CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

62
2298

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 15 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 15:50 – RYAN IN PARTENZA PER ROMA – Mathew Ryan (32) sarà il secondo portiere della Roma. Il giocatore è stato immortalato all’aeroporto di Amsterdam, in partenza per la Capitale dove nelle prossime ore svolgerà le visite mediche per il club giallorosso. L’arrivo a Fiumicino è previsto per le 18:45.

Ore 15:40 – DS SIVIGLIA: “PER EN-NESYRI OFFERTE CHE NON CI PIACCIONO” – Intervenuto in conferenza stampa, il ds del Siviglia, Horta, ha parlato delle voci di mercato legate all’attaccante marocchino En-Nesyri (27): “C’è stato molto interesse da parte di squadre da tutta Europa, ma non sono arrivate offerte convincenti, sappiamo che valore rappresenta per il club, conosciamo il giocatore e i numeri che ha e non abbiamo offerte che ci piacciono”.

Ore 15:10 – AOUAR E OLIVERAS ALL’AL-ITTIHAD PER 15 MILIONI – Accordo totale raggiunto tra la Roma e i sauditi dell’Al-Ittihad per il trasferimento di Houssem Aouar (25) e Jan Oliveras (20) per 15 milioni più bonus…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:10 – ECCO IL RILANCIO PER SORLOTH – Dalla Svezia parlano di un imminente rilancio dei giallorossi per Alexander Sorloth (28) con i giallorossi pronti a sborsare 25 milioni di euro più 5 di bonus. L’accordo con il centravanti norvegese sarebbe già stato trovato da giorni. (Fotbolltransfers)

Ore 10:00 – EN-NESYRI RIFIUTA ARABIA E FENERBAHCE – Youssef En-Nesyri (27) avrebbe detto no alle proposte di Fenerbahce e Al Quadsiah. In settimana è previsto un incontro tra emissari della Roma e del Siviglia per capire se il marocchino potrà passare alla corte di De Rossi. (El Sevillista)

Ore 9:30 – ABRAHAM, NO DELLA ROMA A CONTROPARTITE – Solo cash, senza contropartite: la Roma rifiuta anche l’ipotesi di inserire Noah Okafor (24) nell’affare Abraham (26) con il Milan e chiede 30 milioni di euro. (Leggo / Gazzetta dello Sport)

Ore 9:10 – SORLOTH, C’E’ IL SI ALLA ROMA – Il candidato numero uno per l’attacco giallorosso resta Alexander Sorloth (28), che ha dato il via libera al trasferimento alla Roma. Ora serve un rilancio con il Villarreal: a 25-30 milioni di euro si può chiudere. (La Repubblica)

Ore 8:15 – DAHL, SI ASPETTA IL VIA LIBERA DEGLI SVEDESI – Non è ancora chiuso l’affare Samuel Dahl (21), terzino sinistro del Djurgarden: la Roma conta di strappare il sì degli svedesi nelle prossime ore con una proposta di circa 3,5 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Ore 8:00 – FRIEDKIN PRONTI AD AFFONDARE PER SOULE’ – La Roma si prepara a fare all-in su Matias Soulé (21), i Friedkin sono disposti a offrire 25 milioni di euro per l’attaccante argentino, che preferisce i giallorossi al Leicester. (Corriere dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, accordo totale con l’Al-Ittihad per i trasferimenti di Aouar e Oliveras. Ai giallorossi 15 milioni complessivi più bonus
Articolo successivoRITIRO ROMA – De Rossi pungola la squadra: “Coi movimenti giusti non vi prendono più”. Zalewski rientrato a Trigoria in anticipo

62 Commenti

    • Come farà a fare benissimo se prendiamo lo “sfondaporte”?
      Giocheremo con una punta centrale, questo si è capito, 433 o 4231, quindi lui farebbe panchina.
      O lo tieni per fare il titolare oppure lo cedi, tertium non datur.

    • Dark ma chi te la dà sta convinzione che Tammy torna in sé? Capisco un legittimo dubbio ma battere sul tamburo come fai te😂 significa che sei veggente😱
      Forza Roma

    • Uno sfondaporte da + di 20 gol, caro Dark Dog, COSTA.
      Quanto Lukaku.
      A me sembra che questi non tirano fuori i dollari manco per lo scarpino, di un Lukaku.
      Allora andiamo avanti così: p&p, ci convinciamo che siano fortissimo, poi comincia il Campionato, settimo posto e altro giro.
      Fuori dalla CL, niente soldi della CL, FFP e….il resto lo sappiamo.
      Altro giro.
      Il gioco è quello.

    • Lo sfondaporte Lukaku ha sfondato la porta 13 volte nell’ultimo anno, mentre lo scarparo Abraham aveva segnato per caso, tirando scarpate, naturalmente, 17 reti due anni prima. Ma me raccomando, solo giocatori cor bollino blu, eh…

    • Caro Giorgio, stai sempre pronto li a rintuzzarmi.
      A me sta bene, sono abituato.
      M’è toccato di peggio.
      Perciò ti rinnovo soltanto l’invito a NON sparire allorchè giungerà l’ora di riparlarne.
      Senza scuse, i settimi posti non sono mai un caso. Anzi, qui sono diventati la regola, una regola che da Romanista disprezzo profondamente.
      Intanto non ho capito cosa ti aspetti da questo mercato, almeno nelle intenzioni di chi lo fa: essere competitivi per lo Scudetto? Per arrivare tra le prime quattro? Confermare il sesto-settimo posto?
      Almeno questo dicci, altrimenti poi è tutto buono.

    • Caro Ilario da Giorgio non puoi aspettarti critiche sui Friedkin.
      Dopo tutto si viene pagati (a Trigoria) anche se si arriva sesti ogni anno..
      Il primo segnale negativo dei Friedkin lo diedero quando acquista la società non cacciarono subito via il vecchio management per metterci i loro uomini.
      Forse perché si cambiava solo formalmente proprietà, ma la sostanza rimaneva uguale..

    • Cosa si aspetta Giorgio ö da questo mercato non lo so, ma intanto ti voglio dire che mi aspetto io: un mercato intelligente e improntato alla valorizzazione della rosa. Per farlo devono investire parecchio. Vedremo se lo fanno. Sennò saremo noi a ricordargli quali sono le ambizioni nostre, e quanto distanti sarebbero dalle loro.
      FR

    • Ilario, sei sempre più patetico. Io aspetto di vedere il mercato per decidere se criticare i Friedkin o meno, tu hai deciso che tanto si muore tutti e i Friedkin fanno schifo. E, naturalmente, come tutti quelli che tifano solo la propria idea, speri che il mercato faccia schifo e che, se anche dovessero arrivare Pelè, Bobby Charlton e Maradona la Roma faccia schifo per poterti specchiare e dire “Visto? L’avevo detto io”. E mi limito a riportare i fatti, come le 13 porte sfondate da Lukaku, contro le 17 porte rimaste in piedi, ma con il pallone dentro al sacco dello scarparo Abraham. Purtroppo per te, i fatti hanno la testa dura. Stacce.

  1. Soule’ te lo prenderesti a 25 più 5 di bonus secondo me, Abraham 20 più bonus può essere perfetto. Il Milan potrebbe spazientirsi e prendere Fullkrug se non abbassi leggermente le pretese. Dahl a 3,5 potrebbe essere l affare dell’ estate

  2. Una mia curiosità da incompetente , ma Paredes …..visto che noi come chiediamo un giocatori si parte da 20 milioni in su , quanto vale visto che ha vinto anche la coppa america e guardatevi l ultima mezzora quando entrato poi mi dite , no perche qua si parla che va via in arabia saudita per 3 bruscolini e 2 fusaie , noi invece per prende Margheritoni dobbiamo andare con il sacco di yuta pieno di euro.

    • Paredes ha 30 anni ed è a scadenza, possibile che non vi entri in capoccia di valutare anche questi “insignificanti” particolari?
      Il Rennes per esempio ha potuto fare la voce grossa per Le Fee perché aveva ancora davanti 4 anni di contratto col club francese.

    • Tram 😂 lo mette a 8 di’ pure 10 telo voj compra’? 😂😂😂 è un ometto tanto pulito 😂😂😂
      Se capinio no? Torno a tempi remoti. Se tu chai er secchio d’oliva quello de fusaje i bruscolini anneriti😂 e riesci a venne solo quelli 😂😂😂 avoja a piscia’ dentò oliva pe insaporille😂😂😂
      Ciao
      Forza Roma

    • Tranquillo è solito gioco dei giornalai per mettere zizzania quelli che ancora dicono che Schick è costato 42M quando non è vero (i bonus non sono maturati). Di solito a cose fatte si scopre che la Roma ha venduto a un prezzo maggior edi quanto scritto e comprato a uno minore, è una costante degli ultimi anni per far passare da stupido il DS di turno che non gli da le “dritte” come succedeva un temo e infatti i giornalisti sono tutti preoccupati,perfino gente romanistissima come Piero Torri, che è proccupato perchè non sa piu nulla di quello che succede dentro la Roma. p.s. ci fosse stato UNO che abbia detto che Pinto ha fatto un affare MOSTRUOSO nel prendere Svilar, preso a zero allevato e forse se Mou ci avesse creduto prima probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.

    • Cioè mi stai dicendo che vali due fusaie e 3 bruscolini nonostante la promessa di fare almeno 20 gol? Ingiusto

  3. ” L’erba del vicino è piu buona”.
    Leandro Paredes 29/06/94
    65 presenze con l’Argentina con 5 gol fatti
    Palmares :
    2 Coppa America 1 campionato mondiale.
    3 campionati francesi 2 coppa di Francia 3 supercoppa francese 1 coppa di Lega francese.
    ____ in questa Coppa America 177 min in campo.
    _______________
    Douglas Luiz 09/05/98
    18 presenze con la nazionale Brasile 1 gol
    5 presenze Olimpiadi (?)
    in questa Coppa America 31 min giocati
    Palmares = Torneo di Tolone 1 Oro olimpico.
    _______
    per molti romanisti (?)
    Douglas Luiz = campione
    Paredes = bradipo
    evidentemente
    Alisson Militao Bremer Marquinos GuimaresEderson Paqueta Vinicius Martinelli Rodrygo Raphina Savio Endrick cosi scarsi da rovinare il ” campione” preferito da alcuni romanisti (?)

    • Douglas Luiz però se te lo avessero proposto per Paredes lo avresti preso subito. Che senso ha il tuo discorso? Harry Kane non ha mai vinto un trofeo quindi vogliamo dire che è peggio di scamacca ? Siamo proprio al dopo frutta

    • Non si discute il valore in termini assoluti, ma il valore di mercato, che è influenzato da svariati fattori.
      FR

  4. sempre della serie
    ” L’erba del vicino e piu buona”
    ______
    Stephren Thuram 26/03/01
    141 partite in Lega 1 .
    totale 8607 min = 9 gol 8 assist.
    campionato 23/24 956 min
    1 presenza in Nazionale Francia.
    ____ Enzo Le Fee
    132 partite in Lega 1
    totale 8559 min = 7 gol 14 assist
    nel campionato 23/24 giocati 1223 min
    0 presenze in Nazionale
    per molti romanisti (?)
    Thuram = ” campione perche non lo abbiamo preso noi ?”
    Le Fee = ” pippa come Aouar” speso troppo.
    ________
    Chi sara piu forte fra i 2 ?
    Non lo so.Ma sicuramente Thuram verra sempre lodato e protetto dalla stampa del Nord mentre a Roma , con la Roma …
    __________________________ non ultimo
    20,6 cash + premi ( ma non quantificati ) Thuram
    23 mln pagabili in 3 rate ( bonus compresi )
    Le Fee
    “stranamente ” hanno voluto + soldi per rateizzare il pagamento in 3 anni.
    ” ne chiedevano 20 gliene abbiamo dati 23 ma e del mestiere Ghidolfi ? “

    • Lascia perdere, ormai non vale manco la pena di percularli, ancora mi ricordo quelli che magnificavano quella mezza pippa al sugo di Zakaria…

    • Sono abbastanza d’accordo. La cosa che me pare un po’ cara è il tasso di interesse per il pagamento dilazionato di Le Fee. Cioè il primo anno je dai 11milioni (10+1) è il 10% di interesse. N po’ cravattari sti franzosi no?

    • Il problema è che mancano 8 giocatori in entrata ad un mese dall’ inizio del campionato. Probabilmente di questi per migliorare la squadra 5 titolari. Tu pensi al valore di Paredes? Per poi prendere prati magari… linea giovane

  5. Quello ha detto si, quell’ altro aspetta solo la Roma, per codesto manca solo che … sono tutti pronti e tutti sul punto di arrivare ma fino ad oggi non si è visto nemmeno un giocatore capace di fa crescere la squadra.Domani leggeremo le stesse cose, dopo fiumi di parlare per qualcosa di tangibile si aspetta ferragosto o oltre?

    • in effetti LaFee è piccoletto, ma i prossimi li piglieranno tutti di due metri così la squadra cresce…

    • Bravo, mo torna a cavallo.
      Pure il secondo portiere… ormai sotto al metro e 85 se ne trovano pochissimi a certi livelli; quasi una chicca.

  6. 58 milioni le fee e sorloth.
    Qualcuno lo fermi, gli metta un stop.
    Non tanto per la prossima stagione che vabbè, ma qui si rischiano seriamente danni pluriennali, si rischia di affossà il futuro della Roma.

  7. Certo che fa ridere come vengono riportate le notizie. “Dalla Svezia parlano di un imminente rilancio dei giallorossi per Alexander Sorloth (Fotbolltransfers)”.
    Poi vai sul sito in questione e scopri che nell’articolo si riporta quanto scritto dal Corriere dello sport! In particolare “Ora il Corriere dello Sport scrive che Sörloth ha accettato il top club italiano.”
    Speriamo sia una profezia autoavverante… a forza di dirlo in giro Sorloth si convincerà che è della Roma!…

    • No, dicono che il CorSport rilascia l’ accordo tra Roma e Giocatore. Finita la citazione.
      Sotto dicono di un rilancio senza fare riferimento al CorSport.

    • “Nu skriver Corriere dello Sport att Sörloth tackat ja till den italienska toppklubben.”

      Fattelo tradurre, vedrai che il significato non è quello che dici tu.

  8. Non prenderei Sorloth , ancora meno a certe cifre . A dicembre compirà 29 anni e non ha un curriculum invidiabile. Con 30 milioni penso ci si possa permettere. di meglio poi , non so come ragioni Ghisolfi , forse gli piace fare beneficienza.Ad esempio non ho capito perché ,il Rennes compri Le Fee per 20 milioni , il giocatore delude e invece di deprezzarsi ,dopo un anno ,lo vendono a 23 e non ho capito se ci sono anche dei bonus .

    • Non lo hai capito perché forse non sei informato.
      Innanzitutto… non ha deluso Le Fee.. ma il Rennes in generale, che quest’anno è stata una polveriera.. piena di casini. Lui aveva anche iniziato molto bene! Hanno cambiato anche allenatore in corsa e DS.
      Secondo, credo proprio che il Rennes lo abbia pagato 20 perché il giocatore fosse ad un anno dalla scadenza. Nel nostro caso aveva ancora 4 anni di contratto davanti a se. Il Rennes non avrebbe assolutamente voluto venderlo.. è il giocatore che si è imposto , come fatto capire anche da Massara. Probabilmente contavano di venderlo più avanti a cifre superiori, ma hanno deciso di assecondare il ragazzo visti i tanti problemi già avuti dal loro club durante quest’anno.. a cominciare da Matic. Se non lo avete capito.. Le Fee è molto gradito anche a De Rossi… e sarebbe il caso che tutti se ne facessero una ragione ! Saluti.. Forza Roma!

  9. Il centrocampo è lo snodo cruciale, finché le chiavi ce l’hanno Cristante e Pellegrini, la situazione non cambierà: ci vogliono fisico e personalità oltre che tecnica e non a singhiozzo. E poi questo esterno destro basso? Non se ne parla proprio. Eppure è una lacuna che ci portiamo dietro da anni….

    • beh di gente più prestante fisicamente di Cristante e Pellegrini forse Rabiot o se torna Matic.
      Quanto all’esterno basso solo con Maicon abbiamo avuto una certa altezza, ma in giro non c’è molto, pure Di Lorenzo tanto alto non è.

  10. Leggendo le notizie che riguardano il mercato della Roma, il tifoso giallorosso ha poche certezze, anzi ne ha solo due, ma chiare e scolpite nella pietra.

    1) gli unici attaccanti validi sul globo terraqueo sono En Nesyri e Sorloth
    2) sul mercato esistono solo le ali della Juve (Chiesa e Soulè)

    • Pure a me, ma sono spariti anche altri giocatori, ad esempio Konatè, occorre solo vedere se nella realtà sono mai entrati nel radar della Roma, visto che quelli acquistati molto spesso non erano mai stati citati, a partire da Ryan.

  11. È un depistaggio🤣 A fari spenti stanno scandagliando tutte le grandi promesse del calcio mondiale, ma la Sora Lina ha ordinato che non tra peli🤣🤣🤣🤣 La cosa buffa è che quelli che adesso non si preoccupano e giustificano la società dopo romperanno i maroni che la squadra non funziona.
    Forza Roma

  12. Però erano usciti più di un portiere ma nn Ryan….fino a trattativa quasi conclusa tanto nomi nn Le Fèe….e pensi che nessuno si stava fi fare 19 milioni più bonus da Belotti Aouar Oliveras….. aspettiamo
    ovviamente pure io faccio critiche ipotesi, siamo tifoso è normale
    quest’ anno più degli ultimi quasi 60 anni i miei da tifoso
    bisogna aspettare per capirci qualcosa

    • E se invece lo vogliamo? Gnooooo, società ridicola, è ‘na pippa clamorosaaaaaaaaaaaaa

  13. Ci vuole anche memoria per scrivere, quando Tammy è arrivato ha fatto 27 goal e tutti lo portavamo in trionfo. Per aver visto come gioca ora rimane un mistero come ha fatto, però nemmeno accollare una scelta di mercato errata quando invece è stata da subito vincente a chi lo ha preso, per un’involuzione a posteriori del ragazzo che era imprevedibile. No perché qualcuno ora avrebbe il coraggio di scrivere si vedeva da subito che era un flop.
    Poi secondo me ora è più un rischio tenerlo che venderlo ma siamo onesti una volta ogni tanto che ci fa solo onore.
    Forza Roma

  14. Speriamo che non venga nè Soulè, nè Sorloth, nè Dahl, nè En-Nesyri, nè Chiesa. Speriamo che dopo Le Fee sia finita coi francesi di “basso rango”! M’auguro che i nomi veri siano altri.
    Stanno andando via Lukaku, Abraham (che se devo prendere Sorloth mi tengo Abraham), ho l’impressione che Dybala vada via, che ci sia una difesa da ricostruire, che Angelino non possa essere il titolare a sinistra e ci voglia ben altro, che a destra non si sa chi verrà, che senza più Smalling ci voglia un centrale che sappia guidare il reparto, che c’è da sostituire quelli come Llorente che erano in prestito, che il centrocampo se hanno toppato Le Fee staremo meglio solo considerando che prima avevamo l’infermo Sanchez… magra consolazione, che in Serie A con troppi “puffi” alla Baldanzi non si va da nessuna parte, anzi si va nella parte destra della classifica!
    Perché nessun giornale riporta notizie su cosa succede tra L’Everton e i Friedkin… strano no?!

    • Francamente sull’Everton ci sono anche lì delle perplessità perché erano partiti con Iroegbunam e Ndiaye ed il prestito confermato di Harrison e per ora quindi 2 acquisti fatti ed 1 prestito rinnovato e tante voci di mercato. Hanno ceduto Godfrey e Dobbin. Forse arriverà con la cessione di Onana all’Aston Villa (anche Dobbin ceduto ai Villains), allora forse prendono a sostituirlo Richardson del Reims che potrebbe essere lui il terzo acquisto. Quindi non è che all’Everton stia andando insomma al momento meglio in termini di movimento ed entrate nuove. Posso solo dire che una coppia sulla mediana come Iroegbunam e Richardson può essere tra le più interessanti da osservare nel prossimo campionato. Anche all’Everton tocca prima vendere prima di acquistare.

    • @Saverio,
      la mia domanda riguardava la trattativa, se poi veramente esiste una trattativa, per l’acquisizione dell’Everton da parte di Friedkin. Stranamente non si è saputo più nulla dai media. Se i Friedkin dovessero acquistare l’Everton allora avrei interesse a capire che mercato faranno e di conseguenza a immaginare che fine faremmo noi, malgrado le ampie e sbrigative rassicurazioni riguardo al fatto che la AsRoma rimarebbe l’asset “centrale”;… se fai la scelta di entrare nel “Palazzo Reale” della Premier League poi non è che vai a fare la figura internazionale del “parvenu”! … saremmo probabilmente noi che rischieremmo di diventare periferici.

    • Non è tanto semplice acquisire un club di Premier League perché serve anche l’approvazione, soprattutto dopo alcune acquisizioni straniere (tipo anche Cellino in passato con il Leeds United) non del tutto regolari. Prima di tutto devi soddisfare i requisiti dell’OADT che sarebbe una specie di test per proprietari e direttori di cui in questo caso l’Everton deve presentare l’applicazione e non basta chiudere l’acquisizione ma serve poi ottenere l’autorizzazione da parte della loro Lega oltre al fatto che serve una dichiarazione ulteriore scritta che pongono altre garanzie se superi una quota di proprietà del 25% (in precedenza era del 30% ma è stata abbassata lo scorso anno). Poi serve anche scegliere prima l’organigramma e soprattutto il quadro dirigenziale che devono essere anche loro essere sottoposti all’ OADT e questi ovviamente allunga i tempi quindi, perché anche loro vanno approvati e fanno parte dell’intero processo di convalida e autorizzazione definitiva. Ci sono poi anche altri fattori quali vari altri registri come anche la riforma governativa recente del Piano Regolatore İndipendente del Calcio che aggiunge un’altro livello di approvazione finale dell’acquisizione pure. Molte di queste riforme poi sono anche più recenti per evitare che in generale i club inglesi possano finire in mani di personaggi dubbi come anche prestanomi. Poi ovviamente tante fasi per farti capire che oggi, finalizzare una acquisizione, soprattutto di un club di Premier League, è più complesso ed i tempi per avere anche le autorizzazioni finali richiedono tempo. Di sicuro però se il processo è già in atto, l’Everton sta già venendo gestita in una direzione voluta ed approvata da chi sta acquistando il club nel frattempo.

  15. Er Sor Loth nun ariva , nun ariva la Sola,, forse ariva Dahl, oggetto misterioso, e qualche altro forse ma regolarmente incognito. Poisi vedrà

  16. beh che taxxo Ve lamentate?.. avremo un’ estate di divertimento!.
    a volte mi sembrate bambini dell’ asilo che si rubano i gessetti..🤣🐒💣🍝

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome