Calciomercato Roma, Lukaku vuole restare giallorosso: Chelsea pronto allo sconto o al rinnovo del prestito

61
1264

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La storia d’amore tra la Roma e Romelu Lukaku potrebbe non esaurirsi a fine stagione. Sia il club giallorosso che l’attaccante belga vogliono andare avanti ancora insieme. Lo riferisce l’edizione odierna di Leggo.

Big Rom a Roma si trova bene, ha legato con tutti i compagni e con Daniele De Rossi, che è stato recentemente confermato alla guida della squadra. Il tecnico sarebbe ben felice di averlo con sé anche l’anno prossimo, e i Friedkin proveranno ad accontentarlo.

Dal Chelsea intanto arrivano segnali di apertura per uno sconto o un rinnovo del prestito. Sarebbe quest’ultima la soluzione migliore per compensare una spesa monstre (40 milioni la cifra del riscatto) che difficilmente la Roma potrà versare nelle casse dei blues, così come altri club eventualmente interessati a lui.

Senza Lukaku la Roma ha faticato parecchio contro il Bologna, ma anche nelle precedenti partite in cui il belga è mancato: per i giallorossi 3 sconfitte in 3 partite giocate senza di lui. Un segnale importante che spinge il club capitolino a riflettere seriamente sulla possibilità di rinunciare a Big Rom.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDe Rossi come Mourinho: è al bivio finale tra coppa e campionato
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “Niente storie, domani in campo col 2-3-5”, CORSI: “Sarebbero tre punti di platino”, PIACENTINI: “Se finissimo dietro alla Lazio mi farei esplodere”, FERRAZZA: “Chiesa e non Lukaku l’anno prossimo? Mi spaventa”

61 Commenti

    • Il primo prestito da rinnovare se vogliamo restate competitivi .. altro che Chiesa.
      I tifosi della Juve se gli prendiamo Chiesa ce lo portano in braccio..

    • E chi vi dice che la prossima stagione Chiesa Lukaku Dybala non possono giocare insieme? Questa presidenza ha dimostrato che tutto è possibile

    • Quando è stato detto:
      Mettere Chiesa al centro del villaggio,
      probabilmente qualcuno ha frainteso…

    • 30 milioni e lo teniamo sempre qui,, indispensabile ed improponibile il fatto di tenere abraham prima punta da solo!

    • Assolutamente d’accordo.
      Fa sentire il suo peso nelle partite anche quando pare non toccare palla, qualità rara.
      Impegna le difese liberando spazi.
      O lo tieni o ti tocca reperire sul mercato un centravanti dello stesso livello, cosa ancora più difficile.
      Poi per stare stabilmente nelle prime quattro occorre intervenire per bene sui terzini e su un centrocampista di livello superiore (ciò che dovevano essere Wijnaldum prima e Sanches dopo e non sono stati….).

  1. E caro Big Rom non penso potresti
    trovare meglio che alla Roma,
    Quello stadio quei tifosi,
    una magia assoluta, il paradiso 🌞❤️
    e se si vince qualche cosa, mamma mia!!!!
    cose che non vedrai mai in nessuna parte del pianeta.
    Forza la Magica

  2. Resta big Rom, compriamo chiesa.. stiamo sempre parlando della Roma che deve fare 40 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno e poi sottostare a ffp, sa, e chissà che altro uscirà fuori???

    • Non è plusvalenza pallirchiese di giocatori, ma derivano ANCHE da introiti.
      In pratica contano i bonus UEFA. (qualificazione Champions, soldi incassati da UEL e CL)

    • Lukaku un altro anno ok… Ma comprarlo assolutamente no… Ha 31 anni e 40 mln Sn una follia. Ma possibile che il chelsea non lo veda proprio? Su chiesa non sono d’accordo perché la Juve se ne vuole disfare per un motivo preciso… Gli infortuni. Se lo avessimo preso due anni fa prima del crociato era un mostro di calciatore, adesso è perennemente infortunato e ha perso lo strappo che aveva, non vale la cifra che la Juve giustamente chiede per monetizzare.. Lo lascerei li

    • Lukaku lo riscatti dando al Chelsea Abraham se vuoi competere per tutto e poi lo affianchi con un suo vice giovane da far crescere alle sue spalle. Ci sta Marc Guiu in scadenza che può diventare un crack del calcio e prenderlo in scadenza a un prezzo irrisorio hai fatto bingo.

  3. La valutazione al momento e’ di 28-30 mil , ma l’ingaggio rimane monstre , sarei contento se rimane , vedremo..

    • Prende 3M in piu di Pellegrini e mancini a lordo.
      Anzi i 2 hanno anche 1M di bonus in piu nel contratto che se lo raggiungono vanno a 7M lordi annui.

  4. Fonte quanto meno inaffidabile, quindi si prova solo a ragionare.
    Non metto in dubbio che a DDR farebbe piacere poter contare ancora su Big Rom.
    Né ho problemi ad accettare la tesi che anche lui stia bene qui, così come Dybala, fugando in questo modo i residui dubbi che il loro sogno sia quello di seguire Mourinho anche sulla luna.
    Ciò detto, tra il dire e il fare c’è di mezzo “e il”, come cantava Elio.
    Lukaku sarà convinto di passare un altro anno nelle medesime condizioni contrattuali, avvicinandosi poi, a 32 anni, alla scadenza col Chelsea?
    E questo si accontenterà di assorbire semplicemente l’ingaggio del calciatore per un altro anno, vedendone inevitabilmente diminuire il valore in vista della scadenza? Domande legittime.
    Ovviamente molto dipenderà anche dalle offerte che eventualmente arriveranno al Chelsea e al giocatore. Per fortuna anche nostra oggi non è semplice trovare club in Europa disposti a investire cash pesante tra cartellino e ingaggio su calciatori ultratrentenni.
    Nemmeno in America pagano i cartellini più di tanto, la Cina ormai ha chiuso, forse solo dall’Arabia possono arrivare tentazioni in questo senso.
    Sia come sia, non credo possa essere un rebus che si risolve nelle prime settimane di mercato, e non dimentichiamo che il calciatore non è nemmeno nuovo a sbalzi di umore improvvisi e colpi di testa.

  5. Io ammetto di essere uno di quelli che a volte si arrabbia quando in campo non sempre fà bene, ma ho sempre detto che, qualora si trovasse una soluzione per farlo restare a Roma, sarei felicissimo (magari appunto un rinnovo del prestito … mi accontenterei).
    Sperando di giocare la Champions il prossimo anno (vale anche per il campionato), uno come lui dovrebbe far parte della squadra titolare assolutamente e con lui farei il possibile e l’impossibile per trattenere anche Dybala.

    E’ inutile negarlo, quando questi due o uno solo di loro, vengono a mancare, la Roma soffre troppo e piu’ di qualche volta non riesce a vincere.

    Comunque adesso speriamo che Romelu, appena rientrerà in squadra, dia tutto e ci faccia vincere piu’ partite possibili in questo finale di stagione … magari facendoci arrivare a Dublino e in Champions, poi quello che accadrà la prossima stagione, come si suol dire, dio provvede.

    Sempre Forza ROMA !!!

  6. Big Rom deve restare ma solo con il rinnovo del prestito con Abraham confermato ad affiancarlo per giocarci insieme o alternandosi visto le tante gare da disputare. A quel punto con il taglio di Azmoun e Belotti ci paghiamo l’ingaggio di CHIESA (+25/28 ml x il cartellino). Zalewski purtroppo “servirà” per la Plusvalenza. Il ragazzo è nazionale polacco e all’estero 12/15 ml te li porti a casa. In mezzo al campo il sogno resta DE PAUL classe 94 con scadenza 2026 in rotta con l’Atletico Madrid. Lì servirebbe un sacrificio importante perché secondo me l’Atletico per meno di 25/30 ml non lo lascia.

    • guarda che azmoun e un signor giocatore e le poche volte che ha giocato ha dimostrato che ci tiene alla maglia

    • Chiesa NO assolutamente, costoso e perennemente infortunato
      Zalewski via per monetizzare
      Azmoun via(forte ma spesso infortunato, quest anno ha giocato poco ma si è infortunato spesso).
      Belotti via per 8-10 mln( se te li danno)
      Lukaku solo in prestito ma comunque tra prestito e ingaggio vanno via almeno 15-20 mln)

    • De Paul ha 30 anni, e 30 ml non glieli darei neanche sotto tortura per un centrocampista trentenne che da un po non gioca ai massimi livelli… con 30 ml prendi altro oppure inizi ad investire su giovani…

    • Se la Roma, giustamente, non spenderà i soldi per acquisire il cartellino di Lukaku, ne va a spendere 25/30 per un giocatore che ha solo un anno in meno di Big rom?

  7. Dipende da troppi fattori. Decreto crescita, Abraham, cessioni. Però, a parer mio, servono innesti soprattutto sulle fasce e a centrocampo dove ti manca il cambio di passo.

  8. Sinceramente sono pessimista sulla permanenza di Lukaku a Roma.
    Ho sempre pensato che abbia scelto di rimanere a giocare in Europa nella stagione precedente all’Europeo e poi se ne andrà in esilio dorato nel Golfo.
    Spero di sbagliarmi!

  9. Lukaku ottimo giocatore ma per costi, il Chelsea vuole 42 mil, anche con lo sconto non te lo danno meno di 30 mil. ingaggio da 12 milioni e non c’è più il decreto crescita…per 4-5 anni diventa un investimento di quasi 100 milioni lordi . Io proverei invece a virare su David jonathan che va in scadenza nel 25 quindi si può prendere a sconto, ha una valutazione di 50 mil ma con il contratto in scadenza fra un anno potresti prenderlo anche a 30 mil. e ha un ingaggio nettamente più basso. E si conservano i soldi per due terzini forti : udogie a sinistra e Bellanova a destra

  10. la soluzione migliore sarebbe almeno un altro anno con big rom riscatto di azmoun a cifre contenute cessione di tammy e cercare una terza punta giovane in grado di poter prendere l’eredità di lukaku

  11. Io proverei a prendere gudmunsson e se restasse anche big rom sarebbe un attacco da sogno.. Lukaku dybala gudmunsson magari!!!

  12. Me lo auguro perché è evidente come la squadra ne risente senza di lui e inoltre non credo che ci potremmo permettere uno dello stesso livello

    • È scontato, senza nulla togliere a nessuno il target sono abraham, azmoun,mayoral col le dovute proporzioni tra loro ma di fascia media. Pensare che abbiamo criticato dzeko e tutt’ ora qua c’è chi ha farneticato contro lo stesso Lukaku.
      Senza il belga sarà un passo indietro epocale, lui gioca bene anche quando gioca male perché da solo tiene impegnata e bassa tutta la retroguardia avversaria, poi in coppia con Dybala purtroppo hanno giocato poco ma sono uno spettacolo.

  13. La sua assenza in campo pesa e Dybala con lui vicino gioca molto meglio … tutta la squadra gioca meglio sale fa salire la squadra ci serve e deve stare con noi

  14. Io invece dico che per la Roma è quasi indispensabile per poter competere su tutti i fronti quindi deve restare assolutamente e poi mi sembra che questo che ha avuto è il primo infortunio della stagione considerando che è uno di quelli che ha quasi sempre giocato in tutte le competizioni CONFERMA INDISPENSABILE

  15. ma più che altro se non sbaglio il Chelsea è sotto indagine in inghilterra per violazione del FPF? NOn credo che si possa mettere a regalare i proprio giocatori quando sono ancora a bilancio per milioni.

  16. Fondamentale, senza di lui sarebbe come ricominciare da zero. Non credo minimamente al rinnovo del prestito, comunque non si potrà sfruttare il decreto crescita per lo stipendio.

  17. Allora trovare un giocatore simile è difficile e mi piacerebbe vederlo con Abram e Dybala accanto. Su Azmun tocca vedere se abbassano le pretese sennò punterei tutto su retegui .

  18. lukaku fra 10 giorni fa 31 anni… piuttosto mi sembra urtgentissimo prendere un direttore generale alla marotta e un direttore sportivo alla sabatini… al bologna gli ultimi tre anni ci sono stati sabatini e sartori, le squadre non naascono da sole…

    • Perché pensi che la Roma possa permettersi chiesa? Chiesa se lo mettono sul mercato in premier ci fanno minimo 35/40 mln… la Roma con che lo paga che non ci sono soldi? O vi immaginate i soliti pacchetti immaginari stile anni 80 bar sotto casa e chiacchiere da corriere dello sport? “ allora il damo… zalewski che vale armeno 10 mln , ndika che ne vale armeno 20 e ce mettemmo Karsdorp a 5/6” è fatta!

  19. il giornalismo serio si capisce dai dettagli, scrivere: (40 milioni la cifra del riscatto) che difficilmente la Roma potrà versare nelle casse.
    In quel “potrà” c’è la differenza tra l’essere un bravo giornalista e non esserlo.
    Tra un mese Lukaku farà 31 anni, e quindi il problema non sono i 40 milioni, ma l’età del giocatore. Se avesse 25 anni i Friedkin non avrebbero il minimo dubbio a spenderli (FFP permettendo).
    Quindi la frase corretta dovrebbe essere: (40 milioni la cifra del riscatto) che difficilmente la Roma, visti i 31 anni del belga, vorrà versare nelle casse….
    Mancano le basi proprio….

    • La Roma quei soldi non li avrebbe nemmeno se avesse 25 anni sono 2 anni e mezzo che spende quasi zero per o cartellini (7 in totale celik più 500 mila euro Huijsen)… altrimenti andrebbe su Zirkzee ad esempio. Mi sa che le basi mancano a te.

  20. Per come la vedo io, quest’estate farei di tutto per prendere Sartori come DS, probabilmente anche a costo di fare un altro anno di transizione. Dopo i miracoli ottenuti con Atalanta e Bologna, credo sia uno tra i pochi con cui poter effettuare una gestione sostenibile a lungo termine (andando a pescare ottimi giocatori a poco, già pronti ma comunque da far crescere con noi)

    • Ecco il classico commento buttato là a casaccio, scamacca lo dovevi prendere lo scorso anno e l’ Atalanta che lo ha comprato a più di 20 e che lo sta valorizzando ulteriormente secondo te a quanto lo cederebbe? Parliamo di cifre astronomiche per un cartellino non alla nostra portata. Diverso il discorso per Retegui, pagato di meno la attualmente titolare della nazionale, il Genoa ha dato via dragusin per oltre 25 mln pensi che il suo attaccante lo darebbe via a meno? Probabilmente entrambi guadagnano meno dei nostri a livello di cartellini ma dati i parametri imposti del fpf da rispettare quelle spese non saranno alla nostra portata per altri 3 anni almeno … che senza qualificazioni in Champions potrebbero aumentare. Quanto agli introiti, Lukaku porta zero ed abraham pagato uno sproposito dopo un anno il cui ha fatto schifo ed uno di quasi completa inattività che valore potrà avere? Soprattutto ma chi lo vorrebbe? Qui la carta da giocarsi sarebbe mollare l’ inglese al Chelsea che aveva una sorta di recompra nella speranza che sia sufficiente si blues per liberare Lukaku che per loro è un peso a livello di stipendio. Stipendio stesso che dovrebbe essere ridiscusso perché senza il decreto crescita non c’è la minima possibilità che la Roma possa permettersi il lauto ingaggio del belga. Alla fine probabilmente ci ritroveremo ad annaspare con abraham e belotti perché lo stesso Azmoun farà le valigie. Ritorno al futuro…

  21. Quest’anno abbiamo iniziato 3, 4 partite prima col toto calciatori. Messo in cascina il toto allenatori, salvo clamorosi ribaltone, iniziamo con i calciatori. Allora facciamo, per quello che si può il punto su come siamo messi: ”
    Abbiamo 280 milioni circa di debiti a cui aggiungiamo il terzo monte ingaggi della serie A. Partendo da questa base dovremmo rinnovare Dybala 6,5 milioni netti. Lukaku quanto costa? il chelsea vuole 42 milioni, ma supponendo che sia pronto allo sconto non credo scenda sotto i 30/35 milioni, poi c’è il nodo ingaggio di Romelu 9,5 milioni netti l’anno. Non aggiungo altro a riguardo. Torniamo al gossip Chiesa, quanto lo valuta la Juventus? non penso meno di 50/60 milioni e quanto percepisce al netto di stipendio? Penso che detto questo il capitolo gossip sia chiuso. A preoccuparmi sinceramente non sarebbero neanche gli stipendi dei 3 sopracitati, quello che mi manda in bestia sono i 6 a Pellegrini, i 4,5 a Cristante, i 5,5 a Paredes e poi abbiamo visto contro il Bologna quanto valgono. A parte l’opinione rigorosamente personale che non si può giocare con tre calciatori così lenti insieme in un calcio sempre più veloce, noi più di calciatori di nome altisonanti e stipendi faraonici o passato glorioso, abbiamo bisogno di idee di uno staff tecnico societario forte e solido, di un ds che sappia come muoversi e che lavori a stretto contatto con l’allenatore per trovare e portare a Roma calciatori funzionali, sostenibili e soprattutto bravi tecnicamente. A me non frega nulla se Paredes o Pellegrini o Cristante siano forti sulla carta e poi 4 ragazzini contro il Bologna non gli fanno vedere palla 90 minuti. Me ne frego se Abrham costa 50 milioni e ne prende sei se poi in campo è una ballerina in tutu’. Chiaro il concetto? Preferisco un Calafiori ed un Bellanova a gente come Kardroop, Spinazzola, Celik o Angelino. Preferisco un bove o un pisilli ad un Cristante o un Paredes che messi a correre insieme sembrano due motorini anni 50. Basta…..spero che il nuovo ds guardi al calcio e non ai nomi, che fissi un tetto agli stipendi perché non è possibile dare 6 milioni ad un Pellegrini per 3 partite decenti all’anno. Basta.

  22. Partiamo dalla fonte.. Io la considero totalmente inaffidabile.. Quindi mi sembra una delle tante voci che escono..

    Per quanto riguarda il calciatore.. Io lo considero fondamentale anche quando non sta in piena forma..

    Si porta via due uomini.. Fa salire la squadra, tiene il pallone, e un punto fermo in attacco..

    Tutto questo lo crea anche quando la sua giornata sembra pessima.. Quando invece sta bene ti cambia proprio le partite..

    Da ciò che so io Lukaku ha una clausola rescissoria da 43 mln di euro..

    Il calciatore non lo discuto.. È di valore.. Ma si può spendere 43 mln di Euro per un calciatore che a maggio compie 31 anni?

    Si parla di tanti soldi, per una società che ha accordi ben precisi per non spendere soldi.. Il discorso potrebbe cambiare se riesci a vendere Abraham per una cifra simile..

    Ma dopo un crociato.. Due mesi di attività.. Chi spende così tanto per Tammy??

    Il rinnovo del prestito sarebbe una grande svolta per noi.. Ma davvero è qualcosa di possibile???.. Onestamente ci credo davvero poco..

    La decisione sarà complicata.. E bisogna vedere se ci sarà la possibilità.. Anche perché comprarlo a quelle cifre significherebbe non poter migliorare altri reparti..

    Il calciatore non si discute.. La cifra richiesta però è un problema enorme.. Specialmente per un calciatore che ha superato i 30 anni.. E che quindi può calare di rendimento da un momento all’altro..

    Scopriremo tra poco tempo quale sarà l’intenzione della società.. Ma se non verrà tenuto, c’è bisogno di un attaccante con caratteristiche simili.. Da questo non si scappa..

    Forza Roma

    • L’acquisto non è neanche un argomento serio di discussione.
      Senza decreto crescita si parla di un investimento di un centinaio di milioni per un ipotetico triennale a un 31enne, un’operazione che ormai anche i top club europei evitano accuratamente.
      L’unica strada percorribile è quella del rinnovo del prestito, seppure molto impervia.

  23. mi dispiace ma se la fonte è Leggo do il giusto peso a questa notizia ossia la solita ca@@ata, quindi meglio aspettare altre fonti prima di giudicare Forza Roma

  24. La verità è che l’anno prossimo ti devi tenere Abraham, farlo giocare e sperare che faccia bene il suo mestiere per poi rivenderlo. Io credo che l’attacco dell’anno prossimo sarà Abraham, Azmoun, Belotti, Dybala. Penso anche che De Rossi un po’ costretto e un po’ per suo orientamento svilupperà il modulo rinunciando al centravanti classico e puntando su mezze ali veloci e con licenza del goal. Tipo Chiesa, appunto, che a me non piace ma che col gioco di De Rossi potrebbe in effetti rendere al meglio. Speriamo non gli venga in mente di riprendere anche Zaniolo.

  25. lukaku nelle gare piu’ importanti FALLISCE. NIENTE RISCATTO. chi sarebbe questoo chiesa, una delle b…ne di allegri. NIENTE dai rubentini.

  26. Il problema di quest’ anno è stata una panchina non all altezza e i terzini non terzini. Chi fa la differenza in questa Roma facile: Dybala,smolling, Spinazzola quando gli va,Lukaku. poi ci sono i giocatori bravi che possono rimanere ndika,lorente,il faraone,paredes,cristante e pellegrini Abram ,bove e azmun. il restante sono scarsi e di quelli bravi si può fare mercato ma ripeto devi avere un ottimo direttore sportivo Burdisso mi piace come persona è uno tosto ma come direttore boh c è Necchi libero.

  27. Come no, diceva così anche all’Inter, poi sappiamo tutti com’è andata a finire…
    Se c’è un mercenario, quello è proprio lui!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome