Calciomercato Roma: Missori al Sassuolo a titolo definitivo, si tratta ancora per Volpato. Frattesi più lontano

85
4366

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Filippo Missori passa al Sassuolo a titolo definitivo. L’accelerata è avvenuta in giornata, con il terzino che ha detto sì ai neroverdi, pronti a puntare forte sul terzino.

La Roma dovrebbe incassare dalla cessione circa due milioni di euro più una percentuale del 15% sulla futura rivendita. 

Non è ancora fatta invece per il trasferimento in Emilia-Romagna di Cristian Volpato: Roma e Sassuolo stanno ancora cercando la quadra sulla cifra, con i giallorossi che, dopo aver ceduto Tahirovic per otto milioni e mezzo di euro, pretendono una cifra superiore per il trequartista.

Intanto si fa sempre più complicata la corsa a Davide Frattesi: oggi la dirigenza neroverde ha fatto il punto della situazione e al momento il Milan, dopo aver ceduto Tonali al Newcastle per 70 milioni di euro, è pronto all’accelerata per bruciare Inter e Juventus. La Roma sembra essere tagliata fuori. 

Fonte: Sportitalia / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteMissori, l’agente: “Avrà un grande futuro. Andrebbe volentieri al Sassuolo, affare slegato da Frattesi e Volpato”
Articolo successivoMourinho lascia la Uefa Football Board dopo la stangata: la lettera del tecnico a Boban

85 Commenti

    • L’ultima Roma Primavera di De Rossi ha sfornato buoni giocatori in tutti i ruoli. Riguardo i terzini di bassa e di fascia, devo dire che oltre a Missori anche il greco Keramitsis, lo sloveno Zajsek, Louakima, Rocchetti e Oliveras, Falasca non sono male. Mi fermo qui nel non scrivere giocatori di ruoli avanzati tipo Riccardi, Calafiori, Devid Boauh, Pellegrini e altri che secondo “qualcuno” erano pronti non solo per la prima squadra della Roma ma anche per il Barca, PSG, Real M. e altre top squadra. Calma ragazzi, bisogna dimostrare nel rettangolo verde il proprio valore e sono sicuro che Missori lo farà e a parte che questo pazzo calcio sotto comando influenza Arabo, credo che una valutazione complessiva futuristica con quei 2 mln e il 15%, sia giusta per un terzino 19enne che ha fatto uno spezzone di 10 minuti in Conference. Rimane il fatto che la Roma di Mou deve essere composta da buoni e campioni con qualche promettente lupacchioto. Qualche.
      Forza Missori e Sempre Forza Roma!!

    • Hai ragione di non capire, ma spero soprattutto che sia una notizia caxxxara! MISSORI sarà fortissimo solo tra un anno. E’ meglio tenerlo che comprare nuovi giocatori che potrebbero essere un flop.

    • E certo qui ci vendono giocatori potenzialmente forti e noi esultiamo per le plusvalenza pensa a che punto ci hanno portato

    • Se il 20% di 40 mln sono 8 mln, come fa il 15% di 40 mln a fare 12 mln? SPIEGACI…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • mi permetto di spiegare. Albi si riferisce a Frattesi che nell’ipotesi in cui dovesse essere venduto a 40 mln al Milan, la Roma, esercitando il diritto del 30% sulla futura rivendita, ne incasserebbe (40:100) x 30 = 12.

    • Aibi; a matematica sempre in bagno stavi ?🤣🤣🤣
      ❤️🧡💛

      senza offesa eh !!

  1. alla fine se il Milan pagasse Frattesi i 40 milioni richiesti dal Sassuolo avendo noi il 30% sulla futura rivendita prenderemmo 12 milioni che sono ottimi in questo momento

    • con le formule tanto in voga oggi (prestito onerosissimo poù riscatto) il rischio di prendere poco e tra 1 anno c’è….
      spero di sbagliarmi

      ❤️🧡💛

  2. Ecco, dare un giovane promettente per 2 milioni è una operazione di mercato della disperazione fa non fare. Bisogna mettersi nelle condizioni di non dover fare altrettanto al prossimo calciomercato…

  3. Mi domando che senso ha vendere a queste cifre al Sassuolo per poi non riuscire a portare a casa futuri giocatori come Frattesi

    • situazione economica non difficile ma difficilissima .. bravo Pinto a riuscire a vendere tanti giocatori e a curare tutte le trattative ..

    • Stanno spuntando da tutte le parti le vedove dei primavera, di ragazzi di cui neanche sapevano l’esistenza, per un frattesi che arriva, dopo anni giocando fisso, cosa che a Roma non potrebbe fare, c’è un Riccardi, un calafiori, un pellegrini, non Lorenzo, più tutti quelli che non conosciamo e che si perdono.
      Volpato Tahirovic e Missori arrivano a 20 presenze sommati?
      Eppure venderli è disperazione… meglio tenerli a fare panchina, perché a me Celik nn fa impazzire, ma tra lui e Missori oggi nn ho dubbi

  4. per frattesi offrirei massimo 35 mln (considerando che 10 li riprendi).
    di più non ha senso.
    però serve un centrocampista con le sue caratteristiche: uno bravo negli inserimenti e che sa segnare.
    vedrei bene Lewis Ferguson del Bologna, Taylor dell’Ajax o McAtee del City

  5. meno male il laziale frattesi che si allontana. prendiamoci questi 10 milioni se è vero che il milan li paghi 30 bombe e se solo avessimo un ds che ci capisce di calcio sai in Sudamerica quanti centrocampisti trovi meglio di frattesi a 15 milioni ma servirebbe un ds vero

  6. Mamma mia, se fosse vero, che poraccitudine!
    Stiamo pietendo due spicci al Sassuolo pur di fare cassa.
    E con la solita formula demenziale della percentuale sulla rivendita!
    Il caso Frattesi non ha insegnato nulla.
    So già che farò il pieno di pollici versi, perché alla fine si perdona tutto a questa gestione societaria, ma per il sottoscritto la gestione dei nostri giovani è veramente scellerata e deprimente.

    • Su Frattesi, in realtà, Massara aveva inserito un diritto di recompra valido per 2 anni , il secondo anno più costoso, ma la Roma, in procinto di cambiare società, non lo ha esercitato, la scorsa stagione ,tra percentuale che ci spettava e contropartite la Roma non aveva il cash da aggiungere, avrebbe voluto fare pari e patta, mercatino delle pulci…

    • due spicci per uno che ha fatto due partite a fine stagione e solo perché erano tutti infortunati.
      io gli avrei fatto 12 anni di contratto pensa tu eh!!!!
      🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
      pure le vedove di Missori…dopo quelle di Totti jr

  7. Dobbiamo vendere, poi, si pensa nei limiti della decenza a Frattesi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Esatto qui siamo tornati ai tempi della colletta del Sistina sennò non si spiega un’operazione del genere

    • Hai ragione, ‘sto forum è un piagnisteo insopportabile! Tutte ‘ste vedove dovrebbero trasferirsi in campagna, ne trarrebbero giovamento.

  8. so 13 anni che cambiano i proprietari e la musica non cambia, adesso ci vendiamo il nostro futuro per incassare due spicci na vergogna

    • noi siamo soggetti al FPF….e sti 30 milioni a bilancio vanno messi in una settimana, mo stiamo a buon punto e raggiingere l’obiettivo sarebbe il primo miracolo. Dal 1 luglio si riazzera tutto, da quel momento potremo spendere cio’ che incassiamo senza poter oltrepassare il tetto ingaggi della scorsa stagione, queste sono le condizioni. Friedkin potrebbe pure avere 200 ml per il mercato….ma non li puo’ spendere o rischieremmo sanzioni, esclusioni e/o ulteriori restrizioni. Ora, se la domanda fosse “questi paletti sono stati imposti a tutte le societa’ con i conti in passivo?”, vi direi che non ne ho la certezza ma lo dubito fortemente. Al contrario, se la convinzione rimane che la proprieta’ non vuole cacciare i soldi, scusate, ma non sono assolutamente d’accordo. Al contrario di Pallotta, i Friedkin hanno immesso capitale a palate per tappare buchi a destra e a manca. Ora, sono bloccati dalle regole di un patteggiamento che non poteva essere evitato e non possono fare mercato, non e’ che non lo vogliono fare…e comunque, un Mou, un Dybala ed un Matic non e’ che facciano proprio schifo…..vogliamo mettercene un altro quest anno? potrebbe starci. Intanto gongolo per Aouar e Ndicka.
      Missori: a me spiace, ma ora va fatta cassa, tuttavia vi invito a riflettere…se miriamo ad avere una rosa di 19 giocatori di pari livello ed il lusso di 3 fuoriclasse, far esordire o rodare i “Missori” sarebbe assai piu’ difficile se non improbabile…quindi, per quanto dispiaccia, e’ probabile possa essere la scelta giusta (necessaria?) perche’ alle strette 2 Mil sono 2 di meno al traguardo.
      vabbe’ me so allargato, scusate
      Daje Roma💕

  9. Pinto mai e poi mai a titolo definitivo stiamo proprio con le pezze al cuxo per 2 milioni di euro ci facciamo trattare come pezzenti senza dignità Sig Friedkin se li chiedeva a noi 2 milioni di euro facevamo una donazione e racimolavamo i soldi ma mai farci mettere i piedi sopra da queste persone

  10. 2 mio sembrano un po’ pochi, alla luce degli 8 per quell’altro, però’ sapranno loro.

    È un po’ piccolo di statura ma, per quel poco che lo si è visto, con la testa giusta

    Dei tre che se ne andranno era L unico sul quale avrei tenuto un diritto di ricompra …

    Ma avranno fatto le giuste valutazioni

  11. 2 mio sembrano un po’ pochi, alla luce degli 8 per quell’altro, però’ sapranno loro.

    È un po’ piccolo di statura ma, per quel poco che lo si è visto, con la testa giusta

    Dei tre che se ne andranno era L unico sul quale avrei tenuto un diritto di ricompra …

    Ma avranno fatto le giuste valutazioni

    Ma per 2 mio, je damo pure Zenone ?

  12. Devo pensare che non ci si creda nel ragazzo perché 2ml non credo che spostino tanto le cose, aspetto comunicato ufficiale, forse c’è una recompra

  13. Dare un giovane così promettente in un ruolo tra l’altro dove abbiamo celik per 2 milioni vuol dire stare proprio con le pezze, mo se diventerà quello che penso questi lo rivendono a una strisciata perché tanto noi i soldi chiederà il Sassuolo non li avremo.

  14. Purtroppo le altre squadre hanno almeno un pezzo da vendere e realizzare una barca di quattrini che gli consente di fare mercato. Vedi Milan con Tonali, Napoli con Osimehn, Inter con Lukaku, lo scorso anno, Skriniar e Brozovic. Noi non abbiamo questa opportunità, ed in più abbiamo i vincoli del FPF. Detto questo viva Pinto se riesce a prendere qualcuno di livello e a far quadrare i conti col FPF.

    • noi lo avevamo, ma il sig. Pinto è riuscito a portarlo quasi a scadenza e a svenderlo a 13 milioni in Turchia….

  15. Ma perché ora si deve pensare che c’è solo Frattesi e dobbiamo per forza prenderlo?
    Che sia romano non è un fattore importante, deve vincere la Roma non L ignoranza.

  16. Io capisco queste operazioni se mantieni un dirirtto di ricompra intelligente.
    Vendere per 2 milioni un ragazzo promettente lo capisco poco.
    Mi sembra l’operazione di una societá miope – in cui non mi ritrovo per nulla.
    L’unica giustificazione che trovo è che siamo economicamente alla canna del gas.

    • più che miope servivano 30 mln in 15 gg, almeno di una rapina stile anni 80, io non so come avrebbero fatto …

      ❤️🧡💛

  17. Altro danno inenarrabile di Pinto…. 2 milioni per un ragazzo di cui non è per nulla difficile intravedere un buon futuro.
    Ci facciamo bullizzare dal Sassuolo, i rapporti di Pinto con questa società da tutti noi odiata per 3000 motivi è veramente incomprensibile. Loro ti chiedono 30 milioni pure se gli chiedi il magazziniere, e te mandi a “GRATIS” uno che Mou ha fatto esordire e che ha veramente una bella testa e gamba. 2 milioni è praticamente il cosiddetto premio di formazione che si da alla società sportiva quando gli si prende un ragazzo che non rinnova…. tutto incomprensibile.

  18. se lo vendi è un campione
    se lo tieni è un Ricciardi
    fate pace col cervello e lasciate lavorare chi ha competenze e chi ci mette i soldi e la faccia.

    • Matteo se l’obiettivo è raggiungere 30 milioni di plusvalenze entro fine giugno, mi spieghi il grado di competenza e di buon senso che si ha del nostro fantastico DS che si fa i conti della gleba trascurando completamente il lato tecnico, nel cedere un potenziale ottimo giocatore in un ruolo già problematico di suo a 2 milioni senza manco farsi mettere il controriscatto a favore, la convenienza di questa operazione dov’è? Perché io non la vedo affatto.

  19. …mamma mia stamo proprio co le pezze al c..o solo 2 milioni per Roberto Carlos Missori…ah no Vincent Missori …ah solo Missori.
    Ma non è che tutti quelli che escono dal settore giovanile so fenomeni tra L altro sto Missori me dovete spiegare in cosa lo avete visto promettente la serie a e b e pure c è piena de ex fenomeni cresciuti nel nostro settore che a parte Diba Giannini Totti Conti e DeRossi che so rimasti sempre o quasi con noi, Peruzzi è Di Livio abbiamo sbagliato a mandare via il resto solo tanta fuffa

  20. Noi non sappiamo quali siano le condizioni dell’operazione Missori e se effettivamente ci sono altre offerte per lui.

    L’unico dato certo e’ che l’A.S. Roma deve far fronte ad un’impegno preso con l’U.E.F.A. e che i conti li sa solo il segretario, il d.s. ed il presidente, se poi ce li volete mettere Voi quelli che mancano non credo sia possibile, li vogliono dalle plusvalenze e se no. vuoi svendere pezzi pregiati devi saperti adattare con quello che hai in casa e Missori oggi e’ l’adattamento piu’ praticabile.

    Meglio un’uovo oggi e la gallina domani.

  21. Noi non sappiamo quali siano le condizioni dell’operazione Missori e se effettivamente ci sono altre offerte per lui.

    L’unico dato certo e’ che l’A.S. Roma deve far fronte ad un’impegno preso con l’U.E.F.A. e che i conti li sa solo il segretario, il d.s. ed il presidente, se poi ce li volete mettere Voi quelli che mancano non credo sia possibile, li vogliono dalle plusvalenze e se non vuoi svendere pezzi pregiati devi saperti adattare con quello che hai in casa e Missori oggi e’ l’adattamento piu’ praticabile.

    Meglio un’uovo oggi e la gallina domani.

  22. Missori è non solo una promessa ma un ragazzo con la testa a posto 2 milioni, fosse vero, è una gran cavolata , sarà un ottimo esterno : ha gamba piede e testa , ripeto una gran cavolata per me , soprattutto perdendone ogni diritto ….

  23. Inconcepibile vendere Missori a 2 milioni., al sassuolo poi. Loro quando vendono i giocatori se li fanno pagare cari, e noi?

  24. noi siamo soggetti al FPF….e sti 30 milioni a bilancio vanno messi in una settimana, mo stiamo a buon punto e raggiingere l’obiettivo sarebbe il primo miracolo. Dal 1 luglio si riazzera tutto, da quel momento potremo spendere cio’ che incassiamo senza poter oltrepassare il tetto ingaggi della scorsa stagione, queste sono le condizioni. Friedkin potrebbe pure avere 200 ml per il mercato….ma non li puo’ spendere o rischieremmo sanzioni, esclusioni e/o ulteriori restrizioni. Ora, se la domanda fosse “questi paletti sono stati imposti a tutte le societa’ con i conti in passivo?”, vi direi che non ne ho la certezza ma lo dubito fortemente. Al contrario, se la convinzione rimane che la proprieta’ non vuole cacciare i soldi, scusate, ma non sono assolutamente d’accordo. Al contrario di Pallotta, i Friedkin hanno immesso capitale a palate per tappare buchi a destra e a manca. Ora, sono bloccati dalle regole di un patteggiamento che non poteva essere evitato e non possono fare mercato, non e’ che non lo vogliono fare…e comunque, un Mou, un Dybala ed un Matic non e’ che facciano proprio schifo…..vogliamo mettercene un altro quest anno? potrebbe starci. Intanto gongolo per Aouar e Ndicka.
    Missori: a me spiace, ma ora va fatta cassa, tuttavia vi invito a riflettere…se miriamo ad avere una rosa di 19 giocatori di pari livello ed il lusso di 3 fuoriclasse, far esordire o rodare i “Missori” sarebbe assai piu’ difficile se non improbabile…quindi, per quanto dispiaccia, e’ probabile possa essere la scelta giusta (necessaria?) perche’ alle strette 2 Mil sono 2 di meno al traguardo.
    vabbe’ me so allargato, scusate
    Daje Roma💕

  25. Carnevali non ti venduto Frattesi lo scorso anno per 2 milioni e adesso gli dai Missori per due milioni? Spero ci sia un altra storia dietro a nostro favore altrimenti significa aver perso la dignità perchè stai disperato

  26. Missori 2 milioni mi pare poco. Spero che non torniamo ai livelli di spinosi,landini e capello in cambio di del sol,vieri e zigoni!

  27. dai però,Tahiti IC Volpato e questo non sono giocatori da squadra di vertice. Li puoi giusto dare al Sassuolo,squadra di onesti scarpari e nulla più…anzi,spero ardentemente sto anno vadano finalmente in serie b. Pinto è, oggettivamente,un dirigente mediocre,ma le colpe non sono tutte attribuibili a lui. Finisco dicendo che gli americani,per il calcio,sono proprio negati.

  28. Con i problemi nel reperire terzini abbastanza validi, a di re il vero Missori l’avrei tenuto, quando Mourinho l’ha fatto giocare in prima squadra è stato tra i migliori in campo.
    Se proprio doveva finire ai sassuolari, invece della percentuale sulla rivendita, era meglio un diritto di riacquisto a cifre bassine per potercelo riprendere agevolmente una volta valorizzato e non fare così un Frattesi bis.

  29. Sicuri che poi ti daranno 8 o 10 milioni per Volpato? Quello si che sarebbe il pacco del secolo. E infatti ancora è qui. La cessione di Missori, al momento senza Volpato, per due milioni e una percentuale bassa sulla rivendita può avere solo due spiegazioni. O siamo davvero sull orlo del baratro, o chi valuta queste cose ha stabilito che Missori è un giocatore da serie C. Perché nei due milioni c è pure la potenzialità futura del giocatore, ancora giovanissimo. Quindi la Roma pensa che non valga nulla. Il Sassuolo qualcosa ci vede. Tra Pinto e Carnevali chi ne capisce di più? Così, a occhio, direi che c’è ne pentiremo

  30. mah è da ieri che ci penso
    per il fp ci servono 28mln e abbiamo già realizzato

    Tahirovic 8,5
    Justino. 12

    siamo in trattativa per
    Volpato a 9
    Frattesi il 30% …altri 9?
    Villar per. 4
    Peres per 6
    ormai l’obbiettivo plusvalenze è a portata di mano

    i 2 mln di Missori non ci aiutano granché ma ci tolgono un terzino di fascia il cui stipendio non pesa sul bilancio ..e tenerlo una anno a fare il secondo o terzo e o vendiamo fra una anno a 6/9 mln …oppure scopriamo un talento e ce lo teniamo

    intanto abbiamo Rick e Celik che io cederei entrambi per puntare su uno tanto forte…

    boh vabbé .. per il momento a parte Missori il mercato della Roma mi sta piacendo quindi non mi lamento ma dico che sta mossa non mi è sembrata tanto azzeccata..

  31. Per me è’ un grosso errore! O lo avrei tenuto in quanto ha dimostrato di poter giocare fra i grandi o in prestito oppure la recompra a due milioni in più’ della vendita. Se prendiamo i pari età’ dall’estero dieci volte tanto mica sono superiori a Missori! Allora visto che Celik rimane e firse anche Karadorp, prendo uno di sinistra e Missori lo fai crescere con noi ! Regalare potenziali buoni elementi è’ un errore! Vedi come fanno le altre e soprattutto la Rubentus? Col cavolo che un giovane lo vendono, solo in prestito o lo usano come contropartita una volta valorizzato! Se hanno deciso così’ accettiamo ma per me rimane un errore. Al eno a queste cifre! Con ka stessa età’ prendemmo l’americano al triplo e non è’ che sia tanto meglio!

  32. Sì è vero, anche io sono perplesso. Poi però penso anche che la vendita di Missori sia stata fatta col “beneplacito” di Mourinho. Non credo che vendano giocatori di prima squadra e Primavera senza che lui ne sia informato e senza che abbia dato l’OK. E allora siccome di Mou mi fido la discussione Missori si Missori no diventa inutile

  33. Bellanova, che ha giocato già un campionato di Serie B e 49 gare in Serie A e fatto una finale di Champions League, descritto da alcuni come il nuovo Cafu su questo stesso forum qualche tempo fa, passa dal Cagliari al Torino per 7 milioni, più due di bonus. Quindi direi che la valutazione di Missori è congrua. Ben altro è il discorso relativo alla squadra in cui va, il Sassuolo, che fa realmente rodere dopo il comportamento della dirigenza emiliana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome