Sky Sport: “Roma, quasi fatta per Kumbulla: affare da 30 milioni di euro. E anche Milik è sempre più vicino”

69
4531

AS ROMA NEWSColpo di scena per il mercato della Roma: i giallorossi sono vicini a chiudere per Marash Kumbulla, difensore 20enne del Verona e della nazionale albanese.

Lo riferisce in questi minuti l’emittente televisiva Sky Sport. Affare tra prestito e obbligo riscatto da 30 milioni di euro. Il Siviglia di Monchi sta provando a inserirsi, ma per il momento non sembra in grado di impensierire i giallorossi.

La Roma ha deciso di accelerare su Kumbulla dopo le difficoltà incontrare con il Manchester United con Smalling: le trattative con gli inglesi sono interrotte dopo la fumata nera delle ultime ore. Ma non è escluso che i giallorossi possano chiudere anche per l’inglese dopo aver preso Kumbulla, che ora può diventare il prossimo rinforzo per la difesa di Fonseca.

Ore frenetiche anche per il colpo in attacco: Milik è sempre più vicino alla Roma, affare da 25 milioni così suddivisi: 3 milioni per il prestito, 15 per il riscatto e 7 di bonus. Al giocatore è stato offerto un contratto da 4,5 milioni a stagione. Di conseguenza Edin Dzeko si avvicina alla Juventus.

Fonte: Sky Sport

69 Commenti

    • Ma a 30 milioni?! Ma non c’ha senso, dai. Alla metà, sì, massimo 18, ma a 30?! Ma quando te lo rivendi poi? Te deve diventa’ Varane, come minimo. Ma possibile che la lezione Mancini non c’ha insegnato niente? Un giocatore ipervalutato (preso a 23, alla fine), buon prospetto, ma su cui devi lavorare tanto ancora e che difficilmente ti raggiungerà cifre superiori per la valutazione (realistica) di mercato. E quindi te lo “devi” tenere. Ibanez, almeno, lo abbiamo pagato una decina, se non sbaglio e, male che va, te lo rivendi. Ma Cristante, ad esempio, che invece è fallito e c’è costato 23 milioni? Kumbulla sì, quindi, ma non a 30.

    • più o meno stessi soldi e stessa squadra da cui acquistammo un certo Iturbe…. speriamo di non beccare n’altro bidone!

    • Dandalo, quando te lo rivendi? Ha 20 è nella nazionale albanese e ormai a 18 milioni di euro ti danno solo i pantaloncini di un calciatore. Purtroppo, però, hai ragione su una cosa, solo noi vendiamo i nostri giocatori (vedi tutti gli ex) a 20 /25 milioni di euro, tutte le altre società in questo sono più furbe. Speriamo cambi la storia con la nuova proprietà. Comunque, kombulla ottimo davvero!!

    • Appunto, la nazionale albanese… E “quando” te lo rivendi intendevo dire “a quanto”, se l’hai comprato oggi a 30. A 35-40? Mancini l’abbiamo preso a 23, e l’anno scorso era il Kumbulla del mercato italiano: s’è rivelato, per ora, assai sovrastimato rispetto a quella cifra, e siamo costretti a tenercelo, sperando che migliori. Sono cifre grosse, non facili da raggiungere per calciatori che, oggi, sono solo “promesse”. 30 milioni al Verona per una “promessa” sono troppi, ed è un azzardo. Ripeto: prenderlo sì, ma a molto meno ed inserendo magari contropartite di nostri giocatori. Ricoprire d’oro il Verona, come già abbiamo fatto con la Sampdoria per Schik, e con l’Atalanta per Cristante e Mancini, non mi pare proprio il caso. La Lazio ha preso Lazzari a 10 milioni più Murgia. Noi abbiamo venduto El Sharawy a 15 milioni. Kumbulla, quindi, non vale oggi 30 milioni, mai e poi mai.

    • Beh, bravi i dirigenti a non svelare e “confidare” news di mercato.
      Certo, Kumbulla a 30 è un po’ un azzardo, lo scorso anno è stata una rivelazione..ma se fosse un fuoco fatuo?
      Izzo bene o male è una certezza, un buon difensore. Kumbulla, anche per via dell’età, è un bel terno.

    • La stanno a buttà in caciara! Friedkin avrà “ordinato” di fare silenzio sul mercato per evitare ai media di diffondere notizie e allora sparano cavolate a destra e a sinistra! Mi fanno pensare ai cani che si mordono la coda girando su se stessi ahahahahhaa!!! Prevedo 15 giorni di fuoco! -4…

  1. 30 mijoni so un botto.
    Magari è il prossimo Beckenbauer e io non ne capisco eh.
    Però zinho vanheusden secondo me costava meno… Vabbè.
    Speriamo che nun ci capisco bene di calcio.
    Comunque mejo 30 bomboloni per un 20 che per 31.

  2. Ottimo grande giocatore giovane cn fame e esperienza cn ingaggio nn da top player cn mancini e ibanez si potrebbe aver trovato la difesa del futuro cmq x smolling nn è finita il giocatore vuole roma alla fine arriverà alle giuste cifre i 31 anni nn permettono di valutarlo 20 mln

  3. Allora o qua nessuno ci sta capendo più nulla, oppure Fienga e co sono pazzi da legare.
    Parte Dzeko, non parte, va viene, Arriva Milik, con, senza Dzeko.
    Smalling qua no forse dopo, 30 milioni per Kombulla… Izzo qua Izzo là.
    La mia speranza è che i giornalisti sappiamo davvero poco e stiano giocando a mosca cieca con le poche notizie che trapelano.
    Sarebbe da favola liberarsi di JJ (senza infamia e senza lode) e prendere l’inglese e l’albanese.
    Idem prendere Milik come alternativa al buon vecchio Dzeko. Così da avere tempo per trovare il giovane.
    Sarebbe competitiva, pronta a giocare bene, capace di abbassare nel complesso gli ingaggi (se si liberano posti) vedremo.

    • Guarda, stavo per dirlo io quindi mi trovi pienamente d’accordo Se poi ci aggiungiamo il fatto che ci è stato detto piu’ volte che la Roma non è in grado di spendere talune cifre O qui qualcuno mente oppure …
      Rimango dell’idea che rinunciare a Smalling sarebbe una follia Però datosi che di calcio il sottoscritto ci capisce veramente poco, può darsi che hanno ragione loro e torto io Spero…
      Certo che a conti fatti tràMilik e Kumbulla son all’incirca “55 milioni di euro” e non sò mica bruscolini Mhà…

    • Vorrei, anche ricordare che, la partenza di Dzeko (fin’ora) è detta dai giornalai… Ma è una cosa tutta da vedere. Se arriva Milik con Dzeko, e la coppia di difesa sarà Smalling-kombulla (e mancini) non vinceremo il campionato, ma altro che quarto posto….

  4. E adesso, se la cosa fosse confermata, mi immagino le vedove di Pallotta che parleranno di follia. Se invece non dovesse arrivare, diranno che Friedkin è un purciaro…

  5. Che serata di💩. Ho fatto un giro sui social di tifosi del Napoli la maggior parte contenti della cessione di milik, ora un altro giocatore che dopo un solo anno di serie a lo prende la Roma ad un prezzo esagerato. è evidente che i casi Iturbe e shick non hanno insegnato nulla

    • La Juve prende kulusevsky e sono bravi, il Milan tonali e sono bravi, noi proviamo uno e siamo scemi. È proprio vero non siamo mai contenti! Ps. Per non aver investito 10m ci siamo persi verratti che aveva giocato solo un anno in B.

      Poi può andare bene o male ma se non rischi mai il campione non lo trovi mai

  6. L’ ho scritto stamattina e lo ribadisco , e ‘ tra i migliori difensori in prospettiva , un buon colpo ma servirebbe Smalling a prescindere

  7. daje il mio sogno è smalling,kumballa millik la conferma di edin e un esterno destro forte poi se ci sono altri cash pure un ottimo centrocampista e il prestito di armando izzo che come panchinaro sarebbe ottimo. spero che dan legga

  8. Kumbulla buono, sicuramente, anche se bisognerà valutarlo, ma questi sono i colpi da Roma. Kumbulla si o no, per me smalling rimane fondamentale per questa squadra perché si è dimostrato importantissimo e si deve prendere. Milik oramai non commento più, molti sanno il mio pensiero. Dico però che se quelle sono le cifre sicuramente è un affare più accettabile, ma l’ingaggio che dai a milik sarebbe sempre uno sproposito per la carriera fin qui del polacco. Tolto dzeko e dentro milik è un importante ridimensionamento, perché il polacco è 5 spanne sotto dzeko. Questa è la mia valutazione a bocce ferme e qualora si concretizzasse il tutto non vedo l’ora di scrivere su questo gruppo di essermi sbagliato totalmente su milik.

  9. È il tipo di acquisto che i Friedkin avevano lasciato intendere di voler fare nel loro unico comunicato fino ad ora rilasciato.
    Personalmente condivido al 100% questa politica degli acquisiti.
    La stampa aveva ipotizzato tutt’altro…. chissà perché… 🤔
    Continuassero così: fanno ridere e portano pure bene!!!
    FORZA ROMA

    • Se fossero vere queste notizie significherebbe che zio Dan si sta svegliando ed era ora.
      Perché non si era mai visto nella storia del calcio che arriva una nuova proprietà e si presenta a mani vuote

  10. Se veramente lo prendiamo finalmente vedrei una direzione . Magari . Certo se arrivasse insieme a Smalling sarei gasato e fiducioso

  11. Se i colpi sono davvero Kumbulla e milik ci stiamo muovendo benissimo..ossatura giovane ma con ampi mArgini di miglioramento
    💪💪 Che ne dicano i piagnoni.. Ma aspetto anche Chris un piccolo sforzo quest’anno presidende per costruire le basi che poi ci possiamo togliere soddisfazioni

  12. Per settimane non si è mosso niente, neanche le chiacchiere di calciomercato, (a parte gossip vario e notizie di trattative in uscita, soprattutto fallite) adesso almeno si chiacchiera di trattative in entrata: direi che è un netto progresso…

  13. Fino ad ora erano stati fatti i nomi di Maksimovic, Pezzella, Izzo ecc.
    Età 29,30 e 28 anni
    Dovrebbe arrivare Kumbulla
    giovane di prospettiva di 20 anni

    • Mettiamoci anche un terzino destro decente e possiamo fare una difesa a quattro più che buona.
      La difesa a tre è un pessimo ripiego per squadre scarse.
      In attacco se sarà Milik il dopo Dzeko, non mi oppongo, posso abituarmi all’idea, ma serve anche un centravanti di ricambio.
      Resterebbe solo da prendere un buon mediano al posto di Diawara e Cristante e saremmo in grado di vedercela con le prime quattro.

    • @Carlo concordo, soprattutto sulla difesa a 3 che neanche a me piace
      Un pò meno d’accordo su Diawara: ha caratteristiche interessanti, è giovane e può migliorare

    • Carlo perchè le prime quattro? Le squadre sono 2 juventus e inter con queste la Roma si deve confrontare forze l’atalanta come 3 incomodo ma la burinese “quest’anno è stato un miracolo” non centra proprio un caxxo

  14. Per carità non è male e significa che i soldi ci sono, però 30 per kumbulla mi sembra fuori mercato, con qualche milione in più vai a trattare Lisandro Martinez, che è un’altro pianeta.

  15. Kumbulla ok, ma Milik per tutti quei soldi quando tra tre mesi lo prendi a zero e’ una follia, non ci credo. In più perdi Dzeko che è molto più forte di Milik. Ma poi ieri dicevano che il Napoli era sceso a venti milioni…..
    Dzeko tutta la vita……

  16. Kumbulla o Izzo , il primo è più forte e di prospettiva,ma occhio che questo può giocare a nostro sfavore, non mi fido di giovani stranieri, prendono la Roma come vetrina e poi smammano alla prima offerta allettante, ma se dovesse venire ce lo godremo.
    Smalling sì, appena si sblocca qualche affare in uscita è dietro l’angolo.
    Milik sì, ma vicino ci vuole un altro attaccante.
    Le falle da tappare sono tante e il tempo stringe.

  17. Ao…che palle….sembra che i soldi li cacciate voi…ma cerchiamo di essere contenti…importante che so buoni giocatori…DAJE ROMA DAJE…

  18. Ibañez-Smalling-Kumbulla 💪💪💪
    Calafiori-Veretout-Diawara-(?) Peres 💪💪💪🤦‍♂️
    Mkhitaryan-Villar (Zaniolo 😭) 💪💪❤
    Milik>Dzeko..
    I’m happy

  19. Dopo Smalling, Kumbulla è l’unico nome buono di un difensore accostato alla Roma. Aspetto qualche cosa di ufficiale. Sarebbe una difesa giovanissima con Mancini, Ibanez e Kumbulla così bisognerebbe avere pazienza. Se dovesse arrivare Smalling pure sarebbe fantastico.
    L’idea di perdere Dzeko, per lo più alla Rubbe, mi fa male. Così come dare questo aiuto a ADL pagando Milik così tanto.
    Comunque sembra che le cose stanno cominciare a muoversi. Staremo a vedere.

  20. Ho il sospetto che Fonseca punti al 4231 se gli danno centrali di qualità che chiede.
    Milik.
    Pedro miki under
    Diawara veretout
    Spinazzola kumbulla smalling karsdorp

  21. Vi devo chiedere scusa. Pensavo di poter capire, ma avevate ragione io non posso capire . Kumbulla 30 mln, che con mancini e Ibanez formerà la difesa del futuro? Si ma di quale squadra, del Carpi e di una qualsiasivoglia squadra che punta al quarto posto.

  22. Insieme a Kumbulla, se non arriva anche Smalling, la Roma acquisterà una fornitura di pannolini vista l’età dei difensori Mancini (24), Ibanez (22) e l’albanese (20).
    Serve un po di esperienza e dei tre nessuno mi sembra che possa prendere per mano il reparto.
    PS 30 milioni per Kumbulla? Non ho parole.

  23. Comunicato Ufficiale Comunicato Ufficiale arf arf aahahhahhahha e prima Izzo era un profilo basso e adesso Kumbulla costa troppo ,,, e allora ditelo,,,ahahhahah sempre Forza ROMA

    • Peccato che Kumbulla NON sia un giovane straniero… è nato in Italia (Peschiera del Garda), cresciuto in Italia, calcisticamente è un difensore italiano. Ha la doppia nazionalità, gioca per l’Albania perchè ovviamente li è più facile essere titolare (e infatti è stato chiamato in nazionale “A” a neanche 20 anni).
      Se vuoi prendere un giovane che sia abbastanza affidabile secondo me a centrocampo e sopratutto in difesa lo devi prendere in Italia e al momento Kumbulla è nettamente il prendibile migliore.
      Sinceramente l’altro che mi piacerebbe come esterno per la difesa a 3 è Muldur del Sassuolo. Comunque, come insegna Gasperini (ma anche Conte), per gli esterni tutta fascia, giocando a 3, non è importante solo la qualità MA anche la quantità perchè giocando in quel ruolo ci si spreme parecchio… quindi meglio 2 buonini ma sani e impegnati da alternare, che uno ottimo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome