CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 23:20 – SCAMBIO ABRAHAM-SAELEMAEKERS COL MILAN – Nessun contatto col West Ham per Abraham (26), per il quale resta possibile un passaggio al Milan. I rossoneri stanno parlando con la Roma di uno scambio con Salemaekers (25).
Ore 22:50 – MILAN, KONE’ SOLO SE PARTE BENNACER – Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il Milan farà un tentativo per Manu Konè (23) solo se partirà Bennacer prima della fine del mercato.
Ore 19:30 – DALLA GERMANIA: KONE’ A UN PASSO DAL MILAN – Manu Konè (23) è a un passo dal Milan: secondo quanto riporta Sky Sport Deutschland, l’accordo fra club rossonero e giocatore è già stato raggiunto e ora mancherebbe solamente quello tra le due squadre, con i tedeschi che continuano a chiedere almeno 20 milioni per lasciarlo partire. (Sky Sport)
Ore 19:20 – OFFERTA DEL NOTTINGHAM FOREST PER BOVE – Il Nottingham Forest ha presentato un’offerta ufficiale per Edoardo Bove (22). Trattativa aperta con la Roma. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 17:55 – DJALO, NIENTE ROMA: VA AL BREST – Il difensore portoghese Tiago Djalo (24), trattato anche dalla Roma, può tornare in Francia. I giallorossi stanno chiudendo per Danso, e allora la Juventus ha avviato una trattativa serrata col Brest. I due club stanno trattando sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. (Tmw.com)
Ore 11:00 – E’ FATTA PER DANSO ALLA ROMA – Il Lens ha accettato la nuova proposta della Roma per Kevin Danso (25). Ai francesi andranno 22 milioni più 3 di bonus. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:30 – SOUMARE’ RESTA IN LIZZA – Boubakary Soumarè (25) del Leicester non è uscito dai radar di Ghisolfi, che potrebbe regalarlo a De Rossi nel caso in cui l’affare Konè diventasse irrealizzabile. (Il Messaggero)
Ore 9:40 – CRISTANTE IN USCITA, AGENTE A TRIGORIA – Bryan Cristante (29) potrebbe lasciare la Roma. De Rossi preferirebbe avere un centrocampista con altre caratteristiche, ma per ora a Ghisolfi non sono arrivate offerte. L’agente del calciatore ieri era a Trigoria, segnale che qualcosa potrebbe accadere. (Il Messaggero)
Ore 9:25 – BOVE RICHIESTO IN PRESTITO DAL PAOK – Il club greco del Paok Salonicco ha chiesto Edoardo Bove (22) in prestito secco. Il giocatore potrebbe partite, con la Roma che manterrebbe il controllo del suo cartellino. (Gazzetta dello Sport)
Ore 9:10 – ZALEWSKI, IL PSV CAMBIA OBIETTIVO – Nicola Zalewski (22) non sembra orientato ad accettare l’offerta del PSV Eindhoven e gli olandesi, percepita la freddezza del calciatore, stanno dirottando le sue mire su Renan Lodi.
Ore 8:25 – DE ROSSI CHIEDE KONE’ – Daniele De Rossi sta chiedendo alla Roma di acquistare Manu Konè (23), centrocampista del Borussia Mönchengladbach. Il francese, corteggiato anche da Milan e PSG, costa 30 milioni. Senza una cessione in quel settore del campo (Cristante o Bove) l’affare è molto complicato. (La Repubblica)
Ore 8:00 – PRONTO IL RILANCIO PER DANSO – La Roma non molla Kevin Danso (25) ed è pronta a presentare una nuova offerta per strappare il sì del Lens. (Sky Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Praticamente ogni 10 minuti spuntano nuovi nomi perché gli obiettivi dichiarati non sono alla portata.
Abbiamo già capito l’andazzo: si punta ai Bellanova e alla fine arrivano gli Abuladihimiallahah
e magari ci ha detto pure bene.
staremo a vedere
comunque l atalanta sta facendo uno squadrone da paura,al di là della sconfitta di Torino,per è una delle favorite per lo scudetto
io invece apro una parentesi tragica, anzi tragicomica: Rick Karsdorp. Me so andato a vede’ le presenze di questo giocatore con la Roma e… ao’ so più di 150! Ogni tanto mi vado a rivede’ questo dato, per me sconvolgente, e ancora non mi capacito. Guardate che Karsdorp sta ancora a Trigoria: in un angolino, zitto zitto, non se fa vede’, ma secondo me se non se lo accolla qualcuno entro venerdì (chi poi? giusto gli arabi… se hanno preso Aouar…) io me ce gioco quello che ve pare ma Karsdorp lo rivediamo in campo entro una mesata. Anche perché a destra stamo messi maluccio, co’ Celik, Buba e Abdul… L’unica speranza è Abdul, a ‘sto punto, perché se Abdul fallisce, Buba è acerbo, Celik… vabbe’ lasciamo perde, ma tu vuoi che Karsdorp non aumenta lo score delle sue presenze in giallorosso? E DDR in conferenza stampa dopo Empoli ha detto una cosa che m’ha fatto agghiaccia’ il sangue, e cioè che Karsdorp sta fuori, è una sua scelta ecc., ma è comunque “un amico mio” e che se a fine mercato nessuno se l’è preso, bisognerà considerare questa situazione razionalmente… capito come?
Ao’, ce siamo liberati di tutti: Coric, Bianda, Pastore, Bruno Peres, Defrel, Aouar, Reynolds, ecc., ma Karsdorp sta ancora là. Uno che è stato portato da Monchi, pure rotto, e che è una megapippa senza ombra di dubbio!
Speriamo trovano la quadra per vendere
Tammy, questo é un ottimo difensore e li siamo
a posto, il fatto é che questa squadra ha grandi calciatori ma ci vorrebbero 1/2 centrocampisti con caratteristiche diverse piú di gamba, qu’elle due mezze ali che la Roma non ha dai tempi di
Perrotta e Taddei
smirzo. Non mi farei grasse risate, a me non viene da ridere: il Toro all’inizio ne chiedeva 25 di milioni e poi e’ sceso, ma sempre ne voleva 20. E’ una grande cifra; avrei voluto che la Roma blindasse il centrocampo prendendo due giocatori: Matteo Prati del Cagliari e B. Soumare’ del Leicester; questi due sono forti e ora con Kone’ il centrocampo sarebbe fortissimo, anzi sarebbe il centrocampo piu’ forte d’Italia. Altro che Rabiot un a quel punto mi tengo il mio e non serve nessuno perché andando avanti se occorresse potremmo pescare nelle giovanili. La Roma primavera è prima in campionato, ha segato gli avversari nel derby capitolino.
Non ci credo, dopo solo 6 anni ci si è accorti del pacco che è cristante????????
dopo 4 anni ancora non si sono accorti dei Friedkin, saranno laziali.
Cristante un pacco, come lo è Pellegrini, anzi peggio… gli è stata data addirittura la fascia di capitano. Solo da noi certe cose assurde.
Non so che partite vediate e se capite qualcosa di calcio.
Cristante non è un fenomeno, ma un buon giocatore. Nasce mezzala, si adatta a fare il regista, il centrocampista a protezione della difesa e addirittura il centrale in difesa. Il tutto senza fiatare.
È l’unico che raddoppia sulle fasce in aiuto al difensore. È il quarto giocatore della serie A 2023/2024 per chilometri percorsi.
Il problema è che gioca in un centrocampo male assortito nel quale tutti hanno le medesime caratteristiche.
Cristante non è un pacco, io se devo vendere qualcuno venderei capitan tuffo lento!! Bryan è un ottimo panchinaro e sarebbe un rincalzo di valore, ovviamente senza far coppia con Paredes per evidente lentezza di entrambi.
FMR
E daje coi km percorsi, BASTA!
Dobbiamo giocare e possibilmente vincere partite di calcio, non maratone XD!
La Roma è tra le squadre che percorre più km e abbiamo un punto.
È una statistica che non conta una ceppa se pensi che un quasi 60enne come me percorre più km di Cristante e in meno tempo.
Che dici, posso essere utile alla Roma?
Cristante è un mediocre giocatore di calcio senza mercato, punto e a capo.
Bolteni se volevo uno che macinava km e non uno che sa giocare a calcio avrei preso un mezzofondista eritreo e andavo alla grande…per il resto manco a risponderti… sarai suo parente
Cristante , Paredes se le prendi d’infilata in velocita’ non recuperano piu’ sono saltati e basta e andiamo in inferiorita’ numerica. Poi che siano dei buoni giocatori ci sta anche . Ma il difetto e’ grave quando ne hai due in campo cosi. Figurarsi poi quando ne hai degli altri.
Il fatto che in questo modo non puoi giudicare neanche la difesa che si trova a fronteggiare avversari imprevisti e tende ovviamente ad aprirsi
Ma su dai non si possono leggere parole come
le tue, non capisco come si puó criticare Cristante
a prescindere, uno come che si fa il mazzo per questa maglia da ormai qualche anno, sarebbe da ingrati perché non mi sembra proprio lo sprovveduti di turno.
Avrà pure qualche lacuna ma é un calciatore che
é sempre presente quando c’è da combattere.
Tutte le responsabilitá che gli si addossano non
fanno per niente bene né al calciatore né alla persona.
Inoltre a volte le difficoltà vengono perché
il partner che gli sta a fianco non si sposa bene
con le sue caratteristiche, soprattutto quando gioca al suo fianco Paredes, sono due cloni di conseguenza per non pestarsi i piedi é obbligato a occupare spazi a lui non congeniali.
Si dovrebbero sbrigare ci serve assolutamente un altro centrocampista con caratteristiche diverse e
loro due si potrebbero alternare.
Altro che vendi Cristante
…🤣🤣🤣 ma allora è un vizio… certo che il calcio non è maratona, DRASTICO o FRANCESCA 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️… ma dire che i km percorsi in una gara “non valgano una ceppa” è molto…opinabile.
Mi spiego:” se i giocatori stanno fermi e calcio…balilla no calcio.
Potremmo discutere sulla QUALITÀ della corsa (quella di un 60enne o del mezzofondista eritreo) se vuoi, ma non che la quantità sia determinante a stabilire un valore.
Per stare a Roma SVILAR può pure star buono ma un esterno o un centrocampista che corrono poco sono generalmente di prestazioni scadenti.
Vabbè è un discorso lungo e mi fermo qui ma sta diventando un’ossessione per molti.
Che dirvi? Rassegnatevi… presenze e avvicendarsi di allenatori oltre che di numerosissimi pretendenti al posto dei due disgraziati negli anni li tengono là.
C’è sempre la speranza che arrivi qualcuno a metterli in panchina ma mi sa che prima smettono di giocare 😉
Caro Socrates ti prego di non strumentalizzare le parole.
“non conta una ceppa” nel senso che nel calcio conta la qualità della corsa e non la metà quantità, altrimenti io potrei giocare nella Roma al posto di Cristante perché corro più di lui e più velocemente.
Quindi sì, te lo ribadisco, nel calcio la statistica dei km percorsi conta zero.
Raggiunto l’accordo con il Lens per Danso (Sky) ora concentrarsi su centrocampista come se non ci fosse un domani!
Ora quando…48 ore e il mercato chiude
…francesca non chiude il 31 agosto (alle 24 poi… non più alle 20 come gli anni scorsi) 🤔? ero scarso in matematica ma le ore residue sono un centinaio…. meno male.. non se ne può più.
Poi ci son sempre i senza contratto eh? non so quanti sono ma ci sono anche loro 🙂
De Rossi vorrebbe che a centrocampo gli acquistassero un Naingollan o uno Strootman da affiancare ad un Pjanic e per terzo un DE Rossi , ma dovrebbe andare dai Fredkins e dovrebbe dirgli che invece di assumere DS improbabili dovrebbero chiamare e ricoprire d’oro gente come SABATINI O MAROTTA.
Sabatini non lo vorrei manco se pagasse lui il suo stipendio alla Roma.
Sono un difensore di Cristante perché lo ritengo un giocatore educato, intelligente e grande professionista.
Ma purtroppo, le sue caratteristiche non vanno bene per noi. Fa troppo fatica nel centrocampo.
Capsico che gli allenatori l’amano (Fonseca, Mou, Danielino) perché è un giocatore affidabile e che può anche sbloccare una partita con un colpo di testa…
Ma serve qualcosa di diverso nel centrocampo per cambiare definitivamente il nostro povero gioco.
Vale anche per Parades che fa girare bene il pallone ma ha pure il colpo di testa in meno..
Il solo che si salva per me è Pellegrini che ancora ha dinamismo anche se sbaglia troppo secondo me. Le sue caratteristiche però possono servire.
Ma la priorità sarabbe 2 centrocampisti con fisicità, dinamismo, velocità e che corrono come matti.
È la priorità assoluta più che un’altro terzino destro o un’ala sinistra…
Kone e Frattesi sarebbero perfetti. O Rabiot che è purtroppo impossibile.
In realtà uno fisico già lo avresti ed è Bove ma il mister non lo considera affatto nei progetti
Ancora insistete servono si Kone che Soumare tutti e due forza poi esterno alto a sx
Nel mentre la Rubentus non si scompone e spende 60 milioni per Koopmeiners…e noi dobbiamo piazzare Cristante e Bove per avere Koné…e manca ancora l’esterno sinistro…
Vorrei ricordare che noi (sic!) non siamo andati in champions. E c’è una certa differenza!
Visto la formula di prestito oneroso con obbligo di riscatto per Danso (ottimo quindi se l’esborso del prestito non è alto), dovremmo aver risparmiato alcune risorse. Kari dovrebbe essere possibile secondo me prenderlo anche lui con la formula del prestito oneroso con obbligo (anche se sarebbe giusto che il PSG ce lo regalasse dopo tutte le ciofeche rifilate a noi in passato) e Fernandez-Pardo tra i nomi accostati è il migliore perché può essere l’esterno sinistro ma anche il giovane attaccante di riserva con la partenza di Abraham. Poi se fosse vero che al Bilan possa interessare Zale (che purtroppo rifiuta il PSV) e lo scambio con Saelemaekers alla pari sia fattibile, il belga può giocare su entrambe le fasce pure. Io i miei dubbi sul terzino destro ce li ho e forse tenterei allora di trattare Rensch che è in scadenza la prossima estate e che può ricoprire tutti i ruoli in difesa ed essere anche lui il terzino destro titolare di livello che ci manca da anni.
Saelemaekers magari
io spero vengano venduti Cristante e Zalewski.. ma finché li fa giocare, giustamente Zalewski gioca mica è fesso ad andare via.. al contrario quello dei giovani con più garre più cattiveria agonistica è relegato in panchina.. BOVE.. mha
Ciao Pier. Dajeeeee.
Senti, ma anche tu fischiavi all’Olimpico domenica all’ingresso di Nicolino?
Mi sembra di averti visto.
Altra domanda: hai già preso la maglia di Soulè?
Fammi sapere.
Ti aspetto per il Jefferson
ahahaha purtroppo non ero allo stadio
secondo te è più forte Zalewski da 4 anni in serie A o Mbangula?
per il jefferson volentieri, mentre la maglia aspetto prima che DDR inizi a capire qualcosa.. poi la prendo
Frattesi e kari … sarebbe perfetto
Pietà e misericordia, una società allo sbando ecco quello che abbiamo. Guardate la Juve chi ha comprato, guardate chi fa’ giocare Motta. Non c’è capo né coda nelle decisioni, in base ai pochi soldi che i proprietari mettono per il budget. Abbiamo un centrocampo lento con poche idee e chi vanno a comprare?? il solo le fee.
Basta!! con decisioni raffazzonare, basta con programmazione assente, basta con Ds stranieri, basta con gestione dei giovani vergognosa, basta con l’ ascoltare una piazza isterica.
BASTAAAAA
isteria zero 😉👆…🤣🤣🤣🤣
Io venderei abraham e con i soldi ricavati prenderei uno tra okafor e gouiri (saverio dimmi cosa ne pensi) così da occupare i ruoli di ala sx e punta di riserva con un solo giocatore.
Poi a centrocampo la Roma ha bisogno di vendere perché con baldanzi mezzala abbiamo 7 centrocampisti, quindi non è che alla Roma servono soldi per prendere un altro centrocampista ma la Roma non può avere 8 centrocampisti in rosa.
venderesti Abraham.. e il DS da 2 mesi che sta cercando di fare, secondo te?
Ma cosa si vanno a vendere Bove ma ci si rende tutti conto come a centrocampo e in mediana abbiamo già perso Aouar e Sanches (d’accordo di poco conto ma se li avevano presi dovevano almeno numericamente servire) aggiungiamo i tre noti improponibili dalla velocità disarmante Paredes, Cristante e Pellegrini compensati dal solo arrivo di Le Fee discreto ma certo non eccezionale e per prenderne almeno un altro dobbiamo vendere Bove????? ma mettessero fuori rosa Cristante e facessero giocare Bove almeno corre e si impegna, come Pellegrini…..si??? ma quando mai.
prego Dio che in questi 4 giorni che mancano per la chiusura del mercato… arrivi una proposta per pellegrini e cristante
Questi oltre a vendere Pellegrini e crisante i devono vendere la roma a persone più competenti e con isoldi sennò penso che quest’anno sarà peggio degli altri anni…..
Mettiamo caso che riuscissimo a vendere bove (18/20 mln), Cristante (20 mln), Abraham (20/22 mln)🙏. tot 60 mln
Dato che abbiamo 7 centrocampisti potremo comprare con i soldi di due centrocampisti uno ( Hujlmand (costa 40 mln). Poi si potrebbe prendere un ala che fa anche da punta (Okafor?): costa 20/25 mln.
Tot 60/65 mln
Ma sono consapevole che questa è pura utopia.
sapere insegnare calcio è difficile.
speriamo che de rossi riesca a farsi capire e che lo seguano.
puoi avere chi vuoi, ma se non hai l’idea e non la sai fare passare ..
comunque bene avere uno tosto dietro.
ora uno alla ninja inezzo.
Raga, su sta storia dei centrocampisti…
il calcio è un’alchimia, non nel senso di magia, ma nel senso che funziona bene quando tante cose si combinano nel modo giusto. Il napoli di spalletti ne è la dimostrazione. Lui non è un mago (era un eterno secondo), né aveva giocatori magici (tranne un paio). Eppure hanno fatto magie.
Certo, se hai il miglior allenatore e i migliori giocatori (vedi Ancelotti e Guardiola) l’alchimia è più probabile.
Ma non è scontata (leggasi PSG).
La Roma non ha i soldi per avere tutti i migliori (ne abbiamo giusto uno che però se rompe), quindi l’alchimia serve forte…e quella capita ogni trent’anni
Se dovemo rassegna’ a la sorte?
Ni…nel senso che la sorte va aiutata
Ma non è utile né giusto cercare capri espiatori facili
Scorsa stagione ho visto giocare bene e vincere la roma di DDR con praticamente gli stessi giocatori di domenica scorsa!
Quindi non sono né l’allenatore né i giocatori il problema e perciò je do fiducia
Il calciomercato attuale sta aiutando la sorte?
Non molto…per ora il livello della squadra è grosso modo quello dello scorso anno, con le differenze di Spina e Sule’.
Coi terzini peggio degli scorsi anni è difficile, perciò c’è speranza!!
l’anno scorso si, ma finché c’è stato il tipico entusiasmo dovuto alla cacciata di un allenatore indigesto (Mou). Col tempo è svanito e si è tornati quelli che si era con Mourinho. Il fine campionato è stato lugubre. Bisognava rifletterci prima di rinnovare a De Rossi e di fare il calcio mercato. Ma che vuoi fare, manco il ds c’era e il resto di calcio non ne sa nulla. Vuoto cosmico.
Cerca di prendere i giocatori che servono.
Il terzino destro che manca solo da 10 anni e due centrocampisti veri e titolari.
Ce mancava solo la formula aurea….. Stamo alla frutta!!!!
e intanto Rui Patricio va all’atalanta. Sta facendo una squadra di ex Gasperino; rui, zappacosta, toloi, scamacca, zaniolo. Chiaramaente tutte pippearsugo quando stavano con noi
Zappacosta più che altro era rotto, co’ noi. Se sfascio’ subito e fu un calvario. Io un’altra chance gliel’avrei data, considerando anche i fenomeni che so arrivati dopo…
ho capito , ma se fu mi raggruppi giocatori stati da qui a 5/6 anni fa , stamo freschi, allora elenca quelli che non hanno sfondato….
tesman a 6 milioni va al lione ,Bernabei costava 8 ,duncan stava a zero ,soucek stava a zero e questo spende 23 Pippi su uno sconosciuto con 23 Pippi li prendevi 3 fenomeno sto ghisolfi .E dico questo perché me rode che adesso bisogna aspettare per il centrocampo e l esterno .
E chi se ne strafotte di Dyalò altro scarto rubentino tipo huysen; Danso invece mi piace davvero moòto, miglio difensore della Ligue 1 la scorsa stagione, fisico imponente, buona tecnica e forte di testa, manca l’ufficialità però.
per me Danso è un crack,mi ha colpito agli europei e ci cambierebbe tutta la difesa,fortissimo davvero, purtroppo l’unico reparto che andava smantellato mettendo in panca quasi tutti i titolari attuali è il centrocampo più lento del mondo,ma li per volere dell’allenatore non sarà toccato sennò chi lo sente al numero 7 che fa il broncio come fece con Mourinho
Ore 8:25 – DE ROSSI CHIEDE KONE’ Il francese, corteggiato anche da Milan e PSG, costa 30 milioni.
Ore 19:30 – DALLA GERMANIA: KONE’ A UN PASSO DAL MILAN con i tedeschi che continuano a chiedere almeno 20 milioni per lasciarlo partire.
Trova le differenze…
Sì l’avevo letto anch’io,ormai caxxate fuori controllo.Volevo aggiungere che Bove non gioca perché è un giocatore mediocre,ed è anche il motivo per cui non ha mercato.E’attuamente sotto il livello degli altri centrocampisti,magari più simpatico ma inferiore
Te pare che kone veniva da noi….
I gobbi hanno completato il centrocampo con Kop, il Napoli ha preso Mctominay. Se noi rimaniamo con questo centrocampo, nei scontri diretti è probabile che ci mangeranno.
l anno scorso le ultime partite sono state un incubo .e se ti vai a rivedere quelle vinte ci trovi i miracoli di svillar .ma de che stiamo parlando con quei due piombi a centrocampo serve un miracolo no l alchimia .e pure qust anno li ritroviamo titolari .non c e mai fine a questo incubo
tanto noi abbiamo il “super” capitano 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
mamba ma noi siamo forti già così secondo derossi
io un centrocampo come quello della Roma non credo debba essere legale tra i professionisti. Incompetenti
Konè al milan minfa incazzare, spero non sia vero
Ma cavolo ci serviva come il pane , ma come si fa ?!?! Ma fate uno sforzo cavolo e prendetelo , ora con quelle caratteristiche ce poco o nulla, Soumare sicuramente più scarso di Kone , il Milan ha gia Fofana e prende anche Kone fa un bel centrocampo, in pratica delle Big abbiamo il centrocampo più scarso… male male ragazzi…
Purtroppo rischia di essere vero perché oltre alla statua equestre Cristante rischierebbe il posto pure il super raccomandato zombie 7. Quindi il centrocampo è destinato ad essere così modesto con tra l’altro chi è meno peggio o meglio comunque di questi piombi, relegato in panchina o come Bove addirittura sul mercato.
purtroppo abbiamo come allenatore un amico di Pellegrini e Cristante ,lo stesso cuore romanista che minacciò ” vi faccio arrivare settimi”,il ché fa capire il personaggio,molto focoso ma molto poco preparato per fare l’allenatore di una squadra di serie A
il Milan dopo che già aveva fofana si piglia pure kone, che c’è frega tanto abbiamo cristante e pellegrini.
poveri noi.
secondo me non piamo più nessuno
E pure Kone è andato… ma tanto “siamo già forti così”…
Forza Roma
Ci serviva come il pane Kone e Soumare non posso immaginare che rimaniamo così altrimenti penso che lotteremo per 7/8/9 posto solo guardando il calendario delle ultime partite mi faccio il segno della croce con la speranza di aver già raggiunto un posto in Conferece altrimenti sarebbe impossibile
Veramente il segno della croce faremo bene a farcelo gia da subito, visto i risultati e le prossime partite…🤔
è palese che ha centrocampo non vogliono prendere nessuno altrimenti lo avrebbero già fatto la Juventus negli ultimi 3 giorni ha preso 3 giocatori uno più forte dell altro e noi….?
Certo, altrimenti il capitano fuoriclasse con personalità da vendere, andrebbe in panchina.
se anche il Milan l’ha cercato, mi sembra giusto e scontato che Kone scelga loro… giocano la Champions ed è il Milan. Si doveva prendere prima….e probabilmente la partenza di Dybala liberava quei 10 milioni che servivano allo scopo (dal momento che altri non riesci a piazzarli manco facendo i saldi).
Pazienza.
che forza cmq, quando Konè lo puntavamo noi costava 30 testoni, ci si avvicina il milan e i tedeschi ne chiedono 20. va a capire…
E così aggiungo pure che con i 2 piombi la via per far finire l’avventura di De Rossi sulla panchina della Roma direttamente ai primi di settembre è concretamente tracciata.
Beh a sto punto se fosse vero glielo auguro di cuore, ma dopo che spariscanontutti e tre però….😡
SEMBRA CRONACA DI UN DISASTRO ANNUUNCIATO: DDR non conosce 3/4 dei nuovi arrivi, quello che chiede non viene acquistato. Abbiamo un ds sconosciuto a tutti i procuratori più influenti. C è un improvvisazione negli acquisti da far paura, viene acquistato un terzino ds solo per un fatto di marketing dall Arabia pagato da loro, ruolo mancante fondamentale nel 433,in pratica celik titolare,, il centrocampista di gamba richiesto non pervenuto e si parla di vendere l unico centrocampista dinamico e recupera palloni che è bove(stranamente non visto da DDR), Soule doppione di dybala a 30 mln e a sinistra sei scoperto, resta il centrocampo dello scorso anno, lento inadatto a squadre di vertice.
Non si riesce a vendere i giocatori per far cassa, anche perché non li vuole nessuno per via degli ingaggi alti o del valore dei calciatori.
Vai a guardare i competitor della Roma e posso dire con assoluta certezza che Juve, Inter atalanta, Napoli ti sono di gran lunga superiori con acquisti mirati e di valore, col Milan te la giochi ma come ogni anno ti arriva 10 punti avanti. In pratica se va bene arrivi sesto come tutti gli anni. Sembra che la dirigenza non vgl arrivare in Champion. In una situazione del genere se fossi DDR (lasciato solo colpevolente) mi dimetterei il prima possibile, per non associare il mio nome a tale sciagura e impreparazione. Vedo piacevolmente che si sta abbassando l età della rosa per creare un valore patrimoniale dei calciatori(da poter vendere in futuro?). La certezza è che la società non vgl fare squadre di vertice, altrimenti avrebbe preso un ds più famoso e valido e avrebbe accontentato l allenatore che è stato scelto per il nome che porta, per il suo passato ma non certo per meriti in panchina… Che altro si deve aggiungere?
Veramente il segno della croce faremo bene a farcelo gia da subito, visto i risultati e le prossime partite…🤔
Per me serve come il pane un centrocampista forte di gamba che sa fare tutte e due la fasi. In attacco stiamo bene, siamo coperti in tutti i ruoli. A destra dybala/Soule a sinistra avanzerei Pellegrini che un interditore di centrocampo non è (i suoi numeri e i suoi gol assist parlano chiaro e chi lo critica di calcio nn ne capisce nulla).. In uscita dovrebbe essere Tammy e zalenski
A centrocampo abbiamo dei problemi le coppie dovrebbero essere queste: baldanzi(le fee) bove(pisilli), paredes(Cristante)
Manca un centrocampista che sappia fare le due fasi e in ogni caso bove lo metterei ampiamente nelle rotazioni, ha delle doti che servono e cercherei di far crescere anche pisilli. Vedrei sul mercato Cristante per un nuovo centrocampista forte.
In difesa abbiamo 4 centrali con l arrivo di denso. I terzini destri sono deficit ari se l arabo nn è forte cm immagino e buba e’acerbo,..a sinistra nn cnsc Dahl, angelino è un terzino medio, vedremo
Quindi out Tammy zalenski. In centrocampista e un terzino
Che ci facciamo con salemakers?
… Intanto Tessmann é andato al Lione per 6 mln.
Con 18 mln totali avremmo potuto prenderci lui e Bernabé dal Parma.
Invece no. Invece le fee a 23.
Ghisolfi puparo.
Non sono per niente soddisfatto degli acquisti e i soldi c’erano ma come al solito spesi male. Colpa primaria è della proprietà che di calcio ne mastica poco o nulla.