Calciomercato Roma, per Marcos Leonardo manca l’accordo col Santos. Dal Brasile: anche il Benfica sul giocatore

170
7565

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembra non ancora essere il momento della fumata bianca per Marcos Leonardo tra Roma e Santos.

Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio in questi minuti, non è ancora stata raggiunta l’intesa tra il club giallorosso e quello sudamericano sulla modalità del pagamento del cartellino del calciatore.

Ai brasiliani infatti non vanno bene le condizioni dei giallorossi. Le parti sono a lavoro per trovare un’intesa, l’agente del calciatore è al lavoro per far quadrare le cose e dare il via libera al trasferimento dell’attaccante alla corte di Mourinho.

AGGIORNAMENTO 17:35 – Dal Brasile il giornalista Bruno Andrade riferisce che anche il Benfica sarebbe interessato a Marcos Leonardo, visto l’imminente passaggio di Gonçalo Ramos al PSG. La squadra portoghese sarebbe interessata anche a Gimenez del Feyenoord, Beltrán del River e Pedro del Flamengo.

Articolo precedenteLa Roma torna a Tirana per l’ultima amichevole: contro il Partizani il 12 agosto ore 20
Articolo successivoCalciomercato Roma, Falcao: “Offerta per Marcos Leonardo molto bassa, così l’affare non si farà”

170 Commenti

  1. L’ intesa ci sarà solo se i brasiliani accettano i pagherò. I Friedkin non anticipano un centesimo. Nel frattempo arriverà qualcuno coi soldi e se lo porterà via.

    • eccolo qua uno.
      Quando ieri sera si parlava di affare fatto, non ci stava, oggi che si parla di problemi di accordo…
      E ieri lo avevo scritto…
      Appena arriva la notizia che l’affare e’saltato , spunteranno come i funghi…..vai vai…

    • siamo ai dettagli.
      no, tutto fatto.
      anzi, c’è l’accordo col giocatore, manca il si della società.
      ora, offerta accettata.
      è in aereoporto con la valigia.
      no, ci sono dubbi, il mercato brasiliano è chiuso.
      offerta 10+8 congrua, sta per arrivare.
      anzi no, manca l’accordo.

      ma una comunicazione così, a chi interessa ? chi perde ancora tempo a correre dietro a dettagli spacciati per affidabili quando invece sono solo ipotesi/chiacchiere senza fondamento ? possibile che nessuno dia importanza alla credibilità, che ovviamente tutti questi sapientoni del mercato hanno perso ormai da tempo ?

    • Applausi Ric.

      Aggiungo solo che una comunicazione così è fatta proprio solo per gli isterici frustrati che così trovano un modo per sfogarsi

      Non c’è mezza parola di NESSUNO della Roma su Morata, Leonardo, Scamacca, Renato Sanches, Sabitzer, Kamada, ma questi sanno anche i dettagli più insignificanti di ogni trattativa….

    • Interessa e come una comunicazione così, c’è sempre stata e sempre ci sarà. È il loro lavoro. Trenta e passa anni fa’ mi giocavo le paghetta x comprare il CDS e vedere se le decine di fax che mandava il compianto Dino andavano a buon fine per portare Vanenburg a Roma. Sono solo cambiati gli strumenti, ma il concetto resta il medesimo,.

    • Non si è mai parlato di affare fatto ma solo che il Santos aveva accettato l’importo ma rimaneva da trovare l’accordo sulle modalità di pagamento. E la Roma non è in grado di pagare subito perché NON HA I SOLDI. Punto.

    • Scripta. Manent , l ho scritto che il giorno dopo sarebbe saltato e avremmo ricominciato e così fino al 31 agosto. I bei tempi di leviamo il bancomat a Sabatini sono finiti. Era tuffa anche quella ma almeno ci siamo goduti il primato di “regina del mercato “

    • Cari ragazzi … non c’è un soldo… i paletti del FPF sembra averceli solo la Roma … altri spalmano ,altri rubano,altri pagano le multe invece noi i paletti c’è li prendiamo in …… Cari Americani non si vince solo con lo stadio….

  2. A Pinto,non tirare troppo la corda se no sfuma pure la 4a scelta.
    E che diamine…sempre a fa la figura degli accattoni…
    💰

  3. Scusate, il santos non doveva comprare il sostituto entro il due agosto prima di vendere questo? Oggi è tre….. Bah

    • Da quello che ho letto, sembra che una squadra europea ha messo gli occhi su un altro attaccante del Santos, un certo Washington, valutato 25 milioni. Se vai in porto l’affare, Marcos Leonardo non lo vendono più.

    • ahahahah me’ sa che è vero, è da quando so’ pischelletto che riguardo alla ROMA fluttuo parecchio. È che non c’è una notizia che non si contraddice due righe dopo.

  4. Abbiamo capito. Come per Scamacca a Milano, Lukaku a Torino, Sow a LOTITO, Balogun a Milano, Sommers a Milano, KESSIE a Torino e bla bla bla…
    Si sarà ripreso Di Marzio dal colpo che lo ha fatto crollare sulla sedia in diretta TV all’annuncio di MOU? Ma Sarri ha poi applicato alla Lazio gli stessi schemi che stava studiando x i FRIEDKIN?
    PINTO è già tornato da Londra dove è volato a chiudere col West Ham la scorsa settimana?
    E si è fermato a Parigi a prendere Sanches?
    Ma quanti ne sapevano nei mercati precedenti di affari nostri (e pure degli altri?). Nessuno. Neanche Patricio. Ne Oliveira, ne Amn…
    ABRAHAM manco inserito nei 1059 nomi fatti.
    Ma DAVVERO ancora gli italiani stanno dietro a questi? Siamo un popolo… buono, non lasciamo sulla strada nessuno se si può.
    Il calciomercato (in entrata) verrà deciso a campionato in corso per il 95% delle squadre, a 7/10 giorni dallo stop. E forse neanche, sempre più sono svincolati e senza contratto. In più si son pure cambiati la norma extracomunitari e slot, e quella che definisce lo status degli inglesi… fuori dall’Europa ma dentro l’Europa del pallone. Tutti i programmi, o buona parte degli stessi, da rifare… Lotito e ADL esclusi, l’hanno fatta cambiare loro….😂😂😂😂😂

    • silvio quoto tutto al 100% ma resta il fatto che noi non c’avemo na breccola…
      in Sardegna non lo so ma a Roma se dice “senza sordi nun se canta messa”

    • Quando si parla di chiusure del calciomercato, da quanto ho capito si parla quasi sempre di calciomercato in entrata. Insomma, finché in una nazione il calciomercato è aperto, tutti possono vendere i propri giocatori alle squadre di quella nazione.
      Come nell’operazione Zaniolo dove l’abbiamo venduto a calciomercato chiuso per noi ma aperto per i turchi.

  5. A mio avviso ci fai ben poco con marcos lho visto 6/7 volte giocare svaria molto non e un centravanti di area ed in piu appena lo guardi si butta, io lo lascerei tranquillamente dove sta anche perche a 20 anni se era forte come dicono gia giocava in un top club!

    • confronta il tuo commento con quello di Aldair che ha detto: “mi ricorda Careca” e trai le dovute conclusioni

    • Io non sono Aldair, il suo giudizio è sicuramente più autorevole, ma non capisco come si può stroncare un giocatore di vent’anni che ha segnato così tanti gol in serie A brasileira. Non sarà probabilmente subito pronto per essere titolare, avrà bisogno di capire le differenze con il tipo di calcio che ha giocato in Brasile. Ma una volta che questo ambientamento è fatto, non è che fisicamente o tecnicamente ha déficit rispetto a giocatori più famosi qui in Europa. Insomma, rispetto a Scamacca ha tutto per superarlo in valore nei prossimi anni. FR

    • Ma aldair cosa vuoi che ti dica? Ma lhai mai visto careca giocare? Da retta a me guarda le figurine che e meglio!

    • Se era forte, se mio nonno, ecc. ecc. Kvara a 20 anni giocava nelle temibile Dinamo Batumi in Georgia.

      Ti pare che se era forte…ebbene sì, era forte. Marcos Leonardo potrà rivelarsi un bidone, speriamo di no, ma non certo in base a queste premesse.

  6. Semplicemente esiste il fuso orario. A San Paolo sono 5 ore indietro. Sono appena ora le 8:00 del mattino.Normale che non sia cambiato nulla da ieri sera. A breve riprenderanno le negoziazioni e vedremo..

    • A pagina 6 di transfermarkt.it/statistik/transferfenster , risulta quanto ho affermato in un mio precedente commento , il calciomercato in Brasile ha chiuso alla mezzanotte del 2 agosto, boh…..

    • Ma cosa c’entra? Possono tranquillamente vendere. Perché si parla a caso? Chiude il loro mercato in entrata.. ciò non toglie che possano vendere.

  7. Premesso che non conoscendolo, non posso esprimere giudizi sul calciatore che, magari, domani potrebbe anche essere il nuovo Romario, resto stupefatto da una società (la nostra) che si presenta al Santos, società drammaticamente bisognosa di denari per la propria sopravvivenza, con le rate della Findomestic.
    Oltraggioso nei loro confronti, ma soprattutto per noi tifosi giallorossi.

    Abbracci giallorossi.

    • Credo che neanche se uno vi facesse dei disegnini capireste quali considerazioni deve fare la AS ROMA prima di proporre formule d’acquisto dei giocatori, per via delle nominate, spiegate, comunicate dalla stessa UEFA, da buona parte degli utenti pensanti, ormai noiosissime, regole del FPF, alle quali siamo sottoposti sino al 2024, semplicemente perchè non volete capire. Credi che alla proprietà manchino i soldi? credi che manchi la volontà di finanziare la società? Hai mai prestato attenzione alle innumerevoli volte in cui ci è stato detto che la proprietà immette costantemente denaro nelle vuote casse della società? Se fosse vero che Pinto sta proponendo un pagamento dilazionato è solo per non incidere pesantemente su questo esercizio con il costo del cartellino del ragazzo e quindi spostare questa somma negli esercizi futuri quando saremo fuori dai su citati paletti UEFA, non perchè non ci sono i soldi o la volontà di spenderli. CAPITO!!!!!

    • pensa che il pinguino bolso ha incassato milinkovic e i soldi della champion e pe caccia un euro chiama la findomestic compass e altro .

  8. Deluso e un pò arrabbiato
    Sono sempre stato molto fiducioso di questa società, ho sempre difeso a spada tratta Pinto, il mercato di giugno sembrava davvero essere il punto di partenza per mettere su le basi del rilancio, e invece…
    Come già detto, non si possono fare le nozze con i fichi secchi
    Sono convinto al 100% che Frattesi non è mai stato un obiettivo della Roma che puntava a Bluffare per farne alzare il prezzo, e questa fase di stallo successiva mi ero ricreduto fosse solo una “strategia” di mercato dove gli obiettivi erano già puntati, e invece anche qui un bel no
    FPF o no, la Roma è un’azienda commerciale come ormai tutte le società di calcio di un certo livello, e chiunque sa che se non investi l’attività non va avanti. Benvenuti i parametri zero, ci mancherebbe, ma ormai è palese che quella che io credevo appunto strategia si è palesata in chiara e cristallina mancanza di idee e forse capacità di pianificazione aziendale. Non puoi rincorrere un anno, sei mesi un Aouar e poi a meno di 20 giorni dall’inizio della serie A a non avere un attaccante di ruolo. Perchè Belotti è evidente che non sia una prima scelta, ma addirittura un secondo panchinaro
    Del FPF finanziario prossimo e dobbiamo preoccuparcene a fine giugno 2024, quindi dopo due sessioni di mercato piene quando puoi, anzi devi investire per poi rivendere in futuro
    Leggo molti dire che: “Vabè, ma non abbiamo venduto nessuno” e questo può essere sia un bene, ma anche un male se quel qualcuno che non vendi è un giocatore mediocre e continui a tenerlo in rosa
    I conti si fanno alla fine, e io come sempre li farò chiuso il mercato estivo, ma facendo un breve punto ad oggi 3 agosto dico che la Roma a mio avviso sta facendo solo figuracce, mostrando come abbia per nulla le idee chiare, e rimanendo attualmente con un a rosa di un livello inferiore a tutte le squadre che ci sono state avanti in classifica quest’anno, senza contare la penalizzazione della Juve

    :v

    • però nel tuo anche giusto ragionamento manca l’infortunio di Tammy, giocatore che avrebbe probabilmente salutato per altri lidi e con i soldi che ne ricavavi qualcosa prendevi

    • Nome Utente, assolutamente si. ma proprio per quanto accaduto purtroppo a Tammy, a mio avviso bisognava essere più reattivi di prima e dedicarsi principalmente all’attaccante. ma per dedicarsi intendo trovare profili come appunto questo Marcos Leonardo, senza però fare il solito tira e ammolla che ci sta facendo perdere quasi ogni obiettivo di mercato li davanti. Questo sto per la prima volta rammaricando alla società, l’intotale ed evidente mancanza di pianificazione soprattutto in casi di emergenza. Sinceramente è palese che per le figure accostate, poii quasi certe e poi sfumate ci sia stato un gioco del: “si lo voglio, ma aspetto che tanto lo prende nessuno così ce lo regalano a noi”. purtroppo questo gioco ti può dire bene una, due volte forse, ma poi rischi seriamente di rimanere col cerino in mano

      :v

    • hai ragione peccato che quando con pallotta sabatini vendeva marquinos e portava allison o salah non andava bene perche non doveva vendere ora a questi si rimprovera che non vendono , bha

    • Nando, il discorso è diverso. Con pallotta(Che sta bene dove sta) era solo un comprare per poi rivendere. i giocatori buoni facevano un anno e poi via a prezzi stellari che non venivano quasi mai reinvestiti per migliorare la squadra
      Ora il discorso è diverso. al momento non hai quasi nessun giocatore appetibile dal mercato, e questo è un male e la dice lunga sul valore della rosa
      Ogni squadra deve sia vendere che comprare durante le varie sessioni di mercato, soprattutto quelle estive. Ma non puoi vendere se prima non compri
      Quindi, sia il NON comprare, che il NON vendere fa capire che la rosa ha degli evidenti limiti economici.
      Poi come ho detto, il non vendere non è per forza segno di buona salute, perchè se hai degli scarpari e non li vendi tenendoli in squadra anche l’anno prossimo, allora la rosa non migliora
      In tutto questo bisogna fare una statua a Pinto per aver dato via degli esuberi che nemmeno la madre voleva tornassero a casa, ma questo non basta a fare il fatidico salto di qualità per tornare tra le prime 4
      E a mio modesto parere, al momento la Roma è ben distante dalle prime posizioni come rosa, sperando di venir smentito sia dal finire del mercato sia dai risultati in campo
      PS: Addirittura gli sbiaditi al momento con Kamada si sono rinforzati, giocatore molto forte ed elogiato da Mou che potevamo prendere noi, e invece è andato da lotirchio mentre noi stiamo elemosinando e pregando il PSG che ci conceda la grazia per Sanchez

      :v

    • Le zavorre e qualche giovane “non funzionale” come dite voi “esperti” li abbiamo venduti. E abbiamo tenuto il “nocciolo duro”, l’ossatura della squadra che negli ultimi 2 anni ha disputato DUE finali europee consecutive – scusate se poco – e vinto un trofeo che ci mancava da 61 anni in Europa – ariscusate se e’ poco –

  9. Allora che dobbiamo fare? arrivare a ferragosto, a campionato iniziato all’ultimo giorno di mercato per vedere come pagare? ah già ricordo in recente momento quando tutti i cesaro-commercialisti rimandavano sempre a fine mercato per giudicare attendendo il famoso colpaccio del loro stimatissimo mago Monchi eccolo là, arrivo di super N.Zonzo e VENDITA DI STROOTMAN a mercato chiuso. altri tempi, altra storia ma vediamo di chiuderla questa operazione su che per me questo ragazzo è un investimento sicuro anche se molto giovane altro che bisnonno Arnautovic.

    • Cambia sito se non ti va bene e bastaaaaaa lo diciamo noi , vai a sonnecvhiare su quello di Lotito tuo se non hai argomenti..

  10. Recentemente ho scritto un post con dati oggettivi e solo la previsione era personalissima e cioè che attualmente abbiamo 6 squadre davanti ad oggi. Il perché sembra che Stefano 73 l’ha colto, altri non penso ma li rispetto. Oltre a giocatori chiave che hanno un anno in più e Dybala cagionevole, le fasce sono quello che sono, Rui in porta non porta punti e non mi fido dei sostituto. Se facciamo l’enorme cavolata di vendere Ibanez (nazionale verdeoro, fisico eccezionale, mai malato, rimane in campo anche con punti, bende insanguinate ecc. e spesso segna pure sbloccando situazioni difficili, il più veloce della squadra, giovane e con margini di miglioramento enormi (concentrazione e derby), comportamento extraprofessionale ineccepibile e amato dai compagni) ripeto se lo dovessero vendere per far cassa prestissimo scopriremo l’inadeguatezza di Ndicka nel sostituirlo (il buongiorno si vede dal mattino…). A centrocampo si spera mi sembra in una ventina di partite (causa infortuni) di Sanchez e in attacco confidiamo in un ragazzo brasiliano che deve necessariamente adattarsi e dimostrare da noi ancora tutto, Belotti zero gol e che in partite con squadre di serie A non vede da un anno la porta e in un eventuale “veterano” che non si sa chi sarà e quanto graverà sui pochi fondi a disposizione (se sarà Morata sarà penso un quasi suicidio economico considerata l’età e l’assoluta incertezza della rimanenza alla Roma del suo estimatore Mou). Poi fate voi…ps. non sono della Lazio anche se scrivo questi fatti, forse un po’ pessimista ma innamorato della Maggica.

    • Concordo su molte cose, non su Morata o un altro già forte, pronto e voluto da JM.
      Perché in attacco stiamo impicciati, lo eravamo pure con Abraham e servono certezze.
      Comunque quando esprimi il tuo pensiero fallo serenamente e soprattutto senza preoccuparti degli improperi e delle spolliciate delle squadracce Cesaroniche; esistono solo nel virtuale, per strada non se ne incontrano e pure se fosse….

    • Lo ha scritto ieri , ed io ti ho risposto, vedi che l’età avanza per tutti di tutte le squadre, non e’ che gli altri hanno l’elisir di lunga vita o soffrono della sindrome di Benjamin Burton.

    • perfetto spiegami perche l inter sarebbe piu forte di noi con cuadrato che va all inps a ritirare la pensione e col portiere volante o il napoli senza spalletti o il milan la lazio neanche la calcolo , se me lo spieghi te ne sarei grato

    • Gaetano e su ricordati due cose:
      – il tuo precedente nick integrato da un qualcosa che riguardava Zaniolo tipo “non si tocca”!
      – sono anni che cerchi di paragonare i mercati degli altri cercando di rivalutare i nostri palesemente insufficienti a confronto come in ultimo lo scorso anno quando tu in buona compagnia (sigh) stigmatizzevate il mercato del Napoli che a vostro dire era stato costretto a liberarsi e vendere i migliori come Insigne, Fabian Rui, Koulibaly,Mertens e prima quelli di Milan e Inter che. destinate al fallimento, vincevano scudetti fino a giocarsi semifinale e finale di Champion. Poi quando si parla di cesaroni……….magari ci si offende pure.

    • Nando@,perdona ma l’Inter si è liberata di dzeko e lukaku che comunque si alternavano e costosissimi ed ha inserito Thurman e Scamacca ,giovani ,bravi e “rivendibili” (ogni anno avere prodotto vendibile conta parecchio ormai), inserito gli ottimi samardzic e Frattesi al posto del solo brozovic e messo cuadrado per sostituire numericamente siringar che nemmeno giocava più e sta trattando uno dei migliori portieri mondiali ,il Milan ha venduto 2 giocatori e ne ha presi 9 circa ,la Juve senza coppe ti mangia in testa indipendentemente dal cambio centravanti ,il Napoli ha tutte le riserve economiche per trovare anche all’ultimo ciò che serve ma Spalletti o meno ti è comunque arrivata 30 punti sopra e non credo che abbiamo colmato un gap del genere,per quanto riguarda la Lazio ,se senza nemmeno un ds è riuscita ad inserire 3 pedine a zero (le commissioni le paghiamo pure noi per Leonardo tranquillo)di cui isaksen e Kamada (ottimi vedrai) ti consiglio di considerarla perché se trova last minut ancora un decente regista da alternare a cataldi ed un difensore duttile multiruolo ,rimane anche lei una squadra che ti ha dato 10 punti di distacco e non mi sembra affatto indebolita specialmente perché riesce a sopperire alle lacune giocando a calcio.

    • Per come la vedo io allo stato dell’arte, almeno sulla carta che vale fino a quando non parla il campo, reparto per reparto:

      Portieri: 5 – La coppia Rui/Svilar non dà garanzie.

      Difesa: 7,5 – In teoria il reparto migliore e più attrezzato se resta anche Ibanez.

      Centrocampo: 7 – Aouar sembra buono, speriamo nella tenuta di Matic, la crescita di Bove e il risveglio di Pellegrini. Cristante farà il suo come sempre. 7,5 se arriva il mitico box to box.

      Attacco 5 – E a 5 ci arriviamo per Dybala. Speriamo bene.

      Esterni 4,5 – IMHO resta il reparto peggiore, non ce n’è uno per diversi motivi sul quale punterei a occhi chiusi. L’unico specialista del ruolo, nel modulo a cinque, resta Spinazzola e si porta dietro una carrettata di incognite a livello fisico. Kristensen non me lo spiego, posso solo sperare di capirlo dopo.

      Esterni e portieri rimarremo sotto la sufficienza, speriamo nel guizzo in attacco.

    • @ilario non esistono le “squadracce cesaroniche” ma solo opinioni diverse, che sono quelle che tengono vivo questo sito così come nelle discussioni da bar. E poi, anche per strada, la dialettica presuppone il confronto. se avessimo tutti lo stesso punto di vista sarebbe una noia mortale. L’unità di pensiero deve ritornare sempre immediatamente dopo il fischio d’inizio. FRS.

    • Stefano 1 lo abbiamo detto anche noi ,in tanti, ma questi ritenendosi veri tifosi non ci arrivano proprio. Hanno esaltato Sballotta e Monchi figuriamoci con la scusa di tutelare la AS Roma mentre quelli la distruggevano anche velocemente.

  11. Le difficoltà di pagamento, stimmate di questa società, sono la conferma della veridicità della trattativa. Quindi, dopo 256 nomi, dovrebbe arrivare Marcos Leonardo.

  12. ps. aggiungo che la mia considerazione circa l’attuale sesta settima posizione della squadra deriva dal fatto che noi in panchina abbiamo Mou che vuole competere fino in fondo su tutto a differenza ad esempio dei pigiamati che si fanno ignobillmente buttar fuori da una competizione europea da una squadra dentifricio.

  13. se perdiamo questo giocatore e’ meglio pensare ad un altro anno senza CL.
    se non si capisce che questo e’ un giocatore veramente forte allora mi taccio e mi convinco di un altro anno mediocre.

    • Guarda, risparmiati l’autosacrificio. Se vuoi…. ti taccio io!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  14. Il mercato è in pieno svolgimento assurdo quindi tirare conclusioni. Servono un paio di ritocchi massimo tre e questo Pinto lo sa bene. La rosa è già competitiva. .

  15. raga…. calma e sangue freddo, la trattativa non è iniziata manco da 1 giorno e se c’è una cosa che Pinto sa fare nelle trattative da mercatino egiziano è trovare la giusta quadra per venire incontro alle esigenze di tutti.
    Se stiamo definendo delle scadenze sui pagamenti è sempre e comunque per colpa dell’accordo con la UEFA.

  16. Mai me lo sarei aspettato. La verità è che questa società sta rasentando il ridicolo. Non pensavo che imitassero gli sceicchi ma neanche che fossero così inconcludenti. Si prospetta un anno di me..a! Anche perché giocheranno titolari ancora gente mediocre come Pellegrini, Cristante, Ibanez, Rui Patricio, e questo, va detto, per volere di Mourinho…

    • non te l’aspettavi perchè non sei a conoscenza del SA con l’Uefa?

      Te lo ripeto, facile facile:
      “il club non può registrare nuovi giocatori sulla sua Lista A per le competizioni per club UEFA, a meno che il bilancio della Lista A sia positivo. Il bilancio della Lista A è definito come la differenza tra il costo dei giocatori in uscita (“risparmio sui costi”) e il costo dei giocatori in entrata (“nuovi costi”) in ogni deadline applicabile per l’iscrizione della Lista A del club.”

      Quindi perchè non te lo aspettavi?
      Chi e uscito per liberare spazio?
      Tonali? Onana, Brozovic, Rebic?
      No.
      Ma è cosi complicato capirlo e mettervi l’anima in pace cribbio?

    • Anto tu che sei stato un fedele pallottiano hai dimostrato di prendere granchi a raffica. Ogni tanto anche tacere é dignitoso.

    • e nel merito?

      io honpreso il granchio Dybala perchè mi sono fidato della stampa italiana.
      Mai più.
      E infatti ….

  17. Gaetano avevo letto il tuo commento e sono arzialmente d’accordo con te ma i vecchietti delle altre squadre non hanno la valenza, l’importanza che hanno per noi i Matic, Smalling, Dybala per esempio. Loro sono la spina dorsale della nostra squadra, i campioni (unici e vecchietti o cagionevolissimi).

  18. Io nell’esito di questa trattativa ci vedo la possibilità della Roma di confermarsi in Europa e poter avere la forza di competere per le prime 4 posizioni in Italia. Se si concretizza vuol dire che c’è ancora la dinamicità economica e strategica per farlo. Che c’è voglia e forza di programmare il futuro. Nel caso invece che non andasse in porto… beh… Che volete che vi dico: punti un giocatore da Maggio, hai la controparte rappresentata da un professionista che è legato a Roma e alla Roma, uno che è nella tua “All of Fame”; e non riesci a fornire una offerta sufficiente? Speriamo che non sia così! Forza Roma!

    • Forse tu parlavi di Falcao e della “Hall of fame”, così sembra che parli del luogo dove immortalare i migliori divoratori di goal della storia giallorossa (che potrebbe essere un’idea divertente)

  19. E basta ora!!So metteSolbaken centravanti e peggio di tanti nomi fatti non è’ si sicuro! C’è’ il Faraone che può’ giocare li, con Dibala e Pellegrini fa un bel trio! Possibile che appena si avvicina la Roma, sto dirigenti delle squadre trovano tutti gli ostacoli? Ma andate a defecare! Vedete Frattesi? La Roma offriva di più’ e va all’Ibter! Scamacca uguale! Allora o si aspetta l’occasione o si va avanti!

  20. la roma non vende ma rispetto all anno precedente quando mou si lamentava perche non aveva doppi giocatori , bene quest anno abbiamo 6 difensori centrali di cui 5 diciamo sullo stesso livello i 5° ne abbiamo 3 a sx e 3 a dx sono quelli che teoricamente faticano di piu , se arriva sanchez abbiamo 6 centrocampisti per diciamo 3 posti , e 3 attaccanti ma se arriva m.leonardo e un altro ne abbiamo 5 quindi la differenza dell altro anno possiamo competere su 2 fronti tranquillamente ecco la differenza tra ieri e oggi

    • Purtroppo Nando la nostra rosa di prima squadra è composta da giocatori per la gran parte sui 30 anni e oltre,addirittura 35 e 36 per Smalling e Matic che lo scorso banno risultarono indispensabili e tra i migliori, nonchè da Dybala e Spinazzola per es. purtroppo afflitti da annosi problemi muscolari che ne v limitano fortemente le presenze, aggiungi Belotti che poi avrebbe solo 30anni ma che non segna neanche da solo con porte allargate e Abraham e Kumbulla lungodegenti.
      A noi che dobbiamo recuperare un forte gap dalle altre 6 che si giocano scudetto e posti Champion spetterebbe fare un mercato ben diverso….ah certo il fair Play e per colpa di chi? chi ha hestito e gestisce la Società? il Napoli e pure la Lazzie che ci hanno rispettivamente dato 20 ,11 punti e 4 scoppole non ne sono nemmeno sfiorate. Per me è giusto attendersi di più altro che accontentarsi con il tifoso che il suo lo fa riempiendo sistematicamente lo Stadio con record di abbonamenti. IL fair PLay è colpa dei disastri della gestione Sballotta? vergogna a chi lo ha sempre sostenuto con la scusa di sostenere la squadra, no così si sosteneva solo un bieco speculatore pure fruttarolo che a tutto pensava meno che a Roma e alla AS Roma.

    • Romano sono convinto al 100% che quest’ anno mi diverto ,la Roma ha giocato anni indietro senza centravanti e un certo Spalletti fece fare 35 goal e scarpa d oro a Totti e 36 a tal Zheko quindi sei convinto che il Napoli con osi e kava quest’ anno segnano come l altro anno ? Io dico di no senza contare che già si sono fatti male ,l Inter nenche ne parlo più fanno ridere hanno perso 5 titolari compreso il portiere il Milan 3. Titolari però si sono rinforzato ,,,se lo dici tu

    • Nando già un paio di utenti sopra ti hanno spiegato che solo tu, Gaetano e qualche altro ancora pensate che Inter e Milan pur privandosi di qualche oneroso pezzo (lukako e Dzeko per Es.) stanno comprando un giorno si e l’altro pure. Poi che vuoi comunque vada il mercato io ogni domenica sarò sempre allo Stadio a tifare a più non posso ma certe considerazioni per non essere presi in giro vanno pure fatte o dobbiamo finire ancora sotto alla Lazzie e la scorsa stagione addirittura di 11 punti? e se siamo limitati dal Fair Play ci saranno o no colpe gestionali^ Il napoli non ci è mai incappato e stravince lo scudo, perchè?

  21. non conosco il giocatore ma non conoscevo neanche allisson o marqhinos per cui tralascio giudizi tecnici. ALdair ne parla bene e più di me ne capisce. Probabilmente non sarà la punta titolare, arriverà un mestierante di poco nome ma utile alla causa. Attendiamo la fine del mercato e poi diamo giudizi. Per ora è un mercato da 6- – ma bisogna provare ad avere fiducia. Sempre forza Magica Roma.

  22. il campionato italiano sta perdendo sempre più interesse. LA fgci ormai rappresenta solo interessi economici che poco hanno a che vedere con il gioco del calcio. siamo, purtroppo, un paese allo sbando da svariati anni e lo sport è figlio di questo sfacelo. Ancora riusciamo a portare squadre in finali europee o vincere medaglie olimpiche. Ma la realtà è che ormai non siamo più un paese competitivo a nessun livello. I top player amano sicuramente il denaro ma amano anche confrontarsi in realtà sane e sportive. questa è la realtà. Sempre forza Magica Roma

  23. La foto del mister che abbraccia il nulla è l’esatta dimostrazione di quanto vale Pinto,cioè nulla.Ha il si del club e non gli basta chiede di pagare anzi di comprare senza pagare.Vattene incapace.Ancora co sta storia che sono le disposizioni della società. Vuole prendersi i meriti di certe trattative.Scendi dal podio che non fa per te.

    • Se questi sono straccioni pensa lotirchio che agli agricoltori della pecora gli si e imbertato i soldi Champions e di milinkovic 😂😂😂😂😂

    • Guarda che Kamada è già a Formello nonostante i tanto declamatii costi. Dispiace doverlo dire ma non mi fa certo piacere. L’inter ha venduto Brozovic e Onana? si e solo oggi ha preso Sommer uno dei migliori portieri in circolazione e Samardzic che volevano in molti.Noi abbiamo svenduto Zaniolo e preso chi al suo posto…….ah già Solbakken 1 goal…..bhe meglo di Belotti.

  24. sono disorientati
    la societa’ non fa’ trapelare I veri nomi
    lasciano qu’elle di trattive ma non degli accordi in corso sotto tracvia

  25. ormai del.mercato.della roma m.interessa poco o.niente ,copione gia scritto,teniamoci quelli che abbiamo e tiriamo avanti,tifo i colori e la maglia,non piu la societa’

  26. E come sparare sulla croce Rossa per i giornalisti.. questa società sta rendendo redicoli un popolo intero .. nn penso ci siano società che accettano un mutuo con anticipo 0 per un calciatore semi sconosciuto.. siamo l’unica squadra d’Europa che nn ha speso neanche un centesimo . Con 40 Milà abbonati.. vergognatevi straccioni

    • Triste è chi compra Shomurodov Vina Solbakken Belotti ecc. e quindi non può vendere un bel niente.

    • José orgoglio romanista, dello straccione te lo dovresti dà mentre ti guardi allo specchio Sei talmente millantatore che per rendere piu’ credibili i tuoi commenti ti metti persino i pollici verso l’alto da solo. Incredibile quanta bassezza possa raggiunge certa gente. I morti de fame t’hanno portato Mourinho, Dybala, Matic… Son loro che pagano gli stipendi non voi. In 2 anni hanno conquistato due Finali Europee di cui una vinta e una rubata. Er Benfica tiene 90 milioni e passa de debiti, eridità lasciata dal sivigliano. Ma tifate lotirchio che fate piu’ bella figura

    • Pure questa storia che noi non vendiamo…non vendiamo perché non arriva nulla di irrinunciabile per nessuno, non c’è controprova.

      Tu Furio scommetteresti quanto di più caro che se arrivassero 70 milioni sul tavolo per Pellegrini sarebbe ancora qui?

    • Anto tu non puoi vendere perchè quelli din SAbatini se li è venduti tutti Sballotta menbtre quelli di Petrachi e il grande Pinto non li vole NISCIUNO e se non compri mai e per giunta bene non puoi vendere salvo buttare al vento un patrimonio come ZAniolo o tentare di vendere magari Matic o Belotti..

  27. Non posso non commentare.

    Ricordatevi di cio’ che dite oggi quando ci sara’ da salire sul carro.

    Nessuno dei dirigenti della AS Roma parla e sono certo che la rosa entro il 31 agosto sara’ completata.

    • 👏👏👏👏👏👏 caro Johan, so’ tutti “tifosoni” che nun sanno quanto costa mantene’ ‘sto carrozzone in movimento! E poi tutti boni a sali’ sur carro quanno je fa commodo!! Un caro saluto e SFR e SLM

  28. “etre dans sa peau” .È una bella massima francese. Trovo molto più assurdi i tifosi ragionieri che i tifosi irrazionali che se la prendono per i mancati grandi acquisti. Perchè l’ irrazionalità è il marchio di fabbrica del tifosi.
    Stimerei i ragionieri se .come fanno le persone intelligenti, sapessero trarre le giuste conseguenze da quello che dicono: la roma è attualmente una società ,e di seguito, una squadra di seconda fascia. Invece parlano di grande squadra, lasciano intendere che è colpa dell’allenatore (oggi mou, domani magari Motta , Sousa o il.contabilmente validissimo Castori) se non lottiamo con milan inter juve e napoli

    • Se paghi un allenatore 7 milioni l’anno, è lecito aspettarsi che dia un contributo o solo perché la rosa non è di suo gradimento, può godere di una immunità totale? I grandi allenatori per me sono quelli che tirano fuori il sangue dalle rape, non quelli che vincono con rose tipo Real Madrid o PSG

  29. Una nota diversa…….ma mister José che ci fu “dato” dal Totthenam (dove percepiva 16 milioni netti ) con pagamento del 50% dell’ingaggio per 2 anni ,adesso che al terzo anno dobbiamo pagarlo tutto noi quanto ci costa visto che si parla ancora tanto a vanvera di “mancato” rinnovo ???
    Davvero questo fenomeno che senza gioco ci ha dato una conference e tolto una uefa (a Budapest il 95% della sconfitta è sua per distacco per me ), oltre a 2 magnifici 6/7imi posti ed eliminazioni ridicole in coppa Italia, nonché il calcio più brutto mai visto sul pianeta ,dobbiamo strapagarlo e rinnovarlo ??
    Quando ci lascerà porterà con se almeno uno dei 3 Pellegrini che auspicava di avere ??

    • “…senza gioco ci ha dato una conference e tolto una uefa (a Budapest il 95% della sconfitta è sua per distacco per me..”
      Evidentemente non hai mai sentito parlare di un certo arbitro Taylor…

    • @bolteni ,si lo conosco ,è il 5% mancante che completa il disastro tecnico tattico di Mourinho.

  30. indubbiamente Pinto e’ indiffendibile e dimostra ogni volta le proprie incapacita’ . sono ormai 3 anni che gironzola su giocatori che sa gia’ che non puo prendere per motivi economici , ma lui imperterrito continua . la domanda e’: se non ci fosse Mou ? e di conseguenza senza DIBALA ,MATIC, TAMMY, AOUAR,NDIKA , LORENTE, e SMALLING che non avrebbe rinnovato , e dimentico qualcuno certamente , la ROMA che squadra avrebbe????? poi si parla dei segreti che nessuno conosce il vero obbiettivo che vuole comprare , e SCAMACCA ? FRATTESI? , MORATA?che segreti sono ? e per concludere piomba sun giovanotto di belle speranze in brasile a poche ore dalla chiusura del mercato….io vorrei stimarti Pinto ci ho provato , ma sei indifendibile ….

    • Ah, quindi quelli scarsi li prende Pinto quelli boni Mourinho Non siete piu’ credibili🤣

    • Ma infatti, Kristensen e Ndicka che al momento stanno deludendo son già diventati acquisti di Pinto.

    • Ma che fai, te la canti e te la suoni? Hai scritto un commento che poi tu stesso hai peculato?

    • Non scherziamo eh chiediamo a Merco79 con il quale mi sono intrattenuto a lungo in altro articolo di chi è il merito per gli acquisti di N.Dicka, Christensen e pure Aouar.
      Tanto per dire mai ,parere del tutto personale. mi priverei di Ibanez per N.Dicka!!!

  31. Ieri avevo scritto che i giornali brasiliani Non davano per nulla l’affare per concluso e ho ricevuto tanti commenti negativi. Mi chiedo perché ancora date retta agli annunci dei giornali italiani e dimarzio.

  32. Il Benfica sul giocatore…e annamo 🤣
    Pinto poraccio non riesce ancora a mettersi in contatto col muto investitore finanziario per faje firma’ le cambialone….o un bel post-datato per risparmia’ sur bollo.
    E gnente; va tutto bene. Ce so’ taaanti attaccanti forti che si liberano aggratis l’ultimo giorno di mercato. Questa società ha dimostrato di saper trattare e ci rafforzeremo de sicuro.

    E poi c’è il ffp con l’agreement che, si nun sei stato attento, vie’ uno che te lo rispiega spazientito e te dà der lazzziale.
    Rega’ che cinema! Quest’anno na sceneggiatura che manco era Trono de spade (che in effetti era alla fine confuso e un po’ ripetitivo)

  33. Ci troviamo al 3 Agosto senza un centrocampista, un portiere titolare e senza due centravanti (ne titolare ne riserva, Belotti non è un giocatore neanche da serie B).
    Il “rimpiazzo” di Zaniolo (non che mi manchi quella m.. umana) non è mai stato preso.
    Vogliamo ancora osannare la nostra bellissima proprietà a stelle e strisce perché l’anno scorso ci hanno preso Dybala? Oppure ammettiamo che noi tifosi ci siamo rotti davvero il caxxo di vedere la Roma scendere nella classifica anno dopo anno?

  34. Vi ricordo che il 20 agosto è mo’, forti e quelli ke kakeno dentro i forti, sfileranno tutti, basta essere attenti a narici chiuse 😂😂😂 Poi le scuse so’ finite eh, sia per i denigratori sia per chi vuole credere d’estate alla Befana. Nun famo che stanno in
    rodaggio che la seconda è fuori casa che er Milan cia’ li sordi. Se dopo sti trikke e ballakke, non esce una squadra kazzuta, voi fate come ve pare, io me incaxxo.
    Forza Roma

  35. I giocatori se li devi comprare lo devi fare prima dell’inizio del campionato per permettere al mister di collocarli in un sistema di gioco.Tutte hanno fatto acquisti anche Lotito si è mosso meglio di Pinto,che caxxo si aspetta?

  36. Posso dirlo?….. ma che rottura di c….i però…..perché bisogna scrive le cose che non sono …. diteci le cose vere perché prendere per il cul…o la gente se fosse reato vedevi se uscivano le verità….basta avete scocciato

  37. ricordo a tutti che la roma ha fatto due finali negli ultimi due anni . e voi a criticare .Sono contento l’anno prossimo sarà la terza finale. Dai continuate vi prego.

  38. la Roma vorrebbe pagare la prima minirata il prossimo anno….che figura di merxa , ci soffiano anche questo, invece di mettere i pollici versi, critichiamo tutti insieme

  39. a volte non servono i grandi nomi per vincere o arrivare alti in classifica….guardiamo i laziali….non avranno mica avuto una rosa più forte della Roma per caso?ci vuole anche fortuna che tutto funzioni e sia coeso assieme.. speriamo dai

    • Bravo Cairo e aggiungo anche che con il mister potrà solo che migliorare.
      ASR sempre

  40. Per me non comprano in attacco per il fatto che hanno capito che Belotti quest’anno esploderà e ci manderà in Champions.

  41. Delle due l’una : o i Friedkin stanno vendendo la società oppure mi tocca cominciare a rimpiangere Pallotta… E ho detto tutto. Almeno quello con il trading provava a fare qualcosa e qualche secondo posto ed una buona squadra lo abbiamo avuto…. Che vergogna… Fra due settimane inizia il campionato e noi non abbiamo l’attaccante titolare

  42. passerò anche io per essere un laziale, tutti sapevano che dopo l’infortunio di Abraham era fondamentale prendere l’attaccante ed invece suamo ancora cosi inoltre questa squadra ha bisogno di diversi innesti ed invece il nostro presidente non tira fuori 1 euro e per poter far mercato prendiamo giocatori in prestito se le altre società se ne vogliono liberare.
    Continuate a riempire lo stadio e fare sikd out qui ed in questo modo la situazione non cambierà mai.

    • Sammy.. Tralasciando che la delusione vale per tutti.. Tutti i tifosi..

      Ma cosa c’è di così complicato nel capire che il presidente di una squadra di calcio non può più mettere soldi nel mercato?

      Cosa c’è di tanto complicato nel capire che il calciomercato si può fare solamente con i soldi che la società fattura?

      Per quanto riguarda i sold out.. Il tifoso della Roma ama la Roma.. Segue la Roma.. Tifa la Roma.. A prescindere..

      Ci può essere Piacentini, Bonacina.. Non importa.. Il tifoso starà ancora più vicino alla squadra..

      Gli juventini fanno come dici tu.. Nessun campione?.. Niente stadio..

      Noi siamo sempre stati diversi.. E solitamente questo è motivo di vanto…

      Forza Roma..

  43. Farsi fregare uno sconosciuto Leonardo dal Benfica per un paio di milioni di euro in meno inizia a farmi ritenere che i Friedkin sono solo dei morti di fame la cui unica fortuna è stata quella di beccare un allenatore quasi finito che ha fatto il miracolo. Lo stesso è succcesso quando si è perso Zaniolo per non pagare un milione in più per un paio d’anni di rinnovo. Ma i miracoli accadono una volta su cento.
    Inizio a pensare anche che la storia di Follieri non sia così campata in aria.

    Ridateci Pallota. Almeno abbiamo visto bel calcio. La finale di Confrence l’ha fatta pure la fiorentina.

  44. Perdere anche Marcos mi farebbe rosicare non poco..

    Inizialmente ho pensato che la Roma non avesse soldi per un affare alla Morata.. Ossia un operazione da 60 mln..

    Su Scamacca ho pensato che non ci fosse la possibilità di mettere l’obbligo.. Non che si volevano le condizioni migliori.. Ma che la Roma non poteva permettersi un obbligo per il prossimo anno.. Senza la sicurezza di entrare in Champions..

    Ma anche Scamacca è un operazione da 55/60 mln..

    Ma Marcos è un operazione totalmente diversa..

    I costi toccano i 30 mln complessivi massimo..
    E un investimento.. Presente e specialmente futuro..

    Se non ci sono soldi neanche per questo genere di acquisti a queste cifre… Soldi nell’immediato intendo.. Stiamo di gran lunga peggio di quanto avevo immaginato..

    Altro che Scamacca e Morata..

    Ed è inutile anche ripetere la cantilena “i Friedklin non mettono soldi”… Perché nessun presidente mette soldi.. Non possono mettere soldi..

    Semmai possiamo parlare dell’accordo preso con la Uefa.. Un accordo che puoi rispettare solo se hai calciatori da vendere per 60/70 mln.. Come Tonali oppure Onana..

    Di conseguenza, vedendo le possibilità di una squadra che deve rinforzarsi ma non può farlo.. Sarebbe stato meglio star fuori dall’Europa, pagare la multa.. E nel frattempo costruire una rosa più forte..

    Certo altri attaccanti forti esistono.. Ma se non ti sei potuto permettere neanche questa operazione.. Potrai permetterti solamente prestiti.. Al massimo con un diritto nulla di più..

    E se arriva il Benfica, c’è la conferma che l’operazione era più che valida.. Perché sbagliano difficilmente certe scelte..

    Aspettiamo.. Tanto non si può fare di più oltre a questo..

    Forza Roma..

  45. A questo punto penso che i Friedkin venderanno la Roma a brevissimo. Non c’è altra spiegazione. Se non hai i soldi per pagare 12 milioni non puoi fare nulla!!! NULLA!!! Quindi deve per forza di cose esserci un’altra motivazione.

  46. Che pena, non sono laziale, ma uno scontento romanista, l’anno scorso 7 milioni, quest’anno 0, ho capito il fpf ma cosi è una presa per il culo… contento per Dybala, gran fuoriclasse, ma mettiamoci nell’ordine delle idee che ogni tanto si infortuna e con sta squadra senza lui ci manca la luce. Aho, poi magari vinceremo lo scudetto e io sarò felice come tutti voi, ma poi rileggo la rosa nostra e quelle delle altre e…

  47. per me, portando la roma a due finali europee consecutive, l’una vita e l’ altra persa ai rigori, senza alcuna inferiorità di gioco rispetto al Siviglia , HA tirato fuori.il sangue dalle rape.

  48. Nn sono ricco e guadagno modestamente.. quest’anno ho speso dieci Milà euro dietro la Roma cari coglion che commentate. ho il diritto di dire che sono dei straccioni .. sono solo 48 anni che seguo la Roma da quando All stadio c’erano i seggiolini di legno..e vi assicuro che nn ho mai visto campagne acquisti come questi due anni.. fino a ora sette ml in due anni .Dybala Matic sono qui per mou.. che il prossimo anno fa la fuga perché anche lui è stato preso per il cul@

  49. Se Abraham era sano era in vendita era l’unica cosa che ci poteva far fare mercato ma possibile mai che dobbiamo fare gli accattoni in giro …. da come scrivono sti giornalisti sembra che Pinto va a chiedere l’elemosina in giro anche chi sta peggio come il Santos …. e date sti 10 mln ma perché…. se poi è fortissimo lo rivendi a 100 volte di più…. bho come ragionano questi….

  50. Basta con questa balla che i presidenti non possono mettere soldi. Non si può sentire, Esistono gli aumenti di capitale.

  51. Pensavo che………questo Marcos Leonardo poteva essere un buon attaccante per la Roma e che se lo prendevamo poteva essere un attaccante che in qualche annetto poteva pur essere il titolare.Detto questo non voglio stare qui a leccarmi le ferite insieme a voi,ma sto solo dicendo che noi tifosi GIALLOROSSI VERI DI ROMA non quelli che si spacciano ROMANISTI ma in realtà sono JUVENTINI,MILANISTI o INTERISTI.Siamo stufi vedere i giocatori sfumare sotto il naso tipo morata,scamacca,Sabitzer,lo stesso Leonardo, Kamada…quindi a preside’ comprace qualcuno abbiamo bisogno de qualcuno in attacco mica possiamo gioca con mi nonno che ha 87 anni😂.ma non è che in porta stiamo messi benissimo non è che potete fa gioca a me che ho 11 anni certo me la cavo bene in porta forse pure meglio di Nonno PATRICIO. Certo per me sarebbe bellissimo per me ma è troppo. Ah e ForzaRomah24.

  52. La Roma non ha tanti soldi è vero ma allora mi spiegate perché squadre come la juve hanno soldi per far mercato dopo la sentenza della UEFA? Oppure come il Napoli compra giocatori a na lira e li rivende a 60 milioni kim è un esempio.oppure mi spiegate perché L’ Inter che fino a quando c’era conte era indebitata fino al collo e adesso si può di spendere e spandere? Oppure mi spiegate perché il milan ha tutti sti soldi vabbè la cessione di tonali per 70 milioni però…

  53. Ancora co ste caxxate che non c’è so i soldi.Hanno venduto 15 giocatori risparmiato 15 ingaggi.Continuate a favve pia per c…che così se vince.Le finali se vincono altrimenti stai a casa che è meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome