Calciomercato Roma, Mourinho vuole Renato Sanches: trattativa calda, ora tocca al PSG

69
3559

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Aggiornamenti sul fronte Renato Sanches arrivano per bocca di Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato.

La Roma sta puntando forte sul centrocampista portoghese, Josè Mourinho lo vuole in giallorosso e ora si aspetta solo che il PSG apra alla cessione in prestito del giocatore.

Sanches, scrive Romano su Twitter, era nei piani del tecnico fin dalla scorsa settimana, prima che la squadra partisse per il ritiro in Algarve.

Roma e Paris Saint-Germain stanno discutendo della formula, la trattativa continuerà nei prossimi giorni, ma ora tocca ai francesi aprire alla cessione del calciatore a titolo temporaneo. 

Articolo precedenteScamacca più Sanches: il doppio colpo è in arrivo
Articolo successivo“ON AIR!” – PUGLIESE: “Sanches pista caldissima, Morata ipotesi tramontata”, FOCOLARI: “Per la Roma Scamacca migliore dello spagnolo”, COSENZA: “Ndicka sarà il nuovo Kim”, MORONI: “Manca il grande acquisto”

69 Commenti

  1. giocatore fortissimo, ma bloccato da continui e ripetitivi infortuni, speriamo che mou, come ha già fatto con smalling e co, riesca a rimetterlo su.

    • @Lup man sì, ma era falcidiato dagli infortuni. Lo staff di Mourinho se non altro lo ha rimesso fisicamente in carreggiata

    • @Di Bruno, semplicemente l ha gestito al meglio come ci si aspetta da un allenatore della sua esperienza.

    • ParidoneASR. lo ha gestito ? ma se lo schierava anche nelle partite scapoli e ammogliati, così come ha fatto con altri (vedi Abraham e ….)

    • Sanches dovesse venire alla Roma dovrebbe fare il tipo di preparazione alla Smalling con un giusta dieta e un tipo di allenamento personalizzato

    • Dico che fà al caso nostro,Sanches con Villa Stuart non deve neanche preoccuparsi per un alloggio a Roma

  2. Se sta bene sarebbe il più forte di tutti quelli nominati, e farebbe fare panca a molti presunti titolari che abbiamo in rosa.

    • ma l avete davvero mai visto giocare? guardatevi il rendimento anno per anno. è discreto tutto qui. poi gran fisico ed è portoghese che tendenzialmente alza sempre il valore come per i giocatori inglesi.
      guardatevi poi il rendimento anno per anno di kamada. fa mediamente il doppio minimo dei suoi minuti e ha una media di piu di 10 gol a stagione. certo è un trequartista. ma abbiamo davvero bisogno di un altro centrale? considerando che auoar gioca centrale e non davanti. abbiamo cristante matic bove pellegrino e auoar. kamda come sostituto di dybala sarebbe oro che cola. piu una punta. giocando con questo modulo non ci serve altro.

    • Tom ma è follia pensare che Kamada venga qui a fare la riserva e che noi diamo 5 pippi a un panchinaro

  3. Il giocatore è stato devastante per qualche tratto di carriera e ha caratteristiche estremamente utili, ma un po’ la cartella clinica, un po’ il fisiologico rammollimento che ti porta l’anarchia al caviale e Champagne del PSG non mi convincono assolutamente. La società, sulla questione, personalmente si è guadagnata fiducia quando ha fatto fare visite aggiuntive a Milik per scongiurare l’ennesimo acquisto di una pila di macinato, per il resto con Dybala gli infortuni erano un rischio che avremmo tutti corso volentieri, e con Wijnaldum è stata sfortuna. La cosa che mi fa sperare è che qui troverebbe un contesto più simile al Lille che al PSG. Vedremo…

    • Io farei un distinguo tra ciò che Mou vuole e ciò che possiamo permetterci… Ovvio che se il massimo a cui possiamo ambire è un giocatore in prestito, di sicuro ti arriva una scommessa persa da qualcun altro… Poi se vogliamo credere che Mou, potendo spendere, vorrebbe davvero Sanches e Scamacca, liberi di crederlo…

  4. Se lo vuole Mourinho, mi fido della sua scelta.
    Ma c’è una cosa che proprio non capisco : dopo aver inseguito Xhaka come se fosse la pietra angolare del nostro gioco, non si è mai piu tentato l’acquisto di un regista classico.
    Voglio dire, manco una voce di mercato di quelle farlocche.
    A questo punto, sto regista sembra il Tevere secondo Verdone: ce serve o nun ce serve?
    Continueremo ad affidarci ciecamente alla regia – surrogata – di Matic, al netto di un anno in più e l’incapacità fidsiologica di non poter giocare ogni 3 giorni per tutta la stagione?
    Senza polemica, eh.

    • chi è il procuratore di Sanchez? di quale nazionalità è Sanchez? viene per caso da qualche squadra che ci ha già rifilato bidoni? giusto per il gusto della polemica eh !?

    • Sul regista hai pienamente ragione, ma d’altronde qui si procede attendendo le occasione giacchè senza poter/voler investire non si può fare diversamente.
      Riguardo il fatto che non se ne parli (più) questo conta il giusto, e c’è da considerare che intanto JM possa aver trovato una certa quadratura del cerchio condivisa e applicata dalla squadra che ne trae sicurezze.
      Riguardo Renato Sanches è innegabile come fosse considerato un vero e proprio crac e non a caso. Quando sta bene e gioca è impressionante.
      In certi squadroni poi trovi condizioni particolari in termini di pressioni e concorrenza, questo è vero, e se si sommano problemi fisici finisci ai margini e fine della storia.
      Per cui il dilemma è quello relativo all’integrità del calciatore, che spero verrà ben valutata.
      Sul potenziale e le doti tecniche inutile discutere, ci stanno tutte. In questi termini è di sicuro il centrocampista più forte accostato alla AS Roma nel mercato attuale.
      E, come fa giustamente notare Subterranean Homesick Alien, qui troverebbe un contesto più simile a quello delle squadre in cui ha fatto più che bene.
      Certi elementi hanno bisogno di sentirsi importanti e, se fanno di tutto per dimostrare di meritarselo, in un contesto come il nostro non è detto sia un male.

    • Mourinho fa una cosa sconosciuta agli allenatori moderni, adatta il modo di giocare ai calciatori. Probabilmente ha visto dei miglioramenti in altre parti dello scacchiere e ha preferito dividere i compiti di regia tra Matic, Cristante (che c’è da dire ha ridotto praticamente a zero gli errori tecnici nei passaggi e nei lanci), Dybala che rientra e i difensori. Continuo a pensare che con una punta normodotata questo non sarebbe mai stato un problema

    • Ma siamo sicuri che la Roma abbia cercato Xhaka, perlomeno così a lungo come raccontarono all’epoca? Le notizie di allora dicevano che non lo avevamo preso a 14 milioni, due anni dopo l’Arsenal lo ha ceduto a 25. Comunque io Paredes lo prenderei, considerato che alle doti in regia abbina anche un ottimo tiro.

    • Abbiamo pure Aouar che quel compito di regista lo fa bene e lo abbiamo visto in amichevole

  5. embè certo loro sanno che Sanchez è stato richiesto da Mourinho. ma per favore avete tirato in ballo giocatori di mezzo mondo perché non sapete niente .e continuate , continuate continuate…….prima o poi qualche nome lo azzeccherete!!! complimenti!!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

    • @manuel se è vero che aveva scelto l’inter un anno e mezzo fa, lo scorso anno ci ha peculato alla grande con tutte le dichiarazioni di nostalgia della Roma e il suo desiderio di venire alla Roma. Se è vero è un grande pezzo di 💩

  6. si stà ripetendo la situazione Xhaka , mourinho vuole il massiccio centrocampista del PSG,
    i tifosi storgono tutti il naso (anche per xhaka era cosi, tutti che dicevano che era lento , che faceva solo passaggi di un metro, che rallentava il gioco ecce ecc)
    poi appena l’affare sfuma e iniziano a seguire il giocatore, come di incanto diventano tutti estimatori di sanchez (come era stato poi con xhaka).
    io sono sempre stato estimatore di xhaka sin da prima che la roma fosse interessata , e lo sono di renato sanches

    • Sanches lo scorso anno era un fenomeno perche cercato dal milan, oggi che lo prendiamo noi è scarso.

      Era addirittura preferito a frattesi, per dire.

      Io lo ritengo un giocatore potenzialmente forte, fortissimo, ma fisicamente non una certezza, idem nella continuità.

      Vedremo se mou riuscirà a tirar fuori dal francese il potenziale giusto.

    • A proposito di Frattesi… pare che il giocatore abbia dichiarato ai giornalisti della cazzetta del sporco, che lui ha scelto l’Inter 7n anno e mezzo fa…. se è vero che ha dichiarato questo sono ben felice che non sia stato comprato e spero non venga mai più a vedere una partita all’Olimpico! falso come una banconota da 2 euro…

    • Ma ke te stai a ‘nventa’? Io Xhaka non lo volevo, certo non alle condizione degli albionici, e non lo cerco o stimo ora. Parla per te, Tira e Molla!

  7. Partendo dal presupposto che se è una scelta di mou va portato anche contro lo scetticismo generale, siamo sicuri che a centrocampo con l’arrivo di sanches siamo apposto?

    IO PENSO PROPRIO DI NO.

    Il centrocampo dello scorso anno è stato il punto debole della squadra con la prima punta, un reparto privo di talento e guizzo, dove il solo matic teneva la carretta con bove buona scoperta.

    Aouar aggiunta di qualità ed esperienza ma a gennaio sarà fuori un mesetto e più (l’algeria è una nazionale di grande qualità e dubito esca subito). SI alternerà con pellegrini.

    Sanches è un altra aggiunta di qualità, potenzialmente un top, ma arriva come scommessa più che altro e dovrà giocarsela con bove (?). Personalmente siamo sicuri che bove sia quel tipo di giocatore intravisto lo scorso anno? sicuri che diventerà un top?

    Ad oggi penso che avere in quel ruolo sanches e bove sia per una cosa o per un altra, un incertezza.

    Esattamente come la coppia matic cristante che sia per età che per livello, non è una certezza.

    Ho letto di fabian ruiz… ecco, sarebbe un giocatore che potrebbe giocare in entrambe i ruoli di altissimo livello che in serie A era un top assoluto al livello di savic e barella.

    Questo è l’anno dove non puoi sbagliare.

    A centrocampo siamo pieni di SE… Se pellegrini, se cristante, se matic, se sanches, se bove.. Forse il piu sicuro è aouar. Tocca prendere un altro giocatore sicuro.

    • Sono d’accordo e penso che anche Mourinho preferirebbe Fabian Ruiz, di sicuro non ha chiesto Sanches!

  8. Quindi fino a ieri era rotto per carita’che ce famo…adesso che lo vole Mourinho e’diventato sano forte e gajardo…lo vedete che siete tutti ammaestrati?

  9. Noto una cosa e non posso fare a meno di sottolinearla. Fino a poco fa si diceva che Renato Sanches fosse una scelta di Pinto e quindi tutti sottolineavano i lati negativi (infortuni, ultimi anni un po’ sottotono). Ora che sembra sia un desiderio di Mourinho la tendenza generale è quella di dire che si tratterebbe di una scommessa potenzialmente vincente.

    • Infatti non è una richiesta di Mourinho ,è una proposta di Mendes e, dato che non si può spendere e prendere altro, va bene Sanches! Liberiamo il PSG di un’altra salma!

    • Questo dimostra come le persone siano in malafede… I migliori sono quelli di mou e i peggiori quelli di pinto, quando ahime non capiscono il fatto che in un acquisto, qualsiasi esso sia, è avallato dal mister, idem i vari vina e shomurodov.

  10. Ragazzi se lo prendiamo e sottolineo se ,vuol dire che non è rotto.Questo è un giocatore da merengues dovunque lo metti,tutto il resto è noia

    • Praticamente state dicendo che i Friedkin so’ completamente scemi e comprerebbe chiunque basta che sia in prestito.

  11. Tecnicamente buono ma rendimento discontinuo perciò Sanchez non mi ha mai convinto, poi la maggior parte di quelli che vanno al PSG si dimenticano cos’è un campionato competitivo!

  12. Credo che prendiamo sanchez e scamacca
    Così darei 7
    Per essere da 9 vorrei un portiere un terzino un centrocampista mctominay o un altro un esterno d’attacco e una punta da almeno 15 gol a stagione
    ps. per Renato mi piace la formula prestito con diritto di riscatto lo provi e se fa bene lo tieni

  13. Monika, da dove deriva questa certezza che Sanches non sia una richiesta dell’allenatore? Chiedo senza polemica, giusto per sapere se è una sensazione o viene da fonti di cui ti fidi

  14. mourinho preferiva nettamente Sabitzer come preferiva morata a scamacca ma siccome la società non vuole cacciare un euro mo questi so e sempre da settimo posto siamo

    • E tu le tue assolute certezze dove le prendi? All’Eurospin, offerta special(e) One: acquista 3 certezze ma ne paghi 2?

  15. Visto che non possiamo arrivare a De Paul purtroppo dico io mi accontenterei di 2 tra Renato Sancez Fabian Ruiz e Kamada fate voi

    • Visto che non posso arrivare a Charlize Theron io mi accontento di 2 tra Tina Pica, Ave Ninchi (rigorosamente a cavallo) e Camilla Parker Bowles. Fate voi! 😂😂😂😂

    • Ma non credo sinceramente. Ad oggi, ci troveremo tra dicembre e gennaio, periodo peggiore del calendario come l’anno scorso senza Abrahm.

      Ha ragione chi dice che per competere seriamente la rosa servirebbero come minimo 4 acquisti più il portiere. Anche se su quest’ultimo ho iniziato a pensare che vogliano puntare sulla crescita di Svilar. Chiamatemi pazzo ma per me la sorpresa sarà lui. Non mi è dispiaciuto nelle ultime uscite dello scorso campionato

  16. benissimo Sanchez ma ci serve come il pane una punta forte titolare perché Belotti proprio non lo posso vedere mi dispiace recuperare tanti palloni ma non sa mai posizionarsi verso la porta per tirare ha avuto un’involuzione drammatica

  17. Un blog popolato da fisiatri 😂😂😂
    Poi 😂i giornalisti “ non sanno gnente” delle scelte di Mourinho e voi ne conoscete pure la classifica?
    Questo indipendentemente se Sanches possa funzionare o no.
    Forza Roma

  18. Scusate ma a me personalmente puace moltissimo Hjulmand del Lecce ma in questo calciomercato non se ne sente parlare. Sapete perché?

    • Anche a me piace. Più regista e meno box to box dei profili alla Sanches che stano sondando, ma comunque giocatore forte in entrambe le fasi.
      È in scadenza 2024, quindi i club interessati puntano a strapparlo in sconto a fine mercato.
      Per ora il Lecce ha rifiutato 8 milioni + 2 di bonus da un club turco, non ricordo quale.

    • Personalmene, la grigliata di pesce ratto piace da impazzire. Vabbè buttiamo via questo ben di dio

  19. cioè questi c’hanno ruiz paredes e sanchez fuori dal progetto tecnico……solo??? 😀
    con il mercato a 0€ della Roma non si può far altro che fare le sanguisughe di ste squadre che spendono ogni anno senza una logica.
    se proprio ci devo mettere un obbligo di riscatto….100 volte ruiz.

  20. In attesa di esaudire le richieste dello Special One ,l’unico istinto attuale è quello di andare ad Albufeira a prenderlo a Special Pedate nel posteriore per aver tenuto fuori dalla finale di Budapest l’unico giocatore della Roma che da 5 mesi butta la palla in rete ,corre,salta l’uomo, e supera la metà campo con un idea di calcio decente in testa…….

    • Nonché quel giocatore grazie al cui goal l’abbiamo giocata, la finale, tenendo in campo gente che non stava più in piedi per tirare il rigore che però non ha tirato il rigore. Ma è più comodo parlare d’altro.

  21. Fabian Ruiz costerebbe l’intero ingaggio perché essendo stato fuori un anno non può usufruire del decreto crescita. io riprenderei Gini così possiamo godercelo sano.

  22. Giocatore forte sulla carta per via degli infortuni per questo senza infortuni ce volevano un valigione de euro … se la Roma lo prende speriamo bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome