CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 26 giugno 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:10 – Woltemade vicinissimo al Bayern
Nick Woltemade (22) è vicinissimo al Bayern Monaco: l’attaccante della Germania U21, accostato anche alla Roma, ha raggiunto un accordo con il club tedesco. Pronto un contratto fino al 2030.
Ore 20:30 – Sondaggio Roma per Senesi
Per la difesa il nuovo ds Massara ha messo gli occhi su Marcos Senesi (28). I giallorossi hanno effettuato un sondaggio “importante” per il centrale del Bournemouth che continua ad essere sul taccuino insieme a Lucumì e Cresswell. (DAZN)
Ore 19:40 – Paredes torna al Boca, è fatta
Leandro Paredes (30) lascia la Roma, ai giallorossi andranno i 3,5 milioni pattuiti. Il giocatore firmerà…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 17:25 – Scambio Koné-Ndicka: fumata nera
Trattativa arenata tra Roma e Marisglia per lo scambio che vede coinvolti Ismael Konè (23) e Evan Ndicka (25)…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 16:00 – L’Atletico chiude per Ruggeri, sfuma Angelino
L’Atletico Madrid sta chiudendo in queste ore l’acquisto di Ruggeri (22) dall’Atalanta per circa 20 milioni di euro: l’affare allontana in modo quasi certo l’ingaggio di Angelino (28), accostato agli spagnoli nei giorni scorsi.
Ore 13:05 – Fatta per il rinnovo di Bouaskar
La Roma blinda un altro portiere e si tratta di Slim Bouaskar (16), portiere tunisino classe 2009 che milita nella Roma Under 16: le parti hanno trovato l’accordo per il rinnovo e nei prossimi giorni l’estremo difensore firmerà il suo primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2028. (ilromanista.eu)
Ore 10:30 – Tre giocatori del Lione nel mirino
Massara ha messo gli occhi su tre profili del Lione, oltre a Mikautadze: il difensore Niakhaté (29), il talento offensivo Malick Fofana (20), valutato 30 milioni, e il centrocampista Tessmann (23), ex Venezia. (Corriere dello Sport)
Ore 9:25 – Krstovic frena il Leeds, la Roma prepara l’assalto
Nikola Krstovic (25) ha messo in stand by il Leeds, club inglese pronto a investire sul centravanti montenegrino. La Roma è pronta a farsi sotto. (Leggo)
Ore 8:50 – Angelino in vetrina, la Roma prova a cederlo
Angelino (28) è il giocatore con cui la Roma spera di fare le plusvalenze necessarie entro il 30 giugno. Diversi club sul giocatore, sia in Arabia che in Europa…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:30 – Roma, attacco in vendita
L’attacco potrebbe cambiare volto. Baldanzi (22) è seguito da Torino, Parma e Bologna. Shomurodov (29) ha rifiutato per ora l’Istanbul Basaksehir, preferendo restare in Europa: su di lui ci sono Cremonese e Rennes. Per Abraham (28) si registrano interessamenti da parte di West Ham e Besiktas. (Il Messaggero)
Ore 8:00 – Kessie, la Roma fa sul serio
Franck Kessie (28) vuole tornare in Italia, con Gasperini che sarebbe ben felice di riaverlo alla Roma. Contatti avviati…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
IN AGGIORNAMENTO…

Malick Fofana è esattamente il tipo di giocatore che ci servirebbe ma già costa tanto…
io per Fofana proverei a intavolare un a trattativa ma anche fossero 30 ce li spenderei
e se arrivassero
Fofana
Mikautadze
Konè II°
De Cuyper
Un Buon Centrale se parte nDicka
Già saremmo a metà dell’opera
PS
immagino il centrocampo Konè Konè sarebbe tanta roba avendo anche Pisilli e Douha ( sperando trovino un accordo )
Spero sia una strategia, ma ……Nikola Krstovic SUBITO e da non farselo scappare. E’ come l’affare Vucinic. Come seconda punta è un fenomeno… da utilizzare per rinforzare la squadra titolare, più di Pellegrini & company.
Secondo me Mikautadze è un po’ più forte e costa anche meno. In più potrebbe essere più compatibile con Dovbyk come coppia, visto che l’ucraino non penso verrà venduto perché comporterebbe una minusvalenza.
Guarda che Krstovic è alternativo a dovbyk e non complementare
Spendere 20/25 mln per un’alternativa ha poco senso
Bel giocatore…
Se dal Lione arrivano tutti e 3 ( Mikautadze, Fofaná e Konė) sarebbe un bel pacchetto…. magari con lo sconto andrebbe anche meglio!
Koné è del Marsiglia, ma comunque andrebbero presi tutti e 3. Malick Fofana può essere davvero il nuovo Lookman, è piccolino ma molto rapido, sa dribblare e segnare e ha solo 20 anni
Scusate Fofaná è del Marsiglia…..
Per me l’ideale è proprio un profilo alla Ismael Konè. Giovane, rapido, forte nei contrasti e dotato di un gran tiro dalla distanza. Considerato che il Marsiglia lo ha preso a 12 milioni, che ha fallito la prima parte della passata stagione riprendendosi bene al Rennes, lo porti a casa con la stessa cifra o poco più. Dandogli un ingaggio intorno al milione e mezzo, sarebbe un acquisto sensato sia dal punto di vista tecnico, che finanziario. Altro che un bollito come Kessiè, la cui comparsa nei radar della Roma è dovuta solo alle manovre del procuratore, ad un anno dalla scadenza del contratto con gli arabi.
Qualcuno dica agli svegli del messaggero che la Turchia è Europa al 100% sotto il punto di vista calcistico (e non mi sembrano granché neanche a parlare di politica ma lasciamo perdere)
Grazie a questa sessione di mercato mi sono reso conto che metà dei calciatori del mondo africano si chiama Konè e l’altra metà Fofana.
In realtà ci sarebbero pure i Traoré e i Keita, ma poi effettivamente sono finiti 🙂
Giornata di vera bonaccia…le cessioni, varie e avariate, non progrediscono (e il tempo passa…tic toc tic toc).
Gli acquisti ventilati sono più o meno dei commercial dei procuratori fatti passare come notizie, con la compiacenza di giornalisti “amici”.
Per fortuna Massara non spiffera nulla e nasconde abilmente i contatti in corso. Si sta organizzando per i miracoli…
Si può essere cautamente fiduciosi….se qualcosa andasse storto sul serio, in questa fase del mercato, la Roma non ha praticamente nulla da perdere. Vorrà dire che Gasp si metterà a lanciare giovani e ci ritroveremo con una rosa rivalutata e un monte ingaggi gestibile…
Btw: la vera sfida per Gasp è fare bene con quello che passa il convento, che già non è così male (si parte da 69 punti e comunque da una tendenza al 5⁰/6⁰ posto); non cercare di fare il fenomeno con tutti i pezzi del puzzle perfettamente a posto. O no? 🤔
lo dicevo con Ghisolfi e lo dico con Massara: il campionato francese non è un campionato allenante, perfino la nostra serie B è più difficile in termini di stress, condizione fisica e soprattutto tatticamente.
Se devo spendere 30 per una scommessa (e questo tipo di scommesse qui le perdiamo sempre), allora faccio un sacrificio in più e vado con 50 a prendere Kean che è testato e approvato! Ha fame come pochi, fisicamente è un lukaku da giovane, ha tigna, tiro, dribbling, colpo di testa e letteralmente ti fa vincere le partite da solo!
50 per Kean ? Perchè la Roma è in grado di spendere 50 milioni per un singolo giocatore ?
io baldanzi lo terrei nei 6 ruoli offensivi di cui gasperini ha bisogno, puo’ migliorare tanto con gasperini. al momento e’ molto sottovalutato a mio parere
Ruggeri dell’ Atalanta é prossimo al trasferimento all’ atletico Madrid.
La trattativa andava avanti da tempo in segreto, quindi Angelino non è mai stato un obiettivo reale
InZomma, sto poro Angelino nun lo vo’ nessuno!
Ruggieri a 20 milioni faceva comodo pure a noi. Peccato, anche se il mio preferito rimane udogie
quindi secondo te una riserva dell’Atalanta vale più di un titolare della ROma. Ruggeri è un buon giocatore ma 20 milioni sono una follia e Angelino non vale meno, al contrario.
Ales.. Il valore lo decide il mercato.. Non io non te..
Io come te posso avere un opinione.. Nulla di più.. Detto questo..
Uno che gioca 1800 minuti non è una riserva.. Ma anzi è spesso titolare..
Poi una società valuta diversi fattori..
1)..l’età.. Ruggeri è un 2002.. Angelino un 97.. È una grossa differenza..
2).. L’ingaggio.. Ruggeri prendeva 800 mila euro..
Angelino 3,2 netti
Questo significa che 20 per Ruggeri e 20 per Angelino non sono la stessa cosa.. A parità di offerta per il cartellino spendi tanti mln in più per un triennale comprando Angelino
3).. Con Ruggeri fai un contratto lungo.. Con Angelino no.. Proprio per l’età..
4).. Le caratteristiche.. Se punti su un terzino molto tecnico Angelino e migliore, se punti su uno di spinta Ruggeri e superiore..
5).. Il passato.. Ruggeri in questi anni ha sempre fatto bene.. Vincendo anche l’Europa league da titolare..
Angelino prima di Roma stava fallendo un po’ ovunque.. Tanto che il Lipsia lo aveva prestato ovunque.. È se noi lo prendiamo ad appena 5 mln e proprio per questo motivo..
Quindi io società potrei anche pensare che lo Spagnolo quest’anno a over performato.. Cosa che è successa a molti con Ranieri.. È molti si sono valutati..
Se si fa un ragionamento semplicistico.. Anche io direi Angelino e più forte.. Ma dietro un offerta e dietro una marea di Mln ci sono tanti ragionamenti..
E tutti questi ragionamenti spingono a favore di Ruggeri.. È pensa a me Ruggeri manco piace.. Angelino lo preferisco mille volte.. Ma come dicevo prima i ragionamenti sono tanti..
Forza Roma
Angelino non mi dispiace, trovo che sia un buon giocatore, e se la Roma lo tenesse non farebbe male, almeno a mio parere. Però mi sembra un po’ come la proverbiale Sora Camilla, che “tutti la vogliono, ma nessuno la piglia”. Strano…
L’atalanta con Ruggeri (nemmeno titolare ) ci fa una plusvalenza di 20 milioni.
La Roma con Zalewski, titolare della nazionale polacca, ha fatto festa per 6,5 milioni.
Che tristezza 😔
Secondo te ruggeri Vale 20 milioni ? Bravo il ds dell’Atalanta e Zalesky a6,5 è poco ma il ragazzo visto a ROma non vale molto di più.
Zenò, Ruggieri non lo prenderei mai se non (forse) per la panchina, perchè secondo me è un giocatore limitato, ma è giocatore che sta almeno una categoria sopra a Zalewski.
Il fatto poi che il buon Nicola sia titolare della nazionale Polacca c’entra poco. Allora teniamoci pure Shomurodov visto che è la stella della Nazionale Uzbeka oppure Ebrima Darboe, visto che fa il titolare fisso della nazionale del Gambia…
In realtà con Zalewsky si poteva fare di più..
Ruggeri ovviamente non vale mai quella cifra..
Ma con Zalewsky l’errore è della Roma.. Se non voleva rinnovare andava ceduto nel 2023..
Noi invece lo abbiamo portato a 6 mesi dalla scadenza.. L’Inter se avesse voluto poteva aspettare qualche giorno e far firmare Zalewsky a Febbraio a zero.. Per averlo più o meno ora..
Per questo essere riusciti a piazzarlo anche a cifre basse.. Nella sconfitta rappresenta una vittoria..
Ma in questo caso Pinto è la Roma.. Hanno fatto degli errori.. C’è poco da dire..
Forza Roma
io come punta mi andrei a prendere promise david dell’Union st gilouse, da non confondere con l’omonimo connazionale che gioca nel lille (magari riuscire a prendere quello e anche a scadenza, ma sicuro andrà a qualche top squadra).
krstovic non lo prenderei manco x 10 figuriamoci x 30.
Hai fatto una bella chiamata.. Giocatore interessante..
In Belgio si possono trovare nomi funzionali.. Sia per fisicità che per tecnica..
Io onestamente gli preferisco un nome portato da Saverio.. Arokodare del Genk.. Perché è più completo.. Anche lui 197 cm.. Ma a differenza di Promise che gioca molto sotto porta alla ricerca del goal..
Arokodare sa giocare per la squadra.. Può fare anche il regista offensivo e smistare palloni.. Ed ha un ottima tecnica..
Per quanto riguarda Kristovic.. Qui purtroppo un calciatore viene giudicato solo dai numeri.. È se i numeri di Kristovic fossero stati quelli nell’Atalanta allora avrei avuto dei dubbi..
Ma lui ha segnato 11 goal e 5 assist.. In una squadra che ha segnato un totale di 27 goal.. È intervenuto in più del 50% dei goal fatti dall’intera squadra.. Sono una marea in realtà..
Quando si guardano i numeri bisogna guardarli tutti.. Perché se una squadra segna poco in generale il problema è del modo di giocare..
Può essere colpa dell’attaccante se ha fallito grandi occasioni.. Ma lui in un intero campionato ha fallito solo due grandi occasioni.. Anzi alcuni goal li ha inventati con tiri dal limite..
Il calciatore ha i piedi buoni, sa giocare spalle alla porta, e molto veloce, forte di testa, sa tirare anche le punizioni dal limite.. È specialmente sa fare reparto.. Anche vedendo i compagni liberi..
Non capisco come faccia ad essere così sottovalutato un calciatore simile..
Poi ovviamente non vale 30 mln.. Ma ormai chiunque gioca 10 minuti in serie A vale 10 mln.. Lo abbiamo fatto anche noi fino allo scorso anno..
Forza Roma
Io in attacco cambierei tutti. I 2 lampioni (l’inglese e l’ucraino) principalmente…via tutti e dentro giocatori scelti dal duo Gasperini Ranieri!!
Secondo me.. Si sta un tantino pensando poco alla difesa.. (almeno le varie testate giornalistiche)
L’Atalanta di Gasp segnava tanto ed arrivava quarta in campionato anche Con Petagna titolare..
Perché gioca con una squadra alta con tanti interpreti che corrono in avanti..
Proprio per questo lui chiede tanti difensori.. Quest’anno ne aveva 7.. Tutti con caratteristiche specifiche..
Giocatori fisici, con una certa velocità , ma anche agili.. Bravi nella marcatura a uomo..
Noi abbiamo.. : Mancini – Ndicka – Hermoso – Kumbulla E metto anche Celik
Ora.. Forse tra questi per Gasp ne possono andare bene 3 se ci va di lusso.. Perché ripeto secondo me Neanche Ndicka è adatto anzi.. È da blocco basso..
Ma in ogni caso.. Hermoso potrebbe uscire ed anche Kumbulla potrebbe fare una fine simile.. Sul secondo non sono sicuro.. Celik aveva già un accordo con Il Fulham.. Ed è in scadenza 2026.. Quindi o rinnovi oppure vendi tra luglio/Agosto
Gasperini come ho già detto vuole tanti centrali.. Minimo 6.. Quindi 2 per ruolo..
Già ne abbiamo solamente 5.. Almeno 2 usciranno.. Si parlerà di ricostruire l’intera difesa..
Eppure si parla solo di attaccanti.. Che ovviamente serviranno.. È lo so parlare di attaccanti e piu bello.. Ma la difesa va completamente rinnovata..
Eppure sono già usciti tra ali – trequartisti – prime punte.. Almeno 20 nomi..
Per la difesa 3 nomi in totale..
Per questo credo che stiamo leggendo una marea di fesserie..
Va beh.. Aspettiamo luglio..
Forza Roma
l’ha ordinato il medico di giocare per forza alti a 100 metri dalla porta? se non è possibile una rivoluzione, gasperini dovrà cambiare qualcosa. Credo che qualche piccolo cambiamento può essere fatto, non voglio vivere una stagione alla zeman. Ranieri ha dimostrato che si può vincere anche giocando in modo meno spettacolare
Luca perdonami..
Siamo andati a prendere Gasp perché con il suo metodo, il suo modo di giocare, porta risultati, ma specialmente migliora i calciatori..
E tu cosa fai?.. Gli chiedi di cambiare modo?
Ma allora perché hai preso Gasp????… Bastava un Pioli qualsiasi che si adatta di più a certe situazioni..
Veramente ma su che mondo vivete?.. Prendiamo un allenatore che ha un modo chiarissimo di fare.. Per chiedergli di cambiare modo?.. Ragazzi così non si può fare veramente un discorso.. Diventa ridicolo..
Inoltre io ho parlato di rosa lunga.. Serve.. Perché chiede un calcio dispendioso.. È ci sono 3 competizioni da fare..
Per chiudere sul paragone con Zeman..
Quest’anno l’Atalanta ha segnato 78 Goal.. Ne ha subiti 37..
In pratica il secondo miglior attacco è la terza migliore difesa.. In pratica hanno segnato 20 goal più di noi.. È ne hanno presi appena 2 più di noi..
Io dico che vale la pena eccome.. È lo dicono anche i piazzamenti degli ultimi anni..
E se non volevi questo gioco, non chiamavi il medico.. Che in questo caso è Gasperini.. Quindi si lo sta ordinando il medico.. È non capisco come si fa anche solo lontanamente a pensare il contrario..
Forza Roma
La roma non è nella posizione economica di cambiare mezza squadra. perchè di questo si tratta. la scelta di gasperini senza la possibilità di fare mercato è sbagliata. Andava benissimo un Pioli o Vieira. Poi magari sarò smentito e oggi annunciano 5 giocatori ma allo stato attuale non lo vedo possibile. Non capisci come si fa a pensare il contrario? non mi pare difficile da capire. se vuoi ti faccio tutti gli esempi del passato…luis enrique, zeman, di francesco, fonseca…devo andare avanti? lo stesso juric che sarà scarso quanto vuoi, ma l’impostazione di gioco è quella, con i limiti del fpf finanziario è impossibile avere una rosa lunga
Non ci capiamo..
Non sono io a scegliere e non sei tu.. Ha scelto Ranieri che conosce le possibilità della Roma Meglio di tutti noi messi insieme..
Cambiare mezza squadra?.. Se vuoi arrivare tra le prime quattro probabilmente lo dovresti fare in ogni caso..
Ma vorrei ricordarti che con Gasp sono cresciuti calciatori come Gosens pagato 2 mln.. Hateboer pagato 1 mln (venduto a 30).. Ruggeri preso dalla primavera.. Venduto a 20.. Potrei continuare con Lookman e mille altri..
Una buona squadra si può mettere su anche con spese non eccessive.. Basta comprare calciatori con le caratteristiche adatte.. Che poi arriveranno a valere il triplo..
Zeman – Luis Enrique – Di Francesco – Fonseca..
Tralasciando il fatto che questi tecnici con Gasp c’entrano meno di zero..
Luis Enrique.. Veniva da una cantera, allenatore giovane che giocava con un idea di palleggio.. Ergo con Gasp c’entrava meno di zero..
Zeman era di gran lunga più offensivo.. Tanto che ha allenato la Lazio più forte di tutti i tempi senza mai vincere un trofeo.. Gasp ha vinto con l’atalanta.. Anche qui c’entra meno di zero..
Di Francesco? Ma che c’entra..
L’unica cosa che hanno questi allenatori in comune è la difesa piuttosto alta.. Punto e fine..
Tutto il resto è diverso.. E credere che sia solo questo a definire un allenatore significa non sapere di cosa si parla.. Lo scorso anno addirittura Conte in alcune partite a cercato di giocare alla Gasperini.. E lui generalmente non è così..
E “non capisco come si fa a pensare il contrario” nel senso che hai scelto un allenatore così, lo devi accontentare.. Ergo non si può pensare il contrario.. La tua risposta perdonami c’entra meno di zero..
E vale per qualsiasi allenatore.. Per uno come Gasp vale ancora di più..
Sarà una scelta sbagliata?.. Io questo non lo so.. Non sto giudicando questo.. Perché per questo bisogna aspettare.. Ma se non gli dai il materiale che serve sarà sempre una scelta sbagliata.. Vale per qualsiasi allenatore..
Pioli o Vieira sarebbero stati meglio?.. Non ne ho idea.. Per questo bisogna aspettare..
Ma se chiami X Che pratica un certo tipo di calcio.. Non gli puoi chiedere di cambiare.. Il discorso era questo e mi sembrava semplice..
Forza Roma
Vedrete gli acquisti rispecchieranno la società piena di contraddizioni acquisti poveri e cessioni inevitabili altro che quarto posto! Dispiace per gli abbonati altre delusioni…
con gli acquisti poveri , e le cessioni ricche , il PSG ha vinto la champions
Berardi e Nacho subito , mi mancano
Se Kessie ha veramente 28 anni, perchè c’è il dubbio, ma soprattutto se è ancora in condizioni di giocare in Serie A, Gasperini potrebbe rigenerarlo e un’accoppiata Konè/Kessie potrebbe diventare tanta roba per il prossimo centrocampo della Roma. L’eventuale scambio Konè (del Marsiglia) con Ndicka lo capisco meno.
Massara deve essere bravo a cedere tutto quello che non ci serve, possibilmente entro i prossimi 2 o 3 giorni.
A rigor di logica, Senesi è un’altra bufala…
Giocatore solido, strutturato si ma, lento..
A parte Celik, tutti gli altri in rosa non sono veloci: Mancini, Kumbulla ed Ndicka…
Per completare la rosa, servono 2 difensori veloci, 1 dx e 1 sx…
servirebbe un forte sostituto di paredes , merce rarissima , ma vedo che il popolino continua a sognare corridori , che peraltro abbiamo in casa
il woltemade visto nel campionato europeo è forte davvero , non per nulla ci ha messo gli occhi il bayern ; alla as roma manca la squadra U23 , quella dell’atalanta quest’anno ha rischiato di salire in serie B
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.