CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

42
5253

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 22 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:10 – Jurgen Klopp allontana Shaqiri (28) dalla Roma: “Vogliamo trattenere tutti i giocatori in rosa, viste le tante partite non possiamo perdere un solo calciatore“, le parole del tecnico del Liverpool.

Ore 18:50 – Inter e Napoli continuano a trattare il passaggio di Politano (26) ai partenopei. Ai nerazzurri potrebbe finire Llorente. Il giocatore sembra più lontano dalla Roma. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:40 – Il Napoli sta andando in forcing su Politano (26), nel pomeriggio è previsto un incontro tra Giuntoli, ds del Napoli, e l’agente del calciatore. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 13:30 – Dani Olmo (21) è vicino al Lipsia, che sta accelerando per chiudere intorno ai 22-23 milioni di euro. Roma e Milan erano interessate allo spagnolo, ma i tedeschi ora sono in netto vantaggio. (Calciomercato.it)

Ore 12:50 – Juan Jesus (28) è sempre più vicino alla Fiorentina, con la formula del prestito con obbligo di riscatto per circa 4-5 milioni. In estate invece sarà ceduto Fazio (32) e riscattato Smalling. (Gazzetta.it)

Ore 11:15 – Se la Roma non inserisce l’obbligo di riscatto per Politano (26) difficilmente sbloccherà l’affare. Suso (26) l’alternativa, poi Shaqiri (28) e Januzaj (24). Ma non sono da escludere sorprese. (Paolo Rocchetti su Twitter)

Ore 10:30 – La Roma vuole a tutti i costi arrivare a dama con Castrovilli (22) per il mercato estivo ed è pronta a sacrificare Riccardi (18) pur di portare a Trigoria il talento della Fiorentina. (Corriere dello Sport)

Ore 9:40 – Oggi gli agenti di Januzaj (24) incontreranno la Real Sociedad per chiedere la cessione: resta forte l’opzione Roma, meno concreta quella che porta al Milan. (Calciomercato.com)

Ore 9:30 – La Fiorentina tentenna per Juan Jesus (28), il Cagliari si inserisce e punta al sorpasso. (Il Messaggero)

Ore 9:10 – Si svolgeranno domani le visite mediche di Ibanez (21) per la Roma. (Tele Radio Stereo)

Ore 9:00 – Non è ancora tramontata l’ipotesi Villar (21) per la Roma, i giallorossi continuano a seguire il centrocampista dell’Elche. (Il Messaggero)

Seguiranno aggiornamenti…

42 Commenti

  1. Corriamo a prendere CASTROVILLI!! Giocatore fenomenale, che si incastrerebbe perfettamente negli schemi di Fonseca vicino a diawara. Tecnico, veloce, dribling, bravo nel pressing e nei recuperi. AVRESTI diawara, CASTROVILLI e pellegrini/zaniolo in mezzo al campo. Corriamo che questo è un fenomeno.

    • Castrovilli è un centrale, non mediano. Inoltre lui tende ad avanzare e non arretrare, quindi manco a dì che sarebbe facile spostarlo più dietro. Giocatore forte, ma di centrocampisti ne abbiamo fin troppi… o si vende o non c’è posto per lui.

    • CASTROVILLI gioca mezzala e molto per vie centrali. Infatti ho detto che il mediano è diawara. Nel gioco di Fonseca mi sembra chiarissimo il modus operandi che vuole veretout più avanti di diawara, a giocare su tutta la linea del centrocampo da destra a sinistra. Hai cristante, diawara e veretout per 2 posti, ergo ne manca uno.

    • Pienamente d’accordo su Castrovilli, ma fatemi capire, ste visite mediche di Ibanez ogni giorno sono sempre domani?

  2. Io sinceramente, pur apprezzando Castrovilli, dalla Fiorentina cercherei di prendere Vlahovic giocatore di gran talento e più funzionale al gioco della Roma. Servono attaccanti che garantiscano almeno 10 gol a stagione e il serbo che è ancora giovanissimo ha tutte le carte in regola per diventare un grande prospetto.

  3. Io prenderei sia vlahovic come punta per farlo crescere con Dzeko che castrovilli. Se proprio devo scegliere mi prendo Catrovilli

    • centrocampisti che giocano in avanti ne abbiamo, ci serve un’alternativa a Diawara. Uno che spezza e recupera palloni e che va a coprire sulle imbucate. altrimenti è un altro in competizione con Cristante, Veretout, Pellegrini, Zaniolo…..

  4. la fiorentina tentenna per Juan Jesus ma non era fatta? me sembrava strano ma quando se l’accollano con quel ingaggio io mi auguro che si chiuda presto ma non vorrei che sono le solite chiacchiere dei giornalai. Forza Roma

  5. Lo scrivo da tempo: per l’attacco uno tra Jovic del Real e Vlahovic sarebbe il top. Emergenti così forti ce ne sono pochi in giro! Un altro che promette davvero alla grande è Kirki (lo scrivo come si legge…) del Lione. Mi pare sia molto giovane ma è un potenziale fenomeno, alla David Villa, ma mancino. Forza Roma

    • Cherki?
      Il sedicenne che ha appena esordito in coppa di Francia contro il Nantes, facendo due gol e due assists?
      Sembra forte ma è ancora un po’ giovane, no?
      Secondo me, il Lione, non lo vende. Vede in lui il nuovo Benzema.

  6. Vlhaovic non te lo daranno mai, poi prendere uno che gli sta letteralmente salvando le chiappe sai quanto te lo fanno paga… vabbe ma voi siete teste dure… bisogna puntare su ragazzi di TALENTO ma che non hanno trovato spazio…tipo PEDRO…
    Castrovilli è bravo , molto più di pellegrini e sono tutti e due MEZZ ALI … per lui gli darei cristante ed il modulo adatto alla Roma è il 4-3-3 con diawara davanti la difesa…PUNTO

  7. Castrovilli, ottimo.
    Preferisco Politano a Suso, Shaqiri e Januzaj.
    Se riesce a cedere Jesus e guadnarci, applausi a Petrachi.
    Spero ancora di prendere un vice Dzeko ma e solo una speranza a questo punto.

    Battiamo la Juve. Forza Roma

  8. pure secondo me la roma quest’anno ha i giocatori più adatti al 4-3-3 che non al modulo di fonseca. cristante lo sacrificherei insieme a jesus ma per vlahovic

  9. Smalling “riscattato” in estate? Ma che cavolo state a di’? Se riscatta se ce sta un diritto o un obbligo. Smalling sarebbe da compra’, e credo che in estate sarebbe tardino…

  10. Dzeko passeggia in campo, sbaglia i gol davanti alla porta di piede, non pago li sbaglia pure di testa e a 34 anni parliamo ancora di un vice Dzeko? Vabbeh che quando ho avanzato dubbi sul senso del rinnovo del contratto di kolarov, mi è stato risposto che lo merita per quello che ha fatto! Infatti gli avversari, mica lo saltano in tromba….no ,perché lo rispettano e sanno che 3 anni fa, il primo segnava e il secondo difendeva.

  11. Intanto oggi è il 22 e tutti i nomi pompati dalla stampa sono evaporati CVD…
    Tra l’altro pure Ibanez ogni giorno arriva domani, ora sarebbe clamoroso non arrivasse, però sarei sorpreso fino ad un certo punto.

    Per me serviva solo un terzino destro (cioè, chiaro che fosse arrivato Mbappè ero contento, ma nel’ambito delle possibilità speravo solo in un terzino destro). Poi però Petrachi ha detto che cercavamo solo un centrocampista e mi ero messo l’anima in pace. Ovviamente dopo l’infortunio a Zaniolo immagino la priorità fosse diventata Politano, ma l’Inter non ce lo da e amen.

    Per cui mi aspetterei un centrocampista e un’ala.
    Ma sinceramente se i nomi sono quelli che girano tanto vale provare un primavera.
    Shaqiri è rotto, Januzaj e Suso non mi convincono per niente.

    Di nomi che possono cambiare la stagione non ne vedo, inutile caricarsi stipendi in più.

  12. L’importante è che Petrachi stà alla finestra…poi se i giocatori vanno da altre parti pazienza…ma la roma stà alla finestra.

    • Tanto a te che cambia?
      Ogni giocatore portato da Petrachi lo avete sempre bollato come schiappa.
      Forse, non vedendo ancora nessuno,
      ti stai a preoccupare che non puoi insultarlo?
      Fate pena…

    • Ne deduco che per te Under è una pippa da vendere subito, giusto?

      O alla prossima balla su Under in uscita scriverai: “Senza Undera destra chi giocherà???
      Addio champions anche per l’anno prossimo.”??

  13. Cetin e Ibanez possono giocare anche esterni, uno a dx e l’altro a sx, zitto zitto Petrachi ha registrato la difesa per i prossimi 10

  14. Riassumendo:
    presi due giovani per la primavera e forse un centrale difensivo (bravo, ma non proprio indispensabile ora).
    Come da parole del tecnico si cerca solo l’ala destra, che serve indubbiamente (stasera sarebbe servita di sicuro!) ma almeno numericamente, va detto che sulle ali siamo a posto.
    Attaccante e centrocampista non sembrano una priorità per Petrachi.
    Mah, io non vedo molta logica in questo mercato.
    Sono eccessivamente critico?
    Ho capito che non ci sono soldi, ma dovrebbe essere un’obiettivo anche di Friedkin quello di raggiungere il 4 posto!
    Possibile non riuscire a concludere nemmeno prestiti?
    E perché ridursi all’ultimo giorno di mercato quando gli innesti sarebbero serviti subito?
    E come prevedibile arriviamo contati a giocarci 2 gare fondamentali.
    Considerando i 2 soli attaccanti in rosa non è cosa improbabile averne uno solo a disposizione come oggi o addirittura anche nessuno: eppure di attaccanti non se ne parla.
    E considerando che abbiamo 3 mediani per 2 posti si va in emergenza quando ne manca anche uno solo.

    • D’accordo come quasi sempre accade e,secondo me,se fossero reali le intenzioni per Giugno,alla Roma servirebbe più Tonali che Castrovilli. Mi sembra.tra l’altro evidente che Petrachi non creda in Riccardi,perchè?O è la solita questione economica? Riccardi ha rinnovato prima della nuova linea che impone un determinato tetto ingaggi per chi non ha ancora dimostrato di essere da Serie A (e sono anche d’accordo) e Riccardi ha un ingaggio di gran lunga al di sopra del nuovo limite massimo,perciò è uno difficile da mandare a giocare in Serie B o in qualche piccola squadra se non continuando a pagare parte dell’ingaggio,per cui bisogna crederci fortemente per continuare ad investire economicamente su di lui

    • Riccardi è un mistero.
      Non so se Petrachi non lo veda.
      Piuttosto comincio a pensare che stia sulle scatole a Fonseca.
      Stasera perché non convocarlo?
      Non capisco, non abbiamo cambi in attacco e porta in panca il solo Estrella.
      Riccardi ci poteva stare come cambio di Under o Kluivert.

  15. Ancora mi devono spiegare il Napoli che cosa ci fa adesso con politano, sono pieni di esterni di attacco. Speriamo davvero che lo stesso politano si renda conto che andare a Napoli non gli convenga, proprio perché non avrebbe molte occasioni per fare il titolare e soprattutto non migliorerebbe la sua attuale situazione rispetto alla Roma. Io se fossi in lui aspetterei la Roma proprio in virtù dell’europeo, a Napoli non avrebbe certezze di fare il titolare

  16. Politano si allontana ,shakiri si allontana,suso non interessa ,vedrete che il mago petrachi tirerà fuori dal cilindro un acquisto sensazionale come fu jonathan silva ,certo si puo’ rimanere anche così ma francamente spero Almeno per il derby di vedere una roma coperta sulle fasce con santon e spinazzola alle spalle di kolarov e florenzi: se fonseca gioca con il suo solito schema che prevede esterni offensivi come under kluivert perotti mikytarian per me rischiamo l’imbarcata,la la Lazio di ora e’ meglio aspettarla belli chiusi e partire di rimessa altrimenti sono dolori!!!!!!

    • Ottimista luis Politano manco è detto che accetti napoli sia perchè non avrebbe garanzie per un posto titolare vista l’abbondanza dei tanti esterni di attacco che ha lo stesso napoli e soprattutto rischierebbe di non fare l’europeo; quindi lasciando l’inter per andare a napoli si ritroverebbe nella stessa identica situazione di prima. Shaqiri francamente è meglio che non viene, un altro mezzo rotto e con tanto ingaggio. Parli già pericolo derby, ma la Lazio francamente nonostante il gran campionato che sta facendo si è fatto già eliminare da due competizioni, non ha una gran rosa con ricambi idonei, ha avuto la fortuna di avere fino adesso 0 infortuni non che partite fortunate, poi vogliamo parlare degli agevolamenti avuti sul calendario? Guarda ha un solo vantaggio la lazie il fatto che gioca con gli stessi da 3-4 anni ormai si conoscono a memoria; ma se lotito non caccia fuori i soldi per fare una mezza seconda squadra dubito che l’intera renda al 100% fino alla fine del campionato. Infine alla Roma prima o poi un esterno di attacco arriva quindi attendiamo la fine del campionato per giudicare tutto

  17. Jurgen Klopp allontana Shaqiri (28) dalla Roma: “Vogliamo trattenere tutti i giocatori in rosa, viste le tante partite non possiamo perdere un solo calciatore“, le parole del tecnico del Liverpool.

    Invece noi…stecca e vai ! Tieni prendi, vinci la Champio, noi c avemo abborzah!!!
    Giusto Pallirchio poteva fa ste figure de melma…ostaddio ostaddio !

  18. Non riesco a capire il perchè di certi scambi… Castrovilli è un mediano (quindi si va a rimpolpare il centrocampo), fortissimo certo, ma lo è anche Riccardi con 4 anni in meno a costo ZERO. Perchè non si punta sul vivaio? Poi uno scambio per la stessa zona del campo? Riccardi, se proprio lo dovessi sacrificare, lo farei per Chiesa… Esterno Dx per un Centrocampista… A centrocampo/mediana abbiamo già Diawara, Cristante Veretout e Pellegrini… Ad uso e ben riuscito, Mancini! Praticamente sono 5 e vanno bene! Serve la fascia Dx INTERA e almeno un paio di Attaccanti + qualche ritocchino sulla Sx. L’unico reparto completo, almemo per come la vedo io, è il centrocampo! Prendere Castovilli? Ok… E chi tieni fuori? Qualcuno, a prescindere, va in”malora”… O devi fare giocare qualcuno fuori ruolo… Perchè?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome