CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

113
1064

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 21 agosto 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:15 – SERGI ROBERTO VA AL COMO – Il centrocampista spagnolo Sergi Roberto (32), svincolatosi dal Barcellona, firmerà per il Como. Il giocatore era stato offerto anche alla Roma. Lo riferisce il giornalista Matteo Moretto di Relevo su X.

Ore 16:45 – PER LA DIFESA SPUNTA DANSO – La Roma starebbe puntando Kevin Danso (25) del Lens per sistemare la difesa. Lo riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su X. Il centrale austriaco interessa anche all’Atalanta.

Ore 16:20 – ACCORDO TRA DYBALA E GLI ARABI, ORA TOCCA ALLA ROMA – La Roma è stata informata dagli agenti di Dybala (30) che è stato trovato un accordo con l’Al Qadsiah per il trasferimento del calciatore in Arabia. Ora al via la trattativa tra i due club. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:50 – DYBALA, L’OFFERTA ALLA ROMA E’ DI 3 MILIONI – L’offerta dell’Al Qadsiah per il cartellino di Paulo Dybala (30) è di 3 milioni di euro più bonus. Al calciatore invece triennale da 75 milioni. Ora la palla sta alle rispettive parti: se questa proposta non verrà accettata, l’argentino resterà alla Roma. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:45 – OFFERTO CORREA – Continuano ad uscire nomi di possibili sostituti di Paulo Dybala in caso di uscita dalla Roma: secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, l’attaccante argentino Joaoquin Correa (30), in uscita dall’Inter, sarebbe stato offerto proprio ai giallorossi.

Ore 11:25 – IDEA NGONGE IN PRESTITO – La Roma è alla ricerca di un esterno destro nel caso in cui dovesse partire Dybala: un nome che non dispiace in quel ruolo è Cyril Ngonge (24), che Conte non ritiene adatto al suo Napoli. Ma la Roma lo potrebbe prendere solo in prestito con diritto di riscatto. (Corrieredellosport.it)

Ore 10:50 – DJALO’ A UN PASSO DALLA ROMA – Tiago Djalò (24) nelle prossime ore sarà un nuovo calciatore della Roma. Il club giallorosso ha trovato con la Juventus l’intesa per il prestito secco con diritto di riscatto intorno ai 7 milioni di euro. (Retesport.it)

Ore 10:30 – ASSIGNON, IL RENNES CHIEDE 11 MILIONI – Non è ancora chiuso l’affare Assignon (24) con il Rennes che chiede 11 milioni di euro, cifra dalla quale non sono intenzionati a scendere. Massara però è disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:45 – ANCHE CRISTANTE IN VENDITA – Non solo Bove. Anche Brian Cristante (29) è in vetrina e la Roma sarebbe disposta a cederlo in cambio di 20 milioni di euro. (Corriere dello Sport)

Ore 9:00 – DJALO, ACCORDO DI MASSIMA CON LA JUVE – La Roma sembra aver individuato il rinforzo per la difesa: accordo di massima con la Juventus per Tiago Djalò (24), che potrebbe arrivare in prestito secco o con un diritto di riscatto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:35 – DEPAY A ZERO SE PARTE DYBALA – Si torna a parlare dell’ipotesi Memphis Depay (30) qualora Dybala dovesse lasciare la Roma: come riportato da VoetbalInternational, i giallorossi sarebbero interessati all’affare a parametro zero. Su Depay anche il Porto e diversi club di Premier League, mentre nelle scorse settimane l’olandese aveva rifiutato le avance dalla MLS e dal PSV.

Ore 8:00 – DYBALA, LO STALLO CONTINUA – Nessuna novità sul fronte Dybala (30) che tentenna davanti all’offerta dell’Al Qadsiah. Il giocatore vorrebbe sapere quanto incasserà la Roma dalla sua cessione, reclamando una percentuale sui soldi incassati dai giallorossi. Da qui lo stallo. (La Repubblica / Il Tempo / Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDYBALA HA DETTO SÌ ALL’AL QADSIAH. Al via la trattativa con la Roma, gli arabi offrono 3 milioni di euro come indennizzo
Articolo successivoCalciomercato Roma, Di Marzio: “In arrivo Abdulhamid, in stand by Assignon. Danso e Konè i primi obiettivi per difesa e centrocampo”

113 Commenti

    • voglio andare contro corrente e spero che la partita poco brillante dei cristante e pellegrini ma in generale tutta la squadra sia dovuta a una preparazione particolarmente pesante perciò voglio aspettare almeno 5 partite per giudicare però posso sicuramente dire a oggi che manca come il pane il terzino dx (da anni ) e i nomi sul piatto sicuramente non sono da titolare (bellanova male non era ma atalanta al solito apre il portafoglio e ciao ciao ) e l’ala sinistra perché zalesky a grossi limiti mentali (attenzione solo mentali) perché tutto sommato i numeri c’è li ha almeno per fare la riserva,correa mi rifiuto di commentarlo,però il tempo stringe e noi stiamo a vedere che caz. fa dibala così non si va da nessuna parte.

    • Siakolisi ok Shomurodov… ma già hai bollato Le Fee come un acquisto sbagliato dopo 60 minuti? Peraltro decenti…

    • la cosa peggiore è quando tifosi di squadre diversamente del lazio (perchè è certificato che non sono di Roma)
      scrivono sui forum romanisti perchè nei propri si annoiano troppo.

    • @Nasty, non sbagliato, sproporzionato, e manco poco.

      23mln per uno con il background di LeFee sono molto vicini ai 18 dell’uzbeko, senza considerare che sono stati spesi per un ruolo non di prima necessità.

      Chi si aspetta che possa diventare il nuovo Koopmeiners (tecnicamente e finanziariamente parlando), secondo me rimarrà deluso, ma proprio tanto.

  1. messaggio strettamente rivolto alla testata giornalistica e alla redazione

    avete la stima profonda, perché date la possibilità a tutti i romanisti di esprimere il proprio pensiero

    quindi grazie

    • piì che altro accolgono tutti anche quelli “strani “.
      tipo quei soggetti che dicono di essere romanisti e non fanno altro che sputare addosso a tutti quelli che fanno parte della Roma.
      Strano modo di far vedere il proprio sostegno.

  2. Per la questione terzino avanzo un’ipotesi.
    La Roma chiuderebbe volentieri x Abdulhamid, giocatore che sommando pregi e difetti vale Assignon al quale per tipologia di esterno assomiglia, ma che costa un quarto di cartellino e metà di stipendio.
    Tuttavia in questo modo si brucerebbe l’ultimo slot x extracomunitari che intende sfruttare per l’ala sinistra, forse il brasiliano Wesley Gassova, e per questo resta in pista il francese.
    L’alternativa sarebbe puntare su altri per l’attacco, ad esempio sullo svicolato Depay che può giocare oltre che ala sinistra punta centrale e che costituirebbe un’assicurazione anche in caso di cessione in extremis di Abrham (potremmo rimanere con lui e Shomu come alternative in caso di assenza di Dovbyk).
    L’accoppiata Depay-Abdulhamid in luogo di quella Assignon-Wesley comporterebbe un cospicuo risparmio per i costi dei cartellini, soldi che potrebbero essere utilizzati per il centrocampista box to box ed il difensore centrale mancante.

    • Sei sicuro? Depay vuole almeno 7 netti ed ha ragione perchè qualcuno glieli da di sicuro. Fai i conti in maniera esplicita e fammeli vedere. Non sono sarcastico o polemico. Fammi vedere i conti perchè non i dati da mettere in questo calcolo

    • Delay e’ una sega allucinante e pure irritante manco per scherzo e’ il calciatore più sopravvalutato della storia del calcio

    • X Ivan Drago

      Depay all’Atletico ed al Barca guadagnava 4 netti che nessuno al momento gli offre, tant’è che è svicolato. L’unica offerta seria ricevuta ad oggi è di tornare in Olanda al PSV che sicuramente cifre simili non le può pagare. Poi magari finisce in Arabia, in Qatar o in MLS x cifre superiori, ma ad oggi non è così scontato.
      Il mercato è cambiato, la vicenda De Gea dovrebbe essere d’esempio per gli svincolati che vogliono la luna.

  3. Sì come no, vendiamo Dybala e poi prendiamo Depay che è anche più fracico di lui e che sicuro pretende uno stipendio importante

  4. Adesso sicuramente non mancheranno coloro che diranno che con l’operazione Djalò “non si rischia niente”, refrain già udito a nausea nel caso di (Sde)Renato Sanches.
    Ma non è vero, è una gran balla, perché innanzitutto rischi di non risolvere nulla sotto il profilo tecnico, come è stato con l’infermo portoghese, secondo spendi in ogni caso per l’ingaggio e immobilizzi dunque risorse valide ai fini del conteggio per il FFP.
    Mi auguro solo che le visite mediche siano condotte in modo accurato e da professionisti seri, non alla stregua di chi ha concesso di varcare i cancelli di Trigoria a rottami quali Pastore e Sanches.
    A scanso di equivoci, il valore assoluto del giocatore è quasi fuori discussione, ma non gioca da un anno e mezzo, Allegri non l’ha mai considerato, e Motta l’ha fatto fuori senza appello dopo 45° di un’amichevole.
    Fate voi, ma evitate di dire che “non rischiamo niente”.

    • condivido e sottoscrivo
      i centrali sono contati e Smalling fisicamente è una incognita

      Preferirei Hummels e poi a Giugno prossimo torno sul mercato per acquistare uno due centrali forti

  5. Che tiritera per assignon. Possibile si debba comprare per forza in francia? Tanto è un giocatore mediocre con limiti difensivi importanti, si trova facilmente un pari valore in prestito senza obbligo. Io vorrei sapere come si fa a mettersi nella mani di ghisolfi quando si è capito che ha fatto un disastro fra conti sbagliati e giocatori strapagati.

  6. Nel caso di partenza di Paulo (che forse non voglio sentire come certa, anche se dubito possa rimanere) direi che Depay andrebbe bene solo se prendessimo insieme anche un’ala alla Galeno (o Wesley, avendo due esterni di esperienza e due giovani). L’unico problema è che Depay, come Dybala, non è un’ala pura ma più un giocatore da schierare dietro la punta a supporto. Resta il fatto che abbiamo bisogno di questo benedetto terzino. Dubito verrà ceduto cristante (e neanche Bove probabilmente) perché non manca così tanto alla chiusura del mercato, anzi..

  7. Dyabala
    qualche giorno fa dicevo per me non parte

    per come stanno evolvendo le cose ora penso che perderà il treno Arabo…se è vero come sembra che stia traccheggiando per accaparrarsi anche i soldi del cartellino ( il che spiegherebbe il ” no ” di quando c’era la clausola )

    I friedkin devono provare a fare mercato indipendentemente dalla mossa di Dybala e poi trattare la questione separatamente altrimenti il mercato è veramente bloccato e rischiamo di farci male

    • Si ma se per contratto quindi per legge, il soldi del cartellino gli spettavano in caso di clausola, una volta che non c’é la clausola, per legge non può pretendere nulla. Se questa cosa è vero spero che la società non ceda e mi ricrederei su Dybala.

    • Ma veramente? Adesso la colpa è di Dybala?
      Abbiamo una proprietà ridicola che quando lo prese aveva già deciso di venderlo nel momento in cui l’ingaggio (come da contratto da loro sottoscritto) sarebbe aumentato.

  8. Su Crtistante
    lo puoi mettere in vetrina quanto vuoi ma difficilmente lo vendi a meno che non provi a fare scopa con qualche scambio tipo Locatelli che forse nel nostro centrocampo (per i difetti e le lacune del ns centrocampo ) sarebbe più utile

  9. 20 per cristante andavano bene se aveva un ingaggio inferiore ma si è avuta la genialata di rinnovarli al triplo e quindi o lo vendi alla metà e fai una minusvalenze direi giustificata e te levi sto piombo dato che in Arabia neanche sanno chi è cristante o lo terremo fino alla scadenza del suo contratto come per pellegrini. L operazione Djalo non la capisco proprio un altro favore alla Juve un circati non era meglio.

    • Fra , scusami , Thuram 20 mil , Fofana 20 piu’ bonus , Samardzic 18 -20 , per piacere….

  10. la verità è che abbiamo.uma società ridicola di scappati di casa…..
    andassero a Bergamo a prendere ripetizione da percassi……come uno dice che vuole andare via dall’Atalanta il giorno dopo annunciano il suo sostituto …..e va via alle condizioni che dice l’atalanta vedrai koopmeiner

  11. Sarebbe da comprare come td al posto del francese Castagne ex Atalanta. Alto a sx prenderei a zero Kostic dalla juve che fa una marea di cross al bacio e sfrutterei così le capacità aeree di drovbyk spendendo niente.

    • Questa proposta mi sembra molto interessante, vista la situazione juventus…giocatori efficaci e pronti!
      Forse qualcosa salterà fuori, anche se dubito fortemente su questo percorso.
      Sempre Forza Roma!

  12. Alla Roma sono tutti in vendita , la Roma com è messa ora venderebbe chiunque pur di incassare , probabilmente solo qualche giovane promessa non è cedibile sia perchè la roma dalla vendita incasserebbe ben poco secondo perchè d’ingaggio gli costa molto poco.
    Ma in questa situazione DDR come fa a formare il gioco di una squadra? Difatti in campo ognuno gioca per se, chi vuole la palla in profondità la riceve sui piedi, chi prova a dettare il passaggio viene ignorato chi prova ad innescare un compagno se lo vede scattare dalla parte opposta , nessun sincronismo nessun affiatamento , ma è logico , si sono allenati pochissimo insieme vecchi e nuovi e i nuovi sono troppi per rendere indolore il loro inserimento affrettato , se poi i vecchi sono mezze pippe allora il discorso si aggrava di più, mettiamoci poi che lo spogliatoio ha capito che sono tutti a rischio cessione e il cervello si deconcentra .
    Bravi i dirigenti della Roma a creare questo casino. Se la Roma dovesse fare un inizio campionato deludente ( le premesse ci sono tutte) non prendetevela con DDR e calciatori la colpa è della dirigenza.

    • Condivido ogni parola. Aggiungerei che DDR non ha mai sbagliato una dichiarazione da giocatore, ma quella sulla scelta tecnica di preferire Zalesky a Dybala proprio non la posso perdonare….Sai cosa mi preoccupa molto? che si inizia di nuovo a parlare del “mio calcio” ( tipo Zeman o Di Francesco…) e non vai da nessuna parte. Liedholm creò un ruolo per Di Bartolomei, e gli affiancò il velocissimo russo. Se hai un Dybala costruisci la squadra per consentire al miglior giocatore che hai ( sia pure con i limiti fisici, ma per questo eravamo contenti dell’arrivo di un possibile sostituto come Sule’ ) di esprimersi al meglio. Non puoi fare il 4-3-3? e chissenefrega:fai l’albero di Natale, se proprio vuoi giocare con la difesa a 4 ( con Angelino, poi, la voglio proprio vedere…) e metti Dybala e Sule’ nei due dietro al centravanti. De Rossi ne sa mille volte più di me. e di te, ovviamente, ma la mia paura è che si involva nella ricerca testarda di un calcio che gli dia meriti a dispetto degli interpreti. In passato è sempre stato un fallimento doloroso

  13. te dovevi levà Abraham in cambio di Calabria almeno ti levavi quel peso di giocatore e di ingaggio ora dopo quei 4 minuti giocati non lo vuole nessuno uno che ha fatto 29 goal può trasformarsi in una sega mostruosa … bho

  14. Società vergognosa …ogni anno sempre peggio e nessuna voglia di recuperare L enorme gap che ci separa dalle altre tanta presupponenza invece di puntare tutto sul miglior da italiano ne prendono uno all ultimo momento e con poca esperienza per lo più con un allenatore esordiente ..ad oggi stanno risparmiando ben 30 mln tra stipendi commissioni ed ammortamenti rima dell eventuale cessione di dybala..ma hanno capito che stanno guidando la squadra della capitale ? Quest anno SARÀ CONTESTAZIONE VERA PERCHÉ TUTTO HA UN LIMITE RD UNA FINE ANCHE IL CREDITO DI CUI LA PROPRIETÀ HA GODUTO FIN ORA ..basta

  15. quello che fa incazzare è sono stati spesi tanti soldi senza intervenire dove eravamo piu carenti e quindi siamo messi come gli anni passati .praticamente male .speriamo si prandano dei rinforzi così siamo scandalosi

    • non sono del tutto d’accordo… condivido che ci sono voragini tipo terzino dx, ma veramente avresti tenuto come centravanti QUESTO Abraham? o avresti preferito Shomurodov? no perché quelli avevamo…
      su Lefee per me rimane ancora il dubbio su quanto valga, ma sicuro che almeno uno a centrocampo andasse preso.
      se vuoi, l’unico acquisto “non necessario” sarebbe stato soulè, che per diversi motivi è però incontrastabile.

      il punto è che degli 11 titolari dello scorso anno sarebbe da tenerne non più di 5 o 6 (e mi tengo pure largo..), senza votare quelli che persi per fine prestito/contratto, per cui il vero problema è che aver comprato solo 3 o 4 nuovi titolari non risolve la situazione

  16. Sullo stipendio di Cristante girano cifre prive di fondamento.
    Il giocatore guadagna 1,8 mln netti, non pochissimi ma neppure molti per uno da anni stabilmente nel giro della nazionale.
    È l’età (29) a rendere la richiesta di 20 milioni, ammesso che sia vera, un po’ eccessiva.
    Cristante per uno stile di gioco differente, ad esempio x il Fenerbache dello special1, potrebbe essere una risorsa importante.
    È col gioco di DDR che c’entra poco: troppo macchinoso e troppo poco tecnico per giocare da regista, troppo poco veloce per giocare da mezz’ala.

    • Guadagnava…il rinnovo firmato quasi due anni fa prevedeva che si arrivasse a scadenza 2024 con lo stesso stipendio, per poi passare a 2,8 netti da quella data.
      Quindi chi vuole (ma chi?) Cristante deve garantirgli minimo quella cifra.

  17. Avete capito che mancano 10 giorni alla fine dei giochi? Se per prendere 3 giocatori decenti ci hanno messo due mesi . Speriamo bene

    • Infatti credo che questa cosa sia sfuggita in primis ai dirigenti della Roma.
      Boh forse se fanno gli acuisti sul gong finale risparmiano il pagamento del mese di agosto che ti devo dire.
      Con l’Empoli mi sembra di capire che non ci sarà nessun nuovo innesto e siamo alla seconda giornata.
      Io continuo a dire che il trofeo di questa società è abbassare i costi e non il risultato sportivo.

  18. Infatti io aspetterei solo a fine sessione di esprimere qualsiasi giudizio altrimenti in passato si sarebbe dovuto condannare anche il che faceva le mosse della coda del gatto maculato proprio negli ultimi giorni di mercato. Nel senso che tocca vedere cosa succede fino alla fine perché se ci saranno delle cessioni o anche prestiti in uscita di diversi esuberi, questo accadrà verso la fine e questa situazione sbloccherà anche la situazione in entrata. Se per esempio alla fine con formule buone Ghisolfi prende tipo Rensch, Mattel e BAE, allora il mio giudizio finale sarebbe in quel caso che è un operatore di calciomercato fenomenale (che ciò accadrà ovviamente è altamente improbabile XD), quindi aspettiamo, tanto manca veramente poco. XD

    • a Save’ in arte Mario..ma c’è stai a proporre na pletora de dentifrici nuovi..ma qui c hanno tt o quasi le dentiere!😁 vedi l amico Prohaska!😉🐒💣⚡

    • ma a quel punto Saverio, fa una cosa: manda il CV ai Friedkin che sembri saperne di più di Ghisolfi/Monchi/Pinto/Petrachi/(Tare :D) messi assieme, e se una volta assunto avrai bisogno di un interprete con 7 lingue parlate ed esperienza professionale in Europa, Asia, USA, Sudamerica, dimmelo e sarò felice di tornare a Roma!

    • Dalla Mattel mi sa che prendiamo Barbie, Ken e Big Jim, caro Saverio.
      Vorrei avere fiducia anche io, e un minimo la mantengo “until is over”, però tutto quello che si sta dipanando davanti ai nostri occhi in questi ultimi giorni non lascia intravedere uno spietato giocatore pronto a gettare sul tavolo il suo poker d’assi, quanto piuttosto il povero pensionato a 1000 euro al mese che getta pure quel poco che prende in gratta e vinci nella speranza di svoltare.
      Sarò ovviamente il primo a darmi felicemente del cretino e uomo di poca fede se dovessi essere smentito, ma se devo darti le probabilità di un tale evento direi 5%…

    • Torni e rompi subito er caxxo che fenomeno e io che te difendo coma an fratello che ingrato😂🤣😅
      aranci’ strigni le chiappette che st’anno è tosta.

  19. Venisse veramente correa al posto di Paulo sarebbe molto divertente, una sorta di grandissimo scherzo, magari veramente, così vediamo quanti tifosi disdicono l’abbonamento TV e si rifiutano di andare allo stadio.

  20. Mamma mia…e pensare che c’era e c’è ancora chi storceva la bocca ai nomi di Bellanova e Chiesa, qui tra poco si arriva a Sella e Cavallo…

    • Infatti, storcere il naso con il nome di Chiesa è da dementi, se ovviamente non sei tifoso del Real o del Barca o del City

  21. Forza su altra monnezza o quantomeno scarti dalle grandi, su via chi vogliamo prendere Correa, Ngonge, Dyalò…..forza su altrimenti ci sono pure qiuelli fuori rosa del Rennes.

  22. Vorrei analizzare la questione Karsdorp.
    Sicuramente questo non si muoverà da qui perchè circa 4.5 mln di euro Lordi a Stagione (non sò se con premi inclusi) non li riceverà da nessuno.
    Ma il fatto non è quello, è legittimato dal farlo, ma cosa un tifoso romanista ha dovuto sopportare negli ultimi anni, cioè vedere la fascia destra affidata ad un ex-giocatore.
    Un ex-giocatore nella testa perchè questo non ha proprio voglia di mettersi in discussione e di fare il proprio lavoro. Piuttosto che rinunciare ad una lira che gli deve corrispondere la società farebbe di tutto, il giardinere, il geometra, raccattapalle ….tutto.
    Ed è stato pagato anche da rotto (quasi 1 anno per il crociato).
    Allora quando si sceglie un giocatore cerchiamo di capire chi abbiamo di fronte.
    E non mi venite a dire che che tanto so tutti così perchè qui ce ne una concentrazione assurda.
    Vi ricordo Santon che il giorno dopo aver finito il contratto con la Roma ha smesso di giocare (non passava le visite di idoneità sportiva).
    Ecco da chi è composta la rosa della Roma, da questi individui qui.
    Anche Smalling mi ha molto deluso, molto.

    • Concordo al 100%.
      L’aspetto caratteriale viene spesso sottovalutato, ma è fondamentale.
      Garsperini e Sartori hanno sempre badato molto a questo aspetto ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
      Al contrario Sabatini, a mio avviso x altri aspetti un eccellente Ds, ha spesso sottovalutato questo aspetto accollandosi giocatori tipo Iturbe, Osvaldo ed altri che dal lato caratteriale lasciavano a desiderare.
      Detto questo x Karsdorp l’errore è stato anche nella valutazione tecnica.
      Il giocstore ha sempre avuto grande corsa, ma nel calcio moderno non si può usare un piede solo e lui il sinistro lo usa a stento x correre.
      Chiudo segnalando che un piccolo spiraglio per la cessione di Karsdorp di è aperto.
      Il PSV si ritrova senza terzini destri perché ha ceduto Teze ed il neo acquisto Dest si è infortunato. Pare che possano essere interessati a Karsdorp come rimpiazzo. 🤞🤞🤞

    • Si il lato caratteriale è oggi ancora più fondamentale ed il club per cui lavoro mi ha imposto anche la registrazione di video interviste dei calciatori visto che hanno anche una psicologa professionista sotto contratto che è una esperta nell’analisi del comportamento e carattere di soggetti da lei analizzati di livello internazionale. Nello scorso viaggio di due mesi, io ho avuto modo di conoscere di persona diversi giovani talenti (assieme a genitori e qualche dirigente) e di poterli fare delle brevi interviste registrate con domande specifiche (qualche volte c’era un interprete e parlavano alcuni ragazzi solo in giapponese o coreano) ma l’importante era registrare il tutto per fornire poi tale materiale all’analisi della psicologa dopo (dove ho dovuto imparare come registrare questi video di un calciatore intervistato con tre telecamere, una dove devo avere una inquadratura frontale incentrata sul viso e mezzo busto, una con una visuale intera del corpo dai piedi fino alla testa, ed una di lato), dove all’inizio facevo fatica ma poi dopo anche tripodi ed altro ci ho preso domestichezza. XD

  23. Ripeto cose già scritte tempo indietro. Gli americani , con il calcio , sono incompatibili . Niente di grave se si affidassero alle persone giuste nei ruoli giusti. Il D.S. è una figura importantissima , sceglierlo in base a degli algoritmi come è stato per Pinto e forse anche per Ghisolfi è rischioso. Un ‘ altra cosa che non capirò mai è aver lasciato scoperto il ruolo di D.S. per 5 mesi , poi prendi uno con poca esperienza , limitata al campionato francese e , straniero. Sappiamo , come diceva il fumante ,che il mercato si inizia a fare mesi prima dell’ apertura ufficiale con accordi tra le società , noi si inizia a giugno senza dare a Ghisolfi il tempo di ambientarsi poi , ci meravigliamo di questa situazione ? Poi questa Lina , un ” ragioniere ” applicato al calcio. Ok cercare di fare quadrare i conti ma nel calcio serve la competenza , vedi ad esempio i Percassi che da anni hanno un bilancio in attivo in una città come Bergamo , noi abbiamo70000 persone allo stadio, 38000 abbonamenti fatti solo sulla fiducia , ci fosse un Percassi al posto dei Friedkin……….

  24. Questa società è una vergogna assoluta ..nomi che fanno rabbrividire e che certificano la mediocrità ed il pressappochismo di questa proprietà …e nessuna volontà di recuperare il gap enorme che abbiamo dalle altre

  25. Dopo aver dilapidato milioni e milioni con acquisti assurdi e ingaggi demenziali,ti mancano i soldi per ingaggiare quello che ti serve,così viene una società con una gestione sempre competente,che spendendo la metà ottiene risultati migliori e,dove eravamo rimasti?Ah già acquista Bellanova,dopo che alla prima due nuovi acquisti segnano 4 gol

  26. a me pare che stamo veramente a pezzi. e non me la piglio con nessuno in particolare, quelli un pò di soldi li hanno messi, quell’altro è arrivato tardi, quest’altro batterà i piedi a terra chiedendo qualcosa ma più di tanto non può fare. stiamo in buona compagnia comunque per il momento

  27. La cosa assurda è che per Dybala ci daranno probabilmente meno che per Auoar, si parla di 5-6 milioni per il nostro migliore giocatore che in due anni ha fatto 34 goal e 18 assist oltre ad avere partecipato a gran parte dei goal di questi due anni, boh, non capisco come sia possibile dare 70 milioni al giocatore e meno di 10 alla Roma, capisco il risparmio in termini di ingaggio ma nemmeno prendendo due giocatori con lo stesso ingaggio di Dybala probabilmente ti fanno questi numeri in due anni, non ha più senso cederlo il prossimo anno con la clausola da 12 milioni attiva? Almeno hai un altro anno per studiarti le soluzioni, perché al momento la Roma non può pensare di sostituire Dybala con il solo Soulè, considerando che la tua ala sinistra titolare alla prima è stato Zalewski che nemmeno in serie B farebbe il titolare.

    • sesto posto??? guarda che Inter, Milan, Juventus, Atalanta, fiorentina e Napoli sono superiori alla Roma, mentre lazzie e Bologna sono comparabili. mercato penoso, dybala o no.

  28. Mi sa che hanno capito male a sto punto! XD
    Io invocavo da più tempo due sudcoreani che sono BAE e PAIK da prendere. Non il CORREA che è il coreano sbagliato con la R in più di troppo. XD

  29. cari, non so se è capitato anche a voi. io e alcuni altri amici tifosi della Roma abbiamo avuto una comunicazione della asroma che ci informava che siamo stati venduti a squadra da destinarsi. io, che allo stadio consumo molta birra, sono costato 200 euro + bonus oltre i 30 litri stagionali.

  30. aridateme Aouar che di questi se ne lega parecchi. manca la pazienza, ora aveva un anno di rodaggio. in questo centrocampo poteva giocare a occhi chiusi.

  31. AAA cercasi società lo scrivo da mesi e tutti spolliciavano adesso ho avuto ragione mercato da 3 presi un paio di brocchi nient’altro.La fee come si chiama lui e nettamente inferiore a bove.L’attaccante non so nemmeno il nome è piu’scarso di Carew e Bartelt.Via da Roma questi americani inconcludenti.Forza Roma e basta

  32. Danso e stato il miglior difensore del ultimo europeo, se arriva, la ROMA avrebbe fatto il miglior acquisto in questa sessione di mercato e Sara il miglior difensore della Serie A.

  33. È evidente che la priorità per gli americani e ‘ vendere il più possibile e alleggerire di molto il monte ingaggi non credo gli interessa altro basti pensare ad un Ceo che taglia teste a gogo e basta perché non capisce nulla di calcio ad un Direttore sportivo incapace che gli fanno due soldi e compra o vuole comprare solo giocatori scarsi in un campionato come quello Francese di mezze pippe

  34. See Kevin Danso, lallero…
    Questo è una bestia assoluta, probabilmente ad oggi uno dei cinque difensori centrali più forti in circolazione.
    Strapotente fisicamente, veloce, dominate di testa, buona tecnica, carisma.. insomma tutto il pacchetto completo.
    Metterebbe sicuramente in panca Mancini.
    Penso che 30 milioni non bastino.
    Non abbiamo i soldi per il terzino destro, l’ala sinistra ed il centrocampista di livello, ma ce li avremmo per Kevin Danso?
    Ma x favore…

  35. “per la difesa spunta Danso”.
    Scusate ma veramente sto Ghisolfi non conosce nessun’altro calciatore al di fuori della Francia?
    Ma davvero stamo messi così?

  36. Povera Roma mia che non ha nemmeno più una degna di tale nome.
    Sono lontani i tempi di Viola e Sensi….
    Mi viene in mente il detto di un noto attore romano oramai “andato” per altri lidi: Roma, sette colli di bellezza…tutti pieni de monnezza”

  37. Francamente faccio fatica a credere che possiamo prenderci Dando, che rispetto a tutti gli altri nomi usciti fuori oggi ma anche ieri, è il miglior giocatore nominato e sarebbe un rinforzo molto più che ottimo per la difesa. Danso era anche stato uno dei due difensori su cui il Napule la scorsa estate cerco in tutti i modi di prendere (l’altro era il nipponico Itakura del Borussia Monchengladbach oltre a due altre opzioni, ed arrivo infine il brasiliano Natan, difensore che fu proposto a noi 2 anni fa qui (e che molti volevano mentre io lo bocciavo senza pietà XD) è considerato tra i difensori brasiliani di maggior talento che l’anno scorso al Napule è stato super acerbo ed abbastanza disastroso quando giocava costringendo il buon Rrahmani agli straordinari per coprire tutti gli errori di Natan).
    Danso sarebbe un acquisto fantastico ma ci credo poco a questo punto, ma se arrivasse, magari. Poi un anedoto divertente su Danso e quando rinnovo la scorsa estate il contratto con il Lens, chiudendo le voci che lo davano al Napule, nel video di presentazione ai tifosi del Lens che ne annunciava il rinnovo, c’è una citazione e presa in giro verso il Napule che cerco in tutti i modi di convincere Danso a venire da loro (forse di dirli di chiedere la cessione) e che invece rifiuta le avances dei partenopei e rinnova con il club francese.

  38. alessio. preso il centravanti, ma hai visto la partita di cagliari praticamente nessun cross nessuna azione pericolosa dalle fascie come l anno scorso .l unico cross quando è entrato dybala .ma come pensi che segna l attaccante se non arriva una palla

    • zalwsky due assit li aveva fatti, uno salta in controtempo dobvik, nel secondo rasoterra dobvik fa velo e pellegrini calcia un rigore in movimento come suo classico cadendo. zalewsky per carità dieci categorie sotto Paulo, ma due assist li aveva fatti.

  39. Quando arriva il 31 per fare questo bilancio non c’è la faccio più. Questa sessione di mercato mi ha completamente stressato. Se finisce a oggi sono deluso e amareggiato ma a differenza degli altri anni non mi aspetto nulla al momento siamo da 7 posto sto vivendo il periodo metà anni 90 quando l obiettivo era entrare in Europa..Sempre ottimista negli ultimi 25 anni che la Roma era forte e poteva battere tutti. Forza Roma

  40. ti prego due cross .ha perso 100 palloni e si è buttato 99nove volte perterra .lasciamo stare acco perchè ci troviamo a questo punto .si persiste nel giustificare certi elementi .come chi difende pellegrini ,con dire però è arrivato a calciare in.porta.in novanta minuti a pascolato .e poi invece di piazzare si butta in scivolata

  41. 😂😂😂 io vado partita per partita e mo’ c’è Roma Empoli. 3 punti e ciccia ar culo a tutti quanti. Poi se demio rincazza? 😂😂😂 Semio d’aRoma. Sono amareggiato ma bisogna tirare avanti.
    Forza Roma

  42. Danso interesserebbe anche all’Atalanta????? e allora di cosa discutiamo mica vorremo competere con simil colosso. L’atalanta come per Bellanova va con i soldi in bocca e prende Danso punto e basta.

  43. c’è un qualcosa che abbiamo ignorato, fatto finta di non vedere, scordato o non compreso: l’addio al decreto crescita. appena saltato c’è stato l’addio a mourinho, pinto e il varo di un progetto giovani. niente più calciatori dal contratto alto ammortizzato dal decreto crescita, addio a Lukaku, Dybala e altri. fu addirittura, cosa fastidiosissima, lotito ad avvertirci durante una intervista. era chiaro quello che sarebbe successo, la fine improvvisa di un ciclo e tutto da rifare tornando ai giovani di belle speranze con un calcio più aggressivo per metterli in mostra. la Roma sarebbe stata, ed è stata, la squadra più colpita dal cambiamento. totalmente inutile prendersela con la società, ancor meno con Dybala o De Rossi. se qualcuno si voleva arrabbiare lo avrebbe dovuto fare tempo fa con il governo. il non capire la matematica della situazione odierna è identico al non aver capito i limiti imposti dal fair play finanziario chiedendo investimenti ulteriori e dando del pulciaro. inutile e controproducente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome