CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

59
455

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 5 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 17:40 – BETO PIU’ VICINO AL TORINO – Stando a quanto scrive il giornalista Rudy Galletti di Sportitalia, Beto (26) è vicino al Torino: il club granata è in trattativa con l’Everton per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto. Sono previsti a breve nuovi e decisivi contatti per arrivare alla fumata bianca. La Roma è stata accostata a più riprese all’attaccante portoghese.

Ore 13:30 – NAPOLI IN PRESSING SU PELLEGRINI – Il ds azzurro Manna è in pressing su Lorenzo Pellegrini (28) per fargli accettare la destinazione. Il Napoli non lo vuole in prestito secco ma ha la volontà di puntare su di lui nel presente e nel futuro: a fine stagione gli azzurri sarebbe pronti a riscattarlo. Il giocatore sta aspettando di capire le mosse della Roma e intanto sta chiedendo informazioni sulla squadra al suo grande amico Spinazzola. (Corriere dello Sport)

Ore 11:00 – KAYODE, INTERESSE CONFERMATO – Michael Kayode (20) è un obiettivo della Roma per il mercato di gennaio: confermato l’interesse dei giallorossi per il giovane terzino della Fiorentina, valutato dai viola circa 18 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:20 – LE FEE-BETIS, DIRITTO DI RISCATTO A 23 MILIONI – Escono nuove cifre sull’affare tra Roma e Betis riguardante il trasferimento in Spagna di Enzo Le Fee (24): il calciatore si muoverà in prestito, ma sarà fissato anche un diritto di riscatto a favore del club di Siviglia che dovrebbe aggirarsi intorno ai 23 milioni di euro. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePRIMAVERA: Roma-Verona 1-2. Si interrompe in casa la striscia vincente dei giallorossi
Articolo successivoRoma-Lazio, tensione nel prepartita: esplose bombe carta davanti all’Olimpico, la polizia usa gli idranti. Sequestrati coltelli, mazze e bastoni

59 Commenti

  1. Kayode 18 milioni ?!!🤣🤣🤣…a leggere i siti viola il “giovane terzino” viene considerato manco buono x la C…🤣🤣🤣🤣🤣…😱.
    …bho…siamo strani noi ma anche i tifosi altrui non scherzano 😉

    • l”atalanta compra un difensore campione di germania a 20 mln circa..noi uno sconosciuto a 18 o le fee a 20 e passa . urgono dirigenti buoni

    • 18 milioni per Kayode che l’anno scorso aveva vinto il premio del golden boy italiano sono un prezzo più che giusto, in estate se bussavi la porta a Firenze ti avrebbero chiesto 30 milioni ma va ringraziato Palladino che sta commettendo l’errore commesso da De Rossi con Bove, se Kayode va via da Firenze sicuramente daranno la colpa alla società e a Palladino che si è fissato nel mettere Dodò che è decisamente più mediocre in confronto a Kayode

    • 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…non so MARCOL…tanto dipende dal manico sono d’accordo…io ho letto decine di post sul giallorossi.net viola e basta 🙂… al momento praticamente tutti i tifosi che postano li parlano di giocatorino da serie C…chi ha vinto il premio in passato? manco lo conoscevo…

    • Lascia perde quelli che parlano qua sotto e in alcuni siti viola.. quelli sanno di calcio quatdo Malgioglio sa di donne.. gli stessi hanno definito Svilar un giocatore da Serie C al tempo per poi cambiare idea completamente

  2. “valutato dai viola circa 18 milioni di euro” (certo, come no): e allora si può fare, ma all’interno di uno scambio con Pellegrini e con un conguaglio di 7-8 milioni a nostro favore. Se poi volessero pure Cristante, il conguaglio va a 20 milioni.

    • Carissimo, ma l’ironia (che sarebbe un’affermazione giocosa che contiene l’affermazione del suo opposto), deve essere sempre sconosciuta?
      Accanto all’ironia, c’è pure il paradosso, una sovraenfatizzazione logico-consequnziale derivata da una premessa contestata, al fine di attestare la fallacia di quest’ultima.
      Messe insieme, le due figure “topiche” (strutture del linguaggio) ti darebbero una plusvalenza di oltre 24 milioni realizzata su Pellegrini (valore residuo di libro, circa 1,6 milioni, con costo annuo a bilancio, dato da ammortamento + stipendio lordo, di circa 7.9 milioni).
      Per contro, realizzare (ironicamente, beninteso, ma non si sa mai…) 12/13 milioni aggiuntivi con Cristante (valore residuo 5,1 milioni, costo annuo totale di 8,2 milioni), dentro la stessa operazione, darebbe una plusvalenza ULTERIORE di 7/8 milioni.
      E in entrambi i casi (avrai forse notato, ma probabilmente no) non ho conteggiato l’alleggerimento per circa 16 milioni del conto finanziario.
      Vedi tu se cosi si andrebbe in fallimento (non “bancarotta” che configura un reato ed ha altri presupposti)…

  3. kayode sarebbe veramente ottimo per noi, giovane, tanta corsa e anche tecnico,inoltre possibile titolare in nazionale in futuro

    • Di ignoranza tra i tifosi ne vedo tanto a giudicare dai dislike.. in estate sono sicuro che nessuno avrebbe pensato che Kayode sia scarso e se ti presentavi a Firenze in estate a chiedere di Kayode ti chiederanno 30 milioni visto che era stato vincitore del premio del golden boy italiano del 2024.. lui paga il fatto di avere trovato un Dodò in stato di grazia che funziona a nozze col gioco di Palladino, non che sia scarso lui

    • …mmm…in effetti è un premio che nasce nel 2018 (Wikipedia) e ha come vincitori: Cutrone/Donnarumma/Tonali/Piccoli/Miretti/ Scalvini e l’ultimo Kayode…🙂…
      …può darsi che come dici sia Palladino a non vederlo. Bho…

  4. E certo, Bove lo davamo a 10 milioni o poco più, ma andiamo a prendere Kayode a 18, ci hanno veramente preso per la vigna dei cojons…

  5. puntiamo ad un panchinaro della Fiorentina che ,secondo loro, varrebbe 18 milioni…..tranquilli non sarà la Fair play finanziario a negarci le coppe…

  6. kayode neanche a 10…serve fisico..Si…serve gamba..Si..ma soprattutto bisogna saper giocare la palla in tutte le fasi.per me super NO!!

    • bhè, kayode ha fisico, gamba e una buona tecnica oltre che una buona fase difensiva.

      Se può essere un problema, ha solo 20 anni e sarebbe un rischio puntare su di lui su quella corsia.

      Giusto farlo crescere, ma pagarlo così tanto è un rischio.

    • Lorysan in realtà il prezzo di 18 milioni è paradossalmente buono, un giocatore che ha vinto il premio del Golden Boy italiano.. lui paga il fatto di avere trovato un Dodo in stato di grazia che funziona bene per il gioco di Palladino e in estate se a Firenze ti presentavi per prenderlo Comisso ti avrebbe chiesto 30 milioni che già sono troppi.. meglio avere Kayode come alternativa a Saelemaekers piuttosto che Celik

  7. Che cifre aò! 23 milioni e bla bla bla… Nel frattempo io mi sto mangiando un riso in bianco mentre sulla televisione passano le immagini dei bambini Africani in pelle e ossa… Nei telegiornali le guerre (oltre le cose orride che stiamo guardando tutti)… E in più (ma è la cosa meno grave) con più di 38 di febbre devo stare attento a non usare troppo i riscaldamenti sennò non si arriva a fine mese! E andiamoooo!

    • Giraldi… Ahahahah… C’hai ragione! Comunque per quanto me rode Er Derby è un obbligo vederlo… Senza “spendere”… Però si vede! Almeno è un obbligo morale! Ahahahah! Me scappa anche un dajeeee! Tra na Tachipirina e un Antibiotico!!!

  8. Ancora zero acquisti non c’è fretta stiamo andando fortissimo in piena lotta per la champions league.
    Io direi di aspettare gli ultimi due giorni di mercato per prendere qualche buono scarto.
    Daje Friedkin avanti così si può sempre peggiorare.

  9. Ricapitoliamo: la fiorentina valuta l’ultimo panchinaro della sua rosa 18 mln mentre acquisivano Bove in prestito con diritto di riscatto
    Cediamo Le Fee in prestito con diritto di riscatto Pellegrini al Napoli non si sa a quali condizioni
    Concludendo ci hanno preso per gli scemi del villaggio

    • Bove ti ritorna comunque a Roma e lo sappiamo tutti il perché, e poi il prezzo di un giocatore come Kayode che è stato eletto come Golden Boy italiano di 18 milioni è più che buono, se in estati ti presentavi a Firenze per prenderlo Comisso ti avrebbe chiesto 30 milioni.. Kayode paga il fatto di avere trovato un Dodò in stato di grazia che si sposa bene con i dettami tattici di Palladino e non giocando quasi mai per forza la valutazione cala anche di parecchio.. troppi tifosi sono ignoranti e danno per bidone un giocatore senza vederlo mai giocare una partita, basta vedere per Le Fee o per Dahl

  10. Se chiede a Spinazzola, che non ha mai giocato ( e qua molti lo idolatravano), mi sa che resta…!!!

    Chiedesse a Lukaku almeno!

    • Leo, Bryan, Lollo, Stephan si ripartiva da questi

      peri dogmi.

  11. A memoria mia non so da quanto tempo non vedo andare in porto un diritto di riscatto a beneficio nostro, poi il Betis che caccia 23 mln, fantascienza.
    Come pura fantascienza sono i 18 mln per Kayode che forse non vale la metà della cifra, anzi toglierei la formula dubitativa.
    Per 20 mln ci compri un top del ruolo o quasi, piuttosto aspetto l’estate, tanto non credo che ormai purtroppo basti un buon esterno per farti scalare la classifica fino alle posizioni che contano.

    • la questione del mercato di gennaio dovrebbe e potrebbe essere coprire i ruoli scoperti con buoni giocatori perché possiamo andare avanti in EL e la vittoria dell’EL vale la qualificazione in CL. Mi sa che un pensiero lo stanno facendo. O almeno me lo auguro.

    • Per la vittoria in EL la strada è lunga e dopo il girone ti basta una partita sbagliata per compromettere tutto.
      Arrivare a buoni giocatori a gennaio è notoriamente impresa complessa, in genere si muovono profili secondari e gli scontenti, quelli discreti o buoni se li vuoi li strapaghi.
      Prendere un Kayode per replicare un trio di valore (per modo di dire) come quello composto in passato da Kristensen-Karsdorp-Celik non ha senso.
      Se puoi arrivare a un Rensch ci sto, ma i Kayode e Zappa li lascio dove stanno.
      Non vorrei buttare altri soldi che poi devo rimpiangere in estate.

    • Lasci là Kayode perché non capisci nulla.. uno che ha vinto il premio del Golden Boy italiano l’anno scorso con quel prezzo è più che accettabile, in estate se andavi a prenderlo Comisso ti avrebbe chiesto 30 milioni per lui, Kayode paga il fatto di avere trovato un Dodò in stato di grazia che per il gioco proposto da Palladino funziona.. non siamo più nell’era dei fenomeni che si prendevano a 20 milioni da più di vent’anni e i prezzi sono sempre più aumentati per ogni singolo giocatore (guarda Casadei che senza neanche giocare 1 minuto in prima squadra con l’Inter è stato rivenduto a 20 milioni!)poi un Kayode come alternativa a Saelemaekers è sicuramente meglio di un Celik..

  12. Chi ha buttato 20 milioni per le fee è perfettamente in grado di buttarne 18 per Segoyde.
    Lo dico da mesi che andava fermato prima.
    Adesso è tardi.

  13. Per me finisce che “tanto a dx ci sono Saelemakers e Celik quindi rinviamo a giugno”..scemo io che credevo che con la squadra nei bassifondi della classifica il primo giugno pronti via c’erano già 2 nuovi acquisti ad allenarsi

    • Il primo giugno può darsi pure. Il primo gennaio no. ma a questo punto, visto che il campionato lo abbiamo buttato completamente via, meglio aspettare qualche giorno e spendere bene i soldi che buttarli di nuovo.

  14. Kayode 18 zucchine….🤣🤣🤣
    CELIK 25 !
    E a sto punto er fenomeno polacco a 20!
    Sfonnamoli stasera daje Roma dajeeee

  15. Allora per le fee è un modo per farlo giocare sperando che faccia meglio di qui per poi vedere se tenerlo o venderlo solo per questo il nizzardo doveva andare a casa . Pellegrini al Napoli per fare il panchinaro per come se crede fenomeno aspetta che accetta poi qui ha la fascia giusto all Everton può andare in cambio di beto. kayode 18 se come no ! vale quanto bove sennò prendo l Reich dell Aiax sinistra punterei su uno superiore ad Angelino . Anche io mi aspettavo già il terzino destro almeno ma come per il Ceo non c è fretta .

  16. Chi ha detto che la Roma vuole migliorarsi? E se anche volesse, ci riuscirebbe? Sono anni che complessivamente peggiora sempre, delle esigenze tecniche non importa più niente a nessuno. Non esiste direzione tecnica, l’allenatore è ufficialmente provvisorio. Piccolo particolare: la questione serie B non è archiviata. Se perdiamo oggi torniamo nel baratro. Ma a Roma conviene illudersi che tanto non può succedere. E se qualcuno, verso le ultime giornate, facesse a noi lo scherzo che noi facemmo alla Fiorentina? Non può succedere, consoliamoci così

  17. come punta centrale l attaccante dell’ Ipswich Town che ha 21 anni, 7 gol di cui uno solo su rigore. delap viene dal Manchester city. magari cresce e ci facciamo plusvalenza

  18. a Le Fee o metti un obbligo di riscatto a 10 milioni + bonus accettando una minusvalenza, o al 99,9% a luglio sta di nuovo a Trigoria, e così tutti gli anni fino a fine contratto!
    Fissare un diritto a 23 vuol dire non avere veramente nessuna conoscenza basilare sia del mercato sia calcistica.

    • se è vero che esiste un diritto a 25
      é perché la Roma vuole mantenere il controllo sul giocatore o fare plusvalenza… quindi non vogliono buttarlo al secchio

  19. Adesso 4 acquisti pesanti che possano fare i titolari, questa sera si è visto che la panchina è corta ci sono due coppe ancora oltre il campionato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome