CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

63
4099

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 23 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 23:10 – Contatti avviati dalla Roma per avere Sardar Azmoun (26), attaccante dello Zenit. Il Bayer Leverkusen ha già offerto 16 milioni, ma la spinta di Mourinho può essere decisiva. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 19:30 – Si complica il passaggio di Robin Olsen in Francia al Lille. Il portiere svedese si sarebbe infatti dovuto trasferire alla corte della squadra campione di Francia, con i giallorossi che avrebbero dovuto pagare una parte dell’ingaggio del giocare. Stando però a quanto riportato in questi minuti da Sky Sport, ci sarebbe una frenata nella trattativa tra le due squadre.

Ore 15:00 – Tiago Pinto ha incontrato l’agente di Lorenzo Pellegrini (25): rinnovo fino al 2025 a un passo per il capitano giallorosso, via la clausola da 30 milioni. Lo riferisce Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.

Ore 12:30 – Catania e Triestina hanno messo gli occhi su Edoardo Bove (18), centrocampista della Primavera che sta svolgendo il ritiro con i grandi e che sta ben figurando nelle prime amichevoli. I due club di C lo vorrebbero in prestito. (Sky Sport)

Ore 10:30 – Vicini ai saluti Ante Coric (24) e William Bianda (21). Acquistati sotto la gestione Monchi, i due giocatori stanno infatti trattando la rescissione del contratto, in scadenza nel 2023, con una buonuscita. (Corriere dello Sport)

Ore 9:40 – Questa mattina Tiago Pinto incontrerà gli agenti di Darboe (19): via alla trattativa per il rinnovo di contratto. Lo rivela Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 9:20 – La Roma mette nel mirino Eldor Shomurodov (26) centravanti uzbeko del Genoa, che può partire con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto a 15 milioni. Può arrivare nel caso di permanenza di Dzeko per completare il reparto avanzato. (Il Tempo)

Ore 8:50 – Sembra già tramontata l’ipotesi Genoa per Pedro (33): arrivano smentite su tutti i fronti, l’operazione, anche in caso della formula del prestito, non sembra praticabile per via dell’ingaggio dello spagnolo. (Tuttosport)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteRUI PATRICIO: “Orgoglioso della chiamata della Roma, ho accettato anche per Mou. Non sento la pressione, farò del mio meglio” (VIDEO)
Articolo successivoRoma-Debreceni sarà trasmessa su Sky e Roma TV+

63 Commenti

    • Può darsi delle bufale, ma su Olsen hanno rotto… Il Lilla se lo vole lo paga, lo stipendio lo paga, ha venduto Maignan al Milan e ha preso 15 mln, quindi i soldi li ha … Mica potemo fa la beneficenza …

  1. Bianda lo conosceva solo Balzaretti quindi non so esprimermi sulle sue potenzialità. Quando l’ho visto giocare in primavera sembrava sul livello del suo compagno di reparto, quindi niente di che.
    Coric è un altro discorso. È un talento naturale (riconosciuto anche da Totti) che ha sofferto l’uscita dalla sua comfort zone la Dinamo Zagabria.
    Troppo facile Pinto rescindere e dare buonuscite.
    Basta beneficienza!
    Sono costati insieme 15 ml alla società.
    Cerca piuttosto di farli giocare in Croazia l’uno ed in Francia l’altro per vedere se si ripigliano!

    • Mi sembra che ci abbiano provato più volte a darli in prestito sperando in una ripresa… risultato? Sono due anni che non giocano perché evidentemente considerati scarsi… cioè, se non riesci a sfondare nemmeno nell’Almeria, nel Venlo, nell’Olimpia Lubiana e nello Zulte Warengem di cosa vogliamo parlare? Per essere un professionista servono qualità tecniche e mentali… a loro due mancano entrambe!
      Adesso è pure colpa di Pinto perché non riesce a piazzare sti due pesi morti?!?
      Meglio una buona uscita subito e un “in bocca al lupo e a mai più rivederci” che continuare con questa tiritera stucchevole…

    • Ma chi vuoi che te li prenda, con quegli stipendi? Ma per favore, sono due pippe, probabilmente smetteranno di giocare entro un paio d’anni, godendosi i milioni di euro che gli ha regalato il broccolaro.

    • Sono entrambi a scadenza 2023. Se ti rientrano pure l’anno prossimo, come è molto probabile, poi a chi li dai? E che ne sai se sono arrivate offerte oppure no?
      Il buon imprenditore deve sapere applicare anche il principio della riduzione del danno a un certo punto: hanno avuto già tre anni per mettersi in mostra e hanno fatto ogni volta possibilmente peggio della precedente.
      Bene così, e spero si possa fare lo stesso anche con i Pastore, Fazio, Santon.

    • Non ho seguìto il loro percorso lontano da Roma, ossia, non so se Bianda e Coric siano stati utilizzati ma con scarsi risultati, o abbiano fatto molta panchina.
      Nel secondo caso, mi chiedo se la Roma non possa inserire fra le clausole degli accordi di cessione una che obbliga a far disputare un tot numero di presenze. Detta così credo non sarebbe possibile, ma addolcita in modo da render conveniente all’altra squadra l’impiego del ragazzo…
      Credo anch’io comunque che, falliti vari tentativi, si possa entrare nell’ordine dell’idee di considerare “irrecuperabili” certi giocatori, e preferire di liberarsene con una buonuscita piuttosto che mantenerli al passivo di bilancio. Mi sembra peraltro che lo si ammortizzi anno per anno e quindi forse alla fine la perdita è meno eclatante di quel che potrebbe apparire.

    • Non è certo da Bianda (0.7 ml stipendio) e Coric (1.2 ml stipendio) che bisogna iniziare per tagliare i costi.
      Mi sembra che Pedro (3 ml), Pastore (4.5 ml), Santon (1.5 ml) e Fazio (2.5 ml) siano ancora a libro paga.
      L’abilità di Pinto la valuterò nel riuscire a piazzare questi 4.
      Per rescindere il contratto a Bianda e Coric e dare loro anche una buonuscita ci riuscivo pure io.
      Coric in prestito con un diritto di riscatto basso e percentuale su rivendita non mi sembra un’impresa titanica.
      Anche perché all’Olimpia stava giocando con una certa continuità prima di infortunarsi al ginocchio e terminare la stagione.

    • So state operazioni pe fa riempì le tasche all’amici dell’amici. L infame de Siviglia è tornato alla base, annate a vede se fa le stesse operazioni la.

    • Carissimo Vege faccio rispettosamente osservare come il buon Pinto non sia Tom Cruise in Mission Impossible, non dico piazzare ma cercare di recuperare qualche centesimo da questi altri 2 cartoni marca Monchi è veramente impresa titanica! peggio mi sento con gli over the Top da te citati, Pastore? Santon? almeno Fazio ,pagato 2 lire un paio d’anni a buon livello li ha pure giocati, su andiamo il mercato lo fa chi compra ( e come fai a convincere Società serie ad accattarsi sta roba!) e qui non si tratta di vendere Alisson,Salah, Rudiger, Manolas, Paredes, Emerson e via discorrendo (facile no, vero Ramon?). Stesso discorso più o meno pure per Olsen,Under e Kluivert tutta farina Monchi, il solo, unico, grandissimo supermago……….delle nacchere……e quell’altro fuoriclasse da 30 milioni e oltre e superingaggio di N.Zonzo? ci illudiamo di prendere qualche centesimo?mah! con questo Monchi ha superato se stesso nel favorire vergognosamente il suo Siviglia.

    • Ah, Valentino vestito di nuovo, che ti aspetti da chi ancora protegge sparlotta e rimpiange baldacchini? Quante ne ho lette sull’articolo di TDV e la risposta del broccolaro alla Raggi!

    • A rega’, a quello je finito er burro e nun po’ fasse er toste cor vegemite a colazione, quindi e’ nervoso, scusatelo!

  2. a bianda e coric diamogli 1.500 lire e una gomma e salutiamoli con la speranza di non incontrarci più.
    Coric resta comunque un mistero.

  3. altri danni del broccolaro in via di soluzione. coraggio. finira’ prima o poi questa maledizione.

  4. Mi è capitato di vedere su you tube un video di un giocatore impressionante, cioè JOEY VEERMAN.

    Classe 98 ha tecnica, unita a dribling, una visione di gioco unica e gran fisico.

    Potrebbe essere un acquisto azzeccato per la Roma.

  5. La buonuscita è giusto dargliela ma non soltanto a loro , diamola anche a chi li ha portati a Roma. Mi sono appena ricordato di avere delle scarpe anti infortunistiche che potremmo utilizzare in questa circostanza. Come lo avrete certamente capito

    • Sinceramente, visto che c’e’ chi sparla tanto di querele miliardarie a dritta e a manca, io farei una bella ‘class action’ contro la Banda dei Quattro (pallotta, baldini, monchi e petra…chi) che hanno sconquassato la Roma per 9 anni. Sinceramente a me non va giu’ che questi figuri se ne siano andati con tanti milioncini in tasca (soprattutto er fusajaro) lasciando dietro centinaia di ml di debito e abbastanza zavorre da allestirci uno squadrone di mongolfiere.

  6. Occhio a novità di Jupiler League belga.
    20 anni, tutta stagione di gioco di titolare. Mediano simigliante Radja.
    Costa 7-10 milioni.
    Bisogna farsi presto.
    Prima che fa Sassuolo.
    Basta, parlato troppo.
    Augh!

    • Certo che faccio!
      Tu ha numero di tilefono di Pinto?
      Pero no bisogno, loro già tratta con squadra di ragazzo.
      Ma che tu vuol sapere nome? No, io non posso dicere.

  7. Lo dico prima in tempi non sospetti, pinto non all altezza e non piace il triangolo Mendez, mourigno e pinto stesso da cui è nato l affare per così dire rui patricio 33 anni 11 milioni di euro, e non si parla certo di una saracinesca.

    • Prima? In tempi non sospetti? Ma se sta storia di Pinto va avanti da due anni. Se di triangolo portoghese si parla da almeno 2 mesi e mezzo, cioe’ dall’ingaggio di Mou. Che sei come il segreto di fatima sulla prima guerra (1914-18) svelato negli anni Venti? O quello sull’attentato a GPII (1981) svelato nel 2000?

  8. Che pulizia!!! Il buongiorno si vede dal mattino… E questo è un buongiorno! Quest’anno, forse, rimarremo ancora a bocca asciutta… Nei prossimi anni, ci sarà finalmente la consacrazione! W i Friedkin!

  9. Io bove non lo venderei, o almeno con la recompra. È un talento questo ragazzo, ha le movenze di Pirlo. Bel prospetto su cui lavorare, cercando di farlo esplodere

    • Sì tratta solo di capire se è meglio tenerlo qui o mandarlo a “farsi le ossa”… Tenendo sempre presente che è un pischello e può sbagliare un passaggio o una partita intera senza per questo diventare una pippa al sugo

    • Basta co sto paragoni ve prego. Ma vorta su sto sito se è paragonato di bartolomei a cristante… per… cortesia

  10. Ieri il rinnovo era lontano, si sono dati appuntamento a settembre e il Tottenham era in agguato.
    Oggi e’ quasi fatto.
    Boh 🤷‍♂️

  11. Bove in prestito subito, ad una società fidata che non faccia scherzi, patti chiari: un premio di valorizzazione a crescere per ogni presenza dopo un minimo prefissato e che si faccia giocare il ragazzo quanto più possibile, che deve crescere e farsi le ossa.
    Non deve essere abbandonato a se stesso, va comunque seguito con attenzione da Roma, ma allo stesso tempo deve capire cosa significa guadagnarsi il pane in provincia.
    Può diventare davvero qualcuno, ma lontano dall’ambiente ovattato di Roma; non gli serve la panchina in prima squadra e qualche presenza ogni morte di Papa, e neanche più gli giova giocare in primavera.
    Fra un paio d’anni potrebbe essere già un giocatore fatto, se tutto va come deve andare.

    • Per gli espertoni come te, er farco pellegrino e’ quasi a livello di TOTTI. Invece, prima se ne va e meglio e’. Ma kokkodenonna, il geco etc… non vi hanno insegnato niente?

  12. Coric boh, che delusione. Ero contentissimo del suo arrivo…
    Coric vs Juventus su YouTube e sembra un giocatore fenomenale.. rimarrà il più grande mistero del calcio moderno

  13. Se la notizia del rinnovo imminente di Pellegrini fosse confermata ne sarei estremamente felice, pur non avendo mai risparmiato stilettate al ragazzo.
    La cosa che mi premeva, e mi preme, di più è di evitare un’angosciante telenovela di una trattativa che si trascinasse agli inizi della stagione, con tutto il suo carico di inevitabili veleni.
    Se la società e il giocatore sono entrambi convinti di proseguire insieme, con reciproca soddisfazione, a me non rimane che augurare le migliori fortune a Pellegrini e alla Roma.
    E nell’interesse comune inviterei tutti a fare lo stesso.

  14. No Pellegrini no…..ve prego…..anche basta e vuole pure l’aumento, una follia e un’altra sola che ha preso lo gnocchettaro, non ha piglio, non ha mordente ha dimostrato di non poter giocare con la Roma, fisicamente debole, sta sempre per terra, corre in orizzontale, giocatore superfluo mai determinante, forte con i deboli e debole con i forti.
    È il simbolo di una Roma che non vorrei più vedere in campo.

    • Tecnicamente, fisicamente, e caratterialmente modesto.
      Ma e’ “er fijo de Roma” quindi fan club in dotazione e milioni come se piovesse…

    • Beh, ‘nnamo, su. Roma e’ sempre stata una citta’ di …..pellegrini!
      Con un’importante differenza: che quegli altri prima o poi se ne vanno. Questo invece ci rimane sul groppone.
      Per smaltire la sparlottita acuta ci vorranno almeno un paio d’anni!

  15. Pellegrini?…..=Di Mauro=Scarchilli=Aquilani…..è un calciatore su quel genere, per far numero va bene ma non a quel prezzo, va ceduto ed anche al più presto visto che bussa a cassa pur avendo fatto ridere ed è anche fragile fisicamente.

    • Aquilani era il vertice basso del trio con De Rossi e Totti, e sia per visione di gioco che per tecnica e tiro era di un altro livello. Purtroppo aveva una fragilità muscolare che lo ha sempre limitato nel gioco e nelle presenze in campo. Ha comunque giocato, dopo la Roma in Liverpool, Juventus e Milan. direi che è un’altra cosa, e comunque, per me che lo ho visto giocare con Totti e De Rossi, un grande rimpianto.

  16. Per quelli che spolliciano e osannano questo calciatore estremamente limitato ma le partite le guardate o parlate tanto per, siete felici del suo rinnovo? Come Sky, lo lodano per creare problemi sul rinnovo altrimenti è inspiegabile un rinnovo fino al 2025 cose da pazzi

  17. Pellegrini… Con quale faccia tosta vuole un adeguamento di contratto a 4milioni dopo un ottavo posto? Bianda mi sa che e’ stato preso per personali gusti dall’innominabile (e non intendo gusti tecnici e sportivi…) Al povero alberto de rossi gli fu imposto di farlo giocare… E questa tortura è durata fino all’infortunio muscolare (deo gratias)

    • A 4 milioni onestamente è pura follia,ma anche l’attuale salario é piuttosto generoso per un giocatore mediocre

    • Ma scusate, così per informazione, dove avete letto di questi 4 mln? Perché io non vedo niente.
      Aspettate almeno le cifre (semi)ufficiali prima di giudicare.
      E attenzione, perché pure io penso che non valga quelle cifre. Ma almeno attendete.
      Altrimenti farà la fine di Florenzi cui ancora rinfacciano quei 4 mln che invece non ha mai preso…

  18. Oggi è 21 7 2021 e sempre na squadra di merd abbiamo.. nn vedo luce altro che tempo qui c’è vo un secolo.. nn si chiude neanche per giocatori mediocri.. mou nn è maratona..lo sanno che nn gioca? È un allenatore……

  19. Una cosa è certa….se rinnova a quelle cifre sono dolori….alla prima partita mediocre come ci ha abituato mi viene da ridere.
    Quello non ce la farà mai nemmeno con Mou….è un debole.

  20. 4 milioni??????? 🤣🤣🤣 ma siamo impazziti? Addio core!!! Vai al Tottenham che ti aspettano…roba da matti dopo quello che abbiamo visto dovrebbero ridurglielo l’ingaggio, è sempre infortunato.

  21. Ammazza oh, quanto veleno…
    Se rinnova è perché Mou ha dato il benestare all’operazione. Fidiamoci di lui e dei Friedkin.

    • Veleno?
      Se potessimo comprare giocatori come il PSG non me ne fregherebbe niente, ma leggere “bisogna abbassare il monte ingaggi prima di poter comprare” e “rinnovo a Pellegrini per xx milioni” a poche righe di distanza e’ irricevibile.
      Io non so se qua dentro c’e’ davvero gente che crede che un giocatore come Pellegrini, schierato in ruolo cosi importante nel gioco della squadra, ci possa fare vincere non so bene cosa (se fosse, non saprei come commentare…) o se semplicemente non je frega de niente e “vogliono vedere i Romani in campo”, al che consiglierei di lasciar perdere la Roma e andare direttamente a guarda’ Dinamo Tor Bella Monaca – Sporting Tufello che e’ pieno di ed e’ pure gratis credo.
      Io, de farme rodere il fegato mi comincio sinceramente a rompe.
      E a proposito di veleno: sull’altro canale, I pecorari sbiaditi, tra ‘na pascolata pedemontana e ‘na seduta de tiro ar burino, dopo 45 minuti stanno a vince 4-0 con la stessa Triestina con cui abbiamo giocato noi…Non significa niente? OK, d’accordo.
      Pero’ a me me rode lo stesso.

  22. Scusa noi, settimi in Serie A con 300M di debiti (thank you fruit vendor from Boston), abbiamo appena [stra]pagato 11.5M per un portiere 33enne che stava per andare in scadenza ma non riusciamo a piazzare Olsen con i campioni di Francia dopo un ottimo Europeo per altro pagandogli parte dell’ingaggio.
    C’e qualche cosa che non torna per me.

  23. Mi dispiace veramente tanto per Coric,talento cristallino,debutta molto giovane in Croazia con la Dinamo e sorprende tutti con le sue qualità di palleggio e conclusione da fuori aria,in patria fù paragonato al nuovo Modric. La Roma secondo me l’ha gestito molto male nel corso degli anni e il calciatore si è bruciato completamente. Prestato in giro per il mondo a squadre veramente mediocri,strutture di allenamento e qualità societarie pessime. La Roma doveva prestarlo di nuovo alla Dinamo Zagabria,sarebbe cresciuto molto,hanno delle buone strutture e filosofie importanti per i giovani talenti. Mi auguro gli si possa dare un’altra possibilità con Mourinho avrà solo da imparare al meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome