Calciomercato Roma, Falcao: “Offerta per Marcos Leonardo molto bassa, così l’affare non si farà”

172
5833

CALCIOMERCATO ROMA – La trattativa per Marcos Leonardo alla Roma si complica sempre di più. A rendere ancora più evidenti le difficoltà ora sono le parole di Paulo Roberto Falcao, coordinatore tecnico del Santos.

L’ex giocatore della Roma ha così commentato UOL Esporte: “Marcos Leonardo è stato cercato dalla Roma, che ha parlato con il presidente. Io non sono stato coinvolto, non lo faccio mai. Ho parlato con il nostro presidente e l’offerta della Roma, oltre alle condizioni, era molto bassa. Non c’è modo di fare l’operazione“.

Le prossime ore saranno decisive per capire se l’affare è ancora possibile.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, per Marcos Leonardo manca l’accordo col Santos. Dal Brasile: anche il Benfica sul giocatore
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Villar al Granada: ai giallorossi 1,5 mln più il 30% della futura rivendita

172 Commenti

    • Povero Falcao, non vorrei stare nei suoi panni, visto che sono due anni che preme la Roma per prenderlo. Il problema è che il Benfica a venduto Gonçalo Ramos al Psg e ha puntato Marcos Leonardo e ora il Santos vuole minimo 20 mln cash più bonus. Un altro problema è che i tifosi sono in rivolta contro il presidente perché ritengono 30 mln il valore minimo di Marcos Leonardo, altrimenti la clausola di 100 mln non aveva senso. Detto questo, io che lo conosco e l’ho visto giocare dal vivo dico che li vale tutti e per questo ho detto questa mattina che se la Roma lo prendeva per 18 mln aveva fatto l’affare del secolo. Per me, se lo prende il Benfica o spero la Roma, il prossimo anno il suo valore si triplica ed è meglio non mettere clausole. Vedrete.
      Sempre Forza Falcao e Roma!!

    • Boh io non so più cosa dire, pensare e potere sperare adesso sinceramente..
      Non so se queste parole di Falcao siano vere e o che siano una manovra dei giornali pensata per far alzare la posta alla Roma (e mi auguro fosse quello altrimenti non saprei dove andare a parare..).

      Poi pure molte fonti a cui mi sto affidando più attendibili non hanno alcuna notizia per questa trattativa proprio perché questa soluzione di Marcos Leonardo è venuta fuori subito dopo lo stop per Scamacca, era successo talmente tutto veloce che non ci ha nessuno capito niente tanto che pure da Trigoria non ci sono notizie.

      Non so proprio a cosa pensare e a cosa sperare.. mi auguro alcune fonti diranno che Marcos Leonardo sta per venire alla Roma ma aspettare tanto per una giovane promessa brasiliana (che di sicuro farebbe comodo) che è ancora tutta da dimostrare come se stessimo aspettando CR7 mi sembra esagerato..

      Sembra in questo momento, col fatto che la Roma non dia alcuna notizia, che siamo tutti con la frenesia di vedere qualcuno arrivare che ogni giocatore che viene accostato viene quasi dato per fatto dai giornali e poi sfumare di punto in bianco come se fosse una perdita importante ma semplicemente ragazzi posso solo dire che Marcos Leonardo non lo conosco non seguendo la Brasileirao ma di sicuro che lo ritengo un ottimo talento del campionato brasiliano e sentendo gli svariati addetti ai lavori ne parlano tutti bene mi fido di loro, anche se ovviamente il calcio può andare avanti a prescindere da Leonardo, Scamacca, Morata e compagnia bella anche se d’altra parte viene da pensare: va bene la Roma, il tifo e tutto, ma chi sarà il prossimo attaccante della Roma per la prossima stagione?? Forse sta trattando qualcuno a fari spenti come aveva sempre fatto finora??

      Il fatto è che mancano le notizie e come diceva più di qualcuno in sto sito non affidatevi troppo ai giornali italiani che non sanno nulla, come anche tutti noi tra l’altro, fino al 31 agosto abbiamo un mese a disposizione e 2-3 settimane dalla partita con la Salernitana, bisogna soltanto stare tranquilli anche se non sembra facile.

    • stiamo a parlare del nulla,viene o non viene è comunque il secondo attaccante per la panchina manca a oggi un attaccante di peso ( Morata per capirci) un centrocampista decente e non rotto o bidone riciclato è un terzino titolare mo sinceramente non vedendo tracce di trattative in questo senso, più che sentire il grande falcao che piangne per fare alzare ,mi sto a preoccupare perché non si batte chiodo!!!

    • Ao a tutti matti, l’offerta era stata accettata e si trattava sulle modalità, adesso l’offerta è bassa e rifiutata. Una notizia vera che non viene smentita dopo due minuti si può avere?

  1. la Roma ha venduto tutti, anche Villar , e sarà difficile che prenda altri giocatori , si vocifera che il presidente vende

    • Il problema è che li ha venduti per due spicci. La fiorentina dopo Igor a una cifra assurda, ha venduto Castrovilli per 14 milioni e ora venderà anche Amrabat a cifre anche superiori… Solo noi non riusciamo a vendere manco un brasiliano nel giro della nazionale, che segna pure, a una cifra vicina ai 20 milioni 🤷🏻‍♂️

  2. E allora le cifre trapelate ???? Qua chissà dove sta la verità …mammamia che estate da incazzature continue !!

    • Vabeh alla fine sti cazzi💁🏻‍♂️ io mi arrabbio per la donna a cui tengo, per il lavoro, il salario.. dai su ma veramente. So della Roma pure io na pensano alle cose serie. Abbiamo gli stipendi fermi al 2000 con un potete d’acquisto ad un terzo.. e se preoccupano della Roma, svejamose no?

  3. Mamma. Mia si fa non si fa si mettessero d’accordo. Kamada alla Lazio noi non potevamo prenderlo e non riusciamo a prendere nemmeno questo stiamo alla frutta

  4. La situazione è chiara. Non si riesce a far mercato, ne in uscita e soprattutto in entrata. Non si canta messa senza sghei.

    • Potresti aver ragione con avanti il prossimo, ma manco a fasse pija pe cu… un giorno sì e l’altro pure..THIAGO TONTO.

    • Non ci sarà nessun prossimo.
      O parli del prossimo allenatore, peche certo Mou così non inizia neanche la stagione?

    • quindi Mou lascierebbe perché non arriva sto Marcos Leonardo?! ma non scherziamo. O arriva un occasione subito o aspetteranno fine mercato quando le squadre con molti esuberi (che non vuole dire necessariamente bidoni) accetteranno prestiti con diritto etc. credo che l’allenatore la situazione sia il primo a conoscerla

    • Killerforehand, ma ancora con Pinto te la prendi? Non sarà il miglior G.M. del mondo ma che deve fare? Metterci lui di tasca propria i soldi che i muti (ormai li chiamo così) non tirano fuori?

    • mai detto che vanno presi solo prestiti, ma personalmente mai sentito parlare prima di questo Marcos Leonardo voi?!(poi magari e veramente il nuovo Careca) però ad oggi sembra una scommessa e 10+8 non sono proprio spicci.
      insomma spendere ma spendere bene.
      PS i bidoni tipo Pastore averli presi in prestito li valuti, li reincarrtavi e fai il reso direzione Psg

    • Flavio 1973, hai detto bene GM, se c’avessimo un DS, forse qualcuno buono senza svenarti l’aveva preso, pure lo skipper Pallotta non cacciava na lira, ma qualcuno che faceva il DS le squadre buone le ha sempre fatte, i numeri parlavano, rivedi le classifiche in quegli anni.

  5. mi domando: se vere, le cifre che girano, 10 + 8 mln per un giocatore dal grande potenziale ma attualmente non pronto, o almeno non così in grado di affrontare un campionato tattico come la serie A.
    ma se non possiamo arrivare a 20 milioni per Morata, come possiamo offrire 18 per il brasiliano?
    chiedo perché sicuramente c’è qualcuno che capisce più di me!!!

    • semplice, i 18 sono 10 di parte fissa, con prima rata a dicembre, 8 di bonus, che si pagano solitamente a fine campionato…
      L’Atletico per Morata ne vuole 20 subito!

    • perché x morata li devi tirare fuori subito , per il Brasile ro hanno chiesto 1000 rate ….

    • Forse perché di solo INGAGGIO Morata chiede almeno
      4,5 +1,5 bonus =11,5mln lordi ?

    • Dai, prendiamone atto: non ci sono soldi per fare niente, tiferemo come sempre la nostra Maggica, come i più vecchi di noi hanno fatto in passato e come faranno i nostri figli e nipoti.
      Però una cosa la voglio dire: questi americani, oltre a non capire una sega di calcio, non intendono spendere, come facevano i Viola e i Sensi, ma solo guadagnare. E allora sotto con lo stadio nuovo, unico scopo del loro arrivo a Roma

    • volevo ringraziare tutti coloro che hanno commentato il post. ho detto che capivate, no che ero coijone.
      10+8 fa 18, ovvero soldi da contabilizzare dopo il 30/6/2023. ma davvero state a credere che la Roma ha offerto ste cifre?
      allora ne spendo 20, magari dilazionati.
      l’ingaggio di Morata? e stai a vedere che il brasiliano accampa pure pretese??
      vabbè, la prossima non vi chiedo un …

  6. Vabbè, se è così però non si può. Ho sempre difeso la società perché, secondo me, se tifi Roma tifi Roma sempre e comunque. Però se siamo ridotti a non poter comprare nemmeno un giovane di belle speranze vuol dire che c’è qualcosa di sbagliato nel meccanismo societario.

  7. Strategia di Mourinho su Morata…Se non arrivasse(e sa che non arriva) il furbacchione ha già pronto il primo alibi della stagione

  8. I giocatori li troviamo pure, ma delle due una. O i nostri fanno come i bambini quando vedono qualcosa bella, e la vogliono comperare co i risparmi del salvadanai, o … non so proprio cosa pensare

  9. ripeto come ho detto in altri post …l’acquisto del centravanti sarà la cartina tornasole di questa proprietà…se inizieremo il campionato solo con Belotti sarà certificato che ci hanno presi per il culxxo

    • Presi per il cubo direi di no, non mi pare che abbiano fatto nessuna promessa sul mercato, anzi…
      Piuttosto, posso assolutamente concordare che avrebbero potuto gestire molto meglio la situazione. Ovviamente solo nel caso in cui andasse come dici te.
      Comunque non dispererei troppo, penso che nella peggiore delle ipotesi ci faremo la prima e magari la seconda partita di campionato con solo Belotti, ma entro la fine del calciomercato un altro centravanti arriverà. Le occasioni in prestito (e non) si trovano più facilmente man mano che ci si avvicina allo scadere nel gong.
      Ovviamente vorrei che ne prendessero uno subito per farli fare con gli altri almeno ste due settimane circa di preparazione prima dell’inizio, ma ho paura che quel treno sia ormai partito.

  10. mah … sono stato molto contento all’inizio del calciomercato vedendo che si prendevano giocatori discreti a zero sperando di vedere i “colpi” alla fine (come Dybala l’anno scorso ) ma qui i colpi ce li diamo sui cojoni … non capisco … la squadra che ha speso meno in serie A … mai visto … ma le formule di scambio non esistono più? tipo ti do un giocatore per scontare parte dell importo ??? ad oggi ritengo sovraffollate le fasce da giocatori che i Candela , Cafu di una volta se li mangiavano con lo sguardo , l attacco … dov’è??? mah … di solito non mi lamento ma doveva in teoria essere lanno del cambio di marcia e lottare per qualcosa di serio ma ho forti dubbi …. non riusciamo a prendere manco un pischello …. vabbe speriamo

    • ” le formule di scambio”

      Gli stipendi d’oro dati a certi nostri calciatori impediscono molti di questi scambi e anche normali cessioni.
      Abbiamo tanti giocatori mediocri con lunghi e onerosi contratti che pesano come macigni sui nostri conti e risultano assolutamente invendibili.
      Questo e’ l’errore vero della gestione Friedkin (ma parte gia’ da prima): avere un monte ingaggi sproporzionato. Da anni ormai.
      Le vicissitudini con la UEFA e la continuata assenza degli introiti Champions hanno complicato questo scenario.
      Ma sarebbe opportuno finirla con la storia che proprieta’ e’ esente da colpe.
      Malgrado ci abbiano forse salvato da un fallimento tipo quello del Napoli 20 anni fa, le colpe e gli errori ci sono eccome.

    • @dtf, il ragionamento ci sta assolutamente.
      Ma penso che in pochi pensino che la proprietà attuale e la precedente siano esenti da colpe. Gli errori sono palesi. Così come mi pare sia stato palese lo sforzo nel mantenerci ad alti livelli tagliando i costi; su quanto bene siano riusciti nel loro intento… non saprei esprimermi. Ma il fatto che almeno nel primo mercato abbiano aperto alla grande il portafogli buttando 100 bomboni e che non abbiano venduto nessun giocatore fondamentale (forse l’unica eccezione è Mkhitaryan) mi porta a mantenere il rispetto che provo verso di loro. L’ennesima mancata qualificazione Champions pesa come un macigno sulle casse e sul futuro ma una coppa europea, per quanto non la più grande, è una coppa europea. Non so se l’avrei scambiata per 4 o anche 5 anni di Champions. E risale solo ad un anno fa. Troppo poco per dimenticarmene.
      Non ho la soluzione perfetta, ma direi che l’importante ora è “sopravvivere” coi (pochissimi) mezzi che abbiamo e, a poco a poco, levarci di dosso le zavorre strapagate. E magari prendere un DS che quantomeno possa affiancare Pinto nelle operazioni di mercato perché coi parametri zero è stato molto bravo ma per altri aspetti ha lacune tremende.

  11. A questo punto penso che i Friedkin venderanno la Roma a brevissimo. Non c’è altra spiegazione. Se non hai 12 milioni per comprare un prospetto non puoi fare nulla!!! NULLA!!! Quindi deve per forza di cose esserci un’altra motivazione.

    • quindi secondo questa tua lucida analisi (tua e di qualche altro cervellone del sito), questo “perfetto idiota” di Dan Friedkin fa revisionare tutti i conti e i debiti della società di Pallotta, la compra, spende circa un miliardo di dollari tra acquisto, OPA, mantenimento degli esercizi di bilancio e progetto del nuovo stadio… porta Mourinho, ma non gli compra i giocatori per evitare che la squadra non incorra in sanzioni dall’UEFA e quindi la vende, rimettendoci almeno 400/500 milioni di dollari?
      Se io, che sono un idiota (più dei Friedkin) avessi il pacchetto azionario di maggioranza della Roma e volessi venderla, me ne fregherei delle possibili sanzioni UEFA, comprerei M’Bappè, Magnan, De Bruine o chiunque altro possa assicurarmi che la Roma vada in vetta al campionato, e poi cercherei di venderla al prezzo più alto possibile per rientrare nell’investimento, non credi??

    • Manuel,
      quindi secondo te i Friedkin dovrebbero aumentare i debiti già alti (800Mil) acquistando giocatori in barba al FPF per cercare di vincere qualcosa così da rivendere il club per rientrare dalle spese.
      Il solo risultato che otterresti è di far fallire il club.
      Deficit di bilancio già oggi superiori al fatturato fuori controllo, debiti schizzati oltre il miliardo con la probabile esclusione dalle competizioni Uefa.
      Chi lo compra un club in queste condizioni e nel fortunato caso che qualcuno fosse interessato quanto pensi possa offrire?

  12. ho il sorso che la roma sia in vendita perché i Friedkin hanno capito che il progetto stadio non sa da fare….mi viene da pensare questo e ce stata qualche giorno fa una dichiarazione del presidente del Pd di Roma Foschi che ha parlato che far saltare il progetto perche’ ci sono difficoltà sia una un brutto segnale per gli investitori….ora che la Roma non possa spendere 15 milioni sul mercato vuol dire che non puoi comprare nessuno..

  13. Nella classifica delle spese in serie A la prima è la juve con 77 milioni e spicci. il secondo è il sassuolo… poi via via tutti gli altri, fino all’ultimo posto, a 0 (zero) e indovinate di chi è?

    nostro.

    • E infatti il mitico accordo firmato con la Uefa dice che dobbiamo spendere zero.
      Obiettivo brillantemente raggiunto.
      Semmai il problema è nello stabilire cosa avesse bevuto chi l’ha firmato.
      Se invece era sobrio vuol dire che va bene così, più a chi l’ha firmato che all’Uefa.

  14. ridicoli. ci dicessero in maniera diretta a cosa possiamo ambire. ci vuole onestà e rispetto verso chi paga il biglietto e ha fatto già l’abbonamento dopo che ci hanno promesso una squadra migliore.

  15. Certo che se non dovessimo prendere neanche Marcos Leonardo sarebbe un segnale desolante, va bene che il Benfica avrà i soldi per Gonçalo Ramos, pero dai …. non investi non arriverai mai in champion, però sono ancora speranzoso penso che ci sarà una accellerazione (lo voglio credere)

  16. Qualche bel fischio alla prima giornata contro il presidente, apoena viene inquadrato, non sarebbe male. Non possiamo perdere altri 10 anni come con Pallotta, o investono nella squadra o fuori dai coj0ni

    • Primo investire non significa buttare i soldi … secondo , devi attenerti alle regole imposte dalla uefa se non vuoi pagare 35mln di sanzione , blocco del mercato e esclusione dalle coppe europee … in parole povere , rovina totale.

    • Nel caso nostro investire significa prendere giocatori per provare ad andare in Champions anticipando dei soldi. L’attuale bilancio chiude il 30 giugno 2024 e fino a quella data l’Uefa può solo attaccarsi al caxxo. Dopo di che in caso di sanzioni si ricorre al TAS, come ha fatto l’Osasuna e l’ Uefa, anche in quel caso, si è attaccata al caxxo. Il FPF, non essendo applicato in modo equo, è uno strumento totalmente illegale e come tale prima o poi verrà abolito da qualche tribunale.

    • E’ rimasto ancora qualcuno che crede al ffp, ormai meno attendibile del millennium bug.
      Che investire non significhi buttare soldi si può essere d’accordo, ma impegnarsi per quattro sessioni di mercato a spendere zero significa che sei fesso o contento così.

      La giurisprudenza in materia di ffp dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che è mangime per i polli.
      Tu compra Mbappé e Haaland e poi vedi se ti lasciano fuori dalla Champions perché ovviamente chi paga i diritti lo fa per vedere Cristante e Belotti, come no.

  17. se è come è stato scritto 10+8 mln , mi sembra più che sufficiente per un giocatore che verrebbe a fare la riserva, stanno giocando sporco cercando di alzare il costo del cartellino fuori dal reale valore di mercato del ragazzo … fa bene Pinto a non giocare al rialzo, come farebbe bene a virare altrove se continuano a sparare cifre assurde.

    • Gli altrove sono quasi esauriti e noi siamo con Belotti. Tiago Pinto ha poco da fare il coatto. 20 mln che chiedono per me sono una cifra giusta (è quello che chiediamo per Zaleski). Siamo noi che non abbiamo un centesimo.

  18. Purtroppo avremo in altra stagione da 5/6 posto.. ma con Mancini Cristante Pellegrini questo è il nostro target … senza soldi o meglio senza la voglia di spendere soldi questo è….famosene na ragione rega’ e il mister già si è prenotato una pensione da navabbo penso che ci potrà lasciare anche in campionato in corso purtroppo

    • Sì proprio a quei tempi, ora infatti compriamo gente come Salah Dzeko Marquinos Lamela Ruediger Alisson Szczesny Strootman Pjanic Gervinho Nainggolan.
      No, ma i Friedkin fanno i fatti.

  19. Ultima cosa se malauguratamente non dovesse arrivare nessuno iniziamo a diserrare lo stadio basta con il pienone…. A loro che je frega tanto comprano o non comprano sempre pieno è… sarebbe un bel segnale

  20. ma Gaetano er piagnone che dice?
    ah a lui che je frega tanto la colpa è degli arbitri,
    Villar naltro a bilancio.
    un altro anno sotto l’Atalanta che schifo sto purciaro

    • Avevo già preventivato tutto. A differenza di voi piagnoni antisocietari seriali , ieri sera avevo scritto , alla notizia e’fatta per Marcos Leonardo non ci sta nessuno di voi, appena salta tutto vi farete tutti vivi. Solo il superenalotto non indovino mai…

    • A Gaetà, siete rimasti tu, meliconi e quello che se mette 50 nick giapponesi, a difendere l’indifendibile… Gli occhi li hanno aperti quasi tutti, e prima ci facciamo sentire, prima la società capisce che lo stadio è pieno per amore della squadra, non certo per come veniamo trattati e per come è gestita la società

    • te altri 2 siete la vergogna dei tifosi della Roma
      per colpa vostra ce chiamano RIOMMERS,
      non sono contro o a favore della società so della Roma, me so rotto Er c.,.o de àrrivà settimo.

    • Enzuccio lo sai pure tu che a scuola mi chiamavano NEWTON??
      io sarò pure scienziato ma ha ragione Zenone siete abbocconi…

  21. la domanda che si fanno un po’ tutti
    lo stadio non si farà e i Froedkin vendono ?
    perché questo spiegherebbe tante cose anzi spiegherebbe tutto….

  22. E mentre la Lazzie prende Kamada nonostante ingaggio e commissioni ritenuti troppo alti da tutti noi anche per prendere un giovane brasiliano teattiamo all’infinito per strappare uno sconticino persino sfruttando gli ottimi rapporti con Falcao. PInto ma ci sei o sei a Londra per Scamacca o a Parigi per Sanches o hai Morata nel taschino????? e andiamo su…..

    • lo ha fatto,il problema è che è venuto fuori questo: “…….. …………………………………………………”

  23. boh, ma non capisco.

    che Mouriinho non abbia chiesto e ottenuto garanzie sul mercato min pare strano.

    se il mercato finisce così siamo degli accattoni.

    7 mln (Celik) in 2 anni…

    ❤️🧡💛

  24. Il problema non è se fai un’offerta talmente bassa da risultare oscena, ma se questa cosa viene poi fuori e fai la figura del morto di fame… Quantomeno la decenza di muoversi nell’ombra e evitarci l’umiliazione di leggere affermazioni simili da parte di uno dei nostri più grandi idoli… Io continuo a vedere comportamenti da dilettanti allo sbaraglio… Facessimo noi figure simili, non credo che i nostri datori di lavoro ci passerebbero sopra tanto facilmente, fosse anche solo per il danno d’immagine. Persino meliconi tra un po’ si dovrà arrendere all’evidenza, e allora vorrà dire che siamo senza speranze

  25. Ridicolo i Friedkin credano Che possano fare il mercato a parametro zéro senza spendere un euro, ma che c’e fanno qui se non hanno soldi?.

  26. Affermazioni che sconcertano quelle di Paulo Roberto Falcao . Se il calciatore interessa e ci si crede si deve fare uno sforzo economico sennò inutile intavolare trattative al ribasso . Questa storia di Marcos Leonardo rischia di macchiare l’immagine del Club…

  27. spero che adesso qualche tifoso la pianti a dare del laziale a chi non è contento di questa gestione, stiamo rasentando il ridicolo la barzelletta d’italia

  28. Non farei drammi. Se l’offerta è quella che hanno ipotizzato i giornali per me era troppo alta di questi tempi. A me il giocatore non piace (gusti personali ovviamente, nessuno può avere la verità in tasca sui miglioramenti che farà un classe 2003). Aspettiamo la fine del mercato e vediamo. Continuo ad essere fiducioso sul nostro calciomercato.

    • Fabio.. I gusti personali non li discuto..

      Ci mancherebbe.. Ognuno ha delle preferenze..

      Ma posso chiederti cosa non ti piace del ragazzo?… Tecnica?.. Potenza?.. Cosa?

      Forza Roma

    • Marco non mi piace il fisico da fantasista in un centravanti. Io in questi casi vedo difficile che possa avere grossi margini di miglioramento (perché attualmente spero non si creda che possa fare il centravanti tirare in serie A e nella Roma di Mourinho spero). Poi naturalmente non è semplice fare previsioni. Tu perché sei certo sia un fenomeno quando nel mondiale under 20 non è nemmeno arrivato in finale (come ha fatto invece l”Italia con una rosa di ragazzini non titolari in serie A)?

    • Neanche a me convince.
      Non ha conclusioni e presenza in area, almeno non da prima punta vera.
      Svaria e rifinisce ma non fa da terminale e non castiga.
      Vedo una seconda punta, non una prima.
      E poi co quel fisico o sei Romario o sei Montella (vuol di un serpente vero di opportunismo, senso della posizione, rapidità e tecnica) o non puoi fa il centravanti.

    • Fabio non ho mai detto che sono certo che diventerà un fenomeno.. Anzi.. E veramente tutto da scoprire..

      Però se mi parli del mondiale Under 20 devi guardare le prestazioni personali.. Non di squadra… Se no Padoin con 5 scudetti sarebbe più forte di Totti.. Ed anche solo pensarlo e follia..

      E se parliamo del mondiale under 20 è stato il migliore attaccante di tutto il mondiale.. Con 7 goal in 7 partite..

      Tuttavia un conto è giocare con i pari età.. Cosa diversa è farlo contro difensori esperti e fisici.. Quindi non lo sto dipingendo come fenomeno.. Ma come calciatore che ha dei numeri ma che li deve dimostrare.

      Per quanto riguarda l’altezza.. Tra lui e Milito ci sono 5/6 cm di differenza.. E Milito con Mou ha fatto la storia.. Secondo me.. Se sei veramente bravo.. SE.. Anche questo passa in secondo piano..

      Ma non ho mai detto che diventerà un fenomeno.. Era pura curiosità.. Per capire cosa non ti piace ad oggi del ragazzo.. Nulla di più.

      Forza Roma

  29. Se consideriamo che.. Endrick.. Ragazzino di 16 anni.. Brasiliano e stato pagato dal Real Madrid ben 72 mln di euro.. Magari 15 per Marcos potrebbero sembrare pochi?

    L’offerta è veramente di 15/18?

    Stiamo parlando di uno degli under 20 più forti in circolazione.. E questo lo sapevo in realtà.. Ma se gli vuoi dare una valutazione simile a quella di Endrick.. Chiudi subito le porte..

    Perché tra domanda ed offerta c’è troppa differenza.. Se invece il problema è la modalità di pagamento.. Perché parlare di cifre troppo basse?

    La Roma ha offerto davvero 15 mln?

    A queste domande non esistono risposte.. Ma ora sono certo di una cosa..

    La Roma non poteva inserire l’obbligo di riscatto a Scamacca.. Senza avere la certezza della Champions.. Anche per Scamacca e un operazione complessiva che si avvicina a 60 mln..

    Per Marcos la spesa e di gran lunga più bassa.. E si tratta di un vero investimento.. Per il presente e specialmente per il futuro.. Eppure non puoi permettertela lo stesso..

    Per chi dice.. I Friedklin non mettono soldi.. Stanno vendendo.. No.. Non c’entra nulla.. I Friedklin.. Come qualsiasi presidente in Europa non possono mettere soldi nel calciomercato..

    Non vale solo per la Roma..

    L’Inter che fattura molto più di noi.. Vende prima Brozovic a quasi 20.. Poi Onana a 60..

    Il Milan che fattura più di noi.. Vende Tonali a 70.. Ecco come fanno..

    Noi non abbiamo nessun calciatore che vale quelle cifre.. E nello stesso tempo dobbiamo rispettare il S.A…

    E su questo mi soffermerei.. Vedendo dove ci ha portato.. Sarebbe stato meglio rimanere fuori dalle coppe.. Pagare una multa.. Costruire una squadra.. Migliorarsi.. E poi semmai accordarsi con la Uefa..

    Se non riusciamo a portare a casa nemmeno questo ragazzo.. Mi viene da pensare che la Roma potrà prendere calciatori solamente in prestito.. Al massimo con un diritto..

    Che guardacaso era ciò che volevi fare e speravi di fare con Scamacca..

    Onestamente resta tanto amaro in bocca.. La delusione ora inizia ad essere tanta..

    Speriamo che in qualche modo si riesca a fare qualcosa di positivo.. Noi possiamo solamente aspettare..

    Forza Roma..

    • lo dico da mesi, perché voler partecipare all’el? fanne a meno e crea una squadra degna. Ad ogni modo, secondo me vendono davvero

    • Due.. Se vendono e perché si sono resi conto che la Roma è un impegno troppo grande..

      E come una macchina che continua a perdere benzina.. E sono loro a dover fare il pieno senza rientrare di nulla..

      Ed in questo caso il pieno di soldi da mettere..

      Tuttavia.. Parere personale.. Non è questo il momento per vendere.. Non rientrerebbero neanche lontanamente dell’investimento fatto..

      Se.. E ripeto.. Se dovessero vendere sarà dopo aver avuto la certezza dello stadio.. Non prima..

      Forza Roma

  30. Ma non dovevano mettersi d’accordo SOLO sulle modalità di pagamento? Ora l’offerta è diventata bassa? È evidente che stanno per ricevere un’offerta più alta da un’altra squadra…. questo “cincischiare” tra modalità pagamento o tra prestito o non prestito da’ tempo ad altre squadre di vendere ed incassare per poi presentarsi con i soldi in mano (vedi Inter). Vedrete che se la Juve riuscirà ad incassare una differenza di 30-40 milioni nell’affare Lukaku/Vlahovic si presenterà dall’Atletico Madrid per Morata…..

    • Pensa che schifo! Vlahovic senza le porcate sui bilanci non lo avrebbero potuto prendere! I gobbi dovevano radiarli sti maledetti

    • “ amico … vabbè,a veder Roma Liverpool io c’ero.”

      E si, mettiamoci a rinnegare pure Falcao a sto punto.
      Vale tutto.
      Io mi astengo, però.

    • Falcao era infortunato, aveva fatto le infiltrazioni e dopo 120 minuti il dolore era forte.
      Di lui mi fido.

  31. La Roma non ha una lira per comprare perché non ha venduto nessuno. Quei quattro soldi fatti con i bambini e gli esuberi servivano per il 30 giugno, dal primo luglio si riparte da zero: vendere se si vuole comprare, il FFP funziona così. Piace? Non piace? Purtroppo questo non conta! Ancora con sta storia del “presidente caccia li sordi”! Mah!

    • Puoi anche comprare per non rimanere con gli avanzi e poi vendere entro il 30 GIUGNO 2024. E’ rischioso ma non è proibito.

    • J’hanno fatto un piacere de gnente a Friedkin co’ sto’ FPF….secondo me sta ancora a fa’ festa..

    • Su questo festuzio concordo in pieno, tocca vedere cosa ne pensano i proprietari!😀

  32. Mi aiutate a ricordare che si diceva e di chi si parlava quando è arrivato Dybala?
    Ma davvero pensate che un qualsiasi club tratti un giocatore per volta? Ne tratti diversi e 1 procuratore su 4 fa uscire tutte ste parole al vento.
    Tutto qui.
    Ma soprattutto, davvero credete ai giornali che dicono di tutto sulla foto con il giocatore assente e ne parlano come “un segnale di Mourinho alla dirigenza”? Ma sul serio?
    Quella è comunicazione ( è il mio lavoro da 15 anni), e viene decisa dal responsabile marketing e comunicazione del club, non dell’allenatore, né tanto meno dell’allenatore “contro” la società.
    Altrimenti il responsabile sarebbe stato licenziato in tronco per giusta causa.
    Quella foto vuol dire solamente “non abbiamo finito, adesso ne arriva un altro, mettetevi comodi tutti quanti.”
    Punto è basta, il resto sono chiacchiere, come ce ne sono sempre state e sempre ce ne saranno.
    Ma come, i Friedkin erano quelli che non parlavano e facevano tutto sottotraccia, ora invece date retta ai siti brasiliani e a calciomentecatto.com ?
    Dai su.

    • Da 3 mesi ne stanno a trattá parecchi ma so tutte porte in faccia perché senza soldi no party.

  33. #Blouson: amico del presidente del Santos che lo paga…P.R. Falcao è nei nostri cuori ma ora lavora per loro. Al di là della nostra situazione societaria ho l’impressione che il buon Falcao voglia alzare la posta dopo l’inserimento del Benfica. Beninteso…io fossi in lui farei lo stesso…ma al contempo credo che l’offerta della Roma sia reale…

    • Non credo caro mio, la roma non ha avuto nemmeno la forza di competere con il Genoa per retegui. Se ti presenti con i pagherò soccombi a chi mette sul piatto i soldi immediati. Frattesi ne è un esempio, scamacca il prossimo… Persino kamada (qua parliamo di stipendio però)

    • 👹cattivik, Maui? Ecchevordi’? 🙄
      Ahò e io che credevo che avesse trovato lavoro 😱
      Forza Roma

  34. Mi Hanno massacrato perché gli ho dato dei straccioni.. ora vi state rendendo conto in che mani siamo…

    • Questi straccioni con un patrimonio che tocca i 5 miliardi possono comprare me, te, Marcos, Morata e Scamacca.. E metterli nel giardino a giocare tutti insieme..

      Se hanno speso 800 mln per la Roma.. In questo caso la spesa è di gran lunga più bassa..

      La verità è che i presidenti non possono mettere soldi nel mercato.. E questo ormai lo sanno veramente tutti..

      Zhang mette soldi oppure vende?
      Il Milan mette soldi oppure vende?
      Il Napoli mette soldi oppure vende?

      L’unica cosa che può fare un presidente per agire sul mercato.. E usare una sponsorizzazione farlocca.. Per mettere soldi nel FATTURATO.. E così.. Con un Fatturato più alto puoi spendere di più..

      Cosa che fanno anche gli Arabi..

      Lo stesso Psg.. Quando comprò Neymar.. Perché il presidente non ha pagato la clausola direttamente con i suoi soldi?

      Infatti Neymar si pagò la clausola da solo.. Ovviamente grazie a soldi ricevuti da sponsor Arabi..

      Ma se il presidente del Psg lo poteva comprare con i suoi soldi.. Perché ha fatto tutti questi giri?

      Semplice.. Perché non poteva..

      Ed è inutile che vi rigirate le cose.. La Roma è povera.. Perché non fattura nemmeno 200 mln l’anno..

      Perché non ha calciatori che vengono valutati 60 /70 mln..

      È questa disinformazione che portate non serve a nessuno..

      Qualsiasi presidente arriverà.. Non potrà mettere soldi.. (Arabi a parte)… E la situazione sarà sempre la stessa.. Fino a quando il fatturato non sarà più alto..

      Nel 2023 continuare a credere che il mercato si fa con i soldi del presidente significa essere rimasti indietro di almeno 20 anni..

      Il presidente copre le perdite.. Mette soldi nella società.. Ma non può intervenire sul mercato..

      Punto.. Basta diffondere false notizie..

      E per chiamare straccione chi ha un impero che fattura 11 miliardi l’anno ed ha un patrimonio personale di 5.. C’è ne vuole.. Allora noi.. Cosa siamo?

      Forza Roma..

    • 79 dici “La Roma è povera.. Perché non fattura nemmeno 200 mln l’anno..
      Perché non ha calciatori che vengono valutati 60 /70 mln..”
      Se non è una colpa questa!!
      Hai sbagliato acquisti, hai sbagliato allenatore (in relazione agli acquisti), hai sbagliato D.S.
      Napoli docet. Basta con le giustificazioni. Basta.

    • Franco 65.. Se mi dici che c’è stato un errore nel progetto tecnico.. Ci sta.. E se ne parla..

      Ma cosa c’entra con.. “sono straccioni”… Io ho risposto ad altro..

      Io ho risposto a come un presidente non può muoversi sul mercato..

      Anche io sono sempre stato per la linea verde.. Ossia portare ragazzi che ancora devono esplodere.. Tuttavia non ho mai amato l’ idea di venderli dopo un anno..

      Si può discutere anche del mister.. Che chiaramente preferisce giocatori maturi, esperti.. Perché è un vincente e vuole calciatori pronti..

      Ma il discorso era completamente un altro.. L’impossibilità di un presidente di mettere soldi..

      Cosa c’entrano le giustificazioni.. Queste sono regole.. Ed il fatturato della Roma è sempre stato basso.. Si con la Champions si alzava leggermente.. Ma non c’è paragone con quelli di Juventus oppure Inter..

      Se si vuole parlare degli errori fatti e un conto.. Se si vuole cambiare la realtà ed i regolamenti e un altro.. E si dicono caxxate.. Come in questo caso..

  35. io dico una sola cosa ,se non c’è un progetto ambizioso, Dybala, Matic,Smallibg sarebbero rimasti a Roma lo stesso number one le richieste non mancano.
    Perciò sangue freddo e Forza Roma

  36. Mi sa che l’errore origine di tutti i mali è stato fare il gentleman agreement con la UEFA. Da lì sono nati tutti i nostri problemi anche perché gli americani con la loro mentalità ste cose poi le rispettano fino alla fine. A questo punto mi chiedo se è giusto impedire a una società di operare sul mercato anche se il proprietario potrebbe ripianare le perdite. Mi sembra una ca22ata mostruosa il fatto che il proprietario di una azienda non possa immettere i suoi soldi in una azienda che é di sua proprietà e la debba far navigare sull’orlo del dissesto per i paletti imposti da una organizzazione terza. A questo punto le mie perplessità sul sistema di governo del calcio si fanno sempre più forti. Io capisco che se la società è quotata in borsa l’eventuale indebitamento coinvolgerebbe anche gli azionisti e questo potrebbe rappresentare un problema che giustamente giustificherebbe un controllo della gestione; ma una società non quotata dove chi rischia in proprio è quello che è disposto a sborsare di tasca sua francamente non capisco a quali “paletti” debba sottostare. Anche perché poi c’è chi di questi paletti se ne frega bellamente e, se e quando, beccato ad infrangere le regole come unica sanzione si prende una pacca sullr spalle e l’ammonimento a non farlo più. In un sistema calcio come questo mi chiedo se ha un senso comportarsi correttamente. La risposta mi pare chiara per tutti……..

  37. Signori, inutile rincorrere ogni spiffero, tanto l’ora della verità sta per scoccare.
    L’idea che sta maturando in me non è positiva, vedo una proprietà con un abito più elegante della precedente, ma non troppo distante nella sostanza.

    • Cinque (5) piazzamenti Champions di seguito… uguale uguale…
      Ah la coppa in bacheca… Come il West Ham…

    • Non credo proprio…con Pallotta navigavamo in zona Champions e una rosa che l attuale gli porta la borsa. Con “questi” sesto posto se va bene…

  38. Cia ragione Zenone siete degli abbocconi ,fatevi questa domanda ” perché quando lo voleva la Lazio e ha offerto 12 milioni nessuno ha scritto peste viturie ,offerta basse ecc ecc ” perché lì c e Lotito e qua una squadra che viene penalizzata dagli arbitri in Italia screditata dai vari giornali ,messa alla berlina dall’ UEFA con settori stadio chiusi mentre altri spaccano tutto e gli si dà la condizionale .
    Se non capite questo vi do un consiglio cambiate squadra
    Notte

  39. Il piano A ce l’hanno soffiato
    Il piano B nn ce lo possiamo permettere
    Il piano C è andato
    Speriamo di avere un coniglio da togliere dal cilindro
    L’ottimismo comincia a vacillare
    La Fede mai 💛❤️…. 🌈

  40. E’ il gioco delle parti.

    Mi ricordo che un certo Paulo Roberto Falcao aveva gia’ firmato con l’inter e dovette fare marcia indietro insieme al suo manager Cristoforo Colombo ed onorare il contratto con la Roma, li Dino Viola fu monumentale.

    Stiamo parlando della stessa persona !!!

  41. io voglio sape perché questi non parlano mai sto sti Americani stanno zitti da quando so arrivati ma perché non spiegano cosa succede non si è mai sentito manco che caxxo de tono de voce hanno …. Noi ci stiamo rompendo i cogli….i sveglia Pinto parla o fuori dal c…o

  42. Pellegrini è un calciatore che vale 4.5 l’anno? 5 stagioni da schifo e 1 fatta bene, Pinto gli ha rinnovato!

    Mancini vale 4 l’anno? 26/27 anni e stenta a vedere la nazionale. Pinto gli ha rinnovato.

    Cristante vale un altro contratto di 4 anni fino a 32 anni a 3 e passa a stagione (quando non sarà vendibile manco alla madre)? Pinto gli ha rinnovato.

    E per linea diretta, viste queste valutazioni salariali, quelle sui cartellini sono certamente comparabili: Ibanez vale 30 milioni viste le sue prestazioni?

    Se tu sopravvaluti i tuoi giocatori, li strapaghi o li stra-valuti in relazione a quanto poi li potresti vendere per fare le tue operazioni in entrata: è ovvio che poi hai il mercato bloccato per mancanza di liquidità!

    Le valutazioni economiche non possono non essere parallele ai risultati sportivo AO! ma che se semo ammattiti?

    Solo qui idolatriamo Pellegrini e Cristante e compagnia cantante che sono 6 anni che arrivano sesti in campionato! e se pure li critichi vieni tacciato de esse laziale. Solo qui santo iddio.

    Che ci sia dia una svegliata una volta per tutte.

    • Bravo.
      Questo è il problema più grosso.
      E aggiungo Tammy Abraham 5.777.000 lordi annui; Spinazzola 5.560.000; karsdorp 4.070.000.
      Troppo. Semplicemente troppo.
      Gli stipendi lordi di Pellegrini, Mancini e Cristante, da soli, ammontano a un totale di 18.150.000 all’anno.
      Queste cifre non mi sembrano giustificabili sulla base dei risultati ottenuti dalla squadra.

  43. Avendo capito che l’affare nuovo stadio è un altra presa per il ciulo di questo inutile sindaco i Friedkin ripuliscono i conti e vendono, anche Mou potrebbe mollare prima dell’inizio del campionato. Spero di sbagliarmi

  44. Si mette male qui vedo una squadra mediocre senza soldi che in certi ruoli e da horror se va bene andiamo in Europa league ogni obiettivo lo perdiamo così non si può andare avanti, che tristezza rimane solo la fede

  45. Società e proprietà ridicola, rinnovano a cifre spropositate a calciatori scarsi che non hanno mercato come Cristante Mancini ecc. qui colpa oltre che della proprietà a dirigenti incapaci.
    Poi abbiamo una proprietà che vuole investire zero euro, sta dietro ad un calciatore mesi come per il brasiliano finché il costo lievita e non lo prende più.
    Solita società da Rometta senza prospettive e programmazione.
    Spiace per Mourinho farebbe bene a dimettersi prima ….

  46. 300M di debiti lasciati da Pallotta, niente Champions, Abraham infortunato l’ultima di campionato e una lista di ex giocatori in rosa boni pe la discarica, ci chiediamo perchè non ci sono I soldi? I debiti te li porti dietro a prescindere dai costi gestionali annuali.
    Voi ci scherzate ma Pallotta stava portando la Roma allo sfascio completo, mancavano solo o libri in tribunale.
    I soldi non c’erano prima e non ci sono adesso quindi per Leonardo o trovano un accordo a metà strada sostenibile per la Roma o salta tutto. Senza la cessione di Ibanez Pinto con due spicci dovrebbe portare due attaccanti ed un centrocampista, fate un po voi.

  47. A parte che se c’è il benefica c’è poco da fare, loro da quando non hanno più pinto sono più ricchi e più competenti. Il problema economico lo hanno tutti in Italia ma le altre squadre hanno persone competenti che fanno il mercato. La Roma non fa una plusvalenza vera (solo con i giovani che però fruttano poco) ma solo per ammortamento come Kluivert acquistato a 22 e venduto a 12 e mai come ha fatto il milan con tonali, il napoli con koulibaly, ecc. Questo perché i calciatori che compriamo non sono rivendibili o per motivi fisici/anagrafici o per ragioni tecnico/tattiche. A questo serve un bravo ds, deve saper comprare bene perché se poi deve vendere ha tanti calciatori da poter mettere sul mercato e con cui poter fare una reale plusvalenza per finanziare quasi totalmente la campagna acquisti e, se per caso non riesce a vendere alle cifre desiderate, rimarrebbero in squadra calciatori forti e non zavorre. Abbiamo l’allenatore più vincente della serie a ma non abbiamo né soldi né un ds. La proprietà anziché pensare a costruire una società competente, ha pensato a fare un accordo per il rispetto del fpf. Nessuno paga per il mancato rispetto del fpf a parte ridicole sanzioni che non creano alcun problema. La maggior parte delle squadre in europa aggirano o non rispettano il fpf e non sono state punite o hanno ricevuto sanzioni lievi. Poi c’è chi come il napoli ha un presidente che ha sempre pensato a rispettare il fpf ed è stato capace di vincere anche uno scudetto. Però per prima cosa ha cercato di costruire una società con dei bravi osservatori e un bravo ds dopo che il napoli era stato acquistato dalla serie c. Se i Friedkin continuano a non investire per rafforzare la squadra, il brand equity si deprezzera’ e i risultati sportivi e di conseguenza economici saranno sempre peggiori richiedendo massicci investimenti utili solo a tenere in vita la società. In ultimo bisogna ricordare che più arrivi in basso l’anno prima, più dovresti investire sul mercato per diminuire il gap con chi ti sta sopra. Invece per noi non vale. Se non ci fosse Mou come allenatore sembrerebbe una società di basso livello di lega pro.

  48. io aspetto la fine del mercato, poi dirò la mia… ora non voglio neanche pensarci… sarei soffocato dall’ansia e non servirebbe a niente

  49. Una cosa che non viene detta potrebbe essere nella trattativa la banca garante (cosa che aveva a suo tempo causato problemi in passato per Vina). Determinati club possono pure accettare più rateizzazioni ma il tutto dipende dal rating della banca che utilizzi per l’affare. Magari il Santos vuole tutta l’operazione fatta con una banca a loro collegata o una ad un rating più alto rispetto a quella con cui viene proposto l’affare. Guardate che per questo dettaglio, spesso saltano alcune trattative.

  50. tutti parlate e criticate Friedkin…. ma il nostro mercato è totalmente condizionato da molti fattori:
    – l’accordo con la UEFA: il costo della squadra iscritta alla Europa League deve rimanere identico, quello che spendi ti deve entrare.
    – i soldi sperperati da Pinto con Shomudorov, Vina, Celik.
    – i soldi (e pure pochi) di Zaniolo che non entreranno prima di dicembre
    – l’infortunio di Abraham, in un colpo solo ti sono venuti a mancare 35 milioni della probabile vendita o comunque l’attaccante titolare.
    – l’incapacità di Pinto di riuscire a vendere Ibanez
    – i contratti da TOP CLUB DA CHAMPIONS LEAGUE che abbiamo e che senza stadio, senza sponsor, senza qualificazione alla CL, senza vendere giocatori, evidentemente non possiamo permetterci: i vari Pellegrini, Dybala, Mou, Smalling, Cristante, Ecc ecc….
    – siamo l’unica squadra tra le top in italia che non è riuscita ad incassare ne soldi arabi ne soldi inglesi. Il Milan ha venduto Tonali, l’Inter Onana e Brozovic, la lazzie Savic, l’Atalanta il ragazzetto del Nord…. noi non riusciamo a vendere manco un nazionale brasiliano e abbiamo il capitano e il terzino che rifiutano di andare a giocare negli Emirati.
    I Friedkin già ogni mese mettono circa 20 milioni a fondo perduto per portare avanti la baracca…. assurdo anche solo pensare di criticarli. Ho letto di chi fra 2 settimane li fischierà….. ma vi rendete conto che se loro ci salutano si rischia lo smaltellamento completo della rosa e che forse neanche quella basterebbe per non fallire??? per non parlare che salterebbe pure lo stadio….. quindi pigliatevela con tutti, ma lasciate stare i texani che al momento sono la nostra unica speranza di futuro.

  51. pinto e’ bravo si impegna tanto ma ha messo troppo ad andare su questo regazzo, ora ci stanno anche altri e i soldi offerti non bastano. accompagnare pinto ottimo manager ma poco pratico a chiudere gli affari con un buon ds così come non lasciare solo mou a fare tutto sarebbe propizio, fatto sta’ che ora sarà dirà prendere anche questo giovane di belle speranze…poi aspetti meno chiudi e la sensazione che difesi sempre e grazie comunque alla presidenza di voler fare le nozze coi funghi, Fair play o non fair play sta diventanto realtà ..forza Roma!….sempre e comunque.

  52. aho rega’, ma non vi leggete? me fate pena. ma non avete una spina dorsale? ma non avete un centro di gravità permanente come cantava Battiato? ve basta il vento di una notizia per scrive tutto e il contrario di tutto. sembrate galline nel pollaio agitate… e fatela finita. la Roma dobbiamo viverla con più dignità. meno isterismi e più ironia. noi vinciamo sempre perché tifiamo la Roma

  53. e intanto la grande lazzie de quer fenomeno de kamada pernde una rimballata atomica dal aston villa 🤣🤣 se fosse successo a noi apriti cielo già stavate parlando di 7-8 posto

  54. Mercato deludente Ndika peggio di Ibanez Cristensen peggio di Celik e karsdroop.Unico buon acquisto Aouar.Voto al mercato 2.

  55. Sto con Gaetano e tutti quelli che non abbabbiano alla stampa!!!
    La ROMA ha limiti da FFP e di pezzi da 90 da far cassa per far mercato.
    È una storia che si sapeva e risapeva.
    Ma non ci piace e allora si fa orecchie da mercante….
    Ma era tutto chiaro!
    Io attendo colpi a sorpresa e disconosciuti, come sempre dalla stampa, che vi fa “sentire il profumo” eppoi tesenk.la!
    E qualora non finisse come noi si voglia, SEMPRE PIÙ FORTE TIRERÒ CMQ LA MIA ROMA.
    Non “mi faccio raccontare a mo’ di cantastorie” la mia Roma, io la ROMA “la sento”, “la percepisco”, “la vivo” e LA TIFO!!!
    E quandanche l’anno prossimo, come per i miei primi 50anni, la ROMA sarà stata defraudata dal “solito sistema”, mentre GLI ALTRI CERCHERANNO DI PERCULARCI, io andrò in giro a testa alta a DIFENDERLA!
    A RICORDARE A TUTTI I CORROTTI CHI SONO LORO E CHI SIAMO NOI.
    IO ORGOGLIOSO E LORO VERGOGNOSI!!!
    FORZA ROMA

  56. tutti buoni a criticare, ma nessuno ricorda che macerie ha lasciato lo stracciarolo dei broccoli.
    8 anni di bonsai e uno stadio bidet tra girini e ranocchie . più ottimi giocatori venduti per plusvalenze e fuga con i dollaroni.
    senza i friedkin ci avrebbe comprato er viperetta e poi libri contabili al curatore fallimentare.
    tutti boni a parla’ …bravi bravi.

  57. umbrogiallorosso cjudere gli affari senza baget è un po difficile credo .ti puo andare bene su un parametro zero ,ma se il giocatore è valido penso la società voglia soldi .a meno che il giocatore inizi a fare il matto perche vuole venire da noi allora magari la societa potrebbe accettare

  58. Ci dobbiamo vendere anche le mutande per pagare stipendi assurdi a delle pippe mostruose tipo Pellegrini, spinazzola e compagnia. Questa è la verità

  59. Basta vendere Pellegrini ed inizia a cambiare la musica, oltre a rallentare e sbagliare la manovra offensiva della squadra, c’impicca pure il mercato a forza di tenercelo e dargli quell’ingaggio per essere il giocatore meno utile alla squadra.

  60. Io difendo sempre la societa’ i giocatori e l’allenatore fino a che stanno a Roma nel mio caso si chiama coerenza, ma poi la pazienza ha un limite ! Se i tifosi del Santos insorgono perche’ il cartellino del giocatore e’ basso, perche’ lo stesso noi con Zaniolo non siamo “entrati” in trattativa ? Perche un nazionale quale lui e’, ne valeva molti di piu’….. a Roma prezzi stracciati…. gli altri se li fanno pagare. Tiago che pensa che va ha trattare con i soldi del salvadanaio ? I famosi 2 spicci….Per ritornare alla vendita Zaniolo perche’ gli e’ stata data la possibilita’ di scegliere la societa’ dopo il rifiuto a quella inglese ? Questo per esempio a Morata non e’ stato possibile decide la societa’ ma gli devi dare i soldi per liberarlo se no sta la’ e gioca alle condizioni che la societa’ impone ecco quando finisce il mercato Tiago venga a riferire cosa hanno combinato o non sul fronte acquisti e vendite lo deve ai tifosi non esiste solo la “societa’” Ok

  61. nessun giornale brasiliano ha mai detoo che l’offerta era stata accettata, non abboccate ai giornalai italiani e diamrzio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome