Roma, riecco Paredes: contro l’Empoli può restare fuori Cristante. El Shaarawy si riprende il posto

20
694

NOTIZIE ROMA CALCIO – Dopo il giorno di riposo concesso da Daniele De Rossi alla squadra, oggi la Roma riprenderà a lavorare a Trigoria in vista dell’esordio casalingo (domenica ore 20.45) contro l’Empoli.

Rispetto alla formazione di Cagliari saranno almeno due i cambi: in mezzo al campo tornerà titolare Leandro Paredes, che ha scontato il turno di squalifica risalente al finale della passata stagione, mentre in attacco El Shaarawy dovrebbe prendere il posto di Zalewski.

La curiosità più grande riguarda il centrocampo: chi sarà a fare spazio all’argentino? Molti indizi portano a Bryan Cristante, che nel match di esordio all’Unipol Domus si è piazzato davanti alla difesa. Appare intoccabile Enzo Le Fée, la cui prestazione è stata più che convincente per qualità e quantità di pallone: il francese, però, ha un affaticamento muscolare e le sue condizioni andranno monitorate già oggi, alla ripresa degli allenamenti.

Se il francese non dovesse farcela, una soluzione alternativa potrebbe essere il cambio di modulo: con il 4-2-3-1 Pellegrini giocherebbe trequartista, col Faraone a sinistra, e con Cristante e Paredes davanti alla difesa.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDybala all’Al Qadsiah, Di Marzio: “Nessuna novità. Giallo sull’offerta alla Roma”, Corriere.it: “Manca solo la firma”
Articolo successivoDDR si è fermato: un punto a partita nelle ultime sei

20 Commenti

    • De che il problema della roma ,è tutto meno che pellegrini e cristante casomai sono i ricambi.
      Con 5 sostituzioni tu devi avere 17 titolari. Il centrocampo paredes ,cristante ,pellegrini funziona solo se hai terzini e esterni che corrono e portano via l’uomo, con sovrapposizioni e dribling ,per quasi tutta la partita.
      infatti hanno preso un cambio passo e corsa come le fee ,soulè che da esterno tenta sempre il dribling e copre ..
      il problema sono le fasce dei terzini che non fanno un misero cross è palese.
      celik è da mandare via è scarso come karsdorp ,penso che pure il terzino zappa è più talentuoso nei cross.
      zalesky non ha il coraggio ,il faraone ha 31 anni ,dibala non copre .
      devi prendere due terzini destri di corsa e cross ,e esterno a sinistra al posto di zalesky

  1. Cristante e Paredes davanti alla difesa sarebbe un incubo, un tornare indietro ,invece di progredire. L’equivoco grande rimane Pellegrini che già appena arrivato con Di Francesco, nonostante le lamentele via giornali del suo procuratore sul ” conflitto” con Strootman, rendeva meglio se protetto da De Rossi e Strootman, mentre con Nainggolan spirito libero e meno disciplinato tatticamente, andava in difficoltà, perdendosi in leziosità inutili che facevano infuriare di Francesco. Poi il gol di tacco contro la Lazio e l’intuizione di spostarlo avanti, ma non è un trequartista, è semplicemente un centrocampista incompleto che, avendo qualità in qualche giocata e, segnando gol, è stato spostato avanti in quanto dietro non vince un contrasto ,non recupera palla, non trova la posizione, ma rimane uno che non è nè carne ,nè pesce, non è nè un incursore alla Nainggolan ,nè un trequartista alla Ozil o Hazard. Ero un’estimatrice di Pellegrini,ma, dopo tanti anni in cui ha fatto il suo tempo come tanti altri, è un equivoco che condiziona troppo e un conto se a condizionare è Totti quarantenne! Di fatto con lui si gioca con 4231 e i 2 dietro non je la fanno, anche in nazionale non ha un ruolo, infatti viene rispedito in panchina

    • finalmente un commento che va oltre il “è una sega”!
      Diciamo però che quando è al 100%, soprattutto di testa, e quando gli avversari glielo permettono, qualche contrasto e qualche pallone lo recupera pure, il problema è che fisicamente non è mai progredito, leggero era e leggero è rimasto, e come con il Cagliari anche quando non ha problemi fisici, dopo un ora sparisce dal campo e non regge i 90 minuti. Per esempio Baldanzi si vede che negli ultimi mesi ha fatto un lavoro di rafforzamento muscolare, e sotto questo aspetto migliorerà ancora.

    • Analisi perfetta. Poi io credo che molti limiti sono dovuti al carattere. Anche Pirlo non era giocatore da contrasto ma se ne è fatta una ragione, nel dover giocare in un’ altra area del campo. Di certo non è stato il solo e non mancano altri esempi. Ha cercato anche di offrire quanto non era nelle sue corde, benché sorretto da una tale classe che tutto è risultato più facile. Credo che dei tanti allenatori che Pellegrini ha avuto, qualcuno gli abbia proposto di correre di più nel ruolo di mezzala, oppure di giocare davanti alla difesa come regista mettendo più verve sui contrasti. Mai un passo in avanti: anzi forse troppi, perchè da centrocampista nel Sassuolo è finito ad essere un trequartista nella Roma! Però colpa pure degli allenatori. Occorrerebbe una operazione verità.

    • @Colorado, Pirlo aveva lancio lungo e corto, impostava anche se pressato, riceveva palla anche in un fazzoletto di campo, non perdeva palla facilmente, insomma non era un muro davanti alla difesa? E va beh,ma si equilibrava la squadra con gli interni e, dopo i 30 anni, Conte lo mise in un 352 , un paragone che non esiste

  2. Secondo me con Paredes, Le Fee, Cristante, Bove, quello che a centrocampo dovrebbe perdere il posto è Pellegrini che potrebbe essere schierato al posto di Zalewsky. Almeno potrebbe essere utile abbassandosi e aiutando a impostare e probabilmente avrebbe un piede migliore del polacco. A centrocampo proprio non ce lo vedo, visto che non aumenta la velocità di manovra di troppo, ne contrasta bene. Piuttosto, se a corto di uomini, ci metto Pisilli che almeno ha grinta e tutto da dimostrare.
    Detto ciò davanti sarebbe comunque molto meglio Elsha che immagino non sia stato schierato ancora per un discorso di forma fisica

  3. Bene che torni Paredes, senza dubbio . Mettiamo il capitano in panchina, lasciamo il francese in campo e proviamo Bove

    No?

  4. STANCO di vedere in Campo Pellegrini
    SYANCO di vederlo giocare da PUNTA e sentirlo definire centrocampista
    STANCO di vederlo tirare in scivolata , di vederlo CADERE dopo aver tirato ( scarso equilibrio ?).
    STANCO dei suoi passaggi liftati , dei suoi pallonetti , dei suoi esterni o preziosismi
    STANCO di leggere accomunati i nomi di Cristante Pellegrini.Bryan il suo lo fa sempre ( anche a Cagliari 2 recuperi provvidenziali )
    STANCO di leggere le sue interviste , i proclami , gli obbiettivi di squadra , il suo ” assolvere” i compagni.
    STANCO di vederlo redarguire i compagni , è toccato a Dovbyk domenica , a Florenzi , a Villar
    STANCO di vederlo con la fascia al braccio
    _______
    La romanita ??????
    PISILLI non avrebbe cercato il tiro in scivolata
    PISILLI non sarebbe caduto in fuorigioco da POLLO domenica
    Pisilli e romano SALVAGUARDATA la romanita
    ( se serve questo ).
    NB
    MOTTA juve lunedi ha fatto accomodare tale DOUGLAS LUIZ ( 60 + bonus )
    per schierare il giovane Mbangula .
    Pellegrini in campo INTERO MATCH.
    Soule Baldanzi Pellegrini Dybala Zalewski Dovbyk tutti insieme ?
    MAI PIU per piacere

  5. Dybala dentro vicino a Dovbik Mattia a destra ed il faraone a sinistra levi pellegrini e metti le fee, Cristante e Paredes con vertice alto Dybala o Baldanzi a quel punto difesa a 3

    e devasti l’Empoli con un altro 7 a 0

  6. centrocampo bove paredes le fee e ruoti con pisilli casomai pellegrini lo metti ala qualche gol lo fa se nn lo fa gli fai pitturare Trigoria y

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome