CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 7 gennaio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 20:45 – ROMA SU ALBERTO COSTA – La Roma è interessata all’acquisto di Alberto Costa (21), terzino destro portoghese del Vitoria Guimaraes…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 17:20 – LUIZ FELIPE FIRMA PER L’OM – Luiz Felipe (27) si è legato all’Olympique Marsiglia firmando un contratto di due anni. L’ex difensore della Lazio era stato offerto anche alla Roma.
Ore 13:15 – SUNDERLAND IN PRESSING SU LE FEE – Dopo la trattativa col Betis Siviglia che sembra ora naufragata, sulle tracce di Enzo Le Fée (24) si è mosso il Sunderland, in pressing sul calciatore. A riferirlo è la giornalista Eleonora Trotta. Attualmente in Championship, il Sunderland è in piena lotta per la promozione.
Ore 10:30 – PER LA DESTRA E’ CORSA A DUE – Per la fascia destra i fari restano puntati su Kayode (20) della Fiorentina e Sildillia (23) del Friburgo, mentre su Mingueza (25) del Celta Vigo il club più vicino è il Lipsia. (La Repubblica)
Ore 9:45- BALDANZI E SOULE’ VOGLIONO RESTARE – Tommaso Baldanzi (21)m vuole continuare a giocarsi le sue carte a Roma e ora non considera più l’idea di un prestito. Stesso discorso per Soulè (21), calciatore finora poco utilizzato da Ranieri ma sul quale il tecnico vuole puntare nel prossimo futuro. (Il Messaggero / La Repubblica)
Ore 8:40 – NO DELL’INTER PER FRATTESI – L’Inter ha ribadito più volte di non prendere in considerazione una partenza di Davide Frattesi (25) a gennaio, sempre che la Roma o un altro club non si presentino con 40 o forse più milioni. (Tuttosport)
Ore 8:20 – LE FEE PREFERISCE IL LILLE – Confermata la frenata tra la Roma e il Betis per Enzo Le Fee (24): il giocatore preferirebbe tornare in patria, specialmente al Lille allenato da Bruno Genesio. (La Repubblica)
IN AGGIORNAMENTO…
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Certo che kayode a 18 mln di euro è dura da digerire
Credo che a quelle cifre a firenze stapperebbero decine e decine di bottiglie di champagne
Assolutamente il prezzo non vale la candela..
dipende… da dove ci stanno mettendo la candela
Speriamo che dopo la pessima prestazione di ieri di quel laziale di frattesi si smetta di accostarcelo, soprattutto per 40 milioni. A quelle cifre ci prendi altri due Konè
Pessima prestazione di uno che è entrato a pochi minuti dalla fine? Ma è una barzelletta? Ossignur…
È pure ora di finirla col dire che con 40 mln ci prendi due Koné.
Non è sempre possibile quel genere di affari, così come lo fu a suo tempo per Strootman.
Ci vuole abilità ma anche quel pizzico di fortuna che ti fa incastrare tutte le tessere del mosaico.
Pensare che con 18 mln trovi sempre un Koné sotto l’albero è una forzatura.
A trovarli altri due Kone’…sicuramente per 40 milioni Frattesi sta bene dove sta, a giocarsi gli ultimi 10 minuti a partita, perché l’Inter è imprescindibile da Barella. Chi ha portato Kone’ a Roma è stato un grande. Perché penso che sia stato il miglior acquisto/affare in assoluto in Italia del 2024.
altro che kayode a 18.. c’è un certo Wesly di 21 anni, miglior terzino della lega Brasiliana dell anno scorso…,gioca nel flamengo .. valore 9
La Roma deve lavorare con esperti osservatori e prendere giocatori forti a poco prima delle altre e spendere cifre importanti per un paio di top esperti che ti fanno salire il livello e ti fanno inserire quelli nuovi. 40 milioni per frattesi va bene ma se come budget da spendere ne hai 250
Prendete Dani olmo….. Poi tutto il resto…..
Squadra da rifondare….. Partendo da questi
Svilar
Mancini
Hummels
Ndika
Angelino
Pisilli
Kone
Baldanzi
Soule
Dovbyk
Il resto in vendita
e Saelemaekers ?
Saelenekers non è nostro. Anche io stravedo per Dani Olmo ma purtroppo non verrà
Mio cognato che notoriamente è della Fiorentina,mi ha riferito – a mia precisa domanda – che Kayode è una pippa conclamata.
@ Zenone. Mio cognato, mio zio zio, i miei cugini, i miei nipoti e la maggioranza dei miei parenti che notoriamente sono… del napoli, mi rompono il c***o tutti i santi giorni! Lei lo sa, riesce a immaginare cosa significa tifare Roma in una città morbosa verso la propria squadra che non ammette che si tifi per altre? Lei sa cosa significa tifarla, difenderla, AMARLA come una missione tutti i santi giorni? Ecco, se riesce soltanto a immaginare tutto questo e di quanto amore c’è bisogno per riuscirci, chieda scusa a tutti i TIFOSI ROMANISTI non romani. Anche se voleva essere (l’ennesima) provocazione riconosca che non è riuscita. Si ricordi: Lla nostra é una scelta. Dettata dal cuore.
SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
Ma che t’accalori co sto vecchio trollone. A quello più je fai così e più lo sollazzi…
La Roma necessita di un esterno sinistro molto forte (magari in grado di giocare anche a destra all’evenienza) che si giochi il posto con Angelino e di una punta di scorta affidabile, per il resto in realtà non hai lacune perché puoi adattare Elsha e hai Saele titolare a destra, anche mandando via Zale, Celik e Dalh (in prestito ma a sto punto puoi tenerlo come quinto) stai comunque coperto.
A centrocampo puoi pensare di prendere il sostituto di Le Fee se Ranieri non lo considera un giocatore adatto ma comunque con Pisilli, Kone e Paredes (+Baldanzi, Pellegrini e Cristante) non vedo problemi nemmeno qui, pensare di cedere Cristante a gennaio è utopia.
baldanzi+soulè=fallimenti predetti. Solo CAMPIONI.
predetti da chi ????? I campioni perché dovrebbero scegliere la Roma?
Dai tempo a Baldanzi che è forte, mentre Soulè paga il modulo e l’inesperienza ma è uno dei pochi giocatori che saltano l’uomo che hai, direi che è presto per bocciarlo.
Pensa che un cretino come Arsène Wenger sosteneva che quando gli arrivava un giovane per il primo anno non lo considerava, faceva come se non ci fosse.
I fallimenti “predetti” sono gli Adriano, i Renato Sanches, Pastore, gente con la quale ti vai a scornare contro tutte le statistiche e il buon senso.
Zirkzee il primo anno a Bologna aveva fatto due gol, secondo i tuoi canoni da veggente sarebbe stato da considerare un fallimento.
E una domanda: Douglas Luiz e Koopmeiners, 110 mln in due, li avresti considerati CAMPIONI o “fallimenti predetti”?
drastico, i giocatori che vanno all’ Atalanta diventano campioni con Gasperini. Ma poi Douglas Luiz non mi pare venisse considerato un fenomeno.
Quanta fretta…
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Senza farci prendere per il collo dal Milan per saelemekers, con un ventino, ci prendiamo Antony il brasiliano del Manchester City….che se ci mette le mani il sor Ranieri…
Comunque di base bisogna prendere subito Sartori o Berta.
Antony è buono per la King’s League, a giocare coi bimbi nutella che tirano i rigori dalla tribuna, insieme a qualche vecchia scorreggia prossima ai 40 anni, tipo Ciccio Caputo e Cacia.
kaiode assolutamente NOOOO!!NEANCHE A 7 9 10 MIL.SCARSO TECNICAMENTE ..SERVE UN ANGELINO1.85 DESTRO
Antony del manchester united, si può prendere con un ventino….davanti magari si può prendere Fullkrug….ma imprescindibili, da bloccare subito, Sartori o Berta…
frattesi a 40 lascialo la kone 20
Ne abbiamo spesi 14,5 per kardroop con un contratto quinquennale da 2,5 mioni, abbiamo buttato 17,5 mioni per Shomurodov, 23 per lee fe o giù di lì….30 per una mummia come cristante, 45 per Abrham ora vi scandalizzate se prendessimo Kayode (20 anni) a 18 milioni?
c’è di meglio a quelle cifre , ma non credo a gennaio….
le squadre si fanno a giugno e di certo non la lascio fare a Ghisolfi, Soulouku e DDR con tutto il rispetto per entrambi
be DDR ha avuto poco tempo. è facile criticare dopo quattro giornate. Quando i giocatori arrivano tardi e alcuni non hanno mai giocato in serie a. Poi Hummels doveva arrivare subito perché doveva fare la preparazione atletica. Lui è giovane e poco esperto ma non vuol dire che è stupido. Se abbiamo lasciato lavorare ( senza benefici) Juric perché DDR non ha avuto lo stesso trattamento?
E poi DDR in serie a era uno dei migliori allenatori per media punti la scorsa stagione
entrambi li tre…
Su Kayode non mi esprimo però mi ricordo che quando 2 anni fa ci fu accostato Saelemaekers qui dentro non lo voleva quasi nessuno, c’erano post in cui si diceva valesse al massimo 5 milioni, che era una mezza pippa ed i milanari volevano appiopparcelo facendo un affare e darci la fregatura. Adesso che ce lo hanno dato in prestito, pare stia facendo la differenza e si dimostra un giocatore importante. Però poi c’è chi per anni difende ed idolatra mezzi giocatori, addirittura chi ha difeso pippe ar sugo conclamate come Karsdorp e Celik che sono peggio ancora di Kayode qualora fosse vero che quest’ultimo sia così scarso.
saelemakers faceva 2 3 gol a stagione e poco altro. è diventato importante col Bologna. prima non era granché
Adriano, Saelemaekers era titolare della nazionale belga e giocava bene. Non è un attaccante e non gli veniva chiesto di segnare un certo numero di gol, se pensiamo che per segnare 3 gol a Zalewski gli ci sono voluti 3 anni, altro che una stagione e 2 gol li ha segnati con 2 cross sbagliati che sono finiti in porta. Per non parlare poi di Karsdorp in 7 anni nessun gol o forse 1 per sbaglio e Celik in 3 anni un solo gol segnato in Ligue 1.
Saelemaekers è davvero tanta roba.
Ghisolfi di calciomercato in serie a non c’è capisce un ca**o, va a compare sempre all estero, e pure la società lo vuole tenere. avete visto molti danni che ha fatto??? andare a comprare un arabo. Poi il primo colpo che ha fatto e stato le fee che per 23 mln manco fosse Maradona Dio caro. Se fossi stato la società avrei comprato Sartori che all’ Atalanta a fatto colpi interessanti e stessa cosa al Bologna. Ha comprato Zirkzee che non conosceva nessuno e poi si è rivelato e diventato un diamante forte e grezzo.Io aspetto fino a fine mercato, gli posso dare tutto il tempo che vuole, ma se vedo che mi sta peggiorando una Roma che ha fatto un campionato di mer*a giuro che a sto francese lo mando a calci per il sedere
Ancora co sto Kaiodé.. Frattesi sta bene ndo sta.. Serve un centrale di difesa di riserva!
Non so quanto siano reali questi nomi, non so perché.. Però mi sembrano tante balle..
Su Kayode dico.. E un ragazzo molto giovane, che specialmente lo scorso anno si è ritagliato uno spazio importante a Firenze..
Il ragazzo ha gamba, e senza dubbio molto veloce, ma se questo fosse l’unico criterio da guardare potrei dire che noi abbiamo Saud.. Stesso ruolo, velocissimo.. Eppure gioca poco e niente.. Ed anzi quando ha giocato ha fatto un goal ed un assist..
A me Kayode personalmente non convince minimamente, non mi convince tecnicamente parlando.. Io onestamente non lo vedo superiore a Saud.. Ma bisogna ricordare che è molto giovane..
Io a quasi 20 mln non lo farei mai..
Su Sildillia il discorso è completamente diverso..
Lui è un calciatore che può veramente diventare forte secondo me.. Però.. Lui lo prendo se gioco con una difesa a 4.. E un terzino puro, che può fare anche il difensore centrale.. Questo per dire che è un ragazzo bravo nella fase difensiva..
E vero che ha giocato anche come esterno di centrocampo.. Ma si vede che quello non è il suo ruolo..
Sildillia io personalmente lo prenderei se gioco con una difesa a 4.. O al massimo in questa Roma potrebbe essere un braccetto di destra.. Ma in questo momento non la vedo una priorità..
Se devo prendere un difensore centrale io cercherei un vice Hummels.. Perché quel ruolo ci manca veramente.. Un giocatore forte di testa, che sa impostare da dietro, bravo nelle letture, secondo me ci manca più di quanto può mancare un braccetto..
Ma poi il mio parere conta meno di zero, quindi vedremo cosa succederà..
Forza Roma
Kayote non lo vorrei nemmeno regalato . Figurarsi a quelle cifre . Non scherziamo di scarpari in quel ruolo ne abbiamo avuti a sufficienza …si esperti di mercato abbiamo già Saverio che questa estate stravedeva per Dahl ..prendiamo Sartori piuttosto