CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 30 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:00 – Stando a quanto riferisce Calciomercato.com, Granit Xhaka (28) ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Arsenal dopo che la Roma non è riuscita a trovare l’accordo con i Gunners. Sfuma dunque il suo approdo alla corte di Mourinho. (Calciomercato.com)
Ore 17:00 – Granit Xhaka si allontana dalla Roma e allora i giallorossi virano su Thomas Delaney (29) centrocampista danese del Borussia Dortmund. (The Telegraph)
Ore 16:50 – Ufficiale: la Roma annuncia di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante Mirko Antonucci (21) al Cittadella.
Ore 15:30 – “Sono stato contattato anche dalla Roma, ma la trattativa con il Milan era già partita e poi ho chiuso con i rossoneri“. A rivelarlo è Maignan, nuovo portiere del Milan, in conferenza stampa.
Ore 14:50 – Stando a quanto rivela in questi minuti Alfredo Pedullà ci sono zero possibilità che si possa concretizzare uno scambio tra Alessandro Florenzi (30) e Ivan Perisic (32).
Ore 14:35 – Eldor Shomurodov (26) arriverà domani mattina a Roma per visite mediche e firma con i giallorossi.
Ore 14:20 – Si complica l’affare Xhaka: dall’Inghilterra riferiscono che l’Arsenal è pronto a rinnovare il suo contratto. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 12:25 – Filip Kostic (28) piace ancora alla Roma, ma dopo aver preso Shomurodov servono uscite. La Lazio prova ad anticipare i giallorossi, in programma un incontro tra Tare e l’agente del calciatore. Lo riferisce Alfredo Pedullà su Twitter.
Ore 11:30 – La Lazio sta cercando di chiudere con Filip Kostic (28), esterno serbo che era stato accostato con insistenza alla Roma. Trattativa avanzata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. (Tmw.com)
Ore 11:10 – La Roma piazza un esubero “minore”: Mirko Antonucci (22) va al Cittadella. L’esterno classe ’99 ha trascorso le ultime stagioni in prestito tra Vitoria Setubal e Salernitana dove ha collezionato solamente 4 presenze tra campionato e Coppa Italia. (Alfredopedulla.com)
Ore 11:00 – Secco no della Roma al Genoa per Edoardo Bove (19). I giallorossi sono invece disposti a inserire uno tra Tripi (19) e Ciervo (19) nell’affare che porterà Shomurodov in giallorosso. (Calciomercato.com)
Ore 10:30 – Roma e Genoa stanno discutendo di Edoardo Bove (19) nell’ambito dell’affare Shomurodov. I giallorossi non vorrebbe perderne il controllo, e sono al lavoro per trovare una formula che possa consentire al club giallorosso di riacquistarlo. Sul tavolo non c’è invece Zalewski (19). (Il Romanista)
Ore 9:40 – Granit Xhaka (28) è la prima richiesta fatta da Mourinho alla società, ma da due mesi il braccio di ferro con l’Arsenal non è ancora arrivato a conclusione. La società londinese chiede 23 milioni, la Roma è arrivata a 15 anche se sarebbe pronta ad inserire dei bonus. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:50 – La Roma sta per ufficializzare l’acquisto di Matias Vina (23) ma nel frattempo ha già messo in vendita la sua maglia numero 5 sullo store del proprio sito ufficiale.
Ore 8:30 – Alessandro Florenzi (30) ha deciso: non si aggregherà ai compagni di squadra nel ritiro in Portogallo. Il terzino considera conclusa la sua avventura alla Roma. (Il Messaggero)
Seguono aggiornamenti…
Ma ogni giorno la richiesta dell’Arsenal è più alta? chiesti 18 offerti 15 chiesti 20 offerti 15 ora 23 noi sempre a 15.. . siamo quasi ai livelli di Mahrez del tempo e non finí troppo bene per noi… Domani mi aspetto che la Roma alza l’offerta a 20 ml ma gli inglesi “restano fermi” alla loro richiesta di 25….
Credo che ogni tanto facciano confusione con le valute. 20 milioni di euro o sterline?
Oppure sono solo giornalisti dilettanti.
Forse Xhaka e’quotato in borsa ed il suo valore aumenta in base a come si svegliano i dirigenti dell’Arsenal.
Oppure sono cassate giornalare
kostic alla lazio mi dispiacerebbe parecchio
Accade spesso :
1 sterlina = 1,17euro.
Gli inglesi ragionano in sterline 20 mln = 23,4 mln di euro.
I giornalisti , che non sanno fare i giornalisti , non capiscono mai se euro o sterline.
Guarda il casino che fanno quando scrivono di costo effettivo ” grazie al decreto Crescita”.
Per non sbagliare parlano sempre di netto equiparandoli.
Malgrado la simpatia che ho sempre avuto per Florenzi , mi chiedo con quale diritto si permette di non fare quello che gli chiede la società che continua a pagarlo . Possibile che ai calciatori sia permesso tutto ? Poi un ‘ altra considerazione , fino a ieri ho letto che l ‘ Arsenal per Xhaka chiedeva 20 milioni , oggi sono diventati 23. ?
Mi infatti su un altro ”giornale” cè scritto che non l’hanno convocato ..booooh
Secondo te, Florenzi può rifiutarsi di andare in ritiro?
Hai pensato, solo x un istante , che Cecchini e Carina sono 2 ca**ari conta frottole?
Cmq nessuno ha scritto nell’ articolo che ha rifiutato,basta leggere per intero nn solo il titolo in neretto🙇
Mi sa che xhaka rimane ndo sta.
Lo avevo detto di prenderlo a 20, ora sono 23, magari alla fine gli Inglesi cederanno ma non a 15 questo e’sicuro.Sicuramente la sconfitta all’europeo gli e’rimasta indigesta,e ora vogliono farcela pagare,nel vero senso della parola….
ma che gliene frega dell’europeo? la dirigenza dell’arsenal non è nemmeno inglese…..
Ma sai quanto gliene frega alle società della Premier League della sconfitta degli Europei? I ragionamenti a questi livelli si fanno sui soldi, non sui sentimenti, positivi o negativi che siano.
Stefano 55 e mi meraviglio di te, che credi a tutte le balle che scrivono certi pennivendoli.
Come e’potuto aumentare il prezzo del cartellino di xhaka?
Ci sta forse un ‘asta intorno al giocatore,?
No! .
Vuoi scommettere che leggeranno il mio messaggio e da stasera esce fuori che lo cercano Milan inter. Napoli. Barca. Real Madrid. Pro Camposantese e Fc Sotteramortese,?
Gaetano non c’è nessuna asta,il giocatore ha dichiarato che vuole solo la Roma.il fatto e’che secondo me il comportamento della Roma sta indispettendo la dirigenza Inglese, e come ho già detto avrebbe fatto bene a chiedere subito la faccenda, prima che si arrivi alla rottura… Se ora ti chiedono 23 e domani 25, e si impuntano il giocatore da lì non parte…
Sonno andato a controllare sui siti inglesi. L’Arsenal chiede 17,5 milioni di sterline (oggi sono poco più di 20,5 milioni di Euro).
La faccenda dei 23 dev’essere dovuta al fatto che a qualche giornalista italiano sia morta la professoressa di matematica alle medie.
Speriamo che Vegemite non si adombri più di tanto per la “svendita” del grande prospetto Antonucci…
😂
Ma ancora qua stava Antonucci?
Pensavo l’avessimo già ceduto settimane fa.
Comunque il mio pensiero l’ho già espresso chiaramente in passato.
Non si tratta di aspettare per vedere se Antonucci è un giocatore da Roma, quasi sicuramente non lo è.
Il discorso è invece di cercare di valorizzarli (evitando magari di prestarli alla Salernitana per esempio) per poter ricavare il giusto dalla loro cessione.
Il Cittadella per un giocatore in scadenza a malapena ci darà un’indennizzo per pagare il soggiorno in Algarve.
Non stiamo parlando di rami secchi (piuttosto di gemme) o casi impossibili tipo Pastore, ma di giovani che hanno un mercato facile.
La mia idea è quella di creare un network di società amiche alle quali prestarli.
Accetto l’ironia ma non vedo cosa ci sia di così strano o incomprensibile in questo discorso.
Bellissime le punzecchiature di UB 😂
Sticassi de Kostic, noi avemo pijato Shorumotov….
Avoia, 20 mioni per un panchinaro del Genoa li bbiamo cacciati in un par de giorni senza manco sta a perde tempo a negozia !
…in compenso, Xhaka che doveva firmare durante il ritiro della Svizzera a Roma, ancora sta là…..
Shumolotov attaccante esplosivo.
Vege Scamacca dopo l’uscita del padre la vedo difficile torni alla Roma nel breve..
Caro U40 aahha e che hanno preferito Eldor a Scamacca non ce lo metti? Staremo a vedere, mi auguro che le scelte che faranno arridano ai risultati, sempre Forza ROMA
Beh onestamente, capisco che viene chiamato il Messi Uzbeko, ma ho qualche dubbio sulla possibilità di elevare qualitativamente il valore del nostro reparto avanzato. Potrebbe essere un buon cambio, perché tecnicamente è tutto tranne che sprovveduto, ma faccio fatica a vederlo stabilmente titolare nella Roma del futuro.
Se lo dovessimo prendere, spero vivamente di sbagliare le mie previsioni secondo le quali l’uzbeko potrebbe finire per essere solo un’alternativa a Edin ed invece Scamacca potrebbe definitivamente esplodere la prossima stagione se trovasse una squadra che volesse scommettere su di lui.
Piuttosto caro Prohaska tu cosa ne pensi di Shomurodov? A prescindere dal fatto che la tua gola profonda non mi sembra ci abbia preso molto, non sei un po’ deluso da questo arrivo?
Il fatto e’che la Roma come con Smalling,va a trattare prima con il giocatore e la società di appartenenza viene trascurata come se non contasse nulla.E considerato che l’Arsenal non e’il Crotone, questo comportamento indispettisce la dirigenza Inglese,come fu del resto lo scorso anno per Smalling con il MU.infatti la storia si sta ripetendo,anche con Chris c’era già l’accordo, ma poi abbiamo dovuto alzare la posta per portarlo a Trigoria. Mettersi a tirare sul prezzo con una società che ha i soldi a palate,ma che non vuole cedere per principio, non porterà a nessuna parte…
Secondo me hai troppe certezze riguardo la vicenda.
Contattare il giocatore e dopo la società, è una strategia che adottano tutti.
Lo fanno tutti e da sempre, per cui a chi tocca nun s’engrugna (if it’s on you, deal with it – dicono ad arsenalia).
Il problema è che ti scontri con gente piu ricca di te che non ha problemi a farti tirare il collo pure con giocatori che non gli servono.
Secondo me, vogliono essere pagati in soldi e non in cambiali (come si diceva una volta) ovvero in prestiti con obbligo di riscatto (come si dice oggi).
CAPITOLO XHAKA: iniziamo a prendere l’altro mediano (che tanto non ne abbiamo manco uno) e vedi come gli inglesi ti vengono dietro col cappello in mano
L’Arsenal ti viene dietro? Embe’…
Il bello è che ci credi pure.
No hai ragione 15-20M li schifano
EmBe’ 🥴
Ti vengono dietro col cappello in mano come il Leicester con Mahrez e il Manchester per Smalling?
Dario, quelli erano altri tempi. Adesso c’e’ la pandemia e l’inghilterra e’ tra le piu’ colpite. L’arsenal e’ indebitata se non come noi, poco ci manca. Io comunque sto Xhaka non lo prenderei. Si dice bisogna aggiustare il CC. Ma se e’ il reparto meglio fornito. Darboe e’ una forza della natura e per un 19nne ha una personalita’ mastodontica. Cristante e’ un bel giocatore. Diawara dopo la cura Mou vedrete che sara’ molto utile alla causa. Pellegrini va ceduto perche’ meno utile di una botola in una canoa. E poi c’e’ Zaniolo che puo’ interpretare parecchi ruoli. Cedi geco e peregrino (gli altri non hanno mercato e dovremo accompagnarli all’uscita), ci fai qualcosina e risparmi sugli ingaggi. Se poi cacci anche kokkodenonna, ai voglia……
Non credo che gli inglesi ci vengano dietro Davide, ma sono d’accordo con te ,di iniziare a prendere un altro mediano ,per Kostic sarei dispiaciuto che li prendesse la Lazio sarebbe meglio se lo premessimo noi, e comunque il vizio non celo togliamo mai, ogni anno una telenovela per acquistare un calciatore più conosciuto, ma noi non lo meritiamo
Capirai, ‘stu fenomeno de Kostic, 4 reti in Bundesliga aoh, sfracelli proprio eh?
A Dariè ha fatto un sacco di assist però…
È stato sbagliato l ‘ approccio , non bisognava fare sapere che Mou è un suo grande estimatore e viene considerato importante per la nuova Roma . A questo punto è inutile aspettare , il prezzo non scenderà e il ritardo nell’ eventuale arrivo ci danneggia quindi o si prende subito o si va a cercare un altro profilo
se e’ cosi’ non credo visto i comportamenti del ragazzo in questi anni lui ha l obbligo di presentarsi poi decidera’ con la societa’ e allenatore cosa fare se no va a Trigoria ad allenarsi con gli altri esuberi sempre su decisione della societa’ non e’ piu’ la Roma che faccio come me pare. Io non credo che abbia parlato cosi’ poi si vedra manca un mese….
Continua a non filtrare niente su un secondo mediano oltre Xhaka, spero ci stiano lavorando alacremente sotto traccia.
Non capirei l’insistenza su Kostic se fosse vero che Eldor sarà il laterale avanzato di sinistra.
Certo che se arrivano Eldor, Kostic e Xhaka ma si manca il secondo centrocampista, restiamo con i soli Veretout e Xhaka in mediana, e mi pare poco.
Qua manco Xhaka arriva….
Oggi scrivono che,a centrocampo,nessuno è incedibile e per me è credibile,. La società,sempre secondo quello che scrivono, ritiene un buon talento Villar,ma garantirebbe un’ottima plusvalenza,cederebbe molto volentieri Diawara,ma intorno a lui si muove poco,ascolterebbe offerte anche per Cristante ma non sono mai arrivate neanche manifestazioni d’interesse Se ci pensate fino a che abbiamo avuto un buon-,ottimo centrocampo,Veretout avrebbe fatto panchina,ora è imprescindibile,per me essere passati da De Rossi,Nainggolan,Strootman,Pjanic (insieme goduti per poco tempo),il vecchio Keita etc a questi è un cruccio,mi fa proprio male al cuore! Tutte quelle arrivate sopra di noi hanno un centrocampo migliore e/ o meglio assortito,compresi quegli altri
Veramente che palle i commenti di queste chat…..
che palle senza fine!
ma che Roma avete vistoin passato? in più di novantanni 3 scudetti e una manciata di coppette italia
Tifate, tifate….
è vero.
Però eravamo una squadra che lottava al vertice, mentre ora c’è da penare per arrivare sesti/settimi
L’obiettivo principale doveva essere rafforzare il centrocampo, dove siamo carenti, poi l’attacco, dove siamo anche abbondanti (come numero)
Io spero che Mou si faccia sentire con Pinto.
Doveva chiudere prima. Qui rischiamo un altro mahrez in una squadra dove Veretout parte infortunato e le alternative non hanno entusiasmato.
Con diawara e darboe non andiamo da nessuna parte ed abbiamo già provato la coppia Cristante e Pellegrini in quei ruolo senza successo.
Ma menomale infatti.. ma che scambio è perisic Florenzi? Due mezzi giocatori con ingaggi pesanti.
Il croato prende 5 milioni, Florenzi 3. E pare che ne chieda 6. Può pure restare a Milano.
Ci sono Sabitzer e Koopmeiners ancora abbordabili…se proprio l’Arsenal si impunta, direi che cambiare obiettivo non sia cosa impossibile…
Sabitzer e Koopmeiners togliamoceli dalla testa, vogliono giocare la Champions.
Sabitzer non è un regista.
Ah beh, se lo dice il Telegraph siamo a posto allora. Potrei sbagliarmi ovviamente, ma secondo me Xhaka arriva. I perfidi albionici, aldilà dell’ammontare preciso, i soldi li vogliono tutti e subito, e secondo me la Roma attenderà ancora per capire cosa si può fare di più sul mercato e quanto potrà esserci in cassa da spedire oltremanica.
Se l’accordo col giocatore è saldo e improntato alla fiducia, come lo era per Smalling, non si farà problemi particolari ad attendere ancora. Le parole pronunciate all’Europeo, “l’Arsenal sa cosa voglio”, mi lasciano abbastanza tranquillo.
Queste mi sembrano tutte voci montate ad arte, da una parte e dall’altra.
Daje, ecco Delaney !!!
Questo si che è un top player!!!
(Fa del sarcasmo?)
(Non so, veda lei)
No, no, ma è forte Delaney. Davvero oh, ma che scherzi?
Perché nm giocare tutti gli anni la Champions nel BORUSSIA DORTMUND non è sintomo lieve di un giocatore forte?… A giuliaaaaaa MAH!
Macellaio, e’ fresca la sua carne?
Be oltre a Xhaka kokcu è un ottimo centrocampista e non costa ancora molto ed è giovane
Ma si può sapere i giornalisti cosa ne sanno di Xhaka? I Friedkin sono imprevedibili può essere che arriva domani con Shomourodov. Daje Granit Daje Eldor vi aspettiamo
20 milioni per l’uzbeko si…20 milioni per XAHKA no. Mah…
Se firma è un non senso ciò che ha detto sinora. Amante dei soldi? E Florenzi pensa di essere un fenomeno ma nessuno lo vuole. Si riduca lo stipendio e se è tanto fenomeno lotti per un posto
Che tristezza, prima i commenti erano: “ma chi è ? “, “é lento”, “non è un campione”, “all’europeo gioca male”, ” 20 Milioni sono troppi” e così via.
Ora siamo diventati vedove pure di chi non ha mai giocato nella Roma, e c’è chi dice che in fondo 20 Milioni che sono…
Xhaka può succedere che non si trovi l’accordo non ci trovo nulla di strano, ora se Mourinho vuole assolutamente uno a centrocampo ne cercheranno un altro. Xhaka senz’altro buono forte personalità, ma non credo che di fatto sul campo avrebbe cambiato il volto della squadra.
Magari se ne trova un altro qualitivamente superiore
Solo sensazione mia? Come la Roma fa mercato…..fioccano subito notizie, su “affari” andati male alla nostra….mo riciccia pure il portiere del Milan (“toppa” dimenticata di Donnarumma…) o Kostic “forse” alla Lazzie…..vabbe’ all’anima della stampa a favore…. ma FRS ❤💛❤💛❤