DYBALA HA DETTO SÌ ALL’AL QADSIAH. Al via la trattativa con la Roma, gli arabi offrono 3 milioni di euro come indennizzo

322
3609

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Dybala è di nuovo molto vicino al trasferimento agli arabi dell’Al Qadsiah, pronto ad offrirgli un triennale a cifre da capogiro.

Il pressing dei sauditi sta facendo breccia nella testa del calciatore, che dunque è orientato ad accettare la proposta degli sceicchi con il placet della Roma.

Seguiremo tutti gli sviluppi di questa trattativa con un live che vi terrà informati grazie agli aggiornamenti minuto per minuto dell’affare, ormai avviatissimo.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Anche Sky Sport e Gianluca Di Marzio confermano: Dybala ha detto sì all’offerta degli arabi. Ora la palla passa alla Roma che deve decidere se accettare i 3 milioni di euro come indennizzo. (Gianlucadimarzio.com / Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – La Roma, scrive Filippo Biafora de Il Tempo, è stata informata dell’accordo raggiunto tra Dybala e l’Al Qadsiah per il trasferimento del calciatore in Arabia. L’entoruage dell’argentino ha dunque chiesto alla dirigenza giallorossa di sedersi al tavolo delle trattative per arrivare alla fumata bianca tra tutte le parti.

AGGIORNAMENTO ORE 16:20 – Stando a quanto riferisce il portale on line del Corriere dello Sport, Paulo Dybala ha raggiunto un accordo con l’Al Qadsiah. C’è dunque una svolta nell’affare di grande importanza. Ora tocca alla Roma trattare con gli arabi per il prezzo del cartellino del calciatore. (Corrieredellosport.it)

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – L’Al Qadsiah ha offerto 75 milioni di euro per tre anni a Paulo Dybala, che ora deve dare una risposta definitiva. Se accetterà, sarà poi la Roma a entrare in scena nella trattativa: gli arabi al momento sembrano disposti ad offrire solo un indennizzo di circa 3 milioni più bonus, per una cifra totale di 5-6 milioni di euro. Se una delle due parti non accetterà, Dybala resterà alla Roma. (Gianlucadimarzio.com)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCanovi: “Dybala via per un volgare fatto di soldi, abbia il coraggio di dire la verità”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

322 Commenti

    • Per il BENE DELLA ROMA? Forse al limite dei Friedkin, ma non di certo della Roma. Tantomeno dei romanisti. Io ho giustificato tutto fino ad ora, ma se la Roma decide di lasciar andare via Dybala a fine mercato per incassare 3 MISERI MILIONI e risparmiare il suo ingaggio, allora stiamo veramente parlando del nulla. Stiamo scherzando spero…

    • Paulo aspetta domenica perché 70000 persone che urlano il suo nome e lo invocano facciano sentire male qualcuno.

    • Sti arabi micragnosi, quasi peggio del Bilan che chiese lo sconto per Florenzi. Mah! Forza ROMA sempre.

    • Quindi oggi tutti gli insulti a dybala perché voleva una percentuale sulla sua cessione, riguardava questi 3 milioni? Ancora credete alle bufale dei giornali? La Roma si è ridotta a prendere 3 milioni perché è alla canna del gas dopo aver strapagato giocatori a luglio. Adesso si deve mandare via ghisolfi IMMEDIATAMENTE, tenere dybala questa stagione, fare quattro prestiti sui ruoli scoperti e cercare un ds di livello. Questa stagione è andata così, non peggioriamola perdendo dybala. Fermate subito monchi 2 la vendetta.

    • il vero “bene della Roma” è la fine di questa storia e magari si chiuda il mercato con acquisti consoni e funzionali alla squadra che DDR ha in testa.

    • ci sarebbe un altra cosa da fare: intanto cominciare a farlo giocare sempre poi se non ce la fa o fa il finto malato ci rimette lui in immagine. seconda cosa dire a lui e agli arabti che prima andavano bene 12 mio ora 24: se li decurtasse dell’ingaggio. o così oppure faccia lui

    • è un vero piacere vedere che ci sono romanisti con il cuore come brs marica e tutti gli altri

      daje Roma daje

    • A Dybala 75milioni a noi solo 3 milioni + Bonus?. Spero di aver frainteso ma se veramente dovessimo accettare un elemosina del genere e prendiamo uno tra Badè, Tiago, Ngonge, Correa, Chiesa… O un qualsiasi altro scarto rubentino parola mia che mando a fanc. Ghisoli, Ddr, Friedkin e tutto lo staff giallorosso E sarebbe la prima volta nella storia.

    • Per il bene della Roma? Io prendo 3 milioni per vendere Dybala, risparmio 8 lordi di ingaggio (totale 11) e li investo su Djalo’ ( 9 milioni + ingaggio, che sicuramente sommati supereranno gli 11 risparmiati con Dybala). Questo è il bene della Roma? Visto che ormai sta società vive solo sulle scommesse a sto punto tiette Dybala e scommetti su di lui, gestendolo al meglio e se proprio te lo voi venne startr’anno minimo i 3 milioni odierni c’è li fai comunque.

    • …..per un pugno di dollari facciamo partire il nostro giocatore più significativo…… che pena questa società, neanche un mendicante si comporterebbe come loro….

    • Per 3 milioni non accetterei mai. Basta essere fermi chiedendone almeno 15 e li sganciano di certo pur di non fare cadere la trattativa.

    • adesso un gran colpo di Cinema!!!! La Roma rifiuta…..e manda gli arabi a c@g@are……a tre milioni offre Shomurodov……un sogno!!!

    • Una proprietà ridicola! Neanche Pallotta è mai sceso a questi livelli… devono tornare in Texas insieme al loro stadio. A confronto di questi approfittatori Ciarrapico era un gran signore… la delusione più grande? Daniele Derossi.

    • Visti i pollici verso ma veramente voi dareste via un giocatore come Dybala a tali condizioni Mi ripeto: 75milioni allo yoya e 3milioni alla Società? Per me è solo trollaggio…

    • tutto sto tempo per cosa, adesso 3mln? vaff…o voi Dyba e cacciate minimo 20 pippi altrimenti sta in tribuna e non gli si rinnova manco il contratto.
      voglio restare a Roma, ma vaff…lo un altra volta!!!

    • il bene della Roma sono 25/30 milioni sull’unghia alla società Roma….visto che il buon Dybala va a prendere 75 milioni in 3 anni, e a noi 3 ???? ma col caxxo!!! se ai signori sauditi non va bene allora Dybala rimane a Roma come da contratto!!! ecchecaxxo!!!!

    • che tifoseria,fate ridere i polli siete una massa di lecchini,filosocietari,commercialisti che fate passare tutto a questa pseudosocieta,me raccomando festeggiate il sesto posto pure quest ‘anno tanto l’obiettivo vostro e della società e quello

    • Purtroppo qua parlano tanto per parlare…manco sanno che Paulo non è un giocatore della roma…lo era prima della scadenzadella clausola dopodiché il cartellino è. Di proprietà sua e del procuratore..alla Roma gli arabi stanno dando 3 milioni per una questione etica e di buoni rapporti tra signori…ma che vuoi che ne capisca il tifoso medio del webbbee

    • Pellegrini e Cristante guadagnano piu’ di quanto intasca la Roma con la cessione di Dybala, ma lo Yoya dev’essere ceduto per una questione di bilanci Ma per favore, la barzelletta del secolo

    • Caro B.R.S strameriti il 261esimo pollice su. Ho sostenuto i Friedkin dopo il massacro Sballotta degli ultimi anni, ancor prima che arrivassero, ho continuato a strasostenerli anche in questi primi loro anni di As Roma, ma se concludono l’affare Dybala nei termini indicati sarebbe una vergogna assoluta fermo restando che vorrei proprio vedere chi andrebbero a prendere poi, Assignon???? qualche scarto delle grandi tipo Dyalò o Ngonge o Correa? si perchè noi siamo diventati di tutto fuorchè una grande, ora sotto pure all’Atalanta nonostante stadio sempre pieno e record abbonamenti. Altro che Nick gran Fan Dan Friedkin, lo cambierò di corsa e allo stadio ci andassero I Friredkin con Ghisolfi e la Solilouku magari pagando il biglietto.

    • La Roma prende 3MM
      Dibala 70MM …. e la vittima e’ Dibala????
      Ma de che stamo a parla?
      Si chiama sindrome di Stoccolma.

    • Tu per un calciatore smetti di tifare AS ROMA?
      Che dire complimenti,spero tu sia un caso isolato sennò siamo rovinati. NESSUN GIOCATORE SARÀ MAI PIÙ IMPORTANTE DELLA ROMA,MAI.
      ficcatevelo tutti quanti in testa.

    • la mia prima partita fu con mio padre, fine anni 60….da quel dì che avrei dovuto smettere di tifare.
      i giocatori, i presidenti cambiano; i nostri colori, la nostra maglia resta per sempre.

    • Axel….basta più,le paxxe sono scese fin giù,così Siete. sull’ambiente di lavoro? maledetta lingua

    • smettere di tifare è una provocazione caro amico intelligente.. purtroppo mi stanno talmente sulle paxxe queste ultime vicende che mi verrebbe di non andare più allo stadio.. tiferò a casa senza crearmi più illusioni.. purtroppo in questo calcio schifoso noi occupiamo un ruolo schifoso.. basta guardare le squadre presenti nel campionato italiano..15 del nord. su 20

    • X EZIO,intelligente sono intelligente non ti preoccupare. Tutti i dislike ricevuti ti fanno capire che molte persone lo pensano davvero e lo faranno davvero ed a me,dispiace fa male. Per il resto della disamina posso anche concordare con te. Non lanciare queste provocazioni se posso permettermi perché il ragazzino che magari viene qui a farsi un’idea ti prende sul serio e poi magari è quello che va sotto il profilo insta di de rossi ad augurargli le peggio cose,capito signor PROVOCATORE? SPERO DE SI.

    • @axel,
      non si parla di un calciatore, ma di una proprietà! In quasi un secolo di storia non siamo mai scesi a questi livelli. Ridicoli!

    • Il calcio in generale dagli anni sessanta che lo seguo è diventato na chiavica, ma nessuno come sti ammerricani mi aveva allontanato dalla passione. Questi esseri mi stanno rovinando una delle passioni più sane che esistano.
      È ovvio che l’effetto che provi allo stadio quando urli e canti all’unisono con 70.000 persone è meraviglioso e resterà per sempre, ma tutto il resto ha perso di interesse.
      La cacciata di Mourinho per fare la mandrakata di prendere De Rossi e poi convincerlo a fare il Signorsi mi ha veramente disgustato. Vorrei che sparissero tutti.

    • @andrea…smetti di tifare la Roma x uno che va via x i soldi??? sei un bel tifoso complimenti

    • Clausula?vi metterei in clausura forzata quando parlare di cose che nemmeno capite…altro che clausula

    • In questo caso Andrea ha ragione! Tifare per degli sprovveduti, incompetenti non mi va neanche a me. Se pagano Dybala 3 milioni, la nostra società è fatta da incompetenti anche se hanno un patto a monte con il calciatore, io gli farei capire che non ci sono le condizioni e cioè lo lasciamo andare per una cifra che ci permette di sostituirlo degnamente. Per il solo fatto di aver presentato un’offerta da 3 milioni, io non lo darei manco per 20 tanto Dybala riesco a venderlo sempre anche a 35 anni a 3 milioni

    • Wolf e allora bisogna accettare che Dybala si va a prendere una momtagna di soldi e non riesce LUI per primo a convincere gli arabi a pagare almeno la clausola iniziale? UNa Società seria e forte dice a DYbala, vuoi andare via? benissimo metti tu la differenza, tanto cosa cambia se invece di 75 milioni ne prendi 65? a fine mese ci arrivi.

    • 3 milioni? E’ il giocatore che vuole andare e la sociètà non lo vuole ostacolare altrimenti abbiamo operatori di mercato al limite della decenza. Gli arabi lo vogliono a tutti i cost? Cartellino a non meno di 30 altrimenti lo tieni in rosa scommettendo sulla champion’s. Stessa cosa Smalling, se lo regali alla Fiorentina rischiamo una nuova beffa Bologna

    • Ma pezzenti sulla base di cosa?! Io rimango basito da quanto si sia pronti a dare credito a qualunque cagata senza poi sapere per nulla come stanno DAVVERO le cose.
      Se mettiamo insieme le notizie delle ultime due settimane, la Roma è partita da 20 milioni per arrivare a 3, Dybala era convinto di rimanere e invece scopriamo che con gli Arabi ci negozia eccome (cosa che non mi pare che Paredes e Smalling abbiano fatto)…
      Io sono convinto che Dybala vada, ma sono sicuro che le condizioni saranno molto diverse da quello che viene detto, così come soo sicuro che il 90% delle notizie di mercato attuali siano fuffa

    • @maremmamaiala,
      se dovessi scoprire che il mio datore di lavoro prima mi elogia, sfrutta il mio nome per mesi così da poter vendere più abbonamenti e maglie possibile… e poi, a una settimana dall’inizio della stagione, mi dice che non rientro più nel progetto… per non voler onorare un contratto che LUI mi ha proposto… io me ne vado, ma stai sicuro che mi porto via più soldi possibile! Senza mezzo scrupolo.

    • @maremmaiala,
      sveja! I fredkin non sono benefattori venuti a salvarci da Pallotta… sono speculatori venuti a sfruttare il più possibile la nostra passione! Almeno Pallotta aveva costruito una squadra per competere in Champions! …e non tiriamo fuori il discorso delle due finali di seguito… quella è farina del sacco di Mourinho, anche lui scottato dalle false promesse dei texani.

    • Ahah ecco un altro che non ha capito un tubo di come stanno le cose e fa confusione paragonando due cose imparagonabili…aveva ragione Umberto Eco…

    • francesca, campagna abbonamenti incentrata sull’immagine di Dybala. Magliette e gadget venduti col suo nome e il giocatore tra i piu’ amati viene ceduto lasciando un intera tifoseria come dei cretini. Ma si dai, tanto adesso arrivano Correa (ex lazio), Chiesa (un ex – rubentino sempre rotto) Ngonge (ex Napoli) e Djalò (ex-rubens) Mi piacerebbe solo sapere in quanti avrebbero fatto l’abbonamento con simili catorci Alla faccia della presa per il c…o🤣

    • France’ ma che per caso sei la nipote nascosta dei fredkin? … basta co sta storia del cartellino… sarebbe stato di Dybala a giugno e avrebbe potuto accordarsi con chi avesse voluto da febbraio. A meno che non avesse deciso di sfruttare il rinnovo automatico che sarebbe scattato tra 14 presenze. Lascia perde le favole.

    • Ci devi credere perchè la Roma non è capace di fare le trattative! 3 milioni è solo elemosina, se vuoi dybala mi dai minimo 18/25 milioni altrimenti ti attacchi al ……! Una dirigenza con le palle così dovrebbe comportarsi! Siccome abbiamo solo mezze figure allora dobbiamo sopportare e mandare giù bocconi amari!

    • Intanto cominciate a credere al fatto che Dybala ha accettato il trasferimento – poraccio, gli toccherà sorbirsi un bonifico da 25 milioni l’anno – dopodichè ci faremo pure quattro risate perchè accetteremo pure l’elemosina araba da 3 milioni pur di liberarci di un ingaggio pesante.

  1. Seeeeeee vabbe ma che è sta presa per il c….o che aumentano a lui e calano sul cartellino?
    lasciate perde sto teatrino mediatico Dybala resta dove sta …. Ghisolfi finisci i compiti e prendi ciò che manca per finire sto calciomercato e dare una squadra nelle mani di De Rossi sennò questo oltre a rovinare la Roma si rovina pure la carriera qui si brucia per sempre forse non lo ha ancora capito.

    • Fanno sempre così questi fetenti di arabi. Tolgono soldi alla squadra per ricoprire d’oro i giocatori, che sanno che non vanno perché è bello il loro campionato, ma bisogna convincerli…

    • No non lo ha ancora capito, un allenatore che fa giocare titolari Pellegrini, Cristante e il polacco non ci capisce molto come tecnico, ma purtroppo le tre pippe saranno la sua rovina

    • i muti a sto punto una parolina potrebbero pure spenderla…..una volta ogni tre anni una presa si posizione della.societa’ ci starebbe pure bene….a meno che questo non sia un regalino…per i possibili nuovi partner pero’ questo.continuo fantasticare ha anche stufato.

  2. Il problema dello stipendio che schizza in su si pone l’anno prossimo. Possono venderlo l’anno prossimo ed evitare questa figura da pezzenti.

  3. società vomitevole
    american straccions
    lo vendono per tre milioni di euro
    spero che la situazione societaria precipiti così cacciamo tutti sti americani senza un euro e senza un minimo di preparazione imprenditoriale

    • Vale74 , se io dico che tu me vendi l’abbonamento della Roma in tribuna Monte Mario a 3 euro è vero ?
      nn credo proprio !
      Allora perchè dovremmo credere al di marzio, visto che finora ha dato cifre che cambiano continuamente ?

    • @ziopeppe Che poi, i tifosi che “vonno er bene de a Roma” come Vale, se augurano che la società FALLISCA, con conseguente super-retrocessione, così “cacciamo” (lui e……chi ? È 1 privato, chi “caccia” il proprietario, boh ?) i Friedkin, sicuri che tanto una volta in B/C c’è pijano l’Arabi…e già che ce sò, ce riportano pure Dybala che tnt è già loro….e gnente, nun fa na piega aho….🤷

    • Se corrisponde al vero, ma dubito che si saprà mai la verità, siamo con l’acqua alla gola, praticamente all’accattonaggio. Lo vado dicendo da maggio che la Roma ha un grosso problema i FRIEDKIN

  4. capisco che gli arabi per i cartellini non vogliano spendere tanto, ma 3 ml più bonus è una presa in giro. dopo quest’offerta chiuderei ogni discorso di trattativa.

    • hai perfettamente ragione. Non credo sia vero, altrimenti chiuderei la trattativa per non riaprirla più. ‘ probabile che ci sia un accordo con il calciatore fatto quando è venuto, ma anche lui deve capire che a 3 milioni rasentiamo il ridicolo.

  5. A queste cifre faremmo veramente la figura dei pezzenti…….spero tanto per la società e per noi tifosi che quanto riportato non sia il finale di questa triste vicenda.
    Comunque vada a finire questi sono i tre risultati:
    1 Proprietà assente e incompetente
    2 Direttore sportivo nato ieri con decorrenza dopodomani che non serve a niente
    3 Allenatore ( anche se gli voglio un bene infinito) inesperto che accetta qualsiasi cosa pur di stare seduto sulla poltrona con al seguito uno staff da serie B

    • derossi non e’ piu’ tifoso ora e’ allenatore lo ha detto lui nell’ultima illuminata conferenza . Quindi raga siamo messi cosi’.
      Mourinho se faceva le foto senza l’attaccante questo e’ diventato muto anche lui.

    • Ti sei dimenticato di commentare il giocatore costretto ad emigrare per soli 75 milioni…..poveretto

  6. la situazione e’ questa. lui non vuole andare e per convincerlo lo devono frastornare di soldi la roma non puo’ pagarlo perche ha in mente solo boga e assignon e allora chiede aiuto agli arabi. Cosa devono fare gli arabi pagare anche la Roma? una mancettina ina ina .
    Credo che Paulo aspettera’ chi lo compri alle stesse condizioni che aveva a roma e la mancettina ce la mette lui , e e poi andra’ via in arabia in mancanza di offerte. Hasta siempre.

    • Mi sembra un po’ fantasiosa come ricostruzione… Gli arabi fanno un investimento del genere per aiutare la Roma?? Se la comprassero direttamente allora la Roma…😆
      FR

  7. Situazione nata dalla cattiva gestione di pinto e gestita troppo tardi (per quello che ne sappiamo). In un contratto di un calciatore che alla scadenza compirà 31/32 anni non puoi inserire una clausola per il rinnovo automatico a cifre maggiorate con sole 15 presenze. Tra l’altro è un problema che Pinto ha dovuto già affrontare con Fazio ed a quanto pare non ha imparato nulla.

  8. …si …un francobollo e 20 cent!… una follia a questo prezzo…praticamente regalato….mi auguro rimanga dove sta!…DAJE ROMA

  9. Farò un piccolo Off Topic, ma che è correlato con questa lunga e dolorosa vicenda.
    Ieri, come sicuramente saprete, si è saputo che Jannik Sinner è stato riconosciuto positivo a una sostanza dopante.
    Ebbene, il tutto è venuto fuori sui media 5 MESI DOPO, e solo a cose fatte. Molti (soprattutto giornalisti sportivi o tifosi di avversari di Sinner, chissà perché) hanno accusato l’ATP e l’associazione antidoping di voler insabbiare tutto, nonché di poca trasparenza. Ma secondo me è così che andrebbero affrontate queste vicende: nei processi i giornalisti e i tifosi non c’entrano, e non ci devono entrare per nessun motivo. Non hanno le conoscenze, le competenze, le capacità, la lucidità e la pazienza necessarie per svolgere un processo equanime e corretto, e rischiano coi loro volubili umori di influenzare l’esito dello stesso.

    Ora, tornando a noi, mi chiedo: solo io penso che saremmo stati tutti molto meglio se avessimo saputo solo a cose fatte il destino di Paulo? In un senso o nell’altro, s’intende. Non so voi, ma mi sono scocciato di questa continua masturbazione mediatica, con numeri sparati a caso e fatti spesso inventati di sana pianta solo per fare audience. La cifra offerta dagli arabi a Dybala: prima 60 milioni, poi 200, poi 45, ora siamo a 75. Il conguaglio per la Roma? 16 milioni, poi 12, 9, e ora siamo a 3. Per qualcuno anche gratis.

    Anche perché poi l’esperienza dimostra che i colpi più belli sono quelli che arrivano a ciel sereno. Ricordatevi cosa successe quando dal nulla i Friedkin annunciarono Mourinho, e immaginate che delusione se invece ci fossero state in precedenza delle avvisaglie che ci avrebbero dato speranze e l’affare non fosse andato in porto.

    Mi rendo conto di essere impopolare da questo punto di vista, ma mi sono stufato di questo giornalismo da due soldi.

    • La ” virtu’ ” secondo me sta nel mezzo.

      Il giornalismo DEVE investigare e fare emergere cose che autorita’ di qualunque genere tendono a insabbiare per qualunque motivo.
      Fosse anche un motivo che puo’ essere considerato “valido”.
      Non e’ compito del giornalista fare valutazioni morali. Il suo compito e’ divulgare i fatti.

      Ma questo e’ il punto: i FATTI.
      Non le proprie invenzioni, le dicerie, i pettegolezzi e le scemenze infondate che hanno origliato da qualche parte, o peggio idee tendenziose create per confondere e manipolare le folle.

      Quello del giornalista, a tutti i livelli, e’ storicamente un mestiere nobile, necessario, e molto difficile. E’ uno dei capisaldi di una societa’ civile.
      Il mondo di oggi sta riducendo questo mestiere ad una fogna a cielo aperto.

    • in realtà tutta questa “tarantella” l’ha creata la Roma. A qualcuno farà comodo? forse alla società che come è accaduto spesso in passato non si prende mai le responsabilità di ciò che avviene ma è sempre colpa dei calciatori o di chissà cosa.
      purtroppo di questi esempi a Roma negli ultimi anni ne abbiamo avuti più di uno.
      poi la verità non si saprà mai perché ahimè anche quella si compra o si “tace”.
      il tutto nel nome del business che è la sola cosa che conta per loro. vendono e comprano la nostra passione ma solo nostra non la loro e noi per “comodità” io direi masochismo alla fine crediamo anche agli asini che volono.
      io per primo sono uno di quelli, tifosi, che vado allo stadio compro maglie faccio sacrifici per 2 colori il giallo e il rosso ma sono alla fine solo un autoincantatore per giustificare tutta questa passione che se analizzata non ne avrebbe donde. calcio scommesse partite truccate doping inciuci arbitri corrotti errori impossibili anche nell’era var ecc ecc e io/noi a credere alle favolette e stare ogni maledetta domenica a tifare la nostra squadra. strana razza il tifoso eh tra l’altro con patologie mnemoniche perché dimentica tutto molto in fretta

    • Se fosse possibile utilizzare un filtro per i commenti su questo sito leggerei solo quelli di Ago, Saverio, drastico e pochi altri (3 o 4) con cui mi scuso perché non ricordo il loro nick in questo momento.
      Un po’ di sano equilibrio e raziocinio in mezzo a troppe parole sparate solo per fare ginnastica alle dita senza che vi sia alcuna connessione tra queste e il cervello.

    • Ciao Ago, di solito rispondo all’amico Saverio che ha sempre un modo piú distaccato e professionale di vedere le cose, ma il tuo messaggio merita attenzione e riflessione, per cui mi permetto di dare un ulteriore contributo.
      La Roma ha subito una due diligence dal fondo PIF perché sono interessati ad entrare in chiave stadio, la due diligence é depositata presso un noto studio legale romano di cui non ti posso dire di piú. Tramite la due diligence sono stati dati gli indirizzi di repulisti economico ed organizzativo, come avrai visto in piú riprese. Inutile mi soffermi sui bilanci, costi correnti e investimenti, non sono materia di questi messaggi. I Friedkin avevano una cordata americana inizialmente per realizzare questo investimento fino a circa 1,5anni fa, ma gli arabo sauditi sono stati piú “convincenti”, perché per loro, vedi gli 80 anni di festeggiamenti a Roma, Roma é un plus non solo per il nome ma per il suo significato storico. Quindi hanno fatto pervenire una serie di offerte pilotate a tutti i nostri piú interessanti per loro, dalle varie società saudite, intendo offerte ai bradipi e ai vecchietti ormai logori, che nessuno di loro ha accettato pensando di rimanere nella loro grassa dieta, ma si sbagliano e ora sono cominciate le purghe. Dybala ha avuto una uscita onorevole perché fedele alla causa, gli altri credo finiranno come sopra nel tritacarne, partendo dal non essere piú titolari ma riserve. Il sacrificio di Dybala apre finalmente al completamento di questa fase di mercato, aspettate e vedrete. Non lamentiamoci finché non sarà chiuso il mercato. Dopo avremo tutto il diritto di chiedere spiegazioni piú dettagliate a questa proprietà di business men, che hanno anche in cuore la Roma, ma che si sentono attratti dal fattore soldi (tanti) dell’ingresso del fondo PIF, un fondo di Stato, ribadisco, non é ne sportivo ne privato come gli altri.
      Non spolliciate, non serve, tifiamo per ora e stiamo alla finestra per vedere come va a finire alla chiusura del mercato, che ora credo si sblocchi velocemente.
      Abrham non lo vuole nessuno e va ricuperato mentalmente, avete visto da soli come é entrato e che guai ha combinato. Per ricuoerarlo dovrà faticare parecchio sia atleticamente che mentalmente, non attacchiamolo, semmai aiutiamolo applaudendolo quando entra ed esce, lui é molto sensibile e corretto e ne risente per primo dei suoi errori.
      Vorrei avere come mio sogno di un vecchio CUCS una Roma molto forte e spero ci siano le premesse per averla presto.
      Sempre e Solo Forza Roma, il resto sono solo chiacchiere e distintivo, visto che stasera si citano bei film…😜

    • Aggiungo inoltre che le cifre sono molto relative, soprattutto per transazioni estero su estero, di cui verso la compravendita si vedono solo i bruscolini poco tassabili nel nostro regime nazionale, cosí spero di essermi fatto capire meglio.
      Ricordiamoci che non é tutto in chiaro ciò che transita sui giornali e nei conti esteri.
      E con questo auguro una buona serata a tutti gli amici Romanisti! Sempre e solo Forza Roma!

  10. ah ah ah ah ah ah, 3M per Dybala, se s’ho svenati… ma a lui 75M.
    Adesso la palla l’hanno passata alla Roma.
    Con 3 Milioni ci puoi giusto pagare l’ingaggio di un calciatore per il resto chiunque prendi i soldi del cartellino li dovrai sborsare fino all’ultimo centesimo.
    Adesso ti devi fare due conti sul reale risparmio.
    Messa così Dybala sposta molto poco sul mercato in fatto di liquidità e la sua partenza lascia comunque un buco che andrebbe colmato subito se non vuoi indebolire ancora di più la rosa.

    • Penso proprio non sia così. 75 milioni sono 75 milioni e non penso proprio che lui ci rinunci!

  11. Scusate, voi sapendo che è la Roma che vuole liberarsi del giocatore e del suo ingaggio, cosa fareste?
    Dal punto di vista loro ti stanno facendo un favore a prenderselo, perché dovrebbero offrire di più, perché sono arabi?

    • A te te l’ha detto la dirigenza della Roma che si vogliono liberare di Dybala ?
      a me sembra che quando si vogliono liberare di qualcuno lo mettono fuori squadra , ne abbiamo visti parecchi esempi.
      mna forse sbaglio io che della cricca dei giornalisti strisciati non mi fido, MAI.

    • ziopeppe ma ti pare possibile che ddr metta per tutto il campionato Dybala in panca per lasciare in campo uominimortichecamminano? vabbè che non è una cima ma a tutto c’è un limite. La Roma si vuole liberare dell’ingaggio (soprattutto quello del prossimo anno) la cifra che incassa è tutta plus valenza e va ad abbassare le perdite, la quota ingaggio attuale e quella che serve per la contabilità ai fini del FairPlay Finanziario.

    • “Ah,ma se gli arabi lo volevano veramente prendere pagavano la clausola a Luglio”.Ecco,appunto.”Finito il FPF,al mercato non ci terranno piu’ per le palle”.Ecco,appunto.Aspettiamoci per completare la squadra tre o quattro simil Maitland Niles o Camara.

    • Bravo Drastico, ci hai quasi preso, sicuramente le cifre non sono quelle che dicono e che girano sui conti esteri, ma per il favore é proprio cosí, dal fondo PIF direttamente, altrimenti non sarebbe stato possibile muovere questo scacchiere di checche isteriche avvinghiate al loro contratto. Vedrai che tritacarne ora che partono gli altri acquisti….Forza Roma

  12. Gli arabi non sono deficenti, hanno capito che Dybala alla società è un peso oneroso e sanno che abbiamo fretta di chiudere e decidono loro l’offerta….tutto qua…chiamali scemi, è colpa della societa che si riduce al mercato all’ultimo giorno, sperando di risparmiare, e poi resti senza giocatori che ti servono, e durante la stagione dai la colpa ai mancati arrivi o altro….quest’anno è cominciato male, e c’è gente che parla di champions league….

  13. Nelle ultime 48 ore non faccio distinzioni, non sopporto più dybala, il suo agente, ghisolfi, la soulouku e i friedkin. Mi auguro a breve di non vedere più a Roma tutti questi soggetti incompetenti, inutili, insopportabili……

    • “Di Bartolomei “, leggiti il commento dell’ ispettore Nico Girardi e poi capisci perché pure Paulo…

    • io invece me sto ad immagina Sensi con gli arabi che gli propongono 3 milioni per Dibala ” alimort…. a zozzo….” stile Galliani remeber?
      Altro che sta banda de muti , me piacerebbe sapere chi difende la mia Roma che qua non parla nessuno sembra il film “A Quiet Place” che se parli te assaltano le creature aliene

  14. Onestamente senza avere insulti? Io penso che per 75 milioni in tre anni vi vendereste anche la mamma. Gli arabi hanno capito che Dybala vuole i soldi per andarsene e giocano al ribasso con la società.
    Posso essere sincero? Se ne andasse pure che di eterno c’è solo Roma e la Roma.
    Ho visto andare via Di Bartolomei, Giannini e con le lacrime agli occhi Totti. Per me Dybala uno dei tanti

    • ancora che dybala vuole solo i soldi? allora dove sta il problema e’ la Roma che tiene duro perche di milioni non ne vuole 3 ma 4?
      Eterno dybala.

    • ginigioia, se non è per i 75 milioni e la buonuscita perché ancora non ha accettato? Se per la Roma lo venderebbe ieri? I 3 milioni degli arabi sarebbe la sua buonuscita.

  15. Peccato che gli abbonamenti sono gia’ stati fatti altrimenti ci sarebbe dovuta essere una bella protesta dei tifosi !
    Qui’ tra Pinto e Ghisolfi si stanno facendo figure da pezzenti una dietro l’altra.

    • Allora: Pinto era un GM e Ghisolfi uno scout alle prime armi,
      così come i Friedkin nel calcio e DDR in panchina.
      Questo stato di cose produce un bella mistura esplosiva che scoppierà tra le mani di noi tifosi.
      Allo stato attuale tre acquisti insensati pure quest’anno (1oo milioni) l’unica società in Europa che spende una cifra del genere per essere più debole dell’anno precedente!
      Da quando siamo in mano agli americani sono state fatte operazioni di mercato sconclusionate e deleterie (sia in entrata sia in uscita), credo sia opportuno stringere le fila, far giovare qualche ragazzino in più e far tramontare definitivamente questa stagione USA. Fantastico su una Roma affidata a un palazzinaro infido e torbido…
      Stadio in 2 anni
      Rapporti di forza equilibrati di colpo con lega, fgci, arbitri
      Roma pompata ad arte su tutti i media nazionali
      Scudetti a mazzi
      Ho le gonadi piene dei trattamenti che subisce la mia squadra, voglio diventare più zozzo degli altri.

  16. Ahahahah semo su scherzi a parte se partisse per questa cifra domenica ci vorrebbe una contestazione con sventolio di fazzoletti giallorossi . Ma se stanno rende conto l americana che li stanno prendendo per pezzenti i vari organi di informazione perché non voglio crede che si prenda solo l idea di sentire quest’ offerta o c è dell altro come la vendita della società a progetto stadio acquisito?. Per il resto che dire ho letto la probabile formazione per l Empoli di nuovo leggo cristante e pellegrini se Daniele non ha il coraggio di mettere pisilli e bove a questo punto mi cala anche lui perché già a Cagliari pisilli meritava una maglia e anche bove e se questi come ha fatto motta non li fai esordire con queste squadre con quali dovrebbero esordire?. Dato che qui per l ennesima volta si avra una rosa incompleta salvo miracoli .

  17. Non ho mai contestato i Friedking. Certo non li ho mai definiti “straccions” (ah no, scusate, straccions sono quelli che ti hanno portato in semifinale di Champions League… il maiale, insomma).

    Ne ho contestato certamente programmazione, idee, competenza.

    Ma ora si è andati oltre. Avrei accettato, con dispiacere, la cessione di Dybala se spiegata e fatta a giugno.

    Farlo ora perché non sei riuscito a cedere Abraham a 30 milioni (ma guarda un po’), Bove a 20 (maddai…) e Zale a 15 (che sorpresona…), è ben oltre l’incompetenza.

    Vuol dire totale incapacità a gestire una società di calcio professionistica e dispiace per Daniele che si prenderà tutte le colpe e che meritava di allenare una squadra gestita con ben altra professionalità.

    • Daniele prende il 4° stipendio tra gli allenatori della serie A, mi pare intorno ai 3mln/anno, assolutamente inspiegabili per un tecnico con 2 mesi su una panchina di serie B (esonerato oltretutto) e 5 mesi su una di A, buoni/ottimi all’inizio, mediocri alla fine.

      Se a Daniele non stava bene qualcosa, tipo l’arrivo del DS a Giugno che faceva prevedere un mercato difficile al limite dell’impossibile, considerando anche la disponibilità economica della società, poteva alzare la manina, tirarsi indietro e mettere la società davanti alle sue responsabilità e se non l’ha fatto non è certo per l’amore viscerale per questa squadra e la vena sul collo ma per quei 3 mln/anno per 3 anni (pure qua, gridano vendetta proprio….) e per la sua ambizione ossessiva….

      Detto ciò, assolutamente d’accordo sulla totale incapacità dirigenziale nella gestione della società ad ogni livello.

    • De Rossi nel caso sarà colpevole come gli altri, mi spiace, non ci sarà da salvare nessuno in caso di flop.
      Le sue parole sono state abbastanza chiare, anche per lui Dybala è sacrificabile.
      Sono tutti davanti alle loro responsabilità, si sbrigassero a chiudere questa faccenda gestita malissimo e a portare almeno tre giocatori validi, non avanzi di infermeria, non carneadi dalle dune, non esuberi del Rennes.

  18. il bello è che tanti intelligentoni della chat non vedevano l’ora che Dybala andasse via xchè bloccava il mercato della Roma… servivano i soldi de Dybala per prendere assignon, bellanova, ecc….se è vera sta scemenza davvero per certa gente è un peccato che abbiano chiuso i manicomi

  19. date a dybala la fascia di capitano e basta…..
    se dovesse andarsene i Friedkin ne pagheranno le conseguenze sia in termini di popolarità che di risultati, inclinando definitivamente il rapporto con la città. ai friedkin oramai conviene tenerselo

  20. Tre milioni!
    Farebbe ride parecchio se fosse vero.
    Tipo che che uno accartoccia 100€, te li butta per terra e te ce tuffi pure!

  21. SMETTETE DI DARE RETTA A DI MARZIO. Vivrete più sereni. Magari un tempo era attendibile. Magari un 2% delle volte ci piglia. Ma sparando boiate a raffica per fare click come fa lui sarebbe strano NON ci pigliasse, ogni tanto. Anche un orologio fermo due volte al giorno dice l’ora giusta.

    Solo in quest’ultimo mese di mercato (e mi baso solo sulle “notizie” sulla Roma che ha dato e sono ancora sul suo sito, tralasciando le varie cantonate su altre squadre):

    18 Agosto: Quasi fatta per Assignon
    16 Agosto: L’Everton su Bove
    15 Agosto: Abdulhamid vicinissimo alla Roma
    14 Agosto: La Roma ha il sì di Boga
    6 Agosto: Chiesa, trattativa aperta con la Roma
    25 Luglio: Roma su Pubill
    24 Luglio: Soulè, contatti continui (presa)
    24 Luglio: Riflessioni su un tentativo in extremis per Dobvyk (presa)
    21 Luglio: En Nesyri corteggiato dalla Roma
    21 Luglio: Ballottaggio fra Pubill e Kamanzi
    21 Luglio: Roma su Sorloth

    Quindi negli ultimi 30 giorni Di Marzio ha dato partenti Dybala e Bove e la Roma vicina a 10 giocatori, di cui solo 2 sono arrivati.

    In pratica finora ci ha preso il 20% delle volte in entrata e 0 in uscita, sempre che nei prossimi 10gg non partano sia Bove che Dybala e non arrivino sti altri 8.

    Però continuiamo a dargli retta.

    Ci siamo già scordati il suo “fatta per Sarri” seguito dallo sgomento quando annunciarono Mourinho?

    Questi non sanno niente e, peggio, quando non sanno inventano.

    • @Corolianus prenderai molti pollici versi ma hai perfettamente ragione. Purtroppo, qui siamo finiti in un loop dove le notizie si susseguono in modo pazzesco e privo di logica (ne ho scritto anch’io più sotto) e alcuni elementi cavalcano le notizie per criticare l’operato prima dei Friedkin, poi di De Rossi, poi di Ghisolfi e poi della Solouloku. Imbeccati da mascalzoni con la penna in cerca di visibilità che scrivono soltanto per criticare negativamente. Il video e il licenziamento dei dipendenti a Trigoria. Il personale medico incapace e il risparmio dei certificati medici da far pagare ai ragazzi delle giovanili (smentita e chiarimento già arrivato ma ovviamente è già passato il messaggio negativo). L’incapacità dei nostri dirigenti (la Lina antipatica è stato un altro capolavoro della stampa). Le famiglie sfrattate da Pietralata. I dipendenti della sede del club licenziati con una mail sono alcuni ma lampanti esempi. La ROMA è sotto attacco, da sempre. Se usate Tik Tok è pieno di video di laziali che hanno fatto una campagna incredibile per far passare che l’allenamento congiunto sostenuto con l’ostiamare, il giorno dopo l’amichevole in Inghilterra, sia stato catalogato tale per nascondere la sconfitta (2-4) maturata dai nostri…
      Soltanto che sul social sopracitato sono individuabili dal profilo, qui invece operano nell’anonimato. Comunque, li saluto e li ringrazio:
      FORZA ROMA E ABBASSO lazio!!!

    • Solo una società di inetti può accettare questa assurda farsa. Questi manco per sbaglio azzeccano una mossa, andatevene prima possibile

  22. … Se dopo avere strapagato un Carneade francese e un pennellone ucraino a cui é andata bene una stagione (come del resto a tutto il suo ex club: miracoli dello sport…) Ghisolfi si permette anche di cedere Dybala per un piatto di lenticchie, ci sarebbe davvero da andarlo a prendere a casa e appenderlo pe le recchie

    • Se Ghisolfi cede dybala per un piatto di lenticchie è perchè i friedkin gli han detto di farlo.
      Ma che avete 12 anni per credere che un DS faccia una mossa del genere di sua iniziativa?

  23. SE la Roma accetta 3 milioni allra vuol dire che stiamo proprio messi male . 100 milioni spesi sin’ora? Ma se corre dietro a 3 milioni vendendo il suo miglior giocatore significa che i 100 li hanno fatti tutti a debito, vedi se fra due /tre anni ricominciamo con il fair play finanziario prchè ci siamo rindebitati fino al collo.

  24. E si con 3 milioni fai il mercato…a nemmeno a porta portese…ma ce state a prende per scemi tutti i Romanisti.Dybala nun toccato….vergognatevi 🧡❤️🧡❤️🧡❤️

  25. Per favore, qualcuno di buona volontà che recuperi i tweet (X) lanciati dal di marzio (e semmai dai vari fabrizio romano, schira, pedullà, moretto, cinquetti e altri esperti di caciomercato) circa l’accordo con gli arabi? Perchè delle due, l’una: o i protagonisti di questa storia (Dybala, De Rossi, Ghisolfi, gli agenti del giocatore, i dirigenti della squadra araba, i proprietari della Roma) sono tutti psicolabili – ripeto, psicolabili -oppure le continue notizie (?) lanciate e rilanciate dagli esperti su citati sono inattendibili! A chi taccia di incapacità il nostro mangement lo invito a fare una riflessione: se una socità va su bellanova, poi su assignon, poi su pubill, poi su abdullala, poi torna su assignon, poi li prende entrambi, poi… ma non vi viene il dubbio di stare a dar conto alle tante, troppe voci, degli addetti al mercato???!!! Per me la società dimostra di essere incapace se non prende il terziono destro titolare, l’esterno sinistro titolare e il quarto (terzo nelle gerarchie) centrale di difesa e non quando la giudico in base a ciò che viene riportato da questi farabutti di cui sopra!

    • E niente, stiamo a 10gg dalla fine del mercato con l’unico fuoriclasse in uscita, almeno 3 ruoli SCOPERTI totalmente e elemosinando le cessioni dei piombi, e la colpa è dei giornalisti cattivi, mica di chi sta squadra l’ha costruita….

    • Io me ne ero accorto da un po’ che siamo sotto assedio dai media.. i tuttologi da tastiera del sito sottovalutano questa cosa e spolliciano perché per loro importa più cercare nemici dentro Trigoria invece che fuori da Trigoria..

  26. Si è capito che Dybala non vuole accettare la corte degli arabi, visto che se lo avesse veramente voluto lo avrebbe già fatto di fronte ad un ingaggio di 75 Milioni! Io lo terrei perché le partite in cui gioca, ti permette di aumentare le possibilità di vittoria. C’è una Roma con Dybala ed una senza, inutile prenderci in giro!! Se la situazione economica è così disastrosa a tal punto da dover accettare 3 milioni di cartellino e ingaggio risparmiato dell’unico fuoriclasse che si ha in rosa, allora le scelte fatte fino ad ora da parte di De Rossi e Ghisolfi possiamo già bocciarle in partenza, perché vorrebbe dire che i soldi a disposizione per il mercato andavano gestiti meglio (sapendo che hai scarti con un ingaggio talmente elevato che è difficile venderli). Sarebbe stato opportuno intanto evitare un contratto di 3 anni, a 10 milioni totali per un allenatore inesperto e poi errore molto grave è stato quello di fare proclami come qualificazione in champions e cazzate varie, vista la situazione…
    ps De Rossi per me è complice, il primo a dire che l’obiettivo stagionale è il quarto posto e inoltre aveva anche ribadito che avremmo potuto con un progetto serio puntare a vincere qualche coppa!!!

  27. 3 milioni ? e’ offerta ufficiale? ..
    la risposta della Roma dovrebbe essere .. togliere Dybala dalla trattativa e tenerlo ad allenarsi e a giocare col broncio ..

    • Più che suppostone direi cetriolone.
      Assolvo però la Roma ma non certo Dybala & Co. che hanno fatto scadere la clausola per arraffare tutto loro e lasciare la Roma con le briciole.
      Mi raccomando 38.000, domenica fategli i cori d’addio a Dybbala.

    • ” che hanno fatto scadere la clausola per arraffare tutto loro ”

      Ma che stai a di?
      la clausola recissoria è un favore fatto al giocatore, non alla squadra.
      Permette al giocatore di rescindere unilateralmente il contratto e andarsene anche se la squadra non vuole cederlo, a patto che gli acquirenti paghino la clausola.
      Quando la clausola scade, questa possibilità non c’è piu e il contratto si rescinde solo bilateralmente.
      Se voleva, la Roma e Dybala erano d’accordo, la Roma lo poteva dar via anche a gratis quando c’era la clausola e adesso se, la Roma non vuole venderlo, se lo può tenere anche se offrono 200 milioni.

    • A Zeno’ svejate che la guerra è finita. Dici che Dybala & co. hanno fatto scadere la clausola per arraffare tutto loro e lasciare alla Roma le briciole. Ma basterebbe che la Roma rifiutasse l’offerta e Dybala & co. , se fosse come dici tu , s’attaccherebbero ar cazz*.Ma sono invece i (Friedkin) che hanno fatto scadere la clausola perché avrebbero dovuto dare un bonus a Dybala in caso di vendita, cosa che invece non sono obbligati a fare ora, quindi sono loro che volevano fare i furbi, ma ora se so attaccati ar cazz* perché non si aspettavano certo un’offerta del genere, anche se, se lo dovevano aspettare visto che tutto il mondo ha capito che lo vogliono dare via ad ogni costo, e quindi perché offrire di più?

  28. Che finaccia… gli arabi spendono e spandono a tutto spiano e ai purciari americani offrono 3 milioni per l’unico giocatore di categoria della Roma… sapendo che so’ purciari evidentemente. America’, che pena!
    Forza Roma

  29. Ah ah ah! Rido per non piangere. Che fine abbiamo fatto… L’atalanta compra terzini a più di venti milioni e noi vendiamo il nostro miglior giocatore a due spicci per risparmiare sull’ingaggio. Questa è la grande Roma americana! Franco Sensi quanto mi manchi…

  30. Attenti agli americani ..di buono sanno fare films e guerre tutto il resto è noia.
    Se accettano 3 mln per Dybala ci sta una contestazione ad oltranza fino a quando non vanno via..
    Sono ignoranti come capre, hanno speso una fortuna per comprare il nulla a cominciare dai ds, quando i KPI non sono stati di colore verde l’unico licenziato è stato Mou che gli ha parato il cuxo sempre…
    Niente di buono all’orizzonte!

  31. non ppsso che dare ragione a chemistry ma credo che ognuno di noi la pensi cosi’.
    Fa ridere non poco 75 milioni al calciatore 3 alla societa’.
    credo che se avessimo davvero problemi di pecunia( e non ci credo) avremmo dovuto estirpare il danno alla radice , vendere cristante, pellegrini, abrham, kasdoorp, ma a maggio non adesso ( non li vuole nessuno? ok tutti fuori squadra e cominciare una nuova era magari solo con giovani) .
    invece no tutto al contrario con de rossi complice fino al midollo, e’ romanista??????
    NOI LO SIAMO DI PIU’, 10 MILIONI IN 3 ANNI ad un piccolo uomo che gioca a fare l’allenatore.
    mancano 9 giorni e siamo in mezzo alla mexxa .
    basta difendere calciatori ( non i nuovi)societa’ e allenatore, fatela finita a dire che ddr e’ della ROMA merita questo e altro BASTAAAA , vuole il bene della Maggggica allora andasse via e subito e preghiamo che venga er sor CLAUDIO RANIERI che con questi giocatori e’ l’unico che riuscirebbe a fare qualcosa di decente, lui si che tifa ROMA COME NOI!!!!!!
    ddr si offende ???, sti caxxi
    vatteneeeee

  32. Il punto, purtroppo, è che quello vale, visto quanto guadagna. Come si poteva credere alle prime cifre,? Diciotto milioni? Ma ci si deve illudere ogni volta, per qualunque cosa? Cinque milioni, per una società che per come si comporta fa capire di non volere il giocatore, sono un gesto di cavalleria, fatto per non umiliarci. Solo che il tifoso romanista non lo capisce, si sente preso in giro. Dalla proprietà, forse, o dal calciatore, romanista fino a marzo aprile. Ma che c’entrano gli arabi?

  33. non smetterò di essere romanista per una vicenda di mercato ma fino a quando si andrà avanti con la storia CONTA SOLO LA MAGLIA, non andremo mai da nessuna parte. sanno che il tifoso riempirà lo stadio a prescindere e contro l’Empoli sarà una festa allo stadio. se cominciassero a volare sedie, casino o lasciarlo vuoto con striscioni CONTRO la dirigenza e pregando alcuni signori di lasciare la Roma e portare la maglia numero 7 nel ripostiglio in attesa di uno più degno, FORSE qualcosa cambierebbe.
    io la colpa la dò soprattutto ai tifosi.
    il vantaggio di essere romanisti, è spesso la nostra condanna. ci sta bene tutto. giocassimo in biancoceleste, state certi, all’Olimpico sempre stadio pieno ce sarebbe. quindi non mi va nemmeno più di criticare la società. Ve meritate questo. lo zero totale

    • sono cambiati i tempi…..ormai c’è il politically correct della Terza Repubblica e c’e il tifoso commercialista, quello che vuole i conti in ordine e non vuole vincere…..e c’è quello che dice “e allora compratelo tu la Roma” e c’è quello che dice che la maglia di quest’anno che pare una vommitata su una tovaglia é “cool”….

  34. Parole parole parole , Dybala è andato via dalla Juve e nessuno ne ha fatto un dramma . Chiesa è fuori dal progetto Juve e nessuno ne parla .
    Qui a Roma si fa diventare tutto un dramma , Dybala va prendere tanti soldi non è che è colpa della Roma se voleva poteva rimanere a Roma .
    Basta con sta storia !!!

    • Ad onor del vero c’è anche da dire che da quelle parti negli ultimi anni hanno visto passare gente tipo Ronaldo, quindi Dybala per loro è “uno dei tanti”. L’ultimo giocatore forte, ma forte forte che abbiamo avuto in rosa è il feroce Salahdino, e ci metterei anche Alisson, che ancora piango e rimpiango… e parliamo rispettivamente di 7 e 6 anni fa. Per dire.
      Ci sta che a Roma ci sia un po’ di subbuglio per la perdita di uno dalle qualità di Paulo, e bada bene che io sono uno di quelli che (estremamente a malincuore) dice che sarebbe giusta una cessione… con cifre e tempistiche sensate. Ormai la strata è battuta, pazienza, ma dalle prossime sessioni di mercato mi aspetto e pretendo una gestione totalmente diversa. Capisco tutte le difficoltà del caso, il rinnovamento dell’organico nella dirigenza, la clausola complicata dell’argentino con la buonuscita da riconoscergli, la sorpresa Soulé che adesso sarebbe un peccato mortale tenere in panca per Paulo… capisco tutto… ma con un minimo di programmazione era possibile evitare almeno parte di questi problemi.

      …detto questo, amen, arrivederci Paulo, avanti un altro.

    • No, è vero, non ne parla nessuno. Ma sono scelte che la società ha fatto da subito. Chiesa era in vendita già prima dell’Europeo. Poi che non sono riusciti a venderlo è altra faccenda. Non un abbonamento è stato fatto dicendo che c’era Chiesa in rosa. Dybala, se lo vuoi vendere, lo fai entro la scadenza della clausola il 31 luglio. Dicendolo da giugno e perdendo magari 10.000 abbonamenti. No le foto abbracciati e sorridenti con DDR a luglio e poi sta figura da peracottari.

  35. cioè ramadani che sta fa la trattativa per conto della roma con gli arabi, anzi pregato dalla stessa de levarselo de torno, informa la stessa roma che è ok la trattativa dybala arabi e mo se può discute ahahahhahahahahha ma che caxxo se fumano ma c hanno presi per scemi..

    • Se Danno 75milioni a Dybala, ramandani qualche milioncino se l’intasca, pja piu’ lui della Roma

  36. CHE LA ROMA accetti 3mln è uguale a che accettasse 15mln per dybala.

    Un giocatore cosi o lo scovi nell’oscurità di campionati, stile kvaraskelia, o lo vai a pagare 50/60mln e forse neanche lo trovi nel mercato di oggi.

    La roma SAPEVA, ecco perchè STRANAMENTE da chiesa passa a soulè.

    Ricostruisco i fatti.

    La roma per settimane prova a prendere chiesa che temporeggia, poi è uscito il nome di riquelme, ma STRANAMENTE e lo ripeto, la roma piomba su soulè che lo prende in una settimana e mezzo…

    “La roma giocherà con il 4-2-3-1 con dybala trequartista e soulè a dx”, questo si diceva, con ddr che affermava la possibilità che Dybala potesse giocare, anche, come falso nove, tanto che baldanzi è stato provato come mezz’ala proprio perchè a dx eri coperto con soulè e dybala.

    Poi all’improvviso, la notizia di un addio imminente di dybala in arabia.

    Un mese fa non i sembrava chiara la volontà della roma di vendere l’argentino.

    POI PERò penso: ma come è possibile che una squadra che vuole vendere un giocatore, è presa sotto scacco da una squadra raba sul prezzo del cartellino, mentre l’ingaggio del giocatore lievita verso l’alto? Sicuri che è la roma a voler vendere il giocatore e non il giocatore a voler andare via?

    Dybala ha dalla sua l’opinione pubblica e dell’allenatore, cioè che sarebbe sempre tutelato.

    La differenza di 3mln, cioè 6 lordi sul contratto non sono un peso per una società che fattura oltre 300mln di euro, soprattutto se sei il top player della squadra e sei quello che ha piu peso sui social, cosa a cui la società fa molto peso.

    Ripeto, siamo sicuri che tutto questo non è un’azione messa in piedi dai procuratori dell’argentino che fanno questo d lavoro, cioè far guadagnare il piu possibile il loro assistito?

    La roma, secondo voi, vuole vendere un giocatore perchè andrebbe a guadagnare 3mln in piu dopo 14 presenze? per guadagnarci 3/4mln dal cartellino? Ma di cosa stiamo parlando?

    Quando hai risparmiato i soldi di mourinho, lukaku e spinazzola che insieme fanno circa 20mln netti, cioè 40mln lordi l’anno?

    Io non ci credo.

    Credo e finisco, che a dybala gli sia arrivata un offerta irrifiutabile e che la roma è messo all’angolo.

    RIASSUNTO: La roma compra soule per cautelarsi di quello che potrebbe accadere con dybala, quest’ultimo riceve un offerta irrifiutabile, accetta, mettendo all’angolo la società sul prezzo del cartellino. La società araba ha il coltello dalla parte del manico. Vedremo come andrà a finire.

    • Beato te che credi alle favole, cmq se quella è la spiegazione che ti fa più piacere puoi prenderla per buona.

    • Lui ed i suoi procuratori si impuntarono anche con la Juve e lo accompagnarono alla porta. Molto probabilmente Dybala ha la faccia d’angelo, ma solo la faccia…

    • Chiamasi considerazione LOGICA delle cose.

      La roma se voleva vendere dybala lo poteva fare benissimo due mesi fa, cosa è cambiato? non sapevano in società che dopo 14 presenze avrebbe preso 7.5mln netti l’anno?

      Spiegami il perchè sono passati da chiesa e riquelme a soule in una settimana e mezzo all’improvviso.

      Se invece è come dici te, cioè che la società si è svegliata dopo due mesi con la decisione OGGI VENDIAMO DYBALA, sei libero di farlo, ma è contro logica.

    • scusa ma se è dybala che vuole andarsene allora è la Roma che ha il coltello dalla parte del manico, gli dice invece che 70 mln ne prendi 50 e a 25 ti lasciamo il cartellino (che poi a 12 lo poteva già avere)

    • ahahahah quanta innocenza.

      la Roma si è semplicemente trovata a dover cambiare la strategia (sempre che ne avesse una) di mercato in corsa. A luglio, con la clausola potenzialmente attivabile e di bassa entità, qualsiasi club del mondo non stava venendo a pagarla per un semplice motivo: nell’ambiente del calcio gli addetti ai lavori, i procuratori, gli intermediari di mercato, i dirigenti, le società, tutti conoscono le volontà dei calciatori e dei club che ne detengono il cartellino.

      Cosa vengo a fare a pagare la clausola se poi il calciatore vuole rimanere nella sua squadra e il club lo vuole tenere?

      La Roma non voleva vendere Dybala e Dybala voleva rimanere alla Roma. A luglio però!. Si contava sul fatto di riuscire a vendere Abraham, Smalling, di trovare soluzioni per Karsdorp e magari di uno tra Zalewski e Bove (che non venderei mai).

      Niente è riuscito di tutto questo, ergo parte il piano B. Faccio sapere al mercato di volere cedere il calciatore per crearmi uno spazio salariale per fare 2/3 giocatori che percepiscano 2 milioni di stipendio invece che tenermi Dybala a 6.

      Ma la vera domanda è: una società che è conscia di dover fare almeno 7/8 operazioni in entrata ed in ogni reparto.
      Ha senso che investa tutto il budget disponibile ante-cessioni (oltre 90 milioni di euro), esclusivamente su tre calciatori offensivi come Soule, Dovbyk e Le Fee?

      O forse sarebbe stato più arguto risparmiare sul cartellino del francese e di Soulé, prendere un centrocampista più potente e difensivo, un centrale di difesa che desse affidabilità e leadership alla linea ed un terzino destro? così da non andare a toccare il gioiello col numero 21?

      Si è fatta una scelta prettamente offensiva e secondo me si è sbagliato. PER L’ENNESIMA VOLTA. Perché in questa squadra si aveva bisogno di equilibri e propulsione, non di calciatori leggeri per un fraseggio più fluido. Ora ne paghiamo le conseguenze.

      “Le conseguenze della stupidità inutile”, un nuovo film di Paolo Sorrentino.

  37. i fatti sono che arriva assignon e boga
    Gia’ lo sento lo speaker BOGAAAA …. BOGAAAA …. bo … ga …. giallorossa co la lupa sopra il petto…………BOGAAAAAA!
    suona piu’ o meno come DY BA LA!

  38. Bon voyage
    Non ha concesso nulla alla Roma, anche la maggior parte dei gol sono su rigore ed è mancato in partite importanti.
    Non esiste lealtà, solo denaro.
    Totti 10 per sempre

  39. Dybala ha dato il suo assenso ufficiale e pare che la Roma accetti i 3 milioni + un bonus non meglio quantificato, ma tra i 4 e i 5 mln ..

    • 😂 che società di straccioni 😂 pure le mezze cartucce vengono pagate 20 milioni dagli arabi .. 😂 ora con questi 3 milioni chi prendono ? galeno ? zeghrova ? ah no fanno la raccolta punti per arrivare a 20 e prendere boga ..non ho parole

    • Concordo in tutto ciò che hai detto Coriolanus, questi sentono qualche loro accolito vicino ai procuratori e si fanno dei film che ci propinano e noi molto spesso abbocchiamo senza riflettere.
      Se la Roma sta cercando di epurare la vecchia guardia, anche i bradipi ma non ve ne siete accorti, é perché ci sono interessi di investimento molto piú elevati di ciò che appare.
      Vediamo la fine del mercato cosa ci portano i Friedkin ora che si é sbloccata la questione Dybala.
      Sempre e solo Forza Roma

  40. L’unica cosa che non capisco, perché la società non ha detto subito chiaramente a Paulo ed il suo entourage di trovarsi una squadra e farsi almeno dare 12 milioni di Euro. Arrivare ad inizio campionato e ritrovarsi ostaggio degli altri, perché se veramente alla Roma danno 3 milioni di Euro, alla fine lo abbiamo preso in quel posto. Spero a fine trattative di leggere che abbiamo preso più di 3 milioni, visto che stiamo perdendo il miglior giocatore che abbiamo in rosa.

  41. beh, dài.
    Manco troppo male… in fondo qui la Roma ci guadagnerebbe 3 milioni.
    stamattina scrivevano che Dybala voleva i soldi dalla Roma, cioè la Roma ci avrebbe anche rimesso dei soldi. Sarebbe un upgrade quindi…

    che bello fare il mestiere di giornalista. Ogni giorno ti alzi, spari la prima fregnaccia che ti viene in mente, tanto qualcuno che ci crede lo trovi sempre…
    E se, come succede quasi sempre, si rivelasse un minkiata, tanto fai sempre in tempo a dire che sono cambiati gli accordi…
    E l’omo campa…

  42. VERGOGNA !! Società di dilettanti ..non sapere che alcuni cessioni non erano praticabili e doversi privare dell unico giocatore che fa sognare il popolo romanista ne è la certificazione ..VERGOGNA !!

  43. Amo Dybala ma non era lui l’ago della bilancia se adesso mi prendono un centrocampista forte e sistemano la fascia senza dubbio abbiamo piu chance di tornare in Champions che con Dybala e senza sti rinforzi… l’ostracismo su Bove è ridicolo non si capisce non ha un briciolo di fondamento…fra l’altro svalorizzi un asset caro DDR….

    • Ma con 3 milioni chi ci prendi?
      Qua chiedono 20 per quella sega di boga che ha fallito pure a Bergamo dove diventano tt fenomeni

  44. Cioè, fatemi capire, gli agenti di Dybala avrebbero raggiunto l’accordo con gli arabi (per un malloppo il cui esatto ammontare manco mi interessa, ma pare aggirarsi tra i 60 ed i 75 milioni in 3 anni) e chiesto alla Roma di mettersi ad un tavolo per definire la cessione, però sarebbe la Roma a voler mandare via il giocatore?
    Scusate eh, ma cosa dovrebbe faro ora la Roma? Dovrebbe forse dire: “mi spiace, la clausola è scaduta, La Joja me la tengo”?
    Ce lo vedete Dybala a sorseggiare allegramente mate con Paredes e Soule mentre sta perdendo 20 milioni l’anno per colpa del no della Roma?
    Maddai.. che Dybala col sacco strapieno passi per vittima non esiste.
    Paulo ha deciso di andarsene quando Scaloni l’ha fatto fuori dalla nazionale. A quel punto giocare in un campionato che conta ed in una squadra top (siamo pur sempre n. 5 del ranking europeo) non era più necessario.
    Per un giocatore over 30 con problemi muscolari cronici andare a guadagnare quelle cifre è un’occasione imperdibile. L’hanno fatto CR7, Benzema ed altri da perfettamente integri, perché lui avrebbe dovuto dire di no? Perché a Roma sta bene? Perché ce sò l’amici argentini?
    Ma x favore…

    • Concordo pienamente con te dero.

      Penso che l’unica vittima e lesa in questa situazione è la roma.

      Ma si vuole far passare la roma per cattiva che VUOLE vendere il 21 agosto dybala.

      Beati chi credono a queste cose.

    • No regà, non ci siamo proprio, è stata la Roma a portare l’offerta degli arabi a Dybala quando si è rassegnata a tenersi tuti gli altri piombi che avrebbe voluto sbolognare (pure Karsdorp sta ancora qui).
      E d’altronde ditemi, se fosse stato come pensate voi, Dybala avrebbe già trovato da un pezzo l’accordo con gli arabi e avrebbe messo la Roma di fronte alla cosa fatta, per quale ragione avrebbe dovuto riflettere tutto questo tempo, scendere in campo anche a Cagliari col rischio di farsi segare una gamba.
      Koopmeiners sta giocando? Lookman? Osimhen?
      Dai su, non fate i naif a tutti i costi perché non mi sembrate tali.
      Comunque De Rossi ha detto che ci spiegheranno tutto a cose fatte, per cui attendiamo e ascolteremo ciò che hanno da dire.
      In tutto questo la mia preoccupazione non è tanto la partenza di Dybala, quanto la sconfortante piega che ha preso il mercato in entrata, siamo senza tre titolari, un’alternativa decente ai centrali di difesa, adesso senza un’alternativa all’esterno destro (se Baldanzi è diventato mezzala come ci dicono) e con un centravanti di scorta capace di farti rimpiangere Belotti. Ed è il 21 agosto.

    • “Paulo ha deciso di andarsene quando Scaloni l’ha fatto fuori dalla nazionale. A quel punto giocare in un campionato che conta ed in una squadra top (siamo pur sempre n. 5 del ranking europeo) non era più necessario.”

      Credo sia la ” chiave di ” volta” o… svolta dell’argentino.

      👏👏

    • scaduta la clausola, senza il consenso della Roma il giocatore neanche ci poteva parlare con gli arabi….
      è inutile che cercate alibi che non ci sono. la Roma è colpevole e a questo punto giustamente sta facendo una figura di me..a senza precedenti, anche nei confronti dei tifosi.
      ora con questi spicci voglio proprio vedere quanto sarà contento lo strapagato danielino dello squadrone che in una settimana scarsa gli allestiscono …

  45. Ve lo dico in siciliano….cumannunu i picciuli!!! Tutto ruota in torno al Dio denaro…sono finiti da anni i campionati con le bandiere…noi abbiamo avuto Ago…il Principe..Totti e DDR …identificavi la squadra con il giocatore…..the end …Forza Roma sempre!!!

  46. e vabbè, è stato bello finché è durato. Ciao Paulo e grazie di tutto.
    Ora mi chiedo chi arriverà al suo posto (domanda quasi retorica)

    • e vabbe’ possono parlare tutti… il cattivo dybala contro la povera e sperduta rometta .

    • Bravo Zenone, i Friedkin , che in questa vicenda non hanno sbagliato una mossa………… si ritrovano ora , senza alcuna colpa , in questa situazione. Lunga vita agli americani che ancora una volta (come sempre) pur agendo con perspicacia e lungimiranza (loro che di calcio ne capiscono più di chiunque altro) si ritrovano a dover rendere conto di situazioni che nessuno poteva mai immaginare potessero evolversi in questo modo.O so’ sfortunati o so’ incapaci, ma visto che in tutti questi anni mi hanno dimostrato che , a livello tecnico , non hanno mai sbagliato una mossa, penso che siano semplicemente…….. sfortunati.

    • Se fosse così come ci raccontano, sarebbe proprio come dici tu. Ma sarebbe troppo troppo brutta come azione da parte di Dybala ed il suo contorno, non voglio crederci ! Che cosa gli abbiamo fatto di male? Tra l’ altro se la Roma si dovesse impuntare non se ne farebbe niente, non si può tirare troppo la corda… Sono contento per lui, per sua moglie, per i suoi figli e tutti i discendenti che si godranno sto capitale, ma insomma… Chiedo a chi capisce un po’ di economia: secondo voi è credibile che gli abbiano fatto una offerta di 75 mln in tre anni? Non è una cifra insensata, arabi o non arabi?
      FR

  47. Da come leggo potrebbe arrivare boga come sostituto spero che si una caxxata dei giornalai perché se è così è meglio che dan e soci vendano la roma……

  48. Si cede Dybala solo per poter prendere qualcuno che possa sostituirlo al meglio,ma se son veri i 3 mln x il cartellino (nn credo) ci compri 2 fusaglie se va bene,quindi nn ci rimane che attendere la fine della telenovela x poi trarre le dovute considerazioni.
    Ovviamente se la società dovesse cedere il giocatore x i presunti 3 mln farebbe la figura del pezzente e umilierebbe un intera piazza.

  49. Ripeto quello che dico da giugno: giudicherò il mercato alla fine.

    Il ritardo nella costituzione della squadra purtroppo deriva dalla mancanza di soldi.
    Per quanto sarebbe di per sé motivo di critica negativa, ci si può fare ben poco.

    A me interessa, per la prima volta da anni, vedere che si prendono giocatori funzionali alla costruzione di una squadra e non, qua e là quello che capita, in saldo, in prestito, o vecchie glorie che di buono hanno solo il nome.

    Va via Dybala?
    Non mi interessa. Nessun giocatore ti fa vincere le partite da solo.

    I campioni sono la ciliegina sulla torta, ma se la torta manca di ingredienti fondamentali, la ciliegina è una misera soddisfazione.

    Prendete un terzino destro, un centrocampista, un esterno superiori a quelli che abbiamo.

    • D’accordo su tutto tranne una cosa: hai il solo Dybala (e Svilar) che fa la differenza e crea occasioni per farti vincere la partita, perché se aspetti qui 4 zombie che prendono stipendi da “ciliegina sulla torta” stiamo freschi
      Sempre e solo Forza Roma

  50. Ammazza quanti soldi lo pagano in tre anni! Pensa fra tre anni che pacchia! Può essere in vacanza il resto della vita, tra quello guadagnato in Europa e quello in Arabia ce n’è per lui, i figli ed i figli dei figli!🤣
    Ma davvero gli arabi avrebbero offerto solo tre milioni alla Roma? Non ci credo. Sarebbe un affronto veramente molto grave. È chiaro che con una offerta del genere la Roma praticamente non può dire: “No, no! Rimani a Roma!…”. È costretta ad accettare perché Dybala comunque è perso… Non ci posso credere, sarebbe da stupidi andare ad incagliarsi con sul no della Roma, lo sanno che un po’ rischiano. E per risparmiare quanto, proporzionalmente all’investimento necessario? E bravo Paulo, una volta i grandi giocatori avevano soprattutto la gloria, ora invece moneta sonante!! Tutti sti soldi sono una vergogna, non c’ è che dire. Continuerò a non seguire la Saudi League.

    PS: Drastico, sai dirmi quanto può investire la Roma ancora sul mercato? Una indicazione di massima, ovviamente? Grazie!
    FR

    • Pure oggi potrebbe stare in vacanza per il resto della vita minimo avrà già un 60/70 milioni in banca, avoja a spende

  51. Evvai!!! Ora co sto bel gruzzolo (ammesso che sia vero) ci butteremo sul mercato e finalmente potremo completare l’organico prendendo campioni su campioni, per la gioia di Zenone e di tutti i tifosi commercialisti.

  52. 3 milioni,briciole in pratica, e a lui uno sproposito. No caro, troppo facile. Facciamo che per arrivare ai 12 o 9 mancanti ce li mette lui. altrimenti fosse per me non se ne fa nulla

  53. Permettetemi di pensarla diversamente.
    Fermo restando che si tratta dell’unico campione in squadra, Dybala ha scelto i soldi, che sono veramente tanti.
    Non dico che si sia comportato male, in molto, tanti l’avrebbero fatto. Però dal punto di vista di me tifoso devo dire che assolutamente non si agisce in questo modo. Per me resta una delusione………………………… andar via il 22 di Agosto. Inoltre la società non ricaverà più di 7/8 milioni, dovrà cederlo per non tenersi uno scontento, per cui dalla cessione non verrà finanziato alcun mercato.
    Questo è!! Cominciamo a pensare alla Roma senza di lui.

  54. Visto che ormai Dybala è andato (sembra aver accettato i soldi arabi) credo che la Roma dovrebbe cambiare il suo modo di comunicare. Inutile illudersi di poter raggiungere il quarto posto oppure vincere qualche coppa, bisogna ripartire proprio dalle fondamenta. Se non possiamo permetterci un mercato fatto di calciatori seri, vincenti e funzionali, tanto vale far crescere qualcuno della primavera!! Si riparte con Bove e Pisilli da subito, sperando in una loro crescita, e poi si lavorerà con il materiale a disposizione inserendo giovani promettenti. La Roma di Viola, da Rometta si trasformò nella Roma di Falcao e poi sappiamo tutti come andò a finire. Inutile ogni anno spendere tanti soldi e lasciare buchi nella formazione senza alcun senso, per poi rifare un campionato mediocre, calciatori svalutati e far finta di aver un progetto che ad ora non ci sta!!! Meglio partire dal 10imo posto, e piano piano salire che arrivare sesti per 10 anni di fila!!!

  55. Quest’anno è serie B. Non avrei mai pensato che i Friedkin ci avrebbero portato in questa situazione… molto peggio di Pallotta. Davvero situazione vergognosa a fine agosto.

  56. il miglior giocatore del campionato , al netto dei problemi fisici, ma pur sempre il più tecnico e spesso il più decisivo…..svenduto x acquistare scarti e riserve di squadre italiane e francesi….(Boga pare abbia già avuto un infortunio da quanto si è letto….)…anche il tecnico non fa una bella figura ad accettare sto cambio a perdere….Mi sembra impossibile….

  57. Sull’intera vicenda di questo disastroso calciomercato (è tale per il contesto che si è creato dentro e intorno alla squadra, anche al di là delle clamorose lacune che sono stati incapaci di colmare), colpisce più di tutto la pochezza negoziale di Ghisolfi (e di chi lo ha voluto) e la beata, o beota, indifferenza della Souluku. Stanno creando un cortocircuito che rischia di portare al baratro la stagione e pure il valore societario. Un discredito già dilagante e che sarà difficile dissipare negli anni.

    Mai avrei creduto di assistere a una cosa simile, considerando che la Roma del calcio, come piazza, è veramente un potenziale enorme, per un investitore che sia minimamente intelligente…

  58. Fatemi capire una cosa: è un tesserato della Roma ed ha ancora un anno di contratto???? Perchè3 milioni dai 12 della presunta clausola?? Se è tesserato, ancora per un anno , mi dai il giusto per la vendita e te lo porti via. Non capisco bene tutta sta vicenda economica tranne che la AS Roma risparmia un bel sacco di soldoni tra ingaggi e tutto il resto. Dimenticavo: buona vita Paulo, grazie , ma per chi è abituato alle “bandiere” , dopodomani ce ne siamo dimenticati.

    • a ci l arabi t hanno fatto il favore de prendere aour, l anno prima ibanez, te tolgono dybala che è un problema, te qlk je devi dare mi pare ovvio…tanto controlla tutto il fondo pif lì

    • Ma se con la clausola da 12 milioni non si è fatto vivo nessuno, manco il Como che raccatta vecchi catorci agli angoli della strada, non vi viene in mente che in Dybala non ci crede nessuno e tantomeno dovendo garantirgli un ingaggio fuori di testa?
      Alla fine gli arabi ci stanno facendo pure un favore: “noi convinciamo Dybala a suon di milioni perchè è una figurina che fa pubblicità, vi togliamo st’accollo, ma scordatevi i soldi del cartellino e vi diamo quattro spicci tanto per non farvi fare brutta figura a zero”.
      Ma poi, mi sembra che Dybala abbia accettato l’offerta, no?
      Eppure tutti qui a santificarlo.
      Ma passiamo oltre, per favore, per quanto mi riguarda dopo Totti non eleggo piu idoli.

    • La Roma ha dato l’OK a Dybala per trattare con gli arabi, poi aspettava che Dybala comunicasse il raggiungimento di un accordo.
      Accordo raggiunto: 75 milioni di euro per 3 anni.
      Dybala ha comunicato l’accordo con gli arabi alla società.
      Adesso La Roma e gli arabi devono trovare un accordo economico per la cessione del cartellino.
      Quest’anno, il contratto di Dybala prevedeva il conseguimento di 7 milioni + 2 di bonus.
      La politica della società, da quest’anno, è quella di liberarsi degli ingaggi più onerosi tra cui quelli di Abraham, Cristante, Smalling, Karsdorp, Kumbulla ecc. calciatori meno funzionali al nuovo corso tecnico.
      Ghisolfi tra questi nominativi è riuscito a dare in prestito il solo Kumbulla di cui la Roma pagherà una parte dello stipendio, se avesse ceduto qualcuno degli altri tra incasso per la cessione e il risparmio sugli ingaggi probabilmente Dybala sarebbe rimasto… ma Ghisolfi non è stato in grado di vendere giocatori comunque appetibili come Abraham (6 lordi), Cristante (5,2) e Smalling (4,6) ecc…
      … e tra 10 giorni chiude il mercato…

  59. secondo me ora bisogna, se i 3 milioni sono veri, non accettare e far giocare Dybala al limite del numero di partite che fanno scattare il rinnovo automatico e poi vedere…
    Esiste solo la Roma

  60. Telenovela Dybala finita.
    Si capiva dal momento che è stato preso Soulè avendo già Baldanzi!
    Il sostituto di Dybala di cui tutti parlano e fanno ipotesi c’è già da tempo: É SOULÉ!!!
    DS Ghisolfi è riuscito a cedere solo Aouar e Belotti… (Spinazzola a titolo gratuito), Pinto almeno era riuscito a sbolognare l’anno precedente:
    Ibanez,
    Kluivert,
    Vina,
    Volpato,
    Tahirovich,
    Carles Perez,
    Reynolds,
    Matic,
    Missori
    e Villar!
    Parlo di cessioni e non di prestiti che anche lì Ghisolfi pare inadeguato.
    Ora mancano 10 GIORNI alla chiusura del mercato. 10 GIORNI.
    La Roma, come la guardi la guardi, ha una rosa carente in tutti i reparti, deve cedere tra questi: Abraham, Cristante, Bove, Karsdorp, Smalling, Zalewski e qualcun’altro a scelta per cercare di completare la squadra che altrimenti quest’anno manco ottavi arriviamo.

  61. Per come sono fatto io e mi propongono 3 milioni li mando a quel paese e li caccio a calci in culo come minimo. Poi, fortunatamente, non mi compete.

  62. io domenica non potrò andare allo stadio, ma.spero davvero che i presenti, facciano una contestazione a questa presidenza ridicola

  63. Secondo un mio modesto parere, la Roma doveva togliersi un ingaggio pesante per prendere Chiesa, e lo voleva fare con la cessione di Abraham, quando ha capito che l inglese con quel ingaggio non lo voleva nessuno ha deciso di cedere Dybala, quindi secondo me una volta ceduto Dybala la Roma prenderà subito Chiesa.

    • E si perché chiesa viene gratis, poi a integrità fisica sta peggio di Dybala inoltre devi pure pagare il cartellino.
      Un affarone

  64. Cito spesso il sudcoreano SON perché è uno dei pochi esempi di calciatori che rifiuta di trasferirsi per tanti soldi (l’altro che mi viene in mente è Zubimendi del Real Sociedad che pur di rimanere nel suo club rifiuta persino il Liverpool disposto a pagare la clausola rescissoria da €60M come anche altre BIG d’Europa prima e sembra destinato a fare una carriera alla Totti nel Sociedad). SON lo voleva fortemente il Real Madrid che trattava con il suo agente storico tedesco per un contratto pluriennale sulla base di €18M di base netti più bonus, mentre al Tottenham guardagnava all’incirca €4.7M netti a stagione. SON quando arriva l’offerta del Real Madrid che è disposto a pagare gli Spurs una cifra superiore ai €100M, il presidente Levy lo chiama è dice che è una grossa offerta ma che spetta a SON decidere se volersene andare via perché capisce che forse SON potrebbe desiderare cimentarsi ai livelli più alti in un club come il Real Madrid, ma Levy li fa capire che sarebbe comunque una cessione non voluta e che nonostante i tanti soldi, lui venderebbe chiunque altro ma che SON è un calciatore speciale per lui e tutto il Tottenham. SON è sorpreso della cosa, era incredulo perché non ne sapeva niente. Il suo agente aveva agito a sua insaputa e senza il suo consenso. Tra di loro c’è dopo una lite furibonda assieme al padre, perché SON avrebbe detto al suo agente sempre che lui sta bene al Tottenham ed aveva costruito un legame molto profondo con la squadra ed i tifosi e non li interessava trasferirsi altrove da sempre, almeno che il club decidesse di metterlo in vendita. Da lì SON licenzia il suo agente, entra nella scuderia di Trimboli specificando che l’unico compito di Trimboli era di assisterlo nei rinnovi di contratto con il Tottenham e nulla più. Lui ha preso una scelta di vita di voler giocare con il Tottenham e basta e che se vincerà mai qualcosa, dovrà essere con la sua squadra del cuore. Il suo rinnovo susseguente è una trattativa personale con Levy durata 1 ora, firma un rinnovo per €6.3M netti a stagione senza bonus facendo scegliere a Levy quanto desidera darli per il suo contratto e basta. Non so ma HWANG del Wolverhampton e giocatori come BAE e PAIK mi piacciono molto perché ho notato che hanno fatto scelte senza alcun profitto economico ma scegliendo anche le offerte contrattuali più sottopagati purché di poter giocare di più. Anche per questo fattore mi augurerei l’arrivo di un BAE o PAIK perché la sensazione è che i rinnovi contrattuali saranno molto più semplici e non sembrano calciatori attaccati ai soldi ma che per loro è anche molto importante il legame con club, città e tifosi. Per questo motivo quando è stato annunciato YANG, i tifosi degli Spurs erano contenti se questo diventa il nuovo SON e qualcuno a dire meglio prendere un sudcoreano buono piuttosto che qualsiasi altro calciatore straniero.

    • Vabbè, sto Seunh-ho Paik l’hai nominato 358 volte, però è uno che a 27 anni , quotato 1 milione, gioca nella serie C inglese, ha fatto la B in Germania, 3 partite in B col Girona e ancora non ha mai visto un campo di serie A in vita sua.
      Bae pure è valutato 1.5M, 21 anni, ha dalla sua giusto la giovane età ed il fatto di essere un jolly, ma potrebbe voler dire che sa fare tanti ruoli senza eccellere in nessuno, e pure lui con lo stoke non è che abbia fatto tutti sti numeri a colori.

    • Però Save’, ti voglio bene, sei competente mille volte più di me però, dicevo, alla fine fai come quelli che ripetono sempre le stesse cose. In effetti sei la testimonianza che ogni ds può avere le sue “fisse”. Se fossi stato tu a ricoprire il ruolo di Ghisolfi saresti andato su questi giocatori… non c’è bisogno di ripeterlo continuamente. C’è chi vanta conoscenze tramite FM e c’è chi come te ci ha resi partecipi di un sistema che non conosciamo. Però, preso atto di cosa sta succedendo, tireremo le somme alla fine. Già dobbiamo sorbirci gli avvoltoi, quelli che stasera prevedono la serie b. E dovrei pure annoverarli tra quelli che tifano Roma?
      SEMPRE lazio 💩

    • Si JulianB, se avessi letto un post di alcuni giorni fa spiegavo di PAIK in modo molto approfondito e ho spiegato più volte che la scelta del Birmingham mi ha lasciato perplesso perché è andato lo scorso fine Gennaio nel peggior club della Championship che giocava un calcio fatto di retropassaggi e lento a centrocampo, un campionato pressoché compromesso ma preferisce il Birmingham che pagava di meno rispetto a Sunderland, Blackburn e Norwich per via dell’allenatore che li fa capire che le giocherà tutte e che ha massima fiducia in lui. Se avessi visto le partite giocate da lui con il Birmingham, di come la squadra con il peggior calcio di quel campionato cambia e migliora di tanto con il suo solo innesto, di come quando affronta il Norwich lui stravince e fa sembrare scarso Gabriel Sara che contro di lui perde su tutti i fronti (e Sarà non è scarso e tanti lo volevano qui), allora perché non considerarlo uno come PAIK? Sono un disco rotto su certi calciatori e lo sono stato in passato anche su altri. Su Endo ho rotto le scatole anche di più e l’estate scorso ho rotto le scatole su HWANG che poteva essere preso in prestito per un breve arco che nel prestito sarebbe pesato come ingaggio €1M netti l’anno e che poi giocando da esterno principalmente fa un campionato mostruoso 12 reti in Premier League ed oggi scrivono in tanti servirebbe un esterno che sigla reti. Io scrivo così da sempre ed in genere su chi mi ostino molto, perché conosco fin troppo bene le loro caratteristiche, poi sfondano purtroppo poco dopo di brutto. XD

    • @Napolista
      Per chi mi ha letto negli ultimi anni, sa che scrivo sempre così. Potrei scrivere su tanti altri calciatori pure ma finirei per mettere nel calderone più di 300 nomi ad esempio di cui voi vi lamentate quando ne escono anche 100 di nomi di calciatori accostati ogni estate a noi, quindi vado più sul sodo di solito su una ventina di calciatori nelle sessioni di calciomercato che ritengo più idonei, scrivo di più su una decina su cui vado più in fissa ed ogni volta su due asiatici in particolare che percepisco da diversi fattori che la stagione che sta per incominciare sarà uno di picco alto. @Vegemite con cui ho parlato più di tutti, si ricorderà bene quanto sia stato per 2 anni ossessionato anche peggio su di Endo dello Stutgartt, come centrocampista che avrebbe potuto fare un upgrade di brutto qui da noi, per poi anche lui rimanere sorpresa che Endo lo prende il Liverpool e lui seppure non giovanissimo, dopo poco tempo diventa il leader del centrocampo dei Reds. Io la scorsa stagione insistevo anche peggio sul dover prendere HWANG dei Wolverhampton in prestito quando si era aperta la possibilità di poterlo prendere per un mese. Io ero cosciente che i Wolves stavano facendo un errore madornale e scrivevo di scaricare Belotti di cui alcuni invece scrivevano meritava una possibilità in più e di prendere HWANG a suo posto, perché lui è un attaccante centrale in verità e se la cava molto bene anche come esterno ma è un ruolo secondario e da adattato. HWANG poi la scorsa stagione ha giocato prevalentemente da esterno e come scritto prima, ha siglato 12 reti, diversi premi da MOTM ed ora la possibilità di prendere uno come lui sono nulle. Nemmeno Endo o HWANG erano giovani come non lo è PAIK ma prevedo un alto picco questa stagione per PAIK. Poi in verità il mio focus principale di calciatore asiatico quest’anno è BAE che lui si è giovane (2003) ma lo puoi prendere solo ora a buon prezzo perché già da Gennaio il suo valore sarà raddoppiato e la prossima estate triplicato. Ho sempre scritto così negli ultimi 3 anni, sono di coccio e lo sono sempre stato nel seguente modo fin da quando scrive qui. XD

    • Io credo che gli asiatici abbiano un’etica e un culturale rispetto della parola data e dei patti che da noi sono pressoché sconosciuti, salvo casi eccezionali.

    • @tottibamba
      Si è così come scrivi. Io lo pensavo dapprima ma dopo essere stato laggiù per 2 mesi (e che ritornerò tra Settembre ed Ottobre tra pochi giorni), posso confermare che quando stai laggiù ti accorgi come siano un popolo completamente diverso rispetto a noi ma anche chi vive in Occidente. Per la loro la parola data è una questione di onore. Laggiù diventare un calciatore professionista è un percorso molto più difficile perché i genitori danno molto peso allo studio e se non vai bene negli studi, a calcio non ti fanno giocare. Diversi genitori con cui ho parlato preferivano delle borse di studio presso scuole o università di buon livello invece di un ingaggio pagato al loro figlio. Tanti ad esempio giovani sudcoreani non scelgono di firmare subito da professionisti ma di accettare ricche borse di studio presso prestigiose università e giocare nel campionato universitario che è ad un livello tra Serie B e Serie C sudcoreana e chi fa questa scelta è blindato, iscrivendosi ai draft della K-League solo dopo essersi laureati. Il ragazzo può pure avere il talento di un Messi ma se c’è l’opportunità di ricevere una borsa di studio presso una famosa università, i genitori in genere spingeranno per mandarlo all’università e non importa se un club di K-League offre anche $1M di dollari di contratto l’anno. Uno dei ragazzi che ora sono in contatto e che rincontrerò a breve, sta finendo uno dei top licei del paese due anni in anticipo è ha una media scolastica che lo mette addirittura al primo posto nel suo intero anno e tra i primi 1000 alunni a livello nazionale. Gioca in una scuola di elite negli studi ma è una scuola famosa anche per la squadra di calcio. Questo qui ha un QI calcistico incredibile e non è noto perché per scelta sua e dei genitori ha rifiutato di giocare per qualsiasi Nazionale Under perché poteva influenzare negativamente i suoi studi nonostante l’insistenza della Federcalcio e sarebbe potuto essere il più giovane giocatore mai convocato in due Nazionali Under. Sembra di vedere un Modric in campo per quanto è forte e se giocasse in Primavera qui in Italia, sarebbe già ora il più forte centrocampista di tutto il campionato di gran lunga. Eccelle anche in altri sport pure come in varie discipline di atletica leggera ma è molto umile e bene educato. Ha già ricevuto diverse offerte anche importanti da vari club Nazionali ma il suo sogno è di arrivare in Europa ed è cosciente che non è facile e che dovrà imparare tanto, sudare, impegnarsi al meglio, fare una vita rigida di tanti allenamenti e seguire una dieta ferrea, riposare ed evitare bagordi per recuperare più in fretta dalla fatica ed essere sempre in buona forma fisica. E sentire tutto questo detto da un ragazzo minorenne, con tono molto rispettoso che parlava un inglese buonissimo, mi ha folgorato. Ho fatto alla fine i complimenti ai genitori che comunque dicono che li saranno di sostegno qualsiasi decisione prenda il figlio ma preferiscono che se va all’estero, che il figlio possa iscriversi ad una buona università e lui è d’accordo che intende studiare fino ad ottenere un Master di studi anche se dovesse firmare un contratto da professionista, quindi la scelta di trasferimento per loro dipende anche se nella città del club ci sia una buona università. XD

    • @Saverio,
      sai quale credo che sia il problema?
      Che fai tutto questo lavoro di analisi teoriche senza giungere mai a “DAMA”. Le poche volte che riesci a SINTETIZZARE la risposta ad una domanda la risposta è condizionata dal verificarsi di ulteriori fattori che vanno essi stessi ulteriormente analizzati e riparte una macchina del moto perpetuo… un discorso senza fine.
      Credo tu abbia una deformazione professionale e penso che continuando così non farai molta carriera nel tuo lavoro, perché l’analisi dei dati, avendo strumenti tecnici adeguati e un poco di pratica, possono farla in molti. Il difficile è estrarre una sintesi valida dalla massa di informazioni.
      Ma ti sembra che ‘sto BAE, con cui ce li hai fatti a peperini, o un CIN CHUN CIAN o un Matacongo, o un Abdul Karrub o un Huraganju o qualche altro nome-da-“uno-qualsiasi” che militi in squadre improbabili siano (in SINTESI) nomi per una piazza come Roma (dove son stati capaci perfino di criticare uno come TOTTI)???
      Se pensi di SI… mi arrendo e continua pure a Tsunami con le tue analisi!

  65. Sempre piu’ orgoglioso della mia vecchia maglia di Totti che non cambiero’ mai. Una delle poche veré bandiere della storia del calcio. Al giorno d’oggi tutti, senza eccezione, mercenari. SFR

  66. E’ un piacere leggere i commenti, a volte discutibili ma certamente appassionati, a volte condivisibili e in certi casi competenti… sicuramente molto meglio stare qui che sui social.. me ne sono scappato da lì perchè davvero chiunque spara a zero contro chiunque e non sembrano laziali infiltrati (anche se ce ne sono) ma putroppo sono i nostri tifosi …
    Capisco che è un brutto momento e la delusione arriva proprio nel momento in cui sembrava poter rinascere una squadra competitiva ma cerchiamo insieme di abbassare i toni, sostenerci a vicenda e sostenere la Roma. C’è ancora tempo… scelgo di continuare a crederci

  67. complimenti ai zenoni e a tutti i tifosi commercialisti della magica. ora stappate le bottiglie e bevete alla salute (… de stoka’..)

  68. sai che c e ma andassero tutti affanxulo ma veramente ci dobbiamo mangiare il fegato per sti pexxi de me… si iniziasse a fare contestazione piuttosto

  69. Se accettano una proposta del genere……no dai….sarebbe impossibile……anche se non c’e’ limite al peggio…..almeno che si facciano pagare i soldi della Clausola !!!!! sennò abbiano il coraggio di far saltare tutto!!!!

  70. In mancanza , al momento di comunicazioni ufficiali, una mia disamina personale dei fatti
    Dybala informa la Società che prenderebbe in considerazione l’ offerta di una squadra che gioca la Champions ,(quindi anche lui non è esente da ogni ” responsabilità ” )la Società a questo punto, si sente autorizzata a prendere in considerazione l’addio del giocatore ed entra nell’ordine di idee di cederlo comunque…
    A questo punto bisogna vedere se è la Società che ha “cercato ” gli Arabi…e quundi non possono tirare troppo sul prezzo oppure la Società è estranea a tutto ciò e sopratutto in questo momento è bene che si facciano pagare almeno il prezzo della Clausola….ma scherziamo!!!!! dobbiamo regalare i nostri Campioni quando a noi ci tirano sempre il collo per ogni acquisto….
    Detto questo…mi auguro che Dybala resti….purtroppo esiste come dice qualcuno….una Roma con Dybala (discreta) e una Roma senza Dybala (mediocre) a maggior ragione con i nomi che si sentono dei possibili sostituti.
    Sempre Forza Roma 💛 ❤️

  71. oggi tocchiamo il fondo sento fire la roma si deve liberare di Dybala perché se avesse giocato 15 partite il suo ingaggio in automatico veniva rinnovato fino al 2026 con un ingaggio di 7 milioni fi euro, se questa è la politica perché pagare Pellegrini Crixtante ed altri allora si potevano vendere anche loro e tenere unico campione.
    ma il problema che esiste un gruppo che comanda è decide chi deve stare a Roma e chi no.
    torno a ripetere non credo che pellegrini sia un fuori classe e quando Mou aveva capito che andava tolto e iniziato il valzer.
    mi spiace perché questi signori stanno prendendo i giro i tifosi
    spero che domenica lo stadio si faccia sentire anche se lo dubito.
    abbiamo avuto il coraggio di contestare Dino Viola
    Franco Sensi che ci hanno portato fuori dalla mediocrità
    E questi signori e quello prima di loro non si può è lesa maesta

  72. Oramai è fatta, spero che la.societa tra domani e venerdi faccia come l’atalanta, soldi alla mano e porta quei giocatori che mancano, prima che finisce il mercato, altrimenti all’ultimo minuto ci fanno tirare il collo

  73. Friedkin vi faccio un appello vendete agli arabi la società …così Dybala rimane e compriamo qualche altra pedina… facciamo Mancini capitano …mandiamo Cristante a spaccare la legna e voi fate come “Baglioni”….per i più giovani che non conoscono la battuta… basta fare la rima….

  74. Tra 10 giorni chiude il mercato e la ROMA É INCOMPLETA OVUNQUE!!!
    E noi stiamo a pensà a Dybala… sti KA de Dybala!!!
    75 milioni per 3 anni se ne va chiunque.
    BASTA con DYBALA… BASTA!
    Dobbiamo giocare con L’Empoli e fare 3 punti e non sarà semplice. Vogliamo continuare a parlare di Dybala fino a Gennaio quando se rimaniamo con questa rosa attuale saremo fuori da tutto? Tra dieci giorni si chiudono i giochi e tra qualche giorno c’è l’Empoli e di queste cose ci dovremmo preoccupare.

  75. Ve volevo fa fa l ultima risata all ti ad come cavolo se scrive sta offrendo ben 50 cucuzze al Bayer Leverkusen per tasoba capito tasobanon nesta,stam,baresi ma tasoba e noi per un fenomeno. 3 milioni ma fatemi il piacere . a un anno la Roma dovrebbe cederlo a 30 cucuzze oltre che io non cederei mai un fenomeno per giunta l unico rimasto per farvi capire che figura mondiale stanno facendo.