CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

170
2138

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 20 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:10 – BELLANOVA ALL’ATALANTA, E’ FATTA – Raoul Bellanova (24) è un nuovo giocatore dell’Atalanta: al Torino andranno 20 milioni più bonus. Lo riferisce Fabrizio Romano su X. Il terzino destro era una delle richieste di De Rossi per quella fascia.

Ore 14:15 – BELLANOVA VICINISSIMO ALL’ATALANTA – Dialoghi ormai in fase avanzata tra Atalanta e Torino per Bellanova (24). Cairo chiede almeno 20 milioni di euro, che è la cifra che i bergamaschi avrebbero speso per Wesley (24). Lo riferiscono sia Gianluca Di Marzio che Fabrizio Romano di Sky Sport.

Ore 13:00 –  DJALO’ SEMPRE PIU’ VICINO ALLA ROMA – Tiago Djalò (24) è sempre più vicino ad indossare la divisa della Roma. I giallorosso hanno offerto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro per il difensore bianconero. La trattativa potrebbe chiudersi già nelle prossime ore. Lo riferisce Tuttosport.

Ore 10:30 – BOGA, IL NIZZA CHIEDE 20 MILIONI. LE ALTERNATIVE – Jeremie Boga (27) resta l’obiettivo numero uno della Roma per completare l’attacco, il Nizza chiede 20 milioni per lasciarlo partire. Wesley Gassova (19), Riquelme (24), Galeno (26) e Zhegrova (25) gli altri nomi al vaglio di Ghisolfi. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport.

Ore 10:15 – DYBALA, SMENTITO IL SI’ AGLI ARABI – L’agente di Paulo Dybala (30) ha smentito la notizia circolata in mattinata del sì dell’argentino all’offerta dell’Al Qadsiah dopo un vertice avvenuto nella notte. Lo riferisce Francesca Ferrazza di Tele Radio Stereo.

Ore 9:45 – CHIESA, IL BARCELLONA CI PENSA – Piovono conferme sull’interesse del Barcellona nei confronti di Federico Chiesa (26). Fali Ramadani ha avviato i contatti con la società blaugrana, sullo sfondo c’è anche il Chelsea. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

Ore 9:00 – DJALO E ABDULHAMID PER LA DIFESA – La Roma sta trattando con la Juventus l’affare Tiago Djalò (24) in prestito con diritto di riscatto. Vicinissimo Assignon (24) dal Rennes, da chiarire l’affare Abdulhamid (25): voci dall’Arabia lo davano vicino alla permanenza all’Al Hilal, ma per Di Marzio il terzino è sempre a un passo dai giallorossi.

Ore 8:35 – SMALLING NEL MIRINO DELLA FIORENTINA – Chris Smalling (34) è finito nel mirino della Fiorentina, a caccia di un difensore esperto da inserire in rosa. A rendere complicato l’affare è lo stipendio (3,8 milioni) dell’inglese. Lo riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Ore 8:00 – DE ROSSI CHIEDE ANCORA TRE ACQUISTI – Un terzino destro, una grande mezzala e un esterno d’attacco: De Rossi spera ancora in tre rinforzi prima della chiusura del mercato. Ma servono le uscite di tutti quei calciatori in rosa che bloccano il mercato in entrata.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuventus, si fermano subito Thuram e Weah: infortuni muscolari, salteranno la Roma
Articolo successivoDybala all’Al Qadsiah, Di Marzio: “Nessuna novità. Giallo sull’offerta alla Roma”, Corriere.it: “Manca solo la firma”

170 Commenti

  1. Se va via Dybala dobbiamo completare la rosa, d’altronde se ne escono tutti felici e contenti. La Roma risparmia milioni di milioni e ha già Soulè, e pare avrà un 7-8 mln di indennizzo. Con il risparmio sui futuri stipendi di Dybala può completare il mercato. Dybala va a ride in Arabia a 20 mln a stagione. Gli agenti si arricchiscono di commissioni, gli arabi hanno preso l’ennesimo totem per la loro missione di repulisti in vista del mondiale che vogliono assicurarsi nel 2034.

    Basta che con questo risparmio prendono terzino dx, uno alto a dx vice soule, un titolare al posto di Elsha / Zaleski, un cc e uno o due centrali di difesa.

    L’unica cosa che chiedo è che se Dybala va via ci devono mettere tutti la faccia e non fare il solito teatrino dello scaricabarile. Siano intellettualmente onesti.

    • Secondo me potremmo direttamente giocare con la primavera e risparmiare tutti gli ingaggi. Anche perché oggettivamente se si fa un ragionamento di 10 pagine sul perché è meglio non dare 7 milioni a dybala, basterebbe mezza frase per non dare l’ingaggio a pellegrini e compagni. Peraltro, cedere dybala e provare un talento come gassova avrebbe un senso, sbagliato però un senso, regalare altri soldi in francia per boga è CRIMINALE che neanche monchi con nzonzi

    • Ah fosse per me, se ci fossero acquirenti, Pellegrini e compagni da mo che starebbero fuori dalla Roma…o forse non ci sarebbero mai venuti. Ma non se li accatta nessuno.

    • ve prego una mezzala de corsa. o’riley o McTominay prima che se li pija el Gasp!
      te prego ghiso’

    • Come se ridotta la mia ROMA 💛❤️…..

      E i suoi tifosi si sono adattati alla mediocrità

      Che brutto inizio……
      E la fine, e ancor più triste…..

    • La realtà è che il nostro calciomercato è in buona parte compromesso da dei gravi errori. Stante il fatto che il budget non poteva essere illimitato (a me già ha sorpreso in positivo quanto si è potuto ionvestire, che sarebbe stato tanto se speso con intelligenza), è stata una follia partire acquistando un centrocampista come Le Fee (alla prossima partita rientra Paredes e va in panca. E ciò, piaccia o no, accadrebbe con qualsiasi allenatore. La mia impressione è che Ghisolfi lo abbia imposto per fare qualche favore in patria in puro stile Monchi…) a 23 milioni di euro! Si sarebbe dovuto investire su un terzino destro (anche spendendo 20 milioni). E’ un grosso errore anche il mancato riscatto di Diego Lliorente (ceduto poi a 4,5 milioni) dato che non ci sono le risorse economiche per fare 5/6 acquisti da 20/30 milioni (cosa abbastanza ovvia). Si sarebbe dovuto fare un investimento anche per il terzino sinistro, ruolo nel quale siamo totalmente scoperti (Angelino è inesistente, il terzino sinistro lo fa in pratica Ndicka che si deve sdoppiare a giocare per due…un po come accade a destra dove Celik deve essere salvato continuamente dai centrocampisti e/o da Soule). Tutte queste cose le scrissi subito…ora la situazione non facile appare più chiara. Comunque nulla è ancora perduto. Speriamo in qualche buona intuizione nello spendere le poche risorse rimaste a disposizione.

    • se va via Dybala, Soulè lo sostituisce come trequartista. Così si libera lo spazio a destra per Zhegrova mentre a sinistra con El Shawrawi uno tra Wesley (scommetterei su di lui), Riquelme o Galeno. Centrocampo a 2 con Paredes e Le Fee (Cristante e Pellegrini in alternativa con il capitano eventuale primo cambio per Soulè)

    • Miiiiiii li bergamaschi si stanno accaparrando
      tutto e tutti.
      Ecco cosa puó fare una societá quando si
      qualifica per la Champion e compra giocatori
      da valorizzare.
      Speriamo che noi altri non facciamo ancora
      cacate tipo prendere Bogá, perché con quei soldi
      o poco si possono prendere calciatori da valorizzare, in giro ci sono tantissimi talenti su cui si potrebbe puntare per costruire un futuro migliore.
      Personalmente spero sia solo fuffa da giornalai
      nel caso contrario potrebbe essere l’ennesima
      buffonata per sperperare denaro senza logica
      misura.

    • Dai smettiamola con tutta questa retorica, sarebbe bello… ma sappiamo bene che sono sogni. Magari ne arriveranno anche cinque di giocatori, ma la realtà è che la Roma tratta abdulhamid… e l’atalanta ha comprato bellanova in 20 minuti. Finché certi signori non torneranno in Texas, questa è la nostra realtà.

  2. Se Dybala se ne va, occorre una alternativa di livello. Wesley è solo una scommessa, per quanto intrigante, mentre Zeghrova, Galeno e Riquelme sono già delle realtà più concrete. E stendiamo un pietoso velo su Boga, che sta bene al Nizza.

    • Sì, ma mentre Galeno e Riquelme giocano a sinistra, Zhegrova gioca a destra, peraltro tutti rigorosamente a piede invertito come va ormai di moda.
      Il Porto è notoriamente bottega carissima e per Galeno ti spara tranquillamente un trentino senza dilazioni quinquennali.
      L’AM, idem, e dopo lo scherzetto Dovbyk pure loro ti chiederanno quella cifra, hic et nunc.
      Il più fattibile è forse Zhegrova, ma appunto la sua corsia preferita è la destra, anche se all’occorrenza non si fa troppi problemi per spostarsi sull’altra.
      Tutte trattative complicate comunque, difficili da intavolare e concludere nel giro di 10 gg, a meno di non fiatare e mettere sul piatto i soldi che chiedono.

  3. Ogni squadra chiede 20 milioni, così, a buffo, per ogni suo giocatore. Pensavo che l’inflazione ci fosse solo in Italia, ma vedo che anche nel mondo del calcio le cose non vanno molto bene..

    • zalewski è nazionale polacco, esperienza europea + un trofeo europeo.. secondo voi dovrebbe valere minimo 35 milioni ma minimo, non importa che è scarso come pochi al mondo

  4. Se comprano Boga, per giunta a 20 milioni, al posto di Dybala, Ghisolfi va internato. Ma puoi solo pensare di prendere quel bidone? Al posto di Dybala? A quelle cifre poi?
    Devi investire su Wesley e Zhagrova, allora si che avresti una signora squadra. Non perfetta ma puoi competere.
    Dando per scontato almeno un terzino destro ovviamente.
    Devi spendere ancora un’altra 70 di milioni, c’è poco da fare. Se vuoi competere. Altrimenti un altro bel sesto/settimo posto.
    Poi però non voglio sentire scuse, da nessuno.
    Si è scelto di restare mediocri e punto.
    Perché a quel punto i 75 milioni finora spesi li hai recuperati tramite gli ingaggi risparmiati e non avresti speso un euro. Quindi sarebbe la solita campagna acquisti dei Friedkin degli ultimi anni.
    Si pensano che abbiamo l’anello al naso?

    • Senza dimenticare gli 8 presi dal Basilea per Calafiori nei 50 presi dall’Arsenal ed anche i quasi 9 presi dalla percentuale di Frattesi che sommano quasi 17 milioni di altri introiti

  5. Il centrocampista di gamba è assolutamente necessario. Le altre squadre giocano a pallone con aggressività, noi passeggiamo.

  6. Che io sappia Boga non ha giicato sabato per infortunio che lo terra’ fuori 2-3 settimane , quindi ? ho letto male o non fa’ niente ?

  7. La sensazione è che all’ultimo si faranno un paio di prestiti con diritto di riscatto solo per coprire qualche ruolo. Giocatori importanti richiedono tempo per le trattative e soldi. Non ci sono né l’uno né gli altri. La Roma resterà più o meno questa per giunta senza Dybala. Felice e speranzoso di essere smentito e magari di correre all’aeroporto. Forza Roma.

  8. Oh Roma, Dybala dentro o fuori veloci! bisogna completare la squadra, prossima settimana ogni giorno 1 annuncio, andare con i soldoni o gli obblighi di riscatto con i soldi l anno dopo.. basta! Dovete fuggire mancano 11 giorni! Avete rotto di far scrivere i giornali e non si sa chi si prende! Avete rotto!

    • Vuoi vedere che sto tiramolla alla fine sarà la scusa per ritrovarsi con una rosa incompleta?

  9. Rennes Lione 3 a 0 (va detto un Lione scarsissimo e mai in partita). Il Lione ha avuto la possibilità di accorciare sul 2 a 0 e indovinate chi si fa saltare e commette fallo da rigore? Scarsignon.
    Questo qui non ha mercato, sarà una zavorra di quelle che conosciamo sin troppo bene. spero arrivi l’arabo, ma pare non sia più così certo.

  10. DJALO E ABDULHAMID PER LA DIFESA ma che ce fai il brodo…poi non sai a chi scaricarli questi, ma fatemi il piacere una dirigenza allo sbando assoluto.

  11. Ma servono le uscite di tutti quei calciatori in rosa che bloccano il mercato in entrata.
    se vai sempre prendendo giocatori scarsi lo volete capire che poi non te li levi più dal groppone…assignon è uno di questi, prego compratelo e vedrete.

    • A quando una bella contestazione sonora ma pacifica della curva sud allo stadio?? Me lo chiedendo da tempo .no perché ce un servilismo verso i Friedkin allucinante..che la curva sia assuefatta per le 2 finali europee? Si accontenta dei 6 posti in campionato? Ci sono i tifosi sul web sui social avvelenati e nella realtà allo stadio che va tutto bene..dove sta la verità?

    • Gianluca sono con te, è finita la luna di miele , spero che questi signori si presentino allo stadio e vengano accolti da una bordata di fischi. striscioni per loro e la Signora Soulokou .

  12. Boga alla Roma non gli serve a nulla,
    ci vuole altro per rinforzare la squadra,
    tutte invenzioni dei giornalai di turno per
    seminare zizzanie.
    Se devi investire 18M per ritrovarti un buono a nulla meglio investirne 10 in piú e compri un signor calciatore.
    Se poi sarebbe vero dire che siamo
    punto e a capo spendendo soldi per giocatori
    finiti che nessuno se li fila.

    Basta con sti pacchi non insistete ne avete presi
    parecchi negli ultimi anni, bisogna cambiare
    strategia, punto.

  13. Come scritto penso si speri in Chiesa tipo a €10-12M last minute con pretese di ingaggio abbassate fino all’ultimo.
    Io come scritto vorrei su BAE che ha potenzialità da TOP è può bastare secondo me una base di €8M più €4M di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Secondo me lo puoi solo prendere ora perché da Gennaio o la prossima estate e dopo l’accordo commerciale che lui potrebbe firmare ad Ottobre, allora proverà a prenderlo l’Arsenal che parte favorita e lo segue da tempo e costerà più del doppio ma anche il triplo di questa cifra.
    Altrimenti siamo veramente senza fondi, prendi Unuvar in prestito con diritto di riscatto dall’Ajax ma ci saranno anche altri giovani interessanti di cui i club potrebbero aprirsi al prestito in questi giorni.

    • Sì Saverio, penso anche io che il piano, sperando ce ne sia uno, sia sempre stato quello, che a me, continuo a dire malgrado i dissensi, comunque non dispiacerebbe affatto.
      Molti storcono il naso perché il giocatore ci avrebbe “snobbato”, ma io non ho mai visto né sentito tutto questo dal giocatore o dal suo entourage.
      Anzi, il dipanarsi della vicenda, coi giorni che passano e le apparentemente assurde richieste di ingaggio nei confronti di qualche club (vedi Besiktas) mi inducono a pensare che il giocatore sia già da tempo d’accordo con qualcuno, un qualcuno che ha tutto l’interesse ad attendere l’avvicinarsi del gong per spuntare il miglior prezzo sul cartellino.
      Non voglio dire che questo club sia per forza di cose la Roma, ma certo parecchi indizi portano in quella direzione.
      Qual è il tuo parere da addetto ai lavori in proposito?

    • È una strategia molto rischiosa perché ci sono sempre altri club in agguato che a condizioni abbassate possono inserirsi ed agenti tipo Ramadani seppure in buoni rapporti con Ghisolfi, è gente che dinanzi ad una offerta last minute con commissione più alta pagata da un altro, possono tranquillamente cambiarti le carti in tavola. Non ci si può fidare soprattutto degli agenti o intermediari cosiddetti BIG perché questi sono ancora più legati al denaro.
      Ad esempio io conosco una persona che dopo due grandi batoste con calciatori brasiliani anche di un certo livello, non li ha più trattati, perché non esiste solo il caso dello scippo Malcom ai danni nostri, questa pratica dello scippo last minute del brasiliano è molto più diffusa di quanto si pensi, di cui una storia raccontata da questa persona sulla definizione di un brasiliano forte che stranamente invece di prendere un volo diretto a Roma o Milano diretto con scalo in Italia per poi prendere il cambio per arrivare dove doveva arrivare, lui ed il suo agente prendono un volo con due cambi a loro spese fuori dall’Italia. Dopo il primo cambio pare che perdano la prima coincidenza anche se il volo è atterrato in tempo e prendono poi un secondo volo per la seconda destinazione. Poi ultima chiamata ed aggiornamento all’aeroporto del secondo scambio poco chiari e da lì si perdono tracce di giocatore ed agente. Questa persona che faceva da intermediario li cerca di contattare in tutti i modi ed apprende solo il giorno dopo che sono in un altro paese e stanno firmando con un altro club. L’agente brasiliano avrebbe durante quei cambi di volo contattato i vari club più interessati per cercare un rilancio last minute a quanto pare ed un club avrebbe definito il suo interesse ed aumentato di poco ingaggio e commissioni così la decisione di firmare con altri a parola data. Per questo alcune persone mi dicevano in passato, di non fidarsi di brasiliani perché questo scherzetto succede anche troppe volte e non ti puoi fidare del suo arrivo almeno che non lo vai a prendere direttamente o se lo vedi scendere dall’aereo (una volta mi è stato raccontato che hanno mandato addirittura un sosia che era il fratello di un calciatore brasiliano rassomigliante per prendere e sprecare tempo perché era arrivata una proposta last minute più interessante). XD

    • Savè, il primo che mi verrebbe dalla lista (chissà perché) è sempre lui, il burattinaio,l’eminenza grigia che aleggia e volteggia. ( Marotta)

      Colui che avvia false trattative, abboccamenti, depistaggi,
      telefonate esplorative nel bel mezzo di un piazzamento champions tale da “persuadere” il campione di turno ( leggi Dzeco),oppure ti acquisto un centrocampista ( leggi rincon ) dal Genoa e te lo sbatto in panchina (gobba) od al max gioca una partita e ti rivendono piuttosto che accasarsi alla Roma e tanti altri miserabili trucchetti che era solito “ammirare” nelle campagne cerignolane anni 50 .

  14. Io poi l’ho sempre scritto, c’è un modo per liberarsi degli esuberi ma significa fare il calciomercato in modo diverso ed è quello che con i club che mostrano un interesse verso uno dei nostri esuberi, sondare ed esaminare la loro rese e comprendere quale giocatore(i) siano cedibili o se giocano poco non considerati incredibili ed intavolare degli scambi. Quasi ogni club ha almeno 1 o 2 situazioni particolari dove qualche buon giocatore lo danno via (es. nuovo allenatore cambia modulo e qualche calciatore viene ritenuto non adatto, giovane promettente ma c’è un reparto sovraffollato, situazione problematica per mancato di rinnovo contrattuale e prossima scadenza, ecc.)
    Si potrebbe completare i ruoli mancanti in questo modo ma potrebbe essere cosa non gradita ad alcuni agenti ed intermediari che vedono sfumare qualche commissione ma a questo punto sti cavoli, a noi serve ovviare a tanti ruoli vacanti.

  15. Con 20 milioni ce prendo Riquelme allora e Boga se lo danno in faccia! Riquelme 20 + 5 di bonus e c’hai un drago sulla fascia sx… Boga mi piace ma attualmente più di 10 mln non li vale!

  16. Questa proprietà non è capace o non vuole investire BENE sulla nostra Roma ed io dopo anni di prese in giro non ne posso più. Avevo fatto l’abbonamento in tribuna ma ormai sono davvero disamorato e se qualcuno di questa chat è interessato a comprarlo mi faccia sapere…

    • Manda una Pec alla pec ufficiale della roma chiedendo il rimborso mettendo motivazioni valide ti verrà rigettata la richiesta poi fai causa e la vinci di fronte alla corte europea visto che non ce tutela per i tifosi che sono utenti..
      Sta proprietà affarista deve sparire preferisco fallire

  17. Boga? Non è riuscito a farlo emergere manco Gasperinix con la pozione di Panoramix….. E DDR che riuscirà a tirar fuori da Boga?

    • Evidentemente la pozione magica funziona anche con i neo acquisti tipo Brescianini e Retegui. Si sente rosicare i denti fino a qui.

  18. Perdonatemi ma Zhegrova gioca a sinistra con Boga non c’entra nulla!
    Per Galeno se non sbaglio il Porto ha rifiutato un’offerta superiore ai 30 mln, giusto Gassova e Riquelme (l’Atletico non so quanto ti possa sparare considerando che gli hai fregato Dobvyk, non so se su Sorloth hanno messo qualche milioncino in più….).
    Boh?

    • Al momento costano tutti più di €25M o sui €30M. Gassova in verità servono sui €25M e non costa €10-15M. Tra i nomi trattati solo Chiesa se abbassano ulteriormente le pretese i Gobbi negli ultimi giorni potrebbe arrivare per una cifra sui €10-12M. Tutti gli altri costano troppo almeno che desideriamo chiudere solo per l’esterno sinistro e non avere poi i soldi per altri ruoli da spendere.

    • Portalo a casa e mettitelo.sul.comodino,mi raccomando al contrario perché ha problemi col nucleo terrestre e la.gravira ,se.lo.metti dritto lo ritrovi sul pavimento .

    • Io ormai inizio a credere che almeno la metà dei Km attribuiti a Pellegrini siano stati percorsi rotolandosi sul terreno di gioco…

  19. Con Wesley a sx e Zhegrova a dx metteremmo paura a tutti. Sara’ solo un sogno ? Io ci spero ,anche perche’ non costerebbero uno sproposito e staresti apposto per 5-7 anni. FR

    • Non ha senso investire €40M in Dovbyc e portare Wesley che non dà un passaggio da cinque anni; i brasiliani o li compri già pronti, oppure devi formare tu i giocatori, dando loro un tempo che questa amministrazione non ha, Dybala dixit.

  20. Potrebbero non piacere ma potrebbero diventare opzioni di mercato negli ultimi giorni tipo Moukoko che è in rotta con il Borussia Dortmund che lo manderebbero via in prestito con opzione e coprirebbero anche metà del suo ingaggio durante il prestito se qualcuno lo prende, ed Ansu Fati del Barcellona che è un esterno sinistro, il Barcellona non ci punta più, è però soggetto ad infortuni e lo darebbero volentieri in prestito con diritto di riscatto ma il problema è il suo ingaggio da €6.7M netti l’anno ma se si arriva negli ultimi giorni, il Barcellona pur di darlo via potrebbe coprire anche metà del sul ingaggio.

    • Sono abbastanza convinto che si andrà alla fine su soluzioni del genere, e probabilmente si è pensato sin dall’ inizio di fare così.

  21. La mia impressione, salvo cessione di Dybala, al momento sia rimasto un budget di spesa per base fissa dei cartellini che ammonta tra i €20-25M con soluzioni rateizzabili in 2-3 anno. Quindi se si tratta di un solo ruolo da coprire, può bastare inserendo qualche bonus e futura rivendita pure ma poi i soldi per coprire altri ruoli non ci sono, almeno che uno degli esuberi costosi siano ceduti.

    • Ciao Saverio, il budget di spesa é di max 40MEu, condizionato all’uscita di Dybala, che ha una voce di costo molto elevata e non coerente coi parametri della due diligence effettuata.
      Abrham si deve recuperare, é un capitale in grosso deprezzamento e non si può cedere ora, non varrebbe oltre 10MEu, creando una minusvalenza importante. Ha qualcosa che non va in testa, atleticamente é quasi a posto, ma é deconcentrato sia in allenamento che in partita. Stanno indagando quale sia la causa scatenante, vediamo cosa succederà, ma questo é un problema piú grosso di Dybala, che ha già definito la sua posizione. Sta a lui staccare la spina, la Roma col fondo PIF hanno creato le condizioni per la sua uscita onorevole. L’Inter sta solo provando a disturbare la mossa per ostacolare la Roma, facendo le solite operazioni alla Marotta. Spero che Dybala sia intelligente e non cada nella trappola Inda…
      Noi abbiamo due opzioni in scadenza che se non ci sbrighiamo non potremo esercitare. Per i terzini stendiamo un velo pietoso, il nostro DS non é lungimirante senza soldi…:-)

  22. L’atalanta mi sta davvero sulle pale ma di brutto brutto brutto ma mi arrendo!
    In fondo mejo cosi’ se eravamo dell ‘atalanta eravamo tutti i giorni imbriachi ancora a festeggiare . Detto cio’ retegui e’ scarso.

  23. Allora se vi va di fare un giochino. Proponete 4 calciatori nei 4 ruoli che ritenete mancanti il cui costo totale per spesa di cartellino sia di €25M in totale di tutti e quattro.

    • Ciao Saverio, il giochino è fico, il lroblema è che le mie idee non collimano PER NIENTE con la realtà.Boga dopo la mezza toppata all’Atalanta ed il campionato discreto con una media francese pensavo potesse costare 6-7 mln, poi te sparano 20.stessa cosa per un Bade.dovrei usare come metro di calcolo transfermarket ma sappiamo che non fa testo. Un abbraccio.

    • Molto difficile ma farei così:
      -Koulierakis (prestito 1mln con obbligo di riscatto a 9mln o titolo definitivo con pagamento dilazionato 5-5)
      -Konè (16/18 mln + bonus ,pagamento dilazionato in 2/3 esercizi. Questa sarebbe da lavorarci parecchio con il Gladbach)
      -Amdouni (5 mln prestito e diritto a 20 mln/ metto amdouni e non un giocatore come Moore perché ha rinnovato col Tottenham)
      -Oskarsson (11mln definitivo)

      Questi sarebbero i giocatori che cercherei di portare con le risorse che hai detto, ovviamente visto che si gioca farei molti altri acquisti con conseguenti cessioni XD
      Ad esempio Kjaergaard del Salisburgo, Wesley o Galeno, poi visto che si gioca e si sogna io un paio di anni di Gundogan che si libera a zero che darebbe geometrie e qualità non mi dispiacerebbe sarebbe anche se con caratteristiche diverse il “Keita” preso a zero dal barcellona.

    • khellven terzino dx,Haraldsson ala sx, Matías Pérez difensore centrale , il 4 boh vedo quello che mi avanza

    • Mi sembra un giochino su base retorica.
      Non sono riusciti a vendere Abraham, Zalewski, Celik, Cristante, Bove, Karsdorp, Smalling, e altri “esuberi” sono andati solo in prestito, se non riesci a vendere quelli di cui sopra, meglio allora rimanere con i medesimi che prendere 4 pippe-ar-sugo per 25 mil complessivi e che poi aumenteranno i cosiddetti “esuberi” l’anno successivo, oppure se riesci a vendere Abraham e un altro a scelta aggiungere il ricavato ai 25 mil di cui parli e supplire alle lacune principali: Terzino destro (Bellanova) e un centrocampista box-to-box (però uno buono e pronto).

    • Tavernier TD Glasgow Rangers età avanzata 32 anni scambio alla pari con celik e prendere Ebosele udinese per 5-6 ml quindi 2 terzini destri a centrocampo prenderei Armabat dalla fiorentina scambio alla pari con Cristante e spenderei soldi per Bernabè del parma penso che con una decina di ml te lo prendi.Davanti ala sinistra Rafik Guitane che prendi intorno a 8. E infine ancora non mi capacito come ci siamo fatti sfuggire Theate visto come l Ho ha preso il Francoforte in prestito secco con diritto di riscatto a 15.

    • Operazione Bernabè ci metti Pisilli in prestito…e riguardo all attaccante scambio shomorodov Kristovic dal lecce

  24. Ma degli altri bidoni che abbiamo per non parlare anche di quelli che sono titolari e sono almeno 4 o 5 non se ne parla proprio piu? Non li vuole nessuno nessuno . Sono concentrati tutti a capire cosa fara’ dybala e non lavorano nemmeno o ce’ ancora la possibilita’ di piazzare almeno qualcuno di questa camionata di esuberi che ci portiamo in groppa e che ci sta fiaccando inesorabilmente.

  25. davvero non abbiamo 20mln per bellanova avendone 10 per assignon? davvero non c è una contropartita da dargli? se dovete prendere assignon per favore prendete sergi roberto dategli un contratto di 1-2 anni

  26. Bellanova all’Atalanta….. Friedkin parolai….tutto fumo e niente arrosto …continuate a dire hanno speso 900 milioni per la Roma …di certo non glielo ho chiesto io e quindi sapevano a cosa.andavano incontro. Loro si calcio non capiscono na mazza e chi hanno preso come dirigenti meno di loro. per vincere e per tornare ad essere competitivi ci vogliono gente di campo no vaccari del Texas.

  27. Se veramente Boga, un calciatore soggetto a molteplici infortuni (l’ultimo alla coscia destra) e Tiago uno scarto della rubens, diventassero i nuovi acquisti della Roma, atti a fare il salto di qualità dopo la cessione di Dybala getto proprio la spunga. Possibile che non vi siano altre squadre da cui si possa pescare dei giocatori non dico forti ma almeno “decenti?” e che azzo.

  28. con Lukaku Dybala e Mourinho in panchina siamo arrivati 5/6 ….. da quando Totti ha lasciato siamo arrivati poche volte tra le prime 4…che strana coincidenza….🤔😎

    • Noi romanisti abbiamo dato per scontato un giocatore fenomenale come Totti per 15 anni, senza rendercene conto. Me compreso. Il mio vicino di casa che tifa Bristol City per anni mi ha chiesto di portargli la nuova maglia della Roma con il 10 di Totti al ritorno dalle vacanze; me lo guardavo ogni volta come se fosse matto, gliene avrò comprate almeno una mezza dozzina. E lui ancora ci va in giro con un orgoglio che a Roma è raro vedere.

    • l’Atalanta compra tutti ma scappano pure tutti… Koopmainers, Lookman e Pubil non l’hanno preso non si sa perché, parlano della Roma che non ha programmazione ecc… ma perché l’Atalanta ha programmazione? Il Napoli? La Juve ? chi più chi meno hanno colto tutti opportunità di mercato sia nel vendere che nel comprare, il mercato è fatto di opportunità, di incastri. Il Real il City o lo UTD ecc possono programmare le italiane no. Se siamo rapidi a risolvere questa vicenda di Dybala poi si può partire forte sul mercato.

    • A Frank .mi taglierei la lingua, ma come si fa a dire che l’Atalanta non ha programmazione ? Bergamo che equivale a Pietralata ha vinto l’Europa league, è stabilmente sopra di noi e ogni anno fa utili mostruosi, acquista giocatori a 5/10/15 milioni e li rivende minimo al doppio, de che stai a parla’ ???

    • Frank, ma che te sei bevuto?
      L’Atalanta è il frutto di anni ed anni di programmazione, investimenti mirati e tanto, ma tanto sudore sul campo. Io vado spesso a Bergamo per lavoro e mi dicono che Gasp non sia poi molto diverso dal Boemo…..

  29. Al di là di ogni considerazione resta il fatto inoppugnabile che l’Atalanta e dico l’Atalanta non il Barcellona, l’Inter, l Milan o altri perde Scamacca per infortunio e il giorno dopo ecco Retegui a 20 milioni senza troppe chiacchiere, vogliono Bellanova e se lo prendono a quanto? 20 milioni eccoli pronti d noi ancora con il teatrrino Dybala si o Dyìbala no , forse pendiamo Assignon o un altro scarto Rube perchè quello è Dyalò.

  30. LA COSA CERTA È CHE la Roma non sta comprando titolari ma alternative.

    Assignon non è un titolare, ma uno che in carriera ha una media di 15/20 PRESENZE l’anno.

    Lo stesso djalo non gioca praticamente da due anni.

    Le fee viene a Roma per fare il titolare ma nasce come alternativa a pellegrini.

    Soule nasce come alternativa di Dybala che andrà via a quanto pare.

    Dovbyk sulla carta è alternativa a Lukaku che è partito.

    Dhall alternativa a Angelino.

    La Roma sta comprando tutti giocatori non TITOLARI in quanto non più forti dei titolari dello scorso anno.

    L’esempio è assignon: come può essere titolare uno che in carriera a 25 anni ha le presenze di un terna riserva a discapito di celik?

    Chi si aspetta zegrova per dire, non arriverà poiché è un titolare e la Roma non cerca un titolare a dx perché soule è il sostituto di Dybala.

    Wesley gassova? un altra riserva.

    L’idea della Roma è quella di fare una squadra completa, poiché dentro Trigoria il difetto dello scorso anno non erano i cristante, pellegrini o celik, ma gli infortuni… la panchina, quindi le secondo linee.

    Giocatori più o meno.simili per livello per creare una squadra equilibrata senza troppi picchi.

    Questa è l’evidente visione che hanno in società.

    Costruire una base per il.prossimi anni.

  31. Ribadisco..sempre se la redazione pubblicherà prima o poi.. Pagliacci voi che riempirete lo stadio. Finché farete così continueranno a mettervelo in quel posto

    • Ribadisco che per quelli che offendono i tifosi romanisti servirebbe il ban. Invece la redazione non pubblica i miei commenti a difesa dei tifosi veri. Un consiglio: chiamate ‘sto sito biancocelesti.net, è più indicato.

  32. Bellanova all’atalanta è perfetto. De Rossi voleva lui, frattesi, chiesa, un bel difensore..probabilmente si sarebbe tenuto pure spinazzola..Dovbyk pure sarà il piano L tra tutti i centravanti che voleva. Non credo sia molto soddisfatto del mercato, spero che nelle segrete stanze almeno si faccia sentire

  33. Se Bellanova va da Gasperino diventa un crack, per il loro sistema di gioco è il cacio sui maccheroni.
    Credo abbiano rotto gli indugi dopo avere visto la prova del ragazzo a San Siro, una prova di grande maturità, tecnica, tattica e atletica.
    Noi gli indugi invece non li rompiamo, ma si inizia a rompere qualcos’altro, e attenzione perché i cocci sono tanti e pesanti.

  34. Comunque noi ci lamentiamo, probabilmente quest’anno non sarà così pieno di soddisfazioni, ma ogni anno quando si ricomincia una speranza c’è sempre..ma voi pensate ai pori tifosi del torino.. condannati per l’eternità a non avere nessun tipo di ambizione, con un presidente che per spendere 10 deve incassare 100, non vanno in europa dal secolo scorso, perdono quasi tutti i derby, è un trionfo se arrivano noni.

    • Forse dopo il grande Torino e Pulivi/Graziani hanno compreso la loro dimensione e riconoscono di essere ben amministrati. Noi dovremmo per lo meno andare in Champions ogni due o tre anni. E invece spendiamo male e gestiamo peggio. Ad avercelo, un Cairo, alla Roma. Vende Buongiorno a quaranta milioni. Il sostituto, tale Coco, almeno a me sconosciuto, all esordio, fa una signora partita a San Siro. E comunque, con Cairo, questa manfrina di Dybala non ci sarebbe. Possibile che siamo ancora nell incertezza? Va o resta? Si può pretendere un si o un no? In tempi rapidi? Va o resta? Siamo alla mercé di chiunque. E mancano sempre quattro titolari

    • Ah Mauri’…… Hai ragione.
      Quest’anno dopo le partite della Roma me metto a pensa’ alla Sambenedettese, al Cittadella, alla Pro Vercelli….. No!!! La Pro Vercelli no….. Ha più scudetti di noi…!!!

    • Giusto, per carità. Infatti da quando ho letto il nome di Bellanova ho sempre espresso il dubbio per la sua adattabilità a terzino in una difesa a quattro.
      Però ti posso anche dire che da quando leggo i nomi degli Assignon e Abdulkebab sto iniziando a convincermi che sarebbe stato meglio un Bellanova adattato…

  35. Noi ancora a fare chiacchiere e tiritere per cedere il nostro miglior giocatore e risparmiare mentre l’atalanta, non il Real Madrid, semplicemente sceglie chi prendere e se lo compra. Questo è il risultato delle varie gestioni americane: mille proclami di grandezza e poi siamo stabilmente sotto anche all’Atalanta.

    • Sì sì, vatti a leggere i commenti di un ipotetico interessamento di Ghisolfi su Retegui, ti basta andare in alto a destra di questo sito, click sulla lente di ricerca e prova a scrivere “retegui” divertiti con i commenti

  36. Dopo aver letto gli aggiornamenti stavo passando oltre, ma poi, quando ho letto della trattativa di Bellanova con l’Atalanta, non ho resistito. Mi sono detto: fammi andare a vedere quanti psicolabili ci saranno adesso ad insultare tutti per il NON acquisto del terzino, ora che lo sta prendendo l’Atalanta!!
    E come pensavo, già è iniziata la sagra dell’ipocrisia, così come c’è già stata sull’articolo della vittoria contro il lecce, firmata dalle doppiette di Retegui e Brescianini!!
    Non ho mai sentito vomitare tanta me*da, quanta ne ho sentita in questi mesi su Bellanova e Retegui, quando sono stati accostati alla Roma, e adesso che uno l’ha già preso, e l’altro sembrerebbe anche lui in direzione Atalanta, so’ diventati fenomeni e noi semo i cogli*ni che se li so’ fatti scappa’!!
    Adesso, non sto dicendo che io sono felice di come stiano le cose, e di come si siano mossi (la Società & Co.) in tutta questa sessione di mercato, specialmente il casino di quest’ultima parte, ma mi piacerebbe almeno un minimo di coerenza, Cristo!!
    Fate vede’ (e mi riferisco a chi è ovvio… lo devo specificare, o basta quanto ho già scritto prima?), perché non state pe’ gnente bene!! IPOCRISIA!!
    Siate onesti almeno con voi stessi, e ciò che dite, abbiate almeno il caxxo di coraggio di portarlo avanti con onestà, sia quando qualche giocatore che non vi piace venga accostato alla Roma, sia quando poi, quello stesso giocatore lo prede o viene accostato al Barcellona de noantri!!

    • Se vuoi parlo per me: Retegui non l’avrei mai preso e confermo. Se poi Gasp lo fa diventare la reincarnazione di Gerd Muller mi arrendo, ma da noi sarebbe diventato al massimo la reincarnazione di Bartelt, su questo mi gioco la camicia.
      Bellanova invece mi suscitava perplessità non per il valore ma per la sua capacità ad adattarsi come quarto di difesa. Per Gasp è ovviamente perfetto.
      Fermo restando che se arriva Assignon (o peggio il Cafu d’Arabia) lavoravo più che volentieri su Bellanova…

    • Ti ribadisco tranquillamente che per me Retegui, per quanto fatto vedere finora, è na pippa. Poi se il gioco di gasperini è proprio quello che serve a farlo esplodere, meglio per lui. Ciò non toglierebbe che, al di fuori dell’Atalanta, sempre na pippa è stato.

    • No…. Noi semo quelli furbi, quelli svegli…. Noi semo più dritti!!!!
      Sai quale è il problema?
      Se fossimo davvero più svegli, il terzino destro (esempio Bellanova….. Manco fosse Cafu..) già lo avremmo a Trigoria, in fondo sono 10 anni che lo cerchiamo.
      Guarda, per non disturbare gli spolliciatori al soldo dei muti, sai che ti dico? Il terzino destro è stato abolito dalla FIFA. È un ruolo che non esiste. Io mi sono sbagliato, perché quelli svegli e furbi, il. 2 luglio, dopo 10 anni di attesa, già lo avevano portato a Trigoria.

  37. Noi cediamo Dybala e compriamo bidoni. Mi raccomando però riempite lo stadio…
    L’Atalanta ormai da anni ci da lezioni. Siamo diventati noi la provinciale, dopo anni di proprietà americane senza un minimo di programmazione…
    Che finaccia.

  38. Ma io non capisco come de fossi che ci portera’ appunto nei fossi , come possa desiderare , al punto che i suoi desideri sono sogni irraggiungibili, tutti i titolari o panchinari della nazionale italiana . Ma dove ci vai con l’italia ? Eppure neanche lontanamente quelli riusciamo a prendere . Boh

  39. Sognate pure, continuate a chiedere, continuate a credere… in cosa, in chi? Un esempio: Theate il difensore ideale per DDR è appena andato in prestito con opzione di €15M all’Eintracht di Francoforte!!! Chi capisce, capisce… Youssoufa Moukoko le richieste minime dei tedeschi consistono in un trasferimento di 15 milioni o un prestito con obbligo di riscatto che prevede il pagamento di 2 milioni ora e 13 in più al termine di questa stagione. E questi vogliono Riquelme ahaha l’AM sta per pubblicare un meme ufficiale, Boga a €20M? Sono incapaci, quando hanno soldi, quando non ne hanno, direttamente non esistono.

  40. Ottavo posto a dir tanto. Terzini che non sanno nemmeno fare un passaggio, centrocampo lento e poco reattivo. Ma dove vogliamo andare?

  41. BELLANOVA VICINISSIMO ALL’ATALANTA, che grande società…e voi pensate di arrivare davanti l’atalanta, la juve, l’inter, il milan, altro che champion.
    che tristezza assoluta 20 anni di m£rd@ ci hanno regalato sti americani

    • strano ti sei dimenticato napule e Bologna ..ah già ora non li puoi mettere in lista….

    • Nessuna polemica solo semplice curiosità: Ma come mai se io provo a mettere una qualunque lettere dell’alfabeto o una sigla al posto del mio nick il commento non passa, mentre a voi che spalate melma su giocatori e Società 24h su 48, Si. Mi piacerebbe tanto sapere come funziona. Adesso mi aspetto che usciranno fuori tutte le lettere dell’alfabeto, numeri, targhe automobilistiche etc… etc… Lo dico giusto per non passà da imbecille

  42. Società vergognosa solo anni di mediocrità , nessuna programmazione solo improvvisazione in base alle convenienza finanziaria con tanta tanta incompetenza..sbagliati tanti acquisti ed azzerato il valore patrimoniale..ora anche prima della cessione di dybala stanno risparmiando a bilancio ben 30 Min ..se vedessero dybala né risparmiano 50 complessivi tra stipendi ammortamenti e commissioni ..abbiamo tutte le lacune che avevamo lo scorso anno ed al momento siamo da centro classifica

  43. serve un direttore sportivo capace e Lasciarlo lavorare per tre anni una squadra non si fa a comprare figurine rotte e giocatori in sconto

    • Serve prima di tutto una società che lo VOGLIA, che abbia l’umiltà di capirlo e di ammettere che occorre questo cambio di rotta. Il nostro dramma è che NON VOGLIONO, e dal momento che non c’è una tifoseria che glielo faccia capire facendogli il vuoto pneumatico intorno, non ci pensano nemmeno a tornare sui loro passi. Tempi bui, molto bui

  44. Wesley Gassova, 19 anni un FE NO ME NO ! L’unico tra i seguiti che se arriva Non ci farà rimpiangere Dybala.
    Poi servirebbe un buon centrale, se arrivasse veramente Badè, saremmo coperti la dietro.
    Infine a destra, tutti ma non Celik, quell’uomo non se pò vedè in serie A. Se arriva Assignon, anche se non è sto fenomeno, mi sentirei molto piu sicuro.

    • Certo. Assignon ha la media di una cazzata a partita…. Perfetto per noi!!!!
      Poi sarebbe pure un’altra marchetta di Ghisolfi a favore di società francese….. Una garanzia!!!!

  45. siamo al livello di fiorentina e torino che brutta fine che stiamo facendo. però mi raccomando continuiamo a tenere le zavorre ben strette a trigoria e a continuare a prolungare il loro contratto

  46. Bellanova all’Atalanta per 20 milioni, nel frattempo noi prendiamo Abdullalah a 2 milioni.
    La differenza è tutta qua, non c’è altro da aggiungere

    • Abbiamo speso di più dell’Atalanta in questo mercato. La verità è tutta qua, niente altro da aggiungere.

    • mi sa che ghisolfí è una sola…
      non se lo filano.
      bellanova incedibile.
      arriva lAtalanta e se lo pappa.

      ma poi, perché dovrebbero filarselo ..

    • mi devo arrendere anche io …. ci hanno preso in giro ..vogliono fare lo stadio e poi vendere e trarne il max profitto …non ci sono altre priorità

  47. Bellanova, Zaniolo, Brescianini, Retegui, Scalvini, Ruggeri, Scamacca.
    Gasperini sta preparando un blocco Atalanta per la Nazionale diventandone allenatore d’ombra, facendo un favorone a Spalletti che si ritrova gran parte del lavoro svolto

  48. intanto sono le 21 e Dybala che fa?.. che dovremo aspetta’ che tramonti la luna blu? se devi anna’ devi anna’ stasera punto.domani è un altro giorno!🐒💣🍌

    • Questa situazione ce li stà spappolando, finisce che alla fine lo odieremo per averci ritardato il mercato

  49. cioè l’atalanta vuole un giocatore, e con mezza giornata lo compra? come fanno spiegatemelo, Bellanova, inseguito da 3 mesi, questi con 20 milioni lo prendono subito 😱😱😱

  50. @Prof61
    Per Abraham era palese se mandi qualsiasi scout con un minimo di competenza di altri club che osservano diverse partite che siano disposti a versare €30M almeno che non giungi veramente agli ultimi 2 giorni di mercato, un club qualsiasi della Premier League ha fallito tutti i suoi obiettivi di attacco o un loro attaccante si è infortunato e cercano un attaccante in emergenza disponibile ma provando forse comunque una formula per pagarlo di meno sempre. L’unico modo per registrare da Abraham che devi cederlo questa stagione per non incombere poi la prossima stagione nella problematica della scadenza contrattuale, era quello di utilizzarlo come pedina per degli scambi. Ci sono club come Tottenham (dei giovani di una Golden Generation), Chelsea (problemi di sovrabbondanza di calciatori con cui hai rapporti diretti con Boehly), anche qualcun’altro in Premier League la trovavi, un modo per aiutarsi tra club operando degli scambi potendo così valutare Abraham €30M lo si poteva trovare soprattutto con il Tottenham che proprio ora ha dei giovani fortissimi come non mai ma con possibilità nulle di giocare in prima squadra. Loro cercavano l’attaccante ed Abraham in cambio di giovani, così da non pagare per acquisirne uno (poi preso Solanke) te lo prendevano e li facevi fare plusvalenze su 3 giovani cresciuti dal loro vivaio piene. A noi un Philips serve come il pane, è un giovane difensore centrale già molto forte, il migliore giovane difensore che ho visto la scorsa stagione in Championship e votato nonostante fosse in prestito, migliore giocatore dai tifosi del club di Championship, Moore è un talento pazzesco di livello internazionale già ora ma il Tottenham ha più di 8 esterni più il giovane YANG che verrà messo davanti a lui nelle gerarchie pure (perché YANG li farà guadagnare dopo SON tanti altri soldi) e lo potevi convincere a venire da noi per giocare seppure ha compiuto poi 17 anni pochi giorni fa, a giocarsi con El Sha il posto da titolare e lui per potenziale è superiore a Soule mi azzardo a dire ed ha il potenziale di un Foden ma sulla fascia sinistra. Ed infine Scarlett (ma anche in alternativa un Lankshear o Donley) che può essere il giovane attaccante di riserva ma che può giocare bene anche come esterno destro (vice Soule) e sinistro che rimpiazza Abraham, o se serve un centrocampista Devine che è un box-to-box estremamente versatile e mobile come altra opzione. Io l’ho scritto tutta l’estate, non vedevo altre soluzioni valide su Abraham se non con formule come questa qua spiegata e chiunque tra questi scegli valutandoli nello scambio €10M a testa per 3 calciatori in cambio di Abraham, fai un affare perché sono tutti capaci se valorizzati di superare i €30M se diventano titolari.
    Capisco le difficoltà dell’ambiente, di tante situazioni diverse ma qui serve un po’ di spavalderia pure nel fare operazioni anche fuori dagli schemi tipo come questa qua.

  51. Djalo e Abdulhamid per “rinforzare” la difesa della Roma… L’Atalanta spende 20 mln sull’unghia per prendere Bellanova dal Torino.
    Friedkin purciari.

  52. Bellanova per 20 mln all Atalanta , con zappacosta riserva …noi celik ed un altra pippa che costerà 12€ mln regalati a massara Assignon ci resterà sul
    Groppone e bellanova aumenterà di valore …SOCIETÀ RIDICOLA E INCAPACE ..ci stanno portando nel
    Baratro della mediocrità da anni

  53. Bellanova all’Atalanta x 20 milioni più bonus è frutto del lavoro fatto dagli orobici questi anni.
    L’Atalanta ha pochissimi giocatori 30enni e questi o sono stati pagati zero (tipo Kolasinac) o poco (tipo Djmisti e Zappacosta) ed ora valgono più o meno quanto sono stati pagati, oppure sono all’Atalanta da una vita tipo De Roon.
    Tutti gli atri sono giovani pagati il giusto e rivenduti dopo essere stati valorizzati a cifre rilevanti.
    Il giocatore che guadagna di più all’Atalanta è Scamacca con 3 mln scarsi netti, meno di 6 lordi, Zaniolo poco meno, gli altri titolari, chi poco più chi poco meno, un milione netto, poco meno del doppio lordo.
    Il monte stipendi dell’Atalanta, nonostante i proventi derivanti dalla Champions, si aggira ancora intorno ai 60 milioni lordi, poco più della metà del nostro.
    In questo modo l’Atalanta può continuare a crescere comprando giocatori giovani sulla cresta dell’onda.
    Noi negli ultimi anni abbiamo fatto l’esatto contrario.
    Abbiamo preso giocatori affermati e non più giovani, per lo più a parametro zero o in prestito, pagandogli stipendi coerenti col loro status.
    Il risultato finale è che l’Atalanta vince, va in Champions e continua ad accrescere il valore della rosa comprando giocatori come Bellanova.
    Noi, appunto, il contrario.
    Quest’anno si sta provando a voltare pagina, ma il grosso delle lamentele sono per il fatto che non abbiamo provato a trattenere Lukaku (31 anni, 40 milioni per il cartellino e 10 milioni di stipendio netto) ed ora per Dybala (30 anni, 7,5 milioni di stipendio netto, fragilità cronica).
    Anche squadre con mezzi di molto superiori ai nostri come la Rubentus hanno voltato pagina, rinunciando a rinnovare super contratti come quelli di Rabiot e Chiesa e puntando sui giovani.
    Per non parlare dell’esempio del Bologna.
    Trattenere i super campioni a fine carriera non porta a vincere, ma ad affondare le società si.

    • L’ Atalanta deve fare per forza così perché è una piccola città con pochi tifosi. Tralasciando lo strisciante sospetto delle condizioni fisiche super dei suoi giocatori bravi loro. Noi potremmo sì copiare il loro modello ma nulla ci vieterebber di comprare grandi giocatori con ricchi ingaggi perché il bacino di utenza della Roma e di Roma è infinito. Quante maglie son state vendute di Lukaku e Dybala e quante invece di Scamacca? Il problema grave qui è l’ incompetenza totale di società e dirigenti che danno oltre 3 mln a Pellegrini ,Cristante,Mancini, Ndicka e compagnia, che rinnovano Karsdorp e Belotti ma non Zaniolo e poi fanno gli spilorci quando si tratta di trattenere campioni come Mikitharian, Matic, Lukaku e Dybala. Dirigenti capaci di pagare Shomurodov e Kumbulla quasi 20 mln e non riuscire a prendere Chiesa o Bellanova. Questo è il vero grosso problema. La competenza.

    • Questo è palese e per quanto mi riguarda benedico tale politica che avrebbe dovuto vedere la luce nel 2020 e non nel 2024.
      Per me da questo punto di vista la madre di tutti gli errori è stato l’ingaggio di Mourinho, figurati, che ha portato ad uno sconclusionato tentativo di salvare capra e cavoli che alla resa dei conti ti ha depauperato ancora di più il valore della rosa.
      Quello che non vedo adesso è però chiarezza e linearità nel modo di agire sul mercato.
      Prendi Le Fee, pagandolo una discreta cifra, quando sai da una vita che le caratteristiche che mancano al reparto sono ben altre.
      Alla vigilia della prima di campionato decidi di dare il benservito a Dybala quando potevi e dovevi farlo molto prima, se quelle erano le intenzioni.
      A 10 gg dal gong del mercato le lacune croniche della rosa sono ancora tutte lì e gli obiettivi che si leggono sono gente né carne né pesce come gli Assignon, altri che rasentano il folclore come il saudita, altri ancora come Djalò con pesanti interrogativi dal punto di vista fisico. Per finire a Boga, uno che non ha certo il sapore dell’investimento.
      L’Atalanta, anche davanti ad imprevisti pesanti, infortuni e diserzioni, va dritta come un treno, in un giorno prende quello che le serve senza tentennamenti, sa dove vuole andare.
      La Rubentus ha messo subito le cose in chiaro, tu sì, tu no, tu sì, tu no. Potranno sbagliare anche loro ma hanno preso una direzione decisa.
      La nostra qual è?

    • X @anonimus

      Forse ti sfuggono le cifre.
      La Roma continua ad essere una società in pesante perdita. L’ultimo anno grazie all’aumento dei ricavi è stata dimezzata, ma si attesta ancora sui 115 milioni.
      L’Atalanta, invece, sarà anche piccola ma continua a registrare utili (19 milioni solo nell’ultimo semestre)
      Il marchandising al quale ti riferisci parlando delle magliette con nome della Joja stampato dietro, nonostante l’aumento rispetto all’anno precedente ha fruttato complessivamente 21 milioni, poco più della somma degli stipendi lordi di Lukaku e Dybala.
      Anche con gli incassi dal botteghino, nonostante i continui sold out e l’aumento rispetto all’anno scorso, siamo solamente i quarti in serie A con 49 milioni complessivi, perchè il costo medio dei nostri biglietti è inferiore a quello delle strisciate, perché la capienza dell’olimpico è inferiore a quella di San Siro en in quanto, a differenza della Rube, dobbiamo pagare l’affitto per uno stadio che non è nostro.
      Se non fosse per le sponsorizzazioni e per i diritti tv, cresciuti anche grazie all’ennesimo buon risultato in EL, avremmo registrato l’ennesimo tracollo.
      Il grosso della spesa che ha portato alla perdita di 115 milioni di cui sopra è costo,del personale, vale a dire sopratutto gli stipendi dei giocatori.
      La conclusione è di elementare evidenza.

    • Costi del personale senz’altro, ma tra le pieghe del bilancio della Roma vi sono anche voci a debito apparentemente inspiegabili, come i 60 mln spesi in “servizi” quando la Juve alla stessa voce segna 40.
      Quanta gente ancora mangia con e sulla Roma?
      In ogni caso il rosso di bilancio non è qualcosa che ti frena sul mercato, se ne hai la volontà, perché la Federcalcio guarda all’indice di liquidità (la capacità di far fronte alle spese correnti), mentre la Uefa prende in considerazione i ricavi, concedendoti di spendere quest’anno l’80% di ciò che incassi (70% dal prossimo).
      In pratica debito e rosso di esercizio sono un affare privato della proprietà, se hai la capacità di fronteggiarli nessuno ci mette il naso.

    • Volevo dire altro , mi sarò espresso male. Lo sanno tutti che al momento la situazione è deficitaria . Situazione che si è creata per incompetenza dei dirigenti. Con una società sana fatta da persone competenti potremmo anche permetterci campioni e pagarli tanto visto il ritorno economico che potrebbero garantire in una città come Roma rispetto a Bergamo. Il problema è che da anni compriamo e strapaghiamo tanti bidoni che portano debiti e carenza di risultati. Nessun invidia per l’Atalanta perchè noi se avessimo avuto la loro stessa formazione probabilmente saremmo arrivati decimi.

  54. io invece non capisco perché qui c’è gente che si preoccupa dell’Atalanta che non è manco una nostra avversaria diretta in quanto è di tre categorie sopra.
    forse non è chiaro ma noi ci dobbiamo preoccupare del lecce, dell’empoli, del venezia, del como, loro sono ormai le nostre avversarie.

    • lo stadio..tirare a campare abbassando i costi nel suo complesso in maniera da farci più soldi possibili una volta rivenduta as roma

  55. Squadra assolutamente incompleta e piena di pippe ar sugo.
    Programmazione zero, obiettivi zero, campioni zero, Friedkin zero. Lo dico e lo ripeto, mettete pure i pollici versi come avete fatto fino ad ora, America’ caccia li sordi!!!
    Forza Roma

  56. Questa proprietà sta dimostrando che non ha alcuna competenza nell’affrontare il mondo del calcio prendendo allenatori tecnici giocatori senza avere alcuna idea e probabilmente con l’obiettivo di vendere quanto prima al miglior offerente

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome