Ritiro Roma: riecco i Friedkin. Colloquio a fine allenamento con Mourinho

27
1501

AS ROMA NEWS – Si rivendono Dan e Ryan Friedkin, sempre presenti e vicini alla squadra. Padre e figlio questo pomeriggio erano presenti all’allenamento della squadra nel ritiro in Portogallo. I texani si erano concessi una vacanza in Francia, ma ora sono di nuovo al fianco della squadra.

Al termine della seduta odierna Josè Mourinho li ha raggiunti per parlare con i due proprietari del club, con i quali ha dichiarato di avere avuto subito un grande feeling già dal primo incontro a Londra. Chissà che nelle chiacchierate di oggi non sia finito anche l’argomento mercato.

La Roma nelle ultime ore sta dando un’accelerata alle operazioni in entrata: Tiago Pinto ha chiuso l’accordo con il Palmeiras per Matias Vina, che a breve sarà ufficializzato, e quello col Genoa per Shomurodov. L’uzbeko domani svolgerà le visite mediche, poi firmerà un quadriennale e quindi partirà per il Portogallo.

Si complica invece l’affare Xhaka: l’Arsenal ha offerto al calciatore il rinnovo di contratto, dato che la Roma non ha ancora offerto i soldi chiesti dai Gunners per il proprio calciatore. Non è da escludere che Tiago Pinto, anche lui presente oggi sul terreno di gioco, abbia già virato su un altro centrocampista.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteShomurodov in arrivo a Roma: domani mattina sarà nella Capitale per visite mediche e firma
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

27 Commenti

    • l’ho appena scritto in un altro post….Koopmeiners e Sabitzer mi sembrano alternative più che credibili, se l’Arsenal si impunta

    • Ecco, magari ci sarebbe da chiedersi perché sta ancora lì un giovanotto di 23 anni così bravo e per il quale non mi sembra l’AZ chieda la luna.
      Ma non voglio far arrabbiare un nostro comune amico…

    • E ancora all’Alkmar perchè non ha il passo e l’accortezza per giocare fuori dall’eredivise come centrocampista guida di una top italiana. Detto questo io lo vedrei bene, formato da noi, perchè seppur grezzo è giocatore vero basta non descriverlo per quello che non è, ovvero un centrocampista difensivo

  1. Io invece mi espongo e vi dico che Xhaka non rinnoverà.
    Voglio credere che “il ritorno dei Friedkin” aiutino a dare l’accelerata decisiva!
    Ho troppa fiducia in questa società, nel Mister ed anche in Pinto.
    Si, anche in Pinto.
    Tifo per lui perché significherebbe che avrà fatto bene per la ROMA.
    E che un giovane riesca la’ dove i Matusalemmi del calcio non sempre riescono!
    W il nuovo!
    FORZA ROMA

  2. ‘Chissà che…’, ‘Non è escluso che…’.

    Per quel che può valere il mio parere, è così che si scrive quando non si sa cosa le persone si siano dette in un colloquio riservato…

    I liked it very much 😊.

    Ciao a tutti 😊.

  3. Mourinho sei la nostra ancora di salvezza !!
    Spiega al presidente che hanno scelto un DS incapace che compra a tanto da chiunque e vende a poco…ed incapace di capire quali erano gli obiettivi principali .. il centrocampo!!!!

    • Le priorità erano portiere e terzino sx, e sono state rispettate egregiamente. Certo ora bisogna prendere un grande centrocampista, che ci faccia fare il salto di qualità.

  4. Koopmainer e sabitzer sarebbero buone alternative ma quanto ti chiedono?18 x koop e 20 per Sabi allora non è uguale?…se vuoi i centrocampisti devi caccia’ i soldi se no giocamo a centrocampo co’ diawara e darboe…lo sai che c’è fanno? I buchi!

  5. Da quello che so io Xhaka a rinnovato con l’arsenal ,se così fosse se ero io MOURINHO mi dimettevo ,spendono 20 milioni per quel mezzo giocatore del Genoa e sono 2 e mezzo che stanno appresso a Xhaka a 15 milioni e ancora lo prendono,che zozzeria

    • il ragionamento mi sembra semplicistico e contraddittorio. Se hanno speso 20 milioni per Molotov, centravanti esplosivo senza batter ciglio, e Mou vuole Xhaka, non pensi che lo avrebbero già preso? Cosa ne sappiamo della trattativa? puntano forse qualcun altro? Non credo che siano solo i soldi a tenere ferma la trattativa, anche perchè si tratta di Roma e basta,.
      Non è che l’Arsenal non ha ancora potuto ufficializzare il suo sostituto?

  6. Ma cosa c’ entra Sabitzer con Xhaka ?
    Il primo è un tuttocampista con ottime capacità d’ inserimento
    Xhaka predilige rimanere davanti alla difesa , organizzare il gioco e chiudere le linee di passaggio avversari.
    Al limite possono essere COMPLEMENTARI .
    KOOPMEINERS al limite un alternativa a Xhaka : su YouTube bei lanci e belle punizioni , ma su YouTube.
    Penso che MOU lo conosca e sappia chi può al meglio giocare nella sua squadra , al tifoso quei filmati ( dove si registra il meglio e non gli errori ) piace forse non piace a MOU ?
    PS
    Comunque Sabitzer con o al posto di Veretout =
    garberebbe e non poco.
    Ma bisogna PRIMA liberarsi di ingaggi inutili.

  7. Sono sicuro che nel colloquio tra il Presidente e l’Allenatore, Mou abbia dato l’ultimatum…
    se “scappa” Xhaka, lui (Mourinho) e il suo staff chiederanno le dimissioni immediatamente e lasceranno la Roma.

    Eh già (per i piu’ disattenti ) …e certo che faccio sarcasmo…meglio fare del sarcasmo con tutte le caxxate che si leggono tra quelle dei giornalisti ( mo’ pure quelli inglesi…nn bastavano gli italiani…) e quelle di qualche pseudo tifoso romanista.

    Premesso che se, anche fosse, dovesse sfuggire lo svizzero, uno simile a lui riesci a trovarlo sicuramente… ma siccome lo vuole l’allenatore, la Roma lo prenderà alla fine e credo anche ad un prezzo molto piu’ vicino alle sue idee che a quelle inglesi.
    Aggiungo che, probabilmente, tra un paio di gg, si scriverà l’opposto di quello che stanno scrivendo da stamattina….e cioè che Xhaka non rinnoverà ( semmai poi fosse vera questa notizia ) con i gunners …che vuole solo Mou e che l’arsenal accetterà …
    e magari tutto quello scritto oggi, ( Caxxate ???) verrà negato e mandato al dimenticatoio.
    E’ estate …periodo di calcio mercato e spesso di sole chiacchiere (almeno l’80% ) fino al 31 agosto.

    P.S. Per carità …solo mie personali sensazioni …nn ho parlato con nessuno …ne con lo svizzero, ne con gli inglesi, ne con l’Americano e ne con il Portoghese …
    “a buon intenditor, poche parole” 😉 😉

    Sempre Forza ROMA !!!

    • Aggiornamento delle 19.15 :
      Ancor piu’ in questi ultimi minuti ( leggere ultimissime ), vi dico che :
      “fino a che non firma e danno l’ufficialità dall’arsenal, per me viene alla Roma”.

      P.S. Altrimenti, per me, vale la “premessa” fatta sullo svizzero nel mio precedente post.

      P.S. Oppure che tutto quello scritto dai “giornalai” ( su Xhaka e Mourinho ) fino ad oggi erano solo stron**te.

  8. IO da sempre credo in un detto : “non tutto il male viene per nuocere”…e allora,Xhaka rinnova con l’Arsenal?
    E chissene,la Roma vira su Renato Sanches ,che è più giovane e forte e gioca in quel Lille che ha già chiesto Olsen. Gli Abbocconi diranno:costa de più…
    E a loro rispondo : E’ vero,ma ci metti in mezzo Olsen e fai un prestito con obbligo di riscatto per Renato Sanches,con un 60% l’anno prossimo e il restante 40% fra 2 anni.
    Superfluo ricordare che Renato Sanches è portoghese e di questi tempi è un biglietto da visita che a Trigoria conta,eccome se conta…

  9. Vorrei lo svizzero, mi sembra un giocatore per niente banale, molto bravo a dettare tempi ed a posizionarsi bene in campo, sono rari questi tipi di centrocampisti, ti fanno girare la squadra,. Giocando molto in verticale, fai sto sforzo friedkin si può fare..daglie ..!!forza Roma

  10. Xhaka è un signor giocatore. Tiago Pinto non mi convince poco pratico di mercato. Friedkin bisogna fare uno sforzo se potete altrimenti forniremo facili alibi all”allenatore ed alla rosa attuale.

  11. Vi giro la cosa da un altro punto di vista: se fosse la Roma a tergiversare perché Xhaka è il piano B e stanno aspettando che si sblocchi un altra trattativa? E magari l’Arsenal stufo di aspettare sta forzando la mano per costringerci a comprarlo e levarsi un esubero? Loro hanno già comprato il sostituto dello svizzero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome