Calciomercato Roma, trattativa per Paredes in chiusura con il PSG. Accordo col giocatore fino al 2025

152
6366

CALCIOMERCATO AS ROMA – E’ ormai in fase di chiusura la trattativa con il PSG per riportare Leandro Paredes in giallorosso. Secondo quanto riportato da Relevo, sarebbe ormai solo questione di ore per arrivare all’accordo, con le negoziazioni con il club francese stanno andando avanti positivamente.

L’offerta della Roma al giocatore è di un contratto biennale fino al 2025, con l’opzione per prolungarlo fino al 2026.

Da notare che anche ieri sia Paredes sia Renato Sanches non sono stati convocati da Luis Enrique per il match d’esordio in Ligue 1. Anche per il centrocampista portoghese, infatti, il trasferimento in giallorosso dovrebbe essere vicino.

Conferme anche dal giornalista italiano Fabrizio Romano, che riporta come la trattativa sia ormai in fase avanzata e prossima alla chiusura.

Articolo precedenteNazionale, Mancini si dimette da CT dell’Italia (COMUNICATO FIGC)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Matic è volato in Francia per le visite mediche con il Rennes

152 Commenti

  1. perso matic subito fatta per il regista. le altre trattative sono solo chiacchiere dei giornalisti. io mi fido di pinto

    • Si però sanches era il più importante, perché arriva paredes e sanches ancora non si muove?

    • IO AMO ROMA

      perchè paredes è il sostituto naturale di matic, e quindi il più “urgente”.

      ma sono convinto che arriverà anche renato o un pari caratteristiche.

      più una punta, ed un centrale.

      peccato per il portiere, perchè per me scherziamo col fuoco da 2 anni.

      ❤️🧡💛

    • perché sanches non è una priorità e mou e la società lo valutano un prestito con diritto. il play è più importante. ascoltiamo troppi giornalisti che qualcosa pubblicando tutti i giorni devono pur scrivere. hai mai sentito qualcuno della società esporsi e dire stiamo trattando per snches per scamacca o mbappe? giornalai…e noi ci abbocchiamo

    • Io continuo a chiedermi, ma se scriviamo e ci interfacciamo su questo sito, e gli spunti di partenza sono solo e unicamente articoli giornalistici, ma perché poi li critichiamo nel 90% dei casi ?
      Siamo tutti autolesionisti ? o siamo tutti giornalisti incompresi ?

    • rr sei un giornalista sportivo o ambisci a tale posizione? La critica ai giornali ed al corriere che tanto difende, potrebbe venire, fra i tanti motivi, dal fatto che il direttore del suddetto giornale, poche ore prima di ROMA inter è andato a dire che era UFFICIALE che mourinho andava via da ROMA. Dove sta mourinho? Ecco perché il corriere è carta straccia, non letto nenache gratis e pagato da soldi pubblici. Su sanches, sarà che è una mia fissa da anni, però è una pedina fondamentale.

    • romano ma se sei sempre te ad attaccare i pennivendoli per primo, mò t’innalzi sul seggiolone e fai le morali all’altri? Ammazza che ipocrita

  2. Non commento.. abbiamo perso Matic per non avergli offerto un biennale con opzione e lo facciamo a Paredes..
    Ma andate tutti a fancxxxoo

    • forse perché uno ha 35 anni e già l’anno appena passato ha giocato DIVINAMENTE 20 partite su 50? (che a Roma significa essere Dio per quanto li incensiamo). Matic è cotto, tra due anni è capace che starà a pesca con i figli altro che su un campo di calcio, questo ragazzo invece ha 25 anni. ecco perché.

    • volevo dire 29 anni. 5 o 6 anni in meno di Matic. il discorso rimane comunque. un biennale a uno di 35 lo fai solo se è Modric. per un Matic basta andare in Africa e trovare un bestione da mettere in mezzo al campo.

    • Ciao Stefano73, da quello che sì è capito non era un problema economico, comunque sia tu lo avresti fatto un biennale con opzione per il terzo a un 35enne?

    • Matic ha 35 anni però, non 29. Io nemmeno sono affatto convinto della bontà dell’operazione ma non si possono mettere a confronto giocatori che si portano sei anni di differenza.

    • Matic non era realmente titolare fisso. Giocava in El. Se è vero che si è lamentato dei carichi di lavoro è perché fisicamente non li reggeva più.
      35 anni vs 29.
      Però no non va bene.
      Tra l’altro arriva con Sanchez che se sta bene può aumentare la qualità del nostro centrocampo.
      Ma no,ci fanno schifo.
      Poi se arriva anche Zapata non ne parliamo, perché a 32 anni sei finito.
      A 35 invece ti lamenti degli allenamenti e devi essere rimpianto come fossi stato il Totti dei centrocampisti.

    • Ma dove l’hai tirata fuori questa cosa ? Matic è andato via per problemi personali o per rotture interne, non era una questione di soldi, tra l’altro già c’era un accordo con Pinto per cui se nel secondo hanno di contratto fossero giunte offerte che avessero prolungato la sua vita calcistica queste sarebbero state valutate dalla Roma senza bloccarlo

    • Non credo ci fossero margini di trattativa cmq, poi scopriremo bene quel che è successo … forse

    • Che bella la acritica a prescindere… Hai capito proprio tutto tu eh della faccenda Matic. Ops.. pensa, va al Rennes a prendere in due anni meno di quanto prendeva da noi in un solo anno. Le orde dei contestadores sti giorni imperversano.. non aspettavate altro.. eh? Quanto ve piace… 😂

    • Sicuro che Matic non se ne sia andato per gli stessi motivi di Mikki e Edin? Guarda caso tutti senza fornire spiegazioni?

    • Lo sai tu che è andato via per il contratto?? Sei andato a casa di Matic??

    • Non so voi ma io andavo allo stadio lo scorso anno.
      Matic era il perno del nostro centrocampo ed il migliore in assoluto.. tradotto senza matic non saresti mai arrivato in finale in EL.
      Paredes era insultato da tutti I tifosi juventini..
      Quel fenomeno di Pinto prende Matic con un biennale senza opzione per il terzo solo perché 2 anni è il minimo per fruire della agevolazione fiscale del decreto crescita.. non solo gli da la possibilità di liberarsi dopo 1 anno a condizione alla Roma vengano versate le maggiori imposte che deve perde i vantaggi del decreto crescita
      Abbiamo perso il migliore centrocampista da anni per mere ragioni finanziarie.. bastava offrirgli una proroga ed un posto in società dopo..
      Invece da fessi lo abbiamo perso ed ora facciamo il biennale a Paredes per le medesime ragioni finanziarie..
      Questi non dovevano gestire una società di calcio ma di import ed export di banane..

    • @D3 Miki e Dzeko volevano giocare C.L. ed entrambi volevano un biennale.Ma almeno in questo la Roma ha deciso di non fare contratti pluriennali a giocatori sopra una certa età. Eccezion fatta per chi è davvero insostituibile tipo Smalling.

    • forse nn hai capito ,qui uno che deve Anna a fanculo è Matic perché c’era un accordo firmato lo scorso anno e lui è andato x guadagnare gli stessi soldi con un anno di lavoro in più.
      detto questo il sig.matic se ne è andato x un motivo di carattere personale e molto delicato e ha voluto andarsene insieme alla sua consorte……nn c’entra niente né il contratto né lo spogliatoio.c’e’ ben altro
      .
      .

    • Stefano73, me sò rotto er caxxo de legge commenti del genere. La critica è una cosa, la diffamazione gratuita è tutt’altro. I Friedkin hanno acquisito nel corso degl’anni un patrimonio di miliardi. Tu cosa gestisci la tastiera del tuo Pc? In anonimo tutti imprenditori e laureati Nella realtà disoccupati e magnaccia a vita. A trattarve con rispetto ed educazione ce se rimette sempre. La tua è solo maldicenza. A fanculo ce vai te, lo tirchio e tutta la cricca d’amichetti tua. Forza Roma!!!

  3. sperando sia in forma.. l unica nota positiva è che sa calciare le punizioni . per il resto dopo l annata alla juve non è proprio l acquisto che speravo

    • Alla Juve di quest’anno giocava male pure un campione come Di Maria.. pure io avrei voluto McTominay ma chiedono 40 milioni.. accontentiamoci. Tra l’altro al mondiale non ha fatto poi così male come prima riserva di Enzo Fernandez, De Paul e Mac Allister e ha segnato pure il rigore decisivo del mondiale.

      Ci sono giocatori che non sono scarsi ma che hanno bisogno di trovare gli uomini e il contesto giusti per fare bene e messi nel posto giusto nel momento giusto..

      Il tanto criticato (o meglio insultato dai soliti pseudo) Pellegrini perché ha fatto bene gli anni precedenti tranne quello dell’anno scorso? Semplicemente Pellegrini era agevolato da Mkhitaryan e da altri giocatori come Veretout e Oliveira che possono mettere lui nella condizione di fare bene cosa che l’anno scorso non è avvenuta con la mancanza di questi tre giocatori. Lo stesso discorso di prima vale anche per Abraham sul perché la prima stagione romanista fa bene e poi nella stagione scorsa sembra impresentabile..

      e questo vale per ogni giocatore poiché esistono anche dei meccanismi di gioco che se funzionano portano a fare bene svariate cose e se Paredes viene utilizzato bene potrebbe diventare utilissimo poiché di caratteristiche è il tipo di regista alla Pizarro o alla Pjanic che alla Roma mancava da anni

    • “Pellegrini perché ha fatto bene gli anni precedenti tranne quello dell’anno scorso?”???

      Mi specificheresti cortesemente le stagioni in cui Pellegrini ha fatto “bene” dal 2017/18?
      Io ne ricordo due di “bene”, “benissimo” mai, “male” o “maluccio” quattro.

    • non riesco e nn voglio neanche sforzarmi a capire tutti sti commenti negativi nei confronti di Paredes uno che sa giocare al calcio ha tecnica ed è campione del mondo.invece di sostenerlo mezza tifoseria lo affossa a priori poi cambierà idea a posteriori.mah…

    • gne gne come Zonzi.., quindi ha fallito Zonzi deve fallire pure Paredes, e io rifaccio la domanda , sono paure o auspici? Mi sembra più la seconda ipotesi

    • Ci prendono a sportellate pure quest’anno, a meno di miracoli nei pochi giorni di mercato rimasti. Viste le difficoltà a chiudere per giocatori che non cerca nessun’altro la vedo dura.
      Mi dispiace doppiamente, perchè la nuova maglia (che per me è bellissima) meritava un altro battesimo.

  4. A me Paredes piaciucchia. Certo, non è Matic. Ma magari ha una gran voglia di giocare. Comunque, vorrei far notare, ha vinto anche lui un mondiale. Proprio una pippa non è.

    • Le critiche esagerate a Paredes sono figlie dell’esasperazione per un mercato obbiettivamente scadente. Quest’anno a centrocampo hai due opzioni: verticalizzare con Aouar, o palla a Sanches che sulla trequarti ci arriva da solo. Ergo, il profilo di Paredes in questo contesto (mediano vecchio stampo) potrebbe pure andare bene.

    • L’anno scorso ci hanno preso a sportellate, e le critiche( insulti altro che critiche).sono dovuti all’esasperazione.
      Noi, noi siamo esasperati da questi messaggi , di cui pochi sono critiche, il resto sono insulti e prese per il kiulo da lazziesi infiltrati..

  5. Ragazzi mi ripeto, se è vero prima, che prendo Zapata Paredes Sanches con l’aria che tira sto calciomercato questo anno è grasso che cola è qui sono due le cose o è una stagione da incubo con questi che fanno l’inverno romano o è qui ho fiducia in mou( a comprato una frusta a nove code nuova per Foti 🤣) speriamo che li rigenera se lo dovesse fare sono potenzialmente giocatori fortissimi almeno lo erano speriamo e forza ROMA ❤️💛

  6. Ma quanta pazienza ci vuole…..è una sofferenza continua…..nonostante tutto…Sempre Forza Roma !!!!! 💛❤️

  7. Matic è lo stesso che dopo il mondiale ha saltato 5 partite su 10 (di media) e che è arrivato alle ultime partite di campionato con la bombola d’ossigeno? QUEL Matic?
    ok non farsi piacere Paredes (Modric purtroppo non fa in tempo ad arrivare, anche se gli piacerebbe. a stare a sentire voi…), ma rimpiangere un 35enne ULTRAUSURATO come fosse Carlo Ancelotti dei tempi d’oro…caxxo! ce ne passa. se non altro adesso abbiamo un regista.

  8. Vabbe raga’ pur’io ce so rimasto male per Matic ma c’aveva pur sempre 35 anni ,quanto po gioca’ ancora a certi livelli ? Una stagione massimo! Paredes nn mi entusiasma ma è pur sempre un nazionale argentino ,ha 29 anni e cosa importante vole veni’ a Roma…come se fa a preferi’ Rennes? Nn me capacito proprio

  9. Ripreso paredes una scoperta del poro scemo di Sabatini,come spesso è stato etichettato su questo forum, magari ad avercelo adesso.

    • LO scemo, come lo chiami tu, ne ha presi cosi’ tanti che 3 o 4 boni ce dovevano scappa. E’ la legge dei Grandi Numeri, la stessa applicata da voi e dai giornalari. Accosto 257 nomi alla Roma, almeno uno ce viene. Poi faccio come zenonno, “Io l’avevo detto prima…. Io c’avevo visto meglio de tutti… Io….Io….Io….”
      😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎

    • Mah io non ce la faccio. Bisogna trovare sempre il pelo nell’uovo…
      Paredes era insultato , in particolare dai soliti noti qui sul sito , ai tempi come un senza @@, alla sua cessione al Psg, gli stessi che lo insultavano subito giù insulti alla società per aver perso un campione, stessa cosa fatta tutto il mercato dell’anno scorso quando passi alla Juve, salvo più fare gli gnorri quando uno , tra cui io, faceva presente che a Torino stava facendo pena.
      Ora che si parla, perché non ci sta nessuna firma per il momento, parlate che a Torino ha fallito..
      E allora per attaccare chi difende la società e il DS, andate a riprendere la storia che lo ha portato Sabatini da noi insultato.
      Lo stesso Sabatini che dopo Roma -Salernitana ci ha vomitato di tutto , e a suo dire sta ancora rosicando per quella partita…
      Voi secondi me soffrire di insultite patologica.

  10. Nessuno sa le ragioni che ha spinto Matic ad andarsene. Facile incolpare la società per un rinnovo, scattato automaticamente come da accordi col giocatore, non fatto nelle ultime due settimane.
    Pensare anche che scattato il rinnovo automatico si sarebbero dovuti sedere per parlare di rinnovo è da sciocchi.

    Ma resta comunque che a 5 giorni dall’inizio del campionato la Roma è priva di 3 elementi di cui si parla da inizio giugno.

    Fiducia si, ma a tempo.

  11. Non stiamo parlando di un rovella qualsiasi…questo è campione del mondo, fatto entrare per battere un rigore in finale, ha giocato nella ROMA degli 87 punti con Spalletti, nello Zenit, nel PSG e nei gobbi. È stato trasferito per cifre importanti, fino a 40 ml, ha 29 anni. Matic è fortissimo, ma ha 35 anni e poi nessuno lo ha cacciato, è lui che si è fatto venire la voglia di partire. Per cui bentornato Leandro e FORZA ROMA!!!!

    • Bravo Stefano. Riportare in poche righe le cose alla realtà. Uno che sta nella Nazionale argentina dal 2017, molto spesso da titolare che notoriamente è una formazione fatta da scarsoni raccomandati e non si sa come abbia fatto a vincere il Mondiale 🙂 … ma ci pensate alle cose che scrivete? La cosa che mi fa ridere è che molti celebrano l’acquisto di Rovella della Lazio come un grande colpo, uno che alla Juve non hanno mai pensato di schierare neanche in panchina. Ma quanti infiltrati ci sono qui?

    • Leandro Parredes è un gran bel ritorno. Esperienza,, tecnica, garrra e cervello a centrocampo sono quelli che servono

    • Mi sembra la domanda giusta. Perchè Mikki, Edin e Matic se ne sono andati tutti allo stesso modo, e tutti in silenzio? C’è un filo commune?

    • Forse perché ha commesso una leggerezza e non può più stare a Roma per motivi familiari? Ok sì la colpa è di Pellegrini, Mancini e Cristante che se la comandano, così tutti i puntini dei vostri teoremi complottisti si uniscono magicamente. Tifate la Roma non i singoli calciatori andando contro quelli che non vi piacciono. Odiate Pellegrini e allora dovreste pensare che Mourinho non ci capisce una cippa, visto che è il suo uomo squadra, ribadendolo più volte. Il fastidio che avete verso Pellegrini mi ricorda quello verso i Maneskin dei rockettari falliti. Come quelli sognavano di diventare delle rock star e pensano che il successo dei Maneskin sia inadeguato così voi sognavate di diventare capitani della Roma e pensate che un romano e romanista meno forte di Totti e De Rossi e quindi anche di voi campioni da divano o da campetto del circolo bocciofila non riuscite proprio a sopportare l’idea che ci sia lui al posto vostro. Fatevi visitare da uno bravo!

    • @Paolo33 No, purtroppo. Solo ipotesi che lasciano il tempo che trovano. Ma di solito nella vita quando determinate cose ti si ripresentano ripetutamente significa che devi analizzarle per trovare una risposta.

    • Alessia hai fatto l’analogia giusta.Perche’i Maneskin e Pellegrini hanno una cosa in comune .L’inconsistenza quasi totale.E credimi sta storia dell’invidia e delle ambizioni fallite che mettete
      di fronte a delle pure constatazioni di fatto non regge proprio.Perche’ basta avere visto un po’ di partite e avere ascoltato un po’ di musica per accorgersene.

    • @Alessia mai sognato di diventare capitano della Roma, per come la vedo io non merita plausi particolari un essere umano che tira calci ad un pallone. La vita è altro.

      Figuriamoci poi provare odio per un ragazzo di 28 anni che neanche conosco. Però è scarso. Molto scarso. E siamo liberi di dirlo. Si prendi i complimenti quando li merita (mezza stagione in 7 anni) e viene mandato a quel paese quando lo merita.

      Per il resto sono ipotesi e speculazioni, certo non sempre giusti ma è cosi che l’essere umano pensa. Fa delle ipotesi e le confronta con la realtà, poi le conclusioni le accetti o le scarti, dipende dai fatti.

      Non vedo perchè ti agiti.

  12. non fa impazzire nessuno.. però ha tanta esperienza, è il ruolo che ci serve (speriamo abbia imparato a menare un po’), ha l età giusta per dare il massimo.. infine voglio sperare che un argentino campione del mondo che ha giocato in top clubs tanto male nn possa essere.
    Anche se per quel che mi ricordo ai tempi che era romanista e che ho visto giocare qualche volta negli ultimi anni non mi ha mai convinto.

  13. ad 1 settimana dalla prima e con dybala e pellegrini squalificati, siamo ancora senza due centrocampisti ed almeno 1 punta e ce ne vorrebbero 2. Una cosa vergognosa che neanche in eccellenza succede! A giugno scadranno il mandato di Pinto ed il contratto di Mourinho, spero sinceramente che sia l’ultimo e di non vedere mai più portoghesi nella Roma! Abbiamo il peggiore GM della storia del calcio secondo me:” lui dice che non ci sono soldi? Benissimo, allora mi spiega qualcuno come si danno a dare a Pellegrini più di 5 milioni netti all’anno in virtù dello schifo di prestazioni in campo e a Cristante e Mancinj altri 4 netti? Ma siamo noi che stiamo fuori completamente e buttiamo soldi per calciatori strapagati o questi sono semplicemente pazzi da legare e da rinchiudere? ma ci rendiamo conto che oshimen prende la metà dei soldi di abrham? ci rendiamo conto che kravaskelia prende gli stessi soldi di celik e meno di elsharawi? ci rendiamo conti che maignan prende poco più di rui pasticcio? io non caccerei i calciatori, ma allenatore, dirigenza e proprietà a pedate!!!!

    • se vuoi riportare i dati di quelli giusti mancini e cristante prendono intorno ai 3m e pellegrini prende 4,5 più bonus oshimen prende 4m

    • Se abbassi il monte ingaggi, l’anno successivo non puoi aumentarlo, in virtù delle attuali regole finanziarie che ci tengono per la gola.
      Se invece lo mantieni senza abbassarlo, con i contratti in scadenza l’anno prossimo, uniti ai prestiti di questo calciomercato estivo, potrai spendere per acquistare nuovi cartellini.
      Non mi sembra difficile da capire.
      Purtroppo a parte Ibanez chi avremmo potuto vendere per fare gruzzolo si è rotto all’ultima di campionato, quindi Pinto ha dovuto fare virtuosismi che non auguro neanche al mio peggior nemico, in questo mercato estivo.
      Non possiamo spendere come all’inizio della gestione Friedkin, perché non abbiamo ottenuto un posto in Champions, non abbiamo vinto la finale di El, non abbiamo giocatori da vendere a 80 milioni come fossero noccioline in Inghilterra, al momento.
      Se siete più bravi o fate gli indovini e potreste pescare i nuovi Mbappe e Neymar senza spendere in Brasile o Argentina o sparate dichiarazioni senza alcuna argomentazione seria ad avallarle.
      E mi sa che è più la seconda.

  14. Non ho mai straveduto per Paredes, ma sono portato a pensare che farà bene. È migliorato col tempo tecnicamente ed acquisito la giusta esperienza. Oltre ciò il ragazzo desiderava tornare da noi e in un mondo di mercenari e voltagabbana ben venga gente motivata e convinta. Bentornato Leandro…

  15. L’anno scorso ai ladri non mi è piaciuto per nulla, tra l’altro tra mondiale e campionato molto rissoso. In generale comunque è uno che ha giocato in grandi palcoscenici, ora se sia stato fortunato o no non lo so, però se “VIENE” con la “TESTA GIUSTA” e Mou lo indirizza bene è uno che nella Roma ci può stare anche se ovviamente non mi entusiasma. Comunque nei suoi confronti ci sono scuole di pensiero diverse, noi romanisti siamo titubanti su di lui, mentre i tifosi del Gala che ho scoperto di essere dei rompic… stanno dappertutto, su instgram sotto le sue foto campeggia la scritta “Come to Galatasaray” p.s. è amico di Dybala prende il posto di Matic in tutto e per tutto (ironia) DAJE ROMA DAJE SEMPRE

  16. E’ meglio di quanto mi attendessi, se è vero, dal punto di vista contrattuale perché temevo minimo un triennale con opzione sul quarto.
    Spero che l’opzione sul terzo anno sia legata a parametri seri di rendimento e non se si alza dal letto la mattina.

    Per me al momento dentro Paredes fuori Matic resta un’operazione in perdita, anche piuttosto forte, dal punto di vista tecnico e non solo.
    Se il campo mi smentisce ne sarò lieto ma di dubbi ne ho tanti.

    • Non sono convinto Matic l altro anno ha giocato si e no 30 partite tante da subentrato

    • Il serbo vanta 50 presenze in tutte le competizioni e 3112 minuti giocati.
      In campionato ne ha giocate la metà (su 35) partendo da titolare ma in coppa è stato quasi sempre titolare.

    • Perdendo MATIC perdi la RISERVA di CRISTANTE. Non lo dico io, non è un’opinione che van bene tutte e tutte hanno diritto.
      Lo dicono le partite giocate alla ROMA, le formazioni in campo, le distinte ufficiali.
      CRISTANTE e MATIC coppia fissa, i 2 a metà campo, in genere. Ma quando MOURINHO ha cambiato CRISTANTE titolare indiscusso, MATIC a guardare e al massimo subentrato a partita in corso.
      Quelli che non lo sanno la ROMA non l’hanno vista quindi sono troll, principalmente laziali.
      Magari parlano come Agresti che racconta le partite senza vederle? ipse dixit…
      È una perdita importante per la rosa complessiva? Si.
      Vedremo come, nella rosa complessiva, viene sostituito.
      Ma non è un titolare della Roma attuale.
      Il titolare perso ad oggi, dei primi undici, è principalmente Roger IBANEZ.
      Sostituito da Llorente che è ok per me, più Ndicka sul quale ho qualche pensiero in più, ma voglio aspettare, che è arrivato ieri.
      Il resto è CLICKBAIT e chiacchiere.

    • Da un 35enne vi aspettavate che facesse 60 partite da titolare? E soprattutto che un Matic all’età di Paredes venisse alla Roma?

      “Matic riserva di Cristante” fa ridere di suo senza dovere aggiungere nulla.
      Mourinho ha fatto giocare più partite da titolare a Cristante per ovvie ragioni anagrafiche.
      O pensate che con Matic e Cristante al Chelsea e allo United avrebbe giocato di più Cristante?

      Capisco la voglia di venire in soccorso a qualunque costo ma qui fino a 10 giorni fa non c’era nessuno che non considerasse Matic il più forte centrocampista in rosa.
      Tanto è vero questo che nelle partite decisive, soprattutto quelle di coppa, Mourinho non ha mai rinunciato al serbo.

    • …invece Flop Hunter per chiudere il tuo simpatico post in quali partite importanti o meno Mourinho ha rinunciato a CRISTANTE? fammi pensare….MAI 😁
      Ragioni anagrafiche? Quindi BOVE ha giocato sempre?
      E SMALLING, dimmi, è stato centellinato?
      JOSÉ MOURINHO con buona pace dei giornalai e degli utenti sbalorditi ha schierato il veneto titolare fisso e MATIC accanto a lui. Quanti pronostici di formazione sballati…😁
      il buon MATIC anche quando era perfettamente disponibile invece è stato talvolta, no spesso ripeto, ma ogni tanto a guardare… entrando negli ultimi 20 minuti o nel 2T.
      MOURINHO, spesso criticato per non risparmiare i giocatori in rosa semmai, l’unico che ha gestito per evitare guai fisici è stato Paulo DYBALA, ma no per ragioni anagrafiche ma per costituzione fisica.
      E SPINA al rientro se vuoi.
      MATIC che beato lui gode di un fisico integro e di una salute di ferro, ma non è mai stato un razzo in campo manco a venti anni…
      quindi caro amico il “più forte centrocampista in rosa” secondo TUTTI chi? Flop Hunter e i suoi fratelli?… è stato messo dietro a CRISTANTE (come dice la storia mica io) a ROMA da quell’incompetente di JOSÉ MOURINHO…
      vediamo ora se AOUAR metterà in panchina il CAPITANO, come dicono “tutti” una pippa invendibile?
      ps: io non so se al Chelsea CRISTANTE giocava più di MATIC ma neanche tu dammi retta.

  17. Ste’, chi ti ha detto che Matic se n’è andato per il contratto?!
    Qui nessuno ci ha capito ancora niente!
    Beato te che hai tutte ste certezze….
    Io credo che sarà lui a far sapere al momento opportuno, ora probabilmente non lo è.
    FORZA ROMA

    • Il motivo per cui è andato via non può essere spiegato pubblicamente e prescinde dal mondo del calcio. Ci vuole tanto a capirlo?

  18. Paredes può piacere o meno ma in ogni caso attendiamo l’Ufficialità sembra ci siano ancora alcune cose da sistemare come Ad es. alla domanda del procuratore sul chi paga la cena il giorno che arriva Paredes sembra che Pinto abbia risposto “alla romana” ma la trattativa va per le lunghe in fondo ballano una settantina di euri.

  19. Facciamo polemiche per he non arriva nessuno, facciamo polemiche perche arrivano, insomma, Matic è dovuto andare via, per motivi gravi, Paredes sotto la cura di Mourinho può diventare un buon giocatore, è giovane, esperto e campione del mondo , chiunque è passato sotto Mourinho è migliorato, ricordate mancini, Cristante, ecc due anni fa???? per me con Sanches rinforzano il centrocampo alla grande

  20. Tra Matic e Paredes c e un abisso a favore del serbo sotto tutti i punti di
    Vista fisico tecnico personalità …solo L età e a favore dell argentino…siamo arrivati settimi sul campo con una squadra L più forte di questa e con Matic dentro e questa la chiamate campagna di rafforzamento ? Ma per piacere …fate ridere i polli

    • Matic ha vinto 3 campionati inglesi, 1 coppa di Inghilterra, 1 coppa di Lega inglese e una portoghese. Con la Roma ha raggiunto la finale di Europa League.
      Paredes ha vinto 3 campionati francesi, 2 coppe di Francia, 1 coppa di lega francese, 3 supercoppe francesi, 1 campionato russo, 1 Coppa America, 1 Mondiale. Con la Roma è stato titolare nella stagione degli 87 punti, II posto.
      Matic ha 35 anni, Paredes 29. Sulla carta, i numeri sono tutti dalla parte dell’argentino

  21. A me fa piacere rivederlo con la nostra maglia e capisco poco la rivolta popolare di molti tifosi per il suo arrivo. Stiamo pur sempre parlando di un giocatore con una buona tecnica, ancora abbastanza giovane e, cosa non da poco, motivato a tornare qui e fare bene.

    Poi i soliti che sfruttano la questione di Matic per sparare contro la società si commentano da soli. Stiamo parlando di una persona che con tutta probabilità ha deciso quel che ha deciso per questioni personali e che esulano da ogni questione contrattuale/ambientale mentre qui per una settimana si è disquisito della tirannia degli italiani, dell’incapacità dei portoghesi e dell’avidità degli americani.

    Una volta questo sito era un buon rifugio dalle cloache tipo calciomer*ato.com dove sotto ogni notizia della Roma c’erano quintalate di bile e repressione dei tifosi avversari, devo dire che ultimamente anche qui si fa sempre più fatica a trovare commenti costruttivi che non siano tossici e di pura frustrazione. Peccato.

    Sempre Forza Roma.

    • Nessun commento tossico. Solo un analisi razionale di una campagna acquisti deprimente. Certo se ti accontenti del settimo posto tuttapposto. Ma la Roma doveva e deve puntare allo scudetto con uno tra imiglior allenatori al mondo. con questa squadra è impossibile. Non credo sia difficile capire questo ragionamento

    • Ciao Lupo, la mia era una considerazione generale che non faceva riferimento a qualcosa detto da te (che non ho letto). Sono sicuro che se andassi a leggerti i commenti di molte delle notizie da un mesetto a questa parte capiresti a cosa mi riferisco.

      Io non mi accontento di nulla e va bene l’essere critici, scettici e polemici, sto solo dicendo che ogni tanto secondo me sarebbe meglio aspettare la chiusura del mercato o l’effettivo flop di alcuni giocatori prima di partire con le crociate. Poi ognuno fa quel che gli pare, ci mancherebbe.

      Penso che neanche questo ragionamento sia difficile da capire, nel caso fammelo sapere.

    • Ahahahah! Solo un’analisi razionale?
      Pinto vattene. Che tristezza.Che schifo. Il peggior mercato dal 1927. Squadra indebolita. Se prima eravamo da 6-7o posto ora siamo da 10-15o……
      E via razionalizzando.

  22. Si parla di una feroce litigata con Mourinho e questo spiegherebbe perché se ne è voluto andare. Sul motivo della litigata…. mistero. Pare che, vista l’età abbia chiesto al mister un carico di lavoro diverso dai compagni e questo abbia creato qualche malumore nello spogliatoio e per questo Mou non lo avrebbe accontentato con conseguente confronto a muso duro. Non so se sia vero o se è una versione dei fatti di fantasia. Chi mi ha raccontato sta cosa alle volte ci ha preso, alle volte mi ha raccontato delle bufale. Certo che così tutta la vicenda avrebbe una certa attendibilità e tanti tasselli troverebbero la loro collocazione. Mah, se è così, o prima o poi il Mister qualche segnale ce lo darà.

    • “Certo che così tutta la vicenda avrebbe una certa attendibilità ..” Cosi’ come?

      Si parla …. spiegherebbe…. Sul motivo della litigata…. mistero. Pare che,… e questo abbia creato ….Mou non lo avrebbe a… . Non so se sia vero o se è una versione… di fantasia. …. alle volte ci ha preso, alle volte mi ha raccontato delle bufale.

      In un aula di tribunale ti cacciavano a calcio subito dopo la formula: “Entra la Corte”!!!!!!!!!!!!!

  23. Si Matic ha 35 anni, ma in piena maturita calcistica, paredes. sembra averne 45 anni con la carriera da calciatori Al le sue spalle, vede il suo rendimento l’anno scorso con la juve.

  24. vasic del Palermo, Calò e tutino del Cosenza, per esempio. ce ne sarebbero di gran bei giocatori in b senza andare a rincorrere dinosauri stanchi e rotti

  25. Dunque Matic lascia la Roma per problemi personali/coniugali (o extra a quanto si dice).
    Ma ci sono sempre tanti modi per lasciare e la cosa importante è andarsene sempre con il profumo e mai con la puzza come ha fatto lui.
    Giocatore eccelso ma umanamente ha deluso e molto. Abbiamo anticipato l’addio a un anno quando avrebbe compiuto 36 anni in pratica.
    Al suo posto arriva Paredes che per quanto mi possa piacere meno di Matic ha 6 anni in meno, ha vinto un mondiale con l’Argentina giocando titolare, è amico di Dybala e la cosa nelle dinamiche di spogliatoio conta e dettaglio non particolare costa 4 spicci come Matic che o lo vendevi quest’anno o mai più. Almeno non è un investimento senza senso.

    • hai ragione condivido
      matic bravo vero pero’ non sempre e’ stato à disposione del tecnico viene paredes ha fatto esperienza in campo internazionale che la usi a nostro vantaggio

  26. Una cosa comunque che non capisco e non mi piace e’ che a leggere i commenti su sto forum i nostri sono tutti pippe, quelli vecchi, quelli nuovi, quelli che trattiamo, quelli che la società ha intenzione di trattare. Co ste pippe abbiamo vinto una coppa europea e ce ne hanno scippato un’altra in finale. Se c’avevamo tutte ste pippe noi figurate che massa de seghe dovevano essere gli altri per facce arriva’ a fare due finali. Per cui se gli altri stanno peggio io me tengo le pippe mie e loro se tenessero le loro.

    • Non conosci laziali bro? …dicon le stesse cose pure peggio 😁…
      vabbè la differenza è che qui molti si fingono romanisti…

    • con le pippe abbiamo vinto la conferance league coppa vera europea sempre con le pippe siamo arrivati in finale in europa league non ci e’stata favorevole la sorte tutt’altro
      per me sono buoni giocatori con un tecnico che li ha motivati hanno ottenuto risultati per quanto riguarda il campionato situazioni per niente chiare hanno portato meno punti del solito (a partire dai nostri errori , infortuni:, arbitraggi a dir dubbi e’ poco , come sanzioni pesanti nei nostri confronti , stampa e media che sono contro o nel.miglior dei modi ti ignorano) ah dimenticavo forse son complottista ma ora non mi importa piu’

    • Infatti anch’io noto tanti nick sempre nuovi che si lamentano di qualsiasi cosa, ma che non scrivono quasi mai più di 1-2 volte. È come se vengono qui per tirare un sasso con l’ augurio di causare dei malumori per poi non comparire più.

    • Può darsi che qui molti si fingano romanisti anche se magari qualche volta in Curva Sud ci sono stati a tifare dal vero la AS Roma e forse ci vanno ancora mentre i barbaros di fuori possono asserire da grandi tifosi di fare altrettanto? barbaros gli altri? mica lo dico io ma un certo Cicerone in “in Venerem” da cui “CIVIS ROMANUS SUM ALTER BARBAROS” pure spiritoso all’evenienza certo.

  27. matic per lo spessore del giocatore e carisma non poteva accettare certe condizioni nello spogliatoio secondo me…paredes già che era alla rube non mi piace in più vale i lacci delle scarpe di matic ,forse…

  28. se sarà un contratto fino al 2025….quindi 2 anni….è segno che anche la società ha dei dubbi e non vuole rischiare di ritrovarsi un contratto da mega top (si parla di 8 milioni netti all’anno divisi con il PSG) per 4 o 5 anni. 2 anni ci sta….

  29. Con questo abbiamo la squadra più lenta di tutta la Serie A e forse anche della B
    Sempre Forza Roma ma purtroppo la vedo buia.

  30. Quando giocava con noi ricordo che difendevo Paredes da chi lo accusava di giocare in una mattonella di campo.
    All’epoca mi piaceva la sua personalità, la sua “garra argentina“ e le sue doti balistiche ma riconoscevo che non era un giocatore particolarmente dinamico.
    La Roma attuale a centrocampo ha pochi elementi che corrono a parte Bove e Pisilli.
    Cristante, Pellegrini, Aouar e Faticanti sono tutti piuttosto lenti o comunque non brillano per dinamismo.
    La partenza di Matic per quanto grave era una buona occasione per rivoluzionare il reparto e prendere un prospetto giovane invece del solito usato sicuro e costoso.
    Come ho scritto stamane, Fabricio Diaz in 2 anni ci costerà quanto Paredes.
    L’argentino tra 2 anni varrà zero o quasi, l’uruguagio invece potrebbe diventare un possibile top player.

  31. il tifo e’ bello perche e’vario , l inter compra carlos augusto dal monza , wow top , la lazie compra rovella ..wow top .. la roma compra un campione del mondo cioe’ uno che e’ entrato nei 22 giocatori piu forti al mondo che arriva dal psg che ha giocato con messi …. e tanti a spolliciare e fare gli strani ….

  32. una precisazione x quel ciociaro che si fa chiamare batigol … mi parli di musiello etc etc ,, vatti a cercare la formazione
    del savona calcio del 1967 , al tempo di pierino prati cerca il piu giovane ……e poi potrai parlare di calcio ….

  33. MOLTO SODDISFATTO, finalmente la Roma ha un regista VERO.

    Visione di gioco importante, destro sinistro, tecnica e ottima copertura in fase difensiva, buon calciatore di punizioni e rigori.

    54 presenze con l’Argentina, ha giocato finali mondiali e finali di Coppa America.

    Finali Europe con il club e quasi 120 presenze nel PSG in tre anni e mezzo.

    Campionati vinti in Russia e Francia.

    Pseudo titolare della Juventus.

    29 anni, la stessa età di Dybala, non mi sembra avere un curriculum di un sopravvalutato o di uno scarso come dicono in molti, anzi, tutto l’inverso.

    Per curriculum, ed è fattuale, è superiore e non di poco a Matic.

    Non è un campione assoluto, ma sicuramente se sta bene potrebbe rivelarsi uno dei migliori registi in circolazione come ha dimostrato negli scorsi anni con Verratti.

  34. Comunque visto che abbiamo l’arte di criticare chi sta per indossare la nostra maglia, mi segno i nomi di chi lo sta criticando adesso e poi ne riparliamo quando cambia idea

  35. Occhio a chiudere troppo velocemente una trattativa in entrata, pensaci bene, prova a limare un milioncino, magari ci stanno, il tempo c’è, manca ancora una settimana, che ormai lo sappia, la preparazione con il gruppo non serve a niente, uno arriva (se arriva) e gioca subito con gli altri, come a scapoli e ammogliati, quei tornei in cui basta che prima del fischio pincopallo arrivi che può giocare. Dilettanti. Forza Roma

  36. Matic ha litigato co tutti compreso Mou che non lo ha voluto più non è questione di soldi….la gente del genere non sa vive andasse a gioca in Francia un campionato …tutto da dire…..geriatria…

  37. Se prendiamo Paredes Sanchez e Zapata sono super soddisfatto di questo mercato.Daje Mou facci godere.Forza Roma e abbasso la Lazio i Mercenari e i gufi.

  38. qui lo dico e qui lo nego.
    Mi aspetto le dimissioni di Mourinho adesso o al massimo tra 6 mesi (più probabile, per non pagare troppa penale)

  39. Siamo diventati la succursale del psg… Invece di puntare giovani promesse, rischiare, investire, tiriamo a sopravvivere prendendonprepensionatininndeclinonx favorire il psg

  40. Per favore qualcuno mi spieghi come può un giocatore scarso come paredes aiutare la Roma a vincere. N’antro Sergio Oliveira. Tipico di Pinto sostituisce un giocatore con uno meno forte. Ad esempio Karsdop Celik. ora Matic per Paredes. Ma C’è o c’è fa??

  41. Con il senno di poi si sarebbe potuto trattenere Tahirovic . Ma 8 milioni di euro non erano pochi anche se c’e il timore di aver fatto dal punto di vista tecnico una gran fesseria…

  42. Comunque Oliveira e Paredes tecnicamente sono superiori a capitan scamorza e noi non siamo il Real Madrid da poter avere la pretesa di prendere top players assoluti a cifre esorbitanti oltre a non avere una storia calcistica del genere per farli arrivare di corsa.
    Quindi era stato un bene l’arrivo di Oliveira che il suo l’ha anche fatto, è un bene il ritorno di Paredes e l’arrivo di Renato Sanches che oltretutto se stesse bene, è un top player.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome