Mou non si fida della Cremonese e ordina il ritiro a Trigoria. Zalewski fermato dalla febbre

42
1755

AS ROMA NEWSTroppi punti lasciati per strada lo scorso anno, anche in partite apparentemente facili. Errori da non ripetere. Mourinho lo sa bene e per questo vuole evitare assolutamente che la Roma prenda sotto gamba l’impegno di domani contro la Cremonese. 

Lo Special One ha quindi ordinato un ritiro pre-partita a Trigoria: oggi la squadra si effettuerà la rifinitura alle 18 e poi i ragazzi resteranno a dormire al Fulvio Bernardini. Una scelta non propriamente abituale, che sottolinea quanto l’allenatore ci tenga a mantenere alta la concentrazione della squadra.

Sembrano essere risolti i primi ballottaggi sulle fasce: Karsdorp dovrebbe spuntarla di nuovo su Celik, mentre a sinistra Zalewski è stato colpito nei giorni scorsi dalla febbre. Scontato dunque l’impiego di Spinazzola a sinistra, con il giovane polacco che dovrebbe comunque andare in panchina.

L’ultimo dubbio da risolvere è in mezzo al campo: Matic aveva ben impressionato contro lo Shakhtar, ma poi Mou all’esordio gli ha preferito Cristante, apparso tra i migliori e decisivo nella vittoria contro la Salernitana.

Wijnaldum invece sembra destinato a cominciare di nuovo dalla panchina, ma per lui ci sarà sicuramente spazio a partita in corso. In attacco è confermata la presenza di Dybala, Zaniolo e Abraham, pronti a incantare un Olimpico sold-out e carico d’amore con le loro giocate.

Fonti: Il Tempo / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFelix alla Cremonese, oggi è il giorno decisivo. E Pinto rassicura Belotti

42 Commenti

  1. Mou ha fatto benissimo. Comunque questa partita va vinta, punto.

    Ragazzi, oggi alle 19.00 la Roma femminile ha una partita durissima contro il Paris FC, se la passa ha poi un altro difficilissimo spareggio per arrivare poi ai gironi. Si fa sul serio.
    Forza ragazze!!

    • dottor di ldi Marzo
      Bravo a ricordare che le nostre ragazze hanno un impegno che va sostenuto con passione queste giocatrici meritano davvero tanto ogni volta che scendono in campo mi emozionano per senso di appartenenza che dimostrano sempre in ogni dove
      Daje Roma daje

    • @Batigol, o ti registri sul sito scozzese e sborsi 12 sacchi o c’è Rosso diretto
      ..

    • @Anto
      Hai perfettamente ragione, anche se credo che in panca ci possano stare.
      Per il resto Mourinho grande motivatore. Ha visto troppo entusiasmo. Bravissimo.

    • Prendere tanti punti per rimanere su… Adesso MOU vuole trasmettere messaggi importanti, attenzione agli avversari e principalmente all’ arbitro… Ogni partita deve essere perfetta! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  2. Contro la Cremonese il ritiro pre partita la dice lunga, st anno si punta alla triplete o almeno alla dueplete😎 forza ragazzi daje Roma

    • Sarebbe bellissimo, ma sappiamo tutti che non succederà. Mourinho non ha mai fatto più di 3 stagioni in una squadra, a costo di andarsene da vincente con tutto che girava bene verso una panchina diversa. È fatto così, vince e poi vuole una nuova sfida, l’anno prossimo sarà l’ultimo e siamo già stati fortunati ad averlo.
      Però in eredità può lasciare un cambio di passo storico.

  3. Grande Mister ! Cremonese da prendere con le molle e con la massima concentrazione , anche noi tifosi allo stadio dobbiamo giocare la partita e non guardare la partita, come lo scorso anno in Conference , se cosi sarà in ogni partita in casa e fuori potremo dire la nostra 💛❤️💛❤️

  4. Anch’io oggi starò in ritiro, a meno di una puntatina in spiaggia, giusto il tempo di una nuotata…
    Domani c’è l’esordio stagionale, distinti Sud, GATE XXII.
    Kawa è carico e pronto, come sempre. Daje

    • Secondo voi, questi che spolliciano, che problemi hanno?
      E non mi dite che sono quaglie, perché i lazziali, con tutti i loro limiti, a ‘sti lobotomizzati je danno una pista…

    • Caro Kawa,
      Intanto ti invidio (in senso buono eh) la nuotata, ma ancor di più il posto e la partita che ti aspetta; quanto agli ignavi spolliciatori, voglio proprio volare alto, e dico a te quello che Virgilio disse a Dante:
      “Fama di loro il mondo esser non lassa;
      misericordia e giustizia li sdegna:
      non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
      E una volta allo stadio, canta la Roma pure per me!

    • So’ ‘nvidiosi Kawa perché te poi fa’ ‘e nuotatine e loro nun ponno fassele! E poi nun sottavaluta’ l’ignoranza che è sempre ‘na brutta bestia!! Un caro saluto e SFR e SLM (naturalmente sempre lanzie 💩erda).

    • Ciao Kawa, anch’io distinto sud gate 22 AS, esordio a Salerno e domani s annamo a prende st artra callara all olimpico e speramo i 3 punti dajeeee fregatene dei pollici

  5. Mou sa di avere un ottimo materiale e vuole cementare il gruppo. Creare quello spirito di squadra con Dybala, Matic e Wijnaldum che possa trascinare la squadra oltre i suoi limiti .. poi la juve con queste difficoltà si potrebbero aprire posizioni importanti per la champions. Ora o mai più!!

  6. Ritiro pre Cremonese in casa può significare che forse non ha visto negli allenamenti la necessaria concentrazione o gli atteggiamenti giusti. Se così fosse ha fatto benissimo a stabilire un ritiro.

    • …o forse ha visto la giusta concentrazione e il piglio necessario, così non vuole far disperdere l’energia positiva accumulata.

      De segun como se mira, todo depende (cit.)

  7. Sarebbe bello se Mou rimanesse con noi fino alla pensione.. prima della Cremonese, mette tutti in ritiro e zitti. Quanto altri allenatori si sarebbero potuti permettere di fare così a Roma? Questa è una delle grandi differenze tra il nostro Specialone ed un allenatore qualsiasi.

  8. Ammazza er Mister quanto è forte! St’anno nun je scappa gnente:se li vo’ sbrana’ a tutti da vero lupo famelico!! Arivamo ar rubentus stadium co’ sei punti e aspettamose er peggio dar cornuto de turno, ma poi je dovete fa’ propio male azzannandoje le carotidi!!! DAJE ROMA DAJEEEEE💪💛❤️💛❤️💛❤️

  9. quaglia formellese 👎 spollicione con contrazioni addominali vai col MAALOX a garganella vai…eh eh

    forza Mou forza Roma

  10. Chiedo scusa a tutti…aspettavo l’articolo delle ultime dichiarazioni di Cassano, per insultarlo, ma vedo che anche giallorossi.net ha (giustamente) deciso di ignorare quel l’essere riprovevole ed è meglio così…Forza Roma!

    • Cassano si insulta da solo ogni volta che apre bocca….

  11. La caratteristica di Mou (allenatore vincente) è quella di martellare sempre dall’inizio alla fine anticipando i cali di tensione che tolgono punti. Forza Roma!

  12. Non mi sorprende la decisione del ritiro, la concentrazione deve essere sempre massima non importa chi hai davanti. Quante volte abbiamo preso queste partite sottogamba con la Roma che si specchiava in se stessa e perdeva punti cruciali…non deve più succedere. Era ora che si cambiasse mentalità, avanti così mister, magnateli tutti e chi non ci sta che se ne vada subito
    Forza Roma

  13. Mourinho non è un vincente è IL VINCENTE. Sono teste diverse, mai sazie di vittorie, di successi, di gloria. Vincere consente a fuoriclasse come Lui di sentirsi bene, senza primeggiare non sanno stare.
    Sono mentalità diverse, rare; appartengono solo ai più grandi. La mediocrità, il trascinarsi stancamente verso mete che non siano quelle più ambite, l’accettare supinamente e con fatalismo gli eventi non fa parte della Forma Mentis di personaggi (anche storici ed in altri campi) come il nostro Mou.
    Forza Roma e Forza Mou!

  14. La Cremonese in 10 ha tenuto testa alla Fiorentina.. E se non fosse stato per un banale errore del portiere al 94 esimo.. In 10 contro 11 si sarebbero portati a casa un punto contro un ottima squadra come la Fiorentina..

    Ecco.. Sono quelle squadre piccole.. Che a livello di nomi, non c’è storia.. E se i nostri girano magari ne fai 4.. Ma se le cose non si mettono bene si rischia..

    Quindi bene, anzi benissimo.. Serve concentrazione specialmente in queste partite..

    Perché battere tutte le squadre “minori” ti porta più di 70 punti.. Sono proprio queste partite che ti portano in Champions..

    Grande mister..

    Forza Roma..

  15. Se ci fosse stato un Mourinho prima di quel tragico Roma-Lecce,li avrebbe portati in ritiro 1 mese prima,altro che fa le feste anticipate. E avremmo un altro pinocchione in bacheca.
    Il Condottiero ha già capito qual è il punto debole della Roma: la capoccia,che una volta c’è e tre no.

  16. Da una aspettavamo un ritiro punitivi,ci voleva il grande Mou per ordinare un ritiro per vincere è veramente lo Special One

    • Ma ndo sta scritto che è punitivo? E perché mai?
      Probabilmente vuole solo mandare un messaggio doveroso per una partita da troppi considerata come una formalità in attesa del big match contro la Juve.
      O magari semplicemente evitare che qualcuno dei suoi giovanotti si lasci ingolosire da qualche festa di fine estate…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome