CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo sabato 18 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 16:15 – Conferme su Januzaj (24): il giocatore è stato offerto ai giallorossi, si può prendere in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Petrachi e Fonseca valuteranno il profilo e lunedì daranno una risposta. (Paolo Rocchetti su Twitter)
Ore 16:00 – Petrachi ha nel mirino anche Adnan Januzaj (24), esterno belga della Real Sociedad, valutato 15 milioni. La Roma avrebbe intrapreso dei contatti con il giocatore. L’ex Manchester United potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. (alfredopedulla.com)
Ore 12:20 – Il Liverpool per il momento non sembra intenzionato a cedere Shaqiri (28) in prestito. Le parti stanno provando a sbloccare l’affare. (Calciomercato.it)
Ore 10:40 – Roma forte su Shaqiri (28) dopo che è sfumato l’affare Politano. Petrachi punta a un prestito con diritto di riscatto, ma Klopp non vorrebbe privarsi dell’attaccante svizzero. (The Sun)
Seguono aggiornamenti…
Benchè molto basso, sopperisce con una vuona tecnica e una grinta notevole. Sarebbe un buon acquisto, a mio modesto avviso (e no quella minchiata di IMHO che lasciamo agli idioti)
Perchè devi vietare l’utilizzo dell’imho o definisci idiota chi lo utilizza, su quale scorta arrivi a questa conclusione. Probabilmente sei tu che non ti sei accorto di essere nel 2020, le parole d’origine anglo sassone fanno parte del glossario comune ormai, molte di quelle francesi lo sono da sempre nella nostra lingua. Questa è una chat libera per tifosi romanisti, non dell’accademia della crusca, caro novello Guicciardini. Esprimi la tua onesta opinione senza rompere il c…su come scrivono gli altri, il censore fallo da altre parti. (Imho) il vero idiota è il censore del progresso o chi non ha rispetto degli altri e non lascia libertà d’espressione, questo in una società civile. Buon proseguimento.
Samurai, d’accordo con te (anche se è meglio non eccedere con vocaboli importati). Farei più attenzione ai fautori della neolingua…
@Samurai, d’accordo con te (anche se è meglio non eccedere con vocaboli importati). Farei più attenzione ai fautori della neolingua…
@sciabbolone nel 2020 in piena globalizzazione, con i social network in tasca, con un tasto dello smartphone sei in indonesia o a ankorage, con la crescente importanza dell’inglese nel mondo del lavoro(solo in italia non si capisce quanto possa essere importante un buon livello d’inglese), l’imbastardimento delle lingue, con l’entrata sempre maggiore di vocaboli anglosassoni, è un processo irreversibile, caro mio, che non fermi ne te ne io ne altri, tu puoi solo scegliere se aggiornarti(come il s.o. del tuo smartphone) o rimanere indietro, scelta tua che rispetto, ma non obbligatoriamente degli altri. Il confronto con altri mondi dovrebbe essere segno d’intelligenza, rimanere chiusi o recintati lo è un pò meno. Detto questo mi aspetto che tu dica sempre autorimessa e non garage, perchè seguendo la logica del genio di cui sopra saresti un’idiota. Sciabbolone preparatevi a ascoltare sempre più spesso parole come endorsement, downgrade e altre perchè entreranno sempre di più nel parlato comune e non guasteranno l’italiano. Semmai è l’italiano che ha ucciso il suo padre il latino.
Samurai, non te la prendere, a Roma di gente come Manuel71 ne pè piena, ecco perché sta città è in declino!!!!!
Shaquiri è stato snobbato dalla trattativa che c’è stata su Politano ed ora il suo procuratore fa il prezioso, quindi sarà difficile portare avanti la trattativa per lo svizzero.
Ma non impossibile, molto dipende anche dalla Roma cosa può offrire sia al Liverpool che a Shaquiri.
Sta cittá è piena di soggetti deboli e calabraghe. Ecco perchè non si riconosce più. So rimaste solo mozzarelle e mezze pippe. Guarda i francesi samurai. Non mi sembrano così accomodanti con i termini anglosassoni e neanche così scemi o arretrati. Ti sembra stiano peggio degli italiani? Siamo padroni della lingua più bella e poetica del mondo e dovrei lasciare che delle zucchine senza cultura la violentino con termini mutuati dagli uffici? Ma per favore! Vergognatevi e riflettete un po’. Saremo pure nel 2020 ma si possono sempre tenere su le schiene. E le mutande.
I liverpool e una società che non scende a patti senza guadagno giustamente.. quando si va a chiedere 1 giocatore ci si va coi piccioli in mano non mendicando favori i giocatori si pagano , stiamo prendendo NO a rotta di collo come quando dovevamo prendere l’allenatore evitiamo figuracce e andiamo sul concreto invece di essere ridicolizzati continuamente.
Lupo il problema non é del Liverpool e della Roma.
Con il Liverpool un accordo lo trovi, ma se Klopp Non vuole privarsene, noi il giocatore a Roma non lo vedremo mai.
fallito ovunque e ora anche klopp lo scarica
neanche gratis
A gennaio servono giocatori pronti e no promesse, quindi la scelta sullo svizzero mi sembra sensata, sicuramente un giocatore che ci può dare una mano….. Personalmente avrei provato a prendere Bernadeschi con prestito di 6 mesi + obbligo di riscatto con cifra dilazionata negli anni considerando che sono sicuro che Under a giugno sarà ceduto e che cin il rientro di Zaniolo a dx saremmo apposto. Poi sicuramente la nuova proprietà prenderà un esterno TOP dall’altro lato da affiacare a Klyvert dando x scontato i saluti di Miki e Perotti.
Ricordato che se vai in bocca al lupo prima o poi ti si mangia.
Mai più accordi con Juve, Inter e Lazio, che sono i maggiori detrattori delli stato attuale della Roma.
Ci stanno facendo una guerra trasversale senza pietà.
Non vedono l’ora che tracolliamo, ma questo in buona parte è dipende da Pallotta che se non vende a Friedkin per noi sarà una Caporetto.
Il Liverpool lo vuole mollare a titolo definitivo,ma la Roma non può permettersi poi di avere un giocatore sul groppone con quello stipendio,anche perchè da quando ha lasciato il Bayern Monaco ha girato parecchie squadre,ma,alla fine,l’hanno tutte sbolognato.In Serie A ha già fallito all’Inter
Sul fatto che ha fallito all’inter vuol dire nulla, in quell’inter fallivano tuttì. Comunque non mi sembra che il mercato attualmente, per le casse della Roma possa offrire molto di più, visto che si cerca una soluzione ponte prima che rientri Zaniolo, da affiancare a under, uno che abbia esperienza e anche qualità. Politano sarebbe stato un discorso diverso perchè poteva rimanere anche più avanti oltre a tornare comodo oggi. Shaqiri non esalta neanche me, è vero che non ha fatto benissimo in alcune squadre, ma se bayern, inter e liverpool lo hanno comunque tesserato proprio tanto scarso non doveva essere. Soprattutto dallo stoke city non lo avrebbe preso klopp per il liverpool dove l’anno passato, seppur non titolare ha comunque giocato un buon numero di partite. Quest’anno è un pò ai margini, soprattutto dopo l’arrivo di Minamino lo spazio sarà sempre meno. Il liverpool lo vuole dar via definitivamente è evidente, la Roma non se lo può accollare(senza offesa, ma lo vedono anche i sassi come stiamo messi), però se nell’ottica di farlo giocare di più qui da noi, per valorizzarlo, il liverpool aprisse ad un prestito per 6 mesi, shaqiri e under,(imho) non mi sembrano una brutta soluzione aspettando zaniolo.
E pastore? E zappacosta? E mikitarian? E spinazzola? Siamo lunica sfociata che si accolla la monnezza pure quella della gestione raggi! Per non parlare di gasdorp dubbia e chi più ne ha più ne metta,, Ripeto gestioni ridicole….
Monika ti posso assicurare, le cose non stanno cosi.
Shaqiri lo avevo messo sopra ad ogni nome uscito, anche a quello di politano. Ha 1 anno in più dell’italiano e una carriera assai superiore. Di bassa statura ma la forza di un toro. Secondo me sarebbe un ottimo acquisto. Giocatore fatto e pronto che grazie al suo fisico potrebbe rendere per altri 4-5 anni ad alti livelli.
E no perché i commercialisti dicono che costa troppo di ingaggio,, e allora si va su uno pseudo sconosciuto classe 2003 con aspettative che non giocherà mai, e continua la manfrina per vincere servono i giocatori forti! chi di speranza vive disperato muore.
comprare tanto per comprare non ha senso,se non ci sono soldi in cassa(novita’)restiamo cosi’,almeno eviteremo altre umiliazioni e prese di culo.
@fabiano se ascolti la conferenza di fonseca di oggi, ne emerge che lui non ha fiducia del solo under, chiaramente ha detto che stanno cercando un’ ala al posto di Zaniolo e non credo sia una pretattica o un diversivo, per depistare la stampa, ma una strettissima esigenza. Lui domani ha soltanto kluivert e under sugli esterni e lo ha ribadito.
Fabiano Amico Mio, saggiamente ha risposto con una dignità che in questo momento manca in seno alla Roma.
Io in quei mio mi auguro che si possa arrivare a Politano con un prestito, la pista Shaquiri è importante ma ancora non c’è la volontà di chi lo assiste a portare avanti la trattativa per un possibile arrivo dello svizzero a Roma.
Non saprei che dirvi; non era una schiappa prima non lo è neanche adesso. Ho visto tutti i suoi Gol più belli, ce ne sono tre di rovesciata un botto di tiri sotto l’incrocio. Il problema di Shaqiri è la continuità.
Nel Bayern ha fatto benissimo ma non soltanto nei bavaresi. Nella Roma potrebbe acquisire più valore e offrire il suo contributo in Europa League.
Che Dio ci scampi e liberi. Ma uno giovane e sano no?
Pizze in faccia da chiunque. La Società è inconsistente attualmente sia sul piano economico che politico. Bisogna uscire al più presto da questo limbo… ma che cavolo, nemmeno Politano… boh. È La settimana di juve e derby e arriviamo con tre attaccanti contati e pure acciaccati. Ma la colpa è del calendario… Forza Roma.
Shaqiri basso?…..e sarebbe’ un problema?
Mica gioca a basket o a pallavolo!
Maradona, Baggio, Del Piero, Messi……Zola…Iniesta…….
I bassi sono i piu’ forti !
claudio 77 concordo alla grande ,,,peccato che shaquiri non sia né maradona , né baggio , né messi ecc…..
Certamente meglio di Suso e sopratutto rimane Under
Toma Basic del Bordeaux
Shakiri copia e incolla con Mikitarian…quasi ex giocatori
Io sarei contento se arriva. …Non avrà continuità ma è un giocatore d’esperienza ed a 28 anni può ancora dire la sua. Piuttosto noto che per ogni cosa che va storta, anche se non abbiamo colpe, ci sono i soliti commenti prevenuti: “…a colpa è daaaa società….Petrachi è un incapace…” e così via. Ormai siete un disco rotto….bastaaaaaa!!!!!
Puo’ benissimo rimanere dove sta ultimamente dove e’ stato ha fallito ovunque a questo punto molto meglio suso se ne devo prendere uno. Forza Roma
Berardi!
Riprovassero per politano, va portato qui.
io proverei per un esterno basso e metterei Florenzi alto invece di prendere il primo tappabuchi che puoi arrivare a prendere.
Shaquiri, l’esterno “basso” che gioca esterno alto. 2 al prezzo di 1. Affarone.
Forza Roma.
È chiaro ormai che fonseca abbia detto alla società e confermato in conferenza di oggi, di prendere assolutamente un’ala destra. Ora bisogna capire la Roma che trova di conveniente sul mercato e soprattutto buono per la squadra. Logicamente le operazioni che può fare la Roma al momento sono prestito con diritto di riscatto o prestito secco. Io però non escludo una cosa anche se la vedo difficile visto l’accaduto di recente, l’inter nel prossimo avrà bisogno di fare cessioni sia per sanare il bilancio che per finanziarsi il mercato; visto l’imbarazzo e il danno creatosi da un dirigente fuori di testa e dalle dichiarazioni fatte oggi da conte su politano che conferma ciò che dicevo sul malcontento più di politano che di spinazzola al rientro, io proverei la prossima settimana a fare un’offerta secca di 15-18 milioni con obbligo di riscatto piuttosto che ritrovarci senza niente. Tanto la Roma il prossimo anno dovrà ugualmente comprare due esterni di attacco, visto il rientro all’arsenal di Miky e un Perotti ormai verso la fine. Politano l’avremmo comunque riscattato dalla trattativa, tanto vale farci un tentativo, che ci abbiamo da perderci. Se poi si trova qualcosa di meglio e conveniente allora ben venga
cari tifosi, meglio lui che fa contento il milan!!!….poi speriamo che pallotta ce lasci nelle mani giuste!!!!
Non capisco perché la Roma si ostini a cercare una ala se Dzeko isolato in avanti non può giocare. Nel campionato italiano giocare ad una punta è assurdo. Di una seconda punta invece ne abbiamo bisogno come il pane! Kluivert è molto giovane e non mi sembra che spacchi la porta, Kalinic è un punto interrogativo, Mikitarian, Pastore, Perotti, sono sempre mezzi rotti e non sono seconde punte vere.
L’Inter ha Lautaro e Lukaku! Ma di che stiamo a parlare.
Se non vende al texano non prenderemo nessuno né ora né mai