Calciomercato Roma, Matic è volato in Francia per le visite mediche con il Rennes

100
3775

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nemanja Matic è in viaggio per la Francia, dove tra poco svolgerà le visite mediche per il Rennes.

Il calciatore serbo, dopo aver rotto improvvisamente con la Roma, ha lasciato la Capitale per volare oltralpe e cominciare la sua nuova avventura, probabilmente l’ultima della sua carriera.

Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento, con i giallorossi che incasseranno tre milioni di euro, bonus compresi.

Al posto di Matic il general manager Tiago Pinto ha individuato Leandro Paredes come sostituto: a breve ci sarà anche la chiusura per l’argentino, in direzione Roma.

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, trattativa per Paredes in chiusura con il PSG. Accordo col giocatore fino al 2025
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta anche per Renato Sanches: accordo per il prestito con riscatto legato alle presenze

100 Commenti

    • Perdita incredibile di un giocatore che sapeva difendere e ripartire sempre con cervello e classe..
      Matic dopo anni di Cristante, Pellegrini e Veretout avevi acceso la luce del centrocampo.
      Non biasimo la tua scelta perché tanto con i giornalisti Italiani che abbiamo non sapremo mai le tue vere ragioni.
      In bocca al lupo.
      Dzeko, Miky e Matic .. direi che al Brogetto USA non credono tutti.. blindate Dybala prima.che potete..

    • Automaticamente, effettivamente è un mistero all’interno di un mistero. Ora tutti diranno che è vecchio ma quando lo vedevamo in campo era uno spettacolo e tutti a decantarne l’importanza.
      Forse non si saprà mai cosa è accaduto (eccetto le parole di circostanza) ma qualcosa di grosso è avvenuto o all’interno della famiglia o dell’ambiente, le due possibilità sono chiaramente legate.
      Perché una fuga improvvisa e traumatica ? E’ la città. sono gli spogliatoi, è la direzione tecnica, è la dirigenza ? Speriamo a breve di saperlo.

    • Me credevo che era un uomo vero….
      N’antro pagliaccio!!!!
      A Roma a fatte le foto davanti al Colosseo….
      cci tua

  1. Mah.. si sono sentite tante voci su quello che possa essere successo, comunque resta il fatto che dopo Miki questa è un altra perdita importante a centrocampo, speriamo che Sanches possa risolvere i problemi fisici e diventare un giocatore importante, magari ci ritroviamo il centrocampo del futuro con Sanches, Bove e Pagano/Aouar

  2. Ogni giorno è il giorno di Paredes….
    anzi, per Dimarzio era oggi per lui e Sanches.
    Domani Zapata.
    Martedì Paredes.
    Mercoledì Renatone.
    Giovedì Zapata.

  3. Che tristezza. Matic era uno forte. Se il misterioso strappo era non sanabile ma perché non puntare su un profilo diverso da Paredes?
    Paredes non ha mai esaltato nessuno.

  4. Se avessimo la stessa velocità nel mettere sotto contratto i giocatori che cerchiamo COME quelli che si “svincolano” dalla a.s. Roma, sarebbe una grande cosa…😏

  5. Una perdita gigantesca non rimpiazzabile…siamo molto più deboli dello scorso anno dove siamo arrivati settimi sul campo …remora tanta ma tant delusione ..

  6. Fino a 1 mese fa Matic era per tutti (giustamente) una colonna della Roma.
    Appena uscita la notizia del suo addio, gli Abbocconi se la sono presa con Balzani ,definendolo un fanfarone patentato.
    Adesso che invece Matic è in viaggio per la Francia, ho cominciato a leggere i commenti degli stessi Abbocconi ,che Nemanja è vecchio e che in fondo ha fatto solo una decina di partite discrete e niente più (andate sul topic di Paredes ,c’è da sganasciarsi dalle risate).
    E’ la classica farsa che si celebra a Roma quando se ne va una persona seria e un bravo giocatore,come IO reputo Matic. Il tutto per giustificare una società che non è all’altezza della sua mission.

    • Sono d’accordissimo con te! È la triste realtà, pochi ragionano con la propria testa, troppa fatica?
      Forza Roma, sempre!

    • Matic è un campione.
      Ha fatto un anno grandioso.
      E ci ha lasciato in modo ignobile.
      Grazie di tutto e addio.

      In compenso ci sono clown che prendono anche queste occasioni per attaccare la società.
      Tristi.
      Molto tristi.

    • Balzani c’entra poco. La notizia di matic al rennes la scrivono solo in Francia già alla fine di luglio, quando la Roma era ancora in Portogallo. In Italia non la riporta praticamente nessuno. Eppure la “stranezza” della notizia m’aveva un po’ allarmato, talmente strana che ho pensato che qualcosa di vero poteva esserci. Solo nell’ultima settimana o poco più se n’è cominciato a parlare da noi quando c’è stata l’accelerata finale…

    • Zenone lascia perdere dai… Francesco “Pinocchio” BALZANI? Ma se il web tutto, non dico questo sito, non basta a contenere il racconto delle palle spaziali messe in giro da questo e dagli amici suoi…
      questa volta ci ha preso? e quindi ? Pure…Hitler qualcosa di buono l’ha fatta no? Avrà dato un bacio alla moglie, una carezza al pastore tedesco… (Roberto Benigni 😁 )..
      Per quanto riguarda il discorso tecnico invece è una perdita importante x la rosa Giallorossa, ma sono d’accordo con te in parte sulle “colpe” di As ROMA .
      Perché se MATIC punta i piedi e smette di lavorare d’amble’ senza nessun segnale minimo precedente di insoddisfazione dare colpe alla società non esiste.
      Che deve fare Pinto? tenerlo fino a fine contratto unico scaz*ato totale in una squadra che MOURINHO vuole di combattenti? Visita fiscale? Ma quando mai, vai di depressione…😁, e trovami il medico che non firma di tutto e di più. Tu che faresti?
      Incominci il campionato con un rospo simile in rosa?
      Inoltre, sempre tecnicamente parlando, colonna della squadra? E allora CRISTANTE ne è le fondamenta immagino…😂😂😂😂😂
      se guardi le formazioni ufficiali dell’esperienza di MATIC alla ROMA, e se ricordi le gare tu che non ne perdi una, infatti vedrai che MATIC tranne una/due volte ha SEMPRE giocato in coppia col veneto nei 2 di centrocampo. Quando ha giocato, perché tra i 2 chi è sempre in campo è CRISTANTE e no MATIC, che spesso è stato fuori a guardare o subentrato a gara in corso… e no x problemi fisici sia chiaro, tipo DYBALA… o SMALLING.
      la ROMA perde la…RISERVA di CRISTANTE al limite. Giocatore importante comunque, e va sostituito bene, te lo concedo 😁…
      Salutami Eliseo e forza ROMA.

    • Un mese? Fai pure 10 giorni! Adesso tutti tripli carpiati nell’affannoso tentativo di dimostrare perché e percome ci guadagniamo nello scambio con Paredes dopo aver passato un anno a incensare Matic e a deridere, non senza ragione, l’argentino.

      Stessa solfa con Renato Sanches, un malato cronico che Mourinho rivitalizzerà col suo elisir “Iron Muscles”!

      E attendiamoci nulla di meno con Zapata, uno spremuto a sangue da Gasperini, che da due stagioni perde i pezzi.

      La Roma dai tempi di Pastore ricorda l’inveterato giocatore al lotto che tenta la martingala per recuperare le perdite e alla fine si ritrova senza un euro.

    • Per correttezza bisogna dire che la critica a balzani era riferita al suo scoop sui motivi della volontà di matic di lasciare la ROMA. Il buon balzani del trio corsi-trani-balzani ha tirato in ballo delle presunte litigate irrimediabili con pellegrini, cristante e mancini, peraltro da sempre attaccati dal trio monnezza sopra indicato. La notizia di matic via, non l’ha data balzani. Così come le offerte di 7 milioni e 5 milioni del rennes dobbiamo pensare non fossero altro che frutto della fantasia di chi le ha scritte. La questione è che tifate arbitri, lega, uefa, giornali e squadre regionali pur di non tifare la ROMA. E scrivere sui forum della ROMA dichiarandovi gli unici in grado di “ragionare”. La vera problematica è con cosa ragionate.

    • Non tutto può essere sempre letto con la stessa chiave di lettura…in ogni evento o storia che finisce ci sono sempre responsabilità diverse…quindi non come non può essere sempre colpa dei giocatori non è possibile sia sempre colpa della società…la capacità di non “Abboccare” sta nell’equilibrio…cosa che manca a tanti…
      Matic è un grande giocatore che lascia improvvisamente una squadra con dei problemi…ma Matic è anche un giocatore di 35 anni che con il suo modo di giocare non ha risolto i problemi della Roma l’anno scorso…magari serve altro e non tutti i mali vengono per nuocere?

    • Quello che non sopporto è il negazionismo e di solito chi lo pratica, rinnega 😂 pure le proprie opinioni del giorno prima, che Matic era un fenomeno e ora è tornato bradipo, come certi utenti prima lo definivano. O meglio ancora che Paredes era un peso morto e ora un campione del mondo, titolo vero maf famolo armeno scende in campo😂Tra l’altro come tutti i giornalisti, Balzani ogni tanto una notizia seria la dà, vedi quando prendemmo Dybala. Ciao Compa’
      Forza Roma

  7. Che dispiacere… mi piaceva tanto e lo pensavo pilastro del nostro centrocampo finché l’età l’avesse permesso… non gli farò gli auguri, come ogni amante tradito

  8. la nostra grande società, non per il giocatore,chi se lo fila… ma per la secca smentita da trigoria 😂😂😂 sono seri questi societari 😂😂😂 i giornalari non sanno gnente. oh thò..se n’è ito…come dzeko che non era vero…come salah, come naingolaan che il giorno prima fece la foto per la maglia nuova poi se ne andò…..
    american straccions
    pallotkin go home
    pinto go home

  9. Non riesco ad arrabbiarmi… c’è sicuramente qualcosa sotto che non so e non mi interessa… buona fortuna e grazie per quello che hai fatto per noi

  10. uno tra Paredes e Sanches ok, purché affianco ci metti De Paul.
    i soldi ci sono ed ora che è andato via Matic serve un top integro a centrocampo.

    • Veramente l’hanno raccontata, ma siccome i giornalisti sono, a detta dei negazionisti, solo dei bugiardi serve solo rileggere ciò che hanno scritto.
      Forza Roma

  11. Paredes non e’ un fenomeno lo sappiamo, ma ha 29 anni e averlo per 5 milioni a titolo definitivo al posto di Matic, pur sempre 34 anni e autonomia limitata (quasi mai ha fatto 90 minuti interi) secondo me ci guadagnamo

    • 5 milioni a titolo definitivo per Paredes 29enne non un fenomeno ma discreto giocatore è un buon affare di questi tempi. Per Matic, il suo comportamento parla da se’. Ingiustificabile e inqualificabile

  12. Il più forte centrocampista che avevamo in rosa. Sta li, fra i grandi visti giocare con la mia squadra. Peccato non averlo avuto più giovane, con altri dirigenti e con una più solida società alle sue spalle!
    Saluti, qualche giorno fa a fare video in giro per trigoria sembravi a tuo agio, non sembri uno che molla tutto e scappa…cosa è successo?
    Paredes e Matic sono due giocatori completamente diversi, se il primo è un regista ed è quello di cui abbiamo bisogno perché l’anno scorso è stato scelto matic…?

    • Caro Fred, devi essere giovane se dici che Matic è tra i più grandi centrocampisti visti a Roma. Ti dico solo 3 nomi: Cerezo, Ancellotti, Falcao. Roba seria

    • Caro Portaluppi problemi di comprensione dell’italiano? Rileggi con più attenzione …”fra i grandi visti giocare con la mia squadra”…cos’è che non capisci? Matic giocatore immenso, anche quelli da te citati, ce ne sarebbero anche altri eppure tutti insieme non sminuiscono la classe di Matic. Ti faccio un’esempio: hai presente i numeri primi, il 2 lo è ma anche il 3, il 5, il 7….ecco se dico che il 2 è un numero primo sto dicendo la verità, è un dato oggettivo, e contemporaneamente non sto dicendo che il 3 non lo sia….
      saluti e Forza Roma, sempre!

  13. matic per paredes e veramente uno scandalo poi se devo dire la verità ce qualcosa che non mi torna.. perché matic e già in Francia mentre renato sanchez e paredes ancora non sono a Roma? la speranza e l’ultima a morire e voglio sperare che non arrivano ne sanchez ne paredes cmq rasseneriamoci sarà una stagione di m…da

  14. …Paredes non mi ha mai convinto quando stava da noi ma…Matic 35 anni lui 29 è una sessantina de presenze con L albiceleste è campione del mondo ha fallito al PSG ma forse quello è un livello troppo alto per lui magari qui da noi potrà trovare una dimensione per lui e con L esperienza fatta nel frattempo possa fare meglio di quando se n’è andato…
    Comunque io non mi straccio le vesti per un 35 seppur bravo
    …daje Roma daje…

  15. Perdita incommensurabile nn tanto per la parte tecnica xche a 35 anni quante partite avrebbe potuto fare ? Anche se quarti finale è semifinale Europa leag alla fine sono 4 le partite importanti. Ma perdita assurda di una società che a questo punto è peggio di pallotta da un punto di vista di leadership di carisma ….ora o De Paul o da parte mia friedklin de sto cavolo potete pure andarvene a casa

  16. corna o storie familiari e lui che va dalla moglie come un cagnolino …qualsiasi sia il motivo un professionista non può ci portarsi così, lo reputava tale invece si e’ dimostrato il.xlassixo slavo mercenario .società debole che lo libera a 4 Baiocchi….se te scocci lassù tutto tutto non mi dispiace Matic, non sei un uomo sei una caccoletra da due soldi bucati. forza Roma…!!!

  17. colpa di balzani e del t9… le favole dell originale e di zaniolo non si tocca. Il bello è che hanno il coraggio di dare del clown agli altri. Gli si è ingrippato il neurone.

    • UNA NE AZZECATE ogni 1000 e fate i boriosi moralizzatori. ..la colpa di Balzani principale, ( tra l’altro era quello che scrisse l’anno scorso : Tutto fatto Zaniolo alla juve..venerdì 4 agosto fissate le visite mediche alla Continassa”…gran cazzaro dei cazzari)
      Ebbene Balzani ci dice che si e’litigato col gruppo italiano quando invece ci stanno articolo in Francia che ne parlavano della trattativa
      da molto prima ( le prove della lite ndo stanno??)
      Non ci si crede una ne azzeccano e fanno pure i boriosi..

  18. Strane cose. Dalla Roma al Rennes, mica al Real… boh. Ogni anno qualcosa del genere accade e solo nella Roma. Anche la gestione interna presenta problemi.A centrocampo di sicuro mancherà, speriamo bene.
    Forza Roma

  19. Per me, nel momento stesso in cui firma con noi, Paredes è il regista più forte del mondo. E dal momento in cui Matic se ne va, è una sega assurda. Al di là delle valutazioni che ognuno legittimamente si fa, trovo ripugnante vedere sedicenti tifosi della Roma dare della sega a chi deve indossare i nostri colori.

    • a Roma so’ stati capaci de criticà pure Totti – AHOO dico: TOTT – pensa che je pò succede a Paredes (che n’è mai stato ‘nfenomeno)!
      A ripensacce, a Roma, n’ce n’è uno che s’è salvato e nemmanco che se pò salvà… è la prassi!

    • Paredes deve dimostrare in campo chi è, non trovo giusto bollarlo ma neanche mi pare onesto che chi lo schifava prima ora lo osanna. Idem per Matic. Chi si comporta così a Roma lo chiamiamo Cesarone.
      Forza Roma

  20. Addio !!!
    E non giudico tale scelta perché non conosco la vera motivazione. Quando sapremo il perché, potrò giudicarlo male oppure bene capendo la sua decisione.
    Oggi appartiene al passato.

  21. No ma dopo 57 interventi giornalieri e la verifica di tutti gli articoli e relativi commenti alla SPASMODICA RICERCA DI PRESUNTI ANTISOCIETARI DA CONTRASTARE DA VERO TIFOSO il Savonarola deve essere crollato esausto. Noi invece gran nottambuli siamo al pezzo e per quel che mi riguarda dopo un estenuante giornata di mare e piscina mi guardo la finale di Yannik Sinner a Toronto, a domani.

  22. Sto qua rosico ‘leggo tutti rilassati..domenica prossima se vinciamo non sparite Come al solito.
    AH già se vinciamo e’PERCHE ‘la Salernitana e’scarsa. ..
    SE PERDIAMO ajhhh manco contro la Salernitana siamo stati capaci di vincere…

  23. Circolano più voci.. E anche quelli di Sky hanno parlato di questa storia..

    Non c’entrano i due anni di contratto con il Rennes.. Ma è tutta una vicenda famigliare..

    Il calciatore si è fatto l’amante Romana.. La moglie gli ha beccati.. Come in una di quelle commedie classiche..

    E la signora Matic gli ha detto o andiamo via oppure abbiamo chiuso..

    Da qui nasce tutto il resto.. Il calciatore inizia a lamentarsi.. Probabilmente discute anche con Mou.. Chiede la cessione alla società.. Che inizialmente non lo accontenta.. Ma il calciatore si mette fuori dal gruppo.. Lamentando un infortunio..

    E nel frattempo il suo procuratore parlava già con il Rennes.. Squadra che lo scorso anno lo voleva..

    Questa sembra essere la storia che va di più.. Ma chiaramente in pochi la vogliono commentare.. Specialmente gli addetti al calciomercato.. Che non parlano di gossip sulla famiglia..

    Ed in questo caso la Roma è la tifoseria Romanista c’entrano meno di zero..

    Il calciatore ha messo davanti la famiglia.. Cosa che io personalmente comprendo..

    Ed anche Matic ha cercato di far capire che la città non c’entra nulla.. Mandando un messaggio disteso nella foto davanti al colosseo.. Proprio con la moglie.. In un bel quadretto tra moglie e marito..

    La storia che se ne va al Rennes perché gli offrono due anni onestamente non ha senso.. Tra un anno sarebbe libero.. La Roma avrebbe potuto rinnovare ancora.. Oppure dopo una grande stagione.. Magari sarebbe arrivata l’Inter che sui parametri zero ci corre..

    Andare subito al Rennes serve a cambiare aria subito.. E probabilmente questa storiella.. Non è solo una storiella..

    Forza Roma

    • Si, però, se la sua priorità fosse la famiglia.. magari potrebbe fare a meno di avere un’amante.. o almeno di farsi tanare..

    • c’e’ poco da fa’ la vita privata influisce indirettamente anche su I giocatori , spesso anche sul campo quando giocano si fa presente nella scarsa concentrazione di casi né abbiamo avuti tanti
      la vita privata di ognuno di noi e’ importante va tutelata

    • eeehh la gran sorca romana, colpisce inevitabilmente…. Erikson… Voeller ci mise un mese a separarsi dalla moglie tedesca…. Garcia… la gran sorca romana, una leccornia

  24. prima mkhitaryan e Dzeko oramai tutti i grandi giocatori che se ne vanno dalla Roma se ne vanno Senza colpo ferire, puntando i piedi e via svenduti o regalati, cosa che nelle altre società non accade… la responsabilità di chi è?! E adesso non voglio entrare nel merito dei motivi di Matic ,Giusti o nn Giusti, che lo hanno portato ad allontanarsi da Roma, ma è la capacità della società di saper gestire attrarre e trattenere i giocatori che è ai minimi storici O meglio non ricordo così in basso. ora dobbiamo sostituire la colonna nel nostro centrocampo con due giocatori e forse uno sopra l’altro lo possono sostituire, ma che in realtà hanno posizionamento e ruolo diverso da matic… potevo capire un giocatore come xhaka, ma paredes che per me è bollito..che centra? renato sanches poi dal punto di vista fisico desta più di un dubbio….Pinto deve fare altro, a qsto punto se arrviamo 7 e’ un miracolo. un progetto senza coppe e con una rosa costosa, vecchia, priva di talento e disarmonica nn è un progetto, e’ un fallimento annunciato

  25. Alla fine, non erano così tanto “giornalai” chi lo aveva previsto ed annunciato. Dovremmo stare più zitti e valutare con i tempi debiti.

  26. non capisco nel real Madrid 2 giocatori out per infortunio al ginocchio du validi titolari uno e’ il portiere l’altro un difensore sono cose che ora iniziano averle anche loro son piu’ giovani di Matic
    a forza di tirare la corda se rompe vecchio proverbio che ogni tanto riaffiora
    che c’entra cio” con matic?
    qualcuno ha fatto présente che cristante ha giocato con matin ed e’stato uno dei pochi titolari presenti , giocando a volte in un ruolo adattato e’ una buon giocatore me dispiace (ma gli errori sul campo quando giochi li fanno tutti chi piu’ chi meno se tratta ovvio di non farli ti puo’ capitare che fa una prestazione purché buona poi cade in un errore che mette a rischio il risultato ) Dimenticavoo per vincere ci vuole la buona sorte non bastano i tiri quasi gol o i pâli o le traverse serve fare solo i gol questo conta per vincere

  27. meglio che contro il partizan tirana matic non ha giocato vista” l’amichevole” i falli che son stati fatti
    il rischio Infortunati c’era ha fatto bene il tecnico a levare Aour
    le possibilita’ che s’infortunava matic c’erano se giocava
    ha fatto un buon affare il zRennes si vedra’ anche in base alle partite che che matic giochera’ se le giochera’ tutte

  28. meglio che contro il partizan tirana matic non ha giocato vista” l’amichevole” i falli che son stati fatti
    il rischio Infortunati c’era ha fatto bene il tecnico a levare Aour
    le possibilita’ che s’infortunava matic c’erano se giocava se
    ha fatto un buon affare il Rennes si vedra’ anche in base alle partite che che matic giochera’ e se le giochera’ tutte ho dei dubbi

    • gia’ così ‘ dicono
      oppure te dicono che ie porti iella?
      rispondo che fino adesso a noi ce la tirano da tutte le parti
      ah so complottista , forse negazionista ( n’a domanda ma i complottisti non sono quelli che li organizzano ? non quelli che lo subiscono
      e dire no alla corruzione nel calcio che attraverso gli scandali ogni tanto emerge vuol dire essere negazionisti ? boh inizio a essere contrario alla I.A.
      No alla I.A. voglio essere uomo finche’ vivo con difetti limiti ma uomo

  29. È tutto strano! Questo s’era comprato casa a Roma ci voleva restare e di colpo se ne vuole andare. Per certe scelte improvvise e irreversibili i motivi non sono tecnici ma di natura personale e grave ( famiglia? donne?) . Certo perdiamo un farò vero a centrocampo e ciò che lascia basiti è che la società non ha speso una parola in proposito quindi sono storie pesanti

  30. évidente anche nella societa’ ci sono persone che non vogliono il gossip sulla loro vita privata e per quanto e’ possibile evitano contatti che finiscono sui media cosa che per alcuni giocatori o persone non ci sono riusciti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome