CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

57
10102

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo lunedì 14 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:20 – Anche Arkadiusz Milik (26) si avvicina alla Roma, affare da 25 milioni tra prestito, obbligo di riscatto e bonus. (Sky Sport)

Ore 23:10 – Roma vicinissima a Kumbulla (20): affare da 30 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto. Accelerata dei giallorossi dopo che la trattativa per Smalling si era arenata. (Sky Sport)

Ore 22:45 – La Juventus, per strappare Dzeko (34) alla Roma, è pronta ad offrire De Sciglio (27) più un conguaglio economico. (Calciomercato.it)

Ore 20:30 – Arkadiusz Milik (26) sempre più vicino alla Roma, accordo coi partenopei ad un passo per 25 milioni più 5 di bonus. Si apre la strada alla partenza di Dzeko in direzione Juventus. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Ore 19:00 – Niente foto di squadra con il Manchester United per Chris Smalling (30) che vuole solo la Roma, continua ad allenarsi a parte e aspetta l’intesa tra i due club per tornare a Trigoria. (Daily Mail)

Ore 17:00Juan Jesus (29) ha finalmente detto sì al trasferimento al Genoa: adesso la palla passa alla Roma che dovrà trovare un’intesa col club ligure. (Alfredo Pedullà su Twitter)

Ore 13:20 – Il trasferimento al Genoa di Rick Karsdorp (25) è a un passo dalla chiusura. Con la Roma si sta trattando anche la cessione di Juan Jesus (29). (Calciomercato.com)

Ore 11:00Dall’Inghilterra sostengono come Cengiz Under (23) sia finito nel mirino del Leicester, pronto a investire 25 milioni per strapparlo alla Roma. (The Sun)

Ore 9:45 – La Roma al lavoro per Izzo (28): possibile affare in prestito con obbligo di riscatto, nell’affare può finire una contropartita. (Il Tempo)

Ore 9:30 – La Roma pronta a cambiare il suo attacco: nel caso in cui Dzeko finisse alla Juve, i giallorossi punterebbero sull’accoppiata Milik (26)-Manduzkic (34) per costruire il suo nuovo reparto avanzato. (Corriere della Sera)

Ore 9:00 – I giornali oggi si dividono sulla situazione legata a Smalling (30): per il Corriere dello Sport e il Tempo il giocatore resta vicino alla Roma, mentre per Il Messaggero lo United ha rifiutato l’offerta presentata dai giallorossi.

Seguono aggiornamenti…

57 Commenti

  1. in realta’ oggi come oggi fimo a quando non si realizzeranno nella Roma 7 uscite di calciatori non sara’ ingaggiato nessuno.

    quwsto e’ chiaro come l’acqua.

    lo vado ripetendo da 20 gg il mercato della Roma si sblocchera’ negli ultimi 10 giorni dopo il 25 settemre 2020…se va bene altrimebti si rimane cosi e si va alle scadenze per j.j., fazio, perotti.
    l’unica posibilta’ e’ li svamvio senza soldi under milik.

    • Perotti infortunato (tanta per cambiare) rimarrà con noi. Ultra trentenne, infortunato con un stipendio di 3M netti. Chi se lo prende? Stesso discorso per Pastore.
      Speriamo almeno di liberarci di Fazio, Jesus e Santon.

  2. Se devi tankare cedendo Dzeko almeno acquistare giocatori utili per ricostruire la prossima stagione.Il problema è la mancanza di competenza dei dirigenti per cui non c’è traccia di una linea operazioni estemporanee per essere una squadra mediocre e costosa

  3. A chi non se gana se vende…. Ah non era così? Il contrario?
    Scherzi a parte, capisco il low profile dei Friedkin… Non conoscono il mondo calcio. Non conoscono l’Italia, l’italiano, la stampa italiana, quella romana, le radio romane. Ma in società ce n’è uno che spieghi loro che noi tifosi ci siamo rotti e triturati i gabbasisi di leggere e sentire solo notizie di m… sulla nostra amata Roma? A me personalmente basterebbe sentir dire: 1 Dzeko resta qua, ci sono zero possibilità che vada via. 2 Stiamo cercando un attaccante e un difensore, priorità a Smalling. 3 Per il resto cerchiamo di vendere gli esuberi e migliorare la rosa. 4 Il nostro obiettivo è tornare in Champions.
    Chiedo troppo?

    • Beh rivuoi la stesso rosa dell’anno scorso… Boo… Io vorrei un cambiamento radicale… Rivorrei solo smalling.

    • Ma si perché qua rischiamo di peggiorarla la rosa. Se togli Dzeko e metti Milik chi gli dovrebbe dare palle da mettere in porta?Milik vuole i cross, gli assist. Dzeko non fa solo gol (in verità ne fa pochi per le occasioni che ha) ma costruisce gioco, partecipa alla manovra e fa assist. È un regista d’attacco, più un 10 che un 9. Insieme avrebbero un senso e migliorerebbe di molto l’attacco. Poi è chiaro che ci vuole anche il portiere, il fluidificante destro (se giochi a 3 dietro) o un bel terzino che sappia difendere se giochi a 4, un regista a centrocampo e mi fermo perché soldi non ce ne sono…

  4. Vorrei sapere quando i giornalisti decideranno di dare un occhiata al nostro bilancio invece di scrivere cavolate??? Dzeko NON guadagna 7,5M netti all’anno. Guadagna 8,8 LORDI cioe 5M netti. Allora l’accoppiata Milik-Manduzic costerebbe PIU di Dzeko-Kalinic. Ancora di piu se si considera il prezzo del cartellino del polacco.
    Non sarebbe una operazione per allegerire il bilancio. Se Dzeko ha chiesto la cessione o se Fonseca stravede per Milik non lo so (spero di no) ma basta scrivere che sarebbe un’affare per sistemare il bilancio.

  5. perchè a tutti costi si vuole svendere quel poco di buono che c’è, si è sbagliato con Florenzi ora tocca a Under, kluivertv e qualche altro. Svendere alla Juve Dzeko per prendere poi qualche bidone è preferibile tenersi stretto quel poco che c’è ancora di buono.

  6. Le solite notizie. Il genoa piomba su Karsdorp, Juan Jesus vicino……ma nella realtà queste due pxxxe sono ancora alla Roma. Insieme a Fazio, Santon, Pau Lopez, Cristante, Perotti, Pastore…..

  7. SABATO C’è LA PRIMA DI CAMPIONATO E: Non hai un terzino destro, o almeno hai peres che non si è mai allenato col gruppo, santon che dio me ne scampi e poi karsdorp, l’unico che ha dimostrato buone cose in questo precampionato che te lo stai vendendo a due spiccioli senza neanche avere la sicurezza di ottenerli alla fine.

    Non hai smalling o almeno un difensore centrale.

    Non sei messo benissimo.

    • Sicuramente, questa sarebbe una operazione quasi da 10. Prenderesti un giocatore funzionale e ti toglieresti un giocatore che a Roma ha quasi sempre fatto male

  8. ma qualcuno riesce a spiegare perchè far giocare titolare nell’ultima amichevole precampionato un giocatore,karsdorp,che stai vendendo?non si sarebbe dovuto provare il terzino dx per domenica?

    • Quel tipo di partite servono per: provare gli schemi, minutaggio nelle gambe dei giocatori, vetrina per cessioni.

    • Maksimovic e il classico mezzo giocatore che serve a nulla. Ne abbiamo gia tanti. E poi niente affari con ADL. Maksimovic va in scadenza cosi se veramente lo vogliamo (spero di no) lo possiamo prendere a fine anno a zero.

  9. Izzo non mi è mai stato simpatico ma ha cattiveria agonistica, pensando bene però, lo sforzo che si farebbe per lui, lo farei per kumbulla che è giovane ed ha dimostrato in un campionato intero di giocare bene a calcio,con la difesa a 3. Do per scontato un ritorno di smalling, credo sia un tira e molla ma alla fine tornerà, e la difesa con smalling kumbulla mancini(ibañez). Non mi dispiace affatto. Nel caso abbiamo çetin in prestito con diritto nel verona, il che giocherebbe a nostro favore per Kumbulla. Più di un pensiero lo farei.

    • Il campionato che inizia col calciomercato ancora aperto (cosa che accade anche in annate meno sballate di questa) è una cosa che mi ha sempre fatto cacare. Le squadre dovrebbero essere belle che definite ai nastri di partenza, ma capisco che la regolarità è l’ultima cosa che conta per chi fa i calendari…

  10. Ragazzi e chiaro che smalling venga alla Roma, non scherziamo.

    Idem Izzo molto probabile, speriamo che rientri in uno scambio con cristante ( avrei preferito uno scambio con mandragora ma purtroppo si è rotto ).

  11. Al momento vedo la soluzione Dzeko + Kalinic come la coppia d’attacco della prossima stagione più probabile.
    Nikola sta infatti rifiutando tutte le destinazioni come se sperasse di tornare a Roma e si sa che tra lui e Dzeko ci sia amicizia.

  12. Se davvero Dzeko va alla juve e Milik viene da noi, beh sarebbe un pessimo inizio fatto solo per lo stipendio…cavolo poi saremmo da capo …senza una riserva per un centravanti che da solo non puo’ fare tutte le partite e oltretutto manco offre la qualita’ di gioco di dzeko per la squadra! L’ideale sarebbe averli entrambi ma non ci credo…ahi ahi ahi….e speriamo che Smalling arrivi…..

  13. Tutte le squadre decenti hanno tre o quattro attaccanti, e la Roma solo Dzeko, ma se prendi Milik devi mantenere Dzeko o comprare un altro attaccante, ma se si fa male l’unica punta chi gioca?Un mercato incomprensibile, mi sembra che questi come Pallotta non hanno soldi da investire, e se come si legge in alcuni articoli stanno cercando dei soci finanziatori, ancora peggio!Quello che pensavo, la Roma farà una politica tipo quella di Commisso nella Fiorentina,ossia pochi soldi!Quindi non c’é da aspettarsi grandi cose!Speriamo di non essere passati dalla padella alla brace.

    • Più che dalla padella alla brace, dalla brace alla padella, direi. Un pò meno intenso, ma sempre sul fuoco stiamo, quello si.

  14. La difesa a 3 non mi piace perché in europa le buschi sempre Inter docet.. detto questo se proprio devi fare la difesa a tre potevano tenere florenzi no? Io farei un 433 ma la Roma non ha terzini..quindi ora deve regalare perotti pastore Fazio jesus kalinic poi vende dzeko e spero compri due terzini veri perché con peres santon karsdrop e spinazzola non ha un terzino buono..centrocampo e attacco con veretout pellegrini villar diawara cristante non e da buttare neanche l’attacco con mikitarian pedro zaniolo under klaivert se prendono milik mandzukic al posto di dzeko non so se si rinforza perché dzeko fa girare la squadra milik mandzukic no anche se sono forti..

    • Kalinic non è della Roma, era in prestito dall’Atletico di Madrid ed è tornato in Spagna.

    • Beh, ormai è prassi che ogni giocatore che vogliamo prendere parta da 30 mln di valutazione…
      Da matti veri sarebbe lo scambio Dzeko – De Sciglio!

  15. Mo cerchiamo di non lamentarci pure di Kumbulla! Qu non va mai bene nulla a nessuno! Ma magara lo prendemo!!! ceto ci vuole anche smalling, allora si, da solo non basterebbe . E Milik NON DEVE VENIRE AL POSTO DI DZEKO MA INSIEME A LUI !!! Oppure se dai via Dzeko devi comuqnue prenderne un altro, perche un centravanti senza riseva comunque rimane un GROSSO problema! e servirebbe anche un regista e un terzino destro…mammamia….speriamo bene…la vedo brutta raga’….quanti cavolo de danni ha fatto la passata gestione!!!!!!

  16. Ancora co Milik se rimane Dzeko e svejateve ragazzi la Roma sta co le pezze al culo due Centravanti con quegli ingaggi non se li puo’permettere….

    • Che poi, a dirla tutta, per fare un quinto posto meglio avere un centravanti da 4,5 milioni di stipendio che uno da 7,5.

  17. De Sciglio? Certo per il sanatorio della Roma è l’uomo perfetto.
    Se la Roma si fa rifilare uno che ha passato più giorni in infermeria che in campo dimostra che la propria dirigenza è fatta di incapaci.

  18. De Sciglio è perfetto per la Roma.
    In primis perché è infortunato attualmente e è uno che si infortuna spesso.
    In secundis perché secondo i tifosi di Milan e Juve è molle, sopravvalutato, quando non determina negativamente il risultato facendosi saltare al massimo fa il compitino. Quando sbaglia ha la stessa faccia di quando fa bene. E’, insomma, amorfo.
    Nella Juve gli hanno preferito Cuadrado e Danilo. Prima Cancelo.
    Al Milan chiunque e hanno pure cercato di menargli.

    Mi spiace umanamente per il ragazzo, ma per favore, non scherziamo.
    Non ci provate neppure.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome