UFFICIALE: Abdulhamid è un nuovo giocatore della Roma, indosserà la maglia numero 12. Il terzino: “Maicon il mio idolo, non mollo mai” (FOTO-VIDEO)

99
1470

AS ROMA NEWS – E’ arrivato il comunicato ufficiale che annuncia l’acquisto di Saud Abdulhamid da parte della Roma. Il terzino saudita da oggi inizierà la sua nuova avventura in giallorosso e si metterà a disposizione di De Rossi in vista del match contro la Juventus. Questo il testo della nota appena apparsa sul sito asroma.com:

“L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal. Esterno destro – classe 1999 – può agire anche sul versante mancino. È un giocatore di spinta, con facilità di corsa e capacità di attaccare la fascia con pericolosità, arrivando a creare pericoli alla porta avversaria.

Lo testimoniano i dati statistici racconti nell’ultima stagione, in cui ha vinto il campionato da protagonista con l’Al-Hilal: ha contribuito a otto gol con 3 reti segnate e 5 assist forniti, in 32 apparizioni complessive nella Pro Saudi League.

In giallorosso, indosserà la maglia numero 12. Si tratta del primo calciatore saudita della storia della Serie A. Benvenuto a Roma, Saud!”

Queste le sue prime parole da giocatore giallorosso ai canali social del club capitolino:

Sei felice di essere qui ?
“Ringrazio Dio per essere qui, ringrazio il club, la famiglia Friedkin e i tifosi per la fiducia che mi hanno dimostrato e per avermi dato questa opportunità”.

Perché hai scelto la Roma ?
“La Roma è un grandissimo club, ho ricevuto questa offerta e non potevo rifiutare un club così importante. Ringrazio Dio per avermi fatto arrivare qui e aver potuto trovare questo accordo con il club”.

Come immagini la Serie A?
“La Serie A è un grande cambiamento per me , sia come calciatore che come persona , un grande successo personale. Se Dio vorrà renderò orgoglioso tutto il popolo saudita”.

Hai giocato con grandi calciatori in Arabia, Neymar, Milinkovic, Mitrovic, Rubén Neves , cosa hai imparato da loro?
“Ho giocato con grandi calciatori ed ho imparato molto da loro , la professionalità e soprattutto ho acquisito da loro una grande mentalità”.

Roberto Mancini ha parlato bene di te, è una responsabilità in più per te ?
“Roberto Mancini è un grande allenatore, mi ha consigliato di scegliere la Roma, spero di dare il mio meglio”.

Quali sono le tue caratteristiche ?
“Se Dio vorrà farò il mio meglio come calciatore. Le mie caratteristiche sono la velocità, mi piace giocare su tutta la fascia destra, mi piace lottare con il cuore su ogni pallone e non mollare mai”.

Hai parlato con de Rossi?
“Daniele De Rossi è una leggenda del club. Ho parlato un po’ con lui, mi ha spiegato che lavoro mia aspetta e se Dio vorrá farò quello che il mister si aspetta da me”.

Qual è il tuo idolo ?
“Sono molti i giocatori che ammiro, ma il mio idolo e’ un ex giocatore della Roma. Un calciatore fortissimo, Maicon”.

Perché hai scelto il nome Saud?
“Perche è più semplice per i tifosi, per la gente (sorride, ndr)”.

Sei sempre sorridente…
“Sono un persona positiva, non mi piace essere triste. Per questo mi piace sorridere”.

Come immagini lo Stadio Olimpico?
“Lo Stadio Olimpico quando gioca la Roma è sensazionale, ho visto molti video e sono diventato un grande fan di tutto questo. Non vedo l’ora di vivere l’Olimpico”.

Hai un’esultanza particolare? Stai studiando qualche nuova idea?
“Se Dio vorrà, quando segnerò farò vedere qualche nuova esultanza”.

Come immagini vivere a Roma ?
“Mi dovrò adattare all’Europa, a questo nuovo stile di vita velocemente. È un grande cambiamento per me passare dall‘Arabia a qui, farò il meglio per ambientarmi subito a questa nuova vita”.

Un messaggio per i fan?
“Non vedo l’ora di incontrare i tifosi della Roma, dei tifosi fantastici. Daje Roma daje!”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCalciomercato Roma, possibile scambio Abraham-Saelemaekers nelle ultime ore di mercato. Nessuna trattativa col West Ham per l’inglese

99 Commenti

    • Io non sapevo chi fosse.
      Ma delle persone molto più competenti di me mi dicono: guardate che questo è forte forte ehh!!!

    • Hai visto mai… pure Nakata fu il primo giapponese nel campionato italiano, accolto con molti dubbi si dimostrò bel giocatore (ci diede una bella mano per lo scudo)

    • lo ha parcheggiato la sua squadra per fare spazio a Joao Cancelo. pensate a come stiamo messi. Arabi lo sponsor e gli intermediari dell’operazione. La mia Roma succursale degli arabi. Ma che male abbiamo fatto per vedere sta discesa!

  1. Ma è sicuro che ha 25 anni? Mi pare mi nonno. Boh, secondo me è il fratello segreto di Eriberto ( o era Luciano?).
    E intanto Konè sembra essere in direzione Milano.
    Ma va tutto bene.

    • a prescindere che sei un infiltrato sbiadito perché sto nick non l ho mai visto…comunque kone al Milan soltanto se parte bennacer..prima di scrivere informatevi…

  2. maglia nr.12, male che va, lo mettiamo in porta, fate ride, un mercato ridicolo per le aspettative che divulgate. Neanche Gassova siete riusciti a prendere.
    rispetto x i tifosi della Roma che vi sostengono riempendo lo stadio zero.
    Vergogna. Sarà una stagione da schifo.

    • Mauro, i tifosi della Roma sostengono la Roma non la società.
      Lo sò che è una cosa difficile da capire per voi cesaroni, ma è così.

  3. Sponsor saudita , primo giocatore saudita nella Roma pagato pure dai sauditi. Sarà.. ma penso che se dovesse partire lo stadio, il prossimo anno la Roma verrà ceduta agli Arabi.

    • Magariiii, ma non ci credo. E poi altro che quelli che abbiamo, un Fondo di quella portata ti porterebbe 4-5 giocatori da 50-100 milioni l’uno in 1-2 anni.

  4. secondo me con l’arrivo di danso e saud la roma passa al 3-5-2
    svilar
    danso mancini ndicka
    soule le fee paredes baldanzi angelino
    dybala dovbyk
    con la speranza che arrivi un centrocampista negli ultimi giorni come Kone

    • 3-5-2
      svilar
      danso mancini ndicka
      soule le fee paredes baldanzi angelino
      dybala dovbyk

      salvezza sicura verso i primi di maggio

      bello poi soulè 5′ … lo valorizziamo 😅🥂

      ❤️🧡💛

    • Scusa ho votato pollice inverso, non che critico la tua idea che comunque non è male, semplicemente perché la Roma a 3 non può giocare. NON abbiamo riserve di difesa per il 3-5-2 e come formazione non mi fa impazzire. Per come siamo messi, se venisse uno tra Koné e Soumaré (speriamo entrambi anche se impossibile), dovremmo fare il 4-2-3-1 e avresti tutti i giocatori nei rispettivi ruoli senza adattamenti che non aiutano alla causa

    • Perché questa fissa che la Roma giocherà a 3 solo per l’arrivo di Danso?

      La Roma ha 4 centrali di numero.. Come fa a giocare con la difesa a 3?..

      Certo magari qualche partita, magari proprio con la Juve.. Ma la Roma non è una squadra costruita per giocare a 3..

      E specialmente anche solo pensare Soule esterno a tutta fascia e qualcosa che non dovremmo neanche immaginare

      Una squadra costruita per giocare a 3 deve avere 6 centrali.. Mentre una squadra costruita per giocare a 4.. Ne deve avere 4.. E nelle squadre di fascia alta ci sono 3 titolari..

      Quindi l’acquisto di Danso cambia veramente poco sotto il punto di vista tattico..

      Forza Roma

    • Ma sì, un po’ più offensivi che ne prendiamo 5. Ma le vedete le partite oppure Ve le raccontano?

    • Soulè a tutta fascia e pure 33 thumbs up.
      Io ti bannerei solo per questo, naturalmente in amicizia…

    • Max se credi che solo perché giochi con 3 difensori allora sei più difensivo.. Ti prego lascia perdere..

      Sono gli interpreti e come li metti ciò che conta.. Le loro caratteristiche..

      Se metti Soule largo lasci una fascia completamente vuota.. Se giochi con il centrocampo a 3 senza avere mezzali lasci due terzi di campo senza copertura..

      Lascia stare la tattica se credi che sia il numero di difensori ad essere importante.. Magari fattela raccontare la prossima volta.

      Inoltre lo devo ripetere.. La Roma ha 4 difensori di numero.. Sempre se Danso arriva.. Come può una squadra con 4 difensori giocare con la difesa a 3 per 60 partite.. Sveglia.

  5. “Lo testimoniano i dati statistici racconti nell’ultima stagione, in cui ha vinto il campionato da protagonista con l’Al-Hilal: ha contribuito a otto gol con 3 reti segnate e 5 assist forniti, in 32 apparizioni complessive nella Pro Saudi League”.

    Mamma mia abbiamo preso un fenomeno e la maggior parte di noi non l’ha capito….
    (spero si colga l’ironia del sottoscritto, che fa parte della suddetta maggior parte e che vorrebbe tanto essere smentito…poveri noi, come siamo finiti…)

    • Questo è passato per darvi un idea a giocare in squadra con Neymar,mitrovic,Ruben neves ecc a giocare con cristante, pellegrini,zalesky quindi c è poco da prenderlo in giro. Spero che giocando insieme ad Europei si è imparato la cultura calcistica di noi . Speriamo bene la colpa non è sua ma di un DS che spende 23 Pippi per un signor nessuno almeno questo è costato due spicci vediamola così.

    • Chissà quando imparerete a giudicare i calciatori in base alle prestazioni con la nostra maglia e non a quanto sono conosciuti od altro. Poi magari vi lamentate quando la squadra x compra giocatore y a basso costo e si rivela un ottimo giocatore

    • più che ironia mi è sembrata una cattiveria gratuita.

      Prendi esempio da Saud e sorride alla vita amico mio

  6. Ben arrivato Saud mi auguro che tu possa contribuire a un campionato migliore di come è partito, ti guarderò con curiosità.Forza Roma💛♥️

    • Benvenuto anche a te Saud io spero che tu dimostrerai il tuo attaccamento alla Roma e di non essere un parcheggiato in panchina facci vedere il tuo valore di giocatore .

  7. L’unico problema e sto cavolo de nome impronunciabile, per quello che è costato , che sia il benvenuto, io punto 50 euro che diventerà una sorpresa, e di solito sono proprio questi profili ad esserlo, se va va , se non va , non abbiamo speso molto

    • Buona opinione, ma la Roma non può permettersi il ‘come va va’, è questo il problema, la Roma deve prenderr giocatori pronti ad arrivare tra le prime 4, speriamo che questo terzino sia all’altezza…

    • Ancora? Se non va, e le probabilità sulla carta non sono poche, tu bestemmi in aramaico per una stagione intera e forse dovrai persino implorare il reintegro di Karsdorp.
      Per te è niente?

  8. Daje simpaticone, sempre sorridente abbiamo bisogno anche d’un po’ d’allegria
    Sono sicuro, da quello che ho potuto
    vedere mi sembra un ottimo acquisto,
    per le caratteristiche fisiche e tecniche
    che ha mi sa che si potrá imporre alla grande nel calcio europeo

    Buona fortuna benvenuto 🌞❤️

  9. Il pregiudizio corre veloce. Perché non pensare che possa essere un buon giocatore del resto é un nazionale di una squadra che al mondiale ha battuto l’Argentina campione del mondo mentre i nostri nazionali erano davanti alla TV. Forza Saud fagli vedere chi sei.

    • Hanno battuto l’Argentina scesa in campo in infradito.
      E come sono arrivati poi nel girone? Ultimi!

  10. In bocca al lupo Saud. Non ho pregiudizi.

    In Italia abbiamo una grande scuola difensiva, ma terzini forti è un po’ che non li produciamo.
    Fisicità e corsa se c’è c’è, non la costruisci.

    A noi serve qualcuno che bruci l’erba lungo tutta la linea del fallo laterale.
    Perché non potrebbe essere lui?

    Per altro verso, il fatto che sia spesato, potrebbe effettivamente rappresentare una sorta di backdoor per abituare all’idea di una Roma araba.

    Anche se, come stiamo vedendo quest’anno, il problema non è solo spendere soldi, ma spenderli bene.

    Comunque, meglio che continuare a vedere karsdorp.

    benvenuto.

    • rispondo a tutti i saputi è grandi esperti di calcio ogni giocatore che è arrivato da questa estate tutti li conoscevano dai filmati visti beati voi che avete tempo da perdere!! ripeto come già avevo detto è il campo che parla poche partite sono state fatte ma fino adesso chi ha lasciato una buona impressione?

  11. Per fortuna il pallone ha una certa dose di imprevedibilità e quindi una non sfiducia preventiva ci può stare.
    Poi mi sembra uno deciso a giocarsi con determinazione le sue poche o tante carte a disposizione.
    Buon lavoro!

  12. …Se Dio vorrà…🙂…mi sorprenderai ma dovrà volerlo davvero 😉
    Mai come questa volta (e ne ho visto arrivare tanti!) ho dubbi che non toccherà una palla in A.
    Mai come questa volta spero di sbagliarmi !
    Sei della Roma benvenuto in famiglia !

    • nakata arrivò a Roma che era al 2 anno di serie A da assoluto titolare/protagonista ed era Nazionale da anni.

      è un paragone blasfemo.

      ❤️🧡💛

    • Rudy ai tempi nn c’erano i forum sui social ma al bar e in curva le ne dicevano de tutti i colori forse non ti ricordi bene

  13. Si, si, intanto Kone va al Bilan e noi a centrocampo restiamo con i bradipi ingessati titolari fissi, perché siamo già forti così. Incompetenti.
    Forza Roma

  14. Vai Kone verso il Milan Soumare verso il Monaco e noi verso la conferma di Cristante Pellegrini e Paredes se mi dicessero adesso visto le ultime giornate di campionato che arriveremo al 7 posto gli dire che firmo con il sangue

  15. Non si può criticare prima di vederlo giocare. Mi sarebbe piaciuto però un investimento su un terzino da 20-25 milioni ma nel calcio quanto spendi alla fine conta poco. Non mi piace la pubblicità fatta dalla Roma nell’annuncio: sembra che debbano giustificare l’acquisto fatto. I numeri contano poco, si vedrà in campo e ci si augura di aver preso un buon giocatore, anche perché la Roma non si può permettere altre figure di m…

  16. Spero tanto che sia molto meglio di Celik, vorrebbe dire aver trovato finalmente un terzino destro titolare per la Roma, dopo tanti anni così così. In bocca al lupo….

  17. Se Dio Vorrà sei benvenuto….a parte gli scherzi è un giocatore della Roma è va sostenuto e concesso un po’ di tempo

    • a sto punto Sarri, ti arriverei a dire persino Tudor (in sei mesi quanto ti puoi contaminare?) e Pioli ma su quest’ultimo avrei qualche perplessità/pregiudizio, che mi porterebbe a dire: il più pulito (tra i due eh) c’ha la candida

      personalmente stuzzica e vedrei bene Juric che forse piuttosto che stare in ciabatte si accontenterebbe del ruolo da traghettatore e giocarsi le chance di conferma

      peccato perché c’era De Zerbi e Pochettino liberi e per rimanere in tema di un prototipo che sappia mettere in riga c’è Sanpaoli che fino a qualche anno fa pareva come profilo molto interessante, nonché tra i più palpabili a raccogliere la discendenza del mitico el Loco Bielsa (Guardiola ci si era ispirato, ma ormai ha la propria identità)

      ma per concludere per quanto in passato apprezzassi Sarri (Empoli, Napoli un pelo anche Chelsea) forse più che prendere uno che le sue soddisfazioni se lè tolte con l’aggiunta del incognita tensione con i complessati – soprattutto a mò di scusa, riconoscenza percorso CL – andrei ad occhi chiusi su quel professionista esemplare nonché gran conoscitore di calcio (più lato tattico e di strategia che di gestione spogliatoio traparentesi cera quella croce del barbiere delle nacchere quando sedeva sulla nostra panca) mister EDF

  18. Considerazioni finali alla luce della stagione 2023/24: alla Roma servono come il pane due terzini titolari, un centrale di difesa veloce nei recuperi, due centrocampisti di movimento, un centravanti ed un esterno sinistro d’attacco che salti l’uomo. Attenzione, parliamo di TITOLARI, non di riserve.
    Considerazioni iniziali sulla stagione 2024/25: sta per finire il calciomercato e, oltre al centravanti, forse arriverà il difensore. Come terzini sono arrivati Dahl e Abdullahmid, non certo presi per fare i titolari.
    Poi comincia il campionato, perdiamo le partite e alla fine dell’ennesima stagione mediocre c’è anche chi resta sorpreso…
    E la stagione successiva? Si ricomincia con lo stesso sadico gioco inconcludente. Mille rivoluzioni per non cambiare mai nulla. Un gattopardo giallorosso.

  19. “Se Dio vorrà” (Inshallah) è un intercalare comune nelle frasi ipotetiche in arabo, lo dicono di continuo, per quello fa un po’ strano se tradotto.

  20. Va bè aho’! Sicuramente sarà piu’ umile e con grandi motivazioni che ormai nel calcio di oggi fanno la differenza, al di là dei nomi sulla maglia (vedi l’Empoli domenica…), e poi spero che faccia quello che deve fare un terzino che si rispetti: difendere bene, attaccare gli spazi, sovrapposizioni, dai e vai, crossare bene guardando i movimenti dei compagni…eeeeh quanti caz@@i voi? Scusate sognavo ad occhi aperti il grande Aldo Maldera! Purtroppo dimenticato troppo presto…

  21. Lo sò scusate, Aldo giocava a sinistra e Sebino a destra, ma quella maledetta sera ero in Sud e quanto ci è mancato Maldera squalificato!

  22. Ho visto qualcosina,e devo dire che ….ma per scaramanzia non lo dico! Però una cosa la dico,per me è forte,e soprattutto è uno positivo,vedere gente che ride facendo il lavoro che ha scelto di fare,mi fa sempre ben sperare. Èra un piacere veder giocare Ronaldinho,anche Messi è forte,ma io vedendo uno che ride a prescindere dal fatto che abbia fatto un gol o preso un calcio,non posso che essere entusiasta,perchè so che ami ciò che atai facendo e per tanto lo farai al massimo delle tue capacità,quindi benvenuto ,e fai sorridere anche noi !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome