CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

93
788

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 20 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 21:30 – Sancho, il Besiktas è il club che offre di più

Secondo gli aggiornamenti del giornalista Rudy Galetti, finora il Besiktas è l’unico club disposto ad offrire uno stipendio più alto a Sancho (25), anche se è ancora inferiore alle richieste del giocatore. Sancho spera in un’offerta migliore da parte di uno del club dei maggiori 5 campionati europei ma non chiude all’opzione turca.

Ore 20:10 – Rowe, Bologna e Marsiglia si avvicinano

Il Bologna insiste per Jonathan Rowe (22) e si avvina all’accordo con il Marsiglia, ma non c’è ancora intesa totale: si ragiona su 18 milioni di euro più bonus.

Ore 19:40 – Roma-Bologna anche sul mercato

Roma e Bologna, prossime avversarie in campionato, duellano anche sul mercato: entrambe sono alla ricerca di un esterno offensivo, ed entrambe sono fortemente interessate a Jonathan Rowe (22), sul quale gli emiliani sono in vantaggio. Abde Ezzalzouli (23) del Betis può essere un’alternativa per entrambe. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 15:45 – Piace Atangana per il centrocampo

Per il centrocampo la Roma segue con attenzione anche Valentin Atangana (19), centrocampista dello Stade Reims. Classe 2005, è considerato un mediano di ruolo affidabile e di grande prospettiva. Sul giovane francese c’è però anche l’interesse dell’Al Ahly. (Gazzetta.it)

Ore 13:50 – Baldanzi ed El Shaarawy in vendita

Sia Stephan El Shaarawy (32) che Tommaso Baldanzi (22) sono in vendita: i due attaccanti non hanno convinto Gasperini e la Roma sta cercando possibili acquirenti. (Il Tempo)

Ore 11:15 – Cherubini si trasferisce alla Samp in prestito

E’ fatta per il trasferimento di Luigi Cherubini (21) alla Sampdoria. L’attaccante passa ai doriani, club di Serie B, con la formula del prestito secco. (Sky Sport)

Ore 11:00 – Offerti Gil e Solomon del Tottenham

Bryan Gil (24), ala spagnola di piede sinistro, e Manor Solomon (26), esterno israeliano di piede destro, sono stati offerti alla Roma. Entrambi sono in uscita dal Tottenham. (Il Messaggero)

Ore 10:30 – Ufficiale l’acquisto di Leon Bailey

La Roma ha appena ufficializzato l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Leon BaileyVAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 9:20 – Fabio Silva resta nei pensieri di Gasp

Fabio Silva (23) è l’attaccante che Gasperini vorrebbe avere con sé alla Roma, e cioè un centravanti mobile, che partecipi alla manovra, e col fiuto del gol. Ma prima va piazzato Dovbyk (28), sul quale c’è l’interesse del Napoli oltre che dell’Everton: l’ucraino non rientra nei piani del tecnico. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Ziolkowski non si sblocca

Non si sblocca l’affare Ziolkowski (20). La Roma ha messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro più 1.5 di bonus ma il Legia Varsavia pretende anche una percentuale sulla rivendita. La trattativa va avanti. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, Sancho e il suo agente convocati dallo United: giallorossi in attesa

93 Commenti

  1. a detta della stampa è sempre tutto in salita per la Roma….. è solo il principio che condivido…di non sottostare ai ricatti…..forse erano stati abituati male in passato….

    • Hai ragione tanti qui prendono per oro colato tutto quello che dice la stampa, come Kristovic per noi era a 40 più bonus per l’ Atalanta a 25 , ma nessuno ha mai sentito Massara come la pensa davvero, bha.

    • “Sia Stephan El Shaarawy (32) che Tommaso Baldanzi (22) sono in vendita: i due attaccanti non hanno convinto Gasperini e la Roma sta cercando possibili acquirenti”. Si, al Faraone gli ha anche dato la fascia. Ora tutti i giocatori che erano in rosa al suo arrivo non gli vanno bene. Infatti quando è venuto ha detto: ok molto bene, cambiatemeli tutti!

  2. Sto polacco è un mese che va avanti. Ma è mai possibile? Non ti stanno bene le condizioni? Lascialo stare. E invece no. Lo lasci a decantare. Che speri? Che le cose magicamente cambino? Di una lentezza disarmante….

    • Proprio così…lo lasci a decantare. Siccome non è un elemento cardine ma una mossa marginale, lo lasci proprio decantare. Se lo prendono altri e vabbè…se arrivi all’ultimo giorno di mercato e nessun altro si è fatto sotto, gli abbassi pure l’offerta da 6 a 5…pensa un po’ come funziona

    • smirzo, Sì, la vicenda di Ziolkowski è diventata pesante: prima tutti contenti, poi il Legia vuole la percentuale sulla futura rivendita, poi di nuovo tutto bene, poi ritocco della percentuale: una roba insopportabile; poi il balletto di quando ci sarebbero statre le visite mediche e non ci stavano iotesi con le date, ma solo martedì, giovedi prossimi, poi di sera! e dopo una partita per venire a fare le visite, ma mi chiedevo: come fai a giocare la sera l’ultima partita con il Legia e arrivare a orma di sera per fare le visite mediche! e quando a mezzanotte come Cenerentola? Le notizie che riportano ipotesi su fasi importanti di un trasferimento , devono riportare giorno, mese, anno di questi momenti cardine!noi qui ad aspettare il comunicato ufficiale dell’avvenuto trasferimento, come unica certezza. Un po’ di attenzione per chi legge e ti segue

    • #smirzo scusame ma te devo fa’ ‘na domanda: ma il fatto che inizi SEMPRE i tuoi commenti scrivendo in testa a tutto il tuo “nome” (o presumibilmente il tuo soprannome, o alias, o nick o come preferisci chiamarlo), è una questione di egocentricità, nel senso che ti piace vedere il tuo “nome” scritto in cima a tutto, prima di buttare giu’ i tuoi concetti (alla stregua di chi è innamorato della propria voce et simili), o cosa??
      No, perché è ormai tanto tempo che noto questa cosa nei tuoi commenti, e alla fine mi sono detto: “ok, chiedo”.
      Non vorrei dire un’ovvietà, ma ti sei accorto che il tuo nickname viene scritto in automatico alla pubblicazione del commento??😅😂

    • Smirzo ripetuto all’inizio di ogni post, sia pure un po’ strano, è simpatico: rammenta l’inizio di certe barzellette di Gigi Proietti, in cui la stranezza verbale serviva a suscitare una domanda e, con la risposta, una battuta folgorante 🤣

    • Riccardo Te lo dico io come funziona: se entro un paio di giorni la Roma non accontenta il Legia (e per me non lo farà) la trattativa finisce qui e il giocatore verrà venduto ad altri al prezzo che il Legia, probabilmente, ha già concordato. E il giocatore, suo malgrado, sarà costretto ad accettare. Stanno tenendo duro per costringerci a rinunciare e venderlo a prezzo maggiorato. Il vero motivo per cui non è chiusa la trattativa è che qualcuno offre di più. E’ matematico.

  3. Sinceramente non vedo la Roma così incompleta come dice Gasp, abbiamo speso tanto e sostituito al meglio chi è partito. Speriamo funzioni El Aynaou..ricordiamo che con questa squadra Ranieri ha fatto un girone di ritorno da primi in classifica.
    Acquisti
    Neil El Aynaoui (c, Lens), x Paredes
    Daniele Ghilardi (d, Verona) x Nellson
    Wesley (d, Flamengo) x Saud
    , Evan Ferguson (a, Brighton, prestito), x Shomurodov
    ,Mario Hermoso (d, Bayer Leverkusen, rientro dal prestito), x Hummels
    Bailey x Saelemerkers

    • Bailey per me è un acquisto sbagliato. Questo è un giocatore che gioca a destra, metterlo a sinistra vuol dire adattarlo. Io non capisco….ma veramente è tanto difficile trovare un esterno sinistro di piede destro?????

    • Ma non con il modulo di Gasp che prevede un gioco completamente diverso. Per un paio di mesi saranno lacrime e sangue, poi si spera che ingranino.

    • Dal mio punto di vista servono due giocatori principalmente, un centrocampista difensivo e un’ala con un po’ di gol nelle gambe.
      Poi anche un il sostituto di Angelino sarebbe necessario. Ma all’occorrenza si può adattare il Faraone.

    • però abbiamo anche cambiato allenatore e tipologia di gioco, non sono pessimista, ma nemmeno così ottimista … mancano uno sulla fascia sx per dare il cambio ad Angelino, un attaccante, e continuo a nn fidarmi di hermoso, per me è da rimpiazzare con uno veloce…

      … pero Daje Roma, Sempre ⚡❣️

    • CorsaroNero … dipende … può giocare su entrambe le fasce … e se veramente prendessero un altro esterno tipo Sancho avresti un buon trio d attacco molto superiore all anno scorso … Soule Dybala e nel Bailey p er la fascia dx … El Sha Mister x e ancora Bailey per fascia sx… Dovbyk Ferguson e ci aggiungo in casi estremi Dybala come punta centrale … numericamente saresti molto più coperto rispetto all anno scorso

    • Io la butto li. Bailey sarà l’esterno sinistro titolare al posto di Angelino. Ricordiamoci chi ci ha provato li ad inizio preparazione Gasperini, Soulé. Non mi sorprenderebbe affatto vedere li Bailey.

    • smirzo. Ziolkowski ancora manca all’appello; e penso anche manchi anche questo laterale sinistro offensivo, a meno di non accettare che sia Bailey dell’Aston Villa l’esterno di sinistra offensivo richiesto da Gasp Utilissimo poi sarebbe Magassa a centrocampo: un centrocampista difensivo. ! Qualcuno sa le date sul trasferimento Ziolkowski ? Intendo le date chiare.

    • PuffoCiccioPasticcio, per quanto riguarda i mesi di lacrime e sangue tranquillo, siamo abbondantemente abituati, l’ultimo campionato poi… Ma attenzione perché così non funziona: infatti, nonostante un favoloso girone di ritorno (migliori con distacco) siamo rimasti fuori dalla champions. P.S.: i nostri giocatori quando ci giocano contro ci affossano, gli juventini invece si inventano i rigori anche dove sono assolutamente improbabili.

    • Ricorda che Ranieri ha fatto un miracolo …. irripetibile con quei giocatori. Il gioco di Gasperini richiede bel altri interpreti ..

  4. Si sta facendo una campagna catastrofistica sul mercato che in realtà è stato abbastanza buono date le condizioni in cui versano i conti. Forse manca la ciliegina sulla torta che non può essere Sancho, poiché a costi sproporzionati in confronto al suo reale valore attuale. Quel che è certo è che anche quest’anno la società è riuscita ad evitare almeno fino ad ora di vendere i migliori giocatori della rosa. Ora vediamo se entro la fine del mercato ci saranno nuovi innesti per completare la squadra.

    • Si esatto, la Roma si è mossa bene, poi bisognerà sperare che gli acquisti rendano ma a livello numerico il Gasp non si può lamentare, sono stati tenuti i più forti che nel girone di ritorno hanno trascinato la Roma quasi in Champions, le scuse sono poche.
      A livello numerico non manca nessun giocatore, nemmeno so può pensare di stravolgere 11 titolari in una sessione di mercato con un nuovo Ds.
      Quest’anno si andrà così poi si aggiusterà il tiro con il prossimo mercato estivo, scadranno parecchio contratti pesanti e ci sarà margine per fare gli ultimi aggiustamenti.

  5. È chiaro a questo punto che la squadra verrà completata sul gong cercando di fare il massimo…non escludo cessioni ma lo sapevamo, intanto cerchiamo di fare almeno 4 punti nelle prime due giornate, poi c’è la sosta che è a nostro favore in questo momento…sto calciomercato è insopportabile..
    Forza Grande Roma

  6. Eccolo un profilo interessante, Manor Solo, ma bisogna fare controlli medici accurati visto che rientra mi pare da un infortunio di 2-3 mesi.
    Per qualità tecniche è un calciatore che può fare la differenza come esterno alto sinistro vista che lui è destro e quella è la sua posizione.
    Se lo danno via in prestito con diritto di riscatto o obbligo a buone condizioni sarebbe un profilo su cui ci puoi scommettere perché è un giocatore che quando si accende, ti fa pure vincere le partite con le sue giocate e brilla più di tutti in campo. Questa può essere l’occasione giusta su cui puntare in modo deciso e mi piace molto più di Sancho e Rowe. Su Solomon dico MaGaRa!

    • Saverio, vedo Koleosho uscito fuori dai radar eppure come profilo mi sembrerebbe ottimo per quello che cerca la Roma. Che ne pensi?

    • Non giudico il giocatore in sé, che non conosco…ma un calciatore israeliano non può più essere tesserato quest’anno dalla Roma con gli “slot” per gli extracomunitari già occupati con Wesley e Bailey, giusto? Saluti

    • @Sankara
      Solomon ha doppia cittadinanza e detiene passaporto portoghese ed ha comunque un’età tutto sommato non malvagia avendo 26 anni. Allo Shakthar prima stupiva ed era il giocatore più tecnico e dopo quando andò al Fulham, era il miglior giocatore del club londinese e più volte MVP, e dopo al Tottenham fu per diverse partite dove gioco, secondo me, anche il migliore in campo risultando decisivo e ribaltando con qualche suo guizzo qualche partita.
      Il mio unico dubbio è la sua attuale condizione fisica come scritto prima perché a livello tecnico siamo su livelli molto elevati che lo renderebbero il miglior acquisto di quest’estate per noi ed è quel elemento di gran qualità tecnica che si sperava potesse arrivare in questa sessione di mercato. È francamente una opportunità di mercato almeno per me molto ghiotta e lo reputo più forte e valido di Sancho perché Solomon ha anche più carattere ed è un giocatore più combattivo rispetto all’inglese.
      A questo punto del mercato proverei a puntare su di Solomon.

    • Anche Menez era favoloso quando si accendeva: il problema era accenderlo senza incenerirlo…

    • @Alessia
      Koleosho ha un buon potenziale ma è ancora un po’ grezzo ed il Burnley è balzato in Premier League, e lui in Championship francamente ha giocato molto poco e secondo me la cosa migliore per lui sarebbe di andare in prestito in un club di Championship che lo faccia giocare una stagione possibilmente più di 3000 minuti di gioco complessivi (l’anno scorso Koleosho ha registrato in totale in Championship 1682 minuti mentre ad esempio BAE che gioca nell’analoga posizione nello Stoke sempre in Championship ha giocato 3270 minuti di gioco). Per me deve disputare prima 1 stagione intera da titolare per farlo crescere e maturare di più perché al momento lo devi altrimenti gestire bene per non rischiare di bruciarlo e seppure giochi nelle Under italiane, lui è più un italiano acquisito essendo americano e non ha mai giocato in Italia ma solo tra Spagna ed Inghilterra per un totale poco oltre 50 partite come professionista, quindi è come acquisire un giovane straniero ma se lo devo paragonare a BAE, Koleosho francamente è meno forte del sudcoreano che è stato in 1 anno e mezzo uno dei migliori giovani (anche nelle formazioni Top 11) visti in Championship mentre Koleosho deve ancora dimostrare molto. Il talento c’è ma deve ancora maturare e forse se si trasferisce in Italia, un club di medio-bassa o bassa classifica che ci punti a farlo giocare da titolare potrebbe essere la dimensione ideale per farlo crescere di più al momento.

  7. Corsaro Nero,Bailey ha segnato circa lo stesso numero di gol e fornito lo stesso numero di assist giocando a destra ed a sinistra….

    • smirzo. A Salomon preferirei Ezzalzouli; hanno avuto entrambi problemi fisici; ovviamente decide Ma.Ga.Ra.: basta decidere, e poi agire presto.
      La Roma ha fatto bene in questa sessione, specie considerando le previsioni di Ranieri che non è uno qualunque!) rispetto al FPF e aiconseguenti problemi di mercato per la Roma.
      Il Bologna, ad inizio sessione estiva voleva Baldanzi e noi volevamo Lucumì!

    • Baldanzi in ottica Roma non puo’ essere venduto. In due anni puo’ diventare un crack con gasperini. Non Penso che nessuno alla Roma pensi Di diver vendere Baldanzi, sanno bene quanto puo’ diventare utile.

    • Baldanzi in ottica Roma non puo’ essere venduto. In due anni puo’ diventare un crack con gasperini. Non Penso che nessuno alla Roma pensi Di diver vendere Baldanzi, sanno bene quanto puo’ diventare utile.

  8. Ma qualcuno gliel’ha detto a questi signori che mancano 10 giorni alla fine del mercato? Cosa vuoi piazzare ancora? Servono ancora due tre giocatori e bisogna pure liberarsi di altri tre quattro? Ci sono stati tre mesi e mezzo per fare mercato. A Roma servirebbero 3 DS. Uno per gli acquisti, uno per le cessioni e l’altro per i casi eterni tipo Sancho che sembra farci un favore oltretutto

    • hai ragione Alessio: all’inizio era la mia esigenza di fare; poi smo di cui parli ho visto pautomatiarerrompere di riportare il nomignolome volevo inti identificare
      alla fine e’ rimasta la mania, o se. vuoi il gesso! ma ora, come vedi, provo a guarire da questa forma 0maniacale che e’ in parte scaramantica

  9. Ma riposate sereni, lo sapra’ massara come si fa no??
    Qua stanno a fa na squadra da paura nn e’ chiaro il concetto? de quelli dell anno scorso ne salvano 4-5 su 20 . State sereni e il 31 agosto si parla… grande gasp solo gasp per sempre gasp!!

  10. Una piccola riflessione: con Juric, allievo di Gasp, profeta dell’1 contro 1, ce ne stavamo andando “allegramente” in B. Poi è venuto sir/sor Claudio de noantri a rimediare le cose. Con gli stessi ragazzi e un gioco più risparmioso ha vinto il campionato delle ultime 24/25 partite, nonostante un Dybala che ha dato forfait negli ultimi anni mesi, un capitano sparito, un Dovbik spaurito. Ora, capisco la voglia di gol e di spettacolo e l’ammirazione per la talanta che quando gioca non ce n’è per nessuno…ma lo si sapeva, proprio per l’esperienza avuta con Juric, che questa rosa non andava e non va bene per il gioco del Gasp. Sapevi che dovevi smantellare e svendere 3/4 di squadra. Siamo ad 11 giorni dalla fine del mercato e abbiamo un centravanti non gradito dal tecnico, un buco o al max un adattato in alto a sx, 3-4 doppioni in alto a dx, un esterno basso a sx troppo basso e senza vice, un centrocampo dove quello buono è anche l’unico con mercato e sacrificabile. Ora, non voglio fare il catastrofista, ma al Gasp gli tocca adattarsi con la minestra che ha e pure in fretta altrimenti tra 2 mesi saremo daccapo a 12 e richiameremo in ginocchio Ranieri oppure (e qui mi faccio violenza) Spalletti.

    • Beh è un pensiero che ci siamo fatti tutti e, in primis, penso anche Ranieri. Potrei anche concordare con te, ma c’è solo un piccolo dettaglio che non consideri, e cioè che Gasperini non è Juric. Il primo, dove ha avuto tempo ha sistemato le squadre come voleva lui, ha fatto sovra rendere i suoi giocatori e ha fatto sempre bene. Dove non ha reso è dove non gli hanno lasciato il tempo necessario (vedi Inter e Palermo quando era in serie A). Di Juric non c’è bisogno che parlo, ma il suo più grande risultato credo sia stato portare il Torino al decimo posto in serie A. Quindi, è vero l’1 contro 1 di Juric, ma penso che le analogie finiscano lì con Gasp. Spero questa riflessione dia un’iniezione di ottimismo anche a te e Forza Roma sempre!

    • Che Gasp non sarebbe stato l’allenatore ideale per la Roma lo avevo già precedentemente rilevato prendendo una marea di spolliciate
      Adesso occorre sperare che la squadra ingrani in fretta altrimenti l’effetti Juric è dietro l’angolo

    • Lupasas va detto che le esperienze dei tecnici non sono sempre replicabili in qualunque sede. Per un Conte che ovunque vada riesce a vincere ci sono anche allenatori che si trovano a loro agio solo in determinati contesti. Inoltre a Bergamo ci sono stati anche DS con i controcogl…. tipo Sartori, Congerton ed ora Tony D’Amico.
      Siamo d’accordo che al Gasp mancano ancora giocatori adatti al suo gioco ma non è pensabile nemmeno cambiare più di mezza squadra avendo limiti di spesa.
      La società farà quanto nelle sue possibilità ma anche l’allenatore dovrà metterci del suo.

    • Appunto Vegemite. Non si può rivoluzionare una rosa in una sola sessione di mercato. Sarebbe impossibile a chiunque, figurarsi con le problematiche economiche che abbiamo. Perciò il Gasp deve essere meno integralista ed adattarsi perché anche se gli dai tempo i giocatori quelli sono e non possono trasformarsi da ranocchi in principi azzurri. Li devi sfruttare al meglio delle loro potenzialità cucendogli l’abito addosso o adattandoli alla bellemeglio alle tue esigenze. Due esempi oer tutti: Celik che con Ranieri è sembrato un buon giocatore da braccetto destro e Soulé che è riuscito a brillare anche da esterno destro a tutta fascia e, detto tra noi, per ora preferisco l’argentino in quel ruolo piuttosto che Wesley su cui Gasp si è incaponito ed è stato accontentato, sperando che ci abbia visto bene…

    • “Sapevi che dovevi smantellare e svendere 3/4 di squadra”… Sapevano tutti dei problemi di FPF, anche il prode Gasperini, che se pensava ci fosse la possibilità di “svendere” (perché no, regalare!) 3/4 di squadra, allora non capisce la lingua italiana. A me sembra che con i problemi contingenti che abbiamo, hanno fatto anche troppo, e che ora l’allenatore deve far giocare quelli che ha, senza schemi fissi. La presenza di Ranieri dovrebbe ricordarglielo: è più facile adottare gli schemi adatti ai giocatori che adattare i giocatori a degli schemi.

  11. 100 milioni di plusvalenza da fare entro giugno 2026 significa vendere 2/3 campioni veri quindi azzerare la squadra. tanto vale acquistare solo giovani a pochi euro e sperare. meglio non pensare a Hiuysen che con 20mil l anno scorso non l abbiamo riscattato. pensate che fenomeni lavorano nella A.S.Roma porca miseria

    • ancora con questa storia dei 100 mln di plusvalenza…. ma non capite che sono numeri buttati a caso…come fanno questi a sapere le risorse finanziare che serviranno per risanare il bilancio se non si conoscono 1) gli introiti da stadio in campionato ( potremmo fare ipoteticamente il 70% di sold out ).. 2) il percorso in Europa league con annessi premi ad ogni turno passato compreso gli introiti da stadio 3) stesso discorso per la Coppa Italia non si conosce percorso + gli introiti da stadio.. voi che ancora andate dietro a queste fakenews e ci cascate… che si dovranno fare plusvalenze al 30 guigno è da sempre che è noto anche quest’anno soono state fatte e la porpietà ha anche pagato una multa per rientrare nei parametri dato che le plusvalenze fatte non bastavano

    • Infatti il Real voleva prenderlo ma ci ha ripensato dopo aver visto i 6 mesi che ha giocato con noi.

      Ah, no……

    • Con il trio che avevamo non potevamo pensare di comprarlo. Era meglio occhi di tutti che quando gioca a era superiore ma il mister aveva la sua filosofia, ghisolfi non si era accorto neanche che era in rosa, Lina era a fare shopping in centro

  12. ancora elsharawy in vendita povera gente e poveri tifosi che credono a questi finti per risolvere i problemi via subito Dybala e pellegrini ex giocatori con stipendi da arabia e se c’è una vendita ndika

    • ma chi se li prende con quell’ingaggio? O si tratta a fargli spalmare tale importo annuale cercando pou la rivendita a prezzi accessibili o sei fritto…come ora!
      L’unica é spingerli a fare una grande stagione per cercare acquirenti…in ogni dove!
      Sempre Forza Roma

  13. Non riesco a capire i tempi lunghi della Roma per prendere un calciatore, l’Atalanta decide di prendere un calciatore il giorno dopo gia è alle visite mediche. Vedi Retegui e oggi Krstovic.

    • Forse ti è sfuggito un particolare, vedi l’atalanta ha venduto il suo cannoniere, Retegui, in data 21.07.2025 , Il sostituto lo ha preso dopo un mese. Mi sembra che come tempistica ci siamo giusto .???

  14. Baldanzi ed ElSha in vendita.
    1) chi ha avuto la brillante idea di acquistare l’inutile Baldanzi a 11,5 +5 di bonus?
    2) chi ha avuto la folgorante idea di rinnovare ancora un anno l’altrettanto inutile ElSha ormai 33enne?
    3) ma chi se li pija?
    4) già sarebbe tanto se qualcuno si accollasse Baldanzi in prestito, con un diritto di riscatto che non verrà mai esercitato.

    • 1) Escludendo i bonus che non si sa se siano maturati, ai prezzi che circolano attualmente per la Roma è stato quasi regalato…parliamo sempre di un nazionale italiano under 21 (italiani che andrebbero tenuti in considerazione non fosse altro per una questione di liste..), che forse non è stato messo nelle condizioni migliori per esprimere il suo potenziale
      2) Era stato pattuito credo un rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. In ogni caso anche solo per una questione di liste occorrono giocatori italiani, ed un ElSha tanto vale tenerselo se devono offrire cifre ridicole…

    • Innanzitutto mi sembra che la formula dell’affare Baldanzi fosse 10+5 e non 11,5, che su questa somma fa cmq brodo, e soprattutto non lo metterei nello stesso calderone con ElSha, il quale in ogni caso godeva di una clausola di rinnovo automatico al raggiungimento di un determinato numero di presenze che evidentemente ha raggiunto.
      Baldanzi a bilancio pesa più o meno 3,8 l’anno (non so a cosa fossero legati i bonus), era un giovane cmq interessante nel poco eccitante panorama italiano, era lecito provarci e se non è andata pazienza, non sarà eventualmente il suo spazio quello che ti manderà in rovina.
      Ma sono sicuro che per lui una sistemazione si troverà facilmente, considerando età ed ingaggio e per la formula si vedrà.
      In quanto al Faraone, o quello che ne resta, per lui ci sono forse solo mete esotiche se gli va oppure ci si saluta affettuosamente a giugno prossimo.
      Per fortuna ha accettato almeno di sottoscrivere un contratto morigerato da 1,5 netti.

    • Spiacente, ma su Baldanzi ho mollato proprio, e pensa che ero pure contento quando è stato preso perchè da quel poco che avevo visto con le nazionali giovanili sembrava davvero un talento.
      Ma visto con più costanza e piu da vicino, mi sono arreso al fatto che sia del tutto inadeguato alla serie A, almeno ad alti livelli.
      Su ElSha ogni commento è superfluo, è rimasto sempre un giocatore medio con rarissimi guizzi. Inutile tenerlo a 33 anni.

    • Baldanzi può andare via, prestito con obbligo o altra formula. in ogni caso la Roma non ci rimette, è stato un acquisto oculato a buon mercato di un giovane promettente, come va va bene. Elsha, Cristante, e Lollo vanno assolutamente accsati altrove. Missione impossibile.

    • 16, non li possiamo mollare tutti, dei 4 necessari per la lista del vivaio nazionale rimarrebbero Mancini e Ghilardi mentre in quella del vivaio locale resterebbe il solo Pisilli (e Romano?)
      Se poi tu mi dici che va bene anche presentare una lista da 20/21 piuttosto che tenerli, allora…

    • Sì sta discutendo di Elsha e Baldanzi e tu come al solito metti in mezzo Cristante.
      C’è una bella differenza tra i tre, se non lo capisci cambia sport.

    • In effetti tra Pellegrini, il Faraone e Cristante c’è una bella differenza. I primi due hanno avuto picchi notevoli, mentre il terzo è un giocatore da sei permanente, a parte la partita da sette che ti azzecca una volta all’anno e quattro o cinque che ti impiccia con la sua incapacità di seguire i centrocampisti avversari in fase di inserimento. Tutti e tre da cedere, per alleggerire il monte ingaggi, beninteso.

  15. l’ Atalanta ha tanti soldi da spendere grazie al lavoro di Gasperini. Infatti si può permettere di tenere lookman e comprare krstovic a 25 milioni. Noi invece dobbiamo cedere perché finanziariamente non stiamo una pacchia come loro

    • L’atalanta ha dei dirigenti competenti che sanno tenere i conti in ordine e che mai offrirebbero 4.5 milioni netti a Pellegrini o quella follia di contratto ad uno come dybala.
      Scamacca prende 3.2 netti ed è il più pagato

    • Si Enzo ed è proprio per questo che un allenatore come Gasperini se ne è andato..

      Se una società non può permettersi di pagare almeno alcuni ingaggi da 4/5 mln arrivare a vincere il campionato diventa quasi impossibile..

      Se uno come Lookman ti chiede 5 mln di ingaggio alla fine una società come l’Atalanta e costretta a venderlo.. Oppure perderlo a zero.. Perché non può reggere la competizione con gli ingaggi delle grandi..

      La Roma ha fatto errori con contratti milionari.. Certo che si.. Ma ti dimostra che la Roma ha quel tipo di potenza che l’Atalanta nonostante le vendite.. Perché l’Atalanta questo è.. Un supermercato, costoso, ma sempre un supermercato.. Non avrà mai..

      Mentre la Roma una volta che usciranno Pellegrini, Dybala.. E tutti quei calciatori che prendono ingaggi da top.. Potrà sostituire quegli ingaggi per altri top.. Questo l’Atalanta non lo ha mai fatto e non lo potrà mai fare..

      Detto questo, avere Scamacca, un calciatore che sta male 2 anni su 3.. Come più pagato della rosa.. Non è neanche questa una buona pubblicità..

      Gasp ha valorizzato calciatori pagati 1 mln.. Brava la società a scegliere profili giusti, ma serve anche un allenatore capace di valorizzare.. Vedremo se siete stati bravi a scegliere l’allenatore anche stavolta..

      Forza Roma

  16. stiamo pagando errori gestionali enormi!i rinnovi a certe cifre di pellegrini cristante Elsha…giocatori che mai valgono quello stipendio!ma anche lo stesso Dybala..7/8 milioni netti l anno o quanti sono x giocare metà stagione!inutile che molti qui non vogliano riconoscerlo perché lavorava sotto l odiato Pallotta..ma come Sabatini x ora non ce n è stati più a Roma!bravo sia nel comprare che nel vendere!e la rosa,aldilà del trading pallottiano,era molto forte!dopo di lui siamo scesi nell’ abisso!ora speriamo soprattutto in Gasperini e nella sua indiscussa abilità di tirar fuori il sangue dalle rape

  17. ma elsha che ha fatto di male! si e’ abbassato del tutto lo stipendio.mentre Dibala,Pellegrini.portano via 14 milioni!! senza aggiungere un tubo

  18. Il solito lento, penoso, sofferto mercato dei Friedkin. Proprio quello di cui aveva bisogno un allenatore dal gioco difficile, come Gasperini.

  19. Fatemelo dire che veramente su Ziolkowski si sta esagerando di parecchio ed è un buon talento ma per gli standard con cui acquisti i giocatori di solito dalla Polonia, dovrebbe costarti €1.5M ed infatti sarebbe dovuto andare al Pisa lo scorso inverno a €1.8M, cifra giusto. Ad esempio allora avrebbe avuto più senso acquistare allora a Luglio il suo connazionale Mosor (2003), che lo puoi prendere per €2-3M e che è un difensore molto più funzionale per il gioco del Gasp rispetto a Ziolkowski. Ziolkowski ha disputato fino ad oggi meno di 1700 minuti di gioco nel campionato polacco mentre Mosor oltre 8360 minuti di gioco. Ziolkowski in tutte la Nazionali Under polacche ha registrato 8 presenze e nessuna nella U21 mentre Mosor ne ha registrate 56 e 25 nell’Under 21. Sia Ziolkowski e Mosor sono di piede destro ma Mosor sa utilizzare bene anche il sinistro è può giocare anche come difensore centrale di sinistra pure e gioca anche come mediano. Mosor è più mobile di Ziolkowski e sa giocare più alto e partecipa di più nel gioco offensivo pure oltre che il suo senso del gioco aereo è forse il migliore visto tra tutti i difensori che giocano in Polonia dove nonostante non sia un gigante, ha uno stacco aereo notevole. È meno bravo di Ziolkowski nel rilancio lungo ma per le altre caratteristiche e superiore e sembra già più un giocatore rodato e veterano anche perché ovviamente ha giocato molto più di Ziolkowski. Non dico che dobbiamo prendere Mosor ma rispetto a Ziolkowski è molto più pronto per la Serie A ed i costi sono ragionevoli mentre le cifre per Ziolkowski sono troppo diciamo gonfiate. Preferisco di gran lunga un Mosor anche spendendoci €3M invece di un Ziolkowski che mi costa il doppio ma pare che il Legia voglia persino esagerare e pretendere quasi il triplo rispetto ad un Mosor.

  20. mi dispiace per Baldanzi, bravissimo tagazzo, ma con l’arrivo di Bailey deve trovarsi un’altra squadra
    il giamaicano occupa proprio le sue zone di campo
    la mossa mi sembra intelligente, con 2 milioni prendi un giocatore più funzionale al gioco del Gasp e cedi Baldanzi cercando di fare plusvalenza

  21. non riesco proprio a capire il perché una trattativa dovrebbe bloccarsi per la percentuale sulla futura rivendita
    Ma se .il giocatore non lo vendo oppure va via a zero il Legia che ottiene? boh

  22. comunque sia il 30 giugno 2026 finisce il Settlment agreement con l’ UEFA( se non sbaglio ) , sicuramente la Roma farà plusvalenze per il bilancio, ma 100 milioni non saranno un po’ troppi? Anche perché i Friedkin a giugno hanno deciso di pagare una multa e di non arrivare a realizzare tutta la cifra di plusvalenze pattuite pur di non sacrificare un titolare della squadra. Quindi magari venderanno tutti i giocatori meno importanti, oppure se proprio devono fare sacrifici importanti venderanno al massimo due titolari, non di più

  23. Ad ELSHA dobbiamo tantissimo, ma nelle ultime 3 stagioni ha segnato pochissimo: comunque utilissimo allo spogliatoio. baldanzi: tante partite un gol segnato, qualcuno lo scrisse, acquisto sbagliato.

  24. atangana sarebbe un ottimo colpo in prospettiva, il problema è che dovresti liberare spazio ( togliendo uno tra Cristante e Pisilli), e non sono sicuro che la Roma darebbe via uno di loro per lui. Anche se io lo farei, atangana è già forte nonostante abbia solo 19 anni; sicuramente Gasperini ci dovrebbe lavorare molto per adattarlo ai suoi schemi e poi comunque avrà aspetti su cui migliorare, oltre a doversi adattare al campionato italiano e a una piazza importante ( è molto difficile giocare titolare all’ Olimpico a 19 anni, c’è tanta pressione per un giocatore; al primo errore già li vedo i tifosi che lo fischiano e lo prendono di mira)

    • e aridaje col fatto che se prendi uno devi per forza dare via un altro. ma chi l’ha detto ? siamo corti così, le partite sono tante, gli infortuni pure(bailey?) ma che ce ne frega se uno va in panchina e gioca poco rispetto a un altro? e l’allenatore che gestisce queste cose.ripeto,non siamo più negli anni 80(purtroppo).

    • c’è un limite di giocatori che puoi comprare e avere in rosa, quindi qualcuno per forza deve andare via se vuoi comprare un altro

  25. Stiamo pagando a caro prezzo gli errori commessi negli anni. Le inesperienze altrui, la gente improvvisata che si è presentata a dare il DS. Abbiamo (purtroppo lo stiamo ancora facendo) milioni in giocatori che faticherebbero a fare i titolari in squadre di centro classifica. Siamo costretti a rinnovare contratti, a cifre fuori mercato, di gente “invendibile” che mandiamo sistematicamente in prestito per allegorici “almeno” dello stipendio. Purtroppo negli ultimi anni questa società ha combinato un disastro, speriamo che con questo nuovo corso si cambi rotta.

  26. DOMANDA: A tre giorni dall’inizio del campionato, se ad Angelino gli viene il raffreddore chi ci gioca come terzino/esterno di centrocampo a sinistra?

    Hai venduto Dhal dopo un anno piu che positivo al benfica a 11mln di euro per comprare a 10mln Salah eddine che hai prontamento bocciato 6 mesi dopo.

    Ora sei rimasto con un solo esterno a 10 giorni dalla fine del mercato e a 3 giorni dall’inizio del campionato.

    Io mi domando se quelli della roma sono del mestiere o lo fanno apposta…

  27. Io avrei venduto Celic (28anni) a 11mln (lo vogliono in Turchia e Inghilterra) e avrei preso Zortea (26anni)a 7,5mln e ti fa da terzino dx e braccetto dx e fisicamente e’ una macchina da guerra.

  28. Mercato che non sposta gli equilibri.Nessun giocatore che può fare la differenza. E pendono da Sancho. Mie aspettative? Sesto posto

  29. Nemmeno è iniziato il campionato e già sono esaurito. Potremo migliorare con una nuova proprietà. Nell’attesa il massimo è la mediocrità ma potrebbe essere pure peggio… potrebbe piovere cit. FRS

  30. Roma Bologna. 3 4 3
    svilar
    mancini n’dicka hermoso
    rensch El aynaoui Kone Angelino
    el shaarawy dovbyk soule
    cambi
    ghilardi wesley cristante Dybala ferguson
    M’è venuta così…poi per fortuna ce pensa l’allenatore
    Forza Grande Roma

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome