Gianluca Nani, Group Technical Director dell’Udinese, ha fatto il punto sul mercato bianconero ai microfoni di TV12, chiarendo anche le voci circolate su alcuni nomi accostati al club friulano.
Sul possibile arrivo di Nicolò Zaniolo, Nani non nasconde l’ammirazione: “È un sogno. Un giocatore di livello altissimo, abituato a grandi club e con ingaggi importanti. Più che un obiettivo lo considero un sogno, ma a volte i sogni possono diventare realtà“.
Diverso il discorso su Tommaso Baldanzi: “Non è mai stato un obiettivo. Ci è stato semplicemente proposto, ma il suo ingaggio supera le nostre possibilità. Non abbiamo mai neanche considerato l’idea di prenderlo”.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Se l’idea è di lasciarlo tutto l’anno in panchina che lo diano in prestito e amen.
Loro sanno cosa fare e faranno il massimo di quello che potranno fare…..fiducia a MA GA.RA…❤️🧡
Ma chi se lo prende? Forse solo il futsal.
Quindi Zaniolo che è una motozappa che guadagna uno sproposito è un sogno, Baldanzi, che per quanto scarso, ha prospettive nettamente superiori a quelo coso di prima invece guadanga troppo.
Bravo sto DT, poche idee ma molto confuse, sono sicuro che nel nostro paese farà strada.
I turchi sono disposti a pagare anche il 75% dello stipendio pur di mandarlo via
e sperare che si rilanci almeno un po’….
Un vero campione.
credo che baldanzi sia incedibile, per non fare minusvalenza lo si dovrebbe piazzare a circa 10/12 mil con un ingaggio da 1, 5 mil netti , chi lo prende? purtroppo a volte si fanno degli errori, sposto l’attenzione su pisilli , se prima del rinnovo potevi incassare qualche milione ora con un contratto da1,5 mil a salire fino a 2 mil per 5 anni , di nuovo, chi lo prende? fortunatamente per quest’ ultimo non c’e’ minusvalenza e oltretutto a centrocampo siamo corti, speriamo che cresca.
per me Baldanzi non è scarso.
il fatto è che davanti ha:
Dybala, se gioca è ancora MOSTRUOSO.
Soulè, uno dei talenti piu forti della Serie A
Bailey, che prima o poi speriamo di vedere….
e quando gioca sto ragazzo allora?
❤️🧡💛
zaniolo…ha i piedi buonissimi…….ma solo quelli…
Zaniolo oltre ai piedi ha pure la mamma bona…
A me sto ragazzo non dispiace. il fatto che Dybala ovviamente non le potrà giocare tutte,anzi visti i ritmi del Mister avrà bisogno spesso di riposare a quel punto avremmo soule in quel ruolo,quindi farebbe molto comodo. daje Roma daje
Abbiamo tra le rose più scarne della serie A e continuamo a proporre giocatori a destra e a manca e a regalare i giovani della primavera. Se cedi giocatori della rosa li devi sostituire.
Rispetto alla rosa dell’anno scorso abbiamo in meno: Gollini, Saud, Nelson, Hummels, Paredes, Saelemakers, Shomurodov, Zalewski, Gourna Douat, Salah Eddine.
In più Vasquez, Ghilardi, Wesley, El Ainaoui, Ferguson, Bailey, Hermoso. 10 fuori e 7 dentro ed è di questo che Gasperini continua a lamentarsi, per il suo gioco ha bisogno di una rosa lunga.
Non è La Rosa più scarna, ma distribuita male. In alcuni ruoli siamo coperti in altri meno. Almeno un centrale difensivo, un centrale di centrocampo , un esterno sinistro. Ma devono entrare nelle rotazioni, Inutile avere Nelsson e Gourna-Douath se non li fai giocare. Il minimo.
Trovo piuttosto di cattivo gusto che un dirigente riveli trame di mercato relative a giocatori appartenenti ad altre squadre.
Anche perché ora tutti sanno che Baldanzi è sul mercato e forse non rientra nei piani del Gasp e non è sempre scontato che giocatore e procuratore siano a conoscenza di queste manovre. Ogni DS riceve decine di offerte ma di certo non le va a spiattellare in giro anche perché questo creerebbe inevitabili turbative. Spero che Massara se lo ricordi quando un giorno Nani busserà alla sua porta.
Hai ragione. In questo caso credo proprio che il procuratore sappia. Già lo scorso anno era stato chiesto a Riso di piazzare qualcuno tra Cristante e Baldanzi, ma con gli stipendi che riesce a strappare alla Roma , non trova nulla
Non ti preoccupare, un DS che sogna Zaniolo di certo non è molto attendibile.
invece Zaniolo guadagna come un operaio vero?
Ma soprattutto stiamo confrontando un atleta ed un ex atleta
Uno che alza le mani su dei ragazzi della Primavera tutto lo si può definire tranne che un atleta Sulla professionalità de sto ds ho molti dubbi. Ha detto bene @Vegemite: “Un dirigente non dovrebbe rilevarre le trame di mercato relative a giocatori appartenenti ad altre squadre” al solo scopo di dar aria ai polmoni o vantarsi… Aggiungo io!
Nani, ma riprendete! Zaniolo un “giocatore di livello altissimo”… Sì sì, certo…
Ha detto pure “un sogno” (sempre riferito a Zaniolo)… Nani, molla er fiasco!
un ds come Nani non lo vorrebbe manco Biancaneve
E chissene?
A Nani ma che stai a di’, Zaniolo guadagnerà almeno il doppio di Baldanzi! Te lo prestano gratis con ingaggio pure. Comunque ma perché i giocatori della Roma sono sempre difficili da piazzare per via di ingaggi abnormi? Adesso pure Baldanzi guadagna troppo per Udinese, ma perché la Roma paga ingaggi spropositati sopra la media? O è ultimo regalo del prezzolato Beppe Riso? Andrebbero indagati i DS della Roma da Monchi in poi, su Massara ho ancora fiducia.
Baldanzi è un esubero da quando Gasperini ha firmato per la Roma.
I tentativi di utilizzarlo da esterno offensivo sono falliti.
Il ragazzo ha tecnica, ma gli manca lo spunto per saltare il giocatore da fermo ed in fase di non possesso soffre il fisico minuto.
Le cose migliori le ha fatte da centrocampista offensivo/seconda punta in squadre che giocano in transizione come l’Empoli e la nazionale under 21, dove può puntare le difese lanciato e sfruttare le sue buone doti balistiche.
Nel calcio di Gasperini non ha un ruolo.
Dovesse rimanere sarebbe destinato alla panca fissa.
Alla sua età ha bisogno di giocare ed anche noi avremmo bisogno di monetizzare e liberare spazio in rosa x giocatori più funzionali.
Stiamo a vedere, ma x l’Italia il suo stipendio esclude le provinciali.
Speravo nel Bologna che sembrava interessato.
Più probabile all’estero.
Baldanzi l’unica change che gli resta, è fare il regista davanti la difesa. Certamente non alla Roma di Gasperini , non lo vede proprio. Se trova un bravo allenatore che lo adatta, potrebbe risalire le gerarchie. Sennò, la sua dimensione è l’Empoli et similia
Baldanzi regista davanti alla difesa?
Ammazza che fantasia…
Zaniolo un sogno? Beh sí è un fenomeno… D’altronde ha inciso ovunque abbia giocato 🤟🏻
Temo per Baldanzi che Gasperini l’abbia declassato a esubero. Lo dicono i fatti. Ieri il mister ha fatto entrare El Aynaoui al posto di El Sharawi e non El Baldanzi, anche se il marocchino era fuori ruolo, una sorta di esterno alto.
In pratica una bocciatura. Il problema di fondo è che Baldanzi guadagna troppo per le squadre di 3a fascia che potrebbero essere interessate.
Finirà in prestito allo scadere del gong, certificando così l’ultima toppa del peggior D. G. (titolo abusivo) della storia della Roma.
Non credo venga ceduto sarebbe più logico che sfruttasse Baldanzi che El Shaarawi quest ultimo non incide più lo ritengo più plagiato fa fatica quando riesce a saltare l uomo mettere in moto la rapidita di favorite un compagno in posizione più favorevole al gol e solo una mia opinione.
ma Zaniolo che lotta per non retrocedere mi farebbe godere e tanti saluti a mamma’ …..
ma il Torino non lo vuole? Baroni ha bisogno di trequartisti
Veramente hanno Vlasic ed Anjorin.
zaniolo un sogno?
vedrai quanno te svej.
( la mandrakata)
sfr. ❤️🧡💛
Questo è da cedere il prima possibile. Non diventerà mai un fenomeno, ma un buon calciatore per squadre da metà classifica
Se il virgolettato rappresenta una citazione diretta di quello che ha detto sto tizio, gli consiglierei un paio di mesi al centro di igiene mentale piu’ vicino.
Zaniolo attuale “un sogno” e’ fantastica. Forse intendeva un incubo.
beh,se Zaniolo è il tuo sogno,cerca de sta svejo
se non riescono a prendere baldanzi come fanno a prendere zaniolo con un ingaggio turco?🤣
zaniolo ? Ripercorrendo gli ultimi anni , sappiamo bene cosa è successo a Roma , in turchia , non lo vogliono e lo danno ripetutamente in prestito , lo prende l ‘ Atalanta ma dopo 6 mesi lo scarica , ci prova la viola ma anche qui viene scaricato , torna in turchia e si riparte con obiettivo liberarsene .Ciliegina , ha messo le mani addosso a dei ragazzini della primavera introducendosi abusivamente negli spogliatoi .A nani , se questi sono i tuoi sogni , fatti vedere da uno bravo . Tranquillo , i turchi , pur di liberarsene pagheranno anche lo stipendio . Per quanto riguarda Baldanzi , sei solo un piccolo uomo.
A me sembra che un DS che parla di qualcosa (Baldanzi) che non è realizzabile non ha senso. Questi hanno obbiettivi ben precisi. Vogliono il ragazzo alle loro condizioni (stipendio ridotto dal ragazzo e prezzo stracciato del proprietario del cartellino). Tranquilli secondo me è troppo evidente la ns. società calcistica non ci casca.
il giochetto è chiaro…. tutte le squadrette puntano a prenderli in prestito e con l’ingaggio pagato dalla Roma.
Che Gasperini non lo veda è possibile e questa sarebbe l’unica motivazione logica per una cessione.
Ma non è accettabile leggere commenti di chi scrive che non è buono, non ha fisico, non sa dribblare …..
Per essere un giocatore piccolino sa usare invece molto bene il fisico per superare l’avversario. È il giocatore con la percentuale di dribbling per minuti giocati più alta nella Roma. E tecnicamente è uno dei più bravi nella Roma oltre ad essere uno dei pochi che vede la porta da fuori sia di sinistro che di destro. Con i dubbi che ci sono sulla tenuta fisica di giocatori come Dybala, Bailey e (se rimane) Pellegrini io ci penserei bene a privarmi di un ragazzo che ogni volta che viene mandato in campo dà sempre il fritto e crea sempre pericoli per le difese avversarie.
Devo essere onesto, io questi pericoli per le difese avversarie non li ho visti finora, in genere le sue azioni finiscono con tiri molto rivedibili oppure con scelte sbagliate.
Ha l’argento vivo addosso ogni volta che entra, ma per quanto si danni non ricordo veramente una cosa notevole fatta da lui.
A destra è chiuso da Soulé e Dybala (il quale partendo prevalentemente dalla panchina potrà preservarsi dall’usura).
A sinistra qualche chance in più finché non arriverà il titolare del ruolo che credo in qualche modo arriverà.
Poi ci sono Bailey ed El Shaarawi. Ieri uscito il Faraone, Gasperini ha preferito affidarsi a E.A. piuttosto che a lui. Bailey, sperando non sia flagellato dagli infortuni, può essere utilizzato su tutto il fronte d’attacco, a dx e sx.
Mettendo insieme tutti gli indizi mi pare di poter dire che per lui spazio non ce ne sarà e sarebbe meglio per tutti che trovasse una squadra che lo faccia giocare.
Baldanzi va visto in un ruolo diverso da quello del trequartista.. De Rossi lo vedeva per il suo 433 come regista a centrocampo, perché non provarlo in quel ruolo? Poi non è vero nemmeno il fatto che non lo veda perché nel precampionato ha giocato quasi sempre anche da subentrato e il Bologna è stata un’eccezione..
più che un sogno sarà un incubo
Dovrei scegliere una parolaccia per questo signore, ma il nuovo regolamento poi non me lo permette. Nani….
Fatemi capire, reputate Baldanzi scarso e Soulè un potenziale crack?
Io, parere del tutto personale, lo vedrei bene come raccordo tra centrocampo e attacco, quando Gasp si vuole difendere di più (esagerando con i termini). Quindi quando si cambia modulo ed esce uno degli esterni, come quello che è successo ieri al cambio tra El Sha ed El Ayna. Potrebbe essere un’alternativa all’El Ayna avanzato. Secondo me potrebbe essere un valore aggiunto in questa posizione. Poi se proprio Gasp non lo vede, preferirei mantenere il controllo aul cartellino, perché se comincia a giocare con continuità, farà vedere belle cose Baldanzi, io ci credo.
Al di là delle esternazioni deliranti su Zaniolo (ognuno ha le sue perversioni), trovo le dichiarazioni su Baldanzi e su eventuali offerte o trattative, veramente da cafone…a calciomercato aperto… ma come si fa ?!?
Zaniolo oltre che fuori di testa, non è neanche tutto questo gran giocatore, è indisciplinato tatticamente in campo, e ingestibile fuori dal campo dove ogni volta ne combina una delle sue… Se la Roma vuole dare i giocatori in prestito o perlomeno tentare di cederli, deve secondo me partecipare al pagamento del l’ingaggio dello stesso, altrimenti sarà difficile liberarsi degli esuberi…
per uno che si chiama Nani come può permettersi di scrafiare Tommaso Baldanzi….addirittura preferendo Pippone zaniolo. Ricordo Nani al west han zero risultati e tifoso bianco Blue. Rosicone ma chi te lo dà Tommaso.
la colpa è della roma che fa ingaggi spropositati, perché è l’unico modo per farli venire. altrimenti non ci verrebbe nessuno
“Non è mai stato un obiettivo. Ci è stato semplicemente proposto, ma il suo ingaggio supera le nostre possibilità. Non abbiamo mai neanche considerato l’idea di prenderlo”.
Bene, Nani, sarà una soddisfazione doppia purgarvi con un goal di Baldanzi.
E si che voglio bene ai tifosi sportivi dell’ Udinese quindi sta cazzata del Dt je la lascio passare pero’ se prendono Zaniolo li per forza di cose se beccano i fischi. Zaniolo prende di piu’ di Baldanzi mi risulta che prende 1mil e 200 all’anno mentre il signorino prende dai Turchi 3 mil e mezzo me pare una bella differenza ma tanto non lo prendono…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.