CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

73
3561

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 20 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:30 – RICCARDI VERSO LA RISOLUZIONE DEL CONTRATTO – L’avventura di Alessio Riccardi (21) alla Roma è praticamente terminata. Il ventunenne, cresciuto nelle giovanili della società giallorossa, risolverà il suo contratto con il club capitolino nella giornata di lunedì. Ad attenderlo c’è il Latina (Serie C), pronto ad acquistarlo a titolo definitivo. (lacasadic.com)

Ore 18:25 – IL BESIKTAS SU CORIC – Ante Coric (24) è uno degli esuberi giallorossi per il quale si cerca un’altra destinazione. Molte sono le squadre interessate a lui. Secondo quanto riportato dal giornalista Flavio Maria Tassotti sul suo profilo Twitter, questa volta c’è il Besiktas su di lui.

Ore 12:50 – ZAKARIA IN USCITA DALLA JUVE, LA ROMA CI PENSA – Con il passaggio di Rabiot al Manchester United ormai sfumato, la Juventus potrebbe far uscire Denis Zakaria (24) per far spazio a Paredes. Il centrocampista era stato seguito anche dalla Roma che ora potrebbe tornare a farsi viva. (Tuttosport)

Ore 10:00 – CHALOBAH RESTA IN CORSA, OFFERTO WIWIOR – Alla Roma è stato offerto il difensore polacco Jakub Kiwior (22) dalla scorsa stagione allo Spezia: costa circa dieci milioni di euro. A Trigoria però si segue con interesse anche Nathaniel Chalobah (23) centrale del Chelsea che può fare il mediano. Costa 5 milioni e piace anche all’Inter. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – BELOTTI PRONTO AD ABBASSARSI ANCORA L’INGAGGIO – Andrea Belotti (28) si allena a Palermo, fiducioso di poter diventare presto un giocatore della Roma. L’attaccante si è mostrato addirittura disponibile ad abbassare le sue pretese di stipendio per favorire il trasferimento a Trigoria. (Corriere dello Sport)

Ore 8:50 – FELIX, LA CREMONESE OFFRE 7 MILIONI – Si avvicina la cessione del giovane Felix (19) alla Cremonese: il club lombardo ha offerto 7 milioni, bonus compresi. La Roma ne chiedeva 10 ma l’affare è molto vicino alla conclusione. (Il Tempo / Il Giorno)

Ore 8:10 – KLUIVERT, L’AJAX INSIDIA IL FULHAM  – Si infiamma l’affare Justin Kluivert (23), sul quale oltre al Fulham (che offre 9 milioni rispetto ai 12 richiesti) è piombato anche l’Ajax, la squadra che lo ha cresciuto. Gli olandesi lo prenderebbero in caso per sostituire il brasiliano Antony, che è nel mirino del Manchester United. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteSerie A: il Torino ferma la Lazio (0-0). L’Inter batte facile lo Spezia (3-0)
Articolo successivoMou non si fida della Cremonese e ordina il ritiro a Trigoria. Zalewski fermato dalla febbre

73 Commenti

  1. Finalmente la ROMA detta le regole. Basta regalare soldi e giocatori. Ci dispiace ma noi siamo noi…e voi….non siete un ca..o

    • infatti…e la rubbentus stà alla canna del gas,Pinto con un pò d’ossigeno si porta via Zakaria 😆
      daje

    • ma non è vero mai,The Athletic (fonte molto attendibile seguita da Fabrizio Romano) ha detto che il Chelsea lo fa partire solamente in prestito secco.
      Comunque è anche vero che l’Inter sta prendendo Acerbi quindi la corsa per questo giocatore è ormai solo Roma-Milan .

  2. Squadrone, anche se non capisco il fatto di non prendere un difensore forte. Non capisco se è questione di equilibri interni. Credo siano tutti molto forti quelli in rosa, ma un top anche in quel ruolo mi sembra necessario. Ad ogni modo che bello vedere solo acquisti sensati… Love. ASR!!!

  3. Cioè il Chelsea che ha perso Rudiger, Christensen e Malang Sarr ed ha solo 4 difensori centrali cederebbe ora uno dei 4?
    Peraltro il primo cambio di Koulibaly e Thiago Silva.
    E per quale motivo?
    E poi perché mai dovrebbe regalarlo a 5 ml?
    È inglese, ha 23 anni ed un contratto che scade nel 2026.
    Boh!
    Comunque tutto è possibile al Chelsea.
    Dopo quello che hanno combinato con Lukaku per ritrovarsi ora senza un centravanti serio in rosa.

    • credo che 5ml sia il costo per il prestito oneroso per 1 anno… dubito fortemente (come te) che il Chelsea lo venda “solo” per 5ml (fossero anche di sterline e non di euro), sarebbe un prezzo troppo basso per un 23enne a scadenza 2026 che ha comunque giocato un buon numero di partite e minuti l’anno scorso (primo anno in Premier league dei “grandi”).

  4. Non mi dispiacerebbero i due affari: Felix alla Cremonese per 7 mln (oro di questi tempi, magari ce cascano) né la rivendita di Kluivert all’Ajax (capaci quelli, dopo averci rifilato la mezza sola a 15 pippi, di rifare lo stesso scherzetto a qualcun altro l’anno dopo…gli olandesi, grandi commercianti). Magari per Felix conserverò una prelazione su una futura vendita o una percentuale. Su Kluivert la percentuale gli olandesi non te la danno mai e quindi addio definitivo ma senza nessun rimpianto…finora ha goduto solo del cognome del padre ma è un giocatore medio come tanti.

    • Se non mi sbaglio Monchi pagò Kluivert la bellezza di circa 25 mln ( di cui non tutti all’Ajax,una parte a Raiola che aveva una percentuale del cartellino)

    • E una buona parte a sé stesso medesimo proprio lui in persona…tanto a che serviva un proprietario
      pŕesente e sorvegliante di persona ? ,dicevano dalla war room del media center..l

  5. Che strano: come un giocatore interessa o viene accostato alla Roma, ecco che arriva subito l’interesse (dicono) di qualche strisciata. Della serie: non si perde occasione per rompere i coxxoni, vero o falso che sia!

  6. Spero che Felix e Kluivert partano quanto prima, sono abbastanza convinto che nn avremo a pentircene nemmeno in futuro…. Cederei volentieri pure Shomu ma capisco che nn si voglia fare una minusvalenza e i soldi che chiediamo chi te li da??? L’errore è stato fatto l’anno scorso ma ormai è inutile ribadirlo sempre e qualche cazz@ta gliela si può perdonare a Pinto. Daje con Belotti e un ultimo colpo in difesa please! FRS

  7. non so se dare retta a tutte queste voci, ma se raul casadei lo hanno pagato 15+5 milioni senza aver mai visto la serie A se non da raccattapalle, Pinto ha fatto bene a chiedere 10, per chiudere a 7 .

  8. Ma magari Zakaria… Giocatore di livello, grande faticatore a centrocampo… Ma mi pare una fesseria…

    Per quanto riguarda Umtiti al Lecce, buon per lui, giocatore sopravvalutato che ha smesso di giocare ormai da anni…

    • Zakaria ha avuto la stessa sorte di Strootman, dopo l’infortunio non sono più tornati.
      Per una volta ce la siamo scansata, non vedo perché andarcela proprio a cercare adesso.
      Se lo godano

    • Si aspetta che zakaria il migliore centrocampista che ha la juve dopo pogba ce lo mollano a due spicci e mi raccomando diamogli pure zaniolo a due soldi nell’affare che sarà ciò che pretenderanno per fara la trattativa per zakaria.
      AFFARI ZERO CON LA JUVE priorità per Belotti e difensore

    • Fare un favore alla Juve ma proprio no. Centrocampo ora è ok e se hanno tenuto Bove non credo sia solo per fargli vedere il campo dalla panchina. Se lo tenessero e ne godano insieme a Pogba, Di Maria e spero altri infortunati

    • Dopo aver visto Zakaria alla juve, avendolo visto solo una volta in precedenza dopo l’infortunio al ginocchio, concordo con Davide, secondo me dall’infortunio al ginocchio del 2020 non si è ripreso del tutto, è un giocatore di minor impatto fisico, questo spiega pure perchè il Borussia lo ha ceduto alla fine, per una cifra bassa… secondo me non vedevano l’ora di darlo via. Non credo che tornerà ad essere il giocatore che era prima di quell’infortunio.

  9. Che Zakaria se ne stia a Torino a marcire. Il centrocampo c’è lo abbiamo già completo. Le priorità sono Belotti e il difensore

    • Nessuna contrattazione con la Juve soprattutto se siamo noi a dovergli dare soldi. Soprattutto dopo che zakaria ha preferito loro a noi per andare a fare la comparsa. Zakaria può marcire in bianconero!

  10. Zakaria , resta a Torino, li puoi vincere la Champions, qui no , solo coppette e facili pure, visto la Fiorentina?😂

    • Li’ puoi vincere la Champions. Perché l’Algida ha fatto un nuovo gelato? La coppa Champions? Questo è quello che possono vincere (forse)

  11. pinto prendi il giocatore del Chelsea che può fare il difensore e il mediano .Nel sito sembra che costi 5 ma il suo valore di mercato 20 Potrebbe essere utile come quarto di difesa e come terso -quarto centrocampista soprattutto quando si è in vantaggio per far rifiatare i top centrocampisti che abbiamo.Invece il difensore dello Spezia mi sembra scarso è vogliono 10 ( ma de che) e il suo valore è di 3,praticamente una sola incredibile.Su schomurodov va venduto anche a 10-11 come dice il Bologna magari con un prestito mascherato in obbligo (tipo se fa 5partite di campionato) di 2 anni così avresti fatto addirittura una piccola minusvalenza e non pagheresti circa 5milioni di stipendio stipendio annuo tenendolo .

  12. Zakaria in prestito con diritto di riscatto (perché tanto lo hanno preso a zero e gli serve mandarlo via quindi di certo non gli diamo soldi) sarebbe sicuramente un ottimo colpo, dispiacerebbe per Bove che giocherebbe pochissimo però sicuramente aumenterebbe il livello del centrocampo. Solo dubito la Juve sia così pazza da rinforzare una concorrente a 10 giorni dalla fine del mercato…

    • Abbiamo
      Bove. Se lo tenessero Zakaria, soprattutto se non gli serve. È andato alla Juve? Mo ci rimanesse!! Anzi magari si infortuna insieme a n’altri 2/3 giocatori per tutto l’anno

    • No no meglio Bove. Questo doveva essere un fenomeno e invece me sa che è na mezza pippa e forse pure mezzo rotto e ha preferito la Rubentus alla Roma. Ce rimanesse alla Rubentus

    • @Karl non so tu quante volte abbia visto Zakaria, io dico che, dopo l’infortunio al giniocchio del 2020 ho visto le partite con la juve e una col Dortmund ed è un giocatore di molto minor impatto rispetto a quel che ricordavo pre infortunio. Per me, ora, non vale nessuno di quelli che ci sono, Bove compreso, forse pure Diawara è meglio! Lo vedo lontano parente di quello che avevo visto prima dell’ inervento al ginocchio, quello sì che era un bel centrocampista, ma temo che abbia seguito la sorte di Strootman…

  13. Che potrebbe tornare a farsi viva x zakaria !!! Tuttosporc ormai è una ciurmaglia di somari, lo volete capì’ che è finita l’era degli scarti strisciati

  14. Quando la finirà tuttosport a pensare alla Roma ogni volta che gli strisciati devono sbarazzarsi della inutile zavorra?…… avvertite quella sottospecie di quotidiano che ci sono I Friedkin adesso, capitooooooooooooo?????
    Zakaria teneteveloooooooooooooooooo!!!!!

    • 💯👋👋👋👋👋👋👋👋❤️🧡🏆

      Forza grande Roma ale’

  15. Zakaria…? Già riprendo a fibrillare come ai giorni di Wijnaldum… neanche a pensarci troppo: infiocchettato per Mourinho pure oggi pomeriggio.
    Poi leggo che Tuttosport é la fonte della notizia e mi passa subito tutto.

  16. Vabbè valutazione fantasiosa di chalobah a parte direi che io zakaria me lo prendo.
    Prestito con diritto e quando ve se rompe locatelli almeno siete pure corti.
    Ao zaka chalobah belotti… aiha aiha.
    Fegatello lazialotto spollicia pure, te sfoghi tutto adesso poi fino a marzo stai.

    • …a fine marzo stanno 🥴 col cetriolo 🥒…muahahah…a me più che altro sembrano spolliciatori gobbi filo lazialotti

    • Se spollici sei daalazio. È come un diktat, spolliciatore lazialotto er fegatello te scoppia de botto.
      Muco nasale, muco nasale per tutti.
      Dici aspetti la nuova di Vendischi(a buon intenditor….) no no io aspetto lp de Lorenzo.

  17. Zakaria prende 5ml netti, che fanno 10 lordi, ha schifato la Roma preferendole la strisciata dopata pregiudicata, ora non gioca più, direi che sta bene lì, a gravare sul monte ingaggi dei gaggi, se devo spendere prendo Frattesi tutta la vita

    • Veramente lo svizzero guadagna 3 ml netti che col decreto crescita pesa poco più di 4 ml lordi.
      Lo stipendio di Zakaria è l’ultima cosa che preoccupa la juve.
      Preoccupano piuttosto gli stipendi di Rabiot (14 lordi), Alex Sandro (12 lordi) ed Arthur (10 lordi), fuori dal progetto ed invendibili.
      La situazione Rabiot con le richieste assurde della madre al MU per stipendio e commissioni, che hanno fatto saltare la trattativa, è la giusta punizione per i gobbi.
      Mi chiedo solo perché il MU voleva un giocatore che è stato per distacco il peggior centrocampista della scorsa stagione in serie A.

    • @Vegemite, io ho una mia idea del perché. MU fa un favore alla Juve, era uno scambio contabile Rabiot-Pogba, Inter e Chelsea si fanno il giro conto con Lukaku-Casadei, Tottenham dà i 70 milioni per Vlahovic, la Juve fa un favore al Real con Di Maria rotto… Aggiungete le altre operazioni… E trovate le squadre della superlega che spostano soldi finti per stare a galla coi bilanci.

  18. Zakaria da prendere. 25 anni. Copre il ruolo che ci serve con l’esperienza giusta. Con un difensore ed un attaccante avremmo una squadra da Champions League!!!

    • Asterix per prendere zakaria la juve oltre che spararti cifre folli pretenderanno pure che gli diamo zaniolo a un prezzo ridicolo.
      Al momento le priorità della Roma sono assolutamente prendere un vice Abraham idoneo e un quinto difensore centrale non zakaria, trattative poi con la juve se permetti a ridosso della chiusura del calciomercato non le farei manco a pagarmi.

  19. Ci sono cose che noi esseri umani non capiamo.Vina ,nazionale Uruguagio,terza scelta di Mourinho per la fascia sinistra,se ne sta buono,buono,senza chiedere la cessione,rischiando così di non essere convocato dal C.T.,la dice lunga sul carattere di questo calciatore.

    • Quoto. Mi sembra un ragazzo tranquillo e per bene. Strano non lo mandino in prestito per farlo migliorare. Magari pensano possa farlo in casa ma se non gioca la vedo difficile.

    • Per me troverà spazio come centrale sinistro di riserva. Voglio sperare che la mostruosità vista l’anno scorso fosse figlia di Dio solo sa quante partite giocate di seguito tra Brasile, Serie A e nazionale

    • Ma adesso anche i tifosi sanno se ha chiesto la cessione, se Mourinho vuole la cessione, i giornalisti sanno quando telefona Mourinho, l’ultima volta i giornalisti hanno dato la formazione contro la Juve con fuori Zaniolo … Quindi solo io non so un ca@@o 🤔🤔🤔

    • Noi non lo vende perché lo vuole trasformare in difensore centrale di sx… ci vorrà tempo e dedizione ma se funziona avremmo parco difensori di tutto rispetto con un vice smalling da acquistare
      Per il centrocampo va bene così anche se mi sarebbe piaciuto avere frattensi
      Attacco con belletti come vice abraham ok
      Ottimo le cessioni di coric e felix ,risoluzione di ricciardi manca diawara che sicuro gli daranno il cartellino e con gli adii di kluviert abbiamo risparmiato sul monte ingaggi. Shomudorov me lo terrei come seconda punta che è il suo ruolo

  20. Zakaria non ci serve più e prendendolo gli faresti liberare lo spazio per prendere Paredes, il regista che gli manca. Sempre che il Psg voglia fare favori alla rube visti i rapporti non buoni dopo la storia Super League. Noi con le concorrenti dobbiamo evitare di fare affari salvo portargli via i parametro zero tipo Dybala. E manco col Sassuolo tocca fare affari, anzi spero vadano in B cosi vediamo chi gli da 35 per Frattesi!

  21. Mi sto vedendo l’Arsenal su Sky…che bel giocatore Xhaka su 20 passaggi ne fa 19 indietro lo mettevi sulla fascia de Karsdorp facevano faville!!

  22. Io uno come Riccardi nun lo capiro’ mai…forse e’ colpa del procuratore…rifiuta la Spal e altre squadre in serie B per finire in C al Latina…mah…..meno male che se stamo a leva’ tutti sti cadaveri piano piano…

    • Senza parole. Va senz’altro a suo onore la decisione di rescindere, e questo non lo voglio affatto sottovalutare, gli auguro di ricominciare da qui e di farsi strada, ma arrivare alla C dopo aver rifiutato la B è qualcosa che va oltre le mie capacità di comprensione.

  23. Ma chi è che scrive queste stupidaggini? Se Riccardi risolve il contratto con la Roma il Latina non deve acquistare proprio nulla a titolo definitivo.
    Basta fargli firmare il contratto.
    Comunque sia, salutiamo l’ennesima meteora sulla quale si doveva puntare “perché io de pallone ce capisco”…

    • se vedevi le partite della primavera, non potevi non essere folgorato dal talento cristallino di Riccardi.
      il fatto che un romanista si faccia pagare per esser mandato via dalla Roma, ti da lo spessore morale del ragazzo, e la spiegazione del perchè dopo 2 lusinghe ed un rinnovo, sia sparito

  24. Finalmente Riccardi si leva da mezzo e va a giocare dove gli compete, al Latina in serie C ammesso e non concesso che tale categoria sia addirittura superiore per lui a quanto di sua competenza.

  25. Zakaria sta bene a Torino volevano vendere Rabiot per prendere Paredes ma quel dito in c della madre ha sparato alto al Manchester e gli e’rimastro sul groppone

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome