CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

42
2939

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 19 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:10 – BAILLY VA AL MARSIGLIA, NIENTE ROMA – Eric Bailly (28), tra i nomi accostati alla Roma, è prossimo al trasferimento al Marsiglia. Secondo le informazioni del giornalista Fabrizio Romano, il club francese sta chiudendo l’affare con il Manchester United per il passaggio in prestito con diritto di riscatto del difensore.

Ore 19:30 – L’AJAX PENSA AL RITORNO DI KLUIVERT – Per Justin Kluivert (23) potrebbe aprirsi la possibilità di un ritorno all’Ajax. In caso di cessione di Antony, cercato dal Manchester United, i lancieri starebbero valutando i profili di Justin Kluivert e Hakim Ziyech per sostituirlo. (footmercato.net)

Ore 15:15 – FELIX SEMPRE PIU’ VICINO ALLA CREMONESEFelix (19) potrebbe lasciare la Roma nei prossimi giorni. La Cremonese infatti ha offerto al club giallorosso 7 milioni di euro. Possibili sviluppi già nelle prossime ore, con un’operazione in uscita a titolo definitivo che spalancherebbe finalmente le porte giallorosse a Belotti. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta su Twitter.

Ore 10:00 – IDEA KIWIOR, TRIPI E VOLPATO NELL’AFFARE – Per la difesa il nome nuovo è quello di Jakub Kiwior (22) dello Spezia: mancino, forte fisicamente (1.90), ha giocato titolare all’esordio in campionato contro l’Empoli. I liguri lo valutano una decina di milioni (guadagna circa 800 mila euro). Nell’operazione potrebbero rientrare alcuni giovani come Tripi e Volpato. (Corriere della Sera)

Ore 9:40 – BELOTTI IN ARRIVO, IL GALLO SI SBLOCCA – Si sblocca l’arrivo di Andrea Belotti (28) nella Capitale. Il giocatore è atteso a Roma nel weekend, e lunedì potrebbe essere già in panchina accanto a Mourinho. (Il Messaggero)

Ore 8:50 – FELIX VERSO LA CREMONESE – La Cremonese è pronta a formulare la sua offerta per il giovane attaccante giallorosso Felix (19). La Roma chiede 5-6 milioni di euro per lasciarlo partire a titolo definitivo. (La Repubblica)

Ore 8:10 – IL BOLOGNA VUOLE ANCORA SHOMURODOV – Il Bologna non ha mollato ancora la pista Shomurodov (27): è il preferito per l’attacco rispetto al giovane Strand Larsen, ma l’accordo con la Roma è lontano. (Gazzetta dello Sport)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Belotti vuole solo la Roma, c’è da aspettare. Con Mou risolto il problema degli infortuni muscolari”
Articolo successivoCaos Dazn, in arrivo il rimborso ai clienti: sarà automatico e “doppio”

42 Commenti

  1. Fonti dell’intelligence mi dicono che Belotti e’ della Roma da 1 mese.
    E con 007 non si scherza.
    Contratto firmato con la clausola di potere annunciarlo entro la fine del mercato per non subire pressioni per i giocatori in uscita. Questo spiega la tranquillità sia della Roma che di Belotti che pur essendo stato avvicinato da altre squadre non ha lasciato nessun spiraglio.
    Il gallo e’ della roma da tempo.

  2. Sto nome nuovo per la difesa nn mi convince molto… Magari è pure interessante ma troppo giovane (più o meno coetaneo di Ibanez e Kumbulla) andrebbe solo bene per fare numero mentre io speravo in un profilo più esperto alla Smalling…. Vedremo

  3. Ma come cavolo si fa anche solo a pensare che la Roma metta due giovani come Tripi e Volpato in un affare per un altro giovane difensore non testato ad alti livelli? Promessa per promessa, mi tengo le promesse mie, no? Ma io dico, al giorno d’oggi per fare il giornalista basta scrivere roba a caso? Un minimo di capacità di ragionare non è richiesta?

    • @the wolf ma infatti l’inter l’ha scambiato con Caprari, mica con 2 prospetti. E’ la logica di scambiare prospetti con prospetti (poi due contro uno) che non ha senso

    • Conosco troppo poco Kiwior per poter dare un giudizio..

      Sul discorso Volpato Tripi.. Sarebbe così se li dai a titolo definitivo.. Se invece metti un prestito con diritto di riscatto e controriscatto a nostro favore.. L’operazione assume un senso..

      Volpato rischia di essere completamente chiuso quest’anno.. Dai vari Dybala, Zaniolo, Elsha.. Ma anche Da Pellegrini oppure Wijnaldum.. Che possono giocare sulla trequarti..

      Quindi mandarli a giocare non sarebbe un idea sbagliata..

      Tuttavia.. Come altri.. Anche io credo che la Roma tra Ibanez e Kumbulla ha già dei giovani da crescere in difesa.. Ed anche io spero onestamente in un profilo più esperto..

      Forza Roma

  4. comunque un difensore di livello va preso…. non avendo speso quasi nulla io due soldi per Gabriel li spenderei!!!! Pinto fai questo sforzo!!

    • …servirebbe un altro anche a centrocampo, che abbia corsa, pressing, ed inserimenti… e credo/spero siano già al lavoro per l’ultimo capolavoro. Sarebbe la ciliegina sulla torta… e che torta! Daje.
      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Il fatto è che quest’anno hanno fatto le magie sugli acquisti a zero (e che acquisti mi permetto di sottolineare) che ci porteranno ad avere un rapporto costi/profitti più vicino ai paletti imposti dalla Uefa. Per cui, sia considerando questo virtuosismo, sia il progetto triennale, le mire della società per quest’anno POTREBBERO essere quelle del piazzamento Champions senza ulteriore aggravio di spese. Chiaramente mai dire mai ed anzi speriamo che arrivi il Gallo in attacco ed un bel botto in difesa che non ki dispiacerebbe affatto

  5. Ma se Casadei vale 20 mil con zero minutaggio in A , Volpato esordio con gol e qualche presenza , quanto vale ?addirittura deve rientrare in uno scambio con un difensore debuttante….

    • 👍👋👋👋✌️👌💛♥️

      Forza grande Roma ale’

    • Ma al contrario del mitico (Raul) Casadei, Volpato non gioca nell’Inter e quindi non rientra nelle transazioni virtuose della joint venture/schema di Ponzi (tutto legalissimo eh, non vi fate venire cattivi pensieri…) con il Chelsea.

    • In linea teorica nessun giocatore che proviene da una primavera può valere 20 mln..

      Ma questa è teoria.. Perché le grandi squadre, che di soldi ne hanno tanti.. Ed hanno anche tanti campioni.. Non si fanno problemi..

      Se vedono un ragazzo che promette veramente tanto.. Spendono 20/30 mln senza problemi..

      Lo ha fatto anche il Bayern con l’attaccante francese di 17 anni.. Un attaccante che non ha mai fatto un goal.. 30 mln..

      Casadei è il miglior giocatore della primavera.. Paragonato (per quello che conta) a Milinkovic Savic..

      Il ragazzino ha talento e fisico.. Oggi l’Inter è contenta.. E l’affare lo ha fatto l’Inter..

      Ma tra 2/3 anni.. Sarà ancora così???

      Magari sarà un giocatore da 100 mln.. E l’Inter avrà fatto l’ennesimo errore con i giovani (vedi Zaniolo)..

      Queste sono operazioni che vanno valutate nel tempo.. Perché il Chelsea non sta pagando per ciò che ha dimostrato il ragazzo.. Sta pagando per ciò che può diventare il ragazzo..

      Una cosa è certa.. Gli inglesi hanno troppi soldi..

      Forza Roma..

  6. Insomma ieri si era sbloccato tutto.. Felix alla cremonese con obbligo di riscatto (è già la cosa iniziava a puzzare), kluivert “è un nuovo giocatore del fulham”, “la famiglia di Belotti preallertata dalla Roma per l’arrivo entro il weekend”..invece mi pare che ancora non s’è mossa na paglia

    • Perché sono TUTTE cose TOTALMENTE INVENTATE!!!
      Sparano caxxate a raffica, non lo sanno nemmeno loro quello che scrivono, e in quello che dicono non c’è un minimo di fondamento!
      Tralasciando le decine e decine di articoli che potremmo citare sull’arrivo imminente di Belotti, ti rimando al più recente: se scorri verso il basso tra gli articoli, c’è quello del 18 (ieri!!) che dice “Belotti sempre più vicino: possibile arrivo DOMANI A ROMA”.
      Ma de che stamo a parla’?!?
      Io ormai apro e mi leggo qualche articolo giusto per curiosità, ma in linea di massima inserisco “calciomercato Roma” su Google, e aspetto di leggere il trasferimento fatto e ufficiale. Solo in quel caso credo a ciò che leggo! Le altre sono tutte stron**te che scrivono per guadagnare click!

  7. I giovani che hanno già avuto un discreto minutaggio in serie A come Felix devono andare dove possono giocare con continuità per provare a compiere l’ultimo salto.
    Non è detto che questo riesca.
    Chi si ricorda del conejo Nico Lopez?
    In poche apparizioni con la squadra maggiore fece gol e cose importanti con impressionante continuità, tant’è che molti si stracciarono le vesti quando venne dato all’udinese, insieme a Verre, quale parziale contropartita x Benatia.
    Da lì la sua parabola puntò verso il basso x finire ai margini del calcio professionistico.
    Per l’udinese fu una scommessa persa, per noi qualche milione risparmiato.
    E Tumminello ?
    Anche lui, dopo un ottima stagione in Primavera, fece bene nelle poche apparizioni tra i grandi per essere dato, pure lui, in parziale contropartita all’Atalanta per poi finire nell’anonimato calcistico (ora fa panchina nel Crotone).
    Anche qui, a dispetto delle proteste di molti tifosi, a guadagnare nell’affare fummo noi ed a perdersi gli orobici.
    Si obbietterà che Felix è già nel giro della sua nozionale, quindi uno step l’ha già fatto. Chi si ricorda allora di Junior Tallo? Anche lui affermatosi nella primavera ed approdato alla nazionale ivoriana, ora scalda la panca nell’ungherese Ujpest fc.
    Di esempi ce ne sarebbero altri ma mi fermo.
    La morale è che 7 mln per Felix vanno più che bene e che cederlo a chi può puntarci con continuità è l’unica possibilità di vederlo crescere.
    Se si crede davvero nel giocatore si inserisce una recompra, ma ad oggi è tutto da scrivere il suo futuro calcistico, mentre una plusvalenza di 7 mln è una cosa tangibile che magari rende possibile l’acquisto di Belotti e la permanenza di Shomudorov, lui si un giocatore già stabilmente approdato nel calcio che conta.

    • Tumminello sfortunatissimo
      due crociati uno dietro l’altro nei momenti topici della carriera

    • X Pierluigi

      Tumminello sfortunato ok, ma anche Baggio e Zaniolo hanno avuto pesanti e reiterati infortuni ad inizio carriera. Se sei forte ne esci velocemente.
      Il fatto è che la primavera produce, soprattutto nel reparto offensivo, un sacco di “falsi prospetti”.
      Magari Tumminello con più fortuna avrebbe fatto meglio, ma magari anche no e comunque era giusto venderlo, come per la maggior parte dei prospetti simili, fatta eccezione per rari predestinati per i quali occorre mantenere il controllo.
      Tra questi, considerati gli attuali giovani in rosa, potrebbe rientrare Faticanti, ma dubito Volpato è sicuramente nè Tripi nè Felix.

  8. TRIPI E VOLPATO SONO UN PATRIMONIO: non vogliamo i rottami di quei marinai d’ acqua dolce. NIENTE bidoni, SOLO campioni.

    • Ogni anno la stessa storia.
      Ma i vari Riccardi, Tumminello etc.. non insegnano nulla?
      Sono pronto a scommettere che Tripi non diverrà mai un giocatore da Roma.
      Gli auguro un futuro nel calcio professionistico, ma al massimo sarà all’estero, in cadetteria o in una provinciale.il livello è quello dei Calabresi o similia.
      Per Volpato, anche considerato che trattasi di un 2003, non mi esprimo in termini così tranchant, ma per Tripi ne sono certo.
      Se vuoi fare un fsvore a questo giocatori devi cederli a chi è disposto a puntare su di loro.
      A Roma fanno la fine del principino Ricciardi.

  9. Certo che Kluivert è stato un altro bell’acquisto di Monchi! Pensare che aveva puntato Radu(poi arrivò Zaniolo) e se ricordate Rodrigo Battaglia che volevano rifilarci per 40 mln!!!! Andatevi a vedere che carriera ha fatta! Monchi ci ha devastato, se ripenso a Pastore ed i 20 e passa mln al PSG per un calciatore professionista che si è operato all’anca (neanche mia nonna), Coric 8 mln (roba che il mercato fatto quest’anno con soli 7 mln sembra fantascienza), Bianda 11 mln, neanche nelle serie B belga. Penso che neanche il più accanito laziale avrebbe potuto condurre peggio il mercato della Roma.

    • Già, ci ha massacrato. Però, malgrado abbia fatto danni come la grandine, metà del gruppo di titolari attuali sono incredibilmente riconducibili a lui: Zaniolo, Karsdorp, Cristante, Pellegrini (cmq riscattato da lui) e pure Mancini che, malgrado sia arrivato solo nell’estate 2019, e quindi nominalmente con Petrachi, in realtà era già stato concluso dal Cialtrone di Siviglia nel gennaio dello stesso anno (allo stesso modo in cui quell’altra sega di Defrel era già stato preso da Sabatini).
      D’altronde ne ha presi una ventina, per cui ci sta nel calcolo delle probabilità statistiche che ve ne fossero pure cinque buoni…

  10. Curioso.. Il Marsiglia chiude in prestito con diritto x Bailly.. La stessa formula che il manch Utd rifiutava a noi a sentire i giornalisti! Ora le cose sono 2…o noi stiamo sul Kaiser a morte agli inglesi.. O la Roma non ha mai trattato di fatto Bailly.. Ennesima bufala giornalistica!

  11. Bè tutti notizioni, non c’è che dire. Due giovani nostri per un altro giovane ed in più alle 8.50 la Roma chiede 5/6 milioni per Felix. Alle 15.15 la Cremonese gliene offre 7…così, a buffo…ma dai, ancora che li leggiamo a questi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome