CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

101
2389

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 23 giugno 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:20 – PINTO NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEI CRONISTI – Tiago Pinto braccato dai cronisti dichiara: “Sono davvero stanco, voi fate un bel lavoro ma così è troppo”. “Avete parlato anche di Zaniolo?”, lo incalza uno dei cronisti. Lapidaria la risposta del gm: “Abbiamo parlato di tempo, di donne, di auto… di tutto“. Pinto dribbla anche le domande su Frattesi: “Nessuna novità. Se è un obiettivo che piace? No, il mio obiettivo è camminare per strada tranquillo verso il mio hotel”, ha concluso piccato il ds.

Ore 18.40 – ANCHE IL MILAN SU DOUGLAS LUIZ – Il Milan rischia seriamente di perdere Renato Sanches e allora sta virando su Douglas Luiz (24), centrocampista dell’Aston Villa accostato con insistenza anche alla Roma. (Tmw.com)

Ore 18:00 – GUEDES, MENDES E’ A MILANO – Mendes è a Milano e nelle prossime ore incontrerà Tiago Pinto per studiare insieme una formula che accontenti tutte le parti in causa nella trattativa Guedes (25). Gennaro Gattuso, intanto, sembra aver scelto come contropartita tecnica Carles Perez piuttosto che Diawara. (Calciomercato.com)

Ore 16:50 – CELIK, SI CHIUDE IN 2-3 GIORNI – Passi in avanti per quanto riguarda l’arrivo di Celik (25) nella capitale. Roma e Lille sono sempre più vicine e la chiusura è attesa tra due o tre giorni. Il classe ’97 andrebbe così a rinforzare la corsia destra della compagine capitolina. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 16:20 – RISCATTATO FLORENZI, ALLA ROMA 2,7 MILIONI – Accordo raggiunto tra Roma e Milan per il riscatto di Florenzi (31): ai giallorossi andranno 2,7 milioni. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 14:00 – MONZA SU VILLAR, INCONTRO GALLIANI-PINTO – Ieri c’è stato un incontro tra Galliani, ad del Monza e Tiago Pinto per parlare di Gonzalo Villar (24). Il giocatore piace alla neopromossa, l’operazione è stata impostata e ci sono buone possibilità di chiuderla. (Calciomercato.it)

Ore 13:40 – PINTO INCONTRA MASSARA, SUL PIATTO FLORENZI – Tiago Pinto ha incontrato il ds del Milan Ricky Massara per discutere del riscatto di Florenzi (31) da parte dei rossoneri. Si è parlato anche di Zaniolo, ma la richiesta della Roma di 60 milioni chiude ogni discorso. (Calciomercato.com)

Ore 11:35 – KLUIVERT, IL MARISGLIA OFFRE 10 MILIONI – Prima offerta del Marsiglia per Justin Kluivert (23): messi sul piatto 10 milioni, la Roma ne chiede almeno 15.  I contatti proseguiranno nei prossimi giorni. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 11:00 – IL GALATASARAY SU SHOMURODOV, POSSIBILE PRESTITO – Eldor Shomurodov (27) è finito nel mirino del Galatasaray, che ha chiesto informazioni alla Roma. Cenk Ergün, ds dei turchi, incontrerà nei prossimi giorni la dirigenza giallorossa per verificare la fattibilità dell’operazione. Possibile la chiusura in prestito. (Fanatik)

Ore 10:10 – DOUGLAS LUIZ E DE PAUL, SI ASPETTA LUGLIO – La Roma aspetterà gli sviluppi del mercato prima di affondare il colpo per il grande centrocampista: Douglas Luiz (24) resta in pole ma si aspetterà luglio quando cartellini più pesanti come quello di De Paul (28) potrebbero alleggerirsi. (Leggo)

Ore 9:15 – CELIK, ATTESA PER IL SI DEL LILLE – La Roma ha avanzato la sua offerta di 7 milioni per Zeki Celik (25), ora aspetta una risposta definitiva del Lille. C’è ottimismo sulla fumata bianca. (Il Tempo)

Ore 8:45 – ZANIOLO, OGGI INCONTRO PINTO-VIGORELLI – Giornata importantissima sul fronte Zaniolo (23): ci sarà oggi pomeriggio l’incontro tra Tiago Pinto e l’agente del giocatore. Si decide il futuro del talento giallorosso, con una possibile exit-strategy…LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:30 – AVANZA NDICKA PER LA DIFESA – La partenza di un centrale in rosa (Ibanez più di Kumbulla) può scuotere il mercato dei difensori nella Roma. Mourinho vorrebbe avere un mancino da schierare al fianco di Smalling, il nome caldo ora è quello di Evan Ndicka (22) centrale dell’Eintracht Francoforte bravo coi piedi e dotato di una grande fisicità. Il profilo del francese sembra aver scalzato Senesi in cima alle preferenze di Pinto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:00 – FRATTESI, INTESA COL GIOCATORE. MA IL SASSUOLO… – Intesa trovata tra la Roma e Frattesi (22) sulla base di un quinquennale da circa 2 milioni a stagione. Ora va trovato l’accordo col Sassuolo, resta ancora distanza, ma c’è grande fiducia sulla chiusura. (Il Messaggero / La Repubblica)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedentePinto a Milano, agenda fitta. Villar, Kluivert e Calafiori: il ds sfoltisce la rosa. E Zaniolo…
Articolo successivoBlitz di Paratici a Milano: Roma su Rodon, il Tottenham chiede informazioni su Zaniolo

101 Commenti

    • Douglas Luiz a prezzi ragionevoli (essendo in scadenza 2023) non bisognerebbe farselo sfuggire. Speriamo bene… Capitolo Zaniolo: da altre fonti giornalistiche (roba poco attendibile, Corriere dello sport, gazzetta dello sport… non ho contatti in Turchia ^_^) leggo che per ora non si rinnova, se arrivano offerte serie si vende altrimenti si parla di rinnovo a settembre… Ma che caspita di senso ha? O hai già un accordo di massima o non ha senso arrivare a settembre per abbozzare un rinnovo, a quel punto Vigorelli sparerà altissimo dato che senza rinnovo a Giugno 2023 lo di deve svendere!!!
      Altra stronzata letta che anche se non c’entra nulla voglio scrivere: stadio da 40/45mila posti?!?! ma che senso avrebbe? Siamo arrivati sesti e ci son già 40.000 abbonati…

    • Ma il bmilan con che si compra il mio Douglas luiz?!?
      Con lo sconto 🤣😂🤣😂🤣😂🤣

    • Ma poi altra assurdità: fai lo sconto al Milan e gli regali Florenzi e loro per ringraziarti vanno su un giocatore che stai trattando? È ovvio che molte cose non siano reali

  1. Tra una settimana finisce giugno (bilanci al 30.6) e il mercato entrerà in una fase diversa; ad inizio luglio le squadre (Roma compresa) inizieranno a radunarsi. È quasi tempo di chiudere il primo acquisto (Matic è un parametro zero), forza!

  2. Non vorrei che “er botto” promesso fosse il ritorno di Sergio Oliveira in prestito.
    Pinto è capace di tutto. Lui è uno tipo l’ispettore Clouzot,te fa la mossa del gatto vagabondo senza che manco te n’accorgi .

  3. Ma io quando parlo non mi credete e continuate a scrivere d testa vostra.
    Se ho notizie vuol dire che ce l ho…
    Mi è arrivata ora la mail, De Paul ufficialmente sul mercato il prezzo l hanno fatto e si parla di 50 mln di Euro.
    Ho detto di avere pazienza, ma voi credete a Guedes che Mendes sta pressando per farcelo prendere.
    Aspettiamo
    Ciao ragazzi🙏🤗🤗

    • Di Zaniolo ve l ho detta ieri, non serve che mi ripeto.
      È ufficialmente sul mercato si parla di 60 mln ma ad ora nessuna squadra ha presentato l offerta…
      Buona giornata…

    • Altro capitolo,
      Paredes è un target concreto per la Juve, che vuole completare il centrocampo con Pogba, sul piatto Kean possibile scambio.

      Dico sempre occhio a quelli come vogliono rimpiazzare Dybala…

      PS Ederson all Atalanta

      seguono aggiornamenti…

    • Redazione pure voi che scrivete di testa vostra, e su…
      Ma se Trofie riceve le mail gliela dovete pure dare un po’ di fiducia a sto ragazzo.
      Ieri ha azzeccato Zaniolo sul mercato, che vabbé la notizia girava da un mese, ma l’impegno c’è.
      Oggi dice De Paul sul mercato, fa niente che è una settimana e più che si dice che è in vendita, ma lui ci è arrivato oggi, va bene lo stesso.

      Però vorrei capire… ma che significa UFFICIALMENTE SUL MERCATO?

    • I miei contatti in Turchia mi hanno detto che per Shomurodov non c’è nulla…vediamo in giornata, ma non mi stupirei, tempo fa vi avevo anticipato della Fiorentina su Shomu.
      Ma io so di per certo che Mou vuole la seconda punta ma ad oggi niente nomi ancora!
      Mo scusate ma devo lavorare a dopo!

    • @davide che non rinnova.

      Un abbraccio🤗🤗

    • T’è arrivata la mail, “i miei contatti in Turchia”… ma quindi fai parte di un gruppo di hacker dediti al calciomercato, da te fondato e “manovrato”. Dopo Anonymous e Killnet, è nato Kazzarymous!

    • Non è che nessuno ti crede, semplicemente non dici nulla di nuovo..
      Ps un saluto al contatto dalla Turchia ahahaha
      Allah kebab

    • De Paul è arrivato l’anno scorso ma che deve rinnovare? Uno per non essere sul mercato deve fare un rinnovo ogni giorno?
      Finiscila con sta storia prima di diventare per sempre lo zimbello del sito, lo dico per te.

    • Non capisco perchè vi state scaldando tanto.
      Io parlo nel rispetto piu totale…
      Un saluto 🤗

    • Guedes esterno alto a sinistra , con Kluivert da piazzare, El Sharawi ancora in rosa, Zalewsky da valorizzare, Spinazzola tutta fascia, e Vina uguale…ne prendiamo pure un altro.
      Ripeto, potete dire quello che volete, non mi tange, ma la realtà dei fatti è questa.
      E non mi sembra di aver attaccato personalmente nessuno
      daie 💛❤💛❤♥

    • E chi ha detto che De Paul deve rinnovare?
      Ho detto che è in uscita
      per il tuo astio e la foga nel rispondermi manco leggi i miei commenti…
      😂😂
      camomilla time , te la offro io
      Ciao Dà

    • Mo te lo scrivo meglio sennò capace che non capisci.
      Zaniolo non rinnova
      De Paul è in uscita

      screen shotta

    • Nel tuo primo messaggio scrovo: De Paul ufficialmente sul mercato.
      Poi: ufficialmente sul mercato significa che non rinnova.
      Ti sei sgamato il nonsense da solo.
      Più che trofia, cannellone.

    • Essere sul mercato a 60 mln (Zaniolo) e a 50 (de Paul) vuol dire non esserlo. Se io metto in vendita casa ad un prezzo fuori mercato…vuol dire che, salvo qualche folle, sto pensando di tenerla. Tieni presente che De Paul è stato acquistato a 35 mln. e, vista l’annata appena trascorsa, è più probabile che si sia svalutato che il contrario. Più o meno stesso discorso per Zaniolo: a giudicarlo dall’ultimo anno…un giocatore normalissimo. Due crociati ricostruiti…ben più di una scommessa

    • si può !
      la trattativa è il bello del business, in medio oriente chi non tratta non merita rispetto.

  4. Rui
    Svilar
    Celik
    Karsdorp
    Smalling
    Mancini
    Ibanez
    Senesi
    Quello del Francoforte che pare Rudiger
    Kumbulla
    Spina
    Vina
    Zalewski
    Matic
    Frattesi
    Cristante
    Veretout
    Diawara
    Bove
    Pellegrini
    Douglas Luiz
    Grillitsch
    Villar
    Ndombele
    Neves
    Zaniolo
    Berardi
    Mertens
    El Shaarawy
    Perez
    Shomurodov
    Solbakken
    Dybala
    Cr7
    Abraham

    Sicuro mi scordo qualcuno

    Ci vuole un 747 tutto per la Roma di questo passo

    • devi seguire me per vedere gli obiettivi concreti e quelli da becchime per polli da cortile…
      Ciao Rudy buona giornata 🤗🤗

    • avoja 😄tiè .. questa è la lista aggiornata
      PORTIERI : Svilar

      DIFENSORI – Senesi, Casale, Bellerin, Mazraoui ,Wan-Bissaka, Bremer , Dalot, Henrichs, Koulibaly, Celik, Cuadrado, Luca Pellegrini, Demiral , Emerson Royal ,Aguerd, Ndicka

      CENTROCAMPISTI – Douglas Luiz, McTominay, Matic, Maxime Lopez, Xhaka, Witsel , Xeka, Paredes, Renato Saches, ,Torreira ,Farias, Pobega , Bissouma, Frattesi, Isco, De Paul, Ruben Neves, Gotze , Mandragora, Van De Beek , Aouar, Ndombelè , Ederson ,Gundogan ,Sabizer ,Saul Niguez , Reinier

      ATTACCANTI – Dybala, Solbakken, Cristiano Ronaldo, Guedes, Deulofeu, Kostic, Kalajdzic, Emakhu, Mertens, Agkun , Berardi , Gnonto , Traore , Bale ,Cavani

    • Immagino 747 sia il modulo….ce faranno giocà in 18 ?🤔………mmm….me sà de no, persino la juve al max gioca in 15…🤣🤣🤣

  5. Si certo come no…. Stanno aspetta’…..

    La ROMA 💛❤️mica sta con le pezze ar ciulo come le strisciate… Che chiedono lo sconto su 4,5 mln Ahahahahah…..

    Cmq se arrivassero Douglas luiz, de Paul, frattesi, più un’altro centrocampista è la conferma di cristante e bove…. Già se comincia a ragionare…..

    • ti partono 90 pippi per quei tre, minimo. più mettici Guedes e Celik. non stiamo su fifa

    • Caro 7…. Vojo scommette con te……Na cena una birrata, du mozzarelle… Fai tu.

      Alla fine del mercato…. Io ti dico che…

      Zaniolo 💛❤️prolunga con la ROMA 💛❤️ a 4 mln….
      I fredkin faranno uno squadrone…..

    • eheh caro Giò magara, ma ad oggi non c’è possibilità di rinnovo.
      Mi piange il cuore Zaniolo deve rimanere, ma purtroppo mi so arrivate ste notizie e non dal pizzicagnolo o dar benzinaro…
      vedremo
      Un salutone 🤗🤗

  6. Salve fratelli romanisti, non sapevo dove poter scrivere questa cosa ma sono allibito che esistono ancora oggi personaggi che commettono atti di violenza giustificando di farlo essendo romanisti e parte della Curva Sud pure, e perdipiù picchiando un mio amico di origine straniere, nato e che ha vissuto sempre a Roma, super tifoso dell’AS Roma come pochi che conosco. Il tutto è successo ieri ed il mio amico non ha reagito, è una delle persone più tranquille che conosco da sempre da oltre 30 anni, ed è stato aggredito persino dentro una chiesa, con questo mentecatto che diceva di farlo in nome del tifo romanista e della Curva Sud. Proprio ad infangare la Curva Sud in questo modo e prendersela con addirittura un fratello romanista. Io un personaggio simile lo bannerei proprio dallo stadio e dall’andare in curva sud perché per me è ingiustificabile che vai a picchiare un fratello romanista di fede. Scusate per lo sfogo ma simili così mi fanno imbestialire.

    • Quegli pseudo tifosi non mi rappresentano

      non deve succedere che qualcuno alzi le mani a prescindere
      – se poi lo si fa in nome del tifo è ancora più indegno
      – se poi lo si fa per il colore della pelle è davvero squallido

      se sommi tutti i ” se poi ” ti fai una chiara idea di che razza di subumani siano quelli che ci stai raccontando

      dispiace che sia accaduto ad un fratello Romanista al quale va tutta la mia e, mi permetto di dire, ” la nostra solidarietà” ma credimi lo direi anche se non fosse Romanista

      un abbraccio

    • Scusami saverio, a prescindere dalla certa condanna a chiunque usi violenza senza motivo, dalla tua storia non si comprende intanto perché questo soggetto avrebbe picchiato il tuo amico, poi perché lo avrebbe fatto dentro una chiesa ed infine perché avrebbe ostentato la curva sud e la fede romanista come matrice fondamentalista delle sue azioni. Che sia la solita confessione finita male?

    • Da quello che ho compreso questo tizio c’è l’aveva a morte con i cinesi e il mio amico stava con suo fratello. Ha puntato prima suo fratello, ha provato ad investirli su una macchina, e sceso li ha presi ad insulti e c’erano diversa gente che guardava la scena basita. Poi dopo li ha inseguiti e se l’è presa con il mio amico che li ha tagliato la strada. È entrato in una chiesa e questo tizio lo ha preso a sberle e ha tirato lui fuori che lui è romano, della Curva Sud e che se osava dirli o farli qualcosa, la Curva avrebbe agito. Ci sono dei testimoni che hanno sentito questo tizio dire cose assurde e lui tirava fuori spesso questa cosa della Curva Sud, come se l’intera curva fossero un gruppo a delinquere. Non so il resto ma pare che abbiano deciso di denunciare il tizio in questione. Nella zona in cui abita il mio amico e suo fratello hanno una ottima reputazione, dove anche il fratello che questo tizio ha preso ad insulti e uno che fa anche volontariato e gli anziani lo conoscono bene. Io conosco il mio amico ed è una persona pacifica e fin troppo ben educata.

    • Per essere più chiari, il mio amico e suo fratello sono di origini asiatiche ma non sono cinesi ed hanno cittadinanza italiana. Questo tizio ha proprio scelto di prendersela a caso proprio con i due stranieri più ben conosciuti in quella zona, dove tanta gente li conosce bene perché entrambi partecipavano a fare da volontari anche per opere di beneficenza. Ho messaggiato il mio amico e ci sono anche altre persone che in quella giornata sono state minacciate da questo tizio, ma quello che se l’è infine vista più brutta è stato lui, e ci sarebbero molti testimoni e persino dei video che incastrano questo tizio. È stato un atto puramente di razzismo posso presupporre fatto da un deficiente che perdipiu invoca di essere romanista e della Curva Sud. Scusate ma questa è una cosa vergognosa e li ho messaggiato, che fa bene a sporgere denuncia.

    • Brutta storia, dispiace per il tuo amico a cui va tutta la solidarietà che merita chi è vittima di violenza. Ovviamente la curva non c’entra nulla e chi la tira in ballo per presunte rappresaglie o per farsi forte non penso sia neanche tifoso.

    • Non ci sono problemi, se cacci fuori il nome e il cognome di questo troglodita lo facciamo espellere dalla Curva una volta e per tutte.

  7. I nomi che escono sono moltissimi ma alcuni ormai ricorrono da tempo il che fa pensare che siano obiettivi se non reali almeno verosimili.
    Questi giocatori hanno lo stesso denominatore comune ovvero la nazionalità portoghese o l’appartenenza alla Gestifute/procuratori in orbita Mendes.
    Mi riferisco a Rubén Neves, Douglas Luiz e Guedes.
    Questi 3 giocatori chi più chi meno dovrebbero farci fare un salto di qualità nei relativi reparti.
    Se sono così forti mi chiedo però perché agli scorsi Europei i due portoghesi siano stati praticamente a guardare nelle 4 gare giocate dai lusitani.
    Che forse non siano tutti questi fenomeni?
    E se il brasiliano dell’Aston Villa è così forte come mai i Villains hanno preso ora Boubacar Kamara e perché ormai da tempo pure la nazionale brasiliana non lo convoca più?
    Insomma, a prescindere da quello che andremo a spendere (tanto), siamo sicuri che questi giocatori siano più forti di quelli che già abbiamo in rosa?
    Dei tre onestamente solo Neves mi sembra di livello superiore ma è anche quello più costoso e difficile da prendere.
    Guedes ha in carriera una media goal/minuti giocati peggiore di quella di Kluivert.
    Douglas Luiz ha statistiche paragonabili a quelle di Sergio Oliveira.
    Giusto uno spunto per riflettere senza appecoronarsi sul solito “se l’ha chiesto Mou!”.

    • Neves è chiaramente di un livello superiore a tutti gli altri nominati, ed infatti mi aspetto che visto che c’è questa collaborazione con Mendes, che almeno ci porti Neves quest’anno, uno dei migliori centrocampisti in Europa al momento, e che riesca a portarlo a condizioni adeguate e formula di rateizzazione sostenibili per noi. Il tutto potrà pure andare a costare sui €40M più bonus a salire fino a €50Mm e ci può pure inserire una clausola rescissoria tipo di €100M che si attiva nel 2024, nessun problema, basta che arrivi, o che abbassi l’affare inserendo qualsiasi dei nostri esuberi. Io mi aspetterei da Mendes un affare simile per questa estate e basta. E’ il calciatore che secondo me dovrebbe essere la nostra priorità di mercato di questa sessione.

    • Non sono uno che segue spesso il calcio estero VEGEMITE.
      Ruben NEVES non mi ricordo di averlo mai visto. Mi fido della maggioranza qui che lo dice molto forte.
      Douglas LUIZ l’ho visto in 2 gare intere (poco o nulla, per carità, é ovvio) e sarei curioso se, oltre che in rosa, gioca spesso titolare nel Brasile. Quando l’ho visto però non mi ha colpito, non mi é parso meglio dei nostri.
      GUEDES in 2/3 squadre. Benfica, PSG (a 40 milioni, ma le cifre loro sono assurde), VALENCIA.
      Con gli arabo/francesi ha visto poco campo, col VALENCIA l’ultimo anno ha (giocando il doppio in minuti) pareggiato le cifre di Mertens. Però é una stagione, ma ha 10 anni e meno esperienza del belga.
      Soprattutto é un esterno, e gioca più basso comunque, lontano dalla porta. Mertens é una punta centrale (transfermarket).
      Per età e campionato (Liga non troppo dissimile dalla A) mi sento positivo.
      Non tanto nell’aspettarmi da GUEDES una doppia cifra (noi abbiamo bisogno di aggiungere reti sperando che TAMMY si confermi o faccia pure meglio, e PELLEGRINI pure, anche se con una metà campo ok proteggiamo dietro e proponiamo meglio davanti, spesso siam stati divisi tra reparti), sarei ottimista nell’immaginarmi 10 reti al suo primo impatto in A, ma che sappia, ambientandosi, dialogare con i compagni, migliori la gestione situazioni negli ultimi 20/25 metri (punto debole nostro, con FONSECA, prima con EDF, 10 occasioni per farne uno, con MOU meno occasioni per ora, calcio diverso, ma spesso buttate per ultimo o penultimo passaggio…).
      Uguale con Celik dalla destra (migliori idee al centro rispetto a Rick).
      Infine FRATTESI, per me le voci in giro servono (anche) per trattare col SASSUOLO. Il ragazzo preme per venire alla ROMA, così scrivono in casa loro.
      Per più di una ragione lo stanno sottostimando in troppi. E non dimenticate BOVE, che quest’anno dovrebbe giocare di più, altrimenti tenerlo ha poco senso. E se lo voglion tenere, e per farlo giocare.

    • Venite,Douglas Luiz ha lo stesso procuratore di Ibanez che non credo sia di Mendes. Ruben Neves costa troppo,forse,solo Guedes può essere un obiettivo,ma c’è bisogno di sfoltire

    • “Venite” è un invito a Ruben Neves, Douglas Luiz e Guedes a vestire la nostra maglia, immagino…

  8. Al momento l’ unico acquisto/ritorno è Sergio Oliveira che praticamente la roma non l ha mai lasciata
    Ed attualmente è in vacanza a Capri.

  9. RUI
    Karsdorp Smalling Mancini Spinazzola
    Matic Frattesi
    Guedes Pellegrini Zalewski
    Abraham

    Panchina: Svilar, Ibanez , Kumbulla, Celik, Vina, Cristante, Bove, Oliveira, Zaniolo , Shomurodov, Solbakken, Felix.

    il regista da 40 milioni non arriverà…il centrocampo è questo che vi dico io…ho una serie di agganci in europa che mi dicono che i friedkin non faranno grandi investimenti quest anno…si aspetta la champions per cacciare il marco pesante

    • ma lui ha gli agganci in europa che gli dicono quello che farà la proprietà americana. E per curiosità che agganci hai per sapere anche la formazione che schiererà il nostro mister portoghese?

    • Sono abbastanza daccordo sul tuo centrocampo anche se Luiz a fine mercato lo potrai prendere con 20M.
      La Roma ha tanti giovani forti a centrocampo in prospettiva (vedi Faticanti).
      Prendere Matic che ti può fare 2 anni al TOP è stato un capolavoro anche in questo senso.

      Detto ciò la prossima stagione è anomala, divisa in due spezzoni fittissimi di incontri.
      Servono davvero 22 titolari forti, affidabili e intercambiabili, piuttosto che un solo Dybala.
      Se un giocatore ha un infortunio muscolare anche lieve, salta quasi mezza stagione.
      Vincerà chi avrà più qualità in panchina e meno giocatori al Mondiale.

      Punterei solo giocatori che non lo giocano:
      Si a Celik, Frattesi, Aouar, Oliveira, Berardi, Solbakken
      No a Guedes e mi terrei Zaniolo anche senza rinnovo.

      Dei nostri al mondiale ci vanno solo :
      Rui, Vina, Zalewsky, Tammy e Afena

      Di questi per assurdo l’unico che ha la titolarità certa è Afena che però giocherà 3 partite.
      Il mondiale avrà quasi impatto zero sulla Roma.
      Come torneranno invece Lukaku Lautaro Dybala e Leao dal Qatar? con che voglia?

      Mou si sfrega le mani e non giocherà per il quarto posto vedrete…
      …AIA permettendo.

    • Tutti con agganci ovunque, chi in Europa, chi in Turchia, chi in Uzbekistan e chi su Marte……. Ma la smettete con questa sindrome da “io so e voi non sapete un caxxo”?

  10. Interesse della Roma per Belotti a 0 come vice Abraham, ma sul calciatore c’è anche il Milan

    mhaa detto infomercatofruttaeverdurapuntocomme

    🎯
    Solo esclusive do qua.

    • Il Leeds ha soffiato De Ketlaere al Milan, pronti a pagare il Club Brugge peril giocatore…
      Tutto questo perchè Raphinia del Leeds è in uscita…sto Milan sta a perde i colpi in 1 settimana persi Botman Sanches e De Ketelaere…
      Redbird…uggellodefoco

    • Eccallà, D Luiz l ha contattato il Milan e la notizie PURTROPPO è vera.
      Famose nantra dormita
      andiamo su De Paul, questa non ci voleva
      vediamo che cavolo dicono dall Inghilterra…
      Noi 30 mioni per Guedes con i buchi a centrocampo

  11. “Si è parlato anche di Zaniolo, ma la richiesta della Roma di 60 milioni chiude ogni discorso.”

    Mi immagino la discussione:

    – ci sarebbe anche il discorso Zaniolo…
    – 60
    – sconticino ?
    – 60
    – ok passiamo a Florenzi

    • Secondo me questi manco 2 milioni vogliono spendere per Florenzi.
      Guarda se non ce lo ritroviamo a Trigoria…

    • Florenzi ce lo ritroviamo così, di colpo, come nelle migliori performance dell'”arte del sorpresismo” (cit. Guzzanti)…

  12. Ho deciso anch’io di firmarmi in modo diverso da oggi. XD
    Io penso che un colpo importante lo faranno ma servirà il delisting del 95% dalla borsa come cosa fatta.

  13. Florenzi per 2,7 milioni lo avrei fatto andare a scadenza di contratto. Certo meglio di niente.. ma la squadra campione d’italia, il giocatore 30 presenze 2 gol e mi chiede 1,3 milioni di sconto ?? No non mi piace. Tra l’altro giocatore nel giro della nazionale pure pochi 4 milioni.

  14. “Gennaro Gattuso, intanto, sembra aver scelto come contropartita tecnica (per Guedes) Carles Perez”. E chi te manna Genna’?! Se e’ vero, Gattuso santo subito! Beatificato per lo meno…

    • Sembra 😂!?!?!?
      Ancora con Guedes, ce vogliono rifilà un doppione
      35 mln c vogliono per Guedes e a me da quel lato non mi sembra la Roma abbia urgenza per chiudere Guedes anche se a me piacerebbe.
      Ma così vai a mettere in panca Zalewsky in rampa di lancio intervenendo sul mercato con un esborso non indifferente e togliendo soldi per altri reparti dove necessitano un intervento più deciso!

    • La mia gioia non sarebbe dovuta all’arrivo di Guedes in se(che non conosco se non attraverso highlights che dicono e non dicono ma che, se voluto dall’allenatore, voglio pensare possa migliorarci. Tu dici ce vogliono rifila’… A me piacere credere che se viene e’ perche’ e’ voluto per migliorare, anche se impicci tra portoghesi per interessi che non sono della Roma non sono da escludere a priori) ma all’abilita’, nel caso, nell’ammollare Peres come contropartita per far abbassare il prezzo di Guedes che sembra alto altrimenti.
      Da qui la mia proposta di santificazione di Gattuso. Perche’ la mandrakata per poterla fare devi trovare il soggetto adatto a farsela fare. E Gennarino cadrebbe a cecio…
      Poi magari Gattuso crede veramente in Peres e pensa di poterci cavare qualcosa di buono, evidentemente e buona fortuna a tutti. Poi certo, stando a quanto dicono, sempre che sia vero, la scelta e’ tra Peres e Diawara. Come scegliere tra un calcio ai cogxlioni e uno ai denti, insomma… Ma io da Peres ho visto abbastanza per poter concludere che deve andare in quanto, nella migliore delle ipotesi per lui, Roma non e’ un posto in cui riesce ad esprimere quello che ha, ammesso che ce l’abbia.
      Ripeto poi, che non conosco Guedes ma occhio a dare troppa importanza a Zalewsky. E’ un ragazzo che promette ma lanciarlo dandogli la responsabilita’ di essere un titolare che deve determinare puo’ essere un rischio. E’ stato lanciato in condizioni di emergenza e ha fatto il suo ma ha troppo da dimostrare per farci troppo affidamento ancora, secondo me. Non dimentichiamo che noi siamo la Roma e, idealmente, uno come Zalewsky proprio in panchina deve partire, ancora per quest’anno almeno. Con tre competizioni avra’ tempo e spazio di confermarsi se ne e’ capace, ma per ora e’ un quasi nessuno e non troverei inopportuno prendere un doppione, come dici tu, di uguale valore o superiore. Anche perche’ per ogni ruolo e’ bene avere due giocatori.

  15. La rosa di quest’anno, dopo il mercato di gennaio, era più o meno già completa, solo scarsa nelle riserve.
    Così arriverà Celik che è molto, molto meglio di Niles come alternaiva a Karsdorp.
    E’ arrivato a zero Svilar che farà il secondo al posto di Fuzato, e che sembra molto, molto meglio di quest’ultimo (non ci vuole molto a dire il vero).
    E’ arrivato Matic a zero che è molto meglio di Olivera come mediano, regista arretrato (Oliveira è un giocatore diverso, ma spesso schierato in quel ruolo) che potrà, a seconda del modulo, alternarsi o coesistere con Bryan.
    Arriverà Frattesi al posto di Veretout ce he un po’ ricorda il francese dei tempi migliori.
    Arriverà Solbakken per la panca che è più o meno gratis ed è meglio di Charles Perez, nonché più adatto al gioco del Mister.
    Quello che manca è il sostituto di Mkhtaryan. Non un regista, ma un centrocampista completo, tecnico e veloce con spiccata attitudine offensiva, che potrà all’occorrenza sostituire Lorenzo, ovvero giocare con quest’ultimo dietro la punta. Dei nomi usciti quelli più verosimili mi sembrano Aouar, Izco e Ndombele, anche se gli ultimi 2 richiedono un ingaggio molto pesante, sulla carta incompatibile con la politica societaria. Entrambi però beneficerebbero del bonus fiscale del decreto crescita.
    Dovessi scommettere punterei sul primo, oppure su un nome ancora non uscito con profilo tecnico simile.
    Poi potranno arrivare altri ugrade, come ad esempio un difensore centrale mancino forte (Senesi? Ndika?) al posto di Kumbulla, ma a mio avviso il colpo più importante del nostro mercato arriverà nel ruolo di sostituto dell’armeno.

  16. Ho sentito che ce rivonno da’ Dzeko. Ma n sarà vero! Pare che la moje insiste per fallo torna’ a Roma visto che con l’arrivo del belga se lo troverà sempre a casa a rompe le scatole. Ma secondo voi, noi lo ripijamo?

  17. A sette de coppe, beato te che te ne stai a Dubai…. Però amo di più Abu-Dhabi….. Non fidarti molto delle informazioni che te passano…. Ricordi l’anno scorso Mourinho? E chi se lo sarebbe mai aspettato? Prevedo ad intuito un grande acquisto…. Forza Roma Sempre e viva sette de coppe.

  18. Mi domando e vi domando: SE il Milan (perso a zero Kessie) firmasse al suo posto Douglas Luiz, ci guadagna?
    Voglio dire, noi ci guadagneremmo con chiunque, se va via DIAWARA, e questo VERETOUT degli ultimi 6 mesi…
    loro sarebbero più forti?

    • Con che lo comprano? Ma non avete capito che il Milan non ha una breccola pensa dare 20 milioni per Douglas Luiz poi devo capi perché a noi costa 25/30 a loro 20 e Tra un po sti giornalai lo daranno al Milan in cambio di Maldini costacurta e na pizza da Briatore

    • Si Fra… Da Velletri, la vedo come te, il Milan gli unici soldi li ha cacciati per Ibrahimovich ultimamente, é superfluo ripeterlo.
      Era solo una domanda ipotetica…
      A me pare che è stato nell’ultimo Brasile Olimpico titolare, ha esordito nel Brasile di Tite nel 2019, ma nella rosa brasiliana dove tutto guardo non c’è, pure se Google lo definisce nazionale brasiliano…
      Sarà come uno tipo il nostro che gioca in Germania, e lo han chiamato un paio di volte?…

    • Beh con quello che costa na pizza da Briatore…… Vanno a spenne na’ fortuna

  19. Giustamente il Milan che ha perso Renato Sanchez nel n potendo aumentare l’offerta fino a 18 mln vira su Douglas Luiz per cui chiedono 30 . È in scadenza 2023, il duo Massara Maldini spera di offrire ,come al solito,20 bruscolini? Con le squadre Inglesi non funziona,se ne fregano delle scadenze

  20. Per Cristiano Ronaldo alla Roma addirittura scommesse chiuse per eccesso di ribasso, era arrivato ad essere quotato a 4.
    Solitamente quando sono accadute certe cose erano veri e propri indizi di mercato che poi si sono concretizzati.
    In questo caso non saprei dire se accadrà come le altre volte ma questo è quanto realmente accaduto con i bookmakers circa l’eccesso di ribasso delle quote.

  21. Mamma mia cge lista ha la Roma di nomi de giocatori associâtes ma è cambiato qualcosa nel calcio? Mo quanti giocano in campo ?da 21 si è passati à 15 più tutte le riserve?
    O son I nomi che fanno I giornalisti ? Bravo Pinto che inseguito da sti soggetti ha risposto sono stanno vado a riposarmi non facendo nomi (tradotto alla romana ,avete rotto I coioni, avete rotto er ça…o con ste demande ,non ve risponno) lui è un Signore usa un linguaggio portoghese diplomatico ,ma se fa´ capi´ bene

  22. Correzione I che,( no cge)
    No da 21 à 25 ,ma il contrario da 15 à 21
    Ha risposto sono stanco ( no stanno)
    Domande (no demande)
    Chiedo venia pur controllando cio´ che digio l nel momento dell´invio trasla altre parole

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome