CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 27 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 13:45 – Stephan El Shaarawy (28) è ancora positivo al Coronavirus. E’ questo l’esito del tampone effettuato stamattina. Il giocatore ci riproverà domani, anche per oggi niente visite mediche. (Rete Sport)
Ore 13:30 – Nuovi contatti tra la Roma e il Verona per Silvestri (29): i veneti chiedono 8 milioni di euro per il portiere, sul quale c’è l’interesse di Inter e Lazio. (Leggo)
Ore 11:00 – Subito smentita l’ipotesi Giroud (34): l’entourage dell’attaccante francese fa sapere che non esiste la possibilità di un trasferimento, il giocatore resterà al Chelsea fino a giugno. (Rete Sport)
Ore 10:55 – Se la Roma dovesse riuscire a piazzare Dzeko, il primo nome per rimpiazzarlo è quello di Olivier Giroud (34), che Tuchel potrebbe decidere di mettere sul mercato. (Corriere dello Sport)
Ore 10:30 – La Roma intrigata da Diego Costa (32), svincolato, ma i tempi troppo lunghi per renderlo arruolabile scoraggiano Tiago Pinto. Proposto Facundo Ferreyra (29), fuori rosa nel Benfica: no dei giallorossi. (Il Messaggero / Gazzetta dello Sport)
Ore 10:10 – Offerte per gli “esuberi” Santon (30), Diawara (23), Fazio (33) e Jesus (29), ma nessuno di questi sembra intenzionato a lasciare la Roma a gennaio. (Corriere dello Sport)
Ore 9:30 – Su Edin Dzeko (35) c’è l’interesse di Manchester City e soprattutto Juventus, stuzzicata dall’idea di avere anche il bosniaco in attacco. Anche il PSG potrebbe essere interessata, occhio a queste tre squadre da qui alla fine del mercato. (Il Tempo / Il Romanista)
Ore 8:45 – Bryan Reynolds (19) è pronto a sbarcare nella Capitale: terzo tampone negativo, oggi avrà anche il passaporto e potrà mettersi in viaggio per Roma. Domenica sarà in tribuna per Roma-Verona. (Il Tempo / Leggo)
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Se queste offerte ci sono perchè il Corriere non le rende note
Anche Diawara a 23 anni si accolla? Forse non ci sono queste offerte o,forse,da club inferiori che lui non accetta,capirai,stiamo freschi!Fazio è una vergogna,Santon anche se fosse veral’offerta della Samp.
Fazio almeno è costato neanche 3 milioni e un paio din stagioni a buon livello le ha comunque fatte. Lo scandalo è Santon iscritto a bilancio a ben 9 MILIONI e a 2,2 netti di ingaggio quadriennale da quello sciagurato,buffone der solito Mago andaluso, lui il principale scandalo e in gran parte responsabile del crack finanziario AS Roma delle ultime stagioni, NESSUNO infatti della ventina di giocatori portati da lui ha consentito non solo una minima plusvalenza ma neanche il recupero dei soldi spesi, oltre 200 milioni e non mi si venisse a tirar fuori la solita pappardella di Zaniolo, non certo merito suo come,peraltro,in uno sprazzo di onestà (inevitabile)dallo stesso ammesso.
Basta che vendiamo gli esuberi.
Meno male.
Certo, mandiamo via Dzeko perché si è comportato male e non va d’accordo con Fonseca e poi prendiamo Diego Costa che è notoriamente uno che spacca gli spogliatoi oppure Giroud che ha “solo” 34 anni…
Che notizie del c…
Fazio ha stufato i primi anni era anche abbastanza bravo ma ora è vergognoso se vuole restare può fare il 6 ma si abbassasse lo stipendio di molto, Diawara invece a me non sembra scarso non capisco perché non giochi quasi mai l’anno scorso il suo lo faceva mentre jesus e santon se ne devono andare
Il problema di tutti questi è proprio lo stipendio ,le squadre interessate non possono garantire loro lo stesso stipendio che garantisce la Roma. Non ero antiromanista quando non ho affatto gioito per il prolungamento di Fazio o di Kolarov (se non fosse stato per Conte sarebbe un altro peso morto) ,quando ho storto il naso per l’acquisizione di Diawara con stipendio triplicato ,ma anche di Spinazzola,ottimo giocatore se l’assiste il fisico,se no altro giocatore che per via dello stipendio devi tenere fino a fine contratto. Mai stipendi troppo alti a giovani che non hanno ancora dimostrato niente, no a ingaggi che le squadre di media bassa classifica non si possono permettere a giocatori che devono dimostrare prima di essere da squadra di alta classifica (tanto,poi,fanno presto a battere cassa) ,rinnovi di anno in anno sopra i 30 anni a meno che non si tratti di top player
Ti sei dimenticata il rinnovo triennale a Perotti per 3 mln. Un altro capolavoro.
Vero.Lasciando,tra l’altro El Shaarawy che aveva anche un valore di mercato a scadenza. @ UB40
“Jesus e Santon se ne devono andare” ma come… Santon?? contro la juve lo avete incensato a salvatore della patria per aver fermato CR7?? i giocatori per certi tifosi diventato campioni o brocchi nel giro di una settimana… a come ve gira!
Monika anche per questa ennesima, più volte anche da me ampiamente stigmatizzata, scandalosa scempiaggine del mancato rinnovo di Elsha un solo, enorme, responsabile Super Buffonazzo Monchi mai abbastanza insultato.
Quello che mi son spesso chiesto dello sciagurato andaluso è a cosa pensava tutto il giorno se non a plusvalenzare il più possibile accattando col lanternino in giro i peggio bidoni a peso d’oro e naturalmente a suon di ricche commissioni (5 MILIONI SOLO PER GONALONS e MORENO).
E Dzeko alla Juve per Mandragora ?
Così rinforziamo il centrocampo che è il reparto che ti fa vincere le partite serie ?
Che ne pensate ?
Io accetterei ….eccome! Pure di corsa…però farei un giro ben preciso : mandragora per Dzeko ( al netto ci guadagneremo ) alla pari , cristante ceduto per 15/18 milioni e con questi soldi si rinvestono per un attaccante .
Inoltre a sx karsdrops e reynolds coperti , a sx Spinazzola e un altro terzino ( non Bruno Peres) da acquistare, i 4 centrali ( smalling,Ibanez, Mancini, kumbulla) più un 5 (se Fazio ritorna ad essere il “comandante” va benone, altrimenti si vende lui e Juan Jesus) difesa fatta.
Centrocampo Villar, veretout, mandragora e pellegrini , più un 5° ( prendere baselli del toro può andar bene) trequarti con Miki,Pedro, zaniolo, elsharawi vanno benone (sia modulo 3421 sia nel 4231) attaccante mayoral e un altro , magari giovane ma pronto ( scamacca) in prestito Perez e all’occorrenza da lanciare tall e zalenski
La Roma può avere idee e proposte su come sostituire Dzeko ma se Dzeko non trova una sistemazione di suo gradimento la Roma non è certo in grado di pagare due stipendi.
Quindi si continuerà con Dzeko, e se all’ultimo istante dovesse accasarsi altrove si andrà avanti con Mayoral e con Elsha, Mhki, Pedro (!) come 9. Aspettando Zaniolo.
In cinque minuti notizia e smentita, rendiamoci conto.
Agli esuberi purtroppo non puoi obbligare nulla, contratti alla mano. JJ poi a giugno si svincola. A meno che non li mandi ad allenare su un campo a parte (poi arriva l’associazione calciatori), non li convochi, non li fai partecipare alla vita del club. Ma servirebbe???
Io sto ridendo a crepapelle. Nello stesso articolo si passa da Diego Costa, forse ex grande calciatore, a una mezza pippa come Facundo Ferreira, quest’ultimo solo perchè ha giocato allo shakhtar donetsk.
Noi Roma dovremmo rimpiazzare Dzeko con Facundo Ferreira?
In questo caso meglio puntare tutto su Mayoral o in alternativa utilizzare Miki come falso nueve.
Come portiere punterei su Vicario dal Cagliari.
24 anni, ottime potenzialità, costo abbordabilissimo, chiuso nel suo club da Cragno.
Per quello che ho visto non mi sembra inferiore a Silvestri e sicuramente superiore a Mirante.
Vicario sarà l’erede di Cragno a Cagliari. Non lo venderanno mai. Cragno credo che a giugno partirà per finanziare parte del prossimo mercato, non ho idea per dove. Dovessi scegliere, direi Milano sponda Inter. Da Cagliari a Roma, appena possibile, porterei Nandez.
Per Silvestri il Verona chiede 8 M e lui non crenda prenda molto di ingaggio.
Se accettassero Fuzato come contropartita (almeno in prestito) e l’ Everton ci togliesse la rogna Olsen, non sarebbe un cattivo affare.
Chiedo: ma Fuzato è così peggio di Lopez e Mirante???
Avremmo dovuto prendere Milik, un affarone quasi irripetibile.
Il Covid non molla Elsha. Peccato non vedo l’ora di averlo nella lista dei convocati. Forza Roma!
I signori fazio, santon, j.j., diawara o si piegano a lasciare o vanno messi fuori rosa con il minimo di stipendio. Assurdo non giocare e4 prendere uno stipendio. VERGOGNA.
Come godo per Reynolds
L’ho già scritto, facevi tutto a Avellino e a quest’ora era abilitato anche per il lancio del giavellotto alle olimpiadi.
Er Vr ce chiede 8 pe’ Silvestri?! A regà, avemo trovato er portiere de la stagione 21/22. A sto prezzo se lo incarozzano prima de subito. Ma poi senza spenne n’€, dato che je girano i sòrdi che pijeranno dall’Everton pe’ Orsen
a Stephan ..mica c’avrai la variante formellese ahò..eh eh
Vicario sarà l’erede di Cragno a Cagliari. Non lo venderanno mai. Cragno credo che a giugno partirà per finanziare parte del prossimo mercato, non ho idea per dove. Dovessi scegliere, direi Milano sponda Inter. Da Cagliari a Roma, appena possibile, porterei Nandez.
Reynolds, al massimo, attualmente può scaldare solo la panca, perché non è certo un giocatore che oggi sposta qualcosa. Per la lotta al quarto posto è inutile. Forse fra qualche anno, dopo che si è ambientato in Italia (postura o non postura) potrà dire la sua, ma oggi è un acquisto inutile. Questa proprietà vuole fare qualcosa per il quarto posto? Servono almeno due innesti esperti e pronti!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.