Missori, l’agente: “Avrà un grande futuro. Andrebbe volentieri al Sassuolo, affare slegato da Frattesi e Volpato”

38
1417

ULTIME NOTIZIE AS ROMA –  L’agente del giovane terzino giallorosso Filippo Missori, Marco Busiello, ha parlato della trattativa col Sassuolo ai microfoni di Tv Play:

“Tecnicamente è molto forte ed è serio nel suo modo di fare, per cui piace molto al Sassuolo che ha sempre avuto empatia nel valorizzare i giovani prospetti. C’è qualcosa con loro, ma scinde da Frattesi o Volpato. Sono tutte operazioni indipendenti.

Penso che Filippo avrà un grande futuro e andrebbe anche lui volentieri lì perché sa quanto valorizzano i giovani. È anche vero però che è innamorato della Roma e di Mourinho come lo sono tutti i romani. La sua ambizione più grande resta quella di giocare a calcio”.

Fonte: TV Play

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “La stangata dell’Uefa? Vogliono abbattere Mourinho”, LO MONACO: “Siamo pronti allo scontro”, DAMASCELLI: “Gli è andata di lusso…”
Articolo successivoCalciomercato Roma: Missori al Sassuolo a titolo definitivo, si tratta ancora per Volpato. Frattesi più lontano

38 Commenti

    • Concordo. Non ci sono parecchi esterni buoni e affidabili e in una squadra di seconde e terze linee ha ben figurato.
      Se lo vendi oggi, rischi di perdere un buon calciatore. Secondo me va visionato con calma.

    • Io lo avrei tenuto a priori

    • Sono d’accordo con te Ale, ma bisogna trovare sti 30 milioni entro poco più di una settimana. Direi un’altra cosa: o il diritto di recompra a due anni a cifre prefissate, per cui è interesse dell’acquirente far giocare il ragazzo, o una proposta simile all’Empoli per avere Baldanzi. Ad esempio, Baldanzi a 20 mln con acquisto il 1° luglio, e Missori a 10 mln prima del 30 giugno.

  1. Concordo pienamente con quanto dice il suo agente. Si vede che è un grande prospetto, in più in quel ruolo avremmo bisogno di forze fresche e, se non bastasse ancora, è romano e romanista ovvero pronto a dare quel qualcosa in più per la maglia ed i tifosi. Speriamo di mantenere il diritto di “recompra” o almeno una buona percentuale sulla futura rivendita.

  2. trovo assurdo regalare due giocatori così promettenti a questi del Sassuolo e poi tra qualche anno ripetere il bis Frattesi e lo capirei ancora meno se Frattesi dovesse finire a Milano o a Torino

    • non si possono tenere tutti i giocatori primavera
      il vivaio serve a valorizzarli anche cedendoli con le dovute precauzioni.ma Missori io non lo darei mai.diventera un giocatore importante
      lo farei crescere nella rosa con calciatori d’esperienza
      adottandolo come con Totti e de Rossi.

  3. ma allora non e meglio che rimane qua tanto di pippe da vendere all estero ne abbiamo a callara vina shomurodov reynolds kumbulla l olandese villar carles perez forza su pinto hai un altra settimana per fare piazza pulita perche dobbiamo arrucchire altre societa con i nostri giovani dandoli via adue soldi ma perche poi trattiamo con questa gente mahh

  4. Purtroppo per far cassa devi vendere .. e i giovani
    ( a malincuore ) son sacrificati .
    Vina Villar Perez Reynolds sono duri a vendere chi
    Se li compra ????

  5. dai geni continuate a finanziare il sassuolo con i nostri giovani di talento che poi ci pensano loro a venderli a peso d’oro e non alla Roma

    • Non c’entra niente purtroppo, questi sono soldi che servono per il bilancio per raggiungere gli obiettivi di bilancio chiesti dalla Uefa mafiosa. Sembra che il Milan ceda Tonali al Newcastle per 80 mln . Sembra che i soldoni delle cessioni finiscano sempre ai soliti club!

  6. Io non ho pregiudizi nei confronti del Sassuolo a parte il fatto che visto il loro metro di giudizio li dovranno pagare a pieno prezzo e senza sconti.
    Sia Missori che Volpato hanno bisogno di crescere e giocare per diventare dei giocatori forti ed il Sassuolo è una buona piazza.
    La Roma deve realisticamente capire cosa vuole fare con loro, se mantenete un prelazione per il futuro che consenta di riprenderli o puntare più ai soldi con un diritto in percentuale sulla rivendita.
    Onestamente non credo che Pinto li lasci al Sassuolo senza nessuna clausola per riavvicinarli alla Roma.

  7. Auguriamoci che sia fatto con la formula della valorizzazione e recompra o eventuale percentuale sulla vendita futura.

    Missori, lo terrei volentieri, la vendita e’ tutta plusvalenza, purtroppo la Roma deve recuperare un debito per non incappare in squalifiche dalle competizioni internazionale.

  8. Questo è uno da tenere assolutamente a prescindere se devi fare le plusvalenze entro il 30 giugno, perché se hai un karsdorp in rotta difficile da piazzare un celik non proprio un fenomeno ed hai una situazione dove sei dipeso dalle cessioni per fare mercato più devi rinforzare vari reparti, facciamo crescere questo giocatore con noi, piuttosto che andare a prendere uno svincolato come Cuadrado ultra 35 enne in fase calante e fargli pure un ricco ingaggio.
    Società sveglia non lo cedete che questo giocatore serve ed è buono può davvero essere un titolare in pochi mesi.

  9. Anche viviani, verre, crescenzi, caprari, piscitella e verde avevano un gran futuro…

    E prima di loro pure Choutos LOL

    “Piu’ forte di TOTTI” dicevano certi espertoni….

    Nessuno “HA” un futuro : te lo devi FARE il futuro.

    E te lo fai LAVORANDO.

    Come una persona SERIA.

    • Siccome non abbiamo una situazione rosa e fiori sia di giocatori che economica e dobbiamo rinforzare più reparti, piuttosto che andare a prendere uno svincolato 35 enne in fase calante come Cuadrado e fargli un ricco ingaggio a questo punto tanto vale puntare su Missori, anziché ritrovarci a rimpiangerlo in futuro come frattesi Tahirovic.

  10. Spero facciano presto una squadra under 23 così non siamo costretti a fare crescere i nostri ragazzi altrove per poi pagarli profumatamente per riaverli con noi

  11. Mi dispiacerebbe più perdere Missori che non Volpato la cui testa mi piace poco sia perché prodotto Romano del vivaio sia per la carenza cronica nel suo ruolo, spero in un diritto di riacquisto

  12. Missori è l’unico giovane che non venderei. Potenzialmente potrebbe essere pure più forte di Zalewski. Bho, speriamo che si arrivi alle plusvalenze richieste senza vendere Missori. Speriamo che intervenga Mourinho a bloccare la sua cessione.

  13. Difficile giudicarlo con le poche presenze in prima squadra ma a me mi ha impressionato + di Volpato. Darlo via per un paio di mln senza recompra sarebbe un errore.

  14. La pessima gestione dei nostri ragazzi è una delle cose che mi dà più fastidio.
    Il caso Frattesi chiarisce anche alle menti più ottuse che anche mantenere una percentuale alta (30%) sulla rivendita non ti garantisce automaticamente una via preferenziale per riprendere il giocatore.
    Le formule di cessione al Sassuolo dei nostri giocatori faranno tutta la differenza di questo mondo.
    Cedere con percentuale su rivendita sarebbe una cosa demenziale.

    • In realtà Frattesi lo si poteva riprendere con la recompra entro i primi tre anni sborsando 11 ml i primi due anni e 15 ml il terzo anno.
      La Roma all’epoca, con Monchi, Petrachi e con Fienga, ha effettuato la scelta di non riprenderselo: scelta errata, come il sottoscritto ebbe a rimarcare all’epoca, ma aveva comunque il pallino in mano.
      Le è comunque rimasta la % sulla rivendita.
      Ora con la percentuale sulla rivendita, sebbene corposa (30%), la Roma non ha nessun potere decisionale, nessuna forma di controllo sul destino del giocatore, insomma la Roma non conta una fava.
      Così Flop è più chiaro?

    • Flop Hunter in quella situazione avevi per due volte il controriscatto che potevi usufruire con determinate cifre, il problema di fondo e dove forse qualcuno non considera qui e addirittura c’è pure chi è contento di queste cessioni è che Pinto non si sta facendo mettere il diritto di recompra o controriscatto su questi giocatori che se ci pensiamo bene è meglio della percentuale sulla futura rivendita, quindi per me per come la vedo io visto il poco budget a disposizione proprio perché sei dipeso dalle cessioni la difficoltà nel piazzare i due esterni destri più la poca affidabilità di entrambi io francamente un Missori me lo sarei tenuto e ci avrei puntato alla fine piuttosto che darlo via per due spiccioli e ritrovarsi col rischio di prendere uno svincolato come Cuadrado 35 enne ormai in calo.

  15. Questo è più forte dei terzini titolari che abbiamo e noi lo diamo al Sassuolo che il prossimo anno lo vende alla Juve che già ci ha messo gli occhi. Bah!

  16. Volpato se ti danno 8-9 milioni posso capire…..
    Ma se per Missori adesso ti danno 2-3 milioni credo convenga tenerlo, farli fare qualche partita anche l’anno prossimo e poi eventualmente venderlo a 7-8 milioni come per gli altri primavera…
    Senza contare che abbiamo bisogno di terzini!!!

  17. Preferirei mandarlo in prestito o cederlo all’Hull City se fosse possibile con formula per poterlo riprendere pagando qualcosa a loro, anche se non sarebbe semplice ottenere il Work Permit, anche se il club scrivesse un dossier alla loro Federcalcio, esprimendo che è un giocatore importante per loro, visto che ci sono le tempistiche di poter fare da parte dell’Hull City una richiesta, e non siamo agli sgoccioli di un fine mercato. So che qualche giocatore straniero, soprattutto se giovane di età sia stato in passato infine approvato dal FA pur non avendo tutti i requisiti.

  18. Per me è’ un errore! Ennesimo regalo ! O si da in prestito o il diritto di recompra con prezzo fissato per esempio a due milioni in più’ della vendita! Non è’ che con due milioni risolvi tanto! Io lo avrei tenuto e fatto giocare in alternativa al turco! Poi a gennaio si vede!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome