CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

66
4459

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 12 luglio 2023 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:40 – OFFERTA WESTERLO PER REYNOLDS – Stando a quanto riporta Filippo Biafora de Il Tempo, il Westerlo è pronto a presentare una nuova offerta per Bryan Raynolds (22) di circa 3,5 milioni di euro più il 20% della futura rivendita. Il giocatore ha già da tempo l’accordo con il club belga, dove ha disputato l’ultima stagione in prestito. Adesso spetterà al club giallorosso decidere se accettare o meno.

Ore 15:40 – SCAMACCA, RILANCIO ROMA – La Roma in queste ore alzerà l’asticella per Gianluca Scamacca (24) aumentando la cifra del prestito oneroso e forte della spinta dell’attaccante che in giallorosso potrebbe rivalutarsi anche in ottica futura. Il West Ham prende tempo, ma vorrebbe spuntare almeno l’obbligo legato alla qualificazione in Champions. (Calciomercato.com)

Ore 14:00 – ROMA E BOLOGNA, POSSIBILE SCAMBIO – Il Bologna è interessato a Ola Solbakken (24), ma non ha i soldi per permetterselo. Ecco allora che con la Roma starebbe nascendo l’idea di uno scambio, con il centrocampista Nico Dominguez (25) che potrebbe finire a Trigoria. (Centro Suono Sport)

Ore 13:00 – SHOMURODOV, SI FA AVANTI IL LECCE – Il Lecce ha chiesto informazioni alla Roma per Eldor Shomurodov (28), interessata al centravanti uzbeko con la formula del prestito. (Gazzetta.it)

Ore 12:15 – TAREMI, OFFERTA DELL’AL-HILAL – Continua lo shoppping compulsivo delle squadre arabe dall’Europa. Stavolta nel mirino dei sauditi c’è Taremi (30), attaccante del Porto accostato anche alla Roma: l’Al-Hilal avrebbe offerto 15 milioni a stagione all’attaccante per convncerlo a trasferirsi in Arabia. (Sportmediaset)

Ore 10:10 – ZANIOLO, ASSALTO SAUDITA. E LA ROMA… – L’Al-Hilal sta tentando di convincere Nicolò Zaniolo (24) a trasferirsi in Arabia Saudita a suon di milioni. Se il giocatore dovesse accettare il trasferimento, la Roma avrebbe diritto a circa 4 milioni di euro, vantando una percentuale sulla futura rivendita. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – KAMADA, MOU LO VUOLE MA… – Il nome di Daichi Kamada (26) continua ad aleggiare su Trigoria. Mourinho lo allenerebbe volentieri, ma per ora non si registrano contatti tra la dirigenza giallorossa e l’enoturage deòl giapponese. (Il Tempo)

Ore 8:40 – SU SCAMACCA PIOMBA LA JUVE – Su Gianluca Scamacca (24) piomba anche la Juventus: i bianconeri potrebbero cedere Vlahovic per fare cassa e a quel punto punterebbero sull’ex Sassuolo per sostituirlo. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 8:30 – SABITZER, SI PUO’ CON UNA CLAUSOLA – Il nome di Marcel Sabitzer (29) resta caldo in ottica Roma: l’austriaco metterebbe d’accordo Mourinho e Pinto, ma servirà inserire un obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions come clausola per sbloccare l’affare. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:05 – L’AGENTE DI CASTELLANOS A ROMA  – Il centravanti del New York City Taty Castellanos (24) è a Roma e proporrà l’argentino (13 gol nel Girona lo scorso anno) sia ai giallorossi che alla Lazio. (Il Messaggero)

Ore 7:30 – DUELLO CON LA JUVE PER OKAFOR – Noah Okafor (23) è un nome caldo per l’attacco della Roma: lo svizzero di origine nigeriana è in scadenza 2024 col Salisburgo e piace sia ai giallorossi che alla Juventus. (Sky Sport)

Ore 7:15 – TIAGO PINTO RIENTRA A ROMA – Il general manager Tiago Pinto è rientrato a Roma dopo la breve vacanza in Portogallo e ieri era a Trigoria dove ha avuto modo di incontrare Mourinho e la squadra. Si parte con la fase due del mercato. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteDybala e Matic, altro siparietto in campo: la Joya lancia via lo scarpino del serbo (VIDEO)
Articolo successivoSabitzer fissa le condizioni per il suo arrivo. Kristensen a Roma nel weekend

66 Commenti

  1. Dopo le dichiarazione che ha rilasciato,sarei curioso di sapere il pensiero di Scamacca sull’interessamento (sara vero?) della zebrata…..

    • Scrivono solo fesserie, solo per protagonismo, stiamo a “chi la spara più grossa”. Brutta gente

    • Ragionate un attimo, ma secondo voi Scamacca se è seguito da noi, bilan e gobbi, è un segno? Io penso di no… Io pendo che avrà una gran voglia di spaccare tutto e riprendersi quello che è mancato…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • dentro Sabitzer McTominay De Paoul kamada e Morata. tutti prestiti con obbligo in caso di qualificazione alla Champion. fuori tutti gli esuberi e Mou felice e contento insieme a tutto il popolo Romanista. a Maggio, tutti al Circo Massimo e pronti per la Champions!

    • Ma possibile che Kamada e’ ancora senza squadra ? ha un accordo non annunciato , vuoi scommettere cje Zaniolo non e’ piu’ tifoso della juve e va li’ ? cosi ci rende qualcosa….

    • Vito, di Luglio e Agosto sarà pieno di “nomi caldi”, anche nomi afosi e con la carenza di pioggia molti seccheranno. Se non possiamo andare in montagna, cerchiamo un posto dove l’aria si muove, un ombrellone, una granita ed i piedi nell’acqua dove scorrono le notizie fresche del mercato estivo.

  2. Vabbé, Pinto era in “breve vacanza”…perciò gli ultimi giorni sono stati in mano ai giornalai arruffapopoli che inventano i nomi per poter poi dire che la Roma è stata superata da qualche altra squadra (meglio se strisciata o pigiamata).

    Al 12 luglio, bontà sua, il Tempo ci dice che ORA inizia la fase 2 del mercato. E noi che stavamo a scanna’ e a filosofeggia’ su nun se sa che cosa! 🙂

    • Credo anche io, per me gli accordi Pinto li ha fatti prima che partiva, ora è il momento di decidere chi prendere, il portoghese sa il fatto suo per soldi e contratti, quindi vanno presi chi ha requisiti tecnico economici…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Aggiungerei: la fase 2 comincerà veramente quando si saranno realizzate, o quantomeno seriamente avviate, 2-3 cessioni di un certo rilievo economico; anche per quanto riguarda gli ingaggi degli interessati. Esemplificando: oltre a Ibanez, che è l’unico asset decentemente liquido, sarebbero includibili Spinazzola, Vina, lo stesso Belotti, e, a rigore, e tutti i titolari “non indispensabili” che vantano ingaggi lordi superiori ai 3 milioni lordi…che sono oggettivamente troppi.
      Ma questa è solo una linea di tendenza “ideale” entro ciò che ci imporrebbe l’accordo con l’Uefa.

      A ciò sarebbe da aggiungere il piazzamento altrove, anche in prestito (purtroppo), degli esuberi, cioè quelli che sono riserve di incerto rendimento e difficilissimi da piazzare; novero ormai ridotto, ma pur sempre esistente: tipo Shomu, Karsdorp, Kumbulla….discorso a parte per Abraham, diventato una mezza riserva ma, in attesa di un incerto recupero, comunque molto, molto, costoso a bilancio. Il che ci dà la misura della sfiga che ci perseguita.

      BTW: ci si accorge che, nel complesso, la Roma ha ben poco di appetibile da cedere, perché la rosa è stata comunque ridotta negli ultimi due anni (un bene, dati i nomi), ed anche in questa sessione.
      Insomma, tra cessioni lucrose (al netto di quelle già fatte, ovviamente) ed esuberi, la regola, per la fase 2, dovrebbe essere X cessioni > al numero degli acquisti, ovvero, se ci va bene, acquisti= cessioni +1 (2).
      Questo è il meccanismo a cui siamo sottoposti, in soldoni.

      Il fattore sorpresa o, diciamo, l’accelerazione improvvisa dovrebbe esercitarsi su entrambi i lati.

    • Mi correggo (senza farla troppo complicata): acquisti = cessioni totali – 1(2).
      Ipotizzando potenziali 4-5 cessioni, gli acquisti potrebbero essere 3. Se di qualità tecnica, come appare la linea attuale (e meno male), il rafforzamento, calcolando Aouar e Ndicka, è oggettivamente raggiungibile.

  3. quindi:
    la Roma non dialoga per Kamada la prima scelta a costo zero ma si accollerebbe l’obbligo di riscatto per Sabitzer…

    non ha senso

    • Può darsi, ma i più dicono che Kamada potrebbe essere un doppione di Aouar….Ma il giapponese è una macina per gol e assist…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • La cosa strana è che non ci sono notizie di interesse nei confronti di Kamada, nè in Italia nè all’estero. Un giorno lo danno alla juve, un altro a noi, il milan lo voleva ma poi ha mollato, ogni tanto esce timidamente il napoli, ma siamo a metà mercato ed un giocatore del genere è ancora libero.
      Molto strano.

    • Julian non siamo a metà mercato ma ad inizio mercato.

      Probabilmente ha gia un accordo e si sta aspettando qualcosa…

    • Hai ragione Lory, è che io ragiono sempre in ottica di inizio campionato, momento in cui vorrei la squadra già pronta.
      È che di Kamada se ne parla da gennaio, è un giocatore da 30 milioni, che abbia già un accordo tenuto in silenzio mi pare strano.
      Giocatori del genere, a parametro, di solito trovano casa già a febbraio.
      Poi, boh…

    • Guardate che gli agenti dei calciatori per i loro parametri zero talvolta chiedono commissioni esorbitanti, quindi non mi stupirei se anche in questo caso fosse così e si tentenna per questo motivo oltre che per il motivo squisitamente tattico.

    • È un doppione di Auoar e , x me, in parte del Pellegrini. È extracomunitario e va a fare pure la coppa d’Asia. Sta bene n’do sta x me.Ci servono incostristi, terzino, centravanti e portiere ed andiamo ad accollarci altro stipendio?

  4. Penso che per situazioni alla Scamacca o alla Sabitzer bisognerà attendere Agosto inoltrato.
    Fin lì le squadre titolari dei cartellini aspetteranno di vedere se c’è qualche offerta più convincente, poi magari entreranno nell’ottica di idee del minor danno (soprattutto per
    Sabitzer che in Baviera giocherebbe 4 partite….).

    • Anto l’ Originale metti anche se la Roma ha i soldi in mano prende DE PAUL e MORATA… Per questi MOU va a nozze…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  5. Un momento, Kamada a zero , che a Mou piace moltissimo ,e che vorrebbe allenare , ancora non si contatta il suo entourage ? Mi pare strano.

    • kamada ha già un accordo ma per problemi di sponsor e di mercato, la squadra che lo ha acquistato deve prima concludere alcune operazioni onerose , non può essere ufficializzato. Ogni cosa a suo tempo.

  6. me sembrava che non piombava la juve o il milan, “la roma su Orazio Pennacchioni” duello con milan e juve
    Ridicoli tra poco se vendono anche i cartelli all’entrata del cenro sportivo pero comprano comprano comprano chi non s sa

  7. Pinto please 5 ( Cinque ) mosse ancora oltre Kristensen

    FACILI FACILI
    1 Falcone ( costa poco o nulla )
    2 Kamada ( costa zero ) e sti cavoli della coppa d’Asia
    3 Scamacca ( in prestito )

    CON I SOLDI CHE POSSIAMO SPENDERE
    4 McTominy .. oppure su DePaul
    5 Morata incassando dagli esuberi (la lista è lunga)

    PS
    McTominy sarebbe IL COLPO a centrocampo e se fino a ieri la ritenevo una mossa impossibile più ci penso e più credo che dovremmo provarci…lui e Kamada…Con lo scozzese a centrocampo avremmo il vallo di Adriano e mentre il giapponese farebbe crescere il potenziale di attacco … Dybala Scamacca e magari anche Morata (se saranno loro i protagonisti davanti) andrebbero tutti ampiamente a doppia cifra

    • ma quali soldi, qua se parla de pia giocatori gratis con obblighi condizionati, ripeto prenderemo il sanches de turno se te lo regalano, qua nn ce stanno euro, o cmq questi nn li vogliono mettere, solo stadio, manco c avemo il main sponsor e nn gli interessa aggirare il fpf, come fanno tutti, anzi ormai è solo un alibi.

    • Il dottore:
      signor Paolo, dica 33.
      Trentatre, trentatre, trentatre……
      Uhm, lei non sta molto bene….
      (All in jest, Paul)

    • MAGARI…

      Kamada e ne sono convinto, come dice un account sotto, sarà ufficiale quando si stipulerà l’accordo con toyota per renderlo testimonial del brand in giappone.

      Leggo che Mctominay è uguale a matic… io dico, CORRIAMO allora.

      Matic ha 35 anni e probabilmente pian piano diventerà sempre piu un dirigente, quindi un suo successore lo devi prendere e lo scozzese secondo me è il degno erede per fisico, tecnica e tenacia.

      Pure io penso che in attacco arriveranno due giocatori.

      Non puoi fare affidamento, neanche come secondo, su uno che ha fatto ZERO goal in campionato lo scorso anno.

    • Ma di preciso, quali sarebbero i soldi che possiamo spendere.
      Io non vedo all’orizzonte trattative d’acquisto – manco inventate dai giornali – basate sul cash.
      In più McTominay costa 30M, DePaul almeno 40, Morata invece è un mistero, forse 10 forse 20.
      Quindi, anche volendo, spesa minima=40M.
      Dove stanno ‘sti soldi?

    • Paolo 33.. Io tecnicamente sarei non d’accordo con te, ma di più..

      Ma se porti gente come Kamada, Mc Tominay, Scamacca, Morata… Oltre a Kristensen, Ndicka, Aouar..

      Quando andrai ad iscrivere la Roma nella lista Uefa.. Gli ingaggi saranno diminuiti rispetto allo scorso anno?..

      Perché questo è uno dei punti più importanti.. Gli ingaggi, dei calciatori iscritti alla lista Uefa
      . 2023 /24.. Deve essere inferiore alla rosa del 2022/23..

      È questo è un altro aspetto da guardare…solo con gli ingaggi di Mc Tominay e Morata.. Si supera ed anche di un bel po’..

      Per quanto io sia d’accordo con te sull’aspetto tecnico.. Bisogna purtroppo ricordare che i paletti esistono anche per gli ingaggi..

      Forza Roma

  8. Io sono convinto che per Kamada sia tutto fatto, si attende solo l’ufficialità di Toyota come main sponsor per sfruttare a pieno il binomio nipponico. Purtroppo nel calcio moderno il marketing ha la sua importanza.

  9. Kamada aveva un accordo col Milan.
    Bisogna capire se quell’accordo è saltato o meno.
    Tottenham e Newcastle sembrerebbero interessate al giocatore e in quel caso noi saremo tagliati fuori.
    Ritengo che il giapponese potrebbe avere un impatto positivo sul nostro gioco anche superiore a quello che ebbe Nakata nella Roma dello scudetto.
    Potrebbe essere il giocatore che è mancato l’anno scorso quando abbiamo perso Mkhitaryan.
    Io tifo per lui 😂

    • Anch’io mi auguro arrivi e sia una questione solo come scrive qualcuno qui di un accordo ufficiale per la maglia con Toyota come main sponsor e
      che ad indossarla fosse Kamada, con una presentazione organizzata ad hoc tipo con un photoshoot davanti al Colosseo, penso che farebbe un impatto pazzesco in Giappone. Ci spero anch’io.

  10. ahahaha vojio proprio vede’ zaniolo in un paese arabo.. quello è capace de fasse un selfie mentre manga un salume in periodo di ramadan….

  11. Co Kamada state a fa peggio che con Frattesi… regà se non lo prendono o non piace o spara alto. Poi magari l’hanno preso pure, ma siccome non si sa niente di niente (come magistralmente ci ha insegnato la società) non ve dannate con dietrologie senza senso.
    Peraltro sta ancora a spasso, come mai?
    P.s. io il ragazzo non lo conosco e tendo anche a fidarmi del vostro giudizio sul giocatore…ma le dinamiche di mercato sono un’altra cosa.

  12. Vendere Ibanez, il più veloce della squadra e che segna anche diversi gol (nella Roma non ce ne sono molti) è da emeriti c@jons così come lo è tenere questo Belotti che ormai non sarebbe più titolare neanche in una provinciale.

  13. Mi piace che alle 8,40 su Scamacca piomba la juve e alle 8,41 Scamacca dichiara amore alla Roma.
    Di marzio re del mercato.

  14. Via: Belotti, Spinazzola, Shomurodov, Vina, e concentrarsi su 2 attaccanti (uno già forte ma giovane) e l’altro una certezza spaccaporte. De Poul a centrocampo è l’unico nome che ho letto che garantire un salto di posizione (attualmente siamo da 6 posto considerando i nostri nomi sulle fasce, la cronica assenza di un uomo box to box incontrista ma con piedi buoni e totale zero assoluto in attacco Dybala ed Elsha a parte che però sono più fragili del cristallo, senza poi considerare che se a Rui Patricio voene un raffreddore siamo nella m. e avremmo bisogno di un pararigori visto lo scorso anno…).

  15. Comunque si aprono grandi possibilità per chiunque abbia due piedi, in Arabia Saudita. Anche per la Cina, però, si diceva la stessa cosa e la bolla si è sgonfiata in pochi anni.

  16. L’idea dello scambio Dominguez se vera mi stuzzica dando solbakken più un piccolo conguaglio non sarebbe male, se è vero pure di shomurodov che lo vuole il Lecce farei così glielo darei in cambio di Falcone e gli darei in prestito svilar per un anno.

  17. Lo scambio Solbakken Dominguez è una delle castronate più clamorose lette di recente.
    Nemmeno se fosse sotto l’effetto di psicofarmaci Sartori farebbe un simile scambio.
    Tra i due giocatori ci sono almeno una decina di ml di differenza di valore.

  18. Dominguez per Solbakken, la giostra continua un pippa per una pippa. Scusate ma Mou non ha detto che resta per lo scudetto?

  19. Nico Dominguez…bene: rendimento costante, segna pure qualche goal (sa tirare), grintoso e nazionale argentino. Filtra, bel lancio e “vede” il gioco.
    Se insieme si sostituisse Solbakken – realizzando comunque una non piccola plusvalenza -, con un attaccante di fascia veloce e che sia capace di saltare l’uomo, sarebbe un’operazione che ha un senso.

  20. Se sono reali gli interessi del Bologna per Solbakken e quello del Lecce per Shomurodov, personalmente tenterei di fare scambi di calciatori con entrambe i club.

    Con il Bologna intavolerei due trattative una a titolo definitivo per Schouten e una in prestito con diritto di riscatto per Dominguez, per rafforzare l’interesse includerei anche l’inserimento di Reynolds.

    Mentre al Lecce intavolrei la trattativa per avere a titolo definitivo Strefezza.

    Per il sottoscritto Schouten, Dominguez e Strefezza sono tre profili con maturita’ calcistica importante pronti per il salto di qualita’, sono tutti e tre ai margini della maturita’ calcistica e quindi i loro prossimi 5 anni saranno i migliiri per la loro carriera, inoltre sono certo che questi tre elementi con Mourinho possono dare un rendimento oltre ogni aspettativa. Strefezza e’ la migliire alternativa a Dybala nentre Schouten e Dominguez completerebbero le esigenze sulla mediana di centrocampo oltre che avere un futuro quando Matic decidera’ di appendere gli scarpini al chiodo.

  21. ma possibile che a sti arabi non gli viene in mente un certo Pellegrini, o spinazzola, o Belotti, o Karsdorp, e avoja quanti ne abbiamo?????? ma soprattutto, possibile che Pinto tra una vacanza e un weekend non va a proporre nessuno dei nostri? come del resto stanno facendo tutti: la lazzie (Savic), la juve (Pogba), l’inter (Brozovic), e addirittura il Napoli con giocatori improponibili come Mario rui!!!
    Immaginate uno scenario in cui riesci a farti offrire 30 milioni per Pellegrini….a lui 15 per 3 anni, facciamo una mega plusvalenza che ci mette a posto il FFP fino al prossimo anno, abbassiamo di parecchio il monte ingaggi (prende 12 lordi), a quel punto ci prendiamo anche kamada a zero per infoltire il centrocampo e investiamo tutto su un paio di attaccanti veri, uno affidabile come morata e uno in prospettiva (non di certo Scamacca che è al giro di boa della sua misera carriera….)….ma porca pupazza….ma Pinto un po’ di fantasia proprio niente????
    Tutte stanno battendo il chiodo arabo che non è caldo ma è proprio rovente….e noi stiamo a guardare???? Le 4-5 che ci sono davanti non solo hanno i soldi della CL ma si stanno riempiendo le casse con cash fresco, ma non puoi comptere mai se ti affidi solo alle vendite dei primavera e ai prestiti!!!

    • Sei sicuro che non li abbiano gia’ chiesti e che Mourinho su calciatori come Pellegrini, Cristante, Mancini, Spinazzola, Belotti non abbia messo un veto perche’ questi prima di essere calciatori sono uomini che hanno le PALLE e che si farebbero tagliare una gamba per Mourinho ?

      La grande Roma degli anni 80 fu fondata sui nomi di Santarini, Turone, Benetti, Di Bartolomei, Maldera, Bruno Conti, Pruzzo.

      Tranne Bruno Conti nessuno di questi e’ stato un fenomeno ma tutti questi erano uomini che avevano le PALLE !!!!

      Puo’ sembrare strano ma guarda caso anche quando c’erano Anonio Carlos, Aldair, Del Vecchio, Totti, Tommasi le cose andarono allo stesdo modo e tranne Totti e Aldair non mi pare che gli altri erano dei fenomeni ma avevan la PALLE !!!!

      Le squadre si compongono di grandi calciatori, ma poi c’e’ bisogno anche di gente come
      Lodetti, Oriali, Furino, Bonini, Tardelli, Colombo, Bellugi. Marini, Zanetti, Tacchinardi, Re Ceconi, Frustalupi, Bagni, nessuno di questi e’ stato fenomeno ma facevano legna e se anche non giocavano si impegnavano sempre di piu’ per mettere in difficolta’ l’allenatore per non rinunciare a loro.

  22. Kamada che aspetta Pinto? Sempre che ci siano sotto fatti che non si conoscono.
    Però mi ricorda molto la questione Koopmeiners/Anguissa molto vicini alla Roma per poi prendere con gli stessi costi Shomurodov e Vina. Rinunciando a questi due li potevamo prendere entrambe. Sicuro vincevi Europa League e posto in champions.
    Se vuoi vincere devi rischiare qualcosa.
    Ibanez lo farei diventare il quinto a sinistra, comprerei Kamada, De Paul, Scamacca e portiere. Kamada se occorre può fare anche il vice Dybala.
    Spinazzola, Solbakken, Shomurodov, Vina, Reynolds, Villar, Kumbulla tutti venduti o prestati.
    Con i soldi di questi De Paul lo prendi. La differenza la fa il centrocampo, se il centrocampo è di valore funzionano anche difesa e attacco.

    • Beh no.. La vicenda Koopmeiners è diversa da tutte le altre..

      Quando Pinto arrivò a Roma, si trattava Koopmeiners.. Lo disse il giocatore stesso.. Poi ci fu l’annuncio di Mou.. E da Koopmeiners si iniziò a parlare di Xhaka..

      È lo stesso Koopmeiners disse che la Roma non si era più fatta sentire..ora mi sembra giusto pensare che Mou al posto di Koopmeiners voleva un calciatore più esperto.. Tipo appunto Xhaka..

      Per quanto riguarda Ibanez come quinto.. Ti prego non scherziamo.. Il quinto in una difesa a 3.. E un centrocampista.. Deve essere bravi nel Dribbling.. Deve essere bravo a crossare.. E deve essere tecnicamente almeno un minimo capace..

      Ibanez ha si la velocità.. Ma poi basta.. Al massimo, lo si potrebbe usare terzino con una difesa a 4.. Con il terzino bloccato.. Ma l’esterno sinistro proprio no..

      Per quanto riguarda le vendite.. Shomurodov è invendibile.. Perché se lo vendi oggi fai una minusvalenza.. Al massimo lo puoi prestare.. Così da far ammortizzare i costi per un altro anno.. Kumbulla non te lo compra nessuno.. E un altro giocatore rotto..

      Con Reynolds e Villar.. Ci fai veramente poco..
      Sulla vendita di Spinazzola sarei d’accordo.. Ma anche con lui non ci fai più molti soldi ad un anno dalla scadenza..

      Ed anche lui va sostituito.. Perché mettere Ibanez li è follia..

      E per finire.. Vina.. Forse 10 mln per lui potrebbero anche entrare.. Potrebbero.. Ma con tutti questi non arrivi neanche alla metà di De Paul.. Per quanto mi piacerebbe..

      Forza Roma..

  23. Per me Pinto ha chiuso per due giocatori di livello, che verranno annunciati quando, causa FPF, si libereranno alle risorse a bilancio. Quindi fino a quando non si vendono Spina e/o Vina, Shomu, Belotti e altre uscite minori non aspettiamoci annunci……

    • @Iste63
      Credo anche io che i nomi ci sono ed e’ solo una questione di risorsa di bilancio.

      Su Spina e Belotti la vedo dura che Mourinho ci rinunci, quelli che ha trascritto sulla lavagna al 98% sono certi, vedo solo le eventuali uscite di Karsdorp e Solbakken e poi e poi perche’ nel finale di stagione scorsa li ho visti bene integrati nel gruppo e per Mou il gruppo e’ tutto.

  24. Io sogno che Pinto abbia piazzato il trio Pellegrini – Cristante – Mancini e si faccia finalmente una squadra come si deve… Ovviamente due bottiglie di bianco ghiacciato a pranzo aiutano parecchio a sognare…

  25. Magari uno scambio soolbaken-Dominguez tanta plusvalenza è un giocatore di livello per il centrocampo. Mc tominay e greenwood dal Manchester e manca solo un attaccante da 20-25 goal stagionali, portiere e terzino sinistro per completare la squadra. Ovviamente è un mio pensiero ma con una squadra così andando a modificare la formazione con una difesa a 4 lottiamo per tutte le competizioni.

  26. Speriamo che qualcuno dei possibili affari di cui si parla nell’articolo (tipo lo scambio con il Bologna) vada a buon fine. Dopo (ma solo con i contratti firmati) sarà il momento opportuno per commenti e valutazioni, almeno secondo me.

  27. Io un pensierino su handanovic per un anno lo farei visto che siamo un po’ così con i portieri anche perché para rigori è

  28. La Roma va forte su Makita Kakato. E’ stato raggiunto l’accordo che Nonsurina Suimuri, procuratore di Makita Kakato, ha approvato. Ogni remora è sciolta non resta che tirare la corda e il gioco è fatto. Poi a seguire si può usare il Cazziere dello Sporc visto che Cazzaroni lo può portare direttamente a Trigoria tutte le volte che sente Mou, cioè tre volte al giorno . Anche se non è il massimo……

  29. Quando non sai che cacchio scrivere e ci metti tutti i nomi possibili che Pintopuntino vorrebbe a Roma
    Non ci stanno soldi e accostate la società a Scamacca,meglio stesse dove sta,24 anni e nemmeno con la biro segna, preferisco un primavera,almeno quello lotta su ogni pallone con la bava alla bocca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome