CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 29 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:30 – Risolti gli ultimi problemi con l’Elche per Villar (21), domani in mattinata arriverà l’ufficialità del suo trasferimento alla Roma. (Filippo Biafora su Twitter)
Ore 19:40 – Zan Celar (20) rientrato dal prestito al Cittadella sarà girato alla Cremonese. (Jacopo Aliprandi su Twitter)
Ore 19:00 – Zan Celar (20) è rientrato alla Roma dal prestito al Cittadella. Per lo sloveno con i veneti 10 presenze e un gol in Serie B. (legaseriea.it)
Ore 17:15 – La Roma sta riallacciando i contatti col Bayer per arrivare a Wendell (26), terzino sinistro che è sempre piaciuto ai giallorossi. (Sky Sport)
Ore 16:45 – Piccoli intoppi nel trasferimento di Gonzalo Villar (21), Petrachi al lavoro per risolvere le complicazioni…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:45 – Alessandro Florenzi (28) va al Valencia ma sarà solo un prestito secco fino a giugno. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 11:00 – L’agente di Florenzi (28) è a Trigoria: si discutono i dettagli per il trasferimento al Valencia. Ore decisive, il terzino è a un passo dall’addio.
Ore 10:30 – Non è ancora sfumata del tutto la pista Pedro (32): la Roma sta pensando di prenderlo a prescindere dall’affare Perez, ma il suo arrivo deve essere per forza a costo zero. (Leggo)
Ore 10:10 – Il ritorno di El Shaarawy (27) alla Roma è possibile ma soltanto a giugno. (Leggo)
Ore 10:00 – Visite mediche in corso per i due prossimi acquisti della Roma, Gonzalo Villar (21) e Carles Perez (21). Nel pomeriggio è attesa l’ufficialità.
Ore 9:30 – La Roma aspetta una risposta da Rafael (34) per lasciar partire Fuzato in prestito al Vitoria Stubal. (Il Tempo)
Seguono aggiornamenti…

Beh, se venisse pure Pedro, che non sarà più quello di Barcellona ma manco quello di Santa Fe’, Petrachi avrebbe, come si suolo dire, cavato il sangue dalle rape! Questo incompetente… (Si fa x dire). Forza Roma
Ma una punta? Un terzino e un centrocampista quanno li piano? Che prendiamo solo esterni di fascia? Con l’addio di floprenzi abbiamo solo santon e Peres a centrocampo so rimasti cristante e veretot. E la davanti ce solo dzeko che non segna manco a calci.
Ragazzi posso dire un idiozia? Come sapete stimo molto petrachi un ds con le palle, ma con questi innesti ha quasi fatto la squadra anche x l’anno prossimo, i tre portieri, terzino destro santon zappacosta ci sarà di nuovo prestito e all occorrenza spinazzola, centrali smalling verrà riscattato mancini Ibanez e cetin, a terzino sinistro kolarov spinazzola, a centrocampo veretout diawara cristante Villar, laterale destro Perez zaniolo under, rifinitore pellegrini e all’occorrenza zaniolo, laterale sinistro kluivert e un mister x e in attacco dzeko e un mister, quindi mancano solo due giocatori non penso che la rosa sia scarsa. Forza Roma
St estate andrà via Under Dzeko e Pellegrini, non tutti e 3 ma 2/3 sì…prepariamoci al peggio !
Voi dite che sn un rompicollioni, ma per riscattare tutti questi dove li prendono i pippi? Dalle banane del Bahamas?
Tocca vince la EL per evitare la catastrofe, col quarto posto ce fai l impacchi!
So stato generoso, non ho calcolato Shick , Karsdorp, Nzonzi che rientrano e li piazzi sulla pizza di pallirchio quando va a Napoli…
Esatto Gavino hai centrato il punto, infatti molti trascurano dei dettagli non da poco, o meglio zappacosta tra un mese ritorna, nel frattempo la Roma ha sia kolarov spinazzola (che gioca su entrambe le fasce) santon e all’occorrenza Bruno Peres. Petrachi sta già facendo parte della campagna acquisti del prossimo anno a poco budget riparando ai danni del monco, semmai i soldi dove dovranno essere maggiormente investiti il prossimo anno, ma questo sarà dipeso dal nuovo presidente sarà sul riscatto di smalling o su un difensore di pari valore al suo, in particolare su un ottimo centravanti, il mediano se Villar toppa, un trequartista solo se si decide che zaniolo ormai debba fare l’esterno alto di destra e a quel punto si vende under ed il terzino destro che può essere la conferma di zappacosta o l’acquisto di qualcun’altro. Infine le varie voci su castrovilli o faraone ci credo ben poco, perché per castrovilli la Roma dovrebbe prima cedere uno tra veretout Pellegrini cristante e stesso discorso pure per il faraone si deve prima cedere kluivert o under per riaverlo
E quei Mister X dipende da quanti soldi mette Friedkin per il mercato. L’esterno sinistro potrebbe essere Memphis Depay già trattato a fine mercato scorso e la prima punta Piatek del Milan…
@senza trofei, come tutti i tifosi anche io spero che la Roma vinca l’Europa League, ma dal punto di vista economico, la qualificazione alla prossima Champions porta in cassa molti più € della vittoria della coppa.
Forza ROMA
Senza Trofei.. Però scusami..
Vincere l’Europa league sarebbe un bellissimo traguardo, ed io credo che ogni tifoso romanista ci spera..
Ma cosa c’entra vincere l’Europa league con i soldi?..
“con il quarto posto ci fai l’impacchi”… E a livello finanziario cosa ci fai con l’Europa league?
Finanziariamente il Quarto posto ti dà 50 mln, più tutti i soldi che prendi solo vincendo qualche partita in champioons.
L’Europa league anche solamente vincendola ti porta tra i 5/7 mln
Per finire se arriva Friedklin la Roma potrà limitarsi a vendere solamente i giocatori che non faranno parte del progetto, visto che il FpF il primo anno con una nuova proprietà ti lascia andare sotto.
Ora io spero come te nell’Europa league.. Sportivamente sarebbe un bellissimo traguardo.. Ma non inventiamoci frottole.
Da vendere Jesus Fazio peres florenzi perotti pastore kalinic e mikitharian anche se su quest’ultimo mi dispiace perché non ha espresso tutto il suo potenziale a gratis x un altro anno lo terrei ciao e forza Roma sempre
Voglio rispondere a trofie che lo leggo sempre volentieri e non penso che sia un rompocoglioni ognuno esprime la sua opinione. Ti do ragione solo su under ma solo perché se va via lo decide lui, ti ricordo che x il primo anno quando c’è il cambio di presidenza non vale il far play finanziario e ti ricordo che ci sarà l’azzeramento del debito di 270 e l’aumento di capitale, ti chiedo solo di essere un po’ più ottimista poi con il trascorrere degli anni vedremo, ma non crocifiggiamo tutti non appena mettono piede a Roma, dal presidente al magazziniere ai giocatori aspettiamo prima di sparare a zero. Ti saluto forza Roma e scusa le chiacchiere.
Prendiamo Piatek in prestito con diritto di riscatto.
Il Milan non riesce a cederlo, e pià che farlo ammuffire in panchina….
Anche perchè così a Giugno lo devono regalare.
Alla roma serve un terzino assolutamente. Magari anche un vecchietto gia esperto di serie a, almeno fino a giugno.
Poi girava la voce che jesus possa interessare al milan…ma uno scambio con bonaventura che sta in scadenza a giugno proprio no?
E vi dirò di più l’anno prossimo quella squadra da schifo che mi viene il vomito solo a nominarla farà quello che sta facendo il Napoli quest’anno, perché finirà un ciclo giocatori da troppo tempo non vanno bene e poi siccome il merdaiolo lotito sta con le pazze ar culo peggio di pallotta non avrà gli stessi aiuti, quest’anno devono essere aiutati e lo si vede benissimo tutte le domeniche, perché deve fare cassa con la champions e con qualche giocatore milinkovic già sta a Torino. Salvatevi sto post e vedrete che fine farà la 🤮 il prossimo campionato
Il parma vuole olsen facciamo uno scambio con gervignho no? Questa estate partiranno Fazio jesus santon peres zonzi gonalon pastore perotti e sarà rivoluzione completa speriamo solo di fare una vera squadra e non di figurine
Sempre lamentele tutti più bravi e capaci di chi fa il mestiere e che conosce veramente il contesto Roma….c’è Sensi ….sto poveraccio speriamo vada via….arrivano gli americani ..erano meglio i russi….va via pallotta il poveraccio (vorrei essere povero pure io come lui) arriva Friedklin anche lui senza soldi…..sabatini vecchio….monchi un cretino ….petrarchi non serve a niente insomma i bravi siete solo voi.
Perez
Esterno destro d’attacco tutto mancino. Punta l’uomo, attacca la profondità ma rientra sempre sul piede forte. E’ la fotocopia di Under ma con l’attitudine al tiki-taka inculcatagli nella cantera. S’è fatto tutte le giovanili del club e pure quelle della nazionale spagnola. A giugno con il rientro di Zaniolo (ammesso che si continui a giocare con il 4-2-3-1) ci ritroveremo con tre esterni destri per un solo posto. Da valutare le possibili soluzioni.
Villair
Altro ventunenne spagnolo. Gioca a centrocampo e la sua forza è il fraseggio tecnico. Da bravo spagnolo gioca di prima con passaggi corti e viene spesso incontro al compagno portatore di palla. Non è molto propenso alla fase offensiva e non è molto veloce. E’ il classico giocatore utile per tutto ma buono per niente. Dovrà giocarsi il posto con Veretout e Cristante. L’unico inamovibile è Diawara (quando rientrerà). Per me va in prestito.
Ibanez
Peggio di Fazio e Jesus difficilmente potrà fare. Ossigeno per la nostra coppia di centrali titolari. Bisogna poi vedere se si riuscirà a trattenere Smalling. In caso contrario a giugno serve un titolare pronto o (se Ibanez risponde alle aspettative) prendere un alto giovane.
Florenzi
Ce ne faremo una ragione. Il ruolo fino a giugno è coperto. Con il mercato estivo mi aspetto l’acquisto di un terzino titolare con Santon riserva. Uno forte, di quelli che galoppano per tutti i 90 minuti e mette paura quando sale.
Esterno d’attacco sinistro
Per me è la vera emergenza di questa Roma dopo la punta centrale. Perotti, Klaivert e Mkhitaryan (quest’ultimo rientrerà dal prestito a giugno) non offrono sicurezze. Manca il titolare. Altro intervento che si dovrà fare a giugno.
Punta
Lo abbiamo capito. Dzeko non può giocare tutte le partite. Non ce la fa. Per il gioco di Fonseca serve una punta completa. Un giocatore che abbia importanti doti fisiche, capacità nel trattenere il pallone, un pizzico di impostazione di gioco e soprattutto che sia un killer sotto porta. L’Inter ha Lukaku, la Lazio ha Immobile. Sul mercato c’è Icardi (che a me non dispiace) ma preferirei Morata. Zapata farebbe al caso nostro ma te lo farebbero pagare quanto Icardi. Bisogno poi fare i conti con gli ingaggi… te li potresti permettere Dzeko e Icardi? Penso proprio di no, quindi o lo sostituisci o addio top player.
Trequartista
Pellegrini ci sta. Non eccelle ma ci sta. Probabilmente con un reparto offensivo migliorato potrebbe migliorare anche lui. Bisogna vedere se Villar (perdonate il Villair sopra) può ricoprire anche questo ruolo. In caso di necessità ci sono Veretout e Cristante che possono salire di posizione ma non hanno quella lucidità di pensiero e visione di gioco che serve per svolgere al meglio quel compito. Altro intervento di mercato a giugno?
Pastore non lo considero più. Come riserva di Pellegrini è fin troppo caro.
Zaniolo NON È un esterno!!!
Ma siete sordi e cechi??? È 1,91x 90kg che razza d’esterno è??? Si adatta perché è un CAMPIONE, ma lasciategli fare il suo ruolo prima che faccia la fine di florenzi!!!
Non so chi sopra ha scritto a destra abbiamo zappacosta che torna a febbraio e bruno Peres.🤣😂🤣😂🤣per me ti sei bevuto la sua birra ahaha ma che ci fai con uno che viene da un infortunio serio e un altro che nemmeno il serie b lo hanno voluto…booo
Wendell? Ma è un terzino sinistro! Non ci serve a destra?
In effetti …… basta che non arrivi quel cristo di Christie
Sinora , con il budget a disposizione, il buon Petrachi sta facendo un capolavoro. Ha preso un esterno del Barca che mi sembra già pronto e 2 ragazzi buoni in prospettiva. Il rammarico è di non essere riusciti a sbolognare Kalinic, anche se ci abbiamo provato , perché ha rifiutato tutte le destinazioni possibili. A questo punto farei restare Celar che in primavera ha fatto vedere buonissime cose e relegherei Kalinic a terza punta visto che a giugno sicuramente lo rimandiamo a Madrid.
stiamo assistendo al capolavoro di Petrachi in un anno ha ricostruito la squadra. Ha ingaggiato un allenatore che ha dato un idea di gioco in meno di 6 mesi (al derby abbiamo annichilito i cugini e i gufi ci è mancato il gol ma eravamo nettamente sfavoriti), ha ricostruito la coppia di centrali difensiva orfana di Manolas e comprato interamente il centrocampo confermando e rinnovando a tutti il contratto inoltre ha tenuto Dzeko quando si pensava che ormai fosse dell’Inter. In questa sessione senza soldi sono arrivati 3 prospetti di 21 anni e se riesce a cedere anche J Jesus e Perotti e il loro ab norme stipendio è un vero e proprio miracolo.
La Roma sta riallacciando i contatti col Bayer per arrivare a Wendell (26), terzino sinistro che è sempre piaciuto ai giallorossi. (Sky Sport)
ecco questo mi piacerebbe e fuori dal cazzo pure kolarov….sembra n’ospizio annareeeeeeeeeee e cmq grazie a kolarov stato grandissimo calciatore…in panca benvenuto….titolare ormai ito!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.