Dybala all’Al Qadsiah, Di Marzio: “Nessuna novità. Giallo sull’offerta alla Roma”, Corriere.it: “Manca solo la firma”

224
2605

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Giornata forse decisiva per il trasferimento di Paulo Dybala in Arabia Saudita. Dopo i tentennamenti dei giorni scorsi, oggi l’argentino dovrebbe decidere una volta per tutte cosa fare.

Oggi sui giornali si parlava di “spiragli” sulla possibilità che il calciatore decidesse di restare alla Roma, ma gli ultimi aggiornamenti sembrano andare in direzione esattamente contraria.

Stando a quanto afferma Alfredo Gigliotti, giornalista del Corriere della Sera, nella notte ci sarebbe stato un vertice tra Dybala, gli agenti del calciatore e la dirigenza dell’Al Qadsiah nel corso del quale sono stati definiti i dettagli dell’operazione.

Secondo il giornalista, intervenuto ai microfoni di Rete Sport, l’attaccante avrebbe rotto gli indugi e accettato, seppur informalmente, l’offerta gigantesca dei sauditi. Mancherebbero dunque solo le firme prima di sancire ufficialmente il passaggio di Paulo Dybala in Arabia Saudita.

AGGIORNAMENTO ORE 23:50 – Secondo Gianluca Di Marzio, non ci sarebbero novità sul fronte Dybala, con l’argentino che deve ancora dare una risposta ai sauditi. Emergono novità discordanti sull’eventuale cifra che gli arabi verserebbero alla Roma per il cartellino del giocatore argentino. Si passa dai 18 milioni di euro emersi qualche giorno fa ai 10 di questa mattina ai 4/5 delle ultime ore: dunque, c’è un mistero legato alla reale offerta ufficiale che il club presenterebbe alla Roma nel caso in cui Paulo trovasse il suo accordo e dicesse sì.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Il portale del Corriere della Sera insiste: è praticamente fatta per Dybala all’Al Qadsiah, per la fumata bianca mancano solo alcuni bonus alle firme materiali sul contratto da 18 milioni netti per tre stagioni che legherà l’argentino al club saudita. La Roma incasserà una cifra lontana dai 12 milioni previsti dalla clausola rescissoria, scaduta lo scorso 31 luglio. (Corriere.it)

AGGIORNAMENTO ORE 10:30 Arrivano smentite riguardo alla notizia lanciata stamattina dal giornalista Alfredo Gigliotti del Corriere della Sera: l’entourage di Dybala, riferiscono sia Tele Radio Stereo che Rete Sport, ha smentito il sì dell’argentino all’offerta araba. Al momento dunque non ci sarebbero novità rispetto alla giornata di ieri e non ci sarebbero nemmeno tempistiche esatte o deadline per la risposta del calciatore.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma, riecco Paredes: contro l’Empoli può restare fuori Cristante. El Shaarawy si riprende il posto

224 Commenti

  1. in realtà speravo restasse, compensando la fragilità con un nuovo contratto o qualcosa di simile, speriamo in veri rinforzi.

    • Ah beh loro in realtà ne escono tutti felici e contenti. La Roma risparmia milioni di milioni e ha già Soulè, e pare avrà un 7-8 mln di indennizzo. Con il risparmio sui futuri stipendi di Dybala può completare il mercato. Dybala va a ride in Arabia a 20 mln a stagione. Gli agenti si arricchiscono di commissioni, gli arabi hanno preso l’ennesimo totem per la loro missione di repulisti in vista del mondiale che vogliono assicurarsi nel 2034. E te ce metto pure DDR che probabilmente non voleva sentirsi chiedere tutto l’anno come mai Dybala gioca solo 25 minuti finali dagli scribacchini zizzaniatori.

    • sinceramente una Roma senza dibala e con dibala è c’è una differenza mostruoso!! se intenzione della società era vendere dibala dovrebbe avere già preso il sostituto che a questo punto mi sembra soule solo che è come sostituire una Ferrari con una alfa,buonissima e bellissima macchina ,ma la Ferrari è un’altra cosa. Ora se questo è il cambio e non completi la rosa un terzino dx(i nomi circolati finora non ne va bene uno come titolare decente) un ala sinistra e un centrocampista di corsa.Senza dibala e senza questi innesti la Roma è decisamente inferiore a quella dell’anno scorso !!ma di brutto !!! è siamo indietro di brutto sul mercato che termina fra 2 settimane importante che alla fine dicano che ci hanno provato fino alla fine ma purtroppo….. dopo 4 anni senza Champions non è più accettabile!!!

    • spero solo che DDR, che adoro, non sia succube di Pellegrini che mette il muso se non gioca o se viene sostituito. Succube ne senso che se deve levare un giovane o Pellegrini, leva il giovane anche se sta facendo meglio.
      il caso Dybala mi ha rattristato ma ho già asciugato le lacrime. Ho il cuore in pace. I campioni non rimangono a Roma.

    • con i soldi risparmiati sul rinnovo del prossimo anno del contratto di dybala ci prendono altri giocatori (sempre nel prossimo anno)

    • ciao DDR16, il problema per la Roma è il rinnovo automatico a 7M netti dopo che gioca 16 partite. secondo me se dovesse rimuovere quella clausola la Roma lo tiene. ovviamente lui al posto di guadagnare extra soldi ne perderebbe e da lì le riflessioni. la Roma gli avrà semplicemente detto che a 7M non lo può tenere.

    • Neanche convocato in Nazionale ed è la seconda volta ( Coppa america) un motivo ci sarà. Di certo non perchè è scarso

    • ai miei tempi la notte i calciatori dormivano.. ora la notte si fanno i vertici.. come sono cambiati i tempi..

    • avete mai pensato che potrebbero solo attendere uno o due buoni colpi in entrata per mitigare la partenza di Dybala ?

    • @andrea tolosa, finalmente una ricostruzione semplice e veritiera, senza demoni in società e pacifica con ddr. Hanno semplicemente detto a Paulo che ha certe cifre non potevamo tenerlo, causa anche mercato bloccato da abraham e altri.
      come qualcuno ha detto, asciughiamo le lacrime e andiamo avanti. e please basta insulti a daniele.

    • Concordo con la schietta lettura di Batigol, alla fine ormai anche io propendo per la partenza della Joya, anche e soprattutto per togliere l’ultima foglia di fico rimasta per non rinforzare la squadra negli atavici punti deboli.
      Non si potranno inventare nulla, fare quello che è necessario o perdere la faccia, da Dan & Ryan, a Lina, passando per Ghisolfi, finendo a De Rossi.
      Resteranno in ogni caso le pessime modalità con le quali si è dipanata la vicenda, una falla comunicativa imperdonabile.
      Mettere sul mercato il tuo giocatore più rappresentativo dall’oggi al domani è comunque brutto, a prescindere dalle pure legittime motivazioni economiche, tattiche e fisiche.
      Avessi dichiarato francamente, con le parole o con i fatti, tutto questo a luglio, ti saresti comunque esposto a critiche ma nessuno avrebbe potuto eccepire sull’evidenza che stavi seguendo un programma, giusto o sbagliato che fosse.
      Così dai l’idea, e probabilmente questa è la realtà, che si campi alla giornata.
      Per carità, il mercato è fatto anche di queste cose, può essere che ti piova sulla testa un’offerta irrinunciabile e non preventivata e tu hai il dovere di pensarci su.
      Ma qui l’impressione, più di un’impressione, è che sia la Roma a pregare Dybala di farsi da parte e non lui a spingere per andare.
      E allora si doveva fare con altri tempi e modi, parlare chiaro al giocatore da subito, dirgli che non era più al centro del progetto tecnico.
      Male, molto male. Una caduta che potrà essere perdonata solo con tre o quattro acquisti seri nei ruoli scoperti e non con dei semplici tappabuchi per affidarsi alla fine ai soliti noti che ti guideranno con piede sicuro verso l’ennesimo sesto posto (se tutto va bene).

    • Mille commenti, ma non leggo un attacco vero alla proprietà che al quinto anno ancora ci prende in giro… se devo essere altri cinque anni come il Sassuolo, a me dello stadio nuovo non me ne frega una mazza!!!

    • Voglio eliminare cio’ che riguarda l’aspetto contrattuale e finanziario perche’ se poi alla fine della fiera la Roma raggiungera’ il risultato prefissato ci guadagneranno tutti, pertanto mi soffermo su quello che sara’ l’impiego in squadra di Paulo Dybala, cioe’ la sua predisposizione fisica e utizzo tattico in campo.

      De Rossi vuole praticare calcio con una squadra che sappia muoversi all’unisono su 40 – 50 metri, chi sara’ prescelto per andare in campo dovra’ coprire almeno i 50 metri in modo sostenuto ogni gara con vari accorgimenti di transizione offensiva e difensiva e quindi, strappi, allunghi, contrasti, marcature, almeno ogni individuo tranne il portiere dovra’ sostenere questo andirivieni mediamente per 50 – 60 volte a partita.

      E qui il nodo viene al pettine, sono certo che De Rossi ha avuto un colloquio a 4 occhi con Dybala specificandogli che il suo impiego puo’ concentrarsi solo su una frazione di gara, al massimo Dybala quando sara’ al TOP della sua forma puo’ dare contributo alla squadra per un massimo di 50 minuti onde evitare infortuni da trauma e muscolari e qui credo che la cartella clinica di Paulo Dybala parla chiaro.

      In modo intelligente Dybala abbia apprezzato questa chiarezza da parte di De Rossi e Paulo sta ragionando solo sulla sua permanenza a Roma sapendo che spessissimo , anzi quasi sempre non partira’ dal primo minuto di gara, che poi un po’ e’ cio’ che e’ gia’ successo a Cagliari e che sara’ impiegato all’occorrenza a patto che e’ ok fisicamente.

      Questo non toglie il fatto che Dybala puo’ diventare determinante per la Roma a patto che lui accetti questo modo di essere impiegato, la sua fragilita’ fisica deve essere tutelata ma sara’ principalmente importante cio’ che l’intera squadra potra’ dare come rendimento.

      A mio parere credo che De Rossi come tutti noi conosciamo molto bene il valore di Dybala e che lo voglia tutelare, oltretutto DDR voglia tutelare se stesso in quanto responsabile tecnico di quello che saranno i risultati.

      Resta il fatto che la Roma per essere realmente competitiva non bastera solo Dybala ma dovra’ ingaggiare almeno altri 4 calciatori che possono giocare da titolari, altrimenti no. andiamo da nessuna parte.

    • Io in realtà trovo tutto questo estremamente preoccupante, tutti questi tempi troppo lunghi, per la cessione e gli acquisti, sembra una società allo sbando gestita da incapaci. Siamo una società al Top, come Inter, Milan, Juve (al di là degli scudetti vinti). Per anni acquisti e rinnovi sbagliati, e ora, dopo la tanto auspicata RIFONDAZIONE dell’organico, dopo i primi 3 colpi, iniziamo il campionato con mezza squadra ancora da completare, e i primi 2 punti li abbiamo persi, la squadra troppo fresca per poter contare sugli automatismi e troppo vecchia nel mantenere un centrocampo così palesemente improduttivo. Mi viene la nausea al solo pensiero che la Lazio sia molto più squadra di noi con la metà delle capacità tecniche dei nostri giocatori, senza pensare minimamente a quella cloaca del loro presidente…. FRS

    • Lukako Llorente Spinazzola Dibala….Le Fee Soulé … con altri due acquisti stiamo a livello dell anno scorso…. Per migliorare avremmo dovuto tenere i migliori e fare mercato vendendo i peggiori… ma i peggiori rimarranno e noi galleggeremo sempre dal 6 sto al 7mo posto….Purtroppo

    • Ogni volta che che vedo sta foto mi domando a chi era indirizzato quel gesto, il ditino comincia a puzzare di qualcosa non tanto gradevole ed é più affilato di un coltello a doppia lama.

      Peccato si sia arrivati a questo punto,
      poteva firmare un prolungamento per tre anni,
      invece di passare dai 4M agli 8M si poteva accontentare di 5/6 e tutti saremmo contenti.
      Quando il dio denaro si mette in mezzo
      é sempre un casino.

    • DDR 16
      è evidente che tu stai facendo una crociata per uno

      la as Roma?

      Giacomo Losi
      Agostino di Bartolomei

      la facevano per la as Roma

    • Dibala in Arabia non vuole andare… aspetta qualche europea per la Champion … il finale fra una settimana…le strategie sono fatte con Dibala o senza

    • @Di Bartolomei…la verità è che Daniele calciatore mi piaceva tantissimo, iconico direi. Sono contento di averlo come allenatore. Poi proprio per l’ as Roma penso che Dybala è straimportante, i suoi gol hanno fatto esplodere l’olimpico, ma credo sia stato fatto un discorso a partire da mancata qualificazione in champions, evidentemente si sperava che con lui avremmo raggiunto la CL e relativi fondi per pagare l’aumento del suo stipendio ma così non è stato soprattutto per la fu****g disgrace di taylor. Adesso con mercato bloccato da mancate cessioni abraham e soci, a Paulo è stato chiesto qualcosa, ruolo e spalmatura del contratto che il suo enturage non ha accettato…boh. Bisogna coprire metri di campo nelle due fasi, purtroppo.

    • ma perchè chi l’ha fatto il contratto ridicolo e capestro di dybala ? per caso la dirigenza romanista ? vogliamo altro esempio fresco fresco di contratto ridicolo ? eccolo qua (tralasciando kardorsp smalling rinnovi pellegrini cristante etc.) : tu dopo che un tuo dipendendente ha dato il fritto per 3 mesi (proprio per spuntare contrattone, vedi pellegrini) che fai ? gli dai da coach un contratto di 3 anni a 3 mio come gasperino il carbonaro: gli sarà passata l’afrenalina a ddr o no ?… regole elementari…

    • Quanto hai ragione…….
      Ma qui la gente fa prima a sparare a 0 su uno o sull’altro senza pensare che in realtà sono TUTTI complici di questo trasferimento dalla dirigenza, al procuratore e lo stesso Dybala.

    • È una decisione difficile e sinceramente capisco la sua indecisione, sul piatto c’è praticamente il fine carriera. Perché parliamoci chiaro: andare a 31 a svernare in una neopromossa araba vuol dire quello: fine nazionale, fine coppe europee, fine calcio che conta. Per cui sul piatto della scelta ci sono due offerte: da una parte due stagioni in una squadra non top della Serie A (purtroppo questo siamo) che non lo considera al centro del progetto (questo secondo me è giusto), dall’altra la pensione dorata e scarpini virtualmente al chiodo.

    • Riccardo guarda che quello più pulito è dybala qui triste a dirlo ma è così alla fine e parliamo di un giocatore che sta qui da soli due anni dove gli è stato detto di tutto e il suo l’ ha fatto rispetto ad altri che campano di rendita e vivono di giustificazioni assurde, dove sé andrà via a parte i soldi che si beccherà non vi rendete conto che farà pure un favore alla nostra proprietà che non merita niente in questo risparmiando sull’ ingaggio che avrebbe dovuto versargli e fatto diventare un problema dove sono stati proprio loro stessi a farglielo alla fine il contratto e aggiungo che gli farà pure guadagnare quella misera plusvalenza dove si staranno strofinando le mani ora la proprietà per la vendita nonostante sia stato messo alla porta in maniera vergognosa e assurda.
      Traete voi le conclusioni su questa proprietà e allenatore che alla fine ha acconsentito alla cessione nonostante si era a inizio campionato e poco alla fine del mercato.
      Io spero molto che dybala ci ripensi e che faccia saltare davvero il banco al suo procuratore mangia soldi che soprattutto alla proprietà che non si merita niente.

    • @rr
      mi sembra di averti già detto che hai sbagliato forum, non dovevi sta’ a formello a fsteioà il primo posto.
      se fossi te correrei , quando te ricapita ?

    • E anche il buon Alessandro si è beccato il suo “laziale”….
      Non disturbate la proprietà…..
      Sono i nostri benefattori…. Lunga vita e grazie….. Grazie….
      Sempre siano lodati i muti!!!

    • società che di noi tifosi non gli frega niente!! sennò non avrebbero preso ds con gli algoritmi allenatore purtroppo devo dire scarso!! senatori che hanno fatto saltare giocatori in gamba acquisti tutti da valutare sei sei forte non serve fare come dicono loro il rodaggio mi raccomando continuate a decantare tutti hai miei tempi società giocatori temevano i tifosi fuori da trigoria!! comunque forza roma

  2. complimenti… società di poveri incompetenti…ma come si fa a fare partire il migliore….robba allucinante 😳😳😳😳

    • Secondo te dovevano offrire 60 milioni per tre anni come la squadra araba a uno che è più fragile di una statuetta di capo di monte? Fammi capire quale sarebbe stato il tuo piano per farlo rimanere genio?

    • semplicemente perché se fosse ancora sano sarebbe il migliore….. perché lo sa pure lui…e perché non ti puoi permettere un diadema di brillanti visto che al massimo vai la Domenica a trovare i parenti ….hai paura di metterlo…..e insieme a lui sfoggi poco più che bigiotteria.Fisicamente rischia di poter finire comunque la carriera per un infortunio serio e allora sceglie di andare dove rischia di meno e dove sa che i ” tifosi ” non lo criticherebbero “a sangue” al primo stiramento o distorsione alle caviglie…….. è semplice da capire….se si vuole capire .Quanti che amano Roma e il loro buon lavoro a fronte di “solo ” una decina di milioni trovetesti ancora a casa il giorno dopo di una proposta simile??? Guardiamo avanti e speriamo di diventare presto una società Top e non di passaggio .E tutto questo lo dico con un dispiacere cosmico e un senso di vuoto che sarà maggiore quando non vedrò più il 21 con la mia maglia.

    • Tornati i pollici societari. Forse allora è la giornata decisiva per la cessione. Veramente pensate di scrivere su internet che dybala è meglio cederlo e così convincere il tifoso della Roma? Domenica c’è L’olimpico e soprattutto sarà una stagione di passione per pellegrini e tutti i giocatori della Roma. La cessione di dybala costa consensi ai friedkin, ormai scaricati da chi come me li sosteneva, magliette vendute, credibilità a de rossi (mr. in panchina per scelta tecnica), pazienza verso i giocatori e contestazioni per una dirigenza vergognosa leggasi ghisolfi e souloku. Questo è il reale costo di dybala. Incredibile ripetere gli errori già fatti con monchi. E adesso spolliciatevi sti 30cent.

    • Dovresti saperlo , sono sempre i migliori che se ne vanno !
      Perchè non trovi la strada di casa ?
      Tu che sei il migliore.

    • Pensiero un pò troppo Hegeliano, se posso permettermi. Ha troppe premesse indimostrate, e la logica non funziona così. Sarei tentato di rispondere Marcusianamente che questa è l’ennesima prova dell’irrazionalità del reale (a meno che per razionalità non si intenda la razionalità puramente economica, ma la razionalità puramente economica non è che una parvenza di razionalità).

  3. Nella foto di ieri a Trigoria, Dybala appariva felice e contento non perché intenzionato a rimanere alla Roma ma perché pensava dentro di sé alla montagna di soldi che lo attende in Arabia. Poveri Abbocconi, un’altra delusione…
    A proposito degli addii degli artefici dei sesti posti, vi segnalo l’altro Gambione che se n’è andato, che neanche si è degnato di rivolgere un pubblico saluto e ringraziamento ai tifosi giallorossi.Costui si chiama Lukaku.

    • Ecco e’ arrivato er gambione delle mezze verita’, approposito di artefici dei sesti posti, ce ne sta invece un altro che saluta sempre, oramai non lo sopporta piu’ nessuno, e non se ne va mai(perche non lo vo nessuno), indovina che numero porta dietro alla maglia ?

    • Hai ragione, chi non sarebbe felice? Lascia una squadra mediocre che gioca in un campionato mediocre e pilotato per andare a guadagnare una montagna di soldi in un campionato non impegnativo. Sono professionisti e giustamente vanno dove i soldi ci sono. Sono i poveri tifosi illusi che si innamorano stupidamente ai giocatori. Paulo fa bene ma anche la società che deve cominciare ad operare con professionalità evitando emolumenti assurdi a gente che non se li merita. Certi giocatori a Roma hanno trovato l’America in una società in cui vincere o perdere è la stessa cosa. Il passaggio di Lukaku a Roma dal mio punto di vista è stato fallimentare. Sembrava quasi un corpo estraneo. SFR.

    • Zeno c’è un problema che lukaku qualcuno lo vuole cosi come Dibala , fosse anche in arabia il tuo capitano e il lumaca non li vogliopno neanche al as .ostia antica calcio . al piu li puoi mettere come soprammobili sui comodini del letto

    • Zeno, Dybala alla Juve s’è stancato de vince campionati, forse la colpa dei 6^ posti non saranno delle altre 6/7 seghe che gli stanno intorno ? Dico tutto e il contrario di tutto, sei un simpatico mestatore.

    • Ragione piena ti do, tra Dybala e società c’è un gioco delle parti per rabbonire i tifosi , Dybala andrà via entro la fine di questa settimana e ce toglie sto blocchetto sopra lo stomaco

    • Insieme a Lukaku metteteci pure Mourinho.
      Ancora aspetto una parola verso i tifosi, soprattutto per quelli che per due anni sono stati preda di un’allucinazione collettiva.
      Du’ pezzi de fango.

  4. Il livello “attuale” della squadra è così discreto che pure un Dybala non eccelso spicca, l’abbiamo visto Domenica.
    Dear President, ha visto cosa vuol dire affidare le chiavi a DS non italiani? Mica tutti i DS italiani sono più bravi, ma almeno quando lavorano per una società italiana difendono gli interessi di una squadra del proprio paese, poi se ci mettete persone con fede romanista meglio, ma occhio a non mettere i romanisti sotto pressione come avete fatto con DDR, speriamo tutti lui sappia gestire le emozioni e le ‘pressioni’ varie che lo circondano. Gli iberici hanno voluto affondare la barca e ci sono riusciti in parte, hanno frenato il vs progetto che è il nostro – che senza tifosi non esiste la società, spero sia chiaro – e fregato i vs soldi in modo palese.

  5. eppur avevo letto qui sul sito, che era colpa dei giornalai che destabilizzano l’ambiente… ancora non vi è bastato pallottolo per capire cone è diventata la Roma

    • ti sei dimenticato la destabilizzazione operata dagli arbitri e dai tifosi che sventolano male le bandiere e che non stanno mai zitti

    • Amico friz quante caxxate hanno scritto i giornalisti fino a oggi , vogliamo fare l’elenco?
      Pallotta e i Friedkin ci prendono per il cul*?
      E Rocchi e i suoi fratelli? Il var pilotato e tutti gli scandali scoppiati dal 1980 ad oggi ?
      A me sta storia che vedete, o fate finta di vedete solo i caxxi che vi convengono mentre le vere porcherie che vi impediscono di vincere non le vedete mi ha stancato.
      Dybala se ne andrà, va bene.
      Ma sono più di 10 giorni che deve decidere e che è, ma stiamo su scherzi a parte??
      Ha detto sì, no ci deve pensare, vuole 48 ore ( sono passate) no 30 mln…no 60…no la moglie non vuole..no aspetta la Champions .no , si, boh..
      Ma fatela finita. Quando se ne va parlate, tanto un giorno se ne andrà lo stesso , lo sai si?
      O ti pensi che muore a Roma per essere sotterrato al Verano??

    • GAETANO IL SAVONAROLA quando non sai che dire o scrivere ricominci con l arbitri la federazione ecc ecc , anche basta , perche se fai una squadra VERA come la Roma di Sensi o di Viola puoi anche metterci moggi ad arbitrare vinci cmq perche SEI FORTE.

    • Ma perché, Slimer (che meriti rispetto perché sei uno dei pochi che ha conservato il nick iniziale), prima di Pallotta la Roma cosa aveva, di straordinario, che poi avrebbe perduto?

    • Gaetano ha sempre il colpevole pronto, anzi ha un ampio ventaglio di scelta che gli consente di svicolare dalla bruta realtà.
      Una volta il palazzo, poi rocchi, poi Lotito, rosetti che ci ha rubato la coppa, i potery forty, Voldemort, la Juve che trucca i bilanci, l’atalanta che si dopa… tranquilli c’è ne sono almeno altri 20. E siamo solo alla prima giornata.

    • Sempre le stesse frasi, sempre gli stessi discorsi, io non so cosa dire?
      Ma se ogni volta che provo a fare un discorso serio, fate gli struzzi con la testa sotto la sabbia.
      Le squadre forti, mhhh vediamo ah sì eccolo.
      Luciano Gaucci: se non si fermavano la Roma la mandavano in serie B…
      Ti ricordo di questa dichiarazione si?
      O eri troppo piccolo quando Gaucci ( uno dei pregiudicati del calcio italiano ) la disse?
      Vogliamo andare a vedere insieme la rosa di quel campionato , 2002-2003 , con Capello in panchina, e metterla a paragone con questa ? Che vuoi paragonare quello era uno squadrone. Vogliamo rivederci insieme Roma – Modena 1-2? Tanto per fare un esempio.?
      Ma tutti gli scandali non ti hanno insegnato niente? Tutti i processi . le intercettazioni, scommetto che credi che Luciano Moggi non ci sta più nel calcio, e che non gestisce più la categoria dei procuratori , di cui fa parte in modo ufficiale ancora il figlio…credici mi raccomando…
      Gli anni che abbiamo vinto , eravamo i più forti , ma non ci hanno rotto il caxc

    • Ma quali anni?
      Al massimo qualche one shot senza sequel.
      Prova col vino, o anche con la droga.

    • Perdonali Gaetano, questi poveri infiltrati formellesi con la sciarpa giallorossa al collo che vogliono tifare le loro idee invece che la Roma (e certo tifano contro la Roma apposta proprio per quel motivo!) non hanno proprio la più pallida idea di cosa dire, certi giustificano pure l’obbrobrio delle istituzioni calcistiche che da sempre si mettono a fare nei nostri confronti e venivamo tacciati per essere quelli che hanno la sindrome di accerchiamento..

  6. Io la penso al contrario. Non che siano tutti colpevoli ma che abbiamo tutti ragione. I Friedkin perché devono bilanciare le spese, Dybala perché se la Roma ti spinge in Arabia e l’Arabia ti copre di soldi, uno va in Arabia.
    Il problema vero è un altro: la Roma ha speso oltre 80 milioni per Dovbyik, Sulè e Le Fee. È una scelta ragionevole? Ho paura di no. Spendere bene i soldi e avere l’allenatore giusto sono i due fattori del calcio di oggi. Non so se la Roma questi fattori li abbia.

    • certamwntw..
      ma,se ti alludi all’allenatore, ricordati che fino a pochi medi fa avevamo il migliore…con prestazioni gioco e risultati da ribrezzo…meglio nelle coppe europeee…ma anche Di Frncesco in coppa ci ha fatto sognare prima che gli vendessero tutti i pezzi migliori

    • The Wall prova a mettere l anno scorso Derossi Strotman Naingolan al posto di paredes pellegrini e cristante e vedi dove eri in campionato e non cera neanche bisogno di cacciare l innominato

    • 1):- Stando a quanto afferma Alfredo Gigliotti, giornalista del Corriere della Sera, nella notte ci sarebbe stato un vertice tra Dybala, gli agenti del calciatore e la dirigenza dell’Al Qadsiah
      2):- ULTIMO AGGIORNAMENTO – Arrivano smentite riguardo alla notizia lanciata stamattina dal giornalista Alfredo Gigliotti del Corriere della Sera: l’entourage di Dybala, riferiscono sia Tele Radio Stereo che Rete Sport, ha smentito il sì dell’argentino all’offerta araba.
      Scusate ma prima di lasciarsi andare a insulti, sberleffi e denigrazioni contro Società, Dybala, Ddr o chiunque altro rappresenti la Magica… Non sarebbe meglio aspettare ulteriori conferme? Un giornalista lancia “la solita fake”, che viene smentita addirittura dall'”Enturage di dello Yoya”. Magari sbaglio ma stando cosi’ le cose, l’impressione è che la figuraccia sia tutta del pennivendolo in questione. Si sta commentando il nulla. Oh, poi liberissimi di sfogarvi quanto volete ma state dando retta ad una notizia, basata sul condizionale e priva di fondamento

  7. Allora ragazzi io amo Dybala, ma amo come naturalmente che sia di più la Roma, in questo caso si fanno felici un pó tutte le parti , Dybala andrà a guadagnare 60 mln in 3 anni, la Roma risparmia fra stipendio ecc un bel gruzzoletto, chi ci rimette sono i tifosi innamorati di questo grande giocatore che quando sta bene fa la differenza contro qualsiasi squadra, il problema però è che con questo modulo dove è fondamentale che tutti corrano e aiutino il compagno uno come Dybala è un lusso che la squadra e società non può permettersi , a maggior ragione sapendo che è un giocatore che dal punto di vista degli infortuni ci può contare poco. Se questi soldi verranno reinvestiti in maniera perfetta la Roma e noi tifosi ci guadagneremo perché verrà allestita una squadra piu forte e completa , ma se con questi soldi si sbagliano gli innesti ecco che stiamo punto a capo. Sarà il campo a parlare, un operazione che ci può stare dal punto di vista economico e sportivo meno dal punto di vista delle tempistiche, purtroppo però non è solo colpa della Roma ma anche della società che ha fatto l’offerta a Dybala, purtroppo nel mercato si creano queste situazioni anche negli ultimi giorni di mercato.

  8. Dato per scontato l’arrivo di Assignon e Djaló, volevo porre una domanda:
    fareste come tifosi un’operazione del tipo fuori Dybala e dentro Galeno+Koné?

    • Voja se farei fuori dybala e dentro Galeno e kone ala sinistra e centrocampista box to box ..sarebbe perfetto sia tecnicamente che tatticamente ma ci vorrebbero 50 milioni per entrambi e dubito molto..purtroppo qui e’ in atto un ridimensionamento totale figlio della necessità di aggiustare e abbellire il bilancio in attesa della approvazione stadio per vendere la società..lo sanno pure i muri che e’ cosi ma la stampa e’ complice perché altrimenti il giocattolo As Roma si rompe…vi pare normale che facciamo record abbonamenti e 60 sokd out allo stadio con una squadra mediocre che arriva da 5 anni da 5 sesti posti consecutivi ? Nun se po spiega’ ..un città come Bergamo che fa come numero abitanti come Ostia ha una squadra che spende milioni e milioni e sta stabilmente in champions e noi capitale d’Italia relegati a comparse da anni…per quanto mi riguarda sarà contestazione fino a quando venderanno.forza roma

  9. informalmente ahahahahahahha a gianduiotti inviami il CV che da noi stiamo assumendo!…. Dybala resta se non portano un offerta da almeno 20 milioni

  10. Ha perso la Nazionale , se va via perde la possibilità di rientrare nel giro e perde la possibilità di giocare nel calcio che conta e di vincere trofei che contano qualcosa, il suo nome si perderebbe nell’oblio , tornerebbe a vita privata andando a sgambare nei campi arabici.
    Sicuramente la moglie italiana appena sposata è contraria, l’enturage che vuole incassare provvigioni invece lo spinge con forza. La Roma indirittamente lo invita ad andare, la piazza lo trattiene, la squadra e l’allenatore privatamente gli dice di restare e pubblicamente fa scena muta , parla solo DDR che fa l’aziendalista.
    Lui ama il calcio giocato che conta, ama la nazionale, ama la moglie e direi ama la Roma e i romani, ma si sente tradito dalla società e ci sono tanti milioni che lo aspettano.
    Mettiamoci nei suoi panni, non è facile scegliere anche se io al suo posto , essendo già ricco ed essendo un Calciatore con la C maiuscola resterei a giocare alla Roma.

    • sergio….. Con la s minuscola.
      Sotto c’è Sergio, con la S maiuscola, che dice il contrario……
      Ce mancavate solo voi….!!!!!

  11. La Roma al momento anche senza cesio e di Dybala sta risparmiando a bilancio tra stipendi ammortamenti e commissioni vs lo scorso anno circa 28/30 mln , con la cessione di Dybala sarebbe a meno 50 mln circa ..per fare 4 acquisti titolari di gran livello ..la Roma e già mediocre ovvero lontana anni luce dalle altre con Dybala ..figuriamoci senza ..io attribuisco tanta responsabilità alla società per aver sbagliato L ennesimo direttore sportivo per averlo ingaggiato molto tardi ..per dare sempre la sensazione di pressapochismo in base alle opportunità finanziarie e non tecniche e non di reale programmazione ..società di improvvisati che guida la squadra della capitale ..potenzialmente il più importante brand al mondo

  12. lo auspicavo ieri sera: qualsiasi cosa si sia decisa, si decida stamattina una volta per tutte.
    la Roma gira su Dybala, senza di lui crea meno della Cremonese. questo è il dato oggettivo.
    così siamo ridotti e così siamo.
    se va via, DOMANI mattina deve presentarsi a Trigoria il suo sostituto sul quale fare girare la squadra.
    DOMANI MATTINA. già il pomeriggio è tardi.
    così siamo ridotti, così siamo.
    le altre hanno perso punti come noi ma hanno l’ossatura, manca un tassello ma la squadra è fatta con criterio nelle altre città.
    qui siamo al tetris ogni maledetta volta.
    costruzione della squadra su livelli parrocchiali.
    ed è inaccettabile! siamo la Roma. non il real Madrid ma nemmeno una squadra da campetto.
    la competenza è Obbligatoria. non la vittoria.
    LA COMPETENZA! qui manca tutto.
    scusali, Franco.
    scusali.

    • parlo di giocatori VERI, già fatti.
      soulè sarà importantissimo, ma Dybala è un’altra cosa.
      a noi serve Zhegrova

  13. Ora magari è vero, parte e va in Arabia.

    Vi faccio presente che lo stesso sedicente giornalista scrive su IG, Dybala oggi darà una risposta definitiva ( che dava per certa nel tipico vertice delle 3 di notte) in più aggiunge: Dybala riapre i contatti con l inter, la champions la sua priorità…

  14. la roma senza dybala ad oggi nn vale l’8° posto, stiamo certificando un downgrade della squadra nel silenzio generale dei tifosi….molto triste, come il gioco espresso domenica sera

  15. Secondo me può succedere di tutto ed è del tutto inutile commentare scenari che la stampa evidentemente NON conosce. Io credo che alla fine Dybala andrà e che l’indecisione è solo dovuta al fatto che spera di presenti qualche altra squadra da CL.
    Mi dispiacerebbe perché è un gran giocatore, ma è anche vero che se non vogliamo rifare sempre gli errori del passato, non si può costruire la squadra intorno a un 31enne spesso infortunato, per quanto forte sia (come la difesa costruita intorno a Smalling dimostra).
    Come al solito tutto dipende da chi compri al suo posto (in termini numerici) e come la squadra si amalgama. ieri l’atalanta ha fatto faville con due attaccanti che se fossero venuti qua si sarebbe scatenata la rivolta…

  16. in tutto questo la cosa che a me infastidisce di piu è un ex bandiera della Roma che pur di allenare si è fatto zerbino di una società di Muti , acetterei anche Via Dibala via tutti ripartire da zero , ma che parli la società e ci dica cosa veramente vogliono fare della As.Roma .Silenzio da 4 anni oramai non parla più nessuno della società l ultimo forse è stato Pinto , chiedo a voi tifosi della As Roma ma secondo voi è una cosa possibile… il silenzio assoluto ? vi sta bene cosi? zitti muti e fate l abbonamento, iol mi sono rotto i cogl.. e non vedo l ora di anmdare domnenica allo stadio perche ho la sensazione che anche gli altri 38000 abbionati se li siano rotti e magari urlando il dissenso i Muti capiscono che è finita la cuccagna.

  17. 2@@! Comunque vada sarà un insuccesso! Rimane? Beh i rapporti saranno compromessi, se poi il mercato in entrata sarà bloccato, avremo Dybala e una squadra senza capo nè piedi, non arriveremo quarti! Va via? Se il mercato consisterà in Assignon e Boga avremo altri accolli invendibili da aggiungere ai presenti e a quelli di ritorno l’anno prossimo e non arriveremo quarti! L’ottimista: “Beh, anche le altre non stanno meglio, anche Milan e Inter e Bologna hanno pareggiato!” Il pessimista: ” Beh, almeno Milan ,Inter e Udinese hanno fermato Torino, Genoa e Bologna!”

  18. Li ripensamenti de Dybala stanno solo nelle capocce de li pennivennoli quanno se fanno li solitari ar cesso.
    Er bòn Paulo è de l’Arcazzia, sto tira e molla è che la dirigenza vorebbe quarche spiccio de più rispetto a le du’ fusaje che je stanno a offrì li sauditi…

    • Oppure chiudere una qualche operazione decente in modo di presentare un acquisto in concomitanza col comunicato di cessione di Dybala! E se devono spiccià ,lo devono fare prima di Domenica, speriamo non piglino il primo che passa! E che poi te rimane sur groppone!

  19. ogni anno, con questi, tocca porta’ ‘na croce…ogni anno… e volevano spende 400 milioni e passa per l’Everton… ce tengono proprio tanto alla nostra Roma…

  20. Mi sono talmente rotto di sta telenovela che smetterò di guardarci, perchè oramai i giornalisti stanno ricamando non poco. Un fondo di verità sicuramente c’è, ma oramai ogni notizia smentisce la precedente e inventa altre cavolate. Se dovesse rimanere ne sarei felice, altrimenti pace. La cosa importante è sostenere la Roma.
    Detto ciò, che schifo il giornalismo italiano.

  21. Ieri Dybala a fine partita ha salutato i tifosi, poi si è girato ed ha raggiunto gli spogliatoi a testa bassa, sembrava un vero e proprio addio…

  22. Doveva restare per non giocare “per scelta tecnica”? Per vedere in campo al posto suo tutti gli altri campioni che abbiamo?

  23. Dybala, hai rotto i co….ni, o decidi di restare o di andare, basta che finiamo questo teatrino. Se resti sarò felice perché sei il nostro giocatore migliore, se vai via mi accontenterò di un esterno più funzionale al gioco di DDR, ma non ne posso più di questo forse si anzi no….

  24. Meno male che ha salutato, se no era un maleducato, poi meno male che è uscito a testa bassa , vuol dire che ha fatto un buon allenamento …
    Il suo procuratore ,cioè quello che dovrebbe prendere la mazzetta, ha smentito …

    • In un senso o nell’altro avrà già deciso, prima di domenica sapremo e ,finchè non c’è comunicato ,continueranno a ricamarci sopra. Possibile che la Roma voglia chiudere un’operazione in entrata prima di comunicare la cessione di Dybala

  25. Questo tempo perso fa male solo alla Roma se deve andarsene che vada … se deve rimanere rimanga… basta che se muove a decidere non si può stare così abbiamo una squadra incompleta ….

  26. NE HO LETTE MOLTE SU DYBALA, ma ricordo che il signor Paulo Dybala in tre anni andrà a percepire una cosa come 70mln NETTI di Europa più di 140mln lordi, più di quanto abbia guadagnato in tutta la carriera.

    E cosa facciamo noi?

    “povero Dybala”, “Dybala non voleva” e cose simili…

    Dybala se vuole può rifiutare categoricamente ogni offerta.

    Dall’altra parte, la Roma andrà a risparmiare 7.5mln netti l’anno, 15mln lordi, che scatterebbero dopo 14 presenze.

    Ormai è chiaro che la.roma sta in fase totale di ricostruzione e quindi sta levando tutti i contratti onerosi come quello di Dybala e Abraham.

    Poi i prox anni toccherà ai vari cristante e via dicendo.

    Prepariamoci perché a meno che non scopriremo i Dybala all’inizio alla soule, la Roma non spenderà più soldi per i vari Lukaku e dybala.

    Dybala è stato un sogno per la Roma e per me, ma sono conscio che prima viene la buona gestione di una società e poi chi ci inserisci dentro.

    Tanti errori si sono fatti in questi anni, troppi, quindi è il momento.di costruire qualcosa di nuovo e sostenibile nel tempo.

    • se, se…cristante nun lo vole nessuno adesso, figuramose l’anno prossimo… poi, ogni anno ‘na ricostruzione…e in quale modo? come gestione societaria lasciano un pochino a desiderare…per questo, mai una dichiarazione, così nun parlo e nun sbajo…tanto poi la colpa è de pinto, del signor nessuno ghisolfi, e de n’allenatore complice, perché per 3 milioni all’anno semi tutti boni a attacca’ l’asino ‘ndo vo er padrone…bene ha fatto il Signor Jose Mourinho a dije che so dei purciari incompetenti che pensano solo a fa i soldi pe un caxxo de stadio che da 15 anni ha rincoionito quasi tutti i tifosi romanisti…

  27. Prendere boga ed assignon per dybala..capirai che upgrade…ma veramente state a crede che ve piano chissà quali giocatori…quelli saranno più djalo che e stato fuori un anno intero per un legamento crociato per la precisione 299 giorni fuori…e dovrei stare sereno…

  28. Mi spiace che vada, se veramente parte.
    Però mi urta invocarlo come “salvatore della patria”, “l’unico che può portare qualcosa in più”, “senza Dybala siamo finiti”, ecc.
    Contro il Cagliari, Dovbyk ha ricevuto un unico cross che si è stampato sulla traversa. L’autore del cross era Dybala ma questo non dimostra che Dybala sia l’unico a poter fare un cross, dimostra che Celik è una pippa molto più attento a non sbagliare che a proporre gioco. Si trattava di un normalissimo cross dalla trequarti, non dal fondo dopo una serpentina fra 3 difensori avversari.
    Non è questione di giocatori/figurine, si vince col gioco e l’intraprendenza della squadra, la vera assente da anni nella Roma.
    Seguendo la telenovela mi convinco sempre più che Dybala debba andare: per i costi, perchè ha 31 anni e non corre più (anche se ha ottimi colpi), e perchè l’anno prossimo sarà dura piazzarlo con il rinnovo automatico.
    Se la scelta è Dybala o un giocatore meno bravo ma più funzionale (ala sinistra che corre e tira) e stante tutte le considerazioni di cui prima, allora preferisco che vada.
    Preferisco credere nella squadra che non nei singoli.
    Solo non vorrei che DDR si fossilizzasse sui soliti Celik, Cristante e Zalewski: se abbiamo giocato male non è stato perchè non c’era Dybala ma perchè c’erano loro tre, con le loro carenze di stimoli, corsa e inventiva.

  29. Comunque secondo me Dybala domenica ha visto il piazzamento del portiere e ci ha tirato, non voleva crossare. Qualcuno è d’accordo?

  30. Mi piacerebbe solo che, quale sia la decisione di Dybala, arrivi in tempi brevi.
    L’unico aspetto positivo della sua cessione è che recupereremmo somme utili per completare la rosa, ma mancano 11 giorni alla fine del mercato ed è già un tempo limitato per completare quattro acquisti e magari riuscire a cedere qualche esubero.
    Quindi Joja mia, come direbbero i The Clash: “caro dovresti far i sapere, se devi andartene o restare”.
    Subito, però, Joja mia…

  31. perchè qualcuno pensa che,nel caso scattasse il rinnovo automatico a sette milioni, Dybala avrebbe difficoltà a trovare un analogo o miglior contratto altrove? Tanto più svincolato e liberando la misera società dalla spesa insopportabile

  32. Spero solo che De Rossi abbia un’ idea alternative di come farli giocare, a parole sembra più lucido dei 90 minuti in panchina. Vediamo a formazione completata che tira fuori.
    Forza Roma

  33. Quello che ci deve far riflettere non è tanto la partenza o la permanenza di Dybala, ma quanto una questione meno importante di quanto sembri, diventa fondamentale agli occhi dei tifosi. E questo, pur essendo tutti consapevoli dell’inaffidabilità del giocatore. La provinciale Atalanta rischia di perdere in un colpo solo Koopmeiners, Lookman e Scamacca e non fa una piega. Compra giocatori di scarso appeal mediatico (Retegui e Brescianini), ma che inseriti in un contesto tattico definito, si ambientano immediatamente e non fanno rimpiangere i predecessori. Noi stiamo ancora appesi alle decisioni di un calciatore per definire gli acquisti che dovrebbero o dovranno arrivare. Intanto tra 10 giorni chiude il mercato. Ma con calma…che fretta c’è?

    • L’Atalanta ha un’identità ben definita da anni, la Roma è da anni un’accozzaglia di giocatori con stessi limiti e stesse caratteristiche che ogni allenatore cerca faticosamente di far giocare da squadra, partono tutti col gioco offensivo, finiscono tutti a farla giocare con sprazzi di gioco e pressing che dura 20 minuti ,poi tutti dietro e palla lunga, un’armata brancaleone!

    • Oggi , dopo lo 0-4 contro il derelitto Lecce, si parla della”attalanta, quando invece hanno preso due schiaffoni contro il Real Madrid, facendo mezzo tiro in porta, non si è parlato dell’ attalanta…

    • Esse Roma ti sei risposto da solo. contro il le cr fenomeni col Real Madrid pippe ar sugo

    • Gaetano perdonami però.. Stai davvero paragonando una squadra italiana con la squadra più forte del mondo?

      Intanto se dici che non hanno tirato mai in porta sai che non è vero.. Perché Courtouis al 46 esimo fa un vero e proprio miracolo su colpo di testa di Pasalic..

      La stessa Atalanta ha affrontato il Real con diverse assenze, basta pensare a Scamacca.. Ma specialmente al loro giocatore più forte che è Koopmeiners..

      Ma anche se ci fossero stati.. Stavano affrontando una vera e propria armata.. Hanno perso 2 a 0?.. Noi ne avremmo presi 4..

      Questa è la triste realtà.. Fare un paragone con il Real lo trovo scorretto..

      Inoltre il discorso di Chico non era rapportato alla partita con il Lecce.. Ma è ciò che fa l’Atalanta ogni anno..

      Anche lo scorso anno, hanno venduto pezzi che per loro erano importanti.. E cosa hanno preso?.. Scamacca 3 goal in premier.. E De Keteleare che con il Milan, gli stessi tifosi del Milan lo prendevano per il culo..

      Questo modo di fare dell’Atalanta va avanti da anni e da anni ci arrivano sopra..

      Gasperini e l’Atalanta stanno sul caxxo anche a me.. Ma per fare un discorso simile bisogna avere un minimo di onestà intellettuale..

      Courtouis, Carvajal, Rudiger, Militao, Valverde, Tchaoumeni, Bellingham, Rodrygo, Vinicius, Mbappe..

      Roba che i loro panchinari come Camavinga.. Sarebbero i nostri titolari..

      Facciamo i paragoni contro squadre che sono battibili, non contro i campioni d’Europa che quest’anno sono ancora più forti..

      La vera sorpresa semmai è che una squadra come l’Atalanta, che fa mercato comprando tutti calciatori che hanno fallito l’anno prima.. Stia li a giocarsi la finale di super coppa..

      Già questa è una vittoria per loro..

      Forza Roma

  34. Pensavo che per vedere l incompetenza di questa dirigenza basta un bimbo di 5 anni , 1° manca un terzino dx da 4/5 anni comperi tutti meno che quello….. 2° serviva un centrocampista forte o anche due perche è palese che non puoi giocare con pellegrini e cristante con in mezzo parerdes , uno sta sempre per terra attratto nal nucleo terrestre l altri due sembrano i fratelli lenti di Turbo, 3° vendi il miglior giocatore quando gia è iniziato il campionato e cosi fai la fine dell anno scorso quando perdi le prime partite e poi insegui sempre e quei punti ti mancano per entrare in champion , 4° sei rimasto in difesa con mancini e ndika , + smalling sempre se non sta in infermeria quindi si fa male mancini e smalling sta dove sta sempre giochi con chi in difesa?? , se queste sono mosse da una società competente ,l Inter con Marotta cosa è ??una squadra proveniente da Marte???

  35. ciao ciao Roma mia…
    che amarezza
    vedemo che fanno questi in 10 giorni, spero tanto de sbajamme ma mesa che anche quest’anno ce sarà da penà…

  36. Questo succede quando no si vogliono accettare i propri limiti fisici e di età…..non sei Maradona …. Diego non saltava una partita … pure con la febbre alta giocava …. al di la della droga …. era un campione forte e decisivo… la punizione di Dybala con il Cagliari? … perchè non hai segnato…. te lo dico io… perchè non sei come Maradona anche se vuoi essere paragonato a lui … se devi andartene prenditi tutto e vai dove devi andare … oh la mamma è venuta per sostenerlo in questo momento difficile ella sua vita…. quanta gente non riesce a pagarsi casa le bollette questo va a guadagna 20 mln di euro all’anno per 3 anni … che schifo …..fate schifoooooooooo……io non dirò più nulla su questa storia mi sono stancato. Una parola alla presidenza …. vergogna … rispetto per chi come me paga il biglietto l’abbonamento per vedere sto schifo …. i ricavi li avete fatti grazie a noiiiiiii a noiiiii che i soldi ce li sudiamoooooo.

    • Nun se po spiegà come i tifosi siano riusciti a mandare via Pallotta dopo troppo tempo quando hanno capito l’incapacità della società, mo si tengono stretti quest’altro che anche lui di calcio ci capisce ben poco. Riempite gli stadi mi raccomando. E capisco la passione per la Roma, ma riempendo lo stadio questo rimarrà finché vorrà, speculando e buttando milioni di euro in fumo…(Abrham 40, Dovbik 40…)

  37. poi me deve spiega’ quel campione che ha messo il pollice in giù cosa vede di non giusto… bello lui .. si vede che ha i soldi anch’esso…. ma per favore mentre noi siamo qui a scrivere str….te e preghiere varie quello se va a prende 80mln per favore non siate ipocriti scrivete e leggete col cervello qui cuore non ci sta nemmeno una piccola traccia so solo soldi e basta …. ve rendete conto che oltre ad essere già ricco a 35 anni fa lo sceicco pure lui? bho aprite gli occhi …. VAI VAI IN QUELLE TERRE DOVE REGNA IL POTERE E ANCHE UN MOMENTO DELICATO E RISCHIOSO PER LE VITE DELLE PERSONE VISTO IL CASINO IN CORSO … TI ARRUOLANO CON LORO …..

    • Ma che centra. Se dai via Dybala devi aver già preso uno alla sua altezza…se lo vendi adesso rischi di non trovare un degno sostituto…questo è il senso di tutto…

  38. Vi dico io cosa era da fare partendo dal principio una società non solo seria ma con idee chiare avrebbe preso un DS già a gennaio quando sapevano che Pinto se ne sarebbe andato e pure ( un ds italiano) ma questo è un dettaglio poi secondo una squadra forte si costruisce dal centrocampo al massimo si comincia dalla difesa per poi passare al centrocampo si doveva prendere un esterno basso forte a dx già dallo scorso anno per non dire da più anni ed invece la prima cosa è stata spendere 23 milioni per Lee Fe ok passiamo anche questa ma se pensi che non hai altri soldi da investire sarebbe stato opportuno acquistare il terzino poi io sono contento di Soule per carità ma sarebbe stato più logico acquistare un esterno alto a sx visto che lì siamo carenti poi avremmo dovuto prendere 2 centrocampisti uno box tu box ed un altro ruba palloni veloce e dai piedi buoni ed ancora cominci la stagione vendendo un centrale difensivo Kumbulla e mancano 10 giorni alla fine del mercato ancora non è rimpiazzato sperando che non vengano squalificati uno dei tre centrali per non dire se gli succederebbe qualcosa di diverso sono una società inadeguata e incompetente purtroppo per noi

    • I Friedkin hanno scelto una strada: DS giovane e dal profilo internazionale. Che si sia d’accordo o meno, non è che perché Tiago Pinto non è andato bene, che allora bisogna virare su altro tipo di strategia. Non è che alla prima difficoltà si cambia. Si insiste e se l’idea è buona (e penso lo sia), darà i suoi frutti.
      Si può dire di tutto dei Friedkin ma non che non siano coerenti: prima c’era l’FPF ma nonostante ciò non hanno venduto nessuno di quelli forti, sono stati casomai Dzeko, Mikytharian, ecc ad andarsene.
      Finito l’FPF, puntano ad abbassare il monte ingaggi con giocatori giovani, integri e veloci, e il profilo di Dybala non rientra fra questi.
      Certo, diversi errori nel mezzo e risultati sportivi carenti, ma bisogna insistere e non perdersi.
      Devono costruire anche una struttura societaria, oltre che di squadra, e forse Lina Souloukou è il profilo giusto.
      Il compito è enorme ma se centriamo una qualificazione Champions e prima o poi gli acquisti, questi acquisti giovani ed affamati, ingranano, può cominciare qualcosa di buono.
      E poi c’è lo stadio che è un fattore epocale.
      Abbiamo una sola via d’uscita, in avanti, senza deviazioni o ripensamenti.

  39. Situazione patetica.
    Dybala puó anche lasciare la Roma , non ne farei un dramma se viene sostituito degnamente ( esterno sinistro e centrocampista forte) ma non si puó a campionato in corso ancora menarla con sta storia.
    Questa società non è in grado di prendere decisioni, programmare.

  40. Dunque, siamo al 20 agosto e non è ancora chiaro se il tuo giocatore più forte continuerà a giocare con te.
    Comunque vada a finire sta storia, si conferma una gestione da dilettanti.
    Se volevi venderlo, dovevi farlo a luglio, programmando il tutto

    • Io sogno ancora il rinnovo di Dybala perché sono masochista ma che questa sia una gestione dilettantistica è una frottola. Dove sta Osimhen al 20 agosto? E Koopmeiners e Lookman dove stanno? Chiesa (sì, ok non è più un top player ma pesa parecchio sul monte ingaggi della Juve) dove sta?
      Secondo il tuo ragionamento, solo l’Inter non ha programmato dilettantisticamente. Allora o sono tutti dilettanti o ci sono delle regole che costringono i club ad arrivare incompleti all’inizio del campionato.

    • Voglio… chi sei l’allenatore della Roma, il ds, il proprietario? É normale che noi ci auguriamo l’acquisto dei migliori giocatori al mondo, ma dobbiamo fare i conti con la realtà (a meno che non si tifi Real e similari) che è una, sola e incontrovertibile: gli acquisti li decide l’As Roma. Da tifosi possiamo mostrare soddisfazione o meno, però è una decisione che “subiamo”. Noi una sola cosa possiamo decidere: se seguire o meno la squadra. Se tifarla.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  41. Dybala è solo uno specchietto per le allodole…. la roma con dybala può ambire al 6° posto al massimo (con la rosa attuale), e senza di lui forse 8° 9°? nn lo so so sicuramente che nn entrerebbe nell’europa che conta…in ogni caso. la squadra è costruita male. mancano esterni bassi di difesa forti…mancano 2 centrocampisti forti e dinamici, manca l’esterno a sx alto, mancano le riserve dei centrali difensivi… tutti compatibili con un gioco che vuole de rossi. poi aver preso solo nani da giardino (tranne duvbik) nn aiuterà in un campionato come il ns…ma soprattutto l’aspetto negativo che vedo è l’equivoco pellegrini. Pellegrini dovrebbe giocare a ridosso della punta, nn è adatto al modulo di de rossi nn sa coprire, non sa distribuirsi correttamente nella fase di possesso, non ha gamba, nè potenza, nè qualità per essere capitano l’unico merito è che è nato a roma e tifoso (ha un bel piede per calci piazzati). se nn ci si libera di lui credo che difficilmente saremo in grado di voltare pagina. mi spiace nn ce l’ho con lui ma basta aver visto la roma qsti ultimi anni e ci si rende conto di qsto, molto più di Cristante che almeno si impegna e contrasta.

  42. Dispiace per Dybala grande campione ma la Roma ha cambiato politica basta campioni già fatti e strapagati ma giovani di prospettiva, al momento sono un po’ avvilito, speriamo che questi giovani diventino dei campioni….. in questo calcio moderno si tifa solo la maglia!

  43. i giornali …ci sarà un motivo perché non li legge più nessuno …se non ci fossimo noi con le nostre tasse e tenerli in piedi avrebbero già chiuso tutti ….adesso sono servi al miglior offerente …e per qualche click in più si sbranano tra di loro …povera Italia

  44. Dobbiamo considerare che il modello di business della proprietà è “tanto entra, tanto esce (al netto del pagamento dei debiti)”. Ovviamente è un modello sensato perchè la Roma è una delle squadre con il più alto flusso di ricavi in Italia (credo sia la 4a o la 5a, dipende da come va il Napoli) e quindi grazie al FFP a parità di tutto il resto dovrebbe stare stabilmente tra le prime 5. A parità di tutto il resto vuol dire che non bisogna fare errori madornali, cosa che la Roma fa sistematicamente (e che il Napoli per esempio ha fatto lo scorso anno). Il FFP è un’idiozia, ma significa che la Roma ha una rendita di posizione che poche altre squadre in Italia hanno. Questo finchè i tifosi continuano ad andare allo stadio, a comprare magliette e abbonamenti TV.

  45. Società di dilettanti..improvvisazione continua ed ogni tanto qualche palliativo altro che gigante addormentato..siamo anni luce indietro alle altre ..VERGOGNA ..avete il privilegio e l onore di guidare la squadra della capitale il brand potenzialmente più importante al mondo e ci state facendo vivere stagioni mediocri ..la finanzia prima di tutto e prima de progetto tecnico ..tutta improvvisazione a cominciare dal direttore sportivo e dai tempi in cui è stato preso ..VERGOGNA

    • Mau a sti mericani interessa SOLO lo stadio.
      Che poi la Rima quest’anno chiudera’ all’ottavo o nono posto ai Friedkin je po frega de meno.
      Io continuo a pregare Dio che lo stadio non glielo facciano fare mai.
      Si dovranno stufare…..e allora la Roma avrà una chance di risorgere

    • Sperare che non ci fanno fare lo stadio perchè non ci piacciono gli americani mi ricorda la storia della moglie che per fare un dispetto al marito lo evira.

  46. alla fine se viene ceduto conviene al giocatore che si porta a casa un bel gruzzoletto hai suoi procuratori idem,e alla società che risparmia un bel po,a noi tifosi se non rinforzano la squadra rimaniamo con pelledipollotuttigiuperterra e cristante che nel ruolo di play non si può vedere quella sega di zelesky,poi l unico attaccante al mondo che non sa stoppare un pallone o quando fa le finte inciampa con il pallone spero che kardops non venga neanche portato in panchina ,che dire cerchiamo di incazzarci il meno possibile ma la vedo dura

  47. Mentre altri vincono e lanciano giovani in prima squadra noi siamo bloccati dalla questione Dybala, e da piombi arroganti e presuntuosi che qui stanno benone e fanno il bello e il cattivo tempo spalleggiati da un tecnico loro sodale che sta facendo esperienza sulla nostra panchina. Proprio una meraviglia di progetto…

  48. la Roma ha bisogno di costruirsi un presente SENZA Dybala. È chiaro che quando lo vedi giocare ti dispiace, perché ha dei numeri che sono merce rara in qualsiasi campionato. Ma il problema è sempre il QUANDO. Perché ti gioca metà delle partite, e le altre metà, senza di lui, sei in grande difficoltà. Trovo assurda solo una cosa: avresti dovuto essere molto chiaro sin dalla fine dello scorso campionato, e non ritrovarti a gestire la cessione ad agosto inoltrato. Spero che questo sia dovuto alla necessità di avere un accordo praticamente fatto con un altro giocatore (spero Zeghrova o Galeno, certo non Boga), in modo da annunciarlo contestualmente alla cessione dell’argentino.

    • Concordo.
      Probabilmente non era in programma di venderlo, dovevano cedere prima Abraham e Smalling ma così non è, per ora.

  49. E se la Roma spingesse per la cessione e Dybala volesse rimanere? Assurdo ma possibile. Considerate che Dybala poteva partire con la clausola di 12 milioni, se non è andato via è perché è lui che è voluto restare. Non credo che nessuno abbia fatto l’offerta della clausola…

  50. Società allo sbando di incompetenti basta questi sono peggio de pallotta non sanno gestire nessuna situazione vendete la roma !!!

    • Mezzo rotti, verso fine carriera, con stipendio alto e a scadenza di contratto.
      E buona parte del tifo si sente già orfana, nemmeno avesse segnato 30 gol e ci avesse condotti a traguardi importanti.

    • Ancora peggio, secondo l’articolo Dybala molto meno di 12, Djalo'( rotto e fermo da un anno 9, preso dalla Juve a 5)

  51. Io aspetto n impazienza che finisce il calciomercato, per sentire le parole di Daniele De Rossi che ha rimandato i discorsi al 2 settembre, a mercato finito.

  52. Possiamo mai competere con l’Atalanta, oh dico l’Atalanta, che con Scamacca rotto, Koopmeiners e Lokmann che si chiamano fuori, va a Lecce e li asfalta con un 4-0 senza se e senza ma.

  53. che fine che ci hanno fatto fare manco con l’atalanta possiamo più competere spero mettano in vendita la società e pure alla svelta

  54. Bene. È ripartita la macchina dei pollici attrezzata dai muti.
    E sono ricomparsi i commercialisti. Avevo già chiesto un parere contabile in tal senso e ci riprovo. Cedendo capitan Personalità e Cristante, che hanno un grasso stipendio garantito anche sul pluriennale, potremmo ottenere dei benefici da utilizzare in termini di campagna acquisti? Oppure il discorso vale solo per Dybala?
    Sbaglio di molto se dico che i 2 citati costano intorno ai 12 mln annui?

    • Cristante penso sia incedibile.
      Per Pellegrini la società accetterebbe anche offerte sui 10 milioni….ma con quello stipendio nessuno si avvicina. L’anno scorso è successa la stessa cosa appena accaduta con Dybala, gli arabi avevano preparato offerte sia per Pellegrini sia per Spinazzola, entrambi rifiutarono. Si parlò di 8 milioni all’anno…la differenza è che con Dybala la società sapeva che non aveva problemi ad andarsene (lo comunicò lui stesso in caso di offerta da squadra in CL) mentre Pellegrini non ne ha minimamente intenzione, sta a Roma, è il capitano, viene ricoperto d’oro….chi glielo fa fare? Andrà in scadenza nel 2026, sempre se non si abbassa lo stipendio di parecchio o che in questi 2 anni ridiventa quello del primo anno di Mou.

  55. Signori lo sapevamo tutti che giocatori come Dybala, Matic e Lukaku erano qui solo perche’ chiamati da Mourinho. Partito lui che stanno a fare in una squadra che da secoli manca di almeno 2/3 di organico di livello sufficiente per primeggiare in serie A. Con tutti i 100 milioni investiti quest’anno dovremo difendere il sesto posto. Il presidente non e’ che e’ tirchio, e’ incompetente nel settore calcio e si circonda di incomeptenti dato che non ha i mezzi per pesare i collaboratori. Poi completa l’opera un neo allenatore che sbatte in panca Elshaarawy e Dybala. Sorvolo per non ripetermi sul cetnrocampo (quale??)

  56. Fratelli romanisti , tranquilli che in Champions ci porteranno DDR, Pellegrini, Paredes, Crostata, Celik, Angelino, Zawlesky, Elsharawi, Abrham, …..con questo squadrone a cosa ci serve un Dybala? Ma sparateve…..vergognosi….

  57. Un mercato assurdo. Spesi, vedremo con quali risultati, quasi 100 milioni per una formazione dove mancano ancora 2/3 titolari. A 10 giorni dalla chiusura del mercato tutto bloccato per aspettare, ma quando, che il migliore giocatore accette di andarsene. Sinceramente una confusióne totale. Come non si fa a essere pessimisti con un orrizzonte cosi’ nero? Tutti d’ accordo sul rinnovare la squadra, abbassare gli ingaggi na credo che la forma e la tempestica utilizzata sono errónei.

  58. inizieremo a giocare al calcio quando crisantemo cristante capitan nessuno pellegrini Abraham lo zappatore celik piedii di ferro fenomeno Zalewski e qualche altro fenomeno da sesto settimo posto se ne va……
    ci vuole una rivoluzione tutti via…..

  59. l Atalanta è più in forma di noi,oltre che più forte ,però da noi non ci danno gli stessi carburanti in quel di Bergamo,ma che ci mettono dentro al bere..corrono il triplo di noi…

  60. Batigol69 ma cosa è che non hai capito del fatto che Cristante e Pellegrini non li vuole nessuno e x loro non sono arrivate offerte manco dal Bangladesh?…

    • E allora, caro mio, me li metti fuori rosa, come hai fatto con altri….
      Ma c’è la volontà di mandarli via?
      Forse è questa la vera domanda da farsi.

  61. Io dopo le ultime 6 stagioni pietose e dopo la settima che si appresta ad iniziare dove in sostanza , almeno nei ruoli principali ci ritroveremo sempre i soliti noti, amici e fratelli miei romanisti, mi sento di dire una cosa sola…..”Che fine ci hanno fatto fare”…..noi formazione al completo annamo a Cagliari ed a momenti perdevamo pure…..l’atalanta senza 9 calciatori va a Lecce e gli rifila 4 pere….ecco come stamo messi….con sta gente come dirigenza, una proprietà di pidocchiosi, un allenatore che non puzza e non odora e soprattutto una rosa di muli strapagati come campioni, manco con l’atalanta possiamo più competere…. ecco come stamo messi al 14esimo anno di Americani…..
    Abbiamo uno come Pellegrini capitano….pensate come stamo ridotti…

  62. Ste robe succedono quando hai un’allenatore e un ds senza esperienza.
    100mln dovevano darli a Sabatini e ad un allenatore esperto.
    Che poi diciamola tutta, per battere il Cagliari non c’è bisogno di chi sa quali campioni.
    Che brutta fine che stiamo facendo.

    • Sogliano a Verona lo scorso anno ha fatto un miracolo come Sartori a Bologna. Ma qui sono razzisti verso gli italiani che ti devo dire. Mi vie e un dubbio forse perché un DS italiano avrebbe agito di testa sua scontrandosi con la proprietà e non avrebbe eseguito gli ordini.

  63. La società è muta perciò tutti possono dire tutto, tanto la verità la sanno solo loro, l’unico che ha parlato è stato De Rossi in stile aziendalista. Quando ci sono più parti coinvolte in un evento e non si capisce dov’è la verità, vuol dire che tutti mentono su qualcosa. Per me, se trovano la quadra a livello economico sono tutti contenti compreso Dybala, tranne i tifosi che vedono impoverita tecnicamente (ancora di più) la squadra.
    Della cifra tecnica della squadra non gliene importa nulla alla società, sennò, come tanti scrivono, ti levi il duo Pellegrini-Cristante (skarsdorp manco lo considero più, mi auguro) e ti prendi due centrocampisti veramente forti senza vendere Dybala e soprattutto ti prendi due terzini, destro e sinistro, titolari e forti. Invece l’ultima rosa veramente completa la Roma l’ha avuta solo l’anno dello scudetto. Senza contare che dovremmo dare via anche quell’intruppone di Abraham e prendere un altro attaccante di buon livello.
    Comunque le chiacchere stanno a zero perchè, se ci sono 35.000 persone che si abbonano, il messaggio che arriva alla società è il seguente: “della squadra fate quel che vi pare, tanto noi ci abboniamo pure con 11 seghe”. E chi glielo fa fare di impegnarsi per vincere? Tanto il business lo tirano avanti lo stesso.
    Nel frattempo un plauso anche a diversi radiolari che ho sentito elogiare la campagna acquisti reputando la squadra in grado di competere per la zona champions.
    Questa società meritava il deserto degli abbonamenti e contestazioni a non finire.
    Veramente complimenti a tutti quelli che campano, a vario titolo, gravitando attorno alla società Roma per la propaganda di mercato, obiettivo riuscito ancora una volta, a partire dall’epoca del mitico pallottolo.
    Obiettivo del 2024: riuscire a far mangiare il panettone a De Rossi.

  64. E allora, caro mio, me li metti fuori rosa, come hai fatto con altri….
    Ma c’è la volontà di mandarli via?
    Forse è questa la vera domanda da farsi.

  65. Io la vedo tristissima…la conoscete la legge del Rasoio di Occram? accadra’ esattamente questo: Dybala rimane, per farci contenti, e la squadra NON si completa. risultato: un altro anno girgio e anonimo, settimo/ottavo posto.Oppure si vende e non prendiamo comunque nessuno, solo un paio di prestiti per mettere toppe, tipo Dialo e FORSE il terzino. punto.

    • Se ti può consolare seppure andasse non credere che arriveranno giocatori in grado di farti alzare il livello anzi… troppe incognite.

  66. Mau a sti mericani interessa SOLO lo stadio.
    Che poi la Rima quest’anno chiudera’ all’ottavo o nono posto ai Friedkin je po frega de meno.
    Io continuo a pregare Dio che lo stadio non glielo facciano fare mai.
    Si dovranno stufare…..e allora la Roma avrà una chance di risorgere

  67. non amo il calciomercato ma un dubbio mi viene: o accetti o non accetti, la scelta non mi pare difficile; non è che sta aspettando qualche altra squadra?

    • Secondo non ci hanno “mangiato” ancora tutti e parlo di agenti ed intermediari vari. Quando avranno finito di mettersi d’accordo rarificheranno il passaggio tanto a questi che a noi mancano 5 giocatori che gli frega? Gli è scoppiata una bomba in mano! Io spererei che abbiano imparato qualcosa ma ci credo poco.

  68. ma il calcio è facile, ma quando lo famo noi diventa impossibile, o lo facciamo diventare tale..comincia la campagna acquisti e chi dovevi andare a prendere subito un caxxo de terzino dx un attaccante, e che fai prendi le fee, per 23 pagamento dilazionato quello che ve pare, come se tutto il mondo lo volesse..falso se poteva aspettare, prendi soule facendolo passare come ruota de scorta de chiesa, invece te volevi vendere dybala ma nn potevi farlo durante la campagna abbonamenti…prendi finalmente l attaccante a fortuna perché trovi uno spiraglio in una situazione che sembrava chiusa..e t accorgi che hai finito i soldi, che nessuno tuo giocatore ha mercato, ed ora stiamo così con le pezze e cercando di vendere ancora il tuo giocatore più forte per prende un paio de prestiti..vabbe sarò strano io

    • Non é cosi.

      Noi non abbiamo particolari problemi ad investire 20-30 milioni per ruolo chiave. Siamo fuori dal settlement agreement e i Friedkin i soldi li hanno. Però uno esce, uno entra.

      Se risparmio 20 milioni sul monte ingaggi con i contratti nuovi e firmano tutti per 4 anni, io ho costi minori di 20 milioni anche gli anni successivi. Dilazionando i pagamenti i conti tornano tranquillamente.

      Poi al conto aggiungi lo svecchiamento e la rivalutazione della rosa, Soulé lo rivendi ad esempio, Pellegrini e Cristante no.

      Non hanno problemi a spendere e spenderanno secondo me, però sempre nella logica di una netta riduzione delle spese. Mettici i sold-out.

      Tutto quello che rimane fuori dai nuovi parametri di spesa viene tagliato, vedi Dybala, e se dobbiamo spendere 30 milioni per un sostututo giovane e talentuoso non è un dramma.

    • d3 sei il commercialista de friedkin? a me frega niente degli ammortamenti, ecc.
      io faccio il tifoso e voglio una squadra per competere. oggi non c’è!

    • Simo, il discorso è il seguente.. In questo calcio, secondo me un calcio sbagliato.. O ti metti nell’ottica che la società può spendere ciò che fattura, oppure ogni cosa che dirai sul mercato sarà sbagliata..

      D3.. La Roma è fuori dal S.A.. Si.. Ma come ogni squadra Europea è dentro al FpF.. Di conseguenza i Friedklin possono essere anche ultra miliardari.. Ma non possono mettere soldi per fare mercato..

      Tutte le società di calcio Europee possono spendere ciò che gli entra..

      Ovviamente un Real Madrid che ha entrate per quasi un miliardo può spendere il quadruplo della Roma..

      Ed è questo il giochino che a me non piace.. Le squadre già ricche possono spendere e quindi diventare più forti..

      Mentre una squadra che non è ricca, ma ha un presidente ricco, non può comunque spendere più di ciò che gli entra..

      Non sono i tifosi che vogliono essere “commercialisti”.. E questo calcio che ti obbliga ad esserlo per non dire caxxate.. E per capire cosa sta succedendo..

      Da quando esiste il FpF il Real Madrid ha vinto 6 Champions.. 6 Champions in 14 anni.. Ne aveva vinte 9 in 60 anni.. Perché sono diventati più potenti.. E non esiste più un Berlusconi che prende una squadra e la porta a vincere tutto..

      Proprio perché non è più possibile farlo..

      Per i club come la Roma sono importanti.. Lo scout.. Che ti porta a prendere giovani calciatori ancora a basso costo.. E le scelte..

      Noi in questi anni abbiamo fatto poco scout e tante scelte sbagliate..

      Questa è la realtà..

      Forza Roma

  69. Questo rincorre i soldi ed è sempre
    Rotto, l’anno scorso ci ha paccati nel momento più delicato della stagione.
    Prende uno sproposito per giocare 10 partite l’anno , da lasciare andare subito

  70. Invito tutti quelli che andranno allo stadio domenica come il sottoscritto a fare una sonora contestazione di dissenso verso la società adesso basta la misura e’ colma sostegno e applausi invece per la squadra

  71. batigol69 come fai a mettere fuori rosa 2 giocatori, entrambi centrocampisti,che prendono in 2 7 milioni netti?già che kardorsp fuori rosa a più di 2 milioni..poi ci metti anche loro 2?poi chi altro? Abraham che ne guadagna 4 di milioni?poi shomurodov?Smalling?ma secondo te un club come la Roma che fattura 200 milioni si può permettere di tenere fuori rosa tutti questi giocatori strapagati e comprarne altri??non se lo possono permettere club più ricchi figuriamoci noi.non si tratta di fare i commercialisti ma di logica.

  72. E pure oggi …. aspettiamo per un motivo o per un altro! Ed il tempo pazza e si avvicina Roma-Empoli e la fine di questa sessione di calciomercato.

  73. Ci sono tutte le premesse affinché dopo questa sessione di mercato nasca una Roma senza nulla da invidiare a quelle di Carlos Bianchi o Gigi Radice. Eccetto un elemento di grande prospettiva, stiamo puntellando la rosa con rinforzi di pari valore a Doumbia, Nonda, Poggi, Abel Xavier, José Angel ecc. Senza contare buona parte di quelli che già c’erano. Del resto era prevedibile dopo la scelta di De Rossi come allenatore parafulmine per la società, per di più con un triennale dallo stesso ingaggio di Thiago Motta alla Juventus. Mi sembra il regno dell’improvvisazione.

  74. Il rubentino motta ha messo alla porta chiesa e ha fatto vendere soulé.
    Magari saranno scelte sbagliate ma questo significa avere carattere, le idee chiare.
    Noi invece stiamo discutendo da una settimana sul futuro di Dybala.

    • Sì, in effetti più passa il tempo e più la cosa, oltre che dannosa per gli effetti sul mercato che è praticamente bloccato, diventa proprio ridicola. La società dovrebbe imporsi e dare un ultimatum, quantomeno, ma ho il sospetto che Lina&Co sono terrorizzati all’idea che Dybala non accetti l’offerta araba

  75. Se purtroppo come scrive qualcuno qui metti fuori rosa LP7 e Cristante, ti fai nemico determinati agenti pure (Riso in primis che è l’agente italiano più potente al momento) ed allora chi vuole i calciatori Italiani considerati fra i migliori o più promettenti te li scordi, non te li fanno arrivare e sarai costretto ad operare solo con stranieri e per gli italiani accontentarti dei giovani provenienti dal settore giovanile. XD

    • Vedi, caro Saverio, io aspetto a capire che squadra schiera a mercato chiuso, basterebbe prendere due “riserve” brave e di soppiatto rimpiazzi i cadorci, ma non lo fa perché con loro ha un inciucio😂😂😂 infatti la prima storta che fa all’Olimpico non credo rimaniamo sereni 😂😂😂deve sperare in Sanbucio, ciao
      Forza Roma

  76. dybala o non dybala, ce semo sparati tutte le cartucce che c’avevamo. dybala o non dybala, i buchi (le voragini) che ce restano da coprì verranno riempiti con svincolati, parametri zero, cioè con gli scartissimi degli altri, tipicamente giocatori a fine corsa, balene che devono da capi’ andove annasse a spiaggia’. così tra un anno stamo punto a capo, con buona pace dei ds che intanto intascheno stipendi da favola, e di noi tifosi che abbocchiamo sempre. società, presidenza, dirigenza e allenatore ridicoli, da squadra di quart’ordine. non ci meritano.

  77. Friedkin cialtroni. Dybala messo alla porta, Bellanova all’Atalanta per 20mln mentre noi ne buttiamo 23 per le fee.
    40mln per il lampione ucraino.
    zero programmazione, zero ambizioni, un mare di mediocrità.
    Americani del ca…..

  78. Che cosa ci si aspetta dal nuovo calcio ? Sinceramente non lo so’ questo modo di fare mercato non mi piace ed e’ anche tanto deleterio per ciscuna squadra figurarci per la Roma che si sta quasi rifondando. Come DDR ha gia’ detto ci vogliono 3 anni ma la stessa cosa fu detta da Mourinho e sappiamo come andata. La mia preoccupazione sono e rimangono gli americani dispiace dirlo ma come dice il proverbio non c’e’ 2 senza 3. Stanno arrivando giovani di belle speranze speriamo che non si perdano nella “professionalita’” come dire faccio il mio sto attento agli allenamenti poi la sera faccio quello che me pare, Roma te ce porta a vivere una vita dispendiosa in tutte le salse. Quello che devono mettere e’ la passione la voglia di vincere essere un tutt’uno con i tifosi. A DDR gli hanno dato a Cagliari la colpa di aver aspettato a fare i cambi, si ma ha parlato un buon 15 min con l’analista di gioco e il suo secondo voleva chiarimanti e certezze di non fare errori alla prima. Chiedere e’ lecito e denota oltre che l’umilta’ di Daniele, anche la ricerca quasi maniacale del suo gioco da far interpetrare ai ragazzi in campo se imparare e’ una colpa io proprio non gliela do’ alla prima cosi difficile. Non conviene adesso parlare di Dybala e del calciomercato tanto si dice tutto e il contrario di tutto adesso mancano 10 gg e finisce sta solfa.Speriamo negli anni oltre gli stadi facciano nuove norme serie per questo calcio che ha quasi perso del tutto il suo fascino per me e’ cosi’.

  79. Spero di essere smentito alla grande ma per come è stata costruita la rosa quest’anno si arriva fra il sesto e l’ottavo posto. Dovbyk e Soule andavano presi al massimo per 40 milioni in due li hai pagati uno sproposito.L’Atalanta sta dov’è perché ha speso bene e rivenduto benissimo (reinvestendo poi) ….una mentalità aziendale pragmatica lontana dal cinema d’oltre oceano… Sia chiaro i Friedkin vanno ringraziati ma in questo caso hanno toppato DS stranieri lontani dalla realtà italiana e soprattutto troppo “esordienti” e inesperti. Un grande DS Dovbyk lo scova non lo compra a 34 cucuzze

    • Il capocannoniere della Spagna quanto lo vuoi pagare ? Basta scrivere strxxxxte noi siamo dove stiamo perché eravamo quelli più indietro di tutti e purtroppo non abbiamo fatto abbastanza. Ma gli acquisti di dovbyk e soulè sono congrui con il loro valore. Purtroppo ci servirebbero altri 3-4 giocatori del loro valore in altre parti del campo

    • Eh ma che vuoi a Roma ci vgln i colpi di mercato per vincere…. NON SI VINCE MAI!..è l unica certezza. L atalanta qst anno compete per il titolo vedrete, sarà la squadra da battere insieme alla Inter, e qst vuol dire che la linea seguita dalla società paga ed è fatta da gente competente
      Mi spiegate in cosa la roma di oggi è più forte di quella Dell anno scorso… Per me è pressoché identica con le solite mancanze

    • Cerchiamo di non esagerare neanche nel senso opposto.
      Il capocannoniere della Liga quanto lo vuoi pagare? Se Retegui è costato 22+3, ci sta tutto che Dovbyk lo paghi 30,5+5,5 (e 10% futura rivendita).
      E se Bellanova, un difensore costa 20, Soulè, un attaccante da 11 gol, lo paghi benissimo 26+4.
      Semmai possiamo obiettare sui 23 per Le Fee, quelli sì tutti da verificare e così a naso un po’ troppi per un calciatore che veniva anche da un’annata certamente non positiva.

  80. Dybala nn vuole andare, è chiaro ma nessuna squadra di Champion lo ha cercato. La roma nn può pagare l aumento di ingaggio, se lui volesse restare dovesse rinunciarci. Si tratta solo di soldi. D d’altronde se vuole continuare a giocare in Europa, l Arabia lo aspetta dopo. Il problema è il tempo.. Deve decidere in fretta.. In ogni caso la roma il terzino e il centrale li deve prendere per forza e se va via smalling anche un altro centrale.

  81. stavolta è Dibala che sta creando problemi alla Roma bloccando gli ultimi rinforzi…sarebbe il caso che la Roma comunicasse l’ultmatum all’argentino…non è possibile che tutto ciò sia bloccato finanziariamente da uno solo giocatore anche bravo e fragile e a fine carriere…cavolo!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome