Calciomercato Roma, Llorente non tornerà in giallorosso. Smentito l’interesse per Varane

39
1058

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Diego Llorente non tornerà alla Roma. Il club giallorosso ha deciso che lo spagnolo resterà al Leeds e dunque non rientrerà a Trigoria.

Smentito inoltre il rumor che voleva i giallorossi interessati all’acquisto di Raphael Varane, difensore francese di 31 anni in scadenza con il Manchester United e corteggiato dal Como.

Il progetto di Ghisolfi è chiaro: il direttore sportivo giallorosso è determinato a svecchiare la rosa e difficilmente punterà su giocatori over 30, salvo rare eccezioni. A scriverlo su X sono Matteo Moretto e Fabrizio Romano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, vicino l’acquisto di Le Fee: trattativa in fase avanzata col Rennes
Articolo successivoEURO 2024: la Svizzera fa fuori un’Italia inguardabile (2-0), Freuler e Vargas mandano a casa gli azzurri

39 Commenti

    • Quello che da anni vedo mancare nella Roma è la riconoscenza:
      Fai il tuo, dai il fritto, sudi per la maglia, ti comporti in modo esemplare e non crei bagarre, rilasci interviste misurate, giuochi bene salvo qualche umana sbavatura e sei scartato come un fesso.
      Fai e sei tutto il contrario oltre che una pippa atomica e sei parte integrante della “rosa”.

      Capisco tra le righe che i giocatori sono trattenuti in base ad accordi coi rispettivi agenti: ‘sta cosa me fa schifo da sempre!

      Perdiamo un bravissimo giocatore,
      posso dire che me rode er chiccherone e che ‘sta Roma proprio non me piace!?!
      Amen

  1. non capisco perché costava solo 5 milioni, e si sempre dimostrato affidabile quando chiamato in causa, al contrario di kumbulla (26 milioni non ci posso ancora credere) che andrebbe mandato via subito.

  2. Capisco e condivido le intenzioni di Ghisolfi, ma ogni regola prevede un’eccezione.
    Ad esempio molto meglio il trentenne Llorente che il giovane Kumbulla.
    Confesso che sono letteralmente terrorizzato dall’idea che l’albanese resti come quarto centrale.
    Considerato che nel ruolo di prima alternativa a Mancini e Ndika rischia di rimanere l’acciaccato cronico Smalling, le probabilità che la iattura Marash debba giocarne più d’una sarebbe elevata.
    Praticamente una tassa salata annunciata.

    • Posso pensare che per Llorente il problema sia legato all’ingaggio più ancora che all’età.
      I 2,7 netti per un’alternativa in quel ruolo sono stati forse giudicati eccessivi.

    • X Drastico

      È vero che Llorente guadagna 2.7 mln netti, tanti per una riserva, ma beneficiando del bonus fiscale al lordo sono 3.5 milioni.
      Kumbulla ne guadagna 1.5 di mln netti, ma senza bonus al lordo sono poco meno di 3.
      Non penso quindi che sia lo stipendio a fare la differenza.
      Visto che il bonus fiscale è ormai cosa del passato, qualsiasi centrale dovesse arrivare al lordo di stipendio costerà una cifra assimilabile a quella dello spagnolo.
      Credo invece che avendo già 4 centrali in rosa per ora si voglia evitare di spendere anche solo un euro in quel reparto, visti i tanti giocatori da prendere in ruoli scoperti.
      Poi, dovessimo trovare qualcuno interessato a Smalling e sopratutto a Kumbulla probabilmente ci muoveremo con qualche giovane di belle speranze, ma a quel punto potremmo ritrovarci a rimpiangere il mancato acquisto dello spagnolo.

  3. Peccato, purtroppo è stato sfortunato che al momento i difensori centrali sono gli unici che non mancano anche se non è chiaro se resteranno Smalling e Kumbulla

  4. Hai fatto la tua parte, grazie.
    Il gol fatto all’ultimo secondo a Firenze non lo dimenticherò facilmente… grande goduria in quello stadio demme’.

    • Kawa ero in tribuna al Franchi, circondato da Fiorentini , io mio figlio e mia sorella in religioso silenzio per tutta la partita, al 94 siamo impazziti tutti e tre e i tanti tifosi della Roma camuffati .

  5. Peccato. Giocatore con i piedi educati e più che discreto in fase difensiva. Bisognerà trovarne uno migliore e non so quanto costerà. Mah!

    • non lo prenderanno un sostituto diranno che abbiamo il rientrante kumbulla ahahah meglio ridere che piagne

  6. Sempre più incomprensibili, 20 milioni per Fefe, non riscattato a 5 luridi milioni Llorente. Cari Friedkin è finita la luna di miele, attendiamo fine mercato poi giudicheremo

    • ma dove sta scritto che il riscatto era a soli 5 milioni???? Il livelo di mistificazione che si legge su questo sito è incredibile. Lorente era in prestito secco e il leeds di sicuro non te lo regalava

  7. Se Kumbulla e Smalling non hanno mercato non e’ che Ghisolfi ha la bacchetta magica, anche perche’ credo che almeno nel reparto difensivo con un’idea di calcio con difesa a 4 si debba partire con
    2 DIFENSORI CENTRALI TITOLARISSIMI

    Ci sono squadre che hanno vinto campionati con giocatori di rincalzo come Juan Jesus, Rugani, Ranocchia, Gabbia, Romagnoli.

    Alla chiara luce dello spending rewiev che la Roma sta attuando credo che soldi dalla finestra non li butti nessuno, quindi a meno di possibilita’ in uscita per Smalling e Kumbulla sono certo che alla Roma i centrali saranno i
    TITOLARISSIMI Mancini, Ndika.
    Ed i rincalzi, Smalling, Kumbulla ed a questo punto penso che al massimo sara’ integrato in rosa Keramitsis.

    Vi ricordo che anche la Roma del 2001 aveva una difesa a 3 ed i titolarissimi erano
    Samuel, Zago, Zebina.
    Ed i rincalzi erano, Aldair, Mangone, Rinaldi, con un Aldair che praticamente aveva la stessa continuita’ fisica simile a quella di Smalling.

    Paragonare certi calciatori ad altri mi rendo conto che e’ improponibile, faccio pero’ notare che sto’ per citare nomi di calciatori che hanmo fatto parte delle selezioni nazionali dei loro paesi di nascita.
    Sfido chiunque a fare di meglio con l’attuale situazioned spending rewiev socetaria, oltretutto in considerazione che ci sono state 6 uscite di calciatori che sulla carta dovevano dare un contributo da titolari:

    Ruy Patricio
    Spinazzola
    Llorente
    Kristensen
    Renato Sanches
    Lukaku

    Quando dico dovevano, se dico che questi sei hanno dato un rendimento complessivo massimo del 30%, credo di avere esagerato.

    Pertanto penso che se almeno i 6 che subentreranno avranno un rendimento complessivo del 60% potremo anche sperare di giocarcela.

    ALMENO SPERARE SIA CHIARO !!!

    • Condivido il discorso.
      Solo ti evidenzio che Keramitsis è in scadenza di contratto e tra 2 giorni sarà svincolato.
      Penso andrà in qualche provinciale a giocarsi le sue carte, oppure all’estero.
      La sua storia a Roma è però ai titoli di coda.

  8. Giusto non riscattare Llorente.
    Sarebbe ancor più giusto cercare di trovare una sistemazione a Kumbulla.
    Mi auguro l’arrivo di un giovane.
    Proverei a prendere uno tra Chiarodia e Ibrahima Bamba, due centrali che hanno nazionalità italiana.

  9. Varane ha chiari problemi alla testa.. Ed ecco perché un calciatore così si trova senza squadra a 31 anni.. Non 40.. 31

    Per quanto riguarda Llorente secondo me è un discorso legato all’ingaggio.. Partirebbe come panchinaro ovviamente è dovrebbe percepire quasi 5 mln lordi..

    Troppi per un centrale che dovrà sedere in panchina il 70% delle volte..

    Ma chiaramente si dovrà fare qualcosa anche per Smalling e Kumbulla.. Uno costa troppo a bilancio e ormai rende poco.. L’altro invece non può giocare nella Roma.. Ed anche lui a bilancio ancora pesa.. Per colpa della spesa d’acquisto.. Non dell’ingaggio..

    Quindi la mossa migliore sarebbe.. Riuscire a piazzare entrambi e di conseguenza portare 2 centrali..

    Non sarà facile riuscire a fare questo.. Vedremo..

  10. I soliti lungimiranti,faine e geni di qui…posto che la notizia fosse vera..ma non vi chiedete perché in professionista serio e giocatore non male come Lorente non verrebbe riscattato?forse perché in quella zona di campo è stato individuato e precontratualizzato un giocatore titolare? Totò avrebbe detto… suvvia sciocchini sveglia

  11. Mi sono appena visto gli higlights, che la nazionale non la digerisco.
    Figa la scena ad inizio ripresa.
    9 giocatori italiani che corrono in avanti e poi beccano gol.
    Le serpentine di Chiesa peró sono spettacolari.

  12. credo che Llorent sia stato insieme a Mancini a guadagnarsi questi pesantissimi ( secondo loro) 2.7 milioni , ci avrebbe fatto comodissimo

  13. kumbulla quando lo prendemmo era il miglior centrale giovane della serie A, rimango ancora convinto che lo abbiamo visto poco e male

    • Io no.
      Kumbulla è stato un abbaglio di Petrachi.
      Quello forte del trio difensivo che fece benissimo nell’Hellas di Juric era Rrhamani, che non a caso col tempo si è preso il posto di titolare inamovibile nel Napoli ed è un signor centrale, completo ed efficace.
      Kumbulla all’epoca era giovanissimo e chi l’ha preso ha pagato i presunti margini di crescita, crescita che non c’è stata.
      Anzi, lontano dalla difesa ad uomo a 3 di Juric Kumbulla si è rivelato per quello che è: discreto marcatore e nel gioco aereo, ma lento di gambe e sopratutto di testa, spesso in ritardo e fuori posizione, con i piedi più che fucilati.
      Con la difesa alta ed a zona non c’ha proprio i mezzi tecnici ed intellettivi.
      Ma non te lo ricordi quando per reazione ha scalciato Berardi nella nostra area causando un sanguinoso rigore?
      Non l’hai visto mandare in B il Sassuolo con un autogol ridicolo ed un rigore da decerebrato?
      Li oltre ai piedi ed alla velocità manca la testa, ed è un difetto mortale ed irreparabile per un difensore centrale.
      Non vorrei rispolverare le polverose teorie lombrosiane, ma bastava guardarlo in faccia.

  14. Giorgio Carpi Forever

    I tuoi amatissimi Friedkin non hanno 5mln per prendere llorente.

    Forse e tempo di fare una nuova colletta del sistina.

  15. LLorente andrebbe assolutamente tenuto, è uno dei più forti.
    Poi, sono tutti cedibili, c’è sempre il detto famoso che sono tutti utili e nessuno indispensabile ma certe cose devono valere solo se uno viene rimpiazzato da un altro migliore di lui, no se viene ceduto Llorente e poi resta il Kumbulla della situazione a rimpiazzarlo perché così si regredisce e la difesa s’indebolisce.
    O si riscatta Llorente, o si prende un difensore ancora più forte. Questa deve essere la regola.

  16. Giocatore che in prestito ha senso per un anno, se devi acquistarlo e poi trascinartelo per 3/4 anni a stipendi folli meglio lasciarlo dov’è, l’ investimento va fatto per giocatori come Ndicka, non per 30 enni di medio valore, già abbiamo Smalling che da baluardo della difesa si è trasformato in esubero di lusso che nessuno vuole. Comunque finché non si chiude il mercato tutto è possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome