CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

38
781

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 23 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 15:30 – Magassa nel mirino dell’Atalanta

L’Atalanta ha preso informazioni per Soungoutou Magassa (21), centrocampista francese accostato alla Roma nei giorni in cui si era parlato di un possibile addio a Konè. Al momento questa eventualità sembra scongiurata, e il centrocampista del Monaco è uscito dai radar di Massara. (footmercato.net)

Ore 11:20 – La Samp vuole anche Nardin

Dopo aver preso in prestito Luigi Cherubini, ora la Sampdoria vuole rinforzare la difesa con Federico Nardin (18), altro prodotto della Primavera giallorossa. (Tuttosport)

Ore 10:30 – Resta viva la trattativa per Embolo

Continua a restare viva la trattativa per Breel Embolo (28) del Monaco. La punta svizzera è un obiettivo che si può raggiungere con meno di 15 milioni. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:55 – Il Villarreal in pole per Dovbyk

Al momento il club che sembra fare più sul serio per Artem Dovbyk (28) è il Villarreal, manca però l’accordo con la Roma su modalità e cifre dell’affare. Il Napoli invece sta chiudendo per Hojlund e non sembra davvero interessato all’ucraino. (Corriere della Sera)

Ore 8:20 – Salah Eddine e Romano verso il Cagliari

Sia Anass Salah-Eddine (23) che il giovane centrocampista Alessandro Romano (19) si avvicinano al Cagliari: i sardi stanno definendo con la Roma i loro acquisti. (Il Tempo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri torna a Trigoria: vertice con Massara e Gasp
Articolo successivoCalciomercato Roma, retroscena Boniface: offerto in cambio di Dovbyk, no di Massara

38 Commenti

  1. A questo punto, non trovo utile vendere Dobvik. Tre giorni per trovare un sostituto valido, con i nomi che già si sono rarefatti e non vogliono muoversi verso noi …. e beh …

    • Sì, il salto di qualità delle strutture mediche. Rispetto per Embolo ma spero e credo che sia solo fuffaglia quotidiana.

    • Grande Enzo!!!
      Via l’ucraino e Lollo centravanti.
      Su Embolo, puntiamo a farlo venire gratis, tra un paio di mesi me viene a me, mentre bestemmio in tribuna come un lanzichenecco!!!!

    • una gara e Ghilardi già bocciato? Meno male che bisogna dare tempo. Sempre più convinto che i peracottari laziali non potendo parlare del loro mercato visto che sono falliti come Lotirchio si sono riversati sui siti della Roma. Fuori i sorci dai siti giallorossi. Poi Embolo al posto di Dovbyk? Nessuno sano di mente lo farebbe.

  2. un mercato che fa esaltare….. mancano piacentini domini Julio cesar bonacina bergreen e branca poi siamo al completo…..ma per favore

    • si ma devi dargleli i giocatori , giovani fortie motivati .. cosi mi pare fosse il proclama ..

    • pure st anno sogni di mezza estate e il mercato lo facciamo l’anno prossimo come a di anche oggi scopamo domani! assurdo come ogni anno di questo periodo il copione si ripeta…Tiago pingo, poi ghisolfi, poi il grande ritorno…massara ma qua me pare che stamo peggio de prima ad oggi. . salvo tuffarci nella speranza del colpo buono, dell’ ultimo minuto sudando fino all ultimo secondo mi hanno stancato co sta storia

    • Poi te sveji tutto sudato. Co sti chiari de luna accontentamose de Bailey, che ar primo tiro in porta s’è rotto.
      Yankee go home!!!

    • penso che Franculino possa essere un obiettivo credibile: e’ una ala sinistrae costa meno di Sancho; e quindi ci potremmo arrivare presto

  3. vendere dovbyk adesso sarebbe una follia , trovare un sostituto migliore adesso mi sembra difficile. servirebbe più che altro una terza punta visto che su Ferguson non sappiamo le sue condizioni fisiche
    per me Franculino sarebbe un profilo giovane e perfetto per gasp.

    • concordo su Pinamonti; mi risulta un calciatore affidabile. E l’ipotesi di Adriano è buona.

    • concordo su Franculino; è un’ala sinistra di ruolo! Ci vogliono sempre una ventina di milioni, ma tanto in questa sessione di mercato mi sembra sia questo il costo medio da sopportare!

  4. Il terzo attaccante è qualcosa che chiedevo anche io tempo fa.. Proprio perché Ferguson resta ancora un giocatore a rischio infortuni.. Speriamo tutti che non sia così.. Ma un grosso rischio esiste..

    Però.. Con tutte le mancanze che ci sono.. A questo punto lascerei questa opzione.. A costo di integrare il giovane Arena come panchinaro..

    Ma.. Un esterno sinistro.. Un mediano.. Un ala sinistra.. Non sono opzioni, non sono per allungare la rosa, sono un obbligo..

    A questi bisognava aggiungere un difensore centrale.. Ziolkowski per età, potenziale e per costi, poteva starci, ma si è fatta lunga anche questa, come tutte le altre..

    Non vorrei che il pensiero di Embolo possa essere reale per coprire due ruoli.. Trequarti di sinistra è punta.. Dato che il ragazzo ha giocato in entrambe le posizioni..

    Ma se ci si lamentava di Bailey che veniva da appena 40 gg di infortuni lo scorso anno.. Lui viene.. Da un crociato + problemi muscolari + problemi ad una coscia.. Che lo hanno fermato per un anno..

    Tra Ferguson che viene da grossi problemi
    Bailey che ha una storia non proprio sicura
    Dybala che ogni anno è costretto a più stop
    Anche El Ayouni viene da diversi problemi
    Ci aggiungiamo Embolo che tra questi forse è peggio anche di Dybala..

    Avrei preferito Rowe.. Se l’idea è veramente questa.. Ma speriamo che non sia così.. Che siano le solite chiacchiere dei procuratori..

    Forza Roma

  5. facciamoci sfuggire anche magassa .uno tra magassa e atangana erano l’ideale per completare il centrocampo.
    speriamo massara trovi altri profili giovani e con prezzi abbordabili

    • penso che Magassa sia decisamente migliore di Atangana, ma al pari di Magassa ci poteva stare il tedesco Rocco Reitz per equilibrare il centrocampo; e Reitz non ha un costo folle, tra le altre cose. Poi spunta Magassa che Massara avrebbe voluto al posto di Koné, in caso di (pazzesca) cessione per finanziare i due esterni chiesti da Gasperini. Motivo questo che ha fatto arrabbiare i Texani.

  6. Ormai sei arrivato al punto che ti stai complicando la vita da solo.
    Vendere Dovbyk per rimpiazzarlo con Embolo è un’idiozia a sto punto prendi un gii anello attaccante e lo affianchi ai due almeno fino a Gennaio.
    Come pure le cessioni in primavera che visti i mancati acquisti in prima squadra non farei con tanta leggerezza.
    Non siamo stati in grado di chiudere per Ziółkowski, un giocatore da 6M di euro con un tira e molla che se si concluderà senza un nulla di fatto porterà semplicemente a non aver un difensore dopo la delusione Ghilardi.

    • Perdonami, ma la “delusione” Ghilardi da quale profonda valutazione tecnico-tattica l’ hai dedotta?

    • Ziolkowski doveva già essere qui e allenarsi in gruppo da un pò! Invece, abiiamo visto la Roma commettere un errore madornale: una cosa ridicola. Se fosse una questione di via: non lo abbiamo però magari stavamo tirando su differenze minime di percentuale su di una futura (e teorica)decidere quanta percentualr mettere sul contratto di cessione, sarebbe una cosa da piangere. Ci stiamo a baloccare su una percentuale SE ci sarà una vendita. Possiamo anche rischiare qualcosa direi; sempre usando il cervello, ma con elasticità perché, mi pare di aver capito, che ormai abbiamo perso il polacco del Legia Varsavia, e per quale possibile cifra poi ?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome