Sabitzer fissa le condizioni per il suo arrivo. Kristensen a Roma nel weekend

24
1914

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Tiago Pinto sta per piazzare il quarto rinforzo di questo mercato estivo dopo Aouar, Ndicka e Llorente: si tratta di Rasmus Kristensen, esterno destro danese di 26 anni in arrivo dal Leeds in prestito secco.

Il giocatore non è stato convocato dagli inglesi ed è ormai pronto a partire per Roma: il suo sbarco nella Capitale è previsto nel corso del prossimo weekend per svolgere viste mediche e firmare il contratto con i giallorossi. Da lunedì prossimo sarà a disposizione di Josè Mourinho, che avrà modo di valutarlo.

Per quanto riguarda il centrocampista, tutto resta ancora in stand-by: il preferito sembra essere Marcel Sabitzer, 29 anni, mediano austriaco che ha giocato in grandi club e ha le caratteristiche giuste per dare qualità e sostanza alla mediana giallorossa. Il problema è convincere il Bayern Monaco, che per ora non apre al prestito, ma anche lo stesso calciatore va persuaso.

Sabitzer infatti è attirato dall’ipotesi Roma e di essere allenato da Josè Mourinho, ma anche lui, come il Bayern, chiede garanzie sul riscatto per dire di sì ai giallorossi. Il giocatore, dopo anni di continui spostamenti, vuole essere certo di restare a Roma anche l’anno prossimo e per questo chiede la certezza dell’acquisto a titolo definitivo.

Restano in corsa, anche se per il momento sullo sfondo, Renato Sanches del PSG e il giapponese Daichi Kamada: il primo non convince per tenuta fisica, il secondo invece per caratteristiche tattiche (è considerato più un trequartista). Fra l’altro sul nipponico ora è piombato il Napoli, che sta valutando l’affare a parametro zero.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRoma in Portogallo dal 22 luglio al 2 agosto: il nuovo programma di amichevoli

24 Commenti

    • L’anno scorso con una finale e partitelle rubate da arbitri o fa nostre incapacità (tipo il pareggio col Milan, i 5 minuti con la Fiorentina, ecc) hai sfiorato il quarto posto reso vacante dalla punizione contro la Juve. Se avessimo giocato con la stessa mentalità provinciale della lazie, ci saremmo arrivati in carrozza tra i primi 4.

    • Max, invece lo vorrei pagare questo obbligo, perché vorrebbe dire che siamo finalmente in Champions. Forza ROMA sempre.

  1. Quindi sanbizter non sa nulla il bayern non sa nulla il giocatore. Ma sa tutto il giornalista..
    Per me non sapete un x e scrivete quello che sentite per le varie radio romane

  2. Vorrei impormi di leggere del calcio mercato solo una volta a settimana, ma poi mi diverte e mi subisco tutte le telenovele di contatti, prestiti (onerosi e no), fair play finanziario, rifiuti e tutto il carrozzone associato unito alla necessità dei media di scrivere qualcosa ogni giorno.

    • Io come te.
      Leggere caxxate lo trovo rilassante e anche un po’ rinfrescante, col caldo che fa….

  3. Il Sanbitter è già a Roma chiedere a Jean Pierre. Anzi il giornalista è sicuro ha sentito Pinto che lo diceva anche al bar: Jean Pierre, un Sanbitter!

    • Anche a me spiace molto soprattutto perché é svincolato e quindi ci costa solo come stipendio. Però abbiamo preso Auar che dovrebbe avere le stesse caratteristiche

    • Kamada è un centocampista completo
      fa anche il mediano
      sa intercettare e impostare
      toglie palla all’avversario in maniera lucida e pulita

      con lui in campo puoi cambiare avrebbe tante opzioni di gioco senza dovere ricorrere ai cambi

      inoltre è un Giapponese.con tanto di professionalità indiscutibile e senso del dovere

      una follia non prenderlo

    • Ma noi questo non possiamo saperlo, magari è il giocatore a non essere interessato. Noi siamo spesso accecati dall’amore per la Roma, ed è giusto che sia così, ma dobbiamo anche capire che per certi calciatori siamo una squadra come tante purtroppo

  4. col danese dato che gli inglesi vogliono il prestito secco pinto proponesse uno scambio di prestiti con karsdorp che va in scadenza nel 2025 e viene da infortunio, cosi si mette in mostra pure il ns…

    • Rimarrebbe da convincere Karsdorp.
      Magari lo freghi dicendogli che va a giocare la Champion…ship!

  5. Giocatore che non mi convince, siamo sicuri che serva un altro centrocampista? Personalmente metterei quello che si può investire sulla punta. FORZA MAGICA.

  6. Mancano 3 colpi per completare la squadra.
    1. In mezzo al Campo va fatto il sacrificio per DE PAUL che sarebbe la perfezione nel 3 4 2 1 (come lo era Miki) in mezzo al campo accanto a uno tra Cristante o Matic.
    2. Trequartisti: Considerando che Dybala 1/2 mesi a stagione è out e che Solbakken è ancora acerbo (va mandato a giocare), Pellegrini e Aouar sono troppo poco dietro la punta. È vero che c’è il Jolly Elsharawy ma l’occasione Kamada a 0 non si può perdere.
    3. Attacco: Purtroppo la grana Abraham (50 ml bloccati tra valore del giocatore e ingaggio) ci rimanderà l’acquisto del Top Player al prossimo anno e Scamacca vale Belotti….. Se come per Dybala, Duvan Zapata mi garantisce 7 mesi su 9, in Italia fa ancora la differenza e si prende con 2 lire.
    Avrei puntato forte anche su Grimaldo a 0 a sx (mollando Spinazzola) ma ormai lì è troppo tardi.
    Questa è l’unica ricetta per tornare in Champions….

    • E’ da gennaio che dico Zapata , costerebbe non piu’ di 10 mil ed e’ tornato in forma….

  7. Paolo V ,non serve un altro centrocampista,ma IL CENTROCAMPISTA….Non ne esiste uno,al momento che abbia le caratteristiche, condizioni fisiche a parte, di un Sabitzer ,di un Sanches o piuttosto anche di un Frattesi.Se Mourinho lo cerca ci sarà un motivo….Poi sul centravanti manco a dirlo….

  8. se sabitzer è un mediano che da del tu al pallone allora è l’acquisto giusto. perché ci manca questo tipo di giocatore !

    • Dicono che è un giocatore dai piedi molto educati e di conseguenza al pallone preferisce dare del lei. Non credo però che la cosa sia bloccante.

  9. Continuo a non capire perché’ Kamada ancora non è’ stato preso! Pinto, perché’? Per me è’ un affare a parametro zero! Non è’ un fenomeno ma un ottimo giocatore che potrebbe darci una grande mano! Poi vedere tanto giapponesi all’Olimpico, mica sarebbe male?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome