CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

27
826

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 9 gennaio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:40 – L’ASTON VILLA SNOBBA SPINAZZOLA – Leonardo Spinazzola (30) è in uscita dalla Roma, ma il terzino non è nella lista dei desideri dell’Aston Villa, club che era stato accostato al calciatore. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter.

Ore 13:15 – SANCHES, NO A TURCHIA E GRECIA – Stando a quanto rivela il giornalista portoghese Bruno Andrade, Renato Sanches (26) non avrebbe interesse a trasferirsi a Besiktas, Paok e Olympiacos, club che hanno manifestato la volontà di ingaggiarlo in prestito.

Ore 10:30 – ROMEU SE PARTE SANCHES – Se Renato Sanches dovesse lasciare la Roma a gennaio, tra i candidati a sostituirlo potrebbe esserci lo spagnolo Oriol Romeu (32) del Barcellona, lo scorso anno in Premier con Chelsea e Southampton. Il giocatore piace ai giallorossi e non avrebbe convinto Xavi. (La Repubblica)

Ore 9:35 – PIACE ALEXSANDRO DEL LILLE – Ai giallorossi piace Alexsandro Ribeiro (24) difensore brasiliano del Lille. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2026 e la Roma potrebbe avanzare un’offerta per il prestito con riscatto obbligatorio. (L’Equipe)

Ore 8:40 – SOYUNCU, FULHAM PRONTO ALL’OFFERTA – Non solo la Roma su Clagar Soyuncu (27): il Fulham è pronto a offrire 20 milioni all’Atletico Madrid per averlo a titolo definitivo. (Sky Sport)

Ore 8:00 – FIORENTINA SU KARSDORP – Sondaggio della Fiorentina per Rick Karsdorp (28), i viola lo vorrebbero in prestito mentre la Roma apre solo alla cessione a titolo definitivo. (Gianlucadimarzio.com)

IN AGGIORNAMENTO…

Articolo precedenteKRISTENSEN: “Non temo la Lazio. Impressionato da Huijsen. Le assenze? Siamo in pochi, fare gruppo è l’unica soluzione”
Articolo successivoMatic rompe anche col Rennes: in rotta con lo spogliatoio, lascia il gruppo Whatsapp e svuota l’armadietto

27 Commenti

  1. Io la butto la, Yanga Mbiwa svincolato e 6 mesi Radja a centrocampo e annamo in Champions in carrozza.

    Regà è na battuta eh solo che tutte sti bombardamenti de nomi nn li sopporto… che poi nn vedo una ragione sensata al mondo per cui qualsiasi squadra dell’universo dovrebbe salvarci da Renatone Sanches… ma nn se sa mai.

    • Nainggolan lo prenderei a piedi, è una mezzala vera, faceva certi gol da metà campo … È proprio forte, ma la Roma non ci penserebbe mai perché non è più nel giro del calcio europeo e c ha anche un età penso

    • Non abbiamo NESSUNO spazio per inserire NESSUN GIOCATORE >21 anni se non parte
      qualcuno.
      Reanto Sanches…. siamo seri dai. Chi può prendere un giocatore che è infortunato da mesi?
      Io ho quasi sperato che l’infortunio di Smalling fosse una strategia e che partisse a Gennaio,
      ma chiaramente non è così.

      Attenzione poi perchè Spinazzola e El Shaarawy occupano due delle 4 caselle riservate
      ai giovani formati in un vivaio italiano (insiememe a Mancini e Cristante),
      quindi se vendi Spinazzola non puoi prendere uno straniero cresciuto all’estero.

    • @Antò, menomale che avevo detto che stavo a cazzarà 😀 😀 😀

      mo te chiamo signorino rottenmeier!

    • anto c’ha ragione da vendere stavolta. Ed è pure uno dei motivi per i quali è difficile rinunciare a Mancini o Cristante anche davanti a eventuali buone offerte perché poi sei costretto a sostituirli con uno (italiano o straniero) che dai (mi pare) 17 anni sia stato tesserato per un club italiano.

    • Rispondevo ad Adriano su Nainggolan.
      Anche volendo, non potremmo tesserarlo (come Bonucci peraltro).

    • Mammana:
      s. f. [der. di mamma], centro-merid. – 1. Levatrice: “Questa Fortunata esercitava a Procida la sua professione di m. da più di trent’anni (Morante)”. Correntemente, indica anche la donna che aiuta una gestante ad abortire in modo clandestino, valendosi di pratiche rozze e spesso dannose per la salute. 2. ant. Tenutaria di una casa di tolleranza.

    • Mammana quando giocava nel River Plate era forte come difensore e prometteva bene, adesso a 27 anni con la maturità calcistica acquisita non so se lì al Lione gioca ancora bene oppure si è involuto perché non mi è più capitato di vedere le partite in cui gioca a parte in un paio di occasioni ma non ricordo come abbia giocato perché non ero concentrato sulla partita del singolo giocatore.

    • Mi sono confuso, l’avevo anche visto giocare di recente, Mammana nel Lione ci aveva giocato prima, ha giocato nello Zenit ma poi è tornato in Argentina, comunque non mi sono concentrato sul suo rendimento in campo, quando seguo le partite di argentini e brasiliani ultimamente mi concentro di più sulle giocate dei centrocampisti e degli attaccanti.
      Per quanto riguarda i difensori, quello che più mi saltava all’occhi era Rojo del Boca Juniors perché facevo un confronto con Mancini quando prendeva un cartellino a partita e Rojo era anche peggio, prendeva additittura i rossi diretti.

  2. Strano che non abbiano ancora scritto i loro sproloqui quella trentina di nullafacenti (o pensionati) che sanno tutto e che forse una volta erano tifosi della Roma. Credo che con la formula dell’obbligo di riscatto si possa portare qualche giocatore utile alla causa. Spinazzola per me può anche andar via subito tanto è assolutamente inutile, così come Smalling.

    • a Pennacchio’ .. e che c’hai da di’ sui pensionati tifosi della Roma da una vita ? .. geloso ?

    • Hai ragione Orazio tuttavia hai più opzioni:
      a. Non ti curi di loro ma guardi,spollici e passi;
      b Leggi a tempo perso magari impari qualcosa;
      c: cambi sito;
      d: se proprio non ce la fai, resisti o buttati dal ponte di Ariccia o meglio ancora da novello mister Ok nel Tevere da ponte Cavour!!!!

  3. Tanto per ridere con Romeu, da Wikipedia:
    Il 19 luglio 2023 viene acquistato per 3,4 milioni di euro dal Barcellona, club in cui è cresciuto e con cui firma un contratto triennale con una clausola di rescissione da….
    400 milioni di euro.
    Per una cifra del genere deve essere uno con l’eleganza di Zidane, la visione di Cruyff, l’atletismo di DeBruyne, il carisma di Falcao, il genio di Totti, il dribbling di Iniesta e la longevità di Modric.
    Che aspettiamo?

  4. io invece la butto lì. Via subito in arabia Paredes e Pellegrini e subito pisilli in prima squadra, e col ricavato un regista degno di tale nome ed un terzino destro o un centrale . Tanto con Pellegrini e Paredes in campo giochiamo in 9 contro 11, per non parlare della saracinesca che abbiamo in porta….17essimo in serie A per parate….che dire….un muro ahahaha

    • Pensa, Mourinho – il vostro vate supremo – reputa Paredes uno dei cardini del centrocampo e piu o meno lo stesso pensa di Pellegrini.
      Ma sicuramente voi tifosi del webbe ne capite di piu del mister.

    • Sabatini fece una mandrakata a venderlo a 25 milioni.
      chi segue un minimo di calcio sa che so 3 anni che fa panchina ( mondiale compreso), sti fenomeni l’hanno ripreso a 2.6 dall’emiro amico loro pensa che fenomeni.
      l’abbiamo vista domenica la Roma senza Paredes.

  5. ma chi cavolo se lo prende spinnazzola: 30 anni, una storia infinita di infortuni e stipendio alto; O abbassa le pretese economiche e si trova una squadra di medio/bassa classifica oppure deve emigrare in campionto come quello saudita (ma non credo che nemmeno loro siano interessati)

  6. Spinazzola è l’esterno col miglior rendimento nella Roma (1 gol e 2 assist). E’ l unico che prova a dribblare e ad andare in velocità. Dovrebbe solo riprendere a crossare meglio, ma ha sicuramente più esperienza e livello dei suoi colleghi di reparto in squadra

    • In realtà ha la stessa media di Kristensen..

      E stiamo parlando di una media terribilmente bassa per un esterno da difesa a 3…

      Anche gli esterni dell’Udinese hanno numeri migliori rispetto a Karsdorp oppure a Celik.. Ed anche rispetto a Spinazzola.. Quindi andiamo a prendere gli esterni dell’Udinese?

      Inoltre Spinazzola e un ex atleta.. Che a livello fisico non ha mai dato certezze e sono almeno un paio di anni che fatica.. E in scadenza di contratto.. E di certo non bisogna rinnovare stavolta..

      Se riuscire a vendere Spinazzola significa portare soldi e riuscire a portare un esterno da difesa a 3 ben venga..

      E questo non significa che non cambierei anche gli altri esterni.. Perché personalmente li cambierei tutti.. Sono uno dei tanti punti deboli di questa squadra..

      Quindi, fuori Spina?.. Bene.. Fuori Karsdorp, bene.. Fuori Celik, bene..

      E dal 2018 che non entriamo in Champions.. Il motivo sono i calciatori che stanno in campo.. Una squadra costruita male.. E calciatori che hanno tanti problemi fisici.. Spinazzola e uno di questi..

      Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome