CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

104
1517

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa mercoledì 7 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 14:05 – GHISOLFI HA CHIESTO BADE’ AL SIVIGLIA – La Roma ha chiesto al Siviglia il difensore centrale francese Loic Badè (24), gli spagnoli lo valutano 20 milioni di euro. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:55DALLA FRANCIA: ROMA SU RICHARDSON – La Roma sta mostrando interesse per Amir Richardson (22) del Reims. Il centrocampista marocchino ha disputato un ottimo torneo alle Olimpiadi e ha attirato anche l’attenzione di Everton, Ajax e Fiorentina. Alcuni dei club interessati avrebbero già inviato offerte da 9 milioni di euro, ma il Reims ne chiede 12 più bonus. (lequipe.fr)

Ore 10:30 – CRISTANTE POTREBBE LASCIARE LA ROMA – Bryan Cristante (29) potrebbe a sorpresa lasciare la Roma: il centrocampista sarebbe nella lista dei cedibili di Ghisolfi, con il prezzo fissato a 20 milioni di euro. (Il Romanista)

Ore 10:00 – INCONTRO PER PUBILL – Nei prossimi giorni la Roma incontrerà Ramadani, agente di Pubill (21), terzino destro che sembra essere la priorità dei giallorossi per sistemare la fascia destra. (Tuttosport)

Ore 9:10 – KARSDORP DICE SI’ AL BESIKTAS  – Rick Karsdorp (29) ha trovato un accordo per il trasferimento al Besiktas, ora il club turco punta a chiudere con la Roma nelle prossime ore. (Fotomac)

Ore 9:00 – IL MILAN NON VUOLE CEDERE OKAFOR E SAELEMAEKERS – Daniele De Rossi vorrebbe avere uno tra Okafor (24) e Saelemaekers (25) come contropartita tecnica nell’affare Abraham al Milan, ma i rossoneri non vogliono cedere nessuno dei due esterni d’attacco. (Tuttosport)

Ore 8:00 – RAMADANI A ROMA, GIALLO SULL’INCONTRO – Fali Ramadani, agente di Chiesa e Pubill, è atterrato ieri a Roma e ai tifosi ha raccontato di essere qui per incontrare i giallorossi. Ma nessun dirigente del club si trova nella Capitale: sia Ghisolfi che Souloukou sono in Inghilterra con la squadra. (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteStadio Roma, il Comune accelera sul progetto. Avviato lo sgombero, gli abitanti: “Non sappiamo dove andare”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghisolfi ha chiesto Loic Badè al Siviglia: gli spagnoli vogliono 20 milioni

104 Commenti

    • De Rossi forse = Cristante titolsre
      Mourinho forse = Cristante titolare
      Fonseca forse = Cristante titolare
      Ma anche con Di Francesco e Gasperini = Cristante titolare
      ______
      disoccupati falsi occupati raccomandati ma senza capacita
      questi pronti a FESTEGGIARE

    • Io personalmente uno come Bryan lo terrei sempre in squadra, é un lottatore uno che ci mette sempre la faccia soprattutto nei momenti
      complicati, uno che se lo metti fuori posizione
      si adatta é fa il suo, e aggiungerei tante cose positive sul suo conto.
      Il lato negativo o il dubbio che mi sovviene é se in questi ultimi anni in cui ha praticamente sempre giocato la palla finisce spesso verso di lui questa é la conferma che ha una grande personalitá e senza dubbio influenza tanto le giocate dei suoi compagnil. L’enigma che mi rimane senza una risposta é, se la Roma durante questi anni ha espresso sovente questo modo di far girare la palla, Brayan è stato lo specchio del giuoco della Roma oppure l’inverso la squadra é stata lo specchio del modo di giocare di Bryan.
      Solo con il tempo dará una risposta a questo mio
      dubbio, fermo restando che spero lui resti alla Roma., ma anche che prendano presto
      un centrocampista con buona gamba e senso del gol

  1. La cessione di Cristante è una mossa intelligente della società. Come al solito I giornali hanno cannato le previsioni, puntando sulla cessione di Bove.

    • …mentre la previsione della cessione di Cristante (e di Abraham), invece, non è dei giornali? 🤦‍♂️…

    • Emery vuole Cristante per il suo progetto all’Aston Villa…. ( Aston Villa have reportedly made a £15.6 million (€20 million) plus bonuses offer to AS Roma for their defensive midfielder Bryan Cristante …)

    • Crisante tra i cedibili, per età e prospettive stabilizzate (della sua caratura), e per un prezzo di 20 milioni (in gran parte plusvalenza), ci sta: il rinnovamento avrebbe un insperato impulso.

      Certo, suscita quello che si chiama “horro vacui” (c’eravamo abituati a lui come a un simbolo, nel bene ma anche nel male, di un pezzo di storia della Roma): un eclettico, tappabuchi, multiruolo, rivelatosi spesso essenziale anche per il suo spirito di sacrificio e la sua vena podistica (“diesel con 250.000 km, vendo: ottime condizioni”).
      Lento di gamba e lento di pensiero, ma generoso alfiere della chiusura dei corridoi (quando “gira”), con spunti offensivi talora risolutivi. Quindi appetibile: se anche fosse ceduto, alla sua età appunto, sarebbe la massimizzazione intelligente di un giocatore prima dell’inizio della sua parabola discendente.

      IE soprattutto: il suo “sacrificio” consentirebbe, nell’attuale (benvenuto) clima societario, un sostanzioso up-grade del centrocampo; quanto mai necessario.

      E chi lo ama, o anche solo lo stima (senza amarlo troppo), continuerebbe ad amarlo e a stimarlo come molti dei motorini che, in passato, sono transitati nella rosa.
      FRS, nei secoli!

  2. Bryan Cristante (29) potrebbe a sorpresa lasciare la Roma: il centrocampista sarebbe nella lista dei cedibili di Ghisolfi, con il prezzo fissato a 20 milioni di euro. (Il Romanista). Senza scomodare l’altissimo per un vero e proprio miracolo, per quanto mi riguarda sarebbe una gioia immensa che festeggerei con l’apertura di una buona bottiglia.

    • Alexos io sono astemio e non posso bere liquidi per questioni di salute ma ti dico che mi scolerei una bottiglia intera

  3. Tutti credo siano in vendita per un’offerta congrua, ma sono abbastanza convinto che Cristante sia tra gli ultimi nella lista dei partenti di DDR

  4. Dovremo sorbirci purtroppo Pellegrini sino a fine contratto sempre che non siano così pazzi da rinnovarglielo…
    Ma se potessimo liberarci da sciagure tipo Karsdorp, Zalewsky, Shomourodov, Celik, per questa sessione sarebbe già tanto…
    Solbakken e Cristante se venissero monetizzati o permutati sarebbe anche tanta roba…

    • Barret….a Pellegrini il contratto scade nel 2026 ma stai certo che con i santi che ha in paradiso (sennò non si spiega) glielo rinnoveranno sicuramente per altri cinque anni.
      Farò prima a morire io che lui a sparire dalla Roma

    • 100: from the day Cristante took the position of Radja we didnt play good anymore. He is ok at everything, but just ok. I reather have a player like Bove who defends with heart, or Darboe, we still need to see what Lee Fee will do and we have Paredes and Pelle, if roma sells Cristante we would get another midfilder. im sad Pagano left…

      Midfield is the main reason we play bad. everithing starts there, attack and defense. Cristante never played with heart in defense, allways played like its a friendly game, and as for the attack I dont like him too and thats why I pray he will leave.

  5. Secondo me il Milan sa che Abraham sta rifiutando tutte le altre offerte perciò ci vuole rifilare i suoi scarti (Calabria o Jovic) + quattro spicci, ecco perché la trattativa è ferma, a sto punto meglio tenerselo che accollarsi un nuovo Santon per 4 anni.

  6. Pubill si ma al giusto prezzo, che ritengo possa essere al massimo 10 ml + bonus perché a quella cifra si prendono giocatori forti quanto e più di lui (Del Prato e Fresneda).

    Non credo che Daniele vorrà mai privarsi di Brian, un giocatore che lui ha sempre apprezzato. Ma se fosse a maggior ragione si renderebbe necessario prendere un mediano, dal momento che quello ormai sembra essere diventato il ruolo di Cristante. Per affiancare un giocatore bravo in palleggio come Paredes ma piuttosto lento, servirebbe un mediano dinamico e bravo in interdizione. Tra le possibili opzioni una soluzione potrebbe essere il giocatore del Colonia Eric Martel.

    • Ho cresciuto pensando che, essendo romanista, esistesse un legame con tutti coloro che avevano la stessa passione, ma quando vedo questi pollici in giù in un commento così sensato ho molti dubbi che tutti vogliamo il meglio per la Roma

    • Non è male Fresneda dai video (spiace non faccio l’osservatore e solo quelli ho per farmi una prima idea), ma anche Del Prato.
      Su Cristante non è tra i giocatori che apprezzo, ma dà sempre il suo massimo in campo (a differenza di altri..) poi ha i suoi limiti qualitativi.
      E’ il centrocampista con il tiro più potente in rosa (come dimostrano i suoi lanci), ma gioca lontano dall’area.
      Non è incedibile, ma dipende sempre da chi lo sostituirebbe.. negli ultimi 4 anni non abbiamo azzeccato un centrocampista buono (speriamo che con La Fee e DDR come allenatore invertiamo questa tendenza).

  7. Cedere cristante e kasdrop e se demo rinforzati pure senza prendere nessuno, se dovremo organizza’ solo per accomp
    agnarli all’aeroporto 😅

    • entrambi per fare cassa, riserve strapagate e non adatti al gioco che vuole DDR. c’è solo l’AS ROMA

    • Sia Kvara che Chiesa giocano entrambi da ala sx.
      Mi pare stano che il Napoli vada a spendere 25 milioni per un ruolo in cui ha già un super titolare.

    • Se a Kavra gli piglia un raffreddore?

      Si ipotizza uno scambio ( ?)con Raspadori in direzione Torino.

      Cosi de laurentis non ” sborsa ” i 25 mil. , e Giuntoli non rischia il privarsi di chiesa a 0 .

      Sullo sfondo… in agguato,quel volpone di un Marotta,pronto a giocarsi la carta Frattesi che farebbe comodo ai gobbi ed allo stesso giuntoli,considerando che i Percassi non smuovono da 50/60 mil. per Koopmeiners.

      È calcio D’agosto…diamo i numeri😀

    • Aspettate… su altro sito ho letto di un interesse per Richardson del Reims….
      per la gioia di @Saverio….

    • Magari Ederson. Ma credo che la Dea non lo ceda per meno di 40/50. Se valutano 20 Bryan

  8. Comunque non possiamo sapere quanto sia vero che Chiesa abbia “snobbato” la Roma. Anzi Ramadani sta sempre qua praticamente. Se avessero voluto così tanto fortemente Pubill magari lo avrebbero preso prima delle olimpiadi..
    Lukaku e Dybala sono state trattative lunghe..
    Non è neanche vero che se ti dichiarano amore a prima vista allora sono i calciatori giusti..
    Se lui ha chiesto 7/8 di ingaggio qualche mese fa e gli è stato detto di no è anche normale che non accetti subito 5 da un’altra squadra..
    Parliamo di un calcio impazzito in cui J.Jesus ha preso 3 all’anno..
    Non so se il ragazzo si sente un fenomeno, ma è un buonissimo giocatore nel peggiore dei casi.. Ed avrebbe un ultimo quadriennale a disposizione per dimostrare di essere decisivo..
    Forse Ramadani ha detto alla Roma che avrebbe cercato di ottenere lo stipendio richiesto, in caso di esito negativo i tempi sarebbero maturati diventando più comodi per la Roma per ciò che riguarda il prezzo del cartellino.. Ora alcuni dicono addirittura 15 o 18 mln..

  9. Il bilan non vuol cedere nessuno e non vuol pagare in contanti. Curioso modo di comprare qualcosa. Anche io adesso entro in un concessionario Ferrari e compro una 296 GTB senza soldi e senza scambi (se proprio vogliono c’avrei na Duna d’annata) chissà che me dicono. La stessa cosa che dovremmo dire noi al bilan

  10. Premetto che non venderei Abraham ne al Milan e ne, ancor di più all’Atalanta, se i “rossoneri non vogliono cedere nessuno dei due esterni d’attacco” allora s’attaccassero. Forza ROMA sempre.

  11. Premesso che a me Cristante piace, tra Bove che per me dovrebbe essere titolare e Pisilli in ascesa dobbiamo liberare spazio tra i mediani, Paredes non ha offerte, quindi la cessione per me sarebbe ovvia

  12. magari Cristante se ne andasse……. purtroppo ha un ingaggio improponibile per un sopravvalutato. Nella Roma mai determinante in positivo…… sempre determinante in negativo. Più lento di Andrade e t’ho detto tutto

    • Sei sicuro di averlo vista Andrade? Faceva i 100 metri in 2 minuti e mezzo..netti😂😂😂 però allo stadio se diceva ” ma Cia due piedi metterla palla dove vuole ,fa camminare il pallone” pensa come eravamo scemi pur di tifare Roma 😂😂😎😎😂😂

  13. Cristante lo venderei più che altro per ragioni anagrafiche, tuttavia dubito che DDR se ne voglia privare e che qualcuno ci dia 20 milioni cash, sarebbe sicuramente un bel affare soprattutto per l’età.

  14. Cristante da questa stagione prenderà 2,8 netti ai quali l’eventuale estimatore dovrebbe aggiungere 20 di cartellino per un giocatore di 29 anni utile, per carità, ma che non sposta niente.
    Ho un’idea: scambio alla pari con Chiesa, così Giuntoli avrà un valido sostituto di Koopmeiners che dopo il crack di Scamacca difficilmente sarà ceduto a meno di non coprire d’oro Percassi.
    E noi ci teniamo il cash per comprare il mitico centrocampista “box to box”…

  15. Cristante via magari… ormai fa solo passaggi semplici o indietro, è quello che rallenta di più il gioco… va bene solo negli ultimi 10 minuti se stai vincendo di un gol. Quindi se rimanesse mi auguro di vederlo in campo solo in quei casi.
    A Pellegrini (preciso che non fa impazzire neanche a me) darei l’ultima possibilità fino a gennaio visto che con Ddr si era trasformato in meglio come Paredes.

  16. Se parte Karsdorp il primo rimpiazzo deve essere il terzino destro perché siamo ufficialmente senza cambi effettivi in quel ruolo quindi Pubill/Bellanova possibili candidati.
    Se parte Cristante e speriamo Darboe anche qui devi fare un altro inserimento perché piaccia o no Cristante era uno dei titolari.
    Rimarrebbe poi un rimpiazzo in difesa e un’altra sinistra, se poi anche Abraham e Shomurodov togliesse le tende una punta di riserva dispista a fare panchina ci vorrebbe.

  17. Il Piombone s’è inventato una fantomatica offerta dall’Arabia per dimostrare la sua fedeltà ai colori giallorossi (a 3,5 milioni l’anno).
    Gli Abbocconi in coro lo osannano.

  18. Si parla in queste ore di un interessamento per Richardson, in questi giorni grande protagonista alle Olimpiadi con il Marocco. Se prendiamo questo e cediamo Cristante, il mercato della Roma, in una scala da uno a dieci, è da quattordici.

  19. …io terrei Cristante, Pellegrini e Abraham e pagherei per cedere alcuni “veri tifosi” ma purtroppo non hanno mercato…
    Sabato (?) c’è un’amichevole seria vs una squadra decente a pochissimo tempo dai punti veri.
    Per fortuna siamo pronti, il mister ha le idee chiare sulla formazione base e le fasce basse sono coperte.

  20. Se ci dovrebbe essere la cessione di Cristante sarebbe la sessione di mercato piu bella degli ultimi anni..Personalmente è un giocatore che non mi è mai piaciuto dal suo arrivo..soprattutto per le cifre spese quando fece la mezza stagione buona con Gasperini ma precedentemente aveva fallito con Milan Benfica Palermo Pescara. Ho sempre sperato che questo giocatore dopo i primi anni di difficoltà con gli altri compagni di reparto potesse cambiare e trasformarsi come il buon Damiano Tommasi o Perrotta giocatori che anche loro nei primi anni di Roma venivano considerati giocatori scarsi e poi sappiamo tutti com’è andata…invece Cristante è rimasto sempre uguale stesso rendimento e soprattutto anno dopo anno si sente anche un senatore dello spogliatoio..lasciando dichiarazioni che la sua ultima stagione la considera buona per il suo rendimento personale..Spero che con la sua cessione possiamo trovare finalmente un giocatore veloce di gamba e di pensiero e che nello stesso tempo spezza il gioco e fa ripartire l azione.

  21. bhe…Cristante al momento è il cuore del centrocampo della Roma e non credo che venga ceduto, quando è in forma fa la differenza! se poi c’è ne fosse uno forte sul mercato si vedrà ma non penso che Derossi si possa privare di lui al momento!

  22. Quante cazzate leggo !!!! mha…vediamo fine agosto, comunque l’unica cosa positiva è Sule’…ottimo giocatore che nel Frosinone ha fatto bene..poi si vedrà!

  23. Oddio non ci credo… ci speravo tutte l’estate e forse forse ci speravo che potesse arrivare… tengo le dita incrociate che arrivi Richardson dello Stade Reims (l’altro mio tormento estivo a centrocampo era il sudcoreano PAIK) che prima pretendeva €10M (ha rifiutato l’Udinese e qualche altro club che avevano fatto offerte troppo basse) e per via del buon torneo Olimpico ora vuole €2M in più (€12M) ma anche a questa cifra va benissimo. Con Richardson facciamo un grande upgrade a centrocampo ed allora un 4-2-3-1 ha senso e farebbe senso perché abbiamo preso Le Fée. 😀

  24. Nessuno e’ incedibile, se le offerte che arrivano sono giuste tutto e’ possibile.

    Tutto gira intorno ai soldi l’ultima vera bandiera e’ stato Francesco Totti.

    Il calcio attuale non ha bandiere le uniche rimmaste sono i tifosi.

    SVEJATEVE !!!

    • Gaetanie’……per favore…te prego, basta co sto palazzo….c’hai fatto ddu palle come ddu mongolfiere

  25. peccato Gabriel Sara ha già firmato in Turchia … sarebbe stato interessante . comunque se fosse vera la cessione di cristante io tenterei il super colpo ederson dall’Atalanta .. Bryan + soldi . magari ci cascasse .. mi piace un sacco quel giocatore

  26. Allora per me che Ghisolfi dopo aver preso Le Fée non avesse con Lacroix non parlato di Richardson, suo altro assistito, era più che scontato visto che Richardson è un centrocampista che ha proprio tutte le caratteristiche che ci mancano in rosa e che potrebbe far fare un importante upgrade al reparto. Io ci speravo che qualche trattativa ci fosse in piedi. Tra i club citati nell’articolo, ha chiesto informazioni per via del Torneo Olimpico anche il Tottenham ma se lo trattiamo noi siamo in vantaggio per via del rapporto tra Ghisolfi e Lacroix. Ora che sta per finire il Torneo Olimpico (domani il Marocco si gioca la finale del 3 e 4 posto contro l’Egitto e venerdì la Spagna affronta la Francia) quindi forse Richardson (e Pubill) se hanno definito qualcosa può arrivare la prossima settimana. Io ci sperò e forse se si considera la cessione di Cristante e perché a sostituirlo è il giovane Richardson.

  27. kasdrop è il classico giocatore alla pellegrini che trascina la squadra a una mediocrità facendo passare un sesto posto come un impresa

  28. Cristante non lascerà Roma ennesima stronzata che scrivono i giornalisti.E voi ci cascate come polli😂.Io venderei invece Pellegrini.Ma chi lo prende con l ingaggio da quasi 6 milioni bonus compresi e il contratto da 5 anni Roba da matti..😡..Roma non è ne Real ne Bayern..Vi siete mai chiesti perché la Roma ha vinto cosi poco.?? Riflettete bene prima di scrivere stronzate🤔.La tifoseria della Roma quella allo stadio e la migliore🥰.Invece quella al social la peggiore 😡Daje Roma♥️💛

  29. Vegemite sono d’accordo per Peredes bravo in palleggio ma piurrosto lento, quindi io vorrei un giocatore bravo in palleggio e anche rapido di gambe e di testa. Occorre ricordarci che ogni giocatore vale uno e non devo averne due titolari per coprire le magagne dell’altro e viceversa. Già lo facciamo con Dybala! Facendo così partiamo già svantaggiati con squadre più complete in cui ogni giocatore valendo uno è completo e non ha bisogno dei polmoni di un altro. Nel calcio moderno è così! Atalanta docet

    • Nel mondo ideale dovrebbe essere come scrivi tu Pieral, in quello reale invece può capitare che a centrocampo giochino giocatori con caratteristiche diverse e tra loro complementari.
      Sono poche le squadre che possono schierare insieme giocatori come Koopmeiners ed Ederson, due giocatori fortissimi e completi.

    • Ben venga se lo fanno eppoi qualcosa si muove per calciatori come Richardson. Io già sono incredulo che abbiamo ingaggiato Dahl che ne scrissi tempo fa, poi Pubill (assieme a Fresneda) e se stiamo trattando per chiudere Richardson, ne sono più che contento e li ritengo tutti e tre calciatori con potenzialità elevate che vanno inseriti e lanciati con le modalità, le condizioni e le tempistiche giuste. Questo ha potenzialità mostruose e vi dico altro che gli altri centrocampisti accostati a noi, questo dategli 1 stagione e diventa il centrocampista dominante dell’intero campionato. Ha proprio tutto e anche di più di quello che ci manca a centrocampo ed ha ancora anche ampi margini di miglioramento. Ci sperò veramente tanto perché questo può diventare un assoluto TOP per noi e mi azzardo a dire il migliore acquisto dell’estate nonostante gli arrivi di Soule e Dovbyk. Allora se dovesse arrivare lui Le Fée avrebbe senso per formare la coppia sulla mediana per un 4-2-3-1.

    • In questo caso Saverio, non conosco minimamente il ragazzo, mi fido delle tue parole..

      E sarei felice se seguissero anche altre indicazioni, come quelle su Scarlet, Philips e Moore..

      C’è ne sarebbero anche altri.. Ma già sarebbe un bel passo avanti, specialmente per il futuro..

      Forza Roma

    • Il Tottenham sta cercando un attaccante centrale e secondo me Abraham era ed è ancora ideale offrirlo a loro. Poi secondo me monetizzare ed ottenere €25M in cash da Abraham è molto difficile ma il Tottenham potrebbe essere la squadra ideale per le caratteristiche di Abraham e lui per rilanciare la sua carriera partendo anche dalla panchina. Il Tottenham ha troppi calciatori e la nuova Golden Generation, visto che mai il Tottenham ha prodotto così tanti talenti di alto livello, per me andrebbe bene prenderne 3 in cambio di Abraham. Si parla di diversi difensori centrali ma per me nessuno di questi nomi ha il potenziale del giovane Phillips, uno sorta di Smalling più tecnico e veloce che per me era il migliore giovane difensore la scorsa stagione in Championship. Scarlett è un jolly offensivo per me anche più forte di Okafor e quasi sicuramente se lo prenderà un club di Championship e potrebbe sfondare di brutto questa stagione e lui può essere l’attaccante di riserva ma anche il primo ricambio dalla panchina come ala/attaccante esterno sia sulla sinistra sia sulla destra. Ci sono anche giovani attaccanti con grandi potenzialità come Lankshear e Donley pure. E per finire il baby fenomeno Moore, per me il prossimo calciatore BIG inglese dopo i vari Foden, Bellingham e Palmer. Moore gioca come ala sinistra ma è capace di giocare anche sulla destra ed anche dietro la punta. Ha una creatività ed una facilità nella giocata assurda seppure abbia 16 anni che supera tanti calciatori anche di 20-21 ritenuti di grande talento. Se c’è una possibilità di prenderlo è solo ora perché il Tottenham difficilmente li darà lo spazio che merita e la sua crescita vista l’eccessiva concorrenza rischia di rallentare e lui di perdere 1 anno in cui può crescere più velocemente e così diventare un fuoriclasse. Da noi se ci puntiamo invece avrebbe le possibilità di giocare e sembrerà a tutti un azzardo puntare su un ragazzo che tra qualche giorno compirà 17 anni, ma se c’è la possibilità di avere in squadra un talento che può essere pari ad un Yamal del Barcellona, voi perché ha 17 anni non ci puntereste in prima squadra come abbiamo fatto noi in passato facendo e lanciando un giovane Totti a 16 anni?

  30. Ciao Lupacchiotti, io sono in vacanza nel Costa Almeria, che ne dite se organizzo una rapina appena torna Pubil dei giochi di Parigi? 😉

  31. Cristante è un tutto fare monopasso . Dove lo metti gioca, ma le sue prestazioni sono sempre da 6, mai stato determinante, purtroppo. Tutti pensano che vada panchinato, ma è un Nazionale e difficilmente accetterebbe. La soluzione più logica è venderlo, e non è vero che non ha estimatori, visto che tutti gli allenatori che lo hanno avuto lo hanno utilizzato.
    Basta attacchi al Capitano per favore.

    • non dà nessuna carica agli altri, non è in gradop di prendersi la squadra sulle spalle, non è un attacco ma non ha le caretteristiche dei capitani storici della Roma. un dato direi oggettivo. buon centrocampista, ottimo per le rotazioni. direi che jo fatto un complimento no?

  32. Certo che la carriera di Cristante è strana.
    Titolare all’atalanta, ma gasperini l’ha lasciato partire.
    Titolare con difra, con fonseca e con mourinho.
    Stimato da mancini, spalletti e pure da salvini, meloni e putin.
    Ma mai nessuno che se lo sia accollato.
    Non è che c’hanno preso per il cool finora?

  33. CHE CRISTANTE VENGA VENDUTO ho i miei dubbi, non tanto sulla volontà ma sugli estimatori.

    Cristante è da sempre un grande malinteso della roma.

    Pagato quasi 30mln dopo un buon anno all’atalanta da mezz’ala offensiva e poi rimesso nel ruolo dove venne bocciato da tutti, anche da squadre di serie B o bassa serie A.

    Cristante è a roma da quasi 6 anni e ormai lo conosciamo tutti… può fare tanti ruoli, ma MALE, il che non è un plus dire che ne sappia fare tanti, sarebbe più giusto dire che accetta, pur di giocare, di fare tanti ruoli.

    Penso che sia stato, per quanto abbia giocato, uno dei peggiori giocatori che io ricordi ed ero uno che all’inizio ne tesseva le lodi o almeno lo supportava.

    La mia domanda è: nella roma di de rossi, uno come cristante è adatto?

    Per me no, perche se non lo è bove, come puo esserlo cristante?

    Per me sarebbe un acquisto la vendita di cristante, pensate un po che vi vengo a dire.

  34. Allora se Cristante e’ una pippa perche lo valutano 20 milioni a 29 anni ? La valutazione del capitano a 27 anni e’ di 30 mil. ma lui rimane… ecco DDR ha spiegato la rivoluzione e il cambiamento sara’ graduale vuole tutti giovani ma con il tempo la sua parola e’ stata pazienza. Io difendo chi gioca per la Roma ma se per il bene della Roma vanno via me ne faccio una ragione l’ epoca di Totti e DDR quando giocavano e’ finita’, mi fa’ tanto piacere l’attaccamento ai colori ma ormai da navigato i veri romanisti sono solo i tifosi. Poi c’e’ chi rimane romanista da Losi Aldair Candela’ ecc ecc. gente che viene da lontano da Roma, ma che rimangono con questi colori per sempre per me e’ orgoglio, ma il calcio continua la Roma cambia sperando sempre in meglio vedremo aspettiamo ci dobbiamo e si dovranno divertire poi sicuro che si arrivera’ a Dama quest’anno… Daje Roma sempre

  35. Cristante non è mica la prima volta che è tra i cedibili, ma tanto poi torna incedibile, a 20 mln ,poi, è proprio blindato! Può darsi sia vero,allora , che gli sia stato detto di non avere il posto da titolare assicurato? Anche questo è già avvenuto in passato, ma, dato che se non vendevi , non compravi, Cristante rimaneva e rimaneva titolare! Fosse la volta buona!

  36. @@@ Saverio

    Se azzecchi pure Richardson standing ovation!!!! 🤣
    Potrebbe essere un’operazione intelligente anche considerando che Paredes il prossimo anno ci saluterà e quindi un Richardson con 1 anno di ambientamento a Roma vorrebbe dire iniziare con un giocatore già pronto a raccoglierne la titolarità.

    Cosa ne pensi del capitano Under 21 tedesco Eric Martel?
    Mi sembra un medianaccio alla Strootman, con tutti i distinguo del caso.
    Non so se DDR ami giocatori più tecnici e di manovra in mediana, ma credo che potrebbe completarsi bene con Paredes.
    Ed è pure versatile, potendo giocare come difensore centrale. Se cediamo Cristante io andrei su un profilo simile.

    Con la Dea impegnata a comprare Retegui, O’Riley potrebbe non essere più un loro obiettivo. Chi lo prende, fa bingo.

    • Allora su Martel sono molto più positivo persino più di altri centrocampisti accostati a noi e francamente in alcune partite dove serve maggiore presenza fisica e copertura difensiva, una coppia a centrocampo Richardson-Martel sarebbe insormontabile. Martel rappresenta un mediano che punta molto sulle sue doti fisiche ed molto efficace in fase d’interdizione. Tecnicamente potrebbe non cogliere l’occhio di tanti ma ha una buona lettura di gioco e per me mostra anche di avere un notevole QI in campo. Il ragazzo poi è un centrocampista di quantità e fatica e dal carattere umile, ultimo dettaglio che a me piace molto perché conta anche avere la giusta testa e mentalità. Come scrivi te si può anche giocare come difensore centrale e se puntiamo a voler adoperare un 4-2-3-1, avere un giocatore come Martel in rosa ci sta. Se avessimo una batteria di centrocampisti come Richardson, Martel, Le Fée, Paredes e Bove (valutando Cristante ceduto), indubbiamente avremmo il giusto mix tra forza fisica, tecnica e dinamicità. Potremmo senza alcun problema cambiare da un 4-2-3-1 ed un 4-3-3. Va costruita l’intesa però e con i centrocampisti tocca avere più pazienza.
      O’Riley però pare lo stiano definendo ora il Brighton per €29M come base più bonus per quasi €35M, troppi per noi perché come scrissi prima, per lui mi spingerei al massimo per €20M e non di più. Vorrei lanciare però una freccia a favore di Bove. È stato utilizzato come mediano di movimento ma francamente Bove lo vedo più come mezzala difensiva e di supporto, molto adatto per un 4-3-3. Bove ha doti di inserimento sul piano offensivo e può con calciatori come Richardson e Paredes essere servito in avanti con le giuste tempistiche e creare 2-3 opportunità da rete a partita. Se DDR considera l’utilizzo di un 4-3-3 importante allora io sarei per tenere Bove e farlo giocare come mezzala.

    • Da valutare comunque che sono giovani ed alla prima stagione in Serie A quindi aspettarsi una partenza a razzo è improbabile, soprattutto per i centrocampisti compreso La Fée che è arrivato anche prima. Preferisco investire €25M per prendermi Richardson + Martel che spenderne €25M per O’Riley perché il centrocampista del Celtic ha già comunque raggiunto quasi il massimo del suo potenziale mentre sia Richardson sia Martel ne hanno uno molto più elevato entrambi e potrebbero superare negli anni la tanta declamata coppia Nainggolan-Strootman.
      Però questo lo considerò l’anno su cui gettiamo le basi per il futuro e quindi i calciatori presi devono essere un investimento per il nostro futuro e di creare i presupposti di una squadra vincente. Ci stiamo per me muovendo bene ingaggiando anche una tipologia di giovani calciatori su cui in passato non abbiamo mai puntato in precedenza, politica che avremmo dovuto fare anni fa. Mi aspetto che Ghisolfi inoltre vada dopo il mercato estivo ad elaborare e gettare le basi per un progetto di una Roma U23 (si potrebbe anche chiamare Roma Minor visto che i Gobbi sono Next Gen ed il Bilan Futuro anche per questioni di marketing). XD

    • Grazie per le delucidazioni Saverio.
      Comunque se è vero che O’Riley ora lo si dovrebbe pagare salato, è anche vero che pochi centrocampisti completi (bravi in interdizione, costruzione e finalizzazione) al mondo hanno la sua statura, i suoi numeri e il suo potenziale.

  37. CRISTANTE POTREBBE LASCIARE LA ROMA – Bryan Cristante (29) potrebbe a sorpresa lasciare la Roma: il centrocampista sarebbe nella lista dei cedibili di Ghisolfi, con il prezzo fissato a 20 milioni di euro.

    oh finalmente una bella notizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome