CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

61
2113

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 5 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:50 – IL MILAN OFFRE ORIGI PER SCAMACCA – Per Scamacca (24) Milan ha provato a convincere il West Ham proponendo uno scambio con Divock Origi. I due club hanno già parlato della proposta, ma al momento questa idea non sta decollando poiché il centravanti dei rossoneri sembra essere intenzionato a rimanere a Milano. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:20 – SCAMACCA, NO AL MILAN – Gianluca Scamacca (24) ha ribadito il suo no al Milan, facendo sapere di volere solo la Roma. Ora tocca a Pinto, che proverà a convincere il West Ham ad aprire al prestito con diritto di riscatto. I londinesi vorrebbero inserire l’obbligo, ma potrebbero ammorbidirsi nei prossimi giorni. (Calciomercato.com)

Ore 15:30 – IL BABY PADULA AL TORINO – L’attaccante classe 2004 Cristian Padula (18), quest’anno in Primavera con Guidi, è vicino a trasferirsi al Torino a titolo definitivo. Il giocatore aveva il contratto in scadenza nel 2024. (Sportitalia.com)

Ore 12:00 – IL CHELSEA PENSA A DYBALA – Sirene inglesi per Paulo Dybala (29): secondo quanto riferisce il giornalista Matteo De Santis de La Stampa, l’argentino della Roma è nella lista del nuovo tecnico del Chelsea Mauricio Pochettino per rinforzare la squadra. L’idea, secondo quanto spiegato, è allo stato embrionale ma i Blues valutano l’argentino. Al momento la Roma non è preoccupata.

Ore 10:30 – BALDANZI IDEA VIVA PER L’ATTACCO – Il nome di Tommaso Baldanzi (20) è ancora nella mente di Tiago Pinto, che vuole assicurarsi il giovane dell’Empoli in questa sessione di mercato. (Corriere della Sera)

Ore 9:25 – TRE IDEE NUOVE PER IL NOVE – Oltre a Scamacca (24), Tiago Pinto comincia a considerare alternative per il ruolo di centravanti. Piace tanto l’americano Folarin Balogun (22) dell’Arsenal, la Roma ci proverà in prestito con diritto di riscatto. En-Nesyri (30) del Siviglia e Taremi (30) del Porto gli altri numeri nove nella lista di Pinto. (Corriere dello Sport)

Ore 8:20 – KAMADA, I DUBBI DI PINTO – Il nome di Daichi Kamada (26) non sembra mettere tutti d’accordo dentro Trigoria. Mou lo vorrebbe per trasformarlo in un numero 8, Tiago Pinto è più scettico, considerandolo un trequartista, ruolo già coperto in rosa. (Il Tempo)

Ore 7:50 – ADAMA TRAORE’ PRONTO A INFIAMMARSI – La pista Adama Traorè (27) potrebbe diventare bollente molto presto: il giocatore è stato messo in stand-by dal Milan, e la Roma è pronta a fiondarsi sul velocissimo esterno offensivo spagnolo. (Gianlucadimarzio.com)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSERIE A LIVE – Sarà Roma-Salernitana la prima di campionato, poi Verona e Milan. Juve, Napoli e Atalanta sotto Natale. A Empoli per l’ultima
Articolo successivoFriedkin, regalo alla moglie di Di Bartolomei: “Un piacere immenso onorare la sua memoria”

61 Commenti

  1. Ma, scusate….
    Mourinho vuole Kamada e Pinto nicchia perché trequartista…
    Poi vuole prendere Baldanzi..??
    Non è (magari..) che ad Empoli si parli di Parisi..??
    💪🧡❤️

    • infatti se mou lo vuole che ne può sapere Pinto di come vorrebbe impiegarlo è lui forse allenatore? questo articolo è veramente demente…

    • Bravo AndreaVe stai sul pezzo…Ho pensato io la stessa cosa, sempre il GRUPPORISO in mezzo le ⚽️⚽️ hanno deciso per Frattesi (laziale) e Baldanzi si..mo basta co sta mafietta de du spicci…. È da incompetenti non prendere Kamada adesso…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • anthea leggi bene ho detto demente quindi io nn do retta propio all’articolo come supponi tu..

  2. Finita la telenovela del mercenario Frattesi, scopertosi nato col fiocco nero-blu, adesso Pinto si deve concentrare sui giocatori che servono il prima possibile a Mou, ovvero un regista a centrocampo è uno/due attaccanti perché Abraham lo rivedremo forse il prossimo anno ma chissà in quali condizioni quindi bisogna attrezzarsi se c’è l’occasione. Sistemati questi se c’è spazio per altro ben venga ma questi acquisti sono improrogabili.

  3. tutto , e il contrario di tutto … Pinto è scettico su kamada perche lo vede trequartista …
    Ma vuole Baldanzi che è un trequartista puro
    😂

    • baldanzi però è mancino e nel gioco assomiglia più a dybala, certo nel suo piccolo, kamada e più completo ma c ha 26 anni, poi sulle minchiate che dicono i giornalai non mi esprimo dai

  4. Davanti a persone che non aprono bocca si avventurano addirittura in interpretazioni dei pensieri. Media di livello grottesco…

  5. Quindi ora sti fantomatici giornalisti… Scrivono che se a pinto non sta bene…. Non si compra, è mou 💛❤️non conta un c……

    Cosa non si fa per denigrare un hombre vertical

    Invece ve dico che pinto non muove foglia, se mou non voglia….

    Se prendono kamada, mctomanay, balogun acuna, aggiungi un centrocampista e un centravanti di riserva e mantieni tutta la rosa, hai una squadra che se la può e deve giocarsela con tutti….. Quest’anno all in sul triplete…

    Te so rimasti tre giocatori da vendere
    Shomu, vina, Reynolds…..

    Okkio alle sorprese

    • Ma sì, dai, speriamo nelle sorprese.
      Ma intanto il 10 luglio e l’inizio della preparazione si avvicinano.
      Salvo annuncioni nei prossimi 3-4 giorni, Mou si ritroverà a lavorare su una squadra dal potenziale migliorato di non molto; un centrocampista e due difensori. Nessun, ma proprio nessun, centravanti all’altezza delle aspirazioni (e della sopravvivenza finanziaria e tecnica ad alto livello).

      Gli annunci appaiono CHIARAMENTE SUBORDINATI A ULTERIORI CESSIONI; alle quali, prima di una trattativa conclusa in entrata, seguono alcuni giorni, se non settimane (e non parlo di Scammacca, che mi pare una situazione incancrenitasi, com’è d’uso con le squadre inglesi, e che comunque non può costituire da solo il rafforzamento dell’anemicissimo attacco).

      Il problema è che la Roma è a 9 punti dal 4° posto e, nelle tabelline, ha un gap di circa 15 reti fatte rispetto ai concorrenti.
      Che poi qualche dato sia da tarare sull’atteggiamento sistematico della classe arbitrale, non è una novità e dobbiamo darlo per scontato; anzi, in peggioramento, non appena la Roma si affacciasse ai piani alti della classifica.

      Sarà un’altra estate lunga e tormentata?
      La vera sorpresa sarebbe stata la tempestiva cessione di Spina, Ibanez, Vina, Shomu, Reynolds, magari Pellegrini e l’entrata di 4-5 nomi di giocatori ad alto rendimento entro la metà di luglio.
      Magari poi succede.
      Certo che Mou, entro il suo schematismo dogmatico, prima ancora che pragmatico (magari lo fosse; è soprattutto un comunicatore di se stesso), non credo possa essere contento…
      Su una cosa ha ragione: l’organico era e rimane insufficiente.
      La Roma avrebbe bisogno di una rivoluzione: qualitativa anzitutto…Questo è l’ultimo anno in cui si può sfruttare l’occasione di avere Mou. E quindi di fare questa rivoluzione qualitativa

  6. Baldanzi sarebbe da prendere subito ,oppure lo prendi con una formula che tipo lasciare il ragazzo ancora una stagione ad Empoli e lo porti a trigoria il prossimo anno ,un kamada e da prendere subito a zero euro è un affarone

  7. La ROMA sta lavorando non bene, di più!!!
    Maturati 28 ca senza toccare l’ossatura, 2 parametri zero di livello e i rinnovi di “uomini giusti”.
    Compreremo gente funzionale e Friedkin ci sorprenderà ancora una volta con “UN VOLO SPECIALE”…..
    FORZA ROMA

  8. Buongiorno a tutti,
    la prima cosa da capire è se Mou vuole continuare con la difesa a 3 oppure passare a 4 dietro. Se volesse continuare con la prima opzione avremmo un grosso problema su gli estern,i che con questo schema di gioco devono fare qualche gol ma soprattutto creare assist e nella passata tolta qualche rara occasione non abbiamo assolutamente avuto questo apporto. Dobbiamo fare un mercato intelligente comprando per migliorare e ci serve assolutamente un giocatore in attacco di qualità che possa far rifiatare Dybala o ancora meglio coesisterci.

    • se vuoi giocare a 3 serve a sx kristensen celik e kardsrop e a dx zelewsky spinazzola e elsha , è il metodo gasperini gli esterni devono fare il campo 100 volte a partita per creare superiorità numerica e per farlo cambia li esterni sempre e quindi per spingere cosi ne servono 3 per parte allora vedrai che avri cross e magari qualche goal in piu ma devono non correre fare il fumo perche giocano mezzo tempo

  9. Baldanzi mi stuzzica: veloce, tecnico, anche un pò di classe. Mi sa che però è un trequartista e non un un’ala quindi sarebbe il secondo di Dybala. Penso che Aouar giocherà più a centrocampo (insomma più dietro). Certo è che gente che salta l’uomo ci serve.

  10. Secondo me, nel calcio moderno, un giocatore con le caratteristiche fisiche di Baldanzi puo’ andare bene per una grande squadra solo se in possesso di qualita’ tecniche veramente eccezionali che sopperiscano alla minutezza fisica.
    Spero per lui di sbagliarmi e, se lo prendiamo, possa vincere 10 palloni d’oro, ma queste caratteristiche io, allo stato attuale, in Baldanzi non le vedo.
    Questo in assoluto e ragionando per principi, poi e’ anche vero che di giocatori giovani forti, o molto piu’ forti di Baldanzi, nel panorama nazionale e internazionale latitano.

    • però è anche vero che quello minuto a venti anni può avere il fisico a 25, basta ricordare Del Piero, ma anche Totti.

    • Ciao Pasquone, io parlavo principalmente di altezza, quella purtroppo rimane quella che e’.
      Del Piero era piu’ di qualche centimetro piu’ alto di Baldanzi (poi sappiamo come facevano a far loro crescere i muscoli in quella juve la). Se poi ques’t’ultimo avesse il tasso tecinico di Del Piero potrebbe dare un’apporto anche con la sua altezza.
      Totti proprio non c’entra nulla con questo discorso visto che era, ed e’, 1 e 80.
      Ma piu’ che l’1 e 80 e’ il tipo corporatura che lo faceva una bestiolina anche fisicamente.
      Non so se tu lo abbia mai visto dal vivo Totti. Io mi ricordo che lo incontrai a Roma per caso ai tempi in cui Mazzone gli faceva fare i primi minuti in campionato in prima squadra dalla primavera. Una “paccutezza” fisica assolutamente sopra la norma, che e’ difficile vedere i giro, non solo nei giocatori, parlo proprio di esseri umani in generale. Compatto, con un’ossatura possente ed una testa anche grande anche se non sproporzionata rispetto al corpo. Quindi Totti e’ proprio tutt’altro tipo di fisico, ti assicuro.
      Pero’, ho controllato l’altezza di Baldanzi e dice 1,70. Vedendolo giocare al mondiale, ad occhio, mi sembrava piu’ basso. 1 e 70 potrebbe anche andare, non e’ basso basso, al limite. Non e’ l’1 e 60 di Giovinco che credevo.

  11. Alla Stampa di Torino (sponda Yuve) ancora gli scotta di aver perso Dybala e aver preso al suo posto Di Maria.
    Siccome gli rode il chiccherone,cercano di creare il panico tra i tifosi romanisti,senza sapere che a Roma La Stampa non la legge nessuno.

    • che jella Zeno Dybala lo ha portato propio Pinto con un programma da grande Ds è il migliore di tutti checché tu ne dica dall’alto delle tue competenze in tutti i settori stadio urbanistica scouting Ds gm Pippi e pappa…..

  12. sta a sentire un esperto di calcio come Pinto!? ..allora Mou si è rincretinito? e poi a Pinto dico di usare il periscopio: non ci sono solo giocatiri spagnoli o portoghesi …

    • Enry la Roma non ha 11 portoghesi in squadra.
      e non li ha avuti in altre squadre dove ha trionfato sempre…se Dybala era portoghese tu non lo volevi? ma che ragionamenti fai un portoghese se è forte o mi pare tale io ne prendo 12

  13. …mi pare che sia difficile capire chi comprare, soprattutto perché non è chiaro come voglia giocare mou dalla cintola in su.
    Basta guardare la rosa attuale:
    2 mediani (cristante e matic), 2 mezzali (pelle e aouar) + bove, 1 trequartista (dyba), 3 ali (elsha, zalewski e solba), 2 centravanti da rifare (belotti e shomu).
    Che fai?
    Facendo il conto della serva (due per ruolo):
    Giochi con 2 mediani? Allora ne manca almeno 1
    Giochi con 1 mediano, una mezzala e un trequartista? Allora manca un trequartista vero
    Giochi con le ali? Allora ne manca almeno una.
    Etc…
    Penso che mou voglia tenersi aperto a variare modulo dalla cintola in su, e allora più giocatori buoni ha, meglio sta.
    Per cui diventa naturale prendere giocatori buoni di piede e testa, e magari duttili…
    E e poco prezzo, ma soprattutto buoni!!!
    Semplice 😬

    • 4roma serve più un kamada a questa squadra rispetto a Renato Sanches o sabitzer o quello dell’Udinese proprio perché il giapponese è un jolly non solo trequartista perfetto sostituto di Dybala o pellegrini ma ti può fare anche la seconda punta o intermedio, praticamente le stesse caratteristiche di Miky.
      La Roma se prende kamada svincolato che per me fa un affarone a prescindere se mancherà per un mese per la coppa d’Asia, dovrà spendere poi solo sul centravanti e portiere.
      Infine se c’è spazio pure per l’attaccante esterno andrei a prendermi pure traorè svincolato.

  14. Dybala in Premier non dura dieci minuti. Il talento per essere tra i migliori c’è, ma il suo fisico va trattato con estrema cautela, e un campionato in cui si gioca a mille, con ventordici coppe nazionali, non mi sembra esattamente adatto

  15. 4Roma secondo me non è difficile capire chi comprare premesso che MOURINHO e Pinto già lo sanno altrimenti sarebbero degli sprovveduti e tutto sono meno che sprovveduti il problema è che non abbiamo un euro quello è il PROBLEMA VERO

  16. Lo sapranno dai comunicati ufficiali come noi… e spero rimangano a bocca aperta come quando arrivò Mou e si aspettavano Mazzarri.
    Forza Roma

  17. El-Nesyri ha 26 anni, non 30, ed è la mia prima scelta per l’attacco.
    Giocatore dominante nel gioco aereo, vede bene la porta, bravo nelle sponde e ne far salire la squadra, con la parte migliore della carriera ancora davanti.
    Se è vero che il Siviglia è inguaiato e deve vendere direi che è un’occasione ghiotta da cogliere.
    Unico neo la coppa d’Africa.

  18. Baldanzi è un bel gioiellino, se lo vuoi o lo prendi quest’anno o mai più, a centrocampo servirebbero 2 innesti ,un mediano ed un centrocampista dinamico box to box!

  19. quanto servirebbe una squadra B per provare e far crescere sti ragazzi invece di mandarli via con questa facilità…..

  20. Ma che è sta roba regà?
    Leggo che st’americano vanta 2 presenze in premier e 3 gol in 18 partite di championship, dove Abraham ne faceva 30.
    E “piace tanto”?
    Poi Traore, per servirlo coi piedi montati al contrario. Ma sul serio famo?
    Non giocamo, su.

  21. scamacca è un attaccante da media classifica se mourinho avalla questa operazione comincio a dubitare pure delle sue ambizioni

  22. Icardi, Baldanzi, hojlund, Mc tominay, Parisi e carnesecchi. Vendiamo ibanez, zalewski, karsdrop, belotti e spinazzola. Mi tengo vina che è un terzino sinistro piuttosto che tenermi spinazzola.

  23. Mi piace molto l’idea di Scott McTominay, lo visto tanti volti in Premier , quando questo giocatori in top delle sue condizioni in certe verse e troppo meglio di Frattesi.

  24. Mc Tominay si .. Baldanzi si .. e Scamacca, in prestito, si ..
    Falcone ..? mi sembra forte e da prendere ..
    mettiamogli un pizzico di sale sulla coda ..

  25. Kamada mi piace molto ma .. fara’ la Coppa Asiatica a Gen – Feb ? ..
    se si .. allora meglio uno tra Sabitzer che mi piace e Sanches che mi preoccupa per i suoi ripetuti problemi fisici ..

  26. Folarin Balogun e un animale di aria di rigori mi ricorda Didier Drogba e più forte di scamacca e di morata, e questo il tipo di giocatori Che deve andare ha comprarlo di Forza, tu garantisce alla ROMA una grande stella Di récente futuro.

  27. Non è che Scamacca ai milanari non decolla perché Origi non si vuole muovere pennivendoli del c…. ma perché Scamacca è un romanista vero ed ha rifiutato i milanari dicendo chiaramente che vuole solo la Roma, a differenza di qualche finto, anzi laziese che ha preferito l’inda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome