CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

72
3257

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 5 agosto 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:30 – VERETOUT E’ DEL MARSIGLIA, E’ UFFICIALE – Jordan Veretout (29) è un nuovo giocatore del Marsiglia. Lo comunica il club francese sui propri canali social.

Ore 17:20 – SHOMURODOV, TRATTATIVA AVANZATA COL BOLOGNA – Tra Roma e Bologna la trattativa per Shomurodov (27) è in stato avanzato. Si tratta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni. (Tele Radio Stereo)

Ore 17:00 – WIJNALDUM ALLA ROMA, UFFICIALE: DEPOSITATO IL CONTRATTO – La Roma ha appena depositato il contratto di Wijnaldum (31) in Lega Calcio, come riferisce il sito ufficiale della Serie A, ufficializzando di fatto il suo acquisto.

Ore 16:45 – CARLES PEREZ AL CELTA VIGO, SI LAVORA AI DETTAGLI – Sembrerebbe mancare sempre meno al trasferimento di Carles Perez (24) al Celta Vigo: il club spagnolo e la Roma avrebbero trovato un accordo di massima per il suo trasferimento. Si sta lavorando sugli ultimi dettagli, con la fumata bianca dell’operazione che potrebbe arrivare già nella giornata di domani. (Calciomercato.it)

Ore 15:25 – TERMINATE LE VISITE MEDICHE I WIJNALDUM – Sono terminata le visite mediche di Wijnaldum (31), che ora si trova a Trigoria. Attesa a ore l’ufficialità del suo acquisto.

Ore 13:20 – LA ROMA ACCELERA PER ZAGADOU – Accelerata di Pinto per Dan-Axel Zagadou (23), attualmente svincolato. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti importanti tra il gm e l’entourage del francese e la trattativa ha subito un’accelerata. Al momento è il candidato principale per rinforzare la difesa. (Repubblica.it)

Ore 11:00 – VISITE MEDICHE IN CORSO PER WIJNALDUM – Georgino Wijnaldum (31) sta svolgendo le visite mediche a Villa Stuart in questi minuti. L’ufficialità è attesa nel pomeriggio.

Ore 10:00 – VERETOUT IN VIAGGIO PER MARSIGLIA – Jordan Veretout (29) è in viaggio per la Francia: nek weekend svolgerà le visite mediche per il Marsiglia, poi firmerà con i transalpini. Alla Roma andranno 11 milioni di euro più 4,5 di eventuali bonus.

Ore 9:00 – ZANIOLO, SMENTITO L’INCONTRO CON IL TOTTENHAM – La Roma ha smentito che ci sarà un incontro tra Pinto e Paratici per parlare di Nicolò Zaniolo (23). Il giocatore al momento non ha ricevuto alcuna offerta. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteRoma-Shakhtar Donetsk sold out: dalla presentazione della squadra all’esibizione di Blanco, il programma della serata
Articolo successivoUFFICIALE: Veretout è un nuovo giocatore del Marsiglia (VIDEO)

72 Commenti

    • Beh, pure Bailly mica scherza. Comunque sembra che adesso le visite mediche sappiano come farle, per cui fidiamoci chiunque dovesse arrivare.
      Che poi magari non sarà né l’uno né l’altro…

    • Ma N’Dicka ci fa schifo? Sarebbe la ciliegina di un mercato già di per se eccezionale

    • ex promessa ed è a costo zero….ha solo 23 anni….se lo staff riesce nel miracolo non dico di fargli giocare 25 partite, ma anche solamente di non farlo infortunare e buttarlo dentro in prtite non a rischio, già il prossimo anno lo rivendi tranquillamente a 20.

    • Zagadou però potrebbe essere anche un grosso affare… È del 1999 e viene a zero euro.

    • però se pensi che il tanto pubblicizzato Senesi sta andando al Bournmouth (o come se scrive). questo forte è forte, dobbiamo ripararlo. se lo ripari hai fatto tombola, altrimenti hai il 5 di difesa che è una scommessa da 800mila€ di stipendio, dicevano, quindi manco butti chissà quali soldi

    • Senesi venduto al Pizzefiken?
      Ahahahah,raramente toppo il giudizio su un giocatore.
      Anzi,a dirla tutta,mai.😱👈

    • Zenone, il pizzefiken so arrivati terzi in premier. però diciamo che ci sono squadre con un po’ di appeal in più del Bornmouth

    • @sbinf: veramente il Bornmouth è arrivato secondo nella loro serie B, ed è stato promosso. Diciamo il nostro Monza…

    • sbinf, so’ arrivati secondi in Championship, non in Premier! E quindi promossi nuovamente nella massima divisione inglese.

    • ambè. sono andato a prendere la classifica della premier, magari ho preso quella di quest’anno e so terzi in ordine alfabetico

  1. Un po’ mi dispiace per la partenza di Veretout. È uno che è sempre uscito dal campo con la maglia grondante sudore. Diawara ad es. quelle poche volte che ha giocato, pareva uscito da una spa.
    A Jordan gli auguro tanta fortuna, anche per la sua famiglia.

    • Radja da ubriaco era 7 categorie superiore.
      Veretout ha giocato un’intera stagione da zombie, sembrava uno sceso in campo solo in attesa del 90esimo.
      Ciaone pure a lui.

    • Indecenti i commenti di ieri sul post di addio.
      Un imbocca al lupo a Jordan e famiglia.

    • Da quando Pinto j’ha detto “Stai bene così Jordan” alla inusitata richiesta per il rinnovo, sudava più Zenone per aprire il consueto bricco di Tavernello…

    • Ndicka è molto meglio, un Rudiger mancino 😎

      E non sarebbe un esborso impossibile per questi Friedkin.

      Spero davvero lo prendano …

  2. se Zagadou ha risolto con i guai fisici, facciamo bingo… 23 anni, non c’è da pagare il cartellino e fisicamente è veramente forte.

    • Zagadou due anni fa sembrava fortissimo. Poi una serie di infortuni l’ha allontanato dal campo. Se lo staff medico della Roma riuscisse a recuperarlo sarebbe un colpo incredibile. FR

    • @Mario MAGARI, tecnicamente e difensivamente Ibanez è fortissimo, quel che gli manca è una certa malizia e qualche uscita di concentrazione!

  3. Zagadou a zero ci si può provare, è stato sfortunato ma è veramente un animale………………………….hai visto mai che se ripia?
    FORZA ROMA

  4. Vedi Zenone,almeno Veretout vuole mettersi in discussione subito,senza ” rubare ” lo stipendio…..lui….

  5. Io ho un presentimento che alla fine verranno 2 difensori centrali e sono appunto i due che si sentono in questo momento ovvero lo svincolato ed il Magliano

  6. Zagadou 67 partite in 5 anni
    Mah non lo conosco sinceramente però non mi sembra così affidabile ok a parametro zero però…preferisco bailly frattesi e Belotti
    E chiudiamo poi le cessioni shomu Perez villar e diawa kluivert calafiori

  7. Io su Zagadou continuo a nutrire dubbi, troppi problemi muscolari non vorrei che facciamo la fine di Pastore. Lo prenderei solo se sul contratto ci fosse una clausola legata alle presenze in campo, se supera un tot di presenze per infortuni la Roma può sciogliere il contratto altrimenti rischiamo di avere l’ennesimo giocatore disponibile a singhiozzo o peggio più in infermeria che sul campo!

  8. tre rotture della fibra muscolare, due del legamento collaterale laterale e una operazione al ginocchio
    è un azzardo Zagadou però come profilo ha più senso di Bailly
    mancino, piede educato, 1.96 di forza bruta

    • Assolutamente d’accordo: se sta bene se magna sia Bailly ( tra l’altro anche lui spesso infortunato e destrorso) che di n’ dicka ( x me sopravvalutato). Eppoi il Dortmund in fatto di infortuni e ‘ sfigato quasi quanto noi. Spero sia cambiato il vento

  9. Sicuramente se viene zagadou ci sarà altro rinforzo in difesa (bailly o 0 o senesi) se non chiede troppo è una scommessa che ci può stare.

  10. Immagino che Zagadou sia un rinforzo da rotazione. In quel caso, a parametro 0 secondo me, puo essere una buona opzione. Spero solo non gli facciano un contratto da 3 o piu anni, ma che virino per un contratto piu corto pero con opzione per il prolungamento in caso si dimostri un giocatore buono e con l’infermeria nel passato.
    Sarebbe un giocatore da usare poco e valorizzare, in modo da farci una bella plusvalenza tra un paio d’anni se si dimostra solido.
    Resto dell’opinione che non sia lui il ‘vero’ acquisto in difesa, ma che arrivera un giocatore gia pronto per far gavetta ai titolari attuali (non che ci voglia molto per togliere il posto a mancini/ibanez). E probabile anche che con Zagadou, possa partire uno tra Kumbulla e Ibanez.
    Vedremo, personalmente Zagadou non e che mi faccia impazzire. Pero se arriva a buone condizioni, non vedo perche no.

    • In effetti i due attuali titolari hanno vinto (certo non da soli) una Coppa Europea dopo una vita alka ROMA e sono arrivati 5 in classifica, doppia qualificazione Europa League, meglio della scorsa stagione, solo 7 punticini dalla soglia UCL (no 15/20), con più 15 che 10 punti sottratti con malcelata destrezza dall’AIA, e mettendo dietro la Lazio che male non fa…. perché dare per buono Acerbi goal non esiste…
      Lasciali crescere, soprattutto IBANEZ…

  11. Vabbè zagadu è fragile ma Pinto gli farà un contratto su misura … Come operazione a bassissimo costo ci sta.
    Unica cosa bisogna fargli delle viste mediche approfondite perché è un po’ strano che stia a spasso ancora oggi…

  12. Si narra che in marcatura, con voce roca e inquietante, canticchi all’avversario:
    Zagadù-Zagadà il pallone resta qua.
    Zagadà-Zagadù la tua tibia non c’è più.

    ok, ok, è ‘na c4224ta.

    Scusate.

    • ma io te capisco… è colpa di Pinto, questa campagnia acquisti ci sta facendo malissimo!

    • 😃😃
      Si, ma la deve cantà alla tibia dell’altri la filastrocca, no alla sua 🙂
      Se risolve col canto è ok

    • Io sapevo che canticchiava (sempre con voce roca e anche occhio sinistro mezzo chiuso): Zagadi’-Zagade’, se me fai un fallo te ne faccio tre, Zagade’-Zagadi’, se solo me sfiori te do una ginocchiata proprio lì…

  13. Zagadou ha molto più senso di bailly. Anche se pure su di lui qualche dubbio di natura fisica c’è. È mancino, innanzitutto. Figura che ci manca.

    Ha 23 anni. E non capita spesso di prendere un 23enne a parametro zero, che pure ha già una buona esperienza alle spalle.

    È un po’ una scommessa a livello fisico ma se restano gli altri 4 centrali te la puoi permettere, magari con un biennale con opzione per il terzo anno e bonus legati alle presenze.

    Ha senso molto più di bailly che a livello fisico è anche lui una scommessa, ma persa.

    • Aspetta Frattesi…. Cmq su Wjinaldum cha preso visto che sul suo canale YouTube l’aveva dato per fatto una settimana prima che arrivasse 😀

  14. Come qualcuno scrive, se tengono in considerazione Zagadou, forse tipo Kumbulla potrebbe partire, e ci manca un difensore mancino naturale e con quelle caratteristiche. Poi questo secondo me non preclude l’arrivo di un Bailly (anche se si è chiesto informazioni pare anche su Lindelof, lui per me sarebbe il top in coppia con Smalling, uno con molte più presenze nel Manchester United di Bailly, ma quest’anno rischia di giocare di meno per via di Maggiore, Varane e Lisandro Martinez che è pupillo di Ten Haag, quindi Lindelof seppure non messo sul mercato, potrebbe essere una opportunità da provare a trattare). Bailly è ambidestro, e Zagadou se viene firmato a poco e con un contratto come scritto da qualcuno con condizioni che pongono a noi pochi rischi in caso di infortuni, ben venga.

  15. Su Bailly ho fatto un po’ di ricerche. Ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo perché ormai allo United gli preferivano altri, dato che fino al 2019 aveva avuto diversi infortuni. Però è forte forte. Su You Tube ho trovato un video a lui dedicato di un anno fa, dove i commenti dei tifosi inglesi sono molto positivi. Nel 2016 lo United lo aveva preso su indicazione di Mour per 40 milioni di euro dal Villareal e nella prima stagione 22 presenze.

  16. Off topic: in questi giorni ho potuto seguire poco il sito, non so se la battuta sia stata già fatta ma … non vedo l’ora di vedere “Winaldo in campo” 😜😜😜

  17. Pare sia stato già trovato l’accordo per Bailly, in Inghilterra lo danno per preso dalla Roma mentre qui si parla di Zagadou come candidato principale per la difesa.
    A questo punto tra le ipotesi non escluderei l’arrivo di entrambi i difensori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome