ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto confermato, ora arriva anche l’ufficialità : Houssem Aouar è stato ceduto ai sauditi dell’Al-Ittihad.
Lo comunica la Roma con una nota appena apparsa sul suo sito di riferimento asroma.com. Questo il testo: “L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Houssem Aouar all’Al-Ittihad.
Arrivato in giallorosso nell’estate del 2023, il centrocampista franco-algerino ha collezionato 25 presenze tra Serie A ed Europa League, segnando 4 gol. In bocca al lupo per il futuro, Houssem!“.Â
Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, il club giallorosso incasserà circa 12 milioni di euro più bonus dalla cessione dell’algerino in Arabia Saudita.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
prodezza
È stato un parametro zero alquanto redditizio.
Comunque grazie di tutto Aouar
Peccato che i giocatori servano anche per dare un apporto tecnico alla squadra e non solo per farci le plusvalenze ,altrimenti potremmo farci trading come si fa in Borsa.
Zeno’ questa è l’ennesima dimostrazione che scrivi sempre e solo pe’ fa’ il bastion contrario e sentitte gran professorone: Aouar, da te sempre definito gran pippone, mo avrebbe dato valore tecnico alla squadra. Aouar, che pe’ te valeva mezzo milione, tanto pe’ da’ addosso a Pinto…
Zenone lasciali stare non sono tifosi.. sono investitori finanziari.
Un tifoso non esulta se il giocatore mi dà la plusvalenza.
Mai esultato per la cessione di Salah e di Alison anzi inca..tissimo.
Esulta se il giocatore ti fa vincere le partite.
Auoar si è dimostrata una grande toppa di Pinto. Punto
E con Baldanzi ci ha regalato l’ultima perla
Il mondo si è ormai rovesciato. Gli arabi prima vendevano petrolio adesso riutilizzano quei soldi per comprare tutto quello che vogliono. Idem i cinesi che vendono manodopera a basso costo ed entrano in Europa con le loro attività commerciali. L’Europa da colonizzatrice del 15º secolo è ormai diventata colonia e terra di conquista. Non è un discorso da sovranista ma una semplice constatazione dei fatti. D’altronde…se non puoi batterli, unisciti a loro.
dal momento in cui dipendi da Bruxelles per prendere decisioni su come gestire il tuo paese, è cosa normale che diventi servo dei dirigenti europei i quali sono già servi di quelle potenze non europee. Non è che non avremmo potuto resistere a quelle potenze, c’è che i ns dirigenti ci hanno venduti: l’Europa rinascente del post guerra dava fastidio alle superpotenze esistenti e quelle che stavano per nascere. Quanto somari siamo nel vecchio continente.
E’ leggermente diverso. L’occidente vende soprattutto beni del terzo settore, principalmente professionalità altamente specializzate (che si parli di pallone o ingegneria aerospaziale). Tutte cose che si possono riformare con istituzioni scolastiche e di formazione professionale all’altezza. I cosiddetti paesi del terzo e del secondo mondo hanno da sempre venduto soprattutto materie prime come petrolio e minerali di vario tipo, oltre a terreni e prodotti agricoli o di manifattura non specializzata. Ben 3 di queste ultime 5 cose citate non vengono rigenerate col tempo e alla lunga il loro sfruttamento rischia di portare al collasso il sistema economico.
Certo, se le istituzioni occidentali non fossero in grado di creare strutture per mantenere una base solida nelle nostre professionalità allora inizierebbe ad essere un problema… ma per ora non mi sembra la fine del mondo.
Only Roma,
interessante capire come un paese che ha un avanzo commerciale maggiore di tutta l’Europa grazie unicamente al Petrolio sarebbe potuto essere fermato economicamente da paesi
che sì e no riescono a mantenere il pareggio di bilancio (o come nel nostro caso se lo sognano, ma date la colpa all’Europa eh, mica agli evasori, agli sprechi tipo il Ponte sullo Stretto,
alla corruzione, al familismo…. no, all’Europa. Bah).
Tranquillo che adesso gli amici tuoi al governo, Matteone in primis, sistemano tutto.
per me potevano venire anche dall’ Antartide…….. la cosa é importante avere incassato una buona cifra per un esubero
forse comprano manodopera a basso costo…..
only roma per caso l’europa rinascente era quella finanziata con i dollari americani del piano marshall perchè in quel caso ti volevo ricordare che eri già diventato servo, poi certo potevi conservare un pò di benessere peccato che tra gli anni 70 e 80 hai buttato tutto a mare, anche senza bruxelles
@Anto @Lasfiga: premesso che non sono amico di nessuno, io ho semplicemente detto una verità : ormai nessun paese dell’UE è sovrano, non serve essere di destra o sinistra per dichiararlo, basta aprire gli occhi. Poi la ns povera Italia, almeno la metà nord, negli anni 80, inizio 90 era la zona più ricca d’Europa, cosa che non piaceva ai Francesi e Tedeschi…ma come da copione, certi personaggi illustri ben nostrani si sono incaricati di svendere le aziende/know-how italiano all’estero..l’Italia si è smantellata da sola, ed il poco che rimaneva viene smantellato da Bruxelles, piaccia, o no.
Piano Marshall: certo che dopo la 2ª guerra mondiale ci siamo rifatti “in parte” grazie a quei soldi, ma dopo un certo tempo ci sarebbe voluto coraggio per dire “eii, maestro, grazie ma non vogliamo più essere schiavi”.. ma sappiamo tutti com’è andata. Stesso discorso 2 anni fa, chi ci ha tagliato il gas russo? dove stanno sistemandosi le industrie tedesche?
l’Europa delle nazioni dava fastidio al binomio UK-USA, nonostante siamo sopravvissuti a 2 guerre mondiali, hanno deciso di spronfondarci con l’Unione Europea (ben diversa dalla communità europea). Basta, non voglio approfondire oltre su un sito di calcio.
@onlyroma per favore…no ne hai azzeccato una..
1) cos’è la sovranità ? fare quello che vuoi? sorpresa l’italia non ha mai potuto farlo perchè è sempre stato un paese povero per lo più e senza risorse e quando ha provato maldestramente a farlo aha sempre preso schiaffoni da tutte le parti.
2) l’italia negli anni 80 e 90 era talmente ricca che doveva ricorre ogni 3×2 alla svalutazione della lira, all’esposione del debito o al prelievo forzoso dai conti correnti di tutti gli italiani del 6 per mille. Quella di cui parli no era ricchezza semplicemente ci stavamo mangiando le ricchezze che i nostri padri e nonni e padri avevano costruito negli anni 50 e 60: anni del vero boom economico.
3) In effetti che vuoi che siano 1 milardo e 500 milioni di dollari negli ANNI 40 per un paese come l’italia che aveva visto ogni sito industriale bombardato e senza risorse con buona parte della popolazione analfabeta
bene… ora iniziamo a comprare gli 8 titolari che mancano che tra un mese inizia il campionato?
Io al momento conto tra i quasi sicuri titolari Svilar, Mancini, Ndicka, Paredes, Le Fee, Dybala.
A occhio e croce sembrano 6, quindi ne mancherebbero 5 che sono sempre tanti ma sicuramente non 8.
Se poi per titolari intendi il nucleo dei 18/20 incluse le alternative, allora ci può anche stare.
Però quelli fondamentali da fare il prima possibile sono 4/5.
Se va bene al massimo compreranno un terzino e una punta!!
tutta colpa di pinto
Onestamente pensavo incidesse di piu’.
Non e’ quasi mai entrato in sintonia con i compagni di squadra era il suo primo trasferimento, peccato e’ mancato nella personalita’ perche’ la qualita’non si discute.
Tuttavia auguriamoci che almeno il valore acquisito dalla Roma possa essere utilizzato per migliorare l’organico della rosa attuale, almeno cosi possiamo dire di non avere rimpianti per la sua partenza.
Auguri e buona fortuna ad Aouar.
E fuori uno (solamente) avanti con cessioni e acquisizioni che manca….la squadra!!!!!
Una pippa di meno, adesso ce ne sono ancora tante da cacciare!! Presto che il campionato si avvicina e se cominci a perdere le prime partite sei fuori dai giochi!!
molto bene.
Karsdorp, invece, quando se ne va?
purtroppo credo che non se lo raccatti nessuno…anche se ho sempre la speranza!!ex calciatore dal 21-22
E’ gia’ fuori rosa Peppe.
Oramai puo’ fare danno soli nel traffico automobilistico di Roma.
ormai contano solo i soldi, che brutto mondo, abbiamo costruito, se a 23 vai lì….
Ma quello che commentava a rota “ma avete visto i post social di Aouar” sulla notizia che lo dava partente do sta?
Come se un post su Instagram fosse una testimonianza giurata in tribunale.
Che doveva posta’? “‘tacci vostra che me volete venne?”
finalmente ci liberiamo di qualche piombo di pinto
Ao, sti arabi fanno comodo quanno gli devi appioppare le pappe
Auar se n’è andato in Arabia? Beh. io “nun so arabiato pe gnente, ma proprio pe niente”!!
Pellegrini e Cristante quando lo raggiungeranno?
però aveva una media gol invidiabile…magari, senza saperlo, c’avevamo il centravanti già in casa)
Ciao Aouar e buon proseguimento in Arabia Saudita.