar ci spingeremo a vicenda a dare il massimo”
Articolo successivoLE FEE: “La chiamata della Roma mi ha sorpreso. Voglio mettere le mie qualità a disposizione della squadra”

59 Commenti

  1. kaiode della fiorentina sembra essere un bel prospetto, non mi dispiacerebbe come innesto.
    poi se Edo bove vuole andare a giocare penso che la viola sia una buona soluzione per lui, però per evitare cose alla frattesi e calafiori, ci metterei dentro almeno la recompra

    • se lo vendi a 20 a quanto metti la ricompra? a 40? non è che a firenze hannol’anello al naso

    • @ JKc

      D’accordo con te su tutto.
      Temo però che la viola, se davvero voglia scambiarlo con Bove ( e mi sembrerebbe strano, è un grande prospetto …), non credo lo farebbe comunque alla pari …
      al momento ho letto/sentito che il giocatore viola sta’ già tra i 25 e i 30 ML, mentre Bove penso arrivi ai 20ML a fatica e ha 2 anni in piu’.
      Bhooo … staremo a vedere se è solo (come penso) la solita “chiacchiera d’estate”.

    • Condivido.
      Non sarebbe male lo scambio con Kayode almeno andremmo a coprire un settore scoperto.
      Però a quel punto però avremmo assoluto bisogno di un altro centrocampista.
      Comunque il diritto alla ricompra lo chiederei per Bove per evitare altri “Calafiori”.

    • D’accordo anch’io su Kayode per la fascia dx, tanto Edoardo con l’arrivo di Le Fee (a 25mil.) e altri “senatori” è chiuso

    • Nicuto ha detto bene, non stai vendendo un pischelletto appena uscito dalla primavera per 1 o 2 mln.
      Quando il Chelsea ci ha venduto Abraham a 40 la recompra è stata fissata a 80 (purtroppo non esercitata!), quindi significa una cosa almeno intorno ai 35 per Bove (sempre che stia bene ai Viola), una cifra che difficilmente andrai a spendere a meno che Edoardo non dimostri doti da nuovo Toni Kroos.
      Quindi se lo saluti, lo saluti quasi certamente per sempre.

    • E se invece di Kajode si prospettasse uno scambio con conguaglio a favore Roma con Ambrabat ?

    • @cruiff
      Veramente pensavo che ambrabat l’avessero ceduto a titolo definitivo al MU, ma a quanto vedo non l’hanno riscattato.
      Personalmente lo prenderei subito !!

  2. chiudiamo per dahl, il nove e soulè, poi ben venga kayode. nessuno può far peggio di kasdorp. il nove va benissimo uno dei nomi in circolo, Abraham ha limiti di attitudine e postura sul pallone, stoppa senza difendere il pallone e calcia cadendo. dahl è un ottima prospetto, soulè un’ala, non abbiamo ali in squadra tranne el-sha.

  3. Io non farei mai uno scambio, nemmeno di soli prestiti BOVE-KAYODE …veloce ma davvero scarso tecnicamente . Cercherei altrove

    • infatti Bove è talmente forte che stanno facendo a gara per comprarlo. In attacco mi permetto di suggerire Dallinga del Tolosa per età ingaggio e costo un acquisto un po’ più sensato

    • zirkzee lo avevo al fantacalcio due anni fa, pagto 1, nessun italiano lo conosceva. marquinos nessuno lo conosceva. lamela in pochissimi. alisson lo conoscevamo? ma ancora più vicino: ferguson che lo conosceva in italia? anche lui lo avevo la fantacalcio.
      per dire che i nomi li abbiamo già avuti e non hanno reso. ricordo che bestemmiamo per pellegrini che è pagato top player e pure cristante. fare un mercato di scouting adesso è la strada giusta, nel mercato poi ci sono le occasioni da non perdere e soulé per me è una di queste occasioni, anche ddr lo pensa evidentemente. abrham va cambiato perché ha difetti proprio di attitudine, di controllo della posizione e del corpo, un nove migliore si trova. Bove ci si può ancora lavorare ma manca di qualità e ddr cerca qualità, le fee è uno dei francesi più tecnici in circolazione ecco anche perché è stato preso. anche io avrei altri nomi nel taccuino immaginario tipo andrich e sabitzer. chiederei in prestito alvarez anche se non verrà mai. ma la società vuole fare scouting e quindi i nomi non li conosce nessuno o quasi.

  4. Kayode ci farebbe comodo ma al momento a centrocampo abbiamo questi interpreti

    LeFee Bove
    Paredes ( buono ma resta? )
    Pisilli Pagano

    Cristante prima alternativa
    Pellegrini ( che c’è fai ? )

    ecco vista la situazione non mi proverei anche di Bove perché tapperemmo un buco aprendone un altro

    PS
    dando via Bove e con Paredes che accetta i soldi Arabi ( non lo biasimerei) staremmo così

    LeFee
    Pisilli Pagano
    Cristante prima alternativa
    Pellegrini ( che c’è fai ? )

    • Pisilli e Pagano (sui quali punterei aspettandone la crescita) secondo te possono essere i titolari nella Roma? Sono meglio di Pellegrini e Cristante? Pazzesco! La cosa preoccupante è che molti ti mettono il pollice alto… in tanti ricordano solo le ultime 2/3 partite, non tutto il campionato…

  5. Mancano ancora:_ 2 terzini,
    1 centrocampista se non parte nessuno, 2 se parte Bove,
    un’ala sinistra (Soulè è destra, che senso avrebbe? Giusto se dai via Baldanzi).
    Una punta, 2 se parte Abraham.

    Quindi 5-7 giocatori.

    • Giocheremo a 2 o a 3 in mediana? Cambia molto, quasi tutto, anche come caratteristiche dei giocatori.
      A tre hai bisogno di mezze ali, a due di uno che abbia doti di regia e un altro più interditore.
      Col primo modulo saremmo quasi in alto mare, sperando si sia capito che sia Cristante sia Pellegrini sono scarsamente proponibili come mezze ali per limiti di passo e stamina.
      Coi due staresti già messo molto meglio e potresti addirittura rimanere così, al netto di una partenza di quelli che ci sono al momento.

    • Anto scusa ma tu faresti tutta la stagione con
      Cristante
      Pellegrini
      Lefee
      Bove
      Pisilli
      Pagano.

      Se non parte nessuno, minimo altri 2 centrocampisti…

      Cmq ad oggi… Un centrocampo che fa pietà

    • Giò,
      se semo venduti Paredes e non lo so?

      Detto questo, dobbiamo essere razionali:
      Cristante Paredes Pellegrini
      Lefee Bove

      Ne serve ancora uno. Così.
      Poi chiaro se tu mi dici se non vorrei cambiare almeno un paio di giocatori
      di quelli in lista è un altro discorso,
      ma un centrocampo con 9 giocatori per 3 posizioni è fantascienza su.

    • Hai ragione anto, ho dimenticato paredes…

      E non cambia nulla, sempre un centrocampo che, messo al confronto con quello delli piggiamati e menzionando solo la bestia di Douglas… Me vie da piagne….
      Immagino un domani loro con koopm, Douglas thuram, contro pellegrini, cristante e paredes…
      Aiutooooo…..

      Poi se i nomi so quelli…. E ve sta bene… Che ve devo di…. Continuate così…. Dopo 4 anni, hai fatto mercato solo al primo… È personalmente comincio ad avere dubbi sulla presidenza

    • Gio’, se davanti mettiamo Chiesa, Abraham, Dybala, con terzini di gamba che possono non avere continuamente bisogno di aiuto (il povero Brian per tutto l’anno ha assistito il terzino destro come una balia, non è plausibile. E anche Pellegrini sulla sinistra ha spesso dovuto fare altrettanto…salvo quando giocava Spinazzola, che non ha bisogno di aiuto), anche con Paredes, Pellegrini e Cristante saremmo molto molto competitivi.

    • A Fabio…..
      Ma ancora con la chiesa?!?…
      E dai su….
      Uno che è , sopravvalutato, pompato, cascatore, e che ci schifa pure…….
      E che costa un botto….

      Tutta la vita Soule…. Giovane, integro, costa poco (al confronto)….

    • Fabio, sinceramente ti ammiro…quale evidenza ti serve ancora per dimostrarti che un centrocampo Paredes/Cristante/Pellegrini è destinato ad andare sempre in sofferenza contro praticamente chiunque?
      Nemmeno voglio parlare di limiti tecnici, ma solo di quelli fisici…non possono giocare insieme!
      Ma perché Pellegrini sia Mancini sia Spalletti non lo hanno mai impiegato in mediana?
      Mancini addirittura lo faceva spesso subentrare (quasi mai titolare, eh?) da esterno sinistro alto, Spalletti lo ha impiegato dietro le punte (fino a che non ha perso la pazienza pure lui).
      Di Cristante vorrei persino evitare di ripetere sempre la stessa solfa: è lento, non ha tecnica sufficiente per supplire alla carenza, perde quasi sempre uno o due tempi di gioco e se prova a lanciare di prima spesso raccogli il pallone in fallo laterale.
      Buona e onesta riserva, niente di più.
      L’unico che può rimanere dov’è, che ha le giuste attitudini e qualità per il ruolo è Paredes, ma mai e poi mai con questi due vicino.
      Non ti bastano nemmeno Cafu e Candela dei tempi d’oro con un centrocampo così male assortito.

  6. concludo il commento di prima che é partito troppo presto

    ci servono due cc forti

    o saltano fuori un paio di francesi.alla thuram forti e sconosciuti e li ci dovremmo fidare e affidare oppure mi piacerebbe pescare tra nomi più o meno forti e affermati come

    McTominy Prati Tonali e anche Frattesi ad un prezzo giusto

  7. L’ho scritto ieri e lo ripeto oggi: lo scambio alla pari tra Kayode e Bove lo farei.
    Certo poi bisognerebbe prendere almeno un altro centrocampista ed io punterei Prati del Cagliari, utilizzabile sia come vice Paredes che negli altri ruoli. Per completare il reparto tratterrei Pisilli.

  8. Bove per Kayode?!

    Dove si firma?

    Kayode è stata la rivelazione della serie A se parliamo di terzini sia per bravura in fase difensiva che offensiva.

    Bove è un buon giocatore di interdizione, uno che mena a centrocampo, ma lo vedo molto limitato nell’idea del “cane malato”.

    Ripeto, lo scambio lo farei subito, poiché a noi serve come il pane un bel terzino, meno che un centrocampista bravo nell’interdizione che farebbe panchina, come lo era con Mourinho e lo sarà con de rossi.

    • Speedy Gonzalez e Billy il Cayote..e nn ci prende nessuno..🤣🤣🤣🐒💣💣💣

  9. Kayode mi piace…però dare via Bove nn so se sia una buona idea…il centrocampo ha delle lacune e perdere un elemento così, se nn hai già qualcosa di pronto in mano….mi sembra rischioso
    tra l altro con il rischio Paredes ancora nn risolto

    • Kayode non arriverà mai, puoi stare tranquillo.Bove sarebbe da mandare via prima di subito ma la Roma già manca di 8 giocatori ed ha tempistiche da bradipo sul mercato, quindi non credi sia possibile una cessione attualmente.

  10. Il Milan è andato su morata ed ha chiuso in 10 giorni, qua sono 19 giorni che si scrive che stiamo per presentare una offerta a Soulè. La realtà è che il mercato della Roma per ciò che riguarda il rinforzare La Rosa dei titolari è completamente fermo in attesa di ulteriori cessioni magari pensando che arrivi qualcuno a pagare 30 abraham, cosa che purtroppo non accadrà. Per l’ ennesimo anno ritardi paurosi e lezioni che non sono servite dati gli scarsi risultati. Mancando 8 elementi forse mai come quest’ anno si può dire peggio che mai.
    Spiace per de rossi che sta facendo una preparazione ed insegnando calcio a mezza squadra si e no.

    • Il milan, insieme a Roma e juve era sulle tracce di morata dalle prime settimane di giugno, altroché chiuso in 10 giorni. Basta con questa storia che le altre squadre chiudono per un giocatore in 2 minuti nemmeno prendessero due fettine di carne in macelleria.

    • Morata ha finito gli europei domenica, il marocchino e il gigante norvegese non me pare, Soulè e Dahl nemmeno…..

    • però non dic che il milan ha chiuso permorata perchè alla proposta ridicola per zirkzee il bologna gli ha riso in faccia

  11. ma intanto che si aspetta a chiudere per Dahl? Costa pochissimo e in prospettiva è un gran bel difensore. Ora leggo che si è inserito il Feyenord nella trattativa. Possibile che ci facciamo sempre soffiare le occasioni?

    • Ma pe fa che?
      Ma ndo te presenti co angelino-dahl?
      Ma lo volete capì che così parti dietro a tutti e con ogni probabilità dietro a tutti arrivi?
      Ma sul serio bisogna accettare di ridursi a sperare nei miracoli?
      Ma ndo trovate la forza?

  12. solo notizie disastrose ma cavolo solo io vedo un iceberg su cui ci stiamao schiantato mamco fossimo il titanic…neanche un nome degno della Roma…

  13. Non ho mai discusso la ridda di centinai di nomi che hanno rallegrato (si fa per dire) la nostra estate da due mesi a questa parte, dicendo che avrei giudicato a bocce ferme.

    Le bocce, però, non devono fermarsi alla 3a di campionato come lo scorso anno.

    A un allenatore che dovrebbe cambiare 8/11esimi della squadra, bocce e boccini dovresti darglieli PRIMA.

    Manca un mese e siamo a un ragazzino per la primavera, un centrocampista da rotazioni e un secondo portiere.

    I punti che perdi all’inizio te li ritrovi in meno alla fine.

    Non parlate?
    ok.
    ma fate fatti.
    o vendete.

  14. Mi ero riproposto di non giudicare in anticipo il mercato…………………quindi sto aspettando. pure Dahl mi stava bene, manco quello siamo riusciti a prendere. De Rossi ne aveva chiesti 6/7 nuovi , gente di gamba aveva detto. Ora non so che dire, siamo al 18, ma quando pensi di consegnare la squadra ad allenatore? poi non giocano ed è colpa dell’allenatore, insomma, la colpa tanto è sua

  15. speriamo che rimane anche Abraham,mi fanno terrore i nomi che circolano ,o forse li fanno circolare apposta per farci accontentare dell inglese

  16. qualsiasi centravanti dovesse prendere la Roma con il centrocampo e le fasce attuali gli arriverebbero in tutto il campionato al massimo tre palloni spalle alla porta e marcato da tre avversari. come Lukaku lo scorso anno

  17. 6 mesi di selezioni per prendere Monsieur Ghisolfi …
    me*ojons !

    p.s. la corsa per la salvezza sarà avvincente, non ci annoieremo.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome